Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    13/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi era uno di quei giorni che difficilmente Clessidrus si sarebbe scordato, si stava dirigendo a Las Pegasus per il festival " Una Voce Per Equestria". Sul treno c'erano pure le ragazze e Spike.|

Rarity: Non ci posso credere, finalmente vedrò Las Pegasus, in assoluto una delle mete turistiche più incredibili e favolose di tutta Equestria. Non vedo l'ora di visitarla e provare i suoi centri termali.

Applejack: Ricordati che questo non è un viaggio di piacere.

Rainbow Dash: Ha ragione.

|Poi grattò la testa del clessidriano.|

Rainbow Dash: Dobbiamo assistere alla grande esibizione del futuro vincitore del festival Una Voce Per Equestria.

Pinkie Pie: Ho già preparato striscioni e coreografie per quando ti esibirai.

Clessidrus: Suvvia così mi imbarazzo. Sono felice che siate venuti a sostenermi in un momento della mia vita così importante, potrò passare il fine settimana più felice di sempre, competere con musicisti di sicuro di calibratura superiore al sottoscritto, e sperare di ottenere l'autografo dall'unico e inimitabile Marvin Marris.

Twilight Sparkle: Non pensi di esagerare un tantino, insomma capisco che è il tuo idolo e ti ha fatto scoprire il tuo talento musicale, ma non voglio che questo pensiero di ricevere un suo autografo ti distragga dalla competizione.

Clessidrus: Tranquilla, so quando è il momento di fare il serio e quando il fan sfegatato.

|Poi si intristì|

Fluttershy: Qualcosa non va?

Clessidrus: E' solo che mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato pure Discord.

Rainbow Dash: Cosa? Perché?

Clessidrus: Beh visto che voglio legare meglio con lui ho provato a invitarlo ai vari eventi in cui partecipavo, ma ha sempre rifiutato l'invito dicendo di essere impegnato con alcuni lavoretti reali.

Fluttershy: Mi dispiace.

Clessidrus: No, sto bene. E' solo che mi sarebbe piaciuto che fosse venuto con noi.

Pinkie Pie: Basta pensieri negativi.

|Poi abbracciò il clessidriano|

Pinkie Pie: E' il momento che tu esibisca il tuo piatto forte, di far mangiare delizie musicali al pubblico e di assaporare il momento più importante della tua esistenza. Wow, a nessuno è venuta fame mentre parlavo?

Rainbow Dash: A me sì.

Spike: Io pure.

Applejack: Idem.

|Così andarono tutti a mangiare un boccone. Dopo un paio d'ore giunsero a Las Pegasus. Era la città del varietà, ovunque ti voltavi vedevi teatri, stadi, cinema, e casinò. Ovviamente rimasero incantati da tutta quella meraviglia mentre passeggiavano per le strade in cerca dell'albergo a 5 stelle "Alicorns Palace".|

Rainbow Dash: Caspiterina, ci sono la bellezza di quattro stadi da Hoofball.

Rarity: Per non parlare dei teatri e dei cinema.

Applejack: E dei casinò.

Pinkie Pie: Vivere qui sarebbe come festeggiare ogni giorno!

Fluttershy: Anche se mi piace l'aria che tira qui, io la trovo un po caotica per i miei gusti.

Twilight Sparkle: Sono d'accordo con Fluttershy.

Rainbow Dash: Oh ma dai, per una volta cercate di essere un po più sciolte.

Clessidrus: Giusto, consideratela una vacanza che vi farà rilassare ogni vostro muscolo.

|Arrivati in albergo, Clessy registrò il suo nome.............|

Shooting Star: Non posso credere che il famoso DJClessidrus125 alloggerà nel mio albergo.

|Poi il pony prese dal bancone un album di Clessidrus|

Shooting Star: Non è che me lo firmerebbe?

Clessidrus: Con molto piacere.

|Poi lo firmò|

Shooting Star: La ringrazio di cuore. Se solo gli altri partecipanti fossero gentili come lei.

Clessidrus: In che senso?

Shooting Star: La maggior parte di quelli che hanno passato la preselezione all'Impero Di Cristallo, o a Fillydelphia o a Vanhoover, hanno iniziato a dire "Sono una grande star", "Non sono un sempliciotto", "Non ti faccio l'autografo pezzente". Ci sono certi musicisti che si sono montati terribilmente la testa, solo perché hanno passato una fase del concorso si sentono già dei divi.

Clessidrus: Non farci caso, lasciali sognare.

Shooting Star: Voi sembrate diverso, perché?

Clessidrus: Perché a me piace cantare tutto qui. Tanto lo so che non vincerò la competizione, ma almeno so che avrò dato il massimo che potevo. E poi le statistiche palano chiaro, per quattro anni di fila Marvin Marris ha sempre vinto, e sono certo che lo farà anche quest'anno.

Shooting Star: Spero che si sbagli, quel pegasus è molto arrogante e vanitoso.

Clessidrus: Eh?

|Poi vide l'ora.|

Clessidrus: Scusi, devo andarmi a preparare per le prove.

|Poi se ne andò in camera|

Shooting Star: Povero ingenuo, deve ancora capire come funzionano manifestazioni di questo genere.

|Intanto salì in camera per vedere la reazione delle ragazze alla vista della gigantesca suit.|

Clessidrus: Allora cosa ve ne pare?

Rarity: Non ci credo! Alloggeremo qui in questi giorni?

Clessidrus: Proprio così.

|Poi l'unicorno corse da lui e atterrandolo gli diede tantissimi baci sulla guancia|

Rarity: Graziegraziegraziegrazie.

Clessidrus: Mi stai soffocando Rarity.

|Poi Rarity si scrollò da lui e lo guardò imbarazzata|

Rarity: Scusa.

Spike: Come puoi permetterti una suit di questo genere, ti sarà costata un occhio della testa.

Clessidrus: Bazzecole, ho risparmiato molti soldi dopo la preselezione. Vediamo con i soldi che ho guadagnato con la Spa, i vari concerti che ho tenuto in giro per Equestria, le collaborazioni con altri artisti, gli sponsor che ho ricevuto, e anche i tantissimi album venduti.............Sì me lo posso permettere. Diciamo che anche un regalo che ho voluto fare per voi, infatti e da quando ho voltato pagina con la vendetta che ora ho potuto coltivare i miei sogni. Ed ecco perché voglio che l'unica cosa che facciate è trovarvi belli e chic per la semifinale di stasera, e a tal proposito.........

|Poi fece vedere sette biglietti|

Clessidrus: Voglio che andiate alle terme più gettonate di Las Pegasus "Il Benessere" a rilassarvi, e che vi mettiate gli abiti favolosi che la favolosa Rarity ha creato per voi.

Twilight Sparkle: Sei veramente gentile.

Applejack: Fin troppo gentile.

Twilight Sparkle: Ma non credi di starci viziando un po troppo?

Clessidrus: Voglio solo che approfittiate del fatto che siamo qui, insomma quando vi capiterà di provare i luoghi più "In" e magnifici di tutta Equestria?

Pinkie Pie: Mai e poi mai visto che solo i ricconi si possono permettere certe cose.

Clessidrus: Esatto, quindi divertitevi e datevi alla pazza gioia. Questa permanenza qui la offro io.

Fluttershy: Sei proprio un vero amico.

|Poi tutti loro lo abbracciarono|

Clessidrus: E ora se volete scusarmi devo andare alle prove generali. Ci vediamo là stasera, siate carine e coccolose, e mi raccomando assicuratevi che Spike non approfitti troppo del servizio in camera.

|Poi fuggì dalla camera|

Rainbow Dash: Sapete cosa dovremo fare per ringraziarlo?

Pinkie Pie: Una sorpresa con i controfiocchi.

Rainbow Dash: Esatto.

Pinkie Pie: Due domande azzeccate di fila, sono proprio in forma oggi.

Twilight Sparkle: E io credo di sapere cosa gli potremo fare.

|Intanto Clessidrus andò al teatro "Olimpo" per le prove generali, essendo un tipo ansioso giunse venti minuti prima e aspettò con trepidazione chi arrivava sul palcoscenico. Rimase di sasso quando vide alcuni dei più noti cantati in circolazione come Mandopony, Derpy Grooves, Synthis, d.notive e tantissimi altri. Poi giunse una delle giudici della competizione, l'unica ed inimitabile Sapphire Shores.|

Sapphire Shores: Va bene, tutti i concorrenti sull'attenti.

|E si misero in riga come soldati|

Sapphire Shores: Statemi a sentire, voglio che evitate scene di vittimismo, pavoneggiamenti e mancanza di fair-play verso i vostri rivali.

|Poi alcuni pony bisbigliarono tra loro|

Neon Lights: Tanto basterà fare i carini verso i giudici.

|Poi la popstar si avvicinò al concorrente|

Sapphire Shores: Non sono ammessi i ruffiani in questa competizione, sono stata abbastanza chiara?

Neon Lights: Sì signora.

|Poi giunse un altro concorrente|

Sapphire Shores: Ogni anno è la solita storia, non si può presentare in ritardo rispetto agli altri. Questa è mancanza di professionalità mio caro Marvin Marris.

Marvin Marris: Scusatemi, ma che ci posso fare se vengo perseguitato da fan e paparazzi.

Sapphire Shores: Non è una giustificazione, solo perché ha vinto quattro volte questa competizione non vuol dire che può permettersi certi lussi. Ad ogni modo la scaletta della serata partirà in ordine crescente a seconda dei punteggi che avete avuto alle qualificazioni.

|Poi si videro gli assistenti che appendevano la scaletta|

Sapphire Shores: Quindi ricordatevi il turno in cui vi esibite, lo show inizierà tra tre ore, avete tutto il tempo per prepararvi con i due brani inediti della semifinale. E adesso rompete le righe.

|Così tutti andarono a vedere la scaletta, e alcuni rimasero increduli nel vedere chi aveva ottenuto i punteggio di qualificazione più alto|

Mandopony: Non è possibile.

Neon Lights: Sapevo che era bravo ma non fino a questo punto.

Vinyl Scratch: Io ve l'avevo detto, è lui il cantante da battere.

|Poi giunse anche Marvin a vedere la scaletta|

Marvin Marris: Non capisco perché vi scandalizzate così tanto, sapete che questa cosa la fanno ogni anno.

|A quel punto vide l'ordine della scaletta e rimase scioccato, perché il partecipante che avrebbe chiuso la semifinale sarebbe stato Clessidrus.|

Marvin Marris: Ma come?

Ken Ashcorp: A quanto pare qualcuno darà filo da torcere al campione in carica.

Vinyl Strach: Ti vedo la paura negli occhi mio caro.

Marvin Marris: Al contrario sono emozionato, è sempre un piacere sfidare artisti emergenti. E poi adesso che ci penso era lui che l'EMG voleva mettere sotto contratto, poi lo ha rifiutato perché si crede migliore di tutti noi, così mi ha detto il presidente.

Vinyl Strach: Ceeeeeeeeeerto.

|Così il pegasus andò vicino a Clessidrus senza che se ne accorgesse|

Clessidrus: Allora, devo scegliere questa..........o questa..............

Marvin Marris: Mi scusi lei è per caso DjClessidrus125?

Clessidrus: Beh modestamente......

|Poi si girò e vide il suo idolo. Il clessidriano rimase immobile come uno stoccafisso.|

Clessidrus: Ciao Marvin.

Marvin Marris: Ciao mio caro sfidante, tu sei quello che si è qualificato con il punteggio più alto?

Clessidrus: Ciao Marvin.

Marvin Marris: Devo dire che sono sbalordito, non vedo l'ora di scontrarmi contro di te di sicuro mi divertirò.

Clessidrus: Ciao Marvin.

|Poi Marvin applaudì con gli zoccoli e il clessidriano si riprese.|

Marvin Marris: Stai bene ragazzo?

Clessidrus: Benissimo. Ciao Marvin, sono il tuo più grande ammiratore. Ho i tuoi poster, e i tuoi album, tranne il primo che avevi fatto sotto il nome d'arte di Shuffle.

Marvin Marris: Tu saresti un mio fan, caspiterina se non l'avessi sentito con le mie orecchie non ci avrei creduto. Beh devo andare ora, buona fortuna campione.

|E il pegasus se ne andò con Clessidrus che esplose dalla gioia. Poi giunse l'attesissima serata e prima che tutto iniziasse le puledre e Spike vennero a fargli visita nel suo camerino...|

Clessidrus: Che visione celestiale, carine anche le riproduzioni finte degli Elementi Dell'Armonia, danno un certo tocco di classe.

Rarity: Ti ringrazio, modestamente ci ho messo settimane a trovare le gemme giuste.

Rainbow Dash: Allora campione, nervosetto?

Clessidrus: Pffffffff, per favore. Adesso che ho incontrato il mio idolo sono più tranquillo di quella volta che feci in tempo le mie 100 buone azioni.

Applejack: Strano noi ci ricordavamo una cosa del tipo "Non tornerò più a Canterlot"

Pinkie Pie: "La mia vita è finita".

Rarity: "Non mi congiungerò più ai miei cari".

|E tutte loro risero|

Clessidrus: Spiritose. Il punto è che adesso che ho incontrato Marvin Marris di persona di tutto il resto non me ne importa niente, e anche se non passerò alla finale staserà, io ho già vinto in partenza.

Fluttershy: E' incredibile, abbiamo visto un sacco di artisti nervosi e anche un tantino maleducati.

Clessidrus: Beh non tutti riescono a mantenere il self control come il sottoscritto, dopotutto la mia determinazione mi permette di fare ogni cosa.

Twilight Sparkle: Hai proprio ragione.

|Poi gli diede un bacio sulle labbra|

Twilight Sparkle: Consideralo il tuo portafortuna.

Clessidrus: Grazie tesoro.

Spike: Mi sa che tra poco vai in scena.

Clessidrus: Giusto la serata sta per iniziare, che aspettate andate a prendere i vostri posti.

|Dopo un paio di minuti lo spettacolo potette iniziare, e dal sipario giunse il presentatore|

Madden: Buonasera puledre e puledri, benvenuti alle semifinali del festival "Una Voce Per Equestria. Stasera trenta concorrenti si sfideranno esibendosi in alcuni inediti, passeranno alla finale solamente i migliori dieci. E ora presentiamo i giudici di questa competizione, sono quattro star della musica, la bellissima ed incredibile Sapphire Shores

Sapphire Shores: Grazie, vi adoro.

Madden: Il grandissimo pianista Frederick Horseshoepin.

Frederick Horseshoepin: Grazie, grazie a tutti.

Madden: Ed infine i Dj nonché cantautori più importanti della musica house, The Living Tombstone e Glaze.

The Living Tombstone: Buonasera a tutti i pony.

Woodentoaster: E' un emozione essere qui.

|Intanto sugli spalti|

Spike: Spero che Clessidrus gli chieda un autografo a fine gara.

Twilight Sparkle: Ti prego, non dirmi che hai una cotta per lei?

Spike: No, è solo che è strano che una ragazza possa avere un successo pazzesco in qualcosa.

|Questa affermazione non fu vista di buon occhio dalle sue amiche.|

Spike: Ehehehehe, devo correre in bagno.

|E fuggì via dall'imbarazzo del momento|

Madden: Ed ora passiamo subito alla grande gara dove i concorrenti si esibiranno in due brani, e attraverso i punteggi della giuria, che potranno dare un voto da zero a venticinque, i dieci che avranno i punteggi migliori passeranno alla finale che si terrà tra tre giorni. Sia inizio alle danze...........Ops volevo dire a canti.

|E così con molta trepidazione, impazienza, stress, mal di stomaco e con un po di ipocondria Clessidrus ascoltò da dietro le quinte le esibizioni degli altri concorrenti, specialmente quella di Marvin Marris|

[Marvin Marris]

Sto per avere una visione molto chiara
Se cambiassi il mio stato d'animo, vorrei scomparire
L'amore che ricevo da te non riescono a trovare
E potrei lasciarti via, senza un secondo sguardo

Perché non capisco che combatto per la mia vita?
Perché non capisco che combatto per la mia vita?

Questo è come un flashback
Questo è come un sogno
Questo è tutto quello che non riesco a ricordare

[Marvin Marris]

Quando ti ho vista quest'estate
Il mio cuore è impazzito
Ci siamo innamorati
Quando le foglie cadevano
E vorrei un bambino con te
In questo cielo blu
Ti sembra una cosa strana
Ma ti piacerà molto presto
Quando ti ho visto quest'estate

|Poi finita la sua esibizione rientrò dietro le quinte|

Marvin Marris: Ho scaldato bene quel pubblico, ora tocca a te, sono certo che farai un figurone.

Clessidrus: Ma dai dopo la tua esibizione nessuno vorrà ascoltare i miei brani.

Marvin Marris: Fidati, andrà tutto bene. Io credo in te.

|E se ne andò via, era sul punto di svenire ma mantenne la sua calma ed entrai in scena|

Madden: Miei cari siamo giunti quasi alla fine della serata, resta solo colui che si è qualificato con il punteggio più alto alle preselezioni. Ecco a voi DjClessidrus125.

|E tutti applaudirono mentre il clessidriano si esibì nel primo per riscaldarsi e nel secondo per metterci tutta la grinta, con il pubblico che si alzò dalle poltrone e iniziò a ballare. Quando finì l'esibizione tutti applaudirono il clessidriano che si commosse era sul punto di piangere. Dopo un po di tempo il presentatore salì sul palco|

Madden: Abbiamo finalmente i nomi dei dieci partecipanti alla finale che si terrà dopodomani. Ma prima vi annuncio il vincitore di questa serata e sappiamo tutti chi è, un ragazzo che ci ha emozionati e fatto ballare a tutto spiano.

Marvin Marris: Io credo di sapere di chi sta parlando?

Madden: Il vincitore della serata è...............DjClessidrus125, con un punteggio di novantadue punti, che ha dominato questa serata staccando di sette punti il secondo classificato Marvin Marris, a seguire d.notive...................

|E mentre il presentatore annunciava coloro che erano passati, Clessidrus fu felice ma nello stesso tempo triste per aver battuto il suo idolo.|

Clessidrus: Ascolta Marvin mi dispiace, io non volevo batterti, adesso mi detesterai con tutto il cuore.

Marvin Marris: Hey va tutto bene, l'importante è che mi sia qualificato tra i primi dieci, mi rifarò alla finale. Sono felice per te.

Clessidrus: Davvero?

Marvin Marris: Non vedo l'ora di vederti alle finali, ora devo andare, sai vado a festeggiare alla mia maniera.

|E il pegasus se ne andò via. Dopo aver preso la sua roba, Clessidrus uscì dalla porta riservata alle star, e ad attenderlo c'erano le sue amiche.|

Pinkie Pie: Sei stato assolutamente perfetto, sotto ogni punto di vista, io non ho smesso di ballare, saltare e cantare. Peccato che a causa della mia euforia abbia rovinato la criniera a quello che mi stava avanti.

Rainbow Dash: Tutti i pony pendevano dalle tue labbra.

Applejack: Ti sei comportato come un animale da palcoscenico.

Clessidrus: Che ci posso fare, quando mi esibisco sono un altro Clessidrus.

Rarity: Mi sa che ti sei sentito in colpa quando ha battuto quel maleducato di Marvin Marris.

Clessidrus: E' logico che mi sono dispiaciuto............Un momento perché hai detto maleducato?

|Poi tutti si stizzirono|

Clessidrus: C'è qualcosa che mi dovete dire?

Spike: Ecco prima che uscissi lo abbiamo visto arrabbiato. Diceva delle cose del tipo "Sono stato battuto da quel mostricciattolo", "Io sono la star, non quel clessidriano", "Pagherà per avermi umiliato".

Clessidrus: Non dite fesserie, Marvin è sempre corretto nei confronti dei suoi colleghi.

Rarity: Da quello che mi ha detto Sapphire Shores a fine serata ha insultato Woodentoaster chiamandola "Fallita" perché gli ha dato un diciannove nella votazione.

Spike: Quel tipo non capisce niente.

Fluttershy: E poi durante l'intervallo mi ha scavalcato nella fila per le merendine, io gli ho detto se poteva ritornare al suo posto ma lui mi ha risposto "Sono una star, ergo sono una divinità per te comune mortale ".

Clessidrus: E' probabile che era nervoso e stressato, artisti famosi come lui si comportano così perché non riescono a scaricare le pressioni che subiscono, sono certo che viene preso sempre di mira dalla EMG che pretendono il massimo da lui, non mi sorprenderebbe la cosa.

Rainbow Dash: E se ti sbagliassi, se fosse veramente il suo carattere?

Clessidrus: Ne dubito, una volta si arrabbiò con un fan che lo assillava perché voleva fare una foto con lui, Marvin si arrabbiò e lo fece piangere, poi si pentì e non solo si fece fare una foto ma gliela autografò scrivendo "Mi dispiace di averti fatto vedere il peggio di me, spero che mi perdonerai, Marvin Marris".

Applejack: Oh beh se lo dici tu.

Clessidrus: Ma adesso basta pensarci, voglio festeggiare con tutti voi, tutti in hotel a ordinare tantissime cibarie e bevande dal servizio in camera, tanto offro io.

|Così tornati in albergo fecero una super festa a base di musica e dolci. La mattina dopo si svegliarono con un terribile mal di testa.|

Pinkie Pie: Miglior festa di sempre!

Rainbow Dash: Ti prego, parla piano Pinkie, non mi sento molto bene.

Applejack: Mi sa che stavolta abbiamo esagerato con la soda.

|Poi qualcuno ruttò........era Fluttershy.|

Fluttershy: Scusate.

|Intanto Clessidrus e Spike dormirono abbracciati sognando.|

Clessidrus: Oh Twilight, ho dormito così bene tendendomi stretto stretto a te.

Spike: Oh sì, stasera mi sono sentito al sicuro, grazie Rarity.

|Poi aprirono gli occhi e, capendo che avevano dormito insieme, urlarono a vicenda.|

Rarity: Lo devo dire, siete carini quando dormite insieme.

Clessidrus: E' una cosa che non voglio mai più fare.

Spike: Sono d'accordo. A proposito, chi ore sono?

Twilight Sparkle: Sono le nove del mattino.

Clessidrus: Ah bene, devo andare, sapete ho la canzone per la finale da ultimare.

Fluttershy: Aspetta, pensavamo che l'avevi già terminata.

Clessidrus: E' vero, ma non voglio perdermi un esibizione live di Marvin Marris, così potrò chiedergli un autografo.

Twilight Sparkle: Tesoro non ti ricordi? Oggi saremo andati tutti insieme a vedere i giardini "Loto Bianco", ci sono molte varietà di fiori, inoltre potremmo farci un bel bouquet di violette.

Clessidrus: Lo so, lo so. E' solo che non voglio perdermi un occasione del genere, e poi io e lui siamo diventati grandissimi amici. Mi rendo conto che volete che stiamo tutti insieme, ma se non chiederò l'autografo a Marvin lo rimpiangerò per il resto della mia vita.

|Poi le ragazze rifletterono su quello che aveva detto|

Rainbow Dash: Sapete che vi dico, lasciamolo fare.

Clessidrus: Davvero?

Rarity: Certo frollino, dopotutto se è quello che desideri ardentemente.

Fluttershy: Torna presto stasera, c'è il Galà della vigilia della finale.

Clessidrus: Grazie di cuore.Ci vediamo più tardi allora.

|Così andò all'Olimpo per assistere alle prove generali, ma anche per poter stare in compagnia del suo nuovo amico. Quando raggiunse il dietro le quinte vide Marvin che stava uscendo dal suo camerino|

Marvin Marris:.............incompetente a me, gliela farò vedere io.

Clessidrus: Ciao Marvin.

Marvin Marris: Oh Clessy, posso chiamarti così vero?

Clessidrus: Di solito lo permetto solo alla mia ragazza, ma per te farò un eccezione. Va tutto bene, sembri nervoso.

Marvin Marris: Non ti preoccupare, ho avuto delle quisquilie da risolvere con il presidente della EMG, quelli lì ti pressano come i Cani Stanadiamanti.

Clessidrus: Non me ne parlare. Se hai da fare non fa niente, ci risentiremo al Galà.

Marvin Marris: Oh no al contrario, mi fa bene passare del tempo con un ragazzo in gamba come te, oltretutto ho finito di risistemare il testo per la serata. Che ne dici di andare in quel bar che sta di fronte all'Alicorns Palace, così non rischiamo di arrivare tardi alla serata.

Clessidrus: Mi sembra una grandissima idea.

Marvin Marris: Torno subito, corro in bagno, ultimamente sono soffrendo un po di stitichezza.

|Poi corse via alla ricerca di un bagno|

Clessidrus: Disgustoso.....ma forte.

|Poi un unicorno si avvicinò a lui.|

Vinyl Scratch: Hey, congratulazioni per il traguardo raggiunto.

Clessidrus: Oh beh ti ringrazio Vinyl, mi dispiace per te.

Vinyl Scratch: Pazienza, c'è sempre il prossimo anno. Che ci fai qui.

Clessidrus: Aspetto che Marvin torni dal bagno. Sai io e lui siamo diventati grandissimi amici.

Vinyl Scratch: Wowowowowo. Frena mio caro, stai commettendo un grosso errore.

Clessidrus: Che vuoi dire?

Vinyl Scratch: È un manipolatore. All'inizio ti farà discorsi da grande amico del tipo..........

|Poi fece apparire con la sua magia due palloncini e ci disegnò la faccia di Clessy e quella di Marvin e poi imitò la voce di quest'ultimo|

Vinyl Scratch: ......"Ci tengo che sia una gara all'insegna dell'amicizia"........

|Poi imitò quella del clessidriano.|

Vinyl Scratch:........"Che belle parole"..................Ma è qui che ti pugnala alle spalle.

|Poi con uno spillo, che era dietro al palloncino raffigurante Marvin, bucò l'altro.|

Clessidrus: Mai pensato di fare spettacoli di marionette?

|E l'unicorno lo guardò storto.|

Clessidrus: Che c'è, hai talento......ho una strana sensazione di dejavu.

Vinyl Scratch: Ascoltami bene, non ti fidare ciecamente di quell'essere. L'ho imparato a a mie spese, fu gentile e cortese nei miei confronti finché non mi pugnalò alle spalle alle preselezioni di Fillydelphia.

Clessidrus: E' impossibile, io e lui siamo amici, non mi farebbe mai una cosa simile.

Vinyl Scratch: Per l'ultima volta io...........

|In quel momento si sentirono dei passi ed era Marvin che era in avvicinamento|

Marvin Marris: Oh cielo Vinyl. sono terribilmente addolorato per il fatto che non sei arrivata in finale, un vero peccato.

Vinyl Scratch: Stammi bene a sentire pallone gonfiato, lascia stare il mio amico, non imbroglierai come hai fatto con me.

Marvin Marris: Io imbrogliarlo? Ma cosa vai a pensare, Clessy ed io siamo grandissimi amici, non lo farei mai.

Clessidrus: Visto, te l'ho detto.

Marvin Marris: Su andiamo in quel bar che ti ho detto amicone, sai alcuni pony non sanno proprio accettare una sconfitta.

|E se ne andarono con l'unicorno che non la lrese bene. Più tardi al bar parlarono del più e del meno, con Clessy che era un pochino brillo|

Clessidrus: Tu sei un grande cantante............il migliore.

Marvin Marris: Come fai ad essere ubriaco, hai bevuto solo un boccale di sidro.

Clessidrus: Sai non lo reggo molto bene......E' non parlarmi con quel tono mamma.

Marvin Marris: Mi dispiace per quella conversazione, ma sai com'è certi pony non sanno accettare la sconfitta, e Vinyl si inventa sempre un sacco di storie. Mi credi, vero?

Clessidrus: Ma certo.......Sei mio amico, non mi mentiresti mai.

Marvin Marris: Mi fa piacere. So di essere un grande ficcamusi, ma volevo chiederti che canzone porterai alla finale. Ma se non me lo vuoi dire non fa niente.

Clessidrus: No........Nessun problema.

|Poi prese dal cappello una valigetta e l'aprì|

Clessidrus: Qui dentro ci ho messo una bellissima canzone e che canterò domani, con tanto di spartito per provare domani.

Marvin Marris: Deve essere speciale questa canzone per averla messa lì dentro.

Clessidrus: Puoi dirlo forte....la voglio dedicare alla mia ragazza. Un pony la cui bellezza non ha eguali.

Marvin Marris: Capisco, quindi è lei che ti da la forza di scrivere le canzoni.

Clessidrus: Quella e anche la mia determinazione, sono un tipo che non si arrende mai. E poi come dico sempre quando hai qualcuno che ami con tutto il cuore riesci sempre a trovare l'ispirazione.

Marvin Marris: Già, hahahahaha.

|Poi il pegasus si intristì un pochino|

Clessidrus: Tutto bene Marvin?

Marvin Marris: Oh sisisisisi, ero in balia dei miei pensieri. Barista un altro giro, offro io.

|E subito li servirono|

Marvin Marris: Vorrei fare un brindisi, alla nostra amicizia. Salute.

Clessidrus: Salute.

|E così Clessidrus bevve un altro sorso, ma non riuscì a reggerlo e cadde dalla sedia dal sonno. Dopo un paio d'ore si svegliò grazie al barista|

Apple Bread: Tutto bene signore?

Clessidrus: Che è successo?

Apple Bread: Vi siete ubriacati con due boccali di sidro.

Clessidrus: Che vergogna, non riesco proprio a reggerlo il sidro.

|Poi notò che mancava qualcosa|

Clessidrus: Oh cielo, la mia valigietta.

Apple Bread: Stia tranquillo. Il signor Marris, prima di andarsene, mi ha consegnato la valigetta, aveva paura che qualcuno potesse rubare il suo capolavoro.

|Poi prese la valigetta, e controllò se c'era tutto.|

Clessidrus: Sia lodata Celestia, sono salvo, sapevo di contare su Marvin, è veramente un vero amico. Sarà meglio che vada, stasera c'è il Galà.

|Prima di andarsene diede una mancia al barista|

Clessidrus: Grazie e buona giornata.

Apple Bread: Anche a lei.

|Così tornaò in albergo a prepararsi. Più tardi lui e gli altri si ritrovarono al piano terra per partecipare al grande evento|

Pinkie Pie: Sei emozionervoso?

Clessidrus: Pffff, ma per chi mi hai preso..........Si nota così tanto?

|E i sette annuirono.|

Clessidrus: E' solo che oggi ho avuto la conferma che io e Marvin siamo grandi amici, a fine serata mi farò fare una fato ricordo con tutti voi. Ma adesso basta parlare di me e Marvinuccio, stavolta rimarrò con voi, e voglio che gli argomenti che si discuteranno d'ora in poi non siano riguardanti me e Marris.

Twilight Sparkle: Tipo quella dolce e meravigliosa canzone che hai composto per me.

Clessidrus: Aspetta come..........Spike?!

Spike: Mi dispiace, è solo che davanti a una ciotola di smeraldi io "canto". Ihihihihihih.

Twilight Sparkle: So che volevi farmi una sorpresa, ma non possiamo avere un assaggio di quello che canterai?

Clessidrus: E va bene. Solo un momento che mi concentro.

|E provò a cantare acappella|

Marvin Marris: Si spengono le stelle................

|In quel momento sentì qualcuno cantare la suacanzone|

Pinkie Pie: Bravo, come fai a cantare senza aprir bocca.

Clessidrus: Non sono io.

|Così andarono dove si sentiva la musica, proveniva da una saletta chiusa e riservata della EMG e lì, origliando, sentirono Marvin cantare la canzone di Clessidrus.................|

Sir Pony Moore: Fantastico, sensazionale, allora la predica ti è servita mio caro. Sono molto orgoglioso di te Marvin.

Marvin Marris: La ringrazio signor presidente. Come dico sempre quando hai qualcuno che ami con tutto il cuore riesci sempre a trovare l'ispirazione.

Sir Pony Moore: Con questo pezzo, il quinto titolo e tuo, la tua fama aumenterà e guadagneremo milioni su milioni.

|In quel momento il clessidriano si sentì svuotato di tutta la mia essenza|

Applejack: Ma che razza di serpente!

Rainbow Dash: Ti ha rubato la canzone!

Clessidrus: No, non è possibile.

|Poi prese la sua valigetta e l'aprì.|

Clessidrus: Io ho il disco, c'è anche scritto "Proprietà di Clessidrus".

Pinkie Pie. Aspetta ci penso io.

|Poi Pinkie prese un giradischi e inserì il disco......|

Marvin Marris: Salve sempliciotto, sei stato frego dall'unico ed inimitabile Marvin Marris. Ho rubato la tua canzone e pagato il barista affinché non fiatasse. Grazie per avermi spianato alla vittoria, ti sarò riconoscente in eterno, anche se non mi frega niente di te, hahahahahaha.

Twilight Sparkle: Ma come si permette di trattare così il mio amoruccio!!!

|Poi con uno zoccolo spaccò il giradischi|

Pinkie Pie: Hey.

Twilight Sparkle: Dopo te lo ricompro promesso. Adesso entriamo la e diamole di santa ragione a quell'invertebrato.

Rainbow Dash: Sì, musica per le mie orecchie.

Clessidrus: No. Me ne occuperò io.

Fluttershy: Ma sei sicuro? Noi ti aiuteremo, anche se la lotta non è il mio forte.

Clessidrus: Sono più che sicuro.

|In quel momento entrò nel privé con lo shock di quelli della EMG.|

Sir Pony Moore: Ancora tu, cosa vuoi?

Clessidrus: Voglio parlare con il mio idolo per un attimo.

Marvin Marris: Certo perché no.

|Dopo essere usciti andarono un momento fuori dalla sala.....|

Marvin Marris: Sai non posso fare a meno di dirti che sei un vero amico.

Clessidrus: Perché ti sono simpatico o perché hai rubato il brano che volevo proporre domani alla finale?

Marvin Marris: Beh per........oh, l'hai già scoperto.

Clessidrus: Come hai potuto farmi questo, io e te siamo amici.

Marvin Marris: Amici? Questa sì che bella, io non potrei mai essere amico di un perdente come te.

Clessidrus: Ma tu hai detto............

Marvin Marris: Dimenticati tutto. Sai io ero come te alla tua età così pieno di sogni, sempre con il sorriso stampato in faccia e tanta voglia di cantare, poi mi sono reso conto che la realtà è diversa da come c'è la immaginiamo, la vita ti da sempre delle delusioni, e io in quanto artista veterano ne ho conosciute parecchie. Tutti dicono che ciò che sale prima o poi scende, tranne quando inganni qualcuno e sfrutti i suoi successi. La sopravvivenza è dei più furbi vecchio mio, hahahaha.

Clessidrus: Non ti vergogni di quello che fai, vero? Quanti artisti hai fatto soffrire con le tue menzogne, Vinyl e i miei amici dicevano la verità sul tuo conto. Appena dirò ai commissari della competizione quello che......

Marvin Marris: Provaci! Tanto è inutile! Io sono Marvin Marris, l'artista più famoso di Equestria, la gente crede quello che dico io, e non credo che crederanno a un mostriciattolo come te. Dopotutto, nessuno si fida dei clessidriani oggigiorno, siete famosi perché siete dei grandissimi bugiardi. Tu non sei nessuno, sei solo un incapace, mentre io sono un grandissimo cantante.

|Clessidrus lacrimò per le cattiverie ricevute.|

Clessidrus: Tu non sei un cantante, è solo l'ombra di quello che eri.

Marvin Marris: Non mi importa niente. Posso fare quello che voglio, dopotutto ho migliaia di fan sparsi in tutta Equestria.

Clessidrus: Facciamo migliaia meno uno, perché ne hai perso proprio uno davanti ai tuoi occhi.

|E se ne andò tristemente e amareggiato per il colpo basso ricevuto. Più tardi era nella suit a terminare le valigie, quando giunsero i suoi amici.....|

Twilight Sparkle: Ve l'avevo detto che l'avremmo trovato qui, quando ami qualcuno sai sempre dove trovarlo.

Spike: Ma se ci ha scritto una lettera che ci ha consegnato il fattorino. "Torno a Ponyville, se volete salutarmi mi trovate nella suit".

Twilight Sparkle: Dettagli, dettagli. Si può sapere che fai?

Clessidrus: Me ne torno a Ponyville.

Rainbow Dash: Non te ne puoi andare, d'accordo ti ha rubato la canzone, ma di sicuro ne hai un altra.

Clessidrus: Beh in effetti ho una base di riserva, ma non ho composto il testo.

Applejack: Sei a cavallo, noi ti aiuteremo a scrivere il pezzo per la finale.

Pinkie Pie: Sì, sarà un testo eccezionale e originale.

Clessidrus: Il problema è che...................................

Rarity: Il pubblico non potrà fare a meno di applaudirti.

Fluttershy: Tutti grideranno il tuo nome.

Clessidrus: Il punto è che.................

Rainbow Dash: Così darai una bella lezione a quel pezzente.

Clessidrus: Non voglio più cantare!

|E tutti rimasero in silenzio finché Spike non ruppe gli indugi|

Spike: Perché?

Clessidrus: Non me la sento con quello che ho passato oggi, io cantavo perché ero felice, ma adesso con la delusione che ho in corpo non credo di riuscirci.

Pinkie Pie: Ma tu non puoi arrenderti in questo modo?

Fluttershy: Ha fatto i salti mortali per essere qui, non puoi fermarti ora.

Rainbow Dash: Tu più tutti sei quello che non si da mai per vinto.

Clessidrus: Beh, c'è sempre una prima volta. Per la prima volta mi arrendo, devo guardare in faccia la realtà, per quanto mi sforzi a fare qualcosa, l'egoismo e l'avidità del mondo del varietà mi impedirà di raggiungere le stelle. Marvin ha ragione, non sono nessuno.

|In quel momento venne colpito da tre cuscini e vide che era stata Twilight a lanciarli|

Twilight Sparkle: Sei veramente una testa di rapa. Comprendo che il tuo idolo ti abbia tradito, ma tu sei Clessidrus, la creatura che non si è mai arresa in vita sua. Ogni volta che c'era un guaio tu ci ha sempre spronati a non arrenderci.

Spike: Già, ti ricordi quando eravamo intrappolati in quel fumetto?

Rarity: Oh quella volta che sbagliai l'acconciatura reale a Princess Cadance?

Rainbow Dash: Oh quando facesti quella lotta all'ultimo sangue con Claxidrus?

Pinkie Pie: Oh quando Ponyville fu invasa dai paraspiritelli?

Fluttershy: Oh quando fummo incaricati di riformare Discord?

Applejack: Oh quando ci aiutasti a chiudere l'inverno?

Twilight Sparkle: Oppure quando volevi provare con qualsiasi stratagemma a confessarmi il tuo amore. Ogni volta che c'era un problema, tu eri pronto a risolverlo, piccolo o grande che era, non hai mai detto "Mi arrendo", "E' impossibile", "Sono un buono a nulla", hai affrontato questi ostacoli e con la tua caparbietà sei riuscito nell'impresa. Quello che vogliamo dirti è che se credi in te stesso sei capace perfino di sconfiggere un mostro del Tartaro.

|Le parole di Twily lo confortarono. Cominciò a pensare che non valeva la pena fare del vittimismo, doveva reagire e non permettere a Marvin di averla vinta. Si guardò allo specchio e i suoi occhi brillarono e a quel punto capì cosa dovevo fare|

Clessidrus: Avete ragione. Oh cielo, che stupido che sono stato a autocommiserarmi, io sono Clessidrus, sono il ragazzo che non si arrende mai. Non mollerò, voglio dare una lezione a quel farabutto con le ali a colpi di musica, gli farò capire che si è messo contro il musicista sbagliato.

Mane6 e Spike: Sì!!!!!!!!!!!!!

Rainbow Dash: Questo è lo spirito giusto.

Fluttershy: Così ti vogliamo.

Applejack: Finalmente ti riconosco zuccherino.

Pinkie Pie: Forza C125, tira fuori la stoffa da campione che c'è in te.

Clessidrus: La stoffa da campione?...................Pinkamena Diane Pie, sei un genio!!!!

Spike: Da quando?

|E Twilight gli diede una cuscinata in testa|

Clessidrus: So che cosa scrivere, però avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi.

Rarity: Qualsiasi cosa per un amico.

Twilight Sparkle: Siamo a tua completa disposizione.

|La sera della finale Clessidrus tremò dalla paura nonostante la presenza dei suoi amici vicino a lui.|

Pinkie Pie: Non essere nervoso, vedrai che la tua nuova canzone piacerà a tutti.

Clessidrus: Lo spero tanto, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi state dando, soprattutto ora che farete da coriste.

Fluttershy: Coriste? Oh che sciocca, mi sono dimenticata di mettermi le ciglia finte, non posso presentarmi al pubblico in questo modo.

|E Clessidrus la supplicò con uno sguardo dolce.|

Fluttershy: Non è giusto, ti ho insegnato fin troppo bene a fare la faccia supplichevole.

|Passarono le ore e il penultimo aveva terminato la sua canzone e stava entrando dietro le quinte|

Marvin Marris: Bene, bene, bene, pensavo che te ne fossi tornato a casa a piangere dalla disperazione, credo che nessuno sentirà il tuo pezzo visto che penseranno che l'hai copiato da me.

Clessidrus: A dire il vero un pezzo c'è l'ho, e spero vivamente che a fine serata faccia piangere te dalla disperazione.

Marvin Marris: Non importa, la tua......volevo dire la mia canzone ha riscosso molto successo, non credo che mi batterai.

|Poi Clessidrus salì sul palco con gli altri ignorandolo. Spike andò alla console.....|

Clessidrus: Prima di iniziare vorrei dedicare la canzone a tutti quelli che nella vita si sono trovati a fare delle scelte difficili. Attacca Spike.

[Clessidrus]

Ormai è tempo di fermarsi un pò
semmai cercare di dormire un pò
frenando i ritmi della mente
lasciando indietro quello che dice la gente

Adesso ho scoperto la verità
Da ogni parte c'è tanta avidità
Ti faranno girare la testa
Ti faranno crede che tutto sia una festa

Non vi va
di barattare il buono per il bello
è la
che si distingue il bene dal male

E' di pioggia e sole che ti nutrirai
Pensa a vivere
Credi solo a quello che ti dice il cuore
E tira fuori la tua stoffa da campione

Si sa che per curare i lividi
Bisogna avere nuovi stimoli
Fissare bene un obiettivo
Se punto troppo cerca di starmi vicino

Di far buon viso a brutti ceffi non ne posso più
Non sono calmo e questo l'hai capito pure tu
I miei pensieri sono ad una svolta
E tra gli ormoni c' è piena rivolta

E non mi va, di fare la figura della vittima
Per stare in trasmissioni la domenica

E' di pioggia e sole che ti nutrirai
Pensa a vivere
Credi solo a quello che ti dice il cuore
E tira fuori la tua stoffa da campione

|Durante la performance del clessidriano, Marvin guardò da dietro le quinte molto titubante e pensieroso, come se le quelle parole lo avessero fatto riflettere. Alla fine dell'esibizione Clessidrus e gli altri ricevette gli applausi da tutto il pubblico e rientrarono dietro le quinte|

Pinkie Pie: E' stato incredibilmente magico!!!

Applejack: Ora capisco cosa provi quando canti e ti apprezzano.

Clessidrus: Grazie amici, il vostro aiuto è stato indispensabile.

Twilight Sparkle: Sei stato tu a fare tutto questo, noi ti abbiamo dato un leggero appoggio.

|E si abbracciarono. Dopo un paio di minuti i giudici presero la loro importante decisione e richiamarono tutti i concorrenti|

Madden: Siamo ormai alla fine della serata, e adesso conosceremo il nome del vincitore di questo indimenticabile festival.

|Poi lesse il bigliettino del vincitore|

Madden: Voglio che facciano un passo in avanti DjClessidrus125 e Marvin Marris.

|E così fecero un passo in avanti|

Madden: Voi con la vostra performance avete ottenuto i punteggi più alti, Marvin secondo la giuria è una canzone piena di emozioni, non si sentivano così commossi dai tempi dei tuoi primi successi. C125, posso chiamarti così vero?

Clessidrus: Nessun problema.

Madden: Tu sei stato la più bella sorpresa di questa edizione, hai dimostrato di essere un vero artista da palcoscenico, hai cantato talmente bene che perfino un sordo ti avrebbe sentito. Tutti e due siete stati formidabili, insieme a tutti i partecipanti, ma solo uno di voi due porterà a casa il trofeo. E dunque, il vincitore di questa edizione del festival Una Voce Per Equestria è................................Marvin Marris!!! Che ha staccato di soli tre punti DjClessidrus125.

|E partì un applauso generale. Il pegasus non potette fare a meno di gioire, e guardò Clessidrus con un sorriso di beffa, poi alzò la coppa al cielo, e vide il pubblico che non faceva altro che esultare e gridare ad alta voce il suo nome. Però vide il suo avversario applaudirlo sinceramente e poi andò via. Più fuori dal teatro il clessidriano stava finendo di fare autografi a tutti i suoi fan, e appena ebbe un po di pace per me...................|

Rainbow Dash: Ci dispiace che tu non abbia vinto.

Rarity: Lo meritavi ampiamente.

Clessidrus: E' tutto apposto, non sono triste per aver perso, anzi dovrei essere fiero di me, cavolo sono arrivato secondo e per poco non vincevo, mi basta come consolazione. A proposito....

|Poi prese dal cappello una foto di Glaze e la diede a Spike|

Clessidrus: Per te, me la sono fatta autografare.

Spike: Oh cielo, grazie.

Clessidrus: Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è che coloro che mi sono sempre stati affianco si sono commossi nel sentirmi cantare, questa per me è una dolce vittoria.

Applejack: Che parole dolci.

Twilight Sparkle: Spero che lo scriverai sul diario quando torneremo a casa.

Clessidrus: Puoi giurarci mia cara.

|E risero, finché non venne interrotto da un pony|

Marvin Marris: Posso parlarti un.................

|Ma Twilight con la sua magia lo fece sbattere contro il muro e si avvicinò minacciosamente al pegasus|

Twilight Sparkle: Con che coraggio ti fai vedere razza di farabutto senza un briciolo di dignità, giuro che io.......

Clessidrus: Twilight lascialo andare, sai come si dice "Non Fare Agli Altri Ciò Che Non Vuoi Sia Fatto A Te".

|E lei obbedì.|

Twilight Sparkle: Se non fosse per il mio ragazzo ti avrei trasformato in un serpente.

|Dopo aver ripreso fiato si rialzò.|

Clessidrus: Che sei venuto a fare? Non ti è bastato rubarmi la canzone, adesso devi pure gongolare?

|Poi Marvin diede il trofeo che aveva vinto a Clessidrus che notò che c'era scritto il mio nome, in quel momento rimase stupito|

Marvin Marris: A fine serata ho raccontato alla giuria di aver rubato la tua canzone e così mi hanno squalificato, il trofeo è tuo di diritto.

Clessidrus: Non pensare che questo ripari a tutto quello che mi hai causato. E poi perché gli hai raccontato la verità, dopotutto per te è il successo che conta.

Marvin Marris: Perché tu oggi sei divenuto il mio idolo.

Clessidrus: Cosa?

Marvin Marris: La tua canzone......ecco quel pezzo........mi ha fatto capire che essere mostruoso ero diventato. Pensavo che non c'erano altre strade per rimanere lassù dove si toccano le stelle.

All'inizio quando vinsi per la prima volta il festival e firmai il contratto con l'Equestria Music Group iniziai subito a montarmi la testa, mi sentivo importante, speciale, un idolo che nessuno sarebbe mai stato capace di emularmi. Ma poi ho imparato a mie spese che il successo non dura per sempre, ero diventato solamente una meteora, nonostante mi impegnavo a creare canzoni molto orecchiabili, nessuno riusciva a ottenere la prima posizione nelle varie classifiche. Ma oltre al mio problema emotivo, avevo altro a cui pensare...............

Sir Pony Moore: Non sono per niente soddisfatto del tuo lavoro Marris, nessuno dei tuoi brani ha raggiunto la vetta della classifica, non posso credere di aver dato il contratto ad un incapace come te.

Marvin Marris: C'è la sto mettendo tutta capo, ma con tutta la concorrenza che c'è non posso essere sempre il migliore.

Sir Pony Moore: Se non riuscirai a sfornare un album di successo entro 6 mesi prendi baracca e burattini e te ne vai per sempre via dalla mia vista, questo vuol dire che non sarai più un cantante famoso

|E il pony se ne andò sbattendo forte la porta|

Non sapevo che fare, ormai stavo camminando su un filo sottile. Nei due mesi successivi riuscì a produrre solamente 6 brani per il mio album, ma nessuno di questi era degno di essere mandato nelle radio di tutta Equestria

Marvin Marris: E adesso come faccio, perderò tutto. La fama, la gloria e i soldi.

Brass Blare: Qualsiasi cosa accadrà, io le starò sempre fedele signore.

Marvin Marris: Ti ringrazio Brass.

Brass Blare: So cosa la farebbe stare meglio. Sto provando a fare un demo e voglio sapere se i pezzi che ho scritto le piacciono.

E così il mio assistente mi fece sentire i suoi brani...... Erano veramente perfetti, era proprio il sound che cercavo.

Marvin Marris: Accipicchia.

Brass Blare: Allora che ne pensa, dite che alla EMG piaceranno?

Marvin Marris: Beh......ecco a dire la verità.........no.

Brass Blare: Ahhh.

|E si intristì.|

Marvin Marris: Ma non devi assolutamente prendertela, sono certo che con qualche miglioramento questi pezzi diventeranno dei capolavori.

Brass Blare: Dici davvero?

Marvin Marris: Certo, lascia fare a me.

Così iniziò il mio turbinio di eventi, rubai le canzoni che il mio collega aveva creato e le spacciai per mie. Il presidente fu molto contento e salvai il posto, oltre al fatto che il nuovo album riscosse molto successo. Prima che Brass potesse dire qualcosa lo licenziai e gli feci perdere i diritti sui suoi pezzi, grazie alla mia personale squadra di avvocati. Così negli ultimi anni mi feci avvalere di giovani compositori che trovavo puntualmente al festival per sottrargli alcuni loro materiali e migliorarli usando il mio stile

Marvin Marris: Ieri prima che andassimo in quel bar il presidente mi ha minacciato dicendomi che se non vincevo questa edizione mi avrebbe cacciato dalla EMG. E così come un vigliacco mi sono appropriato del tuo materiale musicale. Sono mortificato di aver fatto una cosa del genere, e so che non mi perdonerai così facilmente, nemmeno se ti dico che il presidente alla fine mi ha cacciato. Tu sei diventato il mio eroe Clessidrus, grazie per avermi fatto capire che non devo mai arrendermi alle difficoltà poste dalla vita, spero che farai faville ai Giochi Di Equestria. Beh ora è meglio che me ne vada, domani dovrò chiarire un paio di cose ai giornali di tutto il regno.

|Così il pegasus se ne andò amareggiato, ma Clessidrus lo fermò......|

Clessidrus: Senti Marvin, io credo che ci sarebbe posto per uno come te. Alla Hourglass Record servirà un produttore discografico come te, magari potresti essere un talent scout e aiutare i futuri cantanti anziché appropriarti delle loro canzoni.

Marvin Marris: Tu mi vuoi nella tua casa discografica? Non posso, dopo tutto quello che ti ho fatto.

Clessidrus: Come dico sempre "Perdona e sarai perdonato". L'unica cosa che ti chiedo è di scusarti con tutti i artisti che hai imbrogliato negli ultimi anni, dal primo all'ultimo entro un anno, altrimenti ti licenzio, ci siamo intesi?

Marvin Marris: Sì certo, non ti deluderò.

Clessidrus: E un altra cosa?

Marvin Marris: Sì?

Clessidrus: Vorresti duettare con me ai Giochi Di Equestria?

Marvin Marris: Ne sarei veramente onorato mio caro.

|E così Clessy e Marvin si abbracciarono e ci dimenticarono di tutto l'accaduto. Questa esperienza fece capire un sacco di cose al clessidriano, infatti la mattina seguente, mentre era nella suit a godersi l'ultimo giorno di relax a Las Pegasus, lo scrisse sul diari....o|

La vita è una continua sfida contro le nostre capacità, e per quanto gravi e insidiose possano essere questi ostacoli non bisogna mai arrendersi e soprattutto bisogna fare del nostro meglio non per far piacere agli altri, ma per far piacere a noi.

Pinkie Pie: Allora ti sbrighi Clessidrus, dobbiamo visitare il grattacielo più alto di Equestria.

Twilight Sparkle: E sappi che in cima a tutto si vede una vista stupenda.

Clessidrus: Arrivo.

|Subito dopo si ritrovò verso le scale con i suoi amici che avevano per lui un regalo......una nuova console da Dj.|

Mane 6 e Spike: Sorpresa!!!

Clessidrus: Aspetta, è quello che penso io?

Rainbow Dash: Proprio così.

Clessidrus: Quella è la Pathfinder Seimila, è un modello rarissimo, come avete................

Twilight Sparkle: Abbiamo risparmiato i nostri soldi per comparti questa meraviglia.

Applejack: E' un gesto per ringraziarti per questa fantastica vacanza.

Clessidrus: Oh ma non dovevate.

Pinkie Pie: Allora possiamo restituirla.

Clessidrus: Ecco ripensandoci.

|E abbracciò la console facendo ridere i presenti, poi giunse anche Marvin|

Clessidrus: Pensavo che dovevi partire per Canterlot per iniziare la tua missione per riscattarti.

Marvin Marris: Prima di andarmene volevo regalarti questo.

|E gli diede uno dei suoi album|

Spike: Un album? Guarda che lui tiene tutti i tuoi album.

Clessidrus: Tranne questo! E' il tuo primissimo album, quando ti facevi chiamare Shuffle.

Marvin Marris: Consideralo un mio regalo, questo ti farà capire che con la determinazione si possono ottenere traguardi importanti. Ora devo andare, vado a scusarmi con il mio vecchio assistente.

|E il pegasus prese il volo e se ne andò|

Fluttershy: Guarda ti ha lasciato un autografo.

Clessidrus: "A C125, sei il mio eroe." Che bello, lui è un mio fan!!!!!! Lui è un mio fan, lui è un mio fan, lui è un mio fan .............

Applejack: Cerca di calmarti ora.

Clessidrus: Opsie.

Rarity: Su andiamo, prima che si crei un enorme fila per la visita del grattacielo.

Clessidrus: Hai ragione, voi andate, vi raggiungo subito.

|E così gli altri andarono via, mentre diede l'album al fattorino|

Clessidrus: Me la porti nella suit e faccia in modo che non gli accada niente.

Shooting Star: D'accordo signore.

E così se ne andò, fu così felice di quel magnifico regalo che ricevette da colui che gli aveva ispirato in tutto questo, tuttavia non sapeva ancora l'importanza di quel prezioso regalo di amicizia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus