Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    10/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno alla Carousel Boutique Rarity era alle prese con un costume particolare.

Rarity: Grazie per l'aiuto che mi stai dando tesoro.

Clessidrus: Beh è il minimo visto che per due giorni non sarò disponibile.

Rarity: Ancora non capisco perché Princess Luna ti voglia vedere personalmente.

Clessidrus: Non te lo so dire, ma almeno questo è un pretesto per poter stare un po di tempo con lei ti pare.

|Poi giunse Sweetie Belle|

Sweetie Belle: Fra poco devo andare alla prova costumi Rarity, il vestito è pronto?

Rarity: Ecco.......non ancora........ho come l'impressione che gli manchi quel certo non so ché. Magari vediamo ........ qualche decorazione in più.

Sweetie Belle: Decorazione?

|Sweetie prese delle decorazioni|

Rarity: Oh magari dei lustrini.

Sweetie Belle: Lustrini?

|E la puledrina li andò a prendere, ma scivolò sulle decorazioni che aveva fatto cadere e sbatté contro il muro |

Clessidrus: Stai bene?

Sweetie Belle: Sì.

Rarity: Sweetie Belle, mi piace molto averti come aiutante dico davvero ma..............

|Poi con la sua magia Rarity prese gli oggetti che Sweetie aveva preso|

Sweetie Belle: Ma pensi che io mi stia agitando un po troppo.

Clessidrus: Brava, hai indovinato al primo colpo.

Sweetie Belle: Il fatto è che so quant'è importante per te finire i costumi per Sapphire Shores e le sue ballerine.

Rarity: E' l'ordine più prestigioso che mi sia mai stato commissionato, come sai bene Sapphire Shores è la stella della pop music e il tour inizierà a Canterlot già la prossima settimana.

Clessidrus: Durante il concerto annuncerà l'uscita del suo album "Ama Il Lama" dove modestamente gli ho composto due traccie, Las Pegasus è vicina e devo farmi un po di pubblicità, ihihihihihihih.

|E Rarity lo guardò storto per come l'aveva interrotta|

Clessidrus: Scusa, continua.

Rarity: Quindi i costumi dovranno essere pronti al più presto entro dopodomani.

Sweetie Belle: Ma farai in tempo?

Rarity: Per forza, so lavorare bene sotto pressione. E se resterò calma c'è l'ha potrò fare.

Clessidrus: Dopotutto hai affrontato sfide peggiori di questa in passato.

Sweetie Belle: Ah bene...........allora controlli le cuciture e attacchi i bottoni sui vestiti che ho fatto per me, Apple Bloom e Scootaloo? Vorrei che quei abiti fossero perfetti e credo che lo saranno con la tua esperienza.

Rarity: Mi hai sempre aiutata quando ne avevo bisogno, perché no. Per quando ti servono?

Sweetie Belle: Domani sera? Per la prima dello spettacolo.

|La notizia li lasciò basiti|

Clessidrus: Oh cielo domani sera? Vuoi dire la sera che verrà domani?

Sweetie Belle: Ehhhhhhhhh sì.

Rarity: Mia cara Sweetie Belle, sono talmente indietro con il lavoro.

Sweetie Belle: Certo capisco.

|E la puledrina se ne andò tristemente, poi il clesssidriano bisbigliò qualcosa a Rari|

Clessidrus: Non puoi deludere tua sorella, se vuoi ritardo un po la partenza per Canterlot domani così posso aiutarti a finire sia i vestiti di Sweetie e aiutarti un po con quelli di Sapphire.

Rarity: Davvero? Ma sei sicuro di volerlo fare?

Clessidrus: Scherzi, quanto tempo pensi che ci vorrà a sistemare i vestiti di una puledrina alle prime armi.

Rarity: Non so, beh se avessi anche l'aiuto di qualche pony forse.............

|Poi la puledrina abbracciò Rarity|

Sweetie Belle: Oh graziegraziegrazie........ Sei una sorella fantastica, i vestiti sono lì.

|E videro i lavori a puledrina che furono veramente orripilanti lasciando i due senza parole.|

Clessidrus: Parlo sempre troppo.

|Così Sweetie se ne andò|

Sweetie Belle: Mi dispiace che non potrai assistere alla nostra performance domani sera.

Clessidrus: Dispiace pure a me, ma sono rarissimi i casi in cui posso stare da solo con mia zia. Ma sono certo che tu e le altre ve la caverete alla grande.

Sweetie Belle: Ora devo andare, tengo le prove. Grazie ancora per l'aiuto Rarity.

|E la puledrina corse via dalla felicità, mentre Rarity iniziò ad andare in iperventilazione, e Clessidrus le diede i suoi stivali commestibili di emergenza e se li mangiò|

Clessidrus: Ok, mantieni la calma, so che non sarà facile, forse potremo fare così, per il momento ci dedicheremo ai vestiti di tua sorella, domani mattina presto quelli di Sapphire Shores.

Rarity: Va bene, come ho detto prima se mantengo la calma ci riuscirò. Facciamo una piccola pausa, nel frattempo vai in giro per Ponyville a cercare le altre e fatti sapere se hanno disponibilità ad aiutarmi.

Clessidrus: Ricevuto, sono certo che tutti e sette c'è la faremo.

Rarity: Tutti e sei vorrai dire.

Clessidrus: Come?

Rarity: Tu passi già molto tempo ad aiutarmi, ma non ne passi quasi mai con i tuoi familiari, stasera mi aiuterai ma domani ti vieto categoricamente di mettere piede qui, sono stata chiara.

Clessidrus: D'accordo.

|Poi se ne andò ma prima..........|

Clessidrus: Grazie Rarity.

|Così il clessidriano, dopo aver avvisato le altre dell'emergenza, ritornò in negozio ad aiutare Rarity con i vestiti di Sweetie. Fu un lavoro molto duro, infatti fecero solo due dei tre vestiti, dopodichè Clessidrus se ne dovette andare e dopo aver preparato la valigia a forma di motosega potette prendere il treno per Canterlot. Dopo un paio d'ore giunse a destinazone e ad attenderlo c'erano le guardie reali che lo avrebbero scortato, anche se ebbe un piccolo inconveniente, lo stesso che ebbe al matrimonio di Shining Armor e Princess Cadance.............|

Guardia Alata e Guardia Unicorno: Di nuovo tu.

Clessidrus: Ciao Lloyd , ciao Harry.

Lloyd: Anche se sei imparentato con le sovrane non vuol dire che non puoi destare sospetti.

Harry: Vediamo che cos'hai stavolta in questa valigia minacciosa. E se ci dici addobbi per le feste c'è la rideremo solo.

Clessidrus: Come volete.

Lloyd: Adesso non potrai più minacciare nessuno senza.............

|Poi aprirono la valigetta|

Lloyd e Harry: I vestiti.

Clessidrus: Visto che starò al castello dovevo pur portarmi qualcosa di favoloso vi pare.

|Poi giunse il capitano delle guardie|

Sam: Voi due stavolta non la passerete liscia, perquisire e minacciare di arresto un cavaliere di platino, cosa avete nella testa. Su andate, adesso ci penso io.

|E le due guardie se ne andarono|

Clessidrus: Grazie Sam, devo comprarmi una nuova valigia quando tornerò a casa.

|Così le guardie lo portarono al castello e ad attenderli c'erano le due principesse sedute sui loro rispettivi troni|

Princess Celestia: Sir Clessidrus, ben arrivato.

Clessidrus: Lieto di vedervi, vostre altezze.

Princess Luna: Spero che la vostra permanenza sarà di vostro gradimento.

Clessidrus: Ne sono più che convinto.

Princess Celestia: Guardie riposo, io e mia sorella vorremo rimanere da sole con il cavaliere di Princess Twilight.

Sam: Come desidera sua maestà.

|E tutte le guardie e gli altri inservienti del castello se ne andarono, nella sala non c'era più nessuno a parte loro tre e la prima cosa che fecero era ridere di sottofondo|

Clessidrus: Dobbiamo fare per forza queste presentazioni ogni volta che vengo a Canterlot?

Princess Celestia: Lo sai che è l'etichetta.

|Poi le abbracciò|

Clessidrus: Sono felice di potervi vedere senza una nessunissima circostanza catastrofica.

Princess Luna: Lo stesso vale anche per noi. Vieni ti mostro dove alloggerai.

|Poi si incamminò insieme Luna salutando Celestia. Dopo una lunga scalinata , arrivarono nelle stanze reali e la principessa me ne aprì una, ovvero la sua camera......|

Clessidrus: Un momento ma questa è la tua stanza.

Princess Luna: Infatti, dormirai con me.

Clessidrus: Aspetta come?

Princess Luna: Sarai talmente stanco stasera che non riusciresti nemmeno a raggiungere la tua camera.

Clessidrus: Perché che cosa facciamo stasera zia Luna?

Princess Luna: Quello che faccio ogni sera mio caro nipote, ti porterò in giro nei sogni degli abitanti di Equestria.

Clessidrus: Ooooooooh...................Ma perché?

Princess Luna: Beh per allenarti con la magia.

Clessidrus: In che senso.

Princess Luna: Come ben sai ci sono magie che solo clessidriani dai poteri straordinarie sono capaci di fare. Immagino che sai chi sono Dream e Nightmare.

Clessidrus: Oh certo, qualche mese fa ho raccontato la loro storia alla scuola di Ponyville. Pensi veramente che io ne sia capace?

Princess Luna: Scherzi? Hai fatto le magie più assurde da quando sei ad Equestria, creare controparti che rispecchiavano la personalità di qualcuno, armeggiare reliquie pericolose come lo Scettro Del Potere e la Clexcalibur, e di sicuro hai imparato anche qualche altro incantesimo stando con Princess Twilight e con Discord.

Clessidrus: Lo sai che sono sempre modesto in queste cose e non mi rendo conto delle mie capacità.

Princess Luna: Bene adesso che abbiamo chiarito la cosa voglio farti vedere cosa faccio prima di andare a lavoro.

|Così con sua zia guardò tutto quello che faceva nell'arco della giornata. Dopo il pranzo normalmente Princess Luna riceve le visite dei suoi sudditi che le chiedono consigli..............|

Nook: Oh principessa, io non so che fare. E' giusto che mio figlio riceva un cagnolino per il suo compleanno?

Princess Luna: Vostro figlio sa prendersi le responsabilità di questo genere.

Nook: Beh una volta quando io e mio marito non eravamo in casa si è preso cura di sua sorella.

Princess Luna: E allora non vedo perché no.

Nook: Grazie vostra altezza.

|E la puledra se ne andò soddisfatta|

Clessidrus: Ma ti fanno sempre domande di questo genere?

Princess Luna: Avvolte me ne fanno di peggio.

Ponet: Oh principessa della notte, pensate che sia giusto esporre al museo la mia opera dove esprimo le nudità dei pony.

Princess Luna: Tipo questa.

|Poi arrivò il momento più importante della giornata, il cambio della guardia sulla torre di vedetta delle sovrane. Ormai mia madre stava facendo tramontare il sole, e appena l'astro luminoso scese del tutto mia zia con la sua magia fece alzare la luna. Per quanto fosse una cosa normale per i pony di Equestria per me quei momenti erano veramente magici. A quel punto la sovrana del giorno tolse il disturbo...........|

Princess Luna: Credo che adesso tocchi a me sorella.

Princess Celestia: Credo proprio di sì. Beh divertitevi.

|Disse sbadigliando e se ne andò, non prima di dare un bacetto sulla fronte di Clessidrus.|

Clessidrus: Ahhhhhh che serata tranquilla. Quando guardi la notte cosa pensi?

Princess Luna: Beh penso a come siano cambiate le cose in questi ultimi dieci secoli, e pensare che prima i pony non rimanevano alzati fino a tarda notte come ora, almeno so di non essere l'unica sveglia.

Clessidrus: Non ricordi niente di quello che hai fatto quando eri trasformata in Nightmare Moon......Ops scusa, se ti da fastidio non mi rispondere.

Princess Luna: No non preoccuparti, francamente ricordo a malapena quello che è successo. Quando l'invidia è l'odio prevalgono perdi in controllo. Sarà successo pure a te quando ti tramutasti in Dark Jelaousy.

Clessidrus: Beh in effetti.

Princess Luna: E' il momento della nostra passeggiata notturna, adesso prendi la Clexcalibur e incanala tutta la tua magia nella spada.

|E così diede ascolto a Luna e concentrò ogni grammo della mia magia verso l'oggetto di famiglia, aveva già fatto questo con lo Scettro Del Potere ma con la Clexcalibur divenne difficile essendo una reliquia molto difficile da maneggiare. Alla fine dopo essersi procurato un emicrania, Clessidrus riuscì a incanalare tutta la mia magia nell'oggetto|

Clessidrus: Fatto. Sono un grande.

Princess Luna: Non ti distrarre altrimenti la spada perderà i poteri acquisiti.

Clessidrus: Giusto, hai ragione.

Princess Luna: Adesso chiudi gli occhi e pensa a dei pony che stanno dormendo.

|Così chiusi gli occhi e liberai la mente da ogni cosa che in quel momento era futile con il risultato che vide solamente il buio ad un certo punto quando iniziò pensare ai pony che dormivano si senti sentì un esplosione e Clessidrus cadde a terra come un salmone, poi aprì gli occhi|

Clessidrus: Cosa..........cosa.........cos'è successo?

|Notò che tutta Canterlot si muoveva in maniera ondulata e c'erano alcune bolle che galleggiavano|

Clessidrus: Un momento, credo di aver capito. Sono finito nel mondo dei sogni.

Princess Luna: Esatto. Le hai notate queste bolle? Diciamo che sono come dei portali per entrare nei sogni degli altri.

Clessidrus: Foooooooooooooorte.

Princess Luna: Con l'incantesimo che hai fatto non solo hai acquisito questa capacità, ma puoi alterare la realtà dei sogni, è un po come fa Discord con i suoi poteri, solo che la differenza è che lo puoi fare solo qui e non nella realtà. Forza controlliamo se tutti stanno facendo dei bei sogni.

|Così i due fecero un bel viaggetto nei sogni di tutti i pony dormienti. Molti puledrini facevano il classico sogno di vivere in un castello pieno di dolci, i nobili sognavano di essere più ricchi, e alcune guardie sognavano di sposarsi con una principessa...............|

Clessidrus: Sembra che alcuni sperano di innamorarsi di una principessa com'è stato per Shining Armor.

|E risero di quei poveretti|

Princess Luna: Vogliamo andare a Ponyville?

Clessidrus: Certo.

|Così si diressero a Ponyville, e anche là tutto era molto tranquillo. Il clessidriano fu molto curioso di sapere cosa sognavano le sue amiche. Applejack sognava di coltivare mele giganti, oltre al fatto che Apple Bloom sognava di avere un cutie mark, Granny Smith sognava di dormire su una sedia a dondolo e Big Mc di essere un alicorno. Rainbow Dash sognava di essere Daring Do e di sconfiggere in una sua avventura Ahuizotl e Fluttershy sognava di essere una cerbiatta e di correre per un infinita prateria. Quando andò all'Angolo Zuccherino era curioso di sapere cosa sognava Pinkie Pie e quando entrò nel portale rimase di sasso, era in una stanza bianca dove c'era solo una lavagna e lei, vestita come una studente universitaria, stava risolvendo una formula....|

Pinkie Pie: Mmmmmmm eleviamola al cubo................Perfetto!!!!!!! Sono riuscita a scrivere la formula perfetta, quella per creare il cioccolato più cioccolattoso di tutta Equestria.

|E il clessidriano uscì subito da lì sconcertato. Dopodiché andò alla biblioteca ed entrònel sogno di Spike che stava sognando di essere un cabarettista famoso|

Spike: Sapete qual'è la differenza tra un mulo e un clessidriano..........il mulo è più sveglio.

|E tutti risero della battuta, perfino Luna, in quel momento Clessidrus voleva strangolarlo ma la principessa lo trattenne e se ne andarono. Poi andò in quello di Twily, credendo che stesse facendo un sogno su di lui perché stava stava facendo una cena romantica in compagnia di qualcuno.... |

Twilight Sparkle: Sai, hai un certo fascino mio caro, e sai rilassarmi in una maniera indescrivibile.

|Poi balzò sul tavolo e abbracciò il compagno che aveva davanti|

Twilight Sparkle: Oh ti amo da impazzire "Biografia Originale Di Starswirl Il Barbuto".

Clessidrus: Oh ma dai!!!

|Ma prima che Twililight se ne accorgesse, Princess Luna lo portò via e uscirono da la. La principessa lo guardò storto.|

Clessidrus: Ok mi dispiace, però non vorrei essere mai tradito da un libro.

|Poi sentì un trillo di sveglia|

Clessidrus: Hey che succede?

Princess Luna: C'è un emergenza, un sogno si sta tramutando in un incubo.

|Poi Clessidrus guardò dov'era l'anomalia e individuò la casa|

Clessidrus: E' la Carousel Boutique, forse Rarity sta facendo un incubo, ultimamente è stressata per i troppi impegni che ha preso.

|Così si diressero la ma appena entrarono nel suo sogno capirono che non era lei perché stava sognando di farsi fare una cura di bellezza da tantissime copie di Clessidrus6, alcuni le spazzolarono la criniera e la coda, uno gli limava il corno e altri gli praticavano la zampicure|

Rarity: Oh voi Clessidrus siete così efficienti.

Copie di Clessidrus: Grazie lady Rarity.

Princess Luna: Di certo non è lei.

Clessidrus: Oh cielo, mi sento leggermente imbarazzato da tutto ciò. Aspetta se non è lei.........Sweetie Belle.

|Così uscirono si diressero nel sogno di Sweetie. In quel sogno la puledria veniva acclamata dalla folla per aver il vinto il premio come miglior attrice, direttrice e sceneggiatrice. Ma la cerimonia venne rovinata da una nuova carica di pioggia a forma di Rarity|

Princess Luna: Vediamo come te la cavi in questo genere di situazioni.

Clessidrus: Dici che sono pronto?

Princess Luna: Ne sono più che convinta. Raccogli tutte le informazioni necessarie su Sweetie Belle, io farò il resto.

|Intanto la Rarity Nuvola rideva istericamente|

Sweetie Belle: Smettila! Perché devi sempre rovinare tutto!

|Ad un tratto però la nuvola le scaglio contro un fulmine, ma Sweetie non si fece niente perché Luna creò in tempo una bolla di protezione|

Princess Luna: Ora basta!

|E poi con la sua magia eliminò l'incubo di Sweetie Belle riportando tutto com'era e si avvicinò alla puledrina|

Sweetie Belle: Princess Luna, non ci posso credere. Forse è un sogno.

Princess Luna: Tu cosa ne dici?

Sweetie Belle: Devo pensarci. C'era una Rarity nuvola che rideva sguaiatamente..........sì probabilmente è un sogno.

Clessidrus: E ti c'è voluto tutto questo tempo per capirlo?

Sweetie Belle: Clessidrus ci sei anche tu. Ma com'è possibile?

Clessidrus: E' una lunga storia.

Princess Luna: Capisco bene quello che stai passando Sweetie Belle. Perché anch'io ho una sorella che brilla più di me in ogni occasione, e ad un certo punto ho dovuto prenderne atto.

Clessidrus: Ma poi ti sei resa conto che nonostante questa divergenza hai scoperto che tua sorella faceva il possibile per farti sentire meglio.

|In quel momento la principessa sorrise, poi sparì.|

Sweetie Belle: No un momento! Luna! Volevo dirti una cosa, grazie mille per l'aiuto.

Clessidrus: Sweetie, attenta alle scale.

|Poi Clessy con uno sciocco di dita fece apparire delle scale. In quel momento la puledrina fece un bel ruzzolone finché non sbatté contro il muro. Poi vide una scena molto familiare insieme ai due guardiani dei sogni, c'erano un sacco di puledrini e Rarity|

Sweetie Belle: Mi ricordo questa scena, era il mio quinto compleanno.

|Poi si diresse verso la sua camera|

Sweetie Belle: Avevo deciso di fare un ingresso trionfale, volevo farmi tutta carina come mia sorella.

|E videro la piccola Sweetie che si era truccata.|

Clessidrus: Oh ma guardati, eri proprio un amore, mi verrebbe voglia di tirarle le guanciotte.

Sweetie Belle: Finalmente ero perfetta, avrei fatto il mio ingresso come la principessa del ballo. Quando uscì dalla stanza però vidi che la festa già iniziata.

|infatti si vedeva che Rarity distribuiva i festoni a tutti|

Sweetie Belle: Rimasi lì in cima alle scale aspettando che si accorgessero di me, ma sentì solo..............

Puledrina: Questi regalini sono fortissimi.

Puledrino: Si è vero, ma dove li hai trovati?

Rarity: Ma come, li ho fatti io.

|Poi prese una fetta di torta|

Rarity: La volete tutti la torta, vero?

|E tutti esultarono|

Puledrino: Sei sempre la migliore Rarity.

Puledrina: A chi interessa la festeggiata se c'è la meravigliosa sorella della festeggiata?

|E poi la Sweetie del passato corse in camera a piangere e nessuno se ne rese conto|

Sweetie Belle: Quel giorno capì che non avrei mai retto il paragone con mia sorella.

Princess Luna: Forse perché tu non hai mai saputo tutta la storia.

Sweetie Belle: Ero sicura che mi avresti capito.

|Ma la principessa non fiatò|

Sweetie Belle: Luna?

Clessidrus: Quello che la principessa vuole dirti è che avvolte le cose non sono come sembrano mia cara, anche perché Rarity mi raccontò un'altra versione di quei fatti una volta. Torniamo indietro di almeno cinque minuti.

|Appena Luna sbatté lo zoccolo a terra tornarono subito indietro nel tempo e guardarono di nuovo quella scena da un'altra prospettiva|

Puledrino: Ma dov'è Sweetie Belle?

Rarity: Sono sicura che sarà qui tra un momento.

Puledrina: Ahhhhhhh mi sono stufata di aspettare, propongo di andarcene via prima di addormentarci dalla noia. Siete d'accordo con me?

|E tutti gli invitati se ne stavano andando|

Puledrina: Povera Sweetie Belle, nessuno andrà più ad una sua festa dopo questo colossale fiasco.

|Ma Rarity li fermò|

Rarity: Non andatevene, ci sono ancora........ehm, ehm..........i regalini per voi. Pensavo di darveli alla fine ma....

|E i puledrini iniziarono a gioire|

Puledrina: Questi regalini sono fortissimi.

Puledrino: Si è vero, ma dove li hai trovati?

Rarity: Ma come, li ho fatti io.

|Poi prese una fetta di torta|

Rarity: La volete tutti la torta, vero?

|E tutti esultarono|

Puledrino: Sei sempre la migliore Rarity.

Puledrina: A chi interessa la festeggiata se c'è la meravigliosa sorella della festeggiata?

|E poi la Sweetie del passato corse in camera a piangere e nessuno se ne rese conto|

Rarity: Oh nonononono, queste sono idee di Sweetie Belle, io l'ho soltanto aiutata a metterle in pratica.

Clessidrus: Hai visto mia cara?

Sweetie Belle: Quindi Rarity non stava cercando di rubarmi la scena, tentava solo di salvare la mia festa.

|Poi Sweetie e Clessidrus notarono che Luna stava attraversando una parete|

Sweetie Belle: Luna?

Clessidrus: Seguiamola, chissà dove ti condurrà stavolta, spero che finiremo nel bel mezzo di una canzone stavolta.

|Così la seguirono attraverso il tempo e lo spazio di cui sono fatti i sogni, in quel momento notarono pure dei delfini|

Clessidrus: Oh delfini, quanto sono carini e coccolosi. Lo sai che il delfino è l'animale portafortuna di Sapphire Shores?

Sweetie Belle: Ehhhhhhhhhh no, anche perché la musica pop e quella house non mi piacciono affatto, non c'è nemmeno una canzone che mi attira di questo genere.

|Clessidrus la guardò male.|

Sweetie Belle: Ma questo non vuol dire che non mi piacciano le tue canzoni.

|In men che non si dica si ritrovarono esattamente a stasera|

Rarity: Devo fare gli orli o aspettare di arrivare là? Potrei cucirli ora, ma rischio di doverli rifare.

Sweetie Belle: Quand'è successo?

Clessidrus: Vediamo un po...........

|Poi cercò un orologio da qualche parte|

Rarity: Se aspetto di arrivare prima di farli Sapphire Shores potrebbe avere una brutta impressione.

Sweetie Belle: Aspetta, di sicuro questo è successo stasera.

Rarity: Sapphire Shores è una grande star che so che tiene ai minimi dettagli, ogni cosa dovrà essere perfetta.

Sweetie Belle: E' buffo, pensavo di essere io quella che si preoccupava di cose del genere.

Clessidrus: Rarity predilige molto la cura del particolare, e qualche volta diventa anche un po paranoica, ma per fortuna mantiene un ottimo self-control.

Rarity: Coraggio Rarity, basta con queste sciocchezze, hai fatto il massimo che potevi fare. Quello che ti serve ora è una notte di riposo. In questo momento mi servirebbe proprio un....ma che dico una decina di Clessidrus che mi facessero sentire rilassata.

|Poi l'unicorno spense la luce e lo sfondo diventò a colori invertiti. Intanto Sweetie guardò strano il clessidriano|

Clessidrus: Non guardare me, non è colpa mia se ho queste zampe che fanno miracoli ai pony. Oh carina la nuova prospettiva.

Sweetie Belle: Ahhhhhhh spero tanto che domani vada tutto bene a mia sorella.

Princess Luna: Mmmmm è strano che tu dica una cosa del genere.

|Poi Clessidrus apparì in versione miniaturizzata sul corno di Sweetie Belle|

Clessidrus: Anche perché credo che tu non abbia considerato un piccolissimo dettaglio.

|Poi sparì e riapparì in taglia normale e aprì una porta|

Princess Luna: Vai, guarda cosa ti riserva il futuro se continuerai a seguire i tuoi istinti peggiori, proprio com'è capitato a me.

|A quel punto Sweetie attraversò la porta e venne proiettata il giorno in cui Rarity presentava i completi a Shappire Shores|

Rarity: Ora ho il piacere di presentarvi la creme della creme.

|Poi la puledrina ci arrivò|

Sweetie Belle: NOo!

|Ma Clessy con uno schiocco di dita immobilizzò le sue zampe.|

Clessidrus: Sono desolato cara, ma puoi solamente guardare.

Rarity: Il gioiello più sfarzoso.

Sweetie Belle: No!

|In quel momento Rarity diede il copricapo a Sapphire ma in meno di pochi secondi si fece in mille pezzi|

Rarity: Ma cosa è successo?

Sapphire Shores: Devo aver scelto la stilista sbagliata.

Rarity: Ma non è possibile, io ho controllato e ricontrollato tutto, non avrebbe dovuto succedere.

Sapphire Shores: Ne sei certa tesoro?

Rarity: Ti prego, devi assolutamente credermi.

Sweetie Belle: E' vero, ascolta mia sorella..............

Clessidrus: E' inutile mia cara.

|E in quel momento Sapphire e le sue ballerine risero della povera stilista, mentre Sweetie Belle iniziò a correre con Clessidrus che la inseguì|

Clessidrus: Non puoi scappare da qui Sweetie Belle, dove pensi di andare.

|In quel momento Sweetie sentì i pianti disperati di sua sorella ma non sapeva da dove venivano, finché non notò che stava correndo proprio sulla chioma della gigantesca Rarity. Poi la puledrina scivolò sull'enorme chioma e volò in direzione nella bocca di un'altra gigantesca Rarity che piangeva. Sweetie provò ad afferrare l'ugola ma non ci riuscì e venne ingoiata|

Sweetie Belle: Non voglio più vedere niente!!!

Clessidrus: Ma come siamo solo all'inizio, io pensavo che ti saresti sbellicata dalle risate vedendo tua sorella umiliata in pubblico.

|Poi fece apparire diverse immagini|

Clessidrus: Dopo quello che accadde Rarity iniziò a perdere autostima e a dubitare delle sue capacità stiliste.

Rarity: Controlla, ricontrolla......................

|Poi passò ad un'altra immagine|

Clessidrus: E mentre le si disperava, tutti i Very Important Ponies iniziarono a ridere delle sue disgrazie, a cominciare da Sapphire Shores che in ogni sua tappa raccontava questa storia come se fosse una barzelletta.

Sapphire Shores: Ora vi voglio raccontare una storia divertente sulla mia ex costumista.

|E i pony già iniziarono a ridere, poi fece scorrere un'altra immagine|

Rarity: Controlla, ricontrolla e riricontrolla......................

Sweetie Belle: Non ne posso più! Basta Clessidrus! Princess Luna aiutami!!!!

Clessidrus: Spiacente, al momento Princess Luna non può risponderti, lascia un messaggio dopo il bip. E poi io non sto facendo niente di male, ti sto solo raccontando gli eventi che tu causerai rovinando la reputazione di tua sorella.

|Poi presi un immagine|

Clessidrus: Oh guarda un po, a quanto pare dopo tutto questo Rarity deciderà di non uscire mai più dalla sua Boutique, emarginandosi dal mondo esterno e allontanandosi da tutti i suoi amici e da coloro che lo vogliono bene, inoltre giurò di non fare mai più un vestito in tutta la sua vita.

|In quel momento fece vedere un esempio a Sweetie, quando Fluttershy chiederà un vestito a Rarity|

Fluttershy: Me lo fai un vestito Rarity? Ti preeeeeeeego?

|Ma l'unicorno aprì violentemente la porta|

Rarity: No! Vattene via! Lo sai che non faccio più questo lavoro!

|E Rarity chiuse la porta violentemente spaventando Fluttershy. Infine Clessidrus mostrò a Sweetie Belle l'ultima immagine.|

Clessidrus: Oh questa di sicuro ti farà sentire molto felice, guarda come è ridotta tua sorella adesso che la sua carriera è rovinata per sempre. E tutto perché le hai scucito l'orlo del copricapo di Sapphire Shores, c'è proprio da sbellicarsi dalle risate.

Sweetie Belle: No!!!

Clessidrus: E adesso preparati a pagarne le conseguenze.

|Appena schioccò le dita Sweetie Belle precipitò e stava per cadere in una pozza di lava fusa|

Sweetie Belle: Per favore, qualcuno mi svegli!!! Princess Luna aiuto!!!!

Clessidrus: E ricordati, questi sono solo gli eventi che potranno accadere.

|E così sparì e riapparì vicino a un albero insieme a sua zia, ormai il sole stava per sorgere|

Princess Luna: Forza torniamo a casa, fra poco c'è il cambio.

Clessidrus: Subito.

|E così tornarono di corsa a Canterlot. Arrivati alla torre Princess Luna subito iniziò ad abbassare il satellite mentre nello stesso tempo Princess Celestia iniziò a far sorgere il sole.|

Princess Luna: Dimenticavo di dirti, questo incantesimo che ti ho insegnato ha può essere usato solo di notte ed essa perde il suo effetto alle prime luci dell'alba, quindi in futuro utilizzano saggiamente.

Clessidrus: D'accordo zia, lo farò. Dici che sono stato troppo cattivo con Sweetie Belle, perché devo dire che ci sono rimasto maluccio quando ho fatto la parte del cattivo insensibile.

Princess Luna: Hai fatto veramente un ottimo lavoro per essere un principiante. Come hai potuto vedere il mio lavoro non è facile, avvolte si è costretti ad essere cattivi affinché i pony imparino ad accettare le responsabilità delle loro azioni.

Clessidrus: Come chi vince i regali più scemi nelle fiere di paese?

Princess Luna: Precisamente. So che è stato doloroso per te fare una cosa simile, ma adesso sono più che sicura che la nostra Sweetie Belle cercherà di rimediare al suo errore.

Clessidrus: Dici sul serio?

Princess Luna: Perché non andiamo a scoprirlo. Non è molto lontano dal castello il teatro in cui si tengono le prove per il concerto di Sapphire, e credo che alla nostra puledrina servirà un aiuto.

|Così andarono per le vie di Canterlot per scoprire se il futuro era stato cambiato......|

Clessidrus: Quindi per tutto questo tempo ti sei sentita come Sweetie Belle, provavi invidia per tua sorella?

Princess Luna: Beh un tempo sì, ma quello che mi hai detto nel sogno mi ha fatta sentire meglio, la mia sorellona ci tiene prima di ogni altra cosa al nostro legame, e l'ha sempre fatto. Io ero sempre invidiosa di lei perché riceveva tutte le attenzioni della comunità, mentre io dovevo accontentarmi delle briciole, e questo mi fece dimenticare tutto quello che Celestia ha fatto di buono per me.

Clessidrus: Awwwwww zia.

Princess Luna: Ma ormai il passato è passato. E ora muoversi, il tempo stringe.

|Dopo essere entrari nel teatro, gironzolarono dappertutto finché non sentirono trottare qualcuno, erano le Cutie Mark Crusaders che stavano evitando di far prendere la scatola con dentro il copricapo a Rarity. Princess Luna e Clessidrus si nascosero nell'unica sala che aveva la porta aperta, avendo pensato che di sicuro Sweetie si sarebbe nascosta lì. Dopo un paio di minuti le loro supposizioni erano corrette e videro la puledrina nascondersi proprio lì dentro. Quando li vide Sweetie Belle si rallegrò|

Sweetie Belle: Ahhhhhhhhh meno male, per fortuna è solo un sogno.

Princess Luna: Non è un sogno, ciò che sta accadendo è vero.

Sweetie Belle: Ahhhhhh Princess Luna, come vorrei poter tornare indietro. E ora cosa posso fare?

Clessidrus: Ormai il danno e fatto mia cara, ma............

|In quel momento prese dal suo cappello un piccolo ronchetto e lo diede alla principessa|

Princess Luna: Possiamo cominciare da questo. E io credo anche di sapere come si possa migliorarlo.

Clessidrus: Io non capisco che intendi per..............

|Poi si ricordò dei delfini|

Clessidrus: Oooooooooooooooooooooh ma certo, che stupido che sono.

|Così la principessa della notte riparò il danno causato da Sweetie Belle, inoltre aggiunse un delfino ricamato sapendo dell'animale portafortuna della star. Alla fine Sweetie Belle riconsegnò la scatola la Rarity dicendo la verità sul motivo per cui l'aveva presa, e si scusò per il comportamento che ebbe ieri avendo capito che l'aveva fatto solo per il suo bene. In compenso il copricapo piacque molto alla cantante che rimase sbalordita del lavoro di Rarity. Alla fine tutto si risolse e Clessidrus e Luna potettero tornare al castello, e per tutto il tragitto lui sbadigliò soltanto|

Princess Luna: Devo desumere che tu sia stanco.

Clessidrus: Ehhhhhhh già. Non sono abituato come te a gironzolare per Equestria nel cuore della notte. Ho bisogno di una bella dormita.

|E così si diressero in camera e Princess Luna con la sua magia lo fece fluttuare fino al letto.|

Princess Luna: Sono molto contenta che siamo riusciti a passare finalmente del tempo insieme.

Clessidrus: Anche io.

|Poi sbadigliò|

Clessidrus: Mi sono divertito tantissimo.

Princess Luna: Allora buon riposo nipotino adorato.

|E l'alicorno se la rise, ma prima di chiudere la porta...........|

Clessidrus: Zia, puoi dormire vicino a me, ho paura che possa fare degli incubi con tutto quello che ho visto e fatto.

Princess Luna: Non sei un po grandicello per queste cose?

Clessidrus: Ti preeeeeeeeeeeego?

Princess Luna: Non posso credere a quello che sto per fare. Ok.

|Così Luna si sdraiò sul letto e dormirono insieme........|

Clessidrus: Zia Luna, ti voglio bene. Sono felice di essere il nipote di un pony così speciale

E lei in tutta risposta gli sorrise
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus