Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    15/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente era arrivato il grande giorno. Infatti era il giorno in cui si sarebbero tenuti i Giochi Di Equestria all'Impero Di Cristallo, e al castello Twilight e Cadance cercarono di rasserenare Clessidrus.

Twilight Sparkle: Insomma smettila è da stamattina che sei così, andrà tutto bene.

Clessidrus: Sono calmissimo non si vede?

|Disse tremando come una foglia.|

Clessidrus: Non solo aprirò e chiuderò i giochi con i miei brani musicali, ma hanno offerto a me e a Marvin l'incarico di fare da cronisti durante tutto l'evento all'ultimo momento, è troppo faticoso per me, me la squaglio.

|Ma prima che potesse scappare Cadance fece apparire un muro e lui ci andò a sbattere|

Princess Cadance: Stai tranquillo, pensa che sia una delle tue tante esibizioni.

Twilight Sparkle: Ha ragione Cadance, pensa che invece di aprire un evento sportivo tu faccia da apertura ai concerti di Marvin.

Clessidrus: Grazie ragazze. A proposito, perché siamo qui?

Princess Cadance: Ecco, diciamo che dobbiamo aspettare l'idolo dei pony di cristallo.

Clessidrus: Dimmi che è Rose Quartz la famosa attrice teatrale.

|Poi giunse l'idolo dell'Impero......|

Twilight Sparkle: Spike? Va tutto bene?

Guardia Di Cristallo: Perdono, e ancora perdono oh Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso.

Spike e Clessidrus: Eh? Chi, come, cosa?

Princess Cadance: Grazie per averci portato Spike.

|E le guardie di cristallo se ne andarono|

Princess Cadance: Sta tranquillo Spike, i nostri servitori andranno a prendere i tuoi bagagli.

Spike: Ehhhhh non si può aspettare un attimo? Così mi spiegate che succede.

Clessidrus: Già, anch'io sono confuso.

|Più tardi, nella sala del trono, mentre Spike veniva servito e riverito dalla servitù del castello , le principesse spiegarono il motivo del suo "rapimento".......|

Spike:.............e così tutti qui pensano che io sia una specie di eroe. Vorrei i verdi prego, adoro quelli verdi.

|E il pony di cristallo lo accontentò subito|

Twilight Sparkle: L'ultima volta che sei stato qui hai portato il Cuore Di Cristallo a Princess Cadance in tempo per salvare l'Impero dalla distruzione.

Princess Cadance: Perciò adesso in tutto il mio impero sei conosciuto come Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso.

Clessidrus: Ma non potevano chiamarlo in altri modi? Tipo "Il Drago Del Cuore", "Spike Il Temerario", o magari "Spike Cuordidrago"?

Princess Cadance: C'è l'abitudine in questo regno di dare un nome molto lungo per ricordare un eroe.

Twilight Sparkle: Non è fantastico? Qui sei uno che conta, sai?

|Poi si diressero verso il balcone e Twilight mostrò a Spike una statua di cristallo raffigurante lui stesso al centro della piazza|

Twilight Sparkle: Vedi quello? Sei tu.

Spike: Ciao splendore.

Clessidrus: Due cose mi lasciano basito. Uno, come cappero ho fatto a non notare quella statua. Due, per la prima volta sono invidioso di Spike. Ma d'altro canto è logico che ti venerino, nessuno avrebbe fatto quello che hai fatto tu mio caro.

Princess Cadance: Per questo speriamo tutti che tu ci faccia l'onore di accendere la fiaccola alla cerimonia d'apertura.

Clessidrus: Se lo facessi saresti il primo drago nella storia dei giochi di Equestria a compiere questo gesto.

Spike: Ma certo che lo farò.

Clessidrus: E' incredibile, questo è in assoluto uno degli incarichi più importanti ai giochi, devi esserne onorato mio caro.

Spike: Lo so. E poi lo potrei fare con un alitata di fuoco.

|E diede dimostrazione delle sue doti da accendino vivente bruciando una palma da ventaglio. |

Clessidrus: Ti consiglio di conservare il meglio per la fiaccola mio caro.

|Poi vide dal balcone Marvin che lo salutava vicino alla statua|

Clessidrus: Vostre altezze, Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso con il vostro permesso io dovrei andare, ci vediamo allo stadio.

|Così raggiunse il pegasus....|

Marvin Marris: Era ora, ti ho cercato dappertutto.

Clessidrus: Scusa.

Marvin Marris: Muoviti non abbiamo molto tempo.

|Così andarono allo stadio e controllarono se i vari impianti erano in perfetto ordine|

Clessidrus: Allora c'è già il giovane coro della Melody Academy?

|E Mavin mi fece vedere tutto il coro di puledrini al completo |

Marvin Marris: Certamente, devo farti le mie congratulazioni per il colpo di genio che hai avuto.

Clessidrus: Figurati, dopotutto tutto diventa più dolce se cantano i bambini e questo testo che ispira unità in tutto il regno è la ciliegina sulla torta. Spero solo che non mi faccia prendere dall'agitazione.

Marvin Marris: Fidati sarà una cosa che non si è mai vista ad Equestria.

Clessidrus: Spero non in peggio.

Shining Armor: Allora voi due vi esibirete prima che io presenti tutte le delegazioni sportive, avete tutto lo stretto necessario?

Clessidrus: Sì è tutto apposto.

Shining Armor: Bene, tra un'ora lo stadio inizierà ad affollarsi, e appena vi darò il segnale voi inizierete a cantare.

|E l'unicorno andò a vedere se tutto era apposto|

Marvin Marris: Sai quello che devi fare.

Clessidrus: Vado subito nel mio camerino.

| Piano piano lo stadio iniziò ad affollarsi e migliaia di pony provenienti da tutta Equestria iniziavano a prendere posto a sedere. Applejack, Rarity e Pinkie Pie erano sedute tra gli spettatori, Twilight era nella tribuna insieme agli altri delegati e alle principesse e Rainbow Dash e Fluttershy non vedevano l'ora di mettere zoccolo nello stadio|

Shining Armor: Come organizzatore della manifestazione vi do il benvenuto a questa edizione dei Giochi Di Equestria, tra poco ci sarà la sfilata di tutte le delegazioni che partecipano ai giochi e l'accensione della fiaccola da parte dell'eroe dell'Impero Di Cristallo, ma prima facciamo un applauso a colui che si sta per esibire ora con l'inno di apertura dei giochi. Accompagnato da Marvin Marris e dal coro giovanile della Melody Academy, ecco a voi il vincitore dell'ultimo festival Una Voce Per Equestria, DjClessidrus125.

|In quel momento fece il suo ingresso in campo con tutta la folla che rimase basita vedendolo vestito come un professore. Appena si avvicinò alla tastiera si rivolse al coro|

Clessidrus: Buongiorno ragazzi, sono il vostro insegnate di musica.

Coro Della Melody Academy: Buongiorno signor Clessidrus.

Clessidrus: Avete fatto i compiti che vi ho assegnato?

Coro Della Melody Academy: Certamente.

Clessidrus: Sicuri?

Coro Della Melody Academy: Ehhhhhhhhhh no.

Clessidrus: Dovevo immaginarlo, allora ripetiamo quello che vi ho spiegato ieri. Siete pronti?

Coro Della Melody Academy: Certo.

Clessidrus: E un, due e quattro.

[Coro]
C'è bisogno di lealtà
Impegno
Rispetto
Hai bisogno di queste cose
Per poter giocare

|Con una bacchetta Clessidrus spiegò quello che c'è scritto alla lavagna.|

[Clessidrus]
Lezione numero 1
Cos'è la lealtà?
La lealtà è la vittoria del rispetto delle regole sulla volontà personale di ottenere il miglior risultato per sé stessi.

Lezione numero 2
Cos'è l'impegno?
L'impegno è tutta la fatica, il sudore, il lavoro, la concentrazione e il cuore che ci metti
E questo rappresenta la più bella delle vittorie

[Coro]
Se impari queste cose
Giocherai con tutti noi
Se impari queste cose
Potrai giocare

[Clessidrus]
Lezione numero 3
Cos'è il rispetto?
Il rispetto è l'atteggiamento di stima verso il proprio avversario, il quale non bisogna sbeffeggiarlo

Lezione numero 4
Cos'è lo sport?
Lo sport è un insieme di giochi, che rappresenta un modo per divertici e.........legare con tutti gli altri.

Non c'è niente di male
Nel rispettar le regole
Se seguirai i miei consigli
Potrai giocare

Rendiamo ogni sport
Molto speciale
Rendiamolo special
Tutti insieme

Diciamo Wow (Tutto lo stadio: Wow)
Diciamo Ohh (Tutto lo stadio: Ohh)
Diciamo Mmm (Tutto lo stadio: Mmm)
Diciamo Mmm Wow (Tutto lo stadio: Mmm Wow)

[Coro]
Se impari queste cose
Giocherai con tutti noi
Se impari queste cose
Potrai giocare


|Appena la canzone finì, la folla acclamò Clessidrus e gli lanciarono rose di cristallo tra cui Twilight che si commosse moltissimo. Dopo un paio di minuti i puledrini, il pegasus e il clessidriano andarono negli spogliatoi.|

Shining Armor: E con questo inno si apre la manifestazione, tra 5 minuti ci sarà la sfilata delle delegazioni.

|Intanto nei corridoi Clessy e Marvin ringraziarono i bambini per la collaborazione e diedero dei sacchi di monete alla loro insegnante|

Clessidrus: Ti ringrazio vivamente Octavia per la disponibilità.

Octavia Melody: Non c'è bisogno che mi ringrazi, è sempre un onore per un musicista aprire manifestazioni così importanti, e oggi questi fanciulli hanno avuto una possibilità. Coraggio ragazzi, andiamo dai vostri genitori.

E il pony insieme ai puledrini andarono nei loro posti situati nello stadio|

Marvin Marris: Non posso credere che tu conosca Octavia.

Clessidrus: Mi sorprende che non la conosci.

Marvin Marris: Ad ogni modo io vado in cabina di cronaca.

Clessidrus: Inizia ad andare, io voglio prima andare in tribuna a salutare i delegati.

Marvin Marris: Dillo che vuoi andare a salutare la tua principessa.

Clessidrus: Che c'è? Non mi sembra illegale.

Marvin Marris: Ok, ci vediamo dopo.

|Così Clessidrus corse per tutta la zona dello stadio, stava salendo le scale e da una zona degli spalti poteva vedere che erano già arrivati al momento dell'accensione della fiaccola, allora cambiò i suoi programmi e decise di vedere da vicino la sua accensione. Tuttavia quando giunse sembrava che Spike facesse fatica a accendere la fiaccola|

Mrs. Harshwhinny: Signor drago? Vuole accendere quella fiaccola?

Spike: Non so cosa mi sia preso ma oggi proprio non sono in vena, non è che ha un fiammifero?

Mrs. Harshwhinny: Lei è un drago sputa fuoco, o mi sbaglio?

Spike: Allora, una pastiglia per la tosse?

|Ma la responsabile dei giochi lo guardò storto Harshwhinny

Spike: Come non detto, ci riprovo.

|E continuò a provare ma con scarsi risultati|

Clessidrus: Aspetta ti aiuto io.

|Poi presi dal cappello una scala, salì e si sedetti sul bordo della fiaccola per incoraggiare Spike faccia a faccia|

Clessidrus: Prendi un goccio di questo sciroppo per la tosse.

|E prese il sorso|

Clessidrus: Ora pensa intensamente, pensa al fuoco, pensa al fuoco, pensa al fuoco!!!!!!!!!!

Spike: Ok. Fuoco,fuoco,fuoco.............

|E Spike iniziò a concentrarsi al massimo per generare il fuoco e ad un tratto Clessidrus sentì sotto di lui delle vibrazioni magiche familiari e come un vulcano attivo arrivarono all'improvviso le fiamme e la fiaccola si accese. Tutti in quell'istante furono felicissimi, pure Clessidrus......ma visto che era di spalle a Spike il suo sedere prese fuoco|

Clessidrus: Chiappette in fiamme, chiappette in fiamme.....................

|E corse via alla ricerca di un posto dove poteva usufruire di acqua, alla fine entrò in uno spogliatoio e si sedette su un secchio d'acqua usato dagli inservienti per pulire. Dopo aver domato l'incendio, Clessy andò tutto furioso in direzione della tribuna, lì c'erano le guardie.|

Clessidrus: Devo parlare con Princess Twilight, si tratta di un emergenza.

|E andarono ad avvisare la principessa che giunse in pochi secondi|

Twilight Sparkle: Caspita, sei stato veramente incredibile ti devo fare i miei complimenti.

Clessidrus: Dobbiamo parlare in privato.

Twilight Sparkle: Ehhhhhh ok.

|E fece allontanare le guardie che la proteggevano|

Clessidrus: Bella mossa accendere la fiaccola al posto di Spike, ma almeno la prossima volta evita di bruciarmi il fondo schiena.

Twilight Sparkle: Mi dispiace, era nel panico, pensavo di aver fatto la cosa giusta, e poi............

|Poi con la mano la coprì la bocca|

Clessidrus: Va tutto bene, sei stata tempestiva, si vedeva lontano un miglio che Spike era nervoso.

Twilight Sparkle: Se non sei arrabbiato con me, perché mi volevi vedere?

Clessidrus: Ecco, forse è il caso che tu lo raggiunga, avrà anche lui capito del tuo intervento e forse in questo momento si sentirà triste.

Twilight Sparkle: Hai ragione.

Clessidrus: Ora devo andare. Mi piacerebbe sentirmi elogiato da te e dalle altre, ma mi aspettano in cabina di cronaca.

|Ma prima di andarsene Twilight lo abbracciò|

Twilight Sparkle: Io te l'avevo detto che sarebbe andato tutto per il verso giusto.

|E poi gli diede un bacio sulla guancia. Così Clessy scesieper le scale dello stadio e raggiunse la cabina.........|

Marvin Marris: Per tutta la salsapariglia di Dodge Junction, era ora che arrivasti.

Clessidrus: Scusa, ma sai come il mio coccige è stato cotto alla piastra per a fiamma molto elevata.

Madden: Ben arrivato Clessidrus.

Clessidrus: Aspetta, che ci fa il presentatore di Una Voce Per Equestria qui?

Madden: Sono anche cronista di gare sportive, il mio campo di lavoro è molto ampio.

|In quel momento si misero le cuffie|

Madden: Buongiorno a tutti, tra poco avrà inizio la prima gara dei giochi, ovvero gli 400 metri piani, insieme a me per tutta la giornata ci saranno i cantanti Marvin Marris e Clessidrus.

Marvin Marris e Clessidrus: Salve a tutti.

Madden: Avete qualche pronostico per questa gara?

Marvin Marris: Non saprei, mi sembrano tutti all'altezza per me.

Clessidrus: Sono d'accordo con Marvin, però c'è da tenere sott'occhio il corridore di casa Periwinkle Pace, alle qualificazioni che si sono tenute a Fillydelphia ha battuto di mezzo secondo il record precedente fatto cinquant'anni fa dal quattro volte campione di questa specialità Red Arrow.

Marvin Marris: Caspita, hai un grosso database nella testa.

Clessidrus: Nah, leggo gli almanacchi quando sono annoiato.

Madden: Ci siamo........

|Poi un unicorno che faceva da starter lanciò in aria il segnale|

Madden:.......Sono partiti, subito in testa al gruppo c'è Oregon Trail di Appleloosa, seguito da Nook di Fillydelphia e da Periwinkle Pace dell'Impero Di Cristallo, è una gara molto accesa già nei primi metri.

Marvin Marris: A quanto pare il rappresentante di Ponyville Goldengrape non è partito molto bene, è molto distante dal gruppo.

Clessidrus: Vedrai che recupera, le partenze non sono mai state il suo forte.

Madden: Torniamo tra i primi perché Oregon inizia ad avere un po di fatica, infatti Nook lo supera senza problemi e anche Periwinkle, che gara gente. Per quanto riguarda gli altri sembra che Moke, il primo asino nella storia dei Giochi Di Equestria che partecipa come rappresentante di Trottingham, abbia qualche problema alla zampa e sta rallentando vistosamente.

Clessidrus: Mi dispiace molto per lui, però almeno ha incoronato un suo sogno, entrare nella storia dei giochi, infatti proprio adesso Moke si ferma completamente ed esce dalla pista ma la folla lo applaude per averci provato.

Madden: Manca un giro alla fine della gara, occhio a Goldengrape che sta guadagnando posizioni su posizioni e sta a ridosso dei primi, mentre Periwinkle supera facilmente Nook, mentre ormai Oregon viene superato sia da Tiger Lily di Nuvola City che da Goldengrape. Questi due si avvicinano sempre di più ai primi due e diventa così una battaglia a quattro, ma ecco che Goldegrape supera sia Lily che Nook ed è quasi in procinto di superare Periwinkle.

Clessidrus: Il pubblico sembra molto teso, visto che il beniamino di casa rischia grosso.

Marvin Marris: Sala lotta fino alla fine.

Madden: Ecco che i due sono testa a testa, mancano pochi metri al traguardo, ci siamo..........

|Poi i due tagliarono il traguardo|

Madden: Vince Periwinkle per un muso!!! Davvero una gara da mozzare il fiato, l'Impero Di Cristallo si aggiudica la prima medaglia d'oro dei giochi, per il resto grande gara di Goldengrape che regala a Ponyville la medaglia d'argento, mentre la medaglia di bronzo va a Nook di Fillydelphia.

Marvin Marris: Che gara, spero vivamente di vederne altre di questo genere oggi.

|Così per la prima parte di giornata si assistettero alle gare di salto con il giavellotto, lancio del peso, corsa ad ostacoli, e chi più ne ha più ne metta. Finché non si giunse ad una delle gare più attese....|

Madden: Tra poco avremo una delle gare più eccitanti della manifestazione, la staffetta aerea, dove competono i già quattro volte campioni di questa specialità gli Wonderbolts, e mentre vediamo le squadre che si riscaldano, c'è una cosa che forse qualcuno non sa, vuoi dirla tu Clessidrus.

Clessidrus: Devo proprio?

Marvin Marris: Non guardare me, tu hai la brutta abitudine di fare il benefattore di tutta Equestria.

|E Clessy diede un pizzicotto all'ala di Marvin|

Clessidrus: Come alcuni sanno che durante le qualificazioni di questa specialità tenutesi alle Rainbow Falls, i rappresentanti di Ponyville avevano nello staff un preparatore atletico...........che sarei io.

Marvin Marris: Ogni giorno mi sbalordisci lo sai.

|Poi gli fece notare una cosa|

Madden: Non è una di Ponyville quella che sta tremando vicino a quell'energumeno.

Clessidrus: Posso uscire per un momento devo fare una cosa?

Madden: Fai con comodo.

|Così scese in campo per augurare buona fortuna alla squadra e cercare di calmare il pony più agitato di tutti|

Clessidrus: Rilassati Dashie, lo so che questa corsa ti rende nervosa, ma se voli come sai fare tu e non pensi a niente vedrai che nei primi tre posti Ponyville ci arriverà.

|Ma lei continuò a tremare.|

Clessidrus: Non hai ascoltato nemmeno una mia parola, vero?

Rainbow Dash: Esatto.

|Poi Clessidrus prese dei cuscini dal cappello e li attaccò in tutto il suo corpo|

Rainbow Dash: Che cosa fai?

Clessidrus: Su, scarica tutta la tensione.

|E fu così che il pegasus scaricò tutta la tensione che aveva addosso su di lui, e dopo una scarica infinita di pugni e una mossa da wrestling di classe..........|

Rainbow Dash: Ora mi sento meglio.

|Mentre Clessidrus ne uscì malconcio e intontito

Clessidrus: Sono molto felice per te, in bocca a lupo.

|Così se ne ritornò alla postazione|

Madden: Caspita Clessidrus, sei proprio in "pessima forma".

|E lui è Marvin risero a crepapelle|

Clessidrus: Divertente, fai anche il cabarettista di professione?

|Dopo un paio di minuti le squadre erano sulla griglia di partenza|

Madden: Ecco ci siamo, fra poco una delle gare tanto attese di questi giochi sta per avere inizio. Ecco che lo starter è pronto...................Via!!!!!! Sono partiti, e subito è Fleetfoot di Nuvola City a passare in testa, che grandissimo scatto che ha fatto.

Clessidrus: Nonostante sia l'ultima arrivata tra le file degli Wonderbolts, il suo volo e la sua tecnica sono quelle di una veterana, dico bene Marvin.

Marvin Marris: Ahhhhhhhhh sì, come vola lei non c'è nessuno.

Clessidrus: Va tutto bene?

Marvin Marris: Sisisisisi, tranquillo non c'è problema.

|Disse arrossento.|

Madden: Poi al secondo posto c'è Giada di Griffonstone. Poi abbiamo Merry May per Manehattan, Rainbow Swoop per Las Pegasus, ed infine Bulk Biceps per Ponyville, strana scelta questa.

Clessidrus: Fidatevi se vi dico che questa è la sua gara migliore.

Madden: Ed ecco il passaggio del testimone, e ovviamente Nuvola City mantiene il comando con Fulmine, poi Natalya per Griffonstone, Sunny per Manehattan, Orange Swirl per Las Pegasus, e infine Fluttershy per Ponyville.

Marvin Marris: Bisogna ammettere che le squadre sono molto brave nel passaggio del testimone, ricordo che nella sedicesima edizione dei giochi gli staffettisti di Vanhoover avevano pasticciato con il testimone nonostante fossero i favoriti alla vigilia e giunsero persino quarti.

Clessidrus: Visto che leggere gli almanacchi serve a qualcosa.

Marvin Marris: Grazie, poi più tardi te lo restituisco.

Madden: Le posizioni sono rimaste invariate anche se Fluttershy di Ponyville è riuscita a colmare il gap per la quarta posizione, intanto Fulmine passa il testimone a Spitfire, Natalya a Gastone, Orange Swirl a Lavender Skies, Sunny a Cloud Kicker, ed infine Fluttershy a Rainbow Dash.

Clessidrus: Adesso ci divertiamo, finalmente tutti vedranno il talento di Rainbow Dash, di certo l'asso nella manica di Ponyville.

Marvin Marris: E non mi sorprende che tu sappia queste cose visto che il pegasus in questione sta viaggiano ad una velocità pazzesca.

Madden: Incredibile, Rainbow Dash sembra una scheggia impazzita, ha superato con molta tranquillità Cloud Kicker e Lavender Skies, e si sta riportando a ridosso di Gastone.............e lo supera senza difficoltà.

Clessidrus: Lo dicevo io che adesso la cosa si faceva seria.

Madden: Rainbow Dash guadagna metri su metri e si è quasi avvicinata a Spitfire, sarà una corsa al fotofinish, Rainbow Dash prova a superare Spitfire, ma il capitano degli Wonderbolts sembra essere una spanna superiore alla sua diretta avversaria, sono quasi al traguardo...................Vince Spitfire!!!!!! Nuvola City si aggiudica l'oro nella staffetta aerea, Ponyville quella d'argento e il Regno Dei Grifoni quella di bronzo.

Clessidrus: Peccato per Rainbow Dash che per poco avrebbe battuto Spitfire, ma era come chiederle la luna, ottimo risultato però per il team di Ponyville.

Madden: Tra poco sentiremo l'inno di Nuvola City.

Marvin Marris: Musicalmente parlando l'inno di Nuvola City è di sicuro uno dei più belli di tutta Equestria, io stesso un giorno vorrei tanto avere l'onore di cantarla.

|In quel momento sentirono le parole del principe|

Shining Armor: Congratulazioni a tutti i vincitori, e adesso ascoltiamo l'inno................

Spike: Che io avrò il grande onore di cantare.

|E la folla nello stadio impazzì di gioia, in cabina rimasero tutti ammutoliti|

Madden: Questo davvero non c'è l'aspettavamo proprio. L'eroe dell'Impero Di Cristallo, il Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso, canterà l'inno ufficiale di Nuvola City.

Marvin Marris: Non vedo l'ora di scoprire le qualità canore dell'eroe dell'impero, anche tu Clessidrus?

Clessidrus: Beh sì, più o meno.

Marvin Marris: Sono felice, sono molto felice.

Clessidrus: Sono spaventato, sono molto spaventato.

|Così ascoltarono Spike che cantava l'inno, ma il draghetto non conosceva le parole della canzone, infatti per tutta la durata improvvisò e alla fine della sua esibizione nessuno lo applaudì, poi il drago scappò via dal terreno di gioco prima che si potesse dire qualcosa|

Madden: Io........io........io........non ho parole per quello che ho appena visto.

Marvin Marris: Non credo che si iscriverà al prossimo Una Voce Per Equestria, glielo sconsiglio caldamente.

Clessidrus: Oh misericordia, spero solo che si riprenda.

|Così la manifestazione proseguì. Durante un momento di pausa Clessidrus uscì dalla cabina e salendo verso la tribuna reale cercò di parlare con Twilight|

Clessidrus: Devo parlare con Princess Twilight, si tratta di un emergenza.

Sam: Un altra? Caspita.

|E la guardia andò ad avvisare la principessa che giunse in pochi secondi|

Twilight Sparkle: Immagino che sei preoccupato per Spike non è così?

Clessidrus: Proprio così, che possiamo fare, tutti sono concentrati con la manifestazione e io sono inchiodato in cabina.

Twilight Sparkle: Lascia fare a me, tu torna alla tua postazione e si naturale.

|Poi gli diede due baci sulla guancia|

Twilight Sparkle: Stai andando alla grande.

|Così eseguì gli ordini di Twilight e continuò a fare il suo lavoro.........|

Madden: Abbiamo trascorso oggi una grande giornata ricca di emozioni a non finire, tutte le delegazioni ci hanno regalato tante sorprese, ma solo una sarà la vincitrice dei Giochi Di Equestria.

Marvin Marris: Proprio così, per il momento Ponyville conduce il medagliere con 37 medaglie, seguita da Nuvola City con 36.

Clessidrus: Ma tutto può succedere, nell'ultima gara che assisteremo, ovvero la finale del "Tiro Con L'Arco Di Giacchio", dei quattro arcieri rimasti in gara, due, ovvero Pizzelle e Stormbreaker, sono di Nuvola City, tutto può succedere.

Madden: Ben detto Clessidrus. E' tutto pronto per questo evento, sarà Prince Shining Armor a dare il via all'ultima gara dei giochi, gli arcieri sono in posizione e..............Sono partiti, e subito si può vedere con che rapidità gli arcieri di Nuvola City scaglino le frecce.

Marvin Marris: Per chi non sapesse le regole, colui che con le frecce di ghiaccio riesce a ricoprire tutto il bersaglio si aggiudica la medaglia d'oro.

Clessidrus: Grazie per avermelo spiegato, perché non sapevo proprio come funzionava. Ma vedo che Stormbreaker, uno dei favoriti, sia in assoluto in netto vantaggio rispetto a tutti gli altri. Ha un bel vantaggio su Dottor Hooves rappresentante di Manehattan, su Pizzelle e Royal Pin di Canterlot.

|In quel momento videro Hooves che nella fretta scivolò sulla sacca delle frecce e ne tirò una in cielo|

Madden: Errore gravissimo quello di Hooves, che va a colpire una nuvola.

|Ma ad un tratto la nuvola diventò di ghiaccio e piano piano iniziò a scendere verso lo stadio|

Clessidrus: Oh cavolo, si è appena creato il primo problema di giornata, se quella nuvola cade nel campo creerà un problema di proporzioni disastrosi.

Madden: Subito però tutti i pegasus dello stadio provano a rallentare la caduta.

Clessidrus: Non stiamo qui a commentare, forza aiutiamoli.

|E così tutti e tre andarono verso la nuvola e provarono a farla rallentare, ma ad un tratto attraverso dei salti mortali sulle groppe dei pegasus giunse Spike che con tutta la forza che aveva sputò un getto infuocato talmente forte da far evaporare quella nuvoletta, con tanto di cascata alla fine. La folla acclamò l'eroe dell'impero con tanta voga e gioia. Così mentre la gara fu per un attimo sospesa affinché si asciugasse il campo, Clessy raggiunse Spikee le altre|

Rainbow Dash: Eccezionale, fantastico.

Twilight Sparkle: Bravo.

Clessidrus: Ottimo lavoro oh Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso.......non posso credere che l'abbia detto di nuovo.

|Poi giunsero anche Princess Celestia, Luna e Cadance|

Princess Cadance: Vorrei ringraziarti personalmente personalmente tutti noi e anche i giochi.

|Poi si inchinò al cospetto del suo salvatore|

Princess Cadance: Oh Grande E Onorevole Spike Glorioso E Coraggioso. Devi essere molto fiero di te?

Spike: Credo di sì.

Tutti: Tu credi?!

Clessidrus: Non so se te ne sei reso conto ma hai salvato la manifestazione.

Spike: Ho solo visto quello che bisognava fare e l'ho fatto, sputare fuoco è la mia natura. L'avreste fatto anche voi se aveste potuto.

Applejack: Perdona se sono un po diretta ma quello che dici non ha alcun senso.

Spike: Però è così che mi sento.

Twilight Sparkle: Aspetta un attimo credo di aver capito. Continui a dire di aver deluso tutti quanti e noi ti diciamo che non è vero, ma sai chi hai veramente deluso Spike? Te stesso, e solo tu puoi fare pace con te stesso. E cosa intendi fare?

Spike: Mah, proprio non lo so. Si può tornare indietro, perché sicuramente vorrei rifare quella cerimonia di apertura.

Princess Cadance: Non si può tornare indietro, però faresti a me, ai Giochi Di Equestria e all'Impero Di Cristallo l'onore di accendere i fuochi d'artificio alla cerimonia di chiusura?

Twilight Sparkle: Avanti Spike, hai salvato l'Impero Di Cristallo, due volte. Sei in grado di accendere dei fuochi d'artificio.

Clessidrus: Da al popolo quello che vuole il popolo.

Spike: Mmmmmmmmm forse potrei fare almeno un tentativo.

|Tornando alla manifestazione i giudici decisero di annullare completamente la finale del Tiro Con L'Arco Di Ghiaccio, per tanto a vincere l'edizione dei Giochi Di Equestria fu Ponyville, davanti a Nuvola City e Griffonstone. Spike imparò che la fiducia che gli altri pongono su di te non vale niente se non sei il primo a non fidarti di te stesso. Comunque prima dell'accensione dei fuochi c'era ancora l'esibizione che avrebbe chiuso definitivamente la manifestazione|

Clessidrus: La dedico al piccolo ma grande eroe dell'Impero.

[Clessidrus]

Tempo fa, in città, c'era tanta malvagità
I pony, di quel regno, persero la libertà
La speranza morì quel giorno, mentre regnò l'oscurità
Fino a quando non scese giù, e restituì la felicità

Un impavido eroe
Un impavido eroe
Un impavido eroe
Un impavido eroe

Tutti lo chiamavano e lui puntualmente rispondeva
Era un tipo fantastico e la giustizia difendeva
Anche se era forte lui era pieno di umiltà
E con i suoi poteri sconfiggeva la criminalità

Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe

Non si arrendeva, alle minime difficoltà
Lui reagiva, combatteva per la libertà
Lui era il bene, lui era il giusto, non si arrendeva alle difficoltà
Lui combatteva, lui sconfiggeva, ogni maligna entità

Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe
Lui è un grande eroe

|E così fu una giornata indimenticabile per tutti. Spike finalmente ritornò ad avere fiducia in se stesso, le ragazze erano contente del trionfo di Ponyville ai giochi, mentre Clessidrus aveva aperto e chiuso i giochi con le sue canzoni, tutto era perfetto. Mentre allo stadio c'erano i festeggiamenti, qualcuno osservò tutto.|

Entità Oscura: Guarda come si diverte quell'esserino insignificante. Beh goditi questo ultimo momento felice perché non ne avrai più mio caro, presto l'equilibrio verrà ristabilito.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus