Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Valchiria_    11/12/2021    1 recensioni
Lan SiZhui sorride ancora più luminoso quando una folata di vento gli muove i capelli ed un ciuffo nero gli sfiora il naso. Lo scosta con una mano, sorridendo; chiude gli occhi e poi guarda verso l’obiettivo.
Jin Ling cattura ogni suo movimento e lo fa con la macchina fotografica e con il proprio sguardo.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan, Lan Yuan/Lan Sizhui
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Photograph
We keep this love in a photograph.
We make these memories for ourselves.
[Photograph, Ed Sheeran]
 


“Mi raccomando, prendi il mio lato migliore!”
Jin Ling prepara la macchina fotografica e annuisce, inginocchiandosi a terra per scattargli la foto. Lan SiZhui sorride alla fotocamera e si appoggia con la schiena contro il muretto di pietra alle sue spalle, unico ostacolo tra lui ed il lago d’acqua oltre esso. L’aria è fredda ed il cielo è grigio, carico di neve. Lan SiZhui sorride ancora più luminoso quando una folata di vento gli muove i capelli ed un ciuffo nero gli sfiora il naso. Lo scosta con una mano, sorridendo; chiude gli occhi e poi guarda verso l’obiettivo.
Jin Ling cattura ogni suo movimento e lo fa con la macchina fotografica e con il proprio sguardo. Il cuore gli palpita innamorato nel petto mentre si lascia contagiare dal sorriso del Lan.
“Saranno venute tutte mosse a causa del vento!” – ride.
“Vuoi un giudizio?” – dice Jin Ling, alzandosi in piedi ed iniziando a sfogliare le foto raccolte nella galleria della macchina fotografica. “Per me, sono tutte bellissime.”
“Adulatore.”
“Sono serio. Vieni qui a vederne qualcuna.”
Lan SiZhui gli si avvicina incuriosito, mettendoglisi di lato. Jin Ling lo osserva per qualche secondo con la coda dell’occhio, godendosi la sua espressione concentrata e curiosa mentre ispeziona tutti quegli scatti. A quella distanza, Jin Ling riesce a sentire l’odore dello shampoo biologico di Lan SiZhui e questo dettaglio gli scalda inspiegabilmente e ancora di più il cuore. Così, decide di girarsi di lato quel tanto che basta a baciargli la punta del naso.
Lan SiZhui lo guarda e i suoi occhi grigi si riempiono di dolcezza. Si sorridono.
“E questo per cos’è?”
“Per la tua bellezza. Mentre questo…” – dice Jin Ling, prima di baciargli velocemente le labbra – “…questo è per la tua eleganza.”
Lan SiZhui gli sorride innamorato e strofina la punta del proprio naso contro quella di Jin Ling, in un segno di affetto.
In quei gesti, ci sono mondi fatti di parole e discorsi che hanno senso anche se inespressi.
Restano così per qualche altro secondo, poi Lan SiZhui gli sfila la macchina fotografica dalle mani.
“Ora, voglio essere io a fotografarti.”
“Le tue foto ti piacciono, dunque?”
“Certo. Le hai fatte tu, non potevano che essere perfette.”
“Ora sei tu l’adulatore…”
“Vai a metterti in posa, su!”
Jin Ling gli dice un ‘sissignore’, fingendo di mettersi sull’attenti e poi va verso quel muretto, mettendosi in posa.
Entrambi ridono mentre il vento continua a soffiare tra i loro capelli e i turisti a passare lungo la strada. Magari, dopo, chiederanno a qualcuno di questi di fare loro una foto insieme.
 
 
 
 
Angolo dell’autore
Auguri alla mia preziosissima bimba, Athelyè!
Piccina, anche quest’anno ho voluto omaggiarti con una flashfic non richiesta! Eheh
Spero ti possa piacere, ho avuto ancora meno tempo dell’anno scorso e non sono riuscita a buttare giù qualcosa di decente :( Mi perdonerai?
Ti voglio tantissimo bene, davvero! Goditi questa giornata e festeggia da pazzi!
 
Ora, salve anche a voi!
Spero che questa cosina qui possa piacervi! È una flash che ho scritto in un’ora ed è davvero senza pretese. È solo molto fluffosa, quindi prendetela per com’è ><
Vi ringrazio per leggermi e per l’attenzione che mi dedicate!
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate :3
Ora vado via! Vi abbraccio forte!
Baci,
 
_Valchiria_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Valchiria_