Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    14/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno tutti erano alle Rainbow Falls per un importante evento

Pinkie Pie: Yippie!!!!! Sì, che bella giornata!!!!!!!! Stiamo andando alla fiera del baratto di Rainbow Falls.

Applejack: Di sicuro uno degli eventi più belli della stagione primaverile.

|Poi tutte videro l'enorme carretto con tutti gli oggetti che Clessidrus si era portato|

Clessidrus: Ma devo proprio?

Twilight Sparkle: Ne abbiamo già parlato di questa cosa. Nella tua cantina ho trovato tantissimi oggetti che non usi da anni, e queste cose possono tornare utili a qualcuno piuttosto che impolverarsi sugli scaffali. Se entro il tramonto non ti sbarazzi di quelle cose non ti farò toccare i miei zoccoli per tre mesi.

Clessidrus: Tre mesi?! Ma Twily...................

Twilight Sparkle: Niente "Ma Twily", ci siamo intesi?

Clessidrus: E va bene, lo farò.

Pinkie Pie: Coooooooooomunque, non soltanto ci andiamo, ma stiamo accompagnando la principessa ad un suo impegno ufficiale.

Twilight Sparkle: Dai non essere esagerata. Infondo c'è sempre stata una principessa alla fiera, l'anno scorso c'era Princess Cadance e quest'anno tocca a me, è solo una pura formalità

Clessidrus: Soltanto una formalità? Tesoro è una cosa seria tutti vorranno vederti da vicino, sei la star del momento.

Twilight Sparkle: Suvvia non ti ci mettere anche tu, sono sicura che nessuno pony noterà la mia presenza.

|Ad un certo punto appena tutti videro la principessa si scatenò l'euforia tra i pony che avevano preparato un comitato di benvenuto.|

Applejack| Forse sbaglio, però sono convinta che ti abbiano notata.

Clessidrus: Ehhhhhh già.

|Dopo i vari festeggiamenti, e dopo che Twilight firmò alcuni autografi ai puledrini, si incamminarono....|

Fluttershy: Che meraviglia.

Rarity: Proprio così, la fiera del baratto di Rainbow Falls è semplicemente divina. Si può trovare praticamente di tutto.

Applejack: Ma solo se si hanno degli oggetti da scambiare.

Clessidrus: Allora ho perso in partenza, se devo togliermi questa roba dovrò trovare qualcosa che mi piaccia, il che è impossibile.

Spike: Sono certo che troverai qualcosa adatto a te.

|In quel momento inciampò su un sasso e la sua copia di inestimabile valore delle Power Pony stava per finire nel fango, ma con la sua magia Twilight la salvò in tempo|

Clessidrus: Per un pelo.

Spike: Grazie Twilight, una brutta piega o una macchia e questo fumetto delle Power Pony non sarebbe più in perfette condizioni. E se si vuole scambiare un fumetto come nuovo, bisogna avere un fumetto come nuovo.

|In quel momento tutti pony continuavano ad elogiare Twilight per l'atto compiuto e lei corse dall'imbarazzo|

Clessidrus: Awwwwwwwwwww è così adorabile quando diventano rosa le sue tenere guanciotte.

Applejack: Sapete, credo che una principessa qui in veste ufficiale si debba aspettare di ricevere certe attenzioni.

|Poi raggiunsero la bancarella dove Twily appoggiò i suoi libri|

Twilight Sparkle: Ma io dovrei decidere solo in caso di divergenze se uno scambio è valido o no, e visto che per essere valido uno scambio deve soddisfare entrambi i pony non ci sono mai stati dissensi.

Clessidrus: Ciò non toglie che tu oggi avrai un ruolo chiave alla fiera.

Twilight Sparkle: E comunque non c'è motivo di trattarmi come qualcuno di speciale.

Clessidrus: Per me lo sei eccome.

Mane 6 e Spike: Lo sappiamo.

|Intanto una piccola pegasus dal manto bianco e dalla criniera e coda celeste si avvicinò a Twilight|

Twilight Sparkle: Ciao, hai bisogno di qualcosa?

|E la puledrina fece vedere una foto con l'immagine della principessa e da lì si intuì che voleva un autografo e ovviamente Twilight la accontentò. Intanto sbucò come un fungo Rainbow Dash|

Rainbow Dash: Ho adocchiato un pony che ha la prima edizione autografata di "Daring Do E La Ricerca Della Statua Di Zaffiro" e io voglio prenderla. Ho già tutte le prime edizioni dei libri di Daring Do però mi manca questa, nessun pony ha mai avuto l'intera collezione e quindi sarò io la prima ad averla. Sempre se non l'ha già scambiata, è l'unico che c'è l'ha in tutta Equestria.

Fluttershy: Oh spero di no, non riuscirei a sopportare di vederti delusa. Io volevo scambiare il mio richiamo per orsi con un fischietto per uccelli, ma siccome quel libro sembra così importante per te puoi contare sul mio aiuto se ti serve.

Rainbow Dash: Sai, normalmente ti direi che non mi serve, ma hai ragione, è davvero importante per me. Io devo avere subito quel libro.

|E così Rainbow Dash e Fluttershy se ne andarono alla ricerca del libro|

Clessidrus: Beh per quanto mi riguarda io starò con la mia violetta ad aiutarla con il suo stand, di certo avrà bisogno del mio aiuto.

Twilight Sparkle: No, non credo proprio. Adesso vai a scambiare la tua roba, e spero che quando sarà tramontato il sole il carretto sia vuoto altrimenti credo che non mi farò fare da te la zampicure per un po.

Clessidrus: Sei veramente cattiva.

Twilight Sparkle: Lo so, Spike assicurati che non trovi stratagemmi per ingannarmi.

Spike: Conta pure su di me, forza andiamo Clezzaròus, abbiamo una missione da compiere.

|E così a malincuore Clessy se ne andò. Passò l'intera giornata con Spike|

Clessidrus: Uffa che ingiustizia, devo sbarazzarmi di questi oggetti.

Spike: Niente di più semplice.

Clessidrus: Tu non capisci, io ci tengo a questa roba, sono oggetti a cui ci sono affezionato.

Spike: Tu mio caro soffri di accumulazione complessiva.

Clessidrus: Si dice accumulazione compulsiva, oppure disposofobia. E no, non ho questo disturbo.

|Poi Spike prese uno dei oggetti dal carretto|

Spike: Che mi dici di questo vaso?

Clessidrus: Quello no, è stato il primo oggetto che ho comprato per abbellire la casa di Ponyville.

|Poi il draghetto cercò|

Spike: Questo barattolo vuoto di maionese?

Clessidrus: Assolutamente no, è un regalo che mi fece quel burbero vecchietto che non gli sto a genio, è troppo prezioso.

|Poi continuò a cercare|

Spike: Questo libro per bambini "La Grande Avventura Del Piccolo Melvin Pinkerbottom"?

Clessidrus: E il primo libro che mi regalò la più bella puledra di tutta Equestria..........Ok, forse io soffro di questo disturbo.

|Poi il drago prese un altro oggetto|

Spike: Mr. Cicciotto Panciotto, credo che sei abbastanza grande per questo genere di frivolezze.

Clessidrus: Come c'è finito qui?! Non se ne parla, ci siamo appena rincontrati dopo che per anni è stato tenuto prigioniero nel mondo dei breezie. Senti non posso scambiarle queste cose, sono troppo importanti per me.

Spike: Beh se proprio non vuoi ti consiglio di tenere nel tuo armadio speciale tutte le cure di bellezza agli zoccoli che conservi per Twilight.

Clessidrus: Ahhhh e va bene!!!! Ma non voglio scambiare questi preziosi oggetti con cose che non mi servono........

|In quel momento ebbe un lampo di genio.|

Clessidrus: Spike, stai ponderando quello che sto ponderando io?

Spike: Credo di sì Clessidrus, ma non credo che un anatra e un tubo di gomma possano servirci.

Clessidrus: No Spike, scambierò gli oggetti che tengo per prendere qualcosa di speciale da regalare alle ragazze, così per me quegli oggetti diventeranno più importanti di quelli che ho nel carretto, tranne Mr.Cicciotto Panciotto.

Spike: Hai già in mente cosa prendere?

Clessidrus: Naturalmente, dopotutto sono mie amiche, le conosco fin troppo bene.

Spike: Allora che ne dici di andare prima da quel ragazzo che scambia i suoi fumetti?

Clessidrus: Va bene.

|Così si avvicinarono allo stand di un puledrino nerd che vendeva tutti i fumetti della saga delle Power Pony |

Puledrino Nerd: Salve, come posso esservi utile?

|In quel momento Spike si guardò intorno e dopo tanto cercare trovò quello che voleva|

Spike: Voglio scambiare il primo fumetto della saga "Gli Otto Eroi Della Giustizia", sigillato e mai aperto, per il fumetto dove le Power Pony devono sconfiggere il divora-pianeti.

Puledrino Nerd: Intendi l'ottavo fumetto della saga "Excelsior".

Spike: Precisamente.

Puledrino Nerd: Spero che sia uno scherzo.

Spike: Mi sembra un fumetto come tutti gli altri.

Puledrino Nerd: Questo è l'unico fumetto della saga Excelsior in cui le immagini si vedono tridimensionalmente per mezzo di speciali occhiali. Ne esistono solo cinque copie in tutta Equestria. Il tuo fumetto vale almeno un decimo di questo.

Spike: Almeno hai una copia normale?

Puledrino Nerd: No, mi dispiace, e comunque la rarità non reggerebbe confronti. Però per quel fumetto ti posso dare in cambio il numero quattordici della saga "L'Armata Apocalypse", questa è la mia offerta.

Spike: Tu vorresti darmi il numero peggiore dell'intera saga per questo?

Puledrino Nerd: Prendere o lasciare.

|In quel momento Spike si intristì ed era rassegnato a prendere la copia.....|

Spike: Beh visto che non ho scelta, allora...................

Clessidrus: Fermo! Cosa stai facendo?!

Spike: Semplice, sto solo scambiando il mio fumetto.

Clessidrus: Per quello? Non mi diraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai che lo vuoi davvero?

Spike: Beh ad essere sincero no, ma..............

Clessidrus: Non dire altro. Spiacente caro ma il mio cliente rifiuta la tua offerta, casomai passeremo più tardi.

|Poi se la filarono....|

Spike: Ma che ti salta in mente?

Clessidrus: Ragiona, non è l'unico stand che vende fumetti, troveremo di sicuro qualcuno che ha almeno la copia normale del fumetto.

Spike: Mi sarei accontentato di quel fumetto.

Clessidrus: Assolutamente no, per il mio migliore amico questo ed altro.

|Poi con la magia si vestì come Daring Do|

Clessidrus: Alla ricerca del fumetto perduto..........che poi è anche un titolo di una delle avventure di Daring Do, pensa che................

Spike: Zitto e cammina.

|Così con il carretto da smaltire Clessy e Spike ci misero alla ricerca del fumetto, passarono per uno strano stand dove un individuo vendeva diversi fumetti|

Clessidrus: Questo potrebbe andare, di sicuro hanno il fumetto che ti serve.

Ace: In realtà sono tutti fumetti incentrati sullo sport, vuoi una copia di "Ping e Pong" basato sul tennistavolo, oppure di "Speedy" basato sulle gare aeree, o di "I Giovani Organizzatori Lavoratori Festaioli"?

Clessidrus: G.O.L.F?

Ace: Esatto, ma si basa sul minigolf questa serie.

Spike: Non ne avete qualcuno sulle Power Pony?

Ace: Mi dispiace figliolo. Ma ho anche degli articoli sportivi se volete.

|Poi il clessidriano rimase a bocca aperta perché vide una cosa,,,,|

Clessidrus: Ma quelli sono proprio gli occhialini di Spitfire con tanto di autografo.

Ace: Proprio così, lì indossò il giorno in cui fece la sua prima uscita con gli Wonderbolt.

Clessidrus: Che cosa vuoi in cambio?

Ace: Non credo che la tua roba mi interessi.

Clessidrus: Beh tentar non nuoce.

|Così il pony terreste sportivo diede un occhiata al gigantesco carretto|

Spike: Sei sicuro che prenderà qualcosa?

Clessidrus: Non lo so, però almeno ci ho provato e Twilight non potrà dirmi niente, ihihihihih.

Ace: Cosa vedono i miei occhi?!

|In quel momento prese alcuni oggetti.|

Spike: Allora?

Ace: Posso darvi in cambio quegli occhialini autografati se mi dai i tuoi dieci asciugamani fatti di spugna, il tuo set mi mazze da golf e infine la tua collezione completa di ami da pesca.

Clessidrus: Ehhhhhhhh ecco io non.........

Spike: Qual è il problema, non dirmi che sono gli ami o le mazze da golf.

Clessidrus: Non è per quello, è solo che quegli asciugamani sono stati lavorati a zoccolo da Rarity, è un bene troppo prezioso per me.

Spike: Andiamo sono solo degli asciugamani.

Clessidrus: Solo degli asciugamani?!.......Prometto che non dirò a Rarity di questa eresia che hai appena detto.

Spike: E poi non li usi mai.

|E dopo uno sfogo emotivo interiore del clessidriano............|

Clessidrus: D'accordo, accetto di buon cuore la sua offerta.

|Fecero lo scambio, e quello fu l'inizio di un turbinio di eventi. Mentre passeggiarono.....|

Spike: Visto, non è stato difficile, peccato per il mio fumetto.

Clessidrus: Non ti disperare, vedrai che lo troveremo da qualche parte..............

Spike: Discord! Si salvi chi può.

|E si nascose dentro al cappello di Clessidrus. A quel punto lo cercò di qua e di là e dopo aver estratto Pollastro, un orologio a cucù e un scettro con la faccia di Twilight da accapponare la pelle, lo trovò e lo fece uscire da li|

Spike: Ho visto cose che tu non puoi immaginarti lì dentro.

Clessidrus: Si può sapere che ti è preso?

Spike: Discord si è moltiplicato e sta invadendo lo stand di quel ragazzo.

|Poi si girò e vide uno stando di Discord-Lampade di un pony in sedia a rotelle.|

Clessidrus: E' solo uno stand pieno di Discord-Lampade.

Spike: C'è qualcuno che è fissato con questa roba? Non ci posso credere, allora tutto il regno è impazzito.

Clessidrus: Suvvia non dire così. Finalmente Discord ha messo in commercio le sue lampade, tu non sai cosa sono disposti a fare i collezionisti pur di accaparrarli tutti.

|Poi ne prese una|

Clessidrus: Sono certo che a Fluttershy piacerà, quella che gli fece Discord l'ultima volta venne frantumata da Angel.

Spike: Sicura che le piacerà?

Clessidrus: Ma è ovvio, lei più di chiunque altro ci tiene alla sua amicizia. Mi scusi giovanotto, vorrei prendere quella lampada.

Stellar Eclipse: E sentiamo cosa vuoi offrirmi?

Clessidrus: Che ne dici di.......

|Poi prese l'oggetto più inutile che aveva|

Clessidrus: Un barattolo vuoto di maionese?

Stellar Eclipse: Ehhhhhhhhhh no.

Clessidrus: D'accordo, allora......

|E prese un altro oggetto|

Clessidrus: Uno scopettone per lavare a terra.

Stellar Eclipse: No.

Clessidrus: Giusto, allora vediamo.............

Spike: Che ne dici di questo?

|E il draghetto prese uno scatolo|

Clessidrus: No, non quello.

Spike: Perché? E' solo uno scatolone pieno di oggetti inutili.

Clessidrus: Non sono oggetti inutili. Sono dei gadget indispensabili per fare scherzi, lì ho comprati tutti da Pinkie Pie per il Puledrino Di Aprile.

Spike: E quante volte li hai utilizzati?

Clessidrus: Beh mai, anche perché non sono capace di fare scherzi di questo genere. Però un giorno mi serviranno il Cuscino Pernacchino.

|Poi fece rumore e il pegasus dietro di lui rise|

Clessidrus: O le dentiere a molla, o la stretta di mano con la scossa, l'inchiostro simpatico, spray che spara stelle filanti............

Stellar Eclipse: Ho deciso, voglio quello in cambio.

Spike e Clessidrus: Sul serio?

Stellar Eclipse: Non fraintendetemi, è solo che nelle condizioni in cui sto sono un tipo che non ride tanto, dopotutto sono in sedia a rotelle.

Clessidrus: Non l'avevamo notato.

Stellar Eclipse: E credo che qualcosa da quello scatolo mi farà tornare il buon umore, allora ti va di fare questo scambio.

Clessidrus: Ok ci sto.

|Dopo l'ennesimo scambio si diressero ad una bancarella, c'era uno strano tipo che vendeva action figure di ogni genere|

Spike: Mitico, vendete anche fumetti del genere eroico?

Rivet: Ma certo.

Spike: Sì, evviva.

Rivet: Abbiamo grandi eroi come "Il Marinaio" un pegasus che acquisisce forza mangiando cipolle, oppure "Il Moschettiere" il più grande spadaccino di Equestria, oppure "Il Giardiniere" che grazie ai suoi attrezzi del mestiere risolve ogni crimine.

Spike: E le Power Pony?

River: Ti prego quelle sono delle schiappe, solo perché hanno i superpoteri riescono a sconfiggere i cattivi, in compenso a qualche action figure di Imbranat, prima e dopo la sua trasformazione.

Spike: Lasciamo perdere, dai Clessidrus muoviamoci..........

|Però non rispose|

Spike: Testa A Pera?

|Poi notò che stava fissando un set|

Spike: Tutto bene?

Clessidrus: Ho trovato qualcosa di veramente interessante.

Spike: Qualcosa per te?

Clessidrus: No per Applejack. Vorrei la collezione dei primi cinque numeri di "Happy Duke, Il Pony Solitario", con il set contenete il lazo e il cappello.

River: Scelta eccellente, ma tu cosa mi potresti dare in cambio?

Clessidrus: Beh visto che ti piacciono i fumetti sugli eroi forse ho qualcosa che fa per te.

|Poi cercò qualcosa nel carretto|

Spike: Come pensi di barattare quella roba?

Clessidrus: Di sicuro Twilight li ha messi qui..........Bingo. Semplice li baratterò con questi.

|E presi i cinquanta fumetti del suo fumetto "Il Cavaliere Della Notte"|

Spike: Cosa, vorresti rinunciare ai fumetti che hai creato tu?

Clessidrus: E' arrivato il momento di metterli alla luce. Ecco qua mio caro, quello che ti lascio è un inedito, è la storia non ufficiale del nuovo membro delle Power Pony.

Rivet: Stai parlando di Paladin, il cavaliere della notte?

Clessidrus: Esatto mio caro, da qui in poi i produttori hanno integrato questo personaggio nel fumetto delle Power Pony.

Rivet: Voglio prima leggerne un pezzo.

Clessidrus: D'accordo.

|Dopo quasi un'ora di lettura, e dopo che Clessidrus e Spike avevano fatto quindici partite di asso pigliatutto................|

Rivet: Non c'è dubbio, questo è lo stile e il carattere che viene introdotto in Paladin, quindi tu sei il suo creatore.

Clessidrus: Proprio così.

|In quel momento il pony gli baciò le zampe come segno di gratitudine|

Rivet: Grazie, grazie di cuore, tu hai portato una luce di speranza nei miei occhi. Potresti firmarmeli e darmi anche tutte le torce che hai nel carretto? Sai le spreco tantissime di sera quando voglio leggermi in pace i fumetti. In cambio ti darò tutto il set più l'action figure di Happy Duke che cattura i fratelli Sablier.

Clessidrus: Beh anche se quelle torce le ho avute da Fluttershy nei caso in cui dovevo scendere le scale nel cuore della notte, che ci posso fare se è un'amica prudente, ci sto.

|Così conclusero l'affare|

Spike: Non posso credere che hai dato via una cosa a te cara.

Clessidrus: Erano solo fumetti, tanto nessuno crederà a questa storia, ormai i lettori preferiscono la storia di Paladin con le Power Pony che quella originale che ho scritto.

Spike: Che fesseria.

|Poi ad un certo punto una marea di puledre circondò Clessidrus e Spike venne scaraventato lontano.|

Lavender Fritter: Non ci posso credere è C125.

Endless Clouds: Un autografo?

Cold Front: Qualche foto per i quotidiani locali.

|Poi Spike ritornò da lui e gli fece da Hourglassguard|

Clessidrus: E Twilight si lamenta della sua notorietà.

|Intanto un pony vestito in stile anni ottanta stava prendendo degli oggetti suo carretto|

Clessidrus: Mi scusi?........Non ci posso credere lei è Dance Fever.

Spike: Chi?

Clessidrus: Uno dei pionieri della musica funk, nonché produttore discografico della Fever Production.

Dance Fever: Ho notato che nel carretto tieni delle demo.

Clessidrus: Beh sì, ma per lo più sono cover di canzoni molto famose che non mi sono venute granché.

Dance Fever: Li voglio, sono curioso di sentire i tuoi primi lavori. E voglio anche questa bellissima cintura.

|E fece vedere la suddetta cintura.|

Clessidrus: Oh ma non è di abbigliamento, me la fatto la mia cara amica Rainbow Dash il giorno in cui Ponyville riuscì a portare l'acqua negli impianti di Nuvola City.

Dance Fever: Ma io l'appenderò nel mio ufficio privato, mi piace pavoneggiarmi con i miei dipendenti.

Clessidrus: E sentiamo, cosa mi date in cambio.

Dance Fever: Non saprei.........Un contratto discografico?

Clessidrus: No grazie, ho già avuto problemi di questo tipo.

Dance Fever: Non posso offrirti molto, ho comunque CD storici di ogni genere nello stand che sta dietro di me.

|Poi Clessy e Spike andarono nella bancarella|

Dance Fever:Che ne dici nel nuovo album di Horseshoepin?

Clessidrus: No...............Avete qualche album di Polka Twist?

Dance Fever: Beh in effetti ho solo gli ultimi due che sono usciti visto che solo da un paio di anni ha firmato con la Fever Production.

Clessidrus: Li prendo in cambio dei miei demo e della cintura.

Dance Fever: Non saprei, se solo avessi un piccolo oggettino che mi potresti dare.

|Poi Clessidrus prese dal cappello una cosa|

Clessidrus: Aggiungo pure i miei occhiali da sole che ho messo la scorsa estate al concerto di Baltimare.

Dance Fever: Affare fatto.

|E si concluse un altro scambio|

Spike: Perché hai preso quei CD?

Clessidrus: Per Pinkie Pie, lei stravedere per Polka Twist.

Spike: Secondo me potevi evitare dargli i tuoi occhiali da sole, sapevo che erano il tuo portafortuna.

Clessidrus: Quelli che misi a Baltimare erano di riversa, i veri occhiali portafortuna stanno a casa ma avvolte Rapid se ne appropria per fare bella figura con gli altri uccelli.

|Poi si fermò perché vide una vera chiccheria|

Clessidrus: Che belle, che belle, che belle .......................

Spike: Che hai adocchiato, il fumetto che cercavo?

Clessidrus: Le più belle scarpette di cristallo che abbia mai visto.

Spike: Fammi indovinare, le vuoi regalare a Twilight?

Clessidrus: Risposta errata mio caro, per Rarity. Se ti ricordi l'ultima volta ne distrusse una e quindi fu costretta a buttare tutto il paio, è un bel regalo per un'amica dai gusti così sofisticati. Buongiorno signorina, vorrei acquistare quelle scarpette di vetro.

Amethyst Gleam: E lei cosa mi da per il pezzo più pregiato della mia bancarella?

Clessidrus: Spike, cosa abbiamo nel carretto di così prezioso.

Spike: Allora, abbiamo una collezione di animaletti di cristallo.............

Amethyst Gleam: Bell'articolo, ma c'è bisogno di altro miei cari.

Spike: Aggiungiamo questa bellissima scimmia di giada .................

Amethyst Gleam: Di più.

Spike: Un paio di mutande fatte in acciaio e tempestato di quarzi...............

Amethyst Gleam: Mmmmmm molto pittoresche, ma serve qualcos'altro.

|Infine Spike prese un altro oggetto |

Spike: Ehhhhhhhhh degli stivali?

Clessidrus: Non sono dei semplici stivali, me li ha vinti Applejack al Festival Di Mele di Appleloosa, me li ha dati perché mettevano in risalto i miei occhi. Anche se sono vintage, mantengono sempre un certo stile.

Amethyst Gleam: Li prendo.

Clessidrus: Come?

Amethyst Gleam: Io vivo in una zona di Equestria molto rocciosa, quindi e facile prendere slegature e forti dolori alle zampe, ma questi stivali vintage sono quelli che mi servivano, li prendo insieme a tutti gli altri oggetti, in cambio delle scarpette. Allora affare fatto?

Clessidrus: Signora, lei ha fatto un ottimo affare.

|Così scambiò quei beni per le scarpette. Più tardi mentre passeggiavano per trovare altri stand di genere fumettistico.......|

Spike: Incredibile, il carretto è quasi vuoto, stiamo facendo veramente un ottimo lavoro.

Clessidrus: Ed è tutto merito tuo mio caro Spike, grazie per avermi aiutato in questa circostanza, sei un vero amico.

Spike: Figurati.

Clessidrus: Manca solo il regalo a Twilight e il gioco è fatto. Poi casomai venderò il resto della roba per comprarmi dei portachiavi. Fidati la collezione di portachiavi è il futuro di questa società.

Spike: Se lo dici tu.

|In quel momento Clessidrus sentì qualcuno parlare male di Twilight, era Pinkie Pie vestita da saltimbanco che era vicino allo stand della principessa|

Pinkie Pie: Questi libri hanno fatto diventare Twilight una principessa, prima invece non era niente, una vera nullità.

Twilight Sparkle: Ehy!

|Parallelamente|

Clessidrus: Appena mi capita a tiro gliela faccio vedere io a quel saltimbanco.

Spike: A proposito di saltimbocca...........

Clessidrus: Ho detto saltimbanco, non saltimbocca.

Spike: Comunque io sto morendo di fame, quando mangiamo?

Clessidrus: Tra un attimo, mi pare di aver adocchiato un altro stand che vende fumetti. Dopo questo ti prometto che prendo un paio di hayburger.

Spike: Ma io ho fame adesso.

Clessidrus: Ok facciamo così, io vado a comprare gli hayburger e del fieno fritto mentre tu vai in quello stand, a patto che mi sorvegli il carretto, ci stai?

Spike: D'accordo.

Clessidrus: Ci vediamo dopo.

|Poi prese il barattolo di maionese|

Clessidrus: Può darsi che pagherò di meno se regalo al friggitore questa rarità.

|Spike alzò gli occhi al cielo.|

Clessidrus: Miscredente.

|E se ne andò, mentre Spike si diresse in un altro stand dove c'era un unicorno che vendeva dei fumetti|

Spike: Caspita, questo tipo vende fumetti di ogni tipo. Vorrei un fumetto delle Power Pony, il numero otto della saga "Excelsior".

Arpeggio: Cosa?

Spike: Le Power Pony? Sai i supereroi che combattono le minacce presenti a Nitropolis?

Arpeggio: Sei un barbaro, questo stand vende fumetti per lo più comici, pre-scolari e soprattutto che contengono morali, non stupidi fumetti basati sulla ricca violenza gratuita, i bambini non imparerebbero niente.

Spike: Accidenti.

|Poi notò un libro particolare|

Spike: "Le Morbidose Storie Di Saputellina", mi ricordo che Twilight da piccola ne aveva una copia, ma la smarrita da anni. Mi scusi gentilpony, quel libro è scambiabile?

Arpeggio: Naturalmente, cosa hai da offrirmi in cambio, e spero non il tuo sudicio fumetto.

Spike: Farò finta di non aver sentito. Guardi nel carretto.

|Così il pony guardò nel carretto e trovò alcuni oggetti che gli interessavano|

Arpeggio: Ok prendo La Grande Avventura Del Piccolo Melvin Pinkerbottom...............

Spike: Sì.

Arpeggio:..........e questo meraviglioso peluche.

Spike: Meraviglioso peluche?

|Poi vide che l'unicorno teneva con se Mr.Cicciotto Panciotto|

Arpeggio: Sono sicuro che alla mia piccina piacerà da matti questo pinguino.

Spike: Mi dispiace ma quello non può essere scambiato.

Arpeggio: E' un vero peccato perché te l'avrei dato di buon cuore quel libro, pazienza se non è possibile.

|Spike in quel momento tentennò. Più tardi Clessy ritornò con il pranzo.|

Spike: Ci hai messo poco.

Clessidrus: Lo so, ma il servizio è stato impeccabile.

|Poi diede l'hayburger a Spike che se lo divorò completamente|

Clessidrus: Pensa che nella fila c'era anche Rare Find, doveva prendere degli hayburger per la sua dolce Giselle, fortuna che la contessina si è dimenticata completamente di me. Allora aveva quello che volevi?

Spike: No, ma ho trovato questo.

|E gli fece vedere il libro.|

Clessidrus: Mitico, questo libro farà molto piacere a Twily, grazie, grazie, grazie Spike. Deve stata dura cederlo.

Spike: Beh ha voluto in cambio due cose.

Clessidrus: Meraviglioso.

|Poi appoggiò il regalo vicino agli altri oggetti che aveva preso, ma notò che nel sacco non c'era più il pinguino di peluche|

Clessidrus: Ma che strano, dov'è Mr.Cicciotto Panciotto?

Spike: Ecco per quel libro, oltre a al libro che Twilight ti regalò, ho scambiato pure Mr.Cicciotto Panciotto.

Clessidrus: Tu cosa?!

|Il clessidriano trattenne la rabbia.|

Spike: Avevi detto che se scambiavo i tuoi oggetti con qualcosa di più prezioso sarebbero diventati più importanti di quelli che avevi nel carretto.

Clessidrus: Vero, ma ho detto chiaramente che non avrei mai scambiato il mio pinguino per nessuno oggetto. Dov'è il pony con cui hai scambiato Mr. Cicciotto Panciotto?

Spike: Ha chiuso il suo stand, ha detto che si faceva un giretto con la sua famiglia e tornava a casa.

|Clessidrus sbatté le zampe a terra nervosamente.|

Clessidrus: Grandioso, ottimo lavoro Spike.

Spike: Pensavo che l'avresti presa bene, quell'oggetto tanto non lo avresti mai usato, come del resto tutta quella roba che c'era dentro al carro.

Clessidrus: Non dovevi prendere questo tipo di iniziative, specialmente usando come merce di scambio i miei oggetti.

Spike: Datti una calmata, insomma con tutta la fatica che abbiamo fatto per sbarazzarci di tutto quel ciarpame che non vale niente.

Clessidrus: Quindi tutto quello che avevo era solo spazzatura per te?

Spike: Ci sei arrivato. E' un miracolo che tutti questi fissati per il collezionismo abbiano preso quella spazzatura.

Clessidrus: Va bene, allora in questo caso.

|Poi gli tolse dalle sue zampe il fumetto|

Spike: Ehy, ridammelo!

Clessidrus: No. Ora provo a cercare quel pony e farò un baratto per riavere il peluche, fino ad allora questo te lo sequestro.

Spike: Ma manca poco al tramonto non riuscirò a scambiarlo con un nuovo fumetto.

Clessidrus: Dovevi pensarci prima di separarmi un'altra volta dalla cosa più cara che avevo in quel carretto.

|Spike lacrimò.|

Spike: Ti odio!

|E il draghetto se ne andò via. Più tardi Clessy il pony che aveva preso Mr.Cicciotto Panciotto|

Clessidrus: Stupido drago, non doveva barattarlo, forse lo perdonerò......tra trenta lune, fino ad allora non gli rivolgerò più la parola.

|Poi mentre passeggiavo notai una cosa a terra e la raccolse.....|

Clessidrus: Ma questo è il richiamo per orsi di Fluttershy, forse nella confusione l'avrà perso. Beh a quanto pare avrà una bella sorpresa.

|Poi continuò a cercare nelle varie bancarelle e alla fine lo trovò. Era davanti a lui e reggeva con la sua magia il pinguino di peluche, il clessidriano era sul punto di avvicinarsi..............|

Arpeggio: Tesoro, papà ha una cosa per te.

Liza Doolots: E' così bello, grazie papà, è il più bel peluche che abbia mai ricevuto. Ti chiamerò Peter.

Apple Polish: Oh tesoro, guarda com'è felice nostra figlia.

Arpeggio: Lo so, spero che con quel regalo mi perdoni per non essere venuto alla sua festa di compleanno.

Liza Doolots: Non preoccuparti papà, ti perdono.

|Poi si rivolse al pinguino|

Liza Doolots: Adesso faremo tantissimi bei giochi insieme, come prendere il té, sconfiggere i terribili draghi e mangiare tanti cupcake, evviva.

|Quella scena fece molto riflettere Clessidrus, era stato veramente uno stupido, adesso Mr.Cicciotto Panciotto aveva qualcuno con cui giocare e non poteva di certo stare con lui. Poi dal cappello prese il fumetto che aveva confiscato a Spike|

Clessidrus: Quanto odio avere torto. E adesso per colpa mia Spike non avrà il fumetto che desiderava, se solo valesse un po di più.......

|Poi gli venne un lampo di genio|

Clessidrus: Perché non ci ho pensato prima!

|Intanto nello stand del puledrino nerd Spike provava a contraccambiare qualcosa con i restanti oggetti che erano rimasti nel carretto.|

Puledrino Nerd: Io non so che farmene di questa roba, mi dispiace.

Spike: Ti capisco, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

|Poi giunse Clessidrus che aveva appoggiato il fumetto di Spike|

Clessidrus: Voglio fare un baratto.

|In quel momento Spike si rasserenò.|

Puledrino Nerd: Vi ho già detto stamattina che quel fumetto non vale granché.

Clessidrus: Guarda meglio.

|Poi il ragazzo notò che era un altro tipo di fumetto quello che aveva davanti a lui|

Puledrino Nerd: Per il lazo magico di Miss Meravigliosa, questo è il numero venti della saga "Excelsior" con tanto di autografo del creatore della saga, questo è un pezzo da collezione. Oltre alle immagini in 3D ci sono anche gli adesivi dei vari personaggi della seconda saga, è un fumetto quasi introvabile. Com'è possibile che c'è l'hai?

Clessidrus: Ho i miei contatti.

Spike: Puoi scusarci un momento.

|Poi gli parlò|

Spike: Cosa hai nella zucca? Non puoi cedergli quel fumetto, hai sempre detto di esserci affezionato.

Clessidrus: Come ho detto prima se scambio qualcosa con oggetti più preziosi, quest'ultimi diventeranno più importanti di quelli che ho nel carretto. Avevi ragione Spike, sono dato troppo valore a quella roba, soprattutto al mio peluche, ma niente potrai superare il valore della nostra amicizia.

|E si abbracciarono facendo pace.|

Puledrino Nerd: Il problema è che il tuo fumetto vale troppo per me, dovrei darti qualcos'altro.

Spike: Ci sono, se ti diamo il fumetto di Clessidrus e il mio tu ci dai il numero otto e il numero quattro della saga Excelsior?

Puledrino Nerd: Intendi il fumetto che racconta il passato di Imbranat.

Spike: Proprio così.

Puledrino Nerd: Quel fumetto è il peggiore.

Spike: Lo so, per questo te lo chiedo.

Clessidrus: Ehy, sarà anche privo di azione però è uno dei miei preferiti.

Spike: Per questo lo voglio prendere, te lo voglio regalare come segno della nostra amicizia.

Clessidrus: Awwww.

Puledrino Nerd: Fatemi pensare.

Clessidrus: Mi sa che avete poco tempo, tra poco Princess Twilight chiuderà la fiera.

|E i due prima del gong si scambiarono le copie e Spike se la filò.|

Clessidrus: Aspetta Spike.

Puledrino Nerd: Può riprendersi la sua roba?

Clessidrus: Oh certo.

|Poi prese quello che Spike cercava di propinare al puledrino|

Clessidrus: Peccato per questi ultimi gingilli non sono riuscito a sbarazzarmene.

|Poi uno strano pony si avvicinò a lui vestito da Pony Natale.|

Jim Beam: Mi devi aiutare, devo sbarazzarmi di questo vestito ridicolo prima che mia moglie mi faccia del male, accetto di tutto.

Clessidrus: Ahhh......questa si chiama coincidenza.

|E fu così che si sbarazzò delle ultime cianfrusaglie, Clessidrus imparò un importante lezione che memorizzò in testa per poi scriverla sul diario|

E bello affezionarsi a qualcosa e renderlo di inestimabile valore, ma avvolte il troppo stroppia. Però le cose che rendono speciali e inestimabili sono quelle che condividi con i tuoi amici, e avvolte perché una cosa sia speciale bisogna sacrificare le cose che ci sembrano care.

|Intanto sul vagone tutti stavano ascoltando Rainbow Dash che leggeva Daring Do E La Ricerca Della Statua Di Zaffiro, e poi entrò Clessidrus vestito da Pony Natale.|

Clessidrus: Ho ho ho, felice Benevolentiae a tutti.

Applejack: Ti rendi conto che siamo a primavera.

Clessidrus: Meglio tardi che mai. Vi piace il mio completo, l'ho scambiato con le ultime cose del mio carretto.

Twilight Sparkle: Quindi ti sei sbarazzato di tutta la roba? Sono fiera di te.

Clessidrus: E l'ho barattata con cosuccie che vi piaceranno.

|Poi consegnai i regali|

Clessidrus: Questo per Applejack.

Applejack: Non ci credo il set completo con tanto di fumetti di Happy Duke, grazie zuccherino.

Clessidrus: Poi abbiamo questo per Rainbow.

Rainbow Dash: Non ci credo, sono proprio quelli autentici.

Clessidrus: Rarity.

Rarity: Wow, sono veramente bellissime, e sono anche migliori di quelle che avevo.

Clessidrus: Fluttershy.

Fluttershy: Oh non dovevi.

Rainbow Dash: Appunto, quella lampada è terrificante.

Fluttershy: E dai, è carino.

Rainbow Dash: Quegli occhi sinistri mi fissano.

Clessidrus: Fluttershy attenta, hai qualcosa nell'orecchio.

Fluttershy: Oh cielo, che cosa?

|Poi come un mago fece uscire il fischietto|

Clessidrus: Questo.

|Poi il pegasus lo abbracciò|

Fluttershy: Oh grazie l'ho hai ritrovato, sei veramente un amico prezioso.

Clessidrus: Suvvia non esagerare.

|Poi prese i CD per Pinkie ma non li trovò|

Clessidrus: Hey, e il mio regalo di Pinkie dov'è?

Pinkie Pie: Lo preso mentre eri distratto, grazie di cuore.

Clessidrus: Solo una cosa, tu che sei stata con Twilight tutto il giorno, hai notato un strano tizio vestito da saltimbanco che ha chiamato la mia petunia "Nullità".

Pinkie Pie: Ehhhhhhhhhhh no.

Clessidrus: Grazie di cuore, sei un amica. E per ultimo, ma non per importanza, questo è per la più bella principessa di tutta Equestria.

Twilight Sparkle: Il libro di Saputellina?! Oh grazie Clessy, dev'essere stata dura per te trovare questa rarissima copia.

Clessidrus: Beh veramente............

Spike: Non è stato facile per il tuo eroe, pensa che ha dovuto cedere il suo adorabile peluche.

Twilight Sparkle: Hai rinunciato all'oggetto che ritenevi il più caro di tutti per me?

Clessidrus: Beh lo so è da stupidi, all'inizio ero sul punto di non cederlo, però ne è valsa la pena per renderti felice.

Twilight Sparkle: Awwwwww Clessy.

|Poi gli diede un bacio sulla guancia|

Twilight Sparkle: Anch'io ho preso una cosa che potrebbe piacerti, è dentro al mio scatolo pieno di libri.

|Poi cercò nello scatolone e vide un oggette molto interessante|

Clessidrus: Che mi venisse il colpo della strega, ma questo è un altro peluche a forma di pinguino, ma come.........

Twilight Sparkle: Beh ho fatto un salto nello stand di un pony che vendeva peluche, ammetto che forse ho fatto male a dirti di sbarazzarti del tuo peluche perché era troppo infantile, ma poi ho pensato che non c'è niente di male ad avere qualcosa della nostra infanzia. Così ti ho comprato un altro peluche, ma questo lo dovrai tenere sul tuo letto e non in cantina, siamo intesi.

Clessidrus: Certo mia preziosa ametista.

|E si baciarono creando disgusto generale|

Rainbow Dash: Ma lo dovete sempre fare in pubblico?

Fluttershy: Allora come lo chiamerai Mr.Cicciotto Panciotto II.

Clessidrus: No, sarebbe un cliché. Lo chiamerò Yako.

Spike: Yako?

Clessidrus: E' il contrario di Okay.

Rainbow Dash: Avvolte non so proprio che hai nella zucca.

Clessidrus: Che ci volete sono fatto così.

E le altre risero un po.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus