Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    20/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molto tempo fa nei pressi del cancello del Tartato uno strano individuo incappucciato si stava avvicinando a Cerbero. Il cagnone gli ringhiò ferocemente, sapeva che era un poco di buono. Ad un tratto lo strano essere ipnotizzò il cane.

Entità Oscura: A cuccia cagnolino, bravo così. Ho una missione per te, ci sono alcuni evasi del Tartaro. Li puoi trovare....... mmmmm una città che si trovava lontana da qui........trovato, Ponyville, si trovano proprio a Ponyville quei delinquenti.

|E il cane si allontanò dal suo posto di guardia. Lo strano individuo entrò senza problemi nel luogo di prigionia di creature feroci e spaventose. Visitò ogni cella esistente del posto, finché i suoi occhi color rosso scarlatto non si avvicinarono alla gabbia di un centauro esile e privo di forze|

???: Sei un visitatore oppure uno che passerà l'eternità qui dentro?

Entità Oscura: Sono il tuo salvatore caro Lord Tirek.

Lord Tirek: Come sai il mio nome?

Entità Oscura: Io so tutto e di più, ma non siamo qui a parlare di me mio caro. Sono venuto a liberarti.

Lord Tirek: Te lo scordi, se mi liberi di certo vorrai che io faccia qualcosa per te, e non voglio fare patti con un demonio.

Entità Oscura: Così mi offendi testardo di un centauro. Veramente non ti avrei chiesto niente in cambio, perché io e te vogliamo la stessa cosa........La fine di Equestria.

Lord Tirek: Davvero? Ma tu che ci guadagni da tutta questa faccenda?

Entità Oscura: Niente che ti riguardi, l'importante è che tu diventi l'essere più potente di tutto il regno governato da quei alicorni. Allora, affare fatto?

|E dopo un paio di tentennamenti.............|

Lord Tirek: Ci sto.

Entità Oscura: Perfetto.

|E con la sua magia liberò Tirek dalla gabbia e dalle catene|

Entità Oscura: Come ti senti mio caro.

Lord Tirek: Affamato, hahahahaha.

|Tempo presente, un giorno all'Impero Di Cristallo, si stava per tenere un evento importante.....|

Spike: Sapete una cosa, sembra ieri che ho salvato questo posto dalla distruzione totale, ve lo ricordate anche voi?

|E il draghetto si appoggiò alla sua statua di cristallo gigante|

Clessidrus: Ti prego smettila di ripetercelo. Mi farai venire il mal di testa.

Rainbow Dash: C'è lo avrai ripetuto almeno una quindicina di volte da quando siamo partiti.

Rarity: Già, e così non abbiamo sentito neanche una parola riguardo delle tue imprese.

|E Rainbow capì a cosa alludeva Rarity|

Rainbow Dash: Ricevuto.

Twilight Sparkle: E' bello che mi abbiate accompagnato, ma non credo che sarà una cosa divertente. Non dovrò fare altro che sorridere e salutare i dignitari che arrivano.

Rarity: Sì, ma sorriderai e saluterai come una principessa.

Applejack: Esattamente cosa cambia dal sorridere e salutare come una che non è una principessa.

Twilight Sparkle: Proprio nulla.

|In quel momento Clessy diede una spallata a AJ|

Fluttershy: Cosa succede Twilight?

Pinkie Pie: Che muso luuuuuuuuuungo che hai.

Clessidrus: Tranquille sta bene, solo stress e tensione da viaggio.

Twilight Sparkle: E' inutile creare delle scuse. Ultimamente ho parecchi dubbi riguardo al mio ruolo, non mi sembra che il mio incarico di principessa sia così importante.

Applejack: Non dire sciocchezze, tu ricopri un ruolo super importante ad Equestria.

Clessidrus: Anche se sei la nuova arrivata, non vuol dire che non vieni considerata minimamente, fai parte di un meccanismo ben oliato tesoro.

Fluttershy: Princess Celestia non ti avrebbe mai chiesto di venire qui se la pensasse diversamente.

Twilight Sparkle: Forse avete ragione.

Rarity: Puoi scommetterci che è così. Ed ora sbrighiamoci, non vorrai rischiare di perdere il tuo ruolo soltanto perché sei arrivata in ritardo al ricevimento regale.

Clessidrus: Sono super convinto che Princess Celestia ti farà stare al centro dell'attenzione, fidati oggi sarai soggetta alle attenzioni di tutti gli ospiti del ricevimento, di sicuro saranno superiori a quelle che ti do ogni giorno in cui sto insieme a te.

|La principessa rise un pò. Più tardi si ritrovarono sul balcone del castello, e quando giunse il duca e la duchessa di Cavallandia e le tre principesse diedero il loro saluto, Princess Twilight fece calare lo striscione con lo stemma del ricevimento reale. E dopo i saluti i reali entrarono nel castello mentre lei salutò dall'alto|

Clessidrus: Brava, brava, sei stata incredibilmente fantastica, yahoo, viva Princess Twilight...................

Spike: Beh tutto qui? Princess Celestia ti avrebbe fatto venire fino all'Impero Di Cristallo solo per questo?

|E ovviamente Twilight si intristì di nuovo mentre tutti guardavarono storto il draghetto.|

Spike: Insomma stupefacente, molto regale e importante, ehehehe.

|Ed Applejack gli diede una sberla da dietro|

Clessidrus: Grazie, ma la prossima volta daglielo più forte.

|Dopo quello che accadde le ragazze tornarono a Ponyville e si portarono con loro Spike, mentre da bravo cavaliere Clessidrus rimase con Twilight per darle sostegno. Per tutta la giornata i reali di Cavallandia discussero con le tre sovrane, questo rese triste Twily che era sempre più convinta di non avere un ruolo determinante. Così dopo una discussione fuori al balcone da parte delle principesse, giunse il suo ragazzo.|

Clessidrus: Posso?

Twilight Sparkle: Oh sì, in questo momento voglio la tua compagnia. C'è proprio una bella aurora boreale.

Clessidrus: E anche la luna piena, una serata perfetta. Le principesse che ti hanno detto?

Twilight Sparkle: Che il mio momento arriverà, non so quando ma arriverà.

Clessidrus: E quando arriverà, farai il tuo dovere da principessa e puoi stare certa che io ti sosterrò e ti proteggerò.

Twilight Sparkle: Grazie Clessy, la tua fiducia in me mi fa sentire più sicura.

|Il clessidriano arrossì moltissimo, poi l'alicorno fece apparire un pacco regalo e glielo diede.|

Twilight Sparkle: Volevo dartelo con calma domani, ma credo che questo sia il momento migliore, è una cosuccia che voglio che tu la conservi al costo della tua vita.

|Poi lo aprì il ed era una bella sciarpa verde |

Clessidrus: Ma non siamo in inverno.

Twilight Sparkle: Lo so, ma sai quella sciarpa lo lavorata a zoccolo, doveva essere pronta per l'inizio dell'inverno, ma la mia schiappaggine ha rallentato la sua lavorazione. Meglio tardi che mai.

Clessidrus: Grazie tesoro, è un bel regalo, la indosserò nelle giornate gelide e penserò sempre a te.

|E si abbracciarono e osservarono la notte, ingnari che intanto a Canterlot una terribile minaccia si era abbattuta ad Equestria.............|

Rare Find: Le chiedo scusa, ehehe. E' sbucato dal nulla.

Lord Tirek: E' un amico oppure un nemico si sta domandando il pony. Ti posso assicurare che io non sono affatto un amico, io sono Lord Tirek, e mi prenderò quello che avrebbe dovuto essere mio tanto tempo fa.

|E l'essere risucchiò la magia dell'unicorno che cadde esanime a terra e senza più il suo cutie mark. Poi il misterioso individuo si avvicinò al pony e con la sua magia lo porse in un carretto insieme alle sue arance|

Entità Oscura: Dormi bene dolce pony, racconta a Princess Luna cos'hai visto hahahahahaha.

Lord Tirek: Ancora non capisco cosa vuoi da me?

Entità Oscura: Rilassati Tirek, voglio solo renderti felice. Su andiamo, c'è altra magia gustosa che ti aspetta.

Lord Tirek: Se volevi rendermi felice perché per tutto questo tempo invece della magia degli unicorni mi hai fatto mangiare solo verdura e avena.

Entità Oscura: Eri troppo debole per usare i tuoi poteri e di sicuro in quello stato saresti stato scoperto ed imprigionato di nuovo, rifletti quando fai le cose.

Lord Tirek: Senti, ti ringrazio per il tuo importante aiuto, ma adesso posso anche cavarmela da solo.

Entità Oscura: Come desideri amico.

|Intanto si sentì una voce familiare|

Giselle: Rare Find, dove sei?

Entità Oscura: Ma sappi che tornerò presto.

|E il misterioso individuo sparì e anche Tirek, poi si vide Giselle nel vicolo|

Giselle: Rare Find? Sei qui?

|Poi lo vide appoggiato al carretto e controllò se stava bene|

Giselle: Rare Find?! Rispondimi ti prego! Che ti hanno fatto?!

|La mattina dopo Princess Celestia e Princess Luna chiamarono le altre due principesse per un vertice reale d'emergenza. Le due sorelle le raccontarono di Lord Tirek, un centauro che aveva il potere di risucchiare ciò che rendeva speciale l'essere vivente, e aveva già risucchiato la magia di molti unicorni.|

Princess Cadance: E io conosco la principessa che può fermarlo.

|Twilight sorrise, mentre Clessidrus, che stava origliando la conversazione iniziò a mangiarsi le unghie dal panico.|

Clessidrus: Oh nonono.

Twilight Sparkle : Sì. Lo troverò e-

Princess Celestia: No, Twilight. Temo di dover chiamare un altro per fermare Tirek........Discord.

|Le altre principesse rimasero sconvolte mentre Clessy tirò un sospiro di sollievo. Più tardi a Ponyville la principessa e il cavaliere informarono di tutto i loro amici.......|

Applejack: Volete dire Discord "Discord"?

Twilight Sparkle e Clessidrus: Certo.

Fluttershy: Io non credo che ci si deva meravigliare tanto, Discord può essere di grande aiuto.

|Ovviamente le altre e Spike non erano dello stesso parere.|

Clessidrus: Oh andiamo! Per una volta date sostegno morale a quel draconequus.

Ranbow Dash: Come puoi parlare di lui dopo tutto quello che ci ha fatto da quando è stato liberato? Insomma si è sempre burlato di noi, ci ha mentito e soprattutto non si è importato minimamente di te.

Applejack: Ammettilo Clessidrus, per quanto ti sforzi a legale con lui, Discord non proverà mai sentimenti paterni nei tuoi confronti.

Clessidrus; D'accordo, da quando è qui non ha fatto gesti da "grande amico che cuore" o "papà migliore di sempre", com'è scritto sulla tazza che gli ho regalato per la festa del papà. Però questa volta utilizzerà i suoi fenomenali poteri cosmici per salvare Equestria.

Twilight Sparkle: Già, capta quando c'è uno squilibrio magico, così quando Tirek ruberà la magia Discord riuscirà a localizzarlo.

Clessidrus: E poi badabam salverà Equestria e verrà accettato dall'intera comunità.

Rainbow Dash: E dimmi, nel frattempo tu che cosa dovrai fare?

Twilight Sparkle: Proprio niente. Almeno che non ci sia bisogno che "sorrida" e "saluti"

|Ma Twilight se ne andò via|

Spike: Dove stai andando?

Twilight Sparkle: Vado al castello delle due sorelle visto che non sono di aiuto a nessuno, magari mi metto a passo con le mie letture.

|Ma venne raggiunta dagli altri.|

Rainbow Dash: Vuoi che ti accompagniamo?

Applejack: Lo sai, è da parecchio tempo che non visitiamo il castello, sarà divertente.

Clessidrus: E puoi anche scortartelo che io ti lasci sola nel castello con la faccia triste che tieni, non se ne parla proprio.

|E Twilight tornò a sorridere|

Twilight Sparkle: Beh, forse mi farà bene avere un po di compagnia.

|E fu così che dopo un viaggetto nella foresta si ritrovare di fronte al castello|

Rainbow Dash: Non posso ancora credere che abbiamo dovuto restituire gli elementi.

Rarity: Era necessario o l'Albero Dell'Armonia non sarebbe sopravvissuto.

Clessidrus: Però a che prezzo, le miei controparti fatte fuori in un sol colpo, che riposino in pace.

Pinkie Pie: Su con la vita, loro vivono ancora dentro di te da qualche parte.

Fluttershy: Quella volta Twilight aveva ragione, anche senza gli elementi la nostra amicizia è ancora più forte di prima.

Applejack: Speriamo solo che il nostro "amico" non ci faccia poi pentire amaramente per averci rinunciato.

Clessidrus: Vergognati Applejack, sparlare così di Discord alle sue spalle.

Discord: Stavate parlando di me devo presumere?

|In quel momento giunse Discord che stava volando con un ombrello. |

Applejack: Ti fischiavano le orecchie?

Discord: Peggio stavano bruciando.

|Disse spegnendo il fuoco che aveva sulle orecchie con dell'acqua.|

Rainbow Dash: Si può sapere che ci fai qui Discord?

Discord: Oh volevo solo leggere qualchecosina prima di partire per la mia importantissima missione.

|Disse mostrando il diario e poi si vestì come un sergente.|

Discord: Suppongo che sappiate che sono stato incaricato di catturare un pericoloso fuggiasco del Tartaro.

Spike: Capirai che roba?

Discord: Ti sbagli Spike, è una cosa molto seria.

|E con la sua pipa a bolle, Discord ne fece una talmente grande da inglobare Spike che iniziò a galleggiare, fino a quando non venne preso da Dashie|

Clessidrus: Ha ragione, da quello che so Tirek è un tipo da non prendere troppo sottogamba, e di sicuro uno che si intende di doppiogiochismo come Discord catturerà quel manigoldo come se niente fosse.

Discord: A quanto pare c'è qualcuno che mi sta dando tantissima fiducia, sei proprio un bravo ragazzo.

|E gli tirò la guancia|

Discord: Sembra che io possegga una magia che mi conferisce un ruolo chiave qui ad Equestria, magari dovrebbero far diventare me una principessa alicorno.

|E il draconequus si materializzò sotto forma di alicorno generando orrore negli occhi dei presenti, tranne a Fluttershy che rise un pochino. |

Clessidrus: Oh cielo il mio incubo si è avverato!

Rainbow Dash: Sì, nei tuoi sogni.

|E il pegasus gli tolse la corona mentre Discord tornò normale|

Discord: Non faccio mai sogni di grandezza, chiedetelo a Princess Luna.

Clessidrus: E' meglio non sapere cosa sogna la notte.

Applejack: Scusa, ma tu non dovevi andare a stanare un pericoloso ladro di magia?

Discord: Sisisisisi ora vado.

|Poi li abbracciò tutti e per magia li teletrasportò vicino all'Albero Dell'Armonia|

Discord: E' solo che prima non ho potuto fare a meno di notare che Twilight non ha ancora aperto il suo piccolo scrigno, e a quanto pare nemmeno Clessidrus ha ancora aperto il suo forziere muticolor.

Clessidrus: E quindi?

Discord: La cosa mi ha fatto riflettere. E se qui dentro ci fossero quel qualcosa che vi aiuterebbe a dimostrare il vostro grande valore? Sollevo la questione solo perché avete detto di avere una sensazione che il vostro ruolo non sia poi così basilare.

Pinkie Pie: Aspetta un momento, e tu come sai che hanno questa sensazione?

Discord: Oh beh, non è origliando che si viene a conoscenza dei segreti dei proprio amici più cari?

Clessidrus: Ehhhhhhhh credo proprio di no.

Discord: Povero me, imparerò mai le intricate regole che stanno alla base di una buona amicizia?

|Ma gli altri non gli diedero tanta confidenza.|

Discord: Beh ad ogni modo, suppongo che per me sia arrivato il momento di togliere il disturbo.

|Poi prese una motoretta e sparì insieme al diario|

Clessidrus: Ciao, ciao, buona fortuna.

Applejack: E buona lettura anche.

|Ma ad un tratto Discord riapparì dietro di loro.|

Discord: Ops, che sbadato. Stavo quasi per andarmene via senza restituirvi il diario che state scrivendo assieme. Che lettura affascinante, è incredibile la quantità di cose che avete imparato, ho segnato i passaggi più interessanti.

|Poi appoggiò il libro sul corno di Twilight|

Discord: Dovete assolutamente darci un occhiata. E prima che lo scordi.........

|Poi fece apparire un regalo|

Discord: Questo è per te ragazzo.

Clessidrus: Un regalo? Per me? Caspiterina, grazie.

|Ma prima che lo potesse aprire Discord lo fermò|

Discord: Nononono, non aprirlo fino a quando non torno dalla mia missione superultrasegreta.

|Poi si avvicinò a Fluttershy|

Discord: Noi ci vediamo più tardi per un té, vero Fluttershy?

Fluttershy: Sì, non potrei mai mancare.

Discord: Hahaha, e non ti dimenticare che stavolta poterò io i panini ai cetriolini.

|E se ne andò via alla sua maniera|

Applejack: Sapete avvolte penso che il "Discord post-pentimento" sia decisamente più riprovevole del "Discord pre-pentimento"

Rarity: Eccome.

Clessidrus: Uffa, cambiate musica per una volta. Discord sta cercando di dimostrare di essere un ottimo amico, infatti ha provato a darci dei consigli.

Fluttershy: E potrebbe avere ragione, non trovate? Forse quegli scrigni custodiscono veramente qualcosa di importante.

Twilight Sparkle: Beh c'è solamente un modo per scoprirlo.

|Così andarono alla biblioteca del castello delle sorelle a cercare qualcosa che poteva tornare utile per aprire gli scrigni, purtroppo non trovarono niente di interessante|

Clessidrus: Io mi arrendo, ho letto ogni genere di libro, non c'è niente che ci aiuti ad aprire i nostri scrigni.

Twilight Sparkle: Non ti scoraggiare, continua a controllare, deve esserci per forza qualcosa che ci possa aiutare.

|E continuarono la ricerca fino a quando Twilight, leggendo il diario, non trovò qualcosa di interessante..........|

Twilight Sparkle: Credo di aver trovato un indizio. Leggendo il nostro diario ho notato qualcosa di interessante nei passaggi segnati da Discord. Applejack ricordi quando hai dovuto dire a tutti che il tonico che Granny ha comprato dai fratelli Flim e Flam non funzionava?

Applejack: Non lo dimenticherò mai, è stata una delle cose più difficili che abbia dovuto fare. Ma in quel momento sapevo che dovevo essere onesta, lo sapevo e basta. Ma non capisco cos'abbia a che fare con lo scrigno.

Twilight Sparkle: Ho notato che ognuno di noi ha dovuto affrontare una prova per essere all'altezza del proprio Elemento Dell'Armonia, a parte me. Fluttershy per te è stato quando hai capito che se volevi salvare i breezie dovevi cacciarli da casa tua.

Fluttershy: Ricordo ancora quelle espressioni tristi sui loro musetti, ma sapevo che per quanto fosse doloroso spingerli ad andarsene è la cosa migliore che potessi fare.

Twilight Sparkle: Rarity, anche se Suri si è approfittata della tua generosità alla settimana della moda di Manehattan tu non hai perso la tua vera natura altruista.

Rarity: Non sarei riuscita a perdonarmi se non avessi fatto qualcosa di speciale per gli amici che erano stati sempre così generosi con me.

Twilight Sparkle: Clessidrus.

Clessidrus: Wowowowo ferma, io non sono un Elemento Dell'Armonia.

Twilight Sparkle: Lo so, ma la tua contaminazione con gli elementi si è trasmessa in qualche modo all'Albero Dell'Armonia sennò non si spiegherebbe la fessura in cima allo scrigno. Anche tu hai dovuto affrontare una prova, quando Marvin ha rubato la tua canzone, con la tua determinazione e la fiducia in te stesso non ti sei arreso all'ingiustizia subita.

Clessidrus: E' vero all'inizio ci sono rimasto male quando il mio idolo mi aveva trattato come uno straccio, ma poi grazie a coloro che mi sono stati vicino ho capito che io posso affrontare qualsiasi ostacolo che la vita mi mette sul cammino.

Twilight Sparkle: Rainbow Dash, tu avevi la possibilità di volare con gli Wonderbolts ai Giochi Di Equestria, ed invece hai scelto di gareggiare con i tuoi amici.

Rainbow Dash: Certo, perché essere leale con i propri amici era molto...............

Pinkie Pie: E' il mio turno, tocca a me adesso.

Twilight Sparkle: Pinkie Pie, tu hai capito che far sorridere i tuoi amici è più importante che essere un organizzatrice di feste migliore di Cheese Sandwich.

Rainbow Dash: E' quella festa è stata la più bella di tutte.

Rarity: E' chiaro che ognuno di noi ha avuto un suo momento per brillare, ma ha ragione Applejack, che cosa a che fare tutto questo con l'apertura dello scrigno?

Twilight Sparkle: Tutti voi avete dovuto fare una scelta e quando era in sintonia con il vostro elemento avete aiutato altri pony a seguire la strada giusta e ognuno di voi ha ricevuto qualcosa dal pony che è riuscito ad aiutarlo. So che vi sembrerà assurdo ma c'è qualcosa di speciale in quegli oggetti che potrebbe aiutarci a trovare le chiavi. Lo scrigno è legato all'Albero Dell'Armonia, l'albero è legato a tutti gli elementi, gli elementi sono legati ad ognuno di noi e quindi deve esserci un nesso. Detesto ammetterlo ma forse Discord cercava di essere un buon amico dopotutto. Forza portate gli oggetti che avete ricevuto e proviamo se questa teoria è esatta.

|Così tutti corsero a prendere gli oggetti ricevuti.......|

Clessidrus: Sisisisisisi, che felicità, grazie per l'aiuto Discord.

|Poi pensò ad una cosa e quando si presentò insieme alle altre davanti all'Albero Dell'Armonia, Clessidrus si portò pure i regali che aveva ricevuto da loro.|

Applejack: Come mai hai portato anche quello che ti abbiamo dato?

Clessidrus: Una semplice precauzione non si sa mai.

Twilight Sparkle: Guardandoli così non mi viene nulla che ci possa suggerire dove trovare le chiavi. Sono solo dei semplici oggetti quotidiani.

Clessidrus: Parla per gli altri, tu non sai quanto vale il mio album autografato da Marvin, è di inestimabile valore.

|Intanto Pinkie aveva una discussione pacata con Pollastro.|

Pinkie Pie: Coraggio Pollastro! Dacci subito la chiave!!!

|E il pony iniziò a scuotere il pollo di gomma|

Twilight Sparkle: Io non credo che funzionerà.

|Ad un tratto Pinkie scagliò Pollastro verso lo scrigno e l'oggetto si tramutò magicamente in una chiave e si infilò nella fessura|

Clessidrus: Detesto dovertelo dire Twilight, ma mi sa che hai torto.

|Poi prese il suo album.|

Clessidrus: Addio oggetto di inestimabile valore.

|Così avvicinò l'album sopra allo scrigno e magicamente diventò una tegola che venne incastrata nello scrigno, a quel punto tutte le altre avvicinarono i loro oggetti allo scrigno e diventarono subito delle chiavi che si incastrarono nelle fessure|

Rarity: Incredibile.

Applejack: Mai vista una cosa simile.

Clessidrus: Allora ho scoperto anche come aprire il mio scrigno, che fortuna.

Rainbow Dash: Non ti seguo.

Clessidrus: All'inizio non sapevo come aprirlo, ma ogni volta mi sentivo sempre dire che la chiave per aprire ogni porta è situata nell'amicizia. Anch'io come voi ho dovuto affrontare delle prove per dimostrare che ci tenevo alla vostra amicizia.

|Poi mise sullo scrigno il fazzoletto ricamato di Rarity|

Clessidrus: Ho rinunciato al contratto con la EMG per prendere il premio a Rarity dimostrando la mia generosità....

|Poi il cappello portafortuna di Rainbow Dash|

Clessidrus:....ho allenato una squadra che aveva poche chance di qualificazione ai giochi per rendere felice Rainbow Dash dimostrando la mia lealtà.....

|Poi Rimbalzello, la pallina di Pinkie|

Clessidrus:.....ho incoraggiato Pinkie a diffondere la sua allegria perché volevo renderla felice.....

|Poi il braccialetto dell'amicizia di Fluttershy|

Clessidrus:.....ho provato ad essere gentile con delle creature che odio perché ci tenevo all'amicizia di Fluttershy.....

|E infine la medaglia Ernesto L'Onesto di Applejack|

Clessidrus:....e infine ho pressato Applejack a dire la verità perché volevo che stesse bene con la sua famiglia. I vostri doni sono la prova che siamo grandissimi amici, oltre a fatto che avevo prurito nei vari punti dove mi comparivano gli Elementi Dell'Armonia.

Applejack: Ti prego non parlarmi di prurito, quello che hai avuto con me non è stato per niente piacevole.

|I doni diventarono magicamente le che chiavi si incastrarono nei vari punti.|

Clessidrus: Ne mancano ancora due. Una di certo devo ottenerla da te Twilight, pensavo di avere qualcosa di tuo ma per essere certo dovrei sentire un forte prurito al busto. E poi non capisco il settimo foro.

Twilight Sparkle: Non sei il solo ad essere triste. Qui manca ancora una chiave, la chiave che rappresenta la mia magia, il mio elemento.

Fluttershy: Ma sono sicura che se noi abbiamo avuto la nostra chiave, l'hai avuta anche tu Twilight.

Rarity: Riflettici Twilight, quand'hai preso una decisione in fatto di magia che come conseguenza hai incoraggiato un'altro pony a fare lo stesso?

Clessidrus: Forse.................potrebbe................di sicuro è stato................

Twilight Sparkle: Mai finora.

Clessidrus: Sì, è vero.

Twilight Sparkle: Altrimenti l'avrei scritto nel diario.

Spike: Non temere Twilight vedrai che anche tu avrai la tua chiave.

Clessidrus: Proprio così tesoro. A tal proposito adesso vorrei sentire delle scuse da tutti voi. Pensavate che Discord non fosse nostro amico, e invece è un'amico eccome, sapevo che alla fine il mio affetto per lui avrebbe dato i risultati sperati. Sono felice che mamma abbia dato a lui questa missione difficile piuttosto che a Twilight, altrimenti non avremmo scoperto questa fantastica notizia.

|Disse ridendo soddisfatto.|

Twilight Sparkle: Cosa?! Sei felice che Princess Celestia non mi abbia dato questa missione?

|Il clessidriano si rese troppo tardi dell'errore commesso.|

Twilight Sparkle: Pensavo che tu mi ritenevi pronta per ogni cosa.

Clessidrus: Ma lo sei infatti.......è solo che preferisco che ti diano incarichi semplici e sicuri piuttosto che difficili e terribilmente pericolosi.........Dannazione, parlo troppo.

|In quel momento Twilight iniziò a lacrimare.|

Twilight Sparkle: Quindi questo significa che tu non mi reputi all'altezza di fare da principessa, per tutto questo tempo mi hai solo mentito.

Clessidrus: No, io................

|Ma in quel momento Spike sputò una lettera e Twilight la lesse subito|

Spike: Che cosa dice?

Twilight Sparkle: Vogliono che vada subito a Canterlot.

|E così Twilight corse|

Clessidrus: Aspetta vengo con te.

|Ma Twilight usò la sua magia per congelarglile zampe|

Twilight Sparkle: Preferisco andarci da sola che mal accompagnata da un bugiardo che non crede in me.

|E l'alicorno se ne andò via volando mentre le altre lo guardarono storto|

Pinkie Pie: Detesto dovertelo dire ma hai fatto proprio la figura del cafone insensibile.

Rarity: Anche se ha usato dei toni sgradevoli, Pinkie Pie ha ragione da vendere.

|E così tutti e se ne andarono via lasciandolo solo con i piedi bloccati in due blocchi di ghiaccio. Piano piano Clessidrus cercò di tornare a casa nonostante i cubi di ghiaccio che aveva.....|

Clessidrus: Bella mossa Clessidrus, quando imparerai a tenere a freno la lingua? Devo assolutamente trovare un modo per farmi perdonare da Twilight.

|Poi prese dal cappello martello e scalpello e con un tocco delicato ruppe i blocchi, ma sentì i brividi di freddo.|

Clessidrus: E adesso oltre alla freddezza della mia amata devo sopportare pure il freddo che mi pervade il corpo..................

|E in quel momento ebbe un colpo di genio|

Clessidrus: Ma certo! So come rimediare a tutto questo pasticcio.

|Il giorno dopo quando sorse il sole Clessidrus uscì di casa ricoperto di vestiti invernali, visto che si era beccato un brutto raffreddore. Alla fine giunse vicino alla casa di Twilight e con una poesia d'amore si preparò a chiederle scusa, bussò alla porta ma l'alicorno non rispose|

Clessidrus: Ho capito sei ancora arrabbiata con me, ma non preoccuparti so come farmi perdonare.

|E iniziò ad enunciare la poesia|

Clessidrus: Il mio cuore è come una bomba pronta ad esplodere.

|Ad un tratto la porta di casa esplose in mille pezzi e Clessidrus volò e si schiantò contro l'albero|

Clessidrus: Mi sono sbagliato è il suo che è esploso.

|Quando uscì dall'intontimento vide Twilight che stava correndo|

Clessidrus: Dove starà andando? E' meglio che la segua.

|Così dopo essersi disincastrato dal tronco la inseguì, ma ero molto lento a causa degli abiti invernali così se li tolse, lasciandosi soltanto la sciarpa che gli aveva regalato. Ad un tratto vidi una cosa che lo lasciò a bocca aperta, Twilight stava volando lasciando al suo passaggio una scia luminosa, e alla fine la principessa atterrò come una cometa al suolo e tutti accorsero per accettarsi delle sue condizioni|

Fluttershy: Oh caspiterina, va tutto bene?

Clessidrus: Mica ti sei fatta male?

Twilight Sparkle: No, sto bene.

Applejack: Per tutte le mie mele Twilight, da quando voli veloce come un razzo?

Twilight Sparkle: Sarò entrata in una corrente particolarmente forte o qualcosa...........

|Ad un tratto sparì e riapparì dietro di loro|

Twilight Sparkle:........di molto simile.

Rainbow Dash: Deve essere stato "di molto simile", io c'ero e non tirava un filo d'aria lassù.

|All'improvviso Twilight fece scintille.|

Clessidrus: Sei sicura di sentirti bene amore?

Twilight Sparkle: Certo, perché non dovrei.

Rarity: Immagino che starai andando al castello delle due sorelle. Saremo molto più che contenti di venire con te.

Twilight Sparkle: Non oggi, Tirek è ancora una minaccia.

Clessidrus: Dai non preoccuparti, sono certo che a quest'ora Discord lo avrà domato e catturato.

Twilight Sparkle: Ehhhhhh sì certo, ma sai come sono fatta, la prudenza non è mai troppa. Ho bisogno che voi rimaniate qui ad avvertire tutti quanti di non uscire di casa.

|Poi decise di volare, ma cambiò subito idea e andò nella Everfree Forest da sola|

Clessidrus: Twilight, hai visto che oggi ho la sciarpa che mi hai regalato, sai oggi tengo il raffreddore.

|Ma non lo sentì perché era già andata via.|

Applejack: Coraggio a lavoro, avete sentito la principessa.

|E tutti si mossero, tranne Clessidrus.|

Applejack: Si può sapere che ti prende?

Clessidrus: Io raggiungo Twilight.

Pinkie Pie: Ma lei ha detto....................

Clessidrus: So benissimo cos'ha detto. Sentite mi sento uno schifo da quando gli ho detto quella cosa, e non riuscirò a darmi pace fino a quando non chiarirò questa faccenda con lei.

Rarity: E' inutile, dopo quello che le hai detto.

Applejack: Le hai detto chiaro e tondo che non è all'altezza di fare la principessa.

Clessidrus: Ho detto solo che certi compiti non voglio che li prenda......perché poi mi sarà difficile proteggerla.

|In quel momento le ragazze capirono quello che voleva dire.|

Rainbow Dash: Cosa stai aspettano testone, va da lei.

|Così pure lui corse subito nella Everfree Forest. Intanto a Canterlot Tirek, grazie a Discord, era riuscito a conquistare il regno e spedì le tre principesse nel Tartaro. A quel punto ritornò l'entità misteriosa.|

Entità Oscura: Bene, bene, bene, le mie congratulazioni Lord Tirek, siete diventato il sovrano di tutta Equestria.

Lord Tirek: Non del tutto, ma fidati mio caro, presto ogni pegasus, unicorno e pony di terra s'inchinerà al mio cospetto.

Discord: Intendevi dire il nostro cospetto.

Entità Oscura: Aspetta, e lui che ci fa qui? Dovrebbe essere rinchiuso nella pietra.

Lord Tirek: Oh rilassati, sta dalla nostra parte.

Discord: Tranquillo sgorbio.

Lord Tirek: Voglio farti un piccolo regalo.

|Poi prese il suo ciondolo e lo diede a Discord.|

Lord Tirek: Questo mi è stato donato da qualcuno a me molto caro, e voglio che lo tenga tu in segno della mia gratitudine e lealtà.

Discord: Oh cielo, io ho un debole per gli accessori di classe, suppongo che sia stata l'influenza di Rarity.

|Poi i tre videro il murales fatto da Discord.|

Lord Tirek: Divertente.

Entità Oscura: Inquietante.

Discord: Sei solo geloso perché non ci hai pensato tu.

Entità Oscura: Sì è proprio così, sono verde d'invidia.

|Disse sarcasticamente.|

Lord Tirek: Basta, non abbiamo tempo per queste cose.

Entità Oscura: Già, io ho bisogno di trovare il "marcio".

Discord: Il marcio. E chi è?

Lord Tirek: Non ti so rispondere, è così dal giorno in cui mi ha liberato.

Discord: Dunque sei tu il responsabile della fuga di Tirek, perché?

Entità Oscura: Ora te lo spiego draconequus dal mancato senso artistico. Mi serve per ristabilire l'ordine delle cose rovinato dal "marcio". Vedi tempo addietro diciamo al ritorno di Nightmare Moon avevo percepito delle strane vibrazioni, ma furono passeggere. Piano piano nel tempo queste vibrazioni furono molto continue e aumentarono di intensità, da li decisi di cautelarmi liberando Tirek, finché un giorno non sentì un esplosione potente presso la Everfree Forest. Da quel momento in poi vagai per tutta Equestria alla ricerca del responsabile finché non l'ho trovato, un clessidriano, l'unico clessidriano presente ad Equestria.

Discord: Stai parlando di Clessidrus? Lo so quel ragazzo da sempre guai, mi sta sempre appiccicato perché dice sempre di volermi bene.

Entità Oscura: E tu lo ricambi?

Discord: Mi è simpatico, ma non lo posso reputare di certo come un figlio.

Entità Oscura: E dove si trova adesso?

Discord: Lo puoi trovare a Ponyville.

Entità Oscura: Perfetto, l'equilibrio che avevo creato tempo fa si sta spezzando per causa sua, e io adesso dovrò ristabilirlo.

Discord: E come pensi di riottenerlo?

Entità Oscura: Semplice mio caro.

|Poi si tolse il cappuccio, estrò la sua spada e fece a brandelli l'indumento, rivelando un essere vestito come un cavaliere e con delle ali da pipistrello.|

Entità Oscura: Lo ucciderò, parola di Equalister.

Lord Tirek: Frena il tuo entusiasmo, tu mi devi ancora aiutare a diventare l'essere più potente di tutta Equestria.

Equalister: Sei diventato sovrano di tutta Equestria, questo fa di te l'essere più potente.

Lord Tirek: Sbagliato, mi serve la magia degli alicorni per diventare invincibile. Certo ci siamo sbarazzati delle principesse, ma dobbiamo..................

|Mentre i due tipi camminarono videro il murales di Princess Twilight e rimasero scioccati|

Lord Tirek: E questo che cos'è?! Lo trovi spiritoso?!

Equalister: Molto divertente vecchio caprone.

Discord: Oh nononono, quello non l'ho ancora ritoccato.

Equalister: Aspetta se non è uno dei tuoi scherzi, vuol dire che di principessa...............

Lord Tirek:........c'è n'era una quarta?

|E prese per le spalle la strana creatura|

Lord Tirek: Non mi hai mai detto che c'era una quarta principessa.

Equalister: Scusa, mi è sfuggito di mente.

Discord: Ti sei preso una ramanzina, ti sei preso una ramanzina..............

|Disse Discord canticchiando.|

Lord Tirek: E tu non mi hai detto niente?

Discord: Dovevo avere qualche garanzia che tu mi considerassi a tutti gli effetti parte della squadra, e un attimo fa tu me l'hai data.

Lord Tirek: E dove possiamo trovarla questa quarta principessa?

|Poi prese per la gola il draconequus|

Lord Tirek: Dov'è il suo castello?!

Discord: Castello? Hahahahaha, no. Princess Twilight abita nella vecchia biblioteca di Ponyville.

|Poi il centauro lo lasciò andare|

Lord Tirek: Non per molto tempo ancora.

Equalister: E quando andremo la, io potrò distruggere Clessidrus.

Discord: Sono felice che ambedue avete qualcosa da orchestrare mentre arriviamo a Ponyville, prendo le mie cose e poi vi raggiungo.

|E Discord uscì dalla sala del trono|

Equalister: Sai quello che devi fare con quello stramboide.

Lord Tirek: Certamente. E tu penserai a bloccarli nelle bolle magiche.

Equalister: Certamente. E ora se vuoi scusarmi, vado a meditare, ci vediamo a Ponyville.

|E lo strano essere sparì per magia|

Lord Tirek: Vedrai che sorpresa ti riserverò dopo mio salvatore.

|Intanto al di fuori della Everfree Forest, Clessidrus raggiunse Twilight che stava pensando intensamente sul bordo di un precipizio.|

Clessidrus: Finalmente, ti ho trovata, ero preoccupatissimo per te.

|Twilight nel vederlo si spaventò|

Twilight Sparkle: Non ti avvicinare Clessy.

Clessidrus: Voglio solo darti un abbraccio tutto qui.

Twilight Sparkle: Ti prego non toccarmi.

|E l'abbracciò, ma ad un tratto vennecolpito da una scarica elettrica e cadde a terra|

Clessidrus: Per tutti i libri della biblioteca di Canterlot che sta succedendo?

Twilight Sparkle: Niente, forse sei tu che eri pieno di elettricità statica.

|Poi grazie al fatto che poteva captare il vero io degli esseri viventi, Clessy scoprì una cosa spaventosa|

Clessidrus: Tu stai racchiudendo una magia molto potente in te.

Twilight Sparkle: E va bene mi hai scoperta, le principesse hanno trasferito la loro magia dentro di me.

Clessidrus: Perché, pensavo che con Discord non dovevamo preoccuparci di niente.

Twilight Sparkle: Mi dispiace dirti ciò però..........Discord ci ha traditi.

Clessidrus: C-c-c-come?

Twilight Sparkle: Si è alleato con Tirek che ha assorbito tutta la magia degli unicorni, le capacità aeree dei pegasus e la forza dei pony terrestri. E adesso vuole la magia degli alicorni ma le principesse con un incantesimo l'hanno trasferita tutta a me. Discord ha ottenuto la libertà rinunciando a tutti quelli che voleva bene, sempre se ha voluto bene a qualcuno.

|In quel momento Clessidrus si intristì.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace tesoro, so quanto ci tenevi a lui.

Clessidrus: Sai una cosa Twilight..............

|Poi con un pugno spaccò in due un masso.|

Clessidrus: Non importa. Avevi ragione su di lui, avevate tutti ragione su di lui, sono io l'unico che ha creduto fin dall'inizio che fosse cambiato, quanto mi sbagliavo.

|Poi sentì Twily che piangeva, e si calmò|

Clessidrus: Scusa, non volevo reagire in quel modo.

Twilight Sparkle: Non è per quello fidati. E' solo che ho paura, quel terribile mostro senza scrupoli di certo mi starà cercando, e io non so padroneggiare tutto questo potere, io non so che fare!!!

|Poi si asciugò le lacrime.|

Twilight Sparkle: Avevi ragione Clessidrus, come principessa dovrei limitarmi solo a cerimonie, feste, sorrisi e saluti, e nient'altro.

|In quel momento Clessidrus non sapeva che fare, ma poi, dopo aver visto l'immensa aura magica che Twily emetteva.....|

Clessidrus: Non è vero, tu sei pronta per questi impegni gravosi.

Twilight Sparkle: Non mi dire altre bugie, tu non vuoi che riceva impegni di questo genere perché non mi ritieni all'altezza.

Clessidrus: Ho detto solo che non voglio che tu abbia questi incarichi pericolosi perché io..........perché io..... io non saprò come proteggerti!

|E in quel momento la principessa si soprese nel vedere il suo cavaliere sempre sicuro di se non più così sicuro.|

Twilight Sparkle: Che vuoi dire?

Clessidrus: La prima volta che ci inoltrammo a cercare l'Albero Dell'Armonia tu eri stata attaccata da quelle piante e per poco non ci mettevi la pelle, tutto ciò non sarebbe accaduto se fossi stato con te a proteggerti.

Twilight Sparkle: Ma ti avevo già detto che non dovevi essere duro con te stesso.

Clessidrus: Lo so. Ma poi un giorno quando aiutai Applejack a salvare sua sorella dalla Chimera..............

|Flashback|

Applejack: Ok, può darsi che forse esagero su queste cose, ma quando vuoi bene a qualcuno hai sempre la preoccupazione che le responsabilità e i doveri che prende siano troppo grandi per lei. Tu non pensi a questo quando Twilight deve affrontare delle missioni difficili.

Clessidrus: Mai una volta, la mia Twily riesce a gestire la situazione nel migliore dei modi.

Applejack: Ne sei sicuro?

|Fine Flashback|

Twilight Sparkle: Quindi è per questo che ti sei comportato così per tutto questo tempo?

Clessidrus: Sì. Come cavaliere dovrei proteggerti in quanto sei una principessa e quindi un pony molto importante per tutti, ma se poi il compito che ti danno è troppo difficile e io in quel caso io non sarei in grado di adempiere al mio dovere di ponyguard? Che succederà?

|Il clessidriano si sedette e iniziò a lacrimare, Twilight si avvicinò a lui sorridendo.|

Twilight Sparkle: In passato non la pensavi così.

Clessidrus: Eh?

Twilight Sparkle: Hai sempre proteggo me e tutti coloro che ti vogliono bene ogni volta che abbiamo dovuto affrontare terribili minacce. Tu mi hai sempre protetto e salvato ancora prima che io diventassi una principessa e tu un cavaliere, e anche se adesso abbiamo questi status le cose non cambieranno.

|Clessy si asciugò le lacrime e capì cosa cercava di dirle Twily.|

Clessidrus: Hai ragione.

|E poi si abbracciarono. Finalmente avevano fatto pace.|

Clessidrus: So come ti posso aiutare a gestire i tuoi poteri.

Twilight Sparkle: Davvero?

Clessidrus: Certo. Adesso attaccherò un'estremità della sciarpa alla tua coda e l'altra la legherò al mio braccio, poi userò un incantesimo che ci farà rimanere in contatto ogni volta che userai la magia fino a quando saremo legati alla sciarpa.

|Il clessidriano legò la sciarpa alla coda di Twilight e poi con la sua spada incanalò la sua magia nella sciarpa e creò il legame con lei.|

Clessidrus: Ed adesso concentrati e teletrasportati da qualche parte. C'è l'hai puoi fare, io ho fiducia in te.

|Twilight arrossì e sorrise.|

Twilight Sparkle: Sì, posso farcela.

|Così Twilight usò la sua magia per postarsi dal precipizio fino ad un punto più basso del dirupo e ci riuscì|

Clessidrus: Bravissima amore mio!

Twilight Sparkle: Visto? Un perfetto controllo del teletra...............

|Ma ad un certo punto vennero teletrasportati al castello di Canterlot|

Clessidrus: Che bello questa è la mia stanza.

|Poi vennero trasportati alle Cascate Del Nieghagra, poi ad Appleloosa ed infine di nuovo a Ponyville, ma stavolta dentro alla crepa di una montagna. Twilight si innorridì con Clessidrus le stava abbracciando i zoccoli posteriosi.|

Clessidrus: Beh potrebbe andarci peggio.

Lord Tirek: Princess Twilight!!!!!!!!!!!

Twilight Sparkle: Tirek!

Clessidrus: Come non detto.

Lord Tirek: Tu hai qualcosa che mi appartiene!

Clessidrus: Scaooa!!!!!!!

|E così con la sua magia Twilight distrusse la roccia e volò alla velocità della luce, nonostante teneva come peso Clessidrus. Ma andò a sbattere contro il gigantesco centauro|

Twilight Sparkle e Clessidrus: Mammina.

Lord Tirek: Adesso tu mi darai quello che ti spetta.

|Ma prima che il centauro attaccasse Twilight usò i nuovo il teletrasporto e si rifugiarono nella biblioteca, in quel momento Clessidrus ne approfittò e sciolse la sciarpa che li teneva uniti e se la rimise al collo |

Clessidrus: Forse abbiamo guadagnato un po di tempo.

|Poi la principessa guardò con il suo telescopio e vide che Tirek stava puntando la sua magia verso la biblioteca|

Twilight Sparkle: Non credo proprio.

|I due uscirono velocemente insieme a Gufolisio prima che il centauro facesse esplodere la biblioteca. Clessidrus creò una barriera e protesse il gufo e la principessa.|

Clessidrus: Tutto bene?

Twilight Sparkle: Sì.

|Twilight si intristì vedendo la sua casa polverizzata.|

Clessidrus: Mettiti a riparo Gufolisio, qui non sei a sicuro.

|E il gufo volò via, mentre Clessidrus consolò Twilight|

Clessidrus: Mi dispiace per te amore, so che..................

|Ma la principessa si rialzò ed era più furibonda che mai.|

Twilight Sparkle: Ti consiglio di scappare se non vuoi vedere il peggio di me, quel mostro la pagherà cara.

|A quelle parole lui le sorrise.|

Clessidrus: Dargli qualche calcio nel sedere da parte mia. Fagli capire che si è messo contro la principessa sbagliata!

|E le baciò la guancia.|

Twilight Sparkle: Ora riconosco il vero Clessidrus.

|E così la principessa si teletrasportò e andò a prendere a calci quel mostro|

Clessidrus: C'è la puoi fare!

Equalister: Fossi in te non le darei così tanta fiducia!

|E sopraggiunse Equalister che si presentò al cospetto di Clessidrus.|

Clessidrus: Chi sei tu, il galoppino di Tirek?

Equalister: Lui per me è solo un misero parassita. Io sono Equalister, un Equestriano con il compito di stabilire l'ordine e la giustizia ad Equestria. E sono qui per porre fine alla tua patetica vita, perciò arrenditi, so per certo che non sei abbastanza forte per mettermi in difficoltà.

Clessidrus: Te lo scordi scatoletta di pomodoro, io non mi arrendo mai.

Equalister: Allora preparati a morire.

|In quel momento l'Equestriano prese la sua spada e attaccòClessy che si difese usando la Clexcalibur. A quel punto ingaggiarono una battaglia aerea.|

Clessidrus: Io non capisco cosa vuoi da me, nemmeno ti conosco.

Equalister: Ma io conosco te mio caro Clessidrus. Sei colui che ha spezzato l'equilibrio che si è creato tra clessidriani e pony, tu sei la causa dei problemi che affliggono il tuo popolo.

Clessidrus: Ma di che cappero stai parlando? Io non ho fatto niente di male.

Equalister: Sei amico di quei cavalli colorati, e questo è sbagliato. Tu vivi in un regno dove i pony sono i veri cattivi, hanno solo creato torti alla tua gente, tu ti sei comportato da vigliacco diventando loro amico.

Clessidrus: Noi siamo amici dei pony, non nemici.

Equalister: Magari un tempo, fino a quando loro non tradirono la vostra fiducia. E ora morirai per questo.

|Ad un certo punto Equalister usò i suoi poteri e fece girare il clessidriano come una trottola fino a quando non lo scaglio contro la sua casa facendola in mille pezzi, poi sparò un onda energetica per dargli il colpo di grazia, ma Clessidrus si teletrasportò con Rapid lontano da lì e anche la sua dimora fece la stessa fine della biblioteca. Subito dopo la botta, Clessy si rialzò e incitò il suo falco ad mettersi a riparo. A quel punto come un razzo sì scagliai contro l'equestriano e con la spada gli tagliò un braccio|

Clessidrus: Beccati questa razza di presuntuoso.

Equalister: Oh quanto adoro la tua ingenuità. |

In quel momento una stana roba nera uscì dalla sua spalla e in meno di pochi istanti quella cosa prese la forma del suo braccio|

Equalister: Come nuova. E' inutile non puoi farmi in mille pezzi, io mi posso ricomporre quando mi pare e piace.

Clessidrus: Lo sai sei un vero ipocrita, dici che hai il compito di proteggere Equestria, dovresti pensare a Tirek piuttosto che a me.

Equalister: Lui sta facendo una cosa buona e giusta, privando dei pony delle loro qualità nessuno sarà speciale e tutti saranno uguali tra loro, e il fatto che lui diventerà sovrano di Equestria è un piccolo prezzo da pagare, del resto con la fine del dominio delle principesse i clessidriani potranno espandersi e vivere qui visto che eliminerò colui che li ha imprigionati di nuovo. E finalmente l'equilibrio sarà ristabilito. Dopotutto io sono il protettore della giustizia.

Clessidrus: No, tu sei un pazzo.

|Equalister aprì la bocca e sparò un potente raggio che per poco non colpì Clessidrus, ma era solo un diversivo per placcarlo. In quel momento precipitarono al suolo ma il clessidriano usò la mia magia per sparire e riapparire sopra di lui e usando tutta a piena potenza la Clexcalibur fece partire un raggio talmente potente da farlo schiantare al suolo. Clessy atterrò dolcemente al suolo per riprendere fiato, ma ebbe poco tempo perché Equalister uscì dal suolo e con la sua magia gli scagliò contro dei massi giganteschi, lui li schivai come meglio poteva, e l'ultimo lo riuscì a spezzarlo in due. Tuttavia Clessidrus iniziò ad avere il fiatone.

Equalister: Guardati, a stento riesci a reggerti in piedi, non hai speranza di vincere.

Clessidrus: Io difenderò tutto quello che mi rende felice al costo della mia stessa vita. Tutti quelli che voglio bene contano su di me, la mia amata, i miei amici, la mia famiglia.

Equalister: Compreso Discord?

|Il clessidriano si bloccò.|

Clessidrus: So che l'alicorno te l'avrà già detto, ma lo sai cosa pensa veramente di te? Sei solo un impiastro.

Clessidrus: Questo non me lo direbbe mai!

Equalister: Ne sei sicuro? Guarda con i tuoi occhi.

|E l'Equestriano con la sua magia mi fece vedere una cosa successa al castello di Canterlot|

Discord: Stai parlando di Clessidrus? Lo so quel ragazzo da sempre guai, mi sta sempre appiccicato perché dice sempre di volermi bene.

Entità Oscura: E tu lo ricambi?

Discord: Mi è simpatico, ma non lo posso reputare di certo come un figlio.

|Clessy ebbe il cuore spezzato.|

Equalister: Guarda in faccia la realtà, lui è solo il primo che non ti vorrà bene, presto anche tutti gli altri faranno la stessa cosa.

Clessidrus: Basta.

Equalister: Sei solo una pedina della loro scacchier.

Clessidrus: Smettila.

Equalister: Quelle ragazze ti sono amiche solo perché provano pietà per te, e scommetto che la principessa sta con te solo per aumentare la sua popolarità.

Clessidrus: Chiudi il becco!

|Preso dall'ira, corse verso di lui e provò ad infilzarlo da qualche parte ma Equalister gli diede un pugno potentissimo al busto. Clessidrus sentì dentro di lui un male terribile e mi rannicchiai a terra dal dolore, e il nemico lo prese per il cappello e lo scaraventò il più lontano possibile e atterrò nel punto dove Twilight stava combattendo contro Tirek, vicino alle ragazze, Spike e Discord che erano imprigionati in bolle magiche|

Twilight Sparkle: Clessidrus!!!

|Poi apparì l'Equestriano|

Equalister: Hey Tirek, ho un piccolo antipasto per te prima della portata principale.

Lord Tirek: Sono secoli che non assaggio un po della magia di un clessidriano.

|In quel momento il gigantesco centauro lo prese e con i suoi poteri gli prosciugò di tutta la magia che aveva in corpo e poi lo fece cadere come fosse spazzatura proprio vicino alla mia principessa.|

Twilight Sparkle: No!

|Disse la principessa piangendo e abbracciando il suo fidanzato.|

Lord Tirek: Allora qual'è la tua scelta principessa? Mi sembra uno scambio equo. lLa magia degli alicorni in cambio della vita dei tuoi amici.

|In quel momento però Twilight era rimasta immobile|

Lord Tirek: Decidi! Sto aspettando una risposta, e la voglio subito!

Clessidrus: Tw----Tw----Twilight?

Equalister: Incredibile respira ancora.

Clessidrus: Ascolta quello che ti dice il cuore, qualunque cosa deciderai di fare, io ti appoggerò in pieno, ho completa fiducia in te.

|Dopo un po Twily prese la sua importante decisione|

Twilight Sparkle: Ti darò tutta la mia magia, e tu libererai i miei amici.

|Tutti quanti rimasero scioccati dalle parole che l'alicorno aveva pronunciato|

Lord Tirek: Sia come tu desideri.

|E il centauro liberò le ragazze e Spike dalla terribile prigione, tranne Discord|

Twilight Sparkle: Tutti i miei amici!

Lord Tirek: Dopo il modo in cui vi ha tradito tu continui a chiamarlo amico?

Twilight Sparkle: Liberalo subito!

Lord Tirek: Beh se è questo che desideri.

|E liberò pure Discord|

Lord Tirek: E arrivato il tuo turno.

|E così Tirek assorbì tutta la magia che aveva in corpo Twilight che urlava e piangeva dal dolore. Alla fine di quello strazio la principessa si accasciò a terra proprio vicino a Clessidrus, e il centauro diventò un colosso di proporzioni inimmaginabili |

Equalister: Eccellente.

|Sembrava che il tempo si fosse fermato e che gli unici che si muovevano eravamo Clessy e Twily|

Twilight Sparkle: Sono stata una vera stupida, non è vero?

Clessidrus: Hai fatto quello che sembrava giusto, per me non hai fallito, anzi hai fatto ciò che speravo che facessi. Nessun potere è forte come l'amicizia, lo dici sempre.

Twilight Sparkle: Quest'è vero, ti amo Clessy con ogni fibra del mio essere.

Clessidrus: Anch'io amore. E anche se in questo momento sento freddo in tutto il corpo la tua meravigliosa sciarpa mi sta riscaldando a dovere.

|E proprio in quell'istante si baciarono, e Clessidrus sentì come se il cuore si stesse riscaldando di pura magia. Poi con le poche forze che avevano, i due si alzarono mmentre gli altri si avvicinarono|

Spike: Twilight, che ti è saltato in testa?

Clessidrus: Ha fatto la cosa giusta fidati. A contrario di qualcun altro.

|Disse dando un occhiataccia a Discord.|

Discord: Lo so e mi dispiace. Tirek mi ha ingannato dicendomi che mi offriva qualcosa di più prezioso dell'amicizia, perché nulla vale più degli amici e io l'ho capito poco fa.

|E prese il medaglione che aveva al collo|

Discord: Mi ha mentito quando mi ha detto che questo medaglione era un segno della sua gratitudine e lealtà. Però quando vi dico che questo simboleggia la nostra vera amicizia....

|Poi la mise al collo di Twilight|

Discord:......vi sto dicendo la verità.

|Ad un tratto però gli occhi di Twilight tornarono normali e capì che grazie al suo gesto aveva incoraggiato qualcun altro al credere nella vera amicizia|

Applejack: Pensi che sia l'ultima chiave che ci serviva?

Twilight Sparkle: Dobbiamo andare allo scrigno.

|E così tutte si mossero, tranne Clessidrus che era rimasto seduto al suo posto|

Spike: Hey testone, muoviti.

Clessidrus: Io rimango qui.

Applejack: Avanti Clessidrus, alzati dobbiamo fermare Tirek.

Clessidrus: Potete cavarvela anche senza di me.

Discord: Ascolta.....

Clessidrus: No, ora ti cuci la bocca, va bene?!? Adesso parlo io!!! Io ti odio con tutto me stesso, non posso fidarmi più di un essere come te!

|In quel momento tutti rimasero allibiti per ciò che avevano sentito.|

Pinkie Pie: Wow entriamo nell'assurdità, prima quando tutti noi non ci fidavamo di Discord lui era quello che si fidava maggiormente, e adesso sta succedendo il contrario, il mio cervello non capisce più niente.

Discord: Ti ho spiegato i motivi del mio tradimento e credimi se ti dico che sono terribilmente dispiaciuto.

Clessidrus: Non è per quello! Da quando sei stato liberato dalla tua prigione di pietra, mi hai sempre trattato come un sempliciotto, io ho fatto un sacco di cose per te ma tu non hai mai ricambiato i miei gesti di affetto. Per te sono solo un impiastro, non ti è mai importato di me.

Discord: Questo non è vero.

Clessidrus: Se te ne fosse importato, avresti dovuto esserci nei momenti più significativi della mia vita, ti ho chiesto di venirmi a vedere mentre cantavo durante la manifestazione Una Voce Per Equestria, mentre facevo il coach durante le qualificazioni ai giochi di Rainbow Falls, mentre mi esibì alla settimana della moda di Manehattan e ai Giochi Di Equestria! In tutti gli eventi in cui ti ho invitato non sei voluto venire perché dicevi sempre che eri troppo occupato, ma credo che la verità sta nel fatto che a te non importa un fico secco di me!!!

Spike: Non l'avevo mai visto in quello stato prima d'ora, deve provare un odio indescrivibile in questo momento.

|Disse rivolgendosi al draconequus.|

Discord: Mi dispiace, ma puoi stare certo che non pensavo seriamente a quello che ho detto a Equalister. A me mi importa e come di te.

Clessidrus: Si si, certo, vallo a dire a qualcun altro.

Discord: Se non vuoi credere a me, almeno credi a quello che ti ho regalato.

|Poi prese dal cappello il regalo che gli aveva fatto ieri e lo aprì|

Clessidrus: Un libro?

Discord: Aprilo.

|E così iniziò a sfogliare le pagine e rimase sorpreso quando vide che c'erano un sacco di fotografie dei vari eventi che aveva elencato poco fa|

Clessidrus: Ma questo è un album di fotografie.

Discord: Premi su alcune di esse.

|E feci come gli aveva chiesto, premette su quella del giorno in cui partecipò alla preselezione e ad un tratto le immagini si animarono....|

Discord: Vai figliolo, stendili tutti. Dimostra chi sei!

|E proprio in quel momento Clessy rimase di stucco, lui c'era quel giorno.|

Discord: E detto tra noi ottimo lavoro con quei rettili, ho pianto dalla gioia quando l'hai fatto.

|Poi decise di premere su un altro evento|

Discord: Anche se non hai vinto sei stato di sicuro migliore di quel pagliaccio con le ali.

|E infine ne premette un ultima|

Discord: Non ci posso credere, il mio ragazzo apre i Giochi Di Equestria, sono così contento di avere un figliolo così in gamba e ricco di talento, spero che non si imbarazzi quando dovrà fare la cronaca delle gare.

|E poi Clessidrus chiusi l'album e sorrise, la verità è che Discord c'è sempre stato per lui.|

Twilight Sparkle: Hai usato delle fotografie magiche per immortalare questi eventi?

Discord: Ma certo.

Clessidrus: Quindi tu sei sempre stato presente in tutto quello che facevo? Perché non me l'hai detto?

Discord: Temevo che ti saresti vergognato di me. Insomma tu sei un ragazzo dalle mille qualità, io invece sono solo un disastro sotto ogni punto di vista, di certo che mi fossi fatto vedere in faccia dagli altri pony e avessi detto che eri in parte mio figlio forse avrebbero sparlato di te e di certo tu ti saresti vergognato di me.

|Clessy si comosse.|

Clessidrus: Ma io non mi vergognerei mai di te, ti voglio bene, e mi dispiace se ho pensato male di te.

Discord: Chiunque lo avrebbe fatto, dopotutto con il mio egoismo ho deluso colui che ha sempre creduto in me sia come figlio che come amico.

|Poi preso dalla commozione delle sue parole lo abbracciò e iniziò a lacrimare di gioia|

Clessidrus: Oh no, sto per piangere e ti sto rovinando il tuo pelo soffice e delicato.

Discord: Non è la fine di Equestria se succede.

|In quel momento Clessidrus iniziò a brillare da capo a piedi e riprese tutta la sua colorazione originale, non aveva più il cutie mark, ma il suocorpo fu coperto da altri simboli. Quello di Rarity sul cappello, quello di Pinkie sul naso , quello di Fluttershy sull'ala sinistra, quello di Rainbow sull'ala desta, quello di Applejack sui fianchi e quello di Twilight sul busto.|

Twilight Sparkle: Quelle che tieni sono le tue ultime chiavi.

Clessidrus: Ma certo, la sciarpa dimostra la fiducia che ho avuto in te nel momento in cui dovevi compiere qualcosa di estrema importanza.

Twilight Sparkle: Mentre l'album dimostra la fiducia che hai avuto in Discord in tutto questo tempo quando nessuno, eccetto Fluttershy, credeva in lui.

Clessidrus: Ora è meglio andare, prima fermiamo Tirek e poi controllo quello che c'è in quel maledetto scrigno.

|Così in fretta e furia sii dirigemmo all'Albero Dell'Armonia, Twilight avvicinò il medaglione allo scrigno e subito l'oggetto si trasformò in una chiave, ormai il puzzle era completato, bisognava solo aprirlo|

Twilight Sparkle: Tutti insieme, penso che lo dovremo fare tutti insieme.

|Così le ragazze girarono le chiavi e lo scrigno si aprì, ad un tratto dall'oggetto misterioso uscì un arcobaleno che andò a colpire l'Elemento Della Magia dell'Albero, da lì in poi la magia si diffuse agli altri elementi che subito dopo colpirono tutti e sette e poi vennero risucchiati nello scrigno, e quando uscirono da essa si ritrovarono trasformati. Intanto.......|

Equalister: Bene, il mio lavoro qui è finito, ora posso tornare da dove sono venuto e riposarmi un po.

Lord Tirek: Sai, ho ancora spazio per il dessert, e credo che un essere come te dotato di incredibili poteri sia quello che fa a caso mio.

Equalister: Io e te avevamo un patto.

Lord Tirek: Tenevo le dita incrociate mio caro, ti ringrazio per avermi liberato e fatto realizzare il mio sogno, ma come per Discord anche tu sei diventato inutile. Preparati a.....................

|Ad un certo punto i due sentirono la terra tremare|

Equalister: Ma che succede? |

E poi videro le sei pony e il clessidriano che erano racchiusi in una sfera luminosa carica di magia|

Equalister: Non è possibile, sono ancora quelle pesti!!!

|In quel momento Tirek usò la sua magia contro di loro, ma fu inefficace|

Lord Tirek: Accidenti, com'è possibile?! Voi non avete più magia!

Twilight Sparkle: Ti sbagli Tirek, posso averti dato tutta la magia degli alicorni, ma dentro di me conservo la magia più potente di tutte!!

|E con la magia che pervadeva nei loro corpi attaccarono il centauro che sembrava incapace di difendersi|

Lord Tirek: Equalister, amico mio, dai un aiutino al tuo fedele amico.

Equalister: Strano che tu dica questo perché mi è sembrato di sentirti dire che ero inutile, indovina adesso tu sei diventato inutile per i miei scopi.

Lord Tirek: No!!!!!!!!!!!!!!!

|Alla fine Tirek venne sconfitto, perse tutti i poteri che aveva acquisito e venne rimprigionato nel Tartaro..........|

Equalister: Che grande idiota.

|Poi ad un tratto tutti si scagliarono contro l'Equestriano e lo attaccarono con molta forza e con tre colpi lo fecero a brandelli, e mentre lui provò a rigenerarsi.....|

Clessidrus: Preparati al colpo di grazie Equalister.

|Così si prepararono ad usare la magia dell'amicizia su quell'essere, ma..............|

Equalister: Stop!!!!!!!!!!!!

|E creò un'onda di magia che bloccò tutto quello che gli era intorno a lui|

Equalister: Devo dirlo mi hai stupito, non pensavo che il potere dell'amicizia che hai con questi equini fosse così forte. Per questa volta ti risparmierò, ma ascolta attentamente quello che ti dirò. Si avvicina il grande giorno, il torto subito dalla tua gente sarà finalmente saldato, Equestria cadrà in disgrazia e niente e nessuno potrà fermare l'arrivo dei quattro monarchi che controllano le forze della natura. Forse tu potrai fare qualcosa per cambiare tale destino, però chi lo sa può darsi che mi sbaglio. Per un bel po di tempo non mi farò vedere in giro e non ti disturberò. Fino ad allora, ti terrò d'occhio.

|E poi piano piano l'Equestriano sparì. I magnifici sette andarono nelle diverse zone di Equestria per restituire l'essenza di tutti i pony. Mentre le ragazze si diressero in queste zone, Clessy si diresse con Discord e Spike, che stava sulla groppa del draconequus, a liberare le principesse nel Tartaro e restituire la loro magia. Più tardi lo scrigno dell'albero si riprese i poteri che aveva dato e attraverso un arcobaleno generato da esso venne catapultato nella zona di Ponyville e si piantò al suolo, da lì germogliò un castello fatto di cristallo. E loro, che vennero trasportati lì e tornarono alla loro forma originale, rimasero di sasso nel vedere quello spettacolo da mozzare il fiato|

Rarity: Per tutti i pony di Equestria, vedete anche voi quello che sto vedendo io?

Twilight Sparkle: Ma, di chi sarà?

Princess Celestia: Credo proprio che sia tuo Princess Twilight.

|E così entrarono nel castello per vedere che era tutto assolutamente favoloso|

Princess Celestia: Ti stavi chiedendo quale fosse il tuo compito in veste di principessa, e dimmi ora l'hai scoperto?

Twilight Sparkle: Come principessa credo di avere il potere di diffondere la magia dell'amicizia in tutta Equestria, e proprio questo il ruolo che mi compete e che senza saperlo ho già messo in pratica. Perché non avrei sconfitto Tirek da sola.

|Poi abbracciò tutti i suoi amici e il suo ragazzo|

Twilight Sparkle: Senza di voi non avrei aperto lo scrigno.

Princess Celestia: E allora sarà difficile per te svolgere il tuo incarico da sola.

|Appena Celestia aprì le porte della sala principale, rimasero sbalorditi da quello che videro, una sala contente i sei troni rappresentanti gli Elementi dell'Armonia e due piccoli troni vicini a quello di Twilight|

Tutti: Wow !!!!!

Princess Celestia: Ora sei Twilight Sparkle, la principessa dell'amicizia. Ma cosa sarebbe una principessa dell'amicizia senza i suoi amici.

|E in quel momento tutti rimasero vicino alla principessa, ma Twilight preferiva avere accanto a se Discord, così con la sua magia lo teletraportò vicino agli altri e alla fine si abbracciarono|

Discord: Aspettate un momento, dov'è il mio trono?

Fluttershy: Ecco non credo che tu sia già a quel livello.

Clessidrus: Appunto.

Discord: Oh beh, certo sì, suppongo di no.

| Più tardi tutti gli abitanti di Ponyville si avvicinarono con molta curiosità al castello e Clessidrus, vestito come un ciambellano, fece il grande annuncio.............|

Clessidrus: Cittadini di Ponyville, e con immenso e caloroso onore che vi presento, per la prima volta in veste di principessa dell'amicizia, Princess Twilight Sparkle.

|E così tutti i presenti entrarono nel castello e rimasero sbalorditi nel vedere tutta quella meraviglia fatta di puro cristallo, e nello stesso tempo si organizzò pure una festa con i controfiocchi.....di cui però non partecipò il clessidriano alla festa mancò che andò un attimo nella Everfree Forest a scoprire cosa c'era nello scrigno. Avvicinò gli ultimi due oggetti al misterioso scrigno e girò le ultime chiavi. Il clessidriano si innervosì, non sapeva se aprirlo oppure no.|

Pinkie Pie: Allora, ti decidi ad aprirlo!!!!

|E ovviamente si spaventò.|

Clessidrus: Che ci fate qui?

Rarity: Non possiamo festeggiare senza di te.

Twilight Sparkle: Non essere nervoso.

Clessidrus: Ok, coraggio Clessidrus, è solo un semplice scrigno.

|Lo aprì piano piano e ci trovò dentro....|

Rainbow Dash: Una clessidra?! Il premio per aver dimostrato di tenerci alla nostra amicizia è una stupida clessidra!!!

Clessidrus: Non so perché ma mi sento leggermente umiliato da questo dono.

Spike: Ma dovrà pur avere un significato particolare.

Clessidrus: Chi lo sa, forse un giorno decifrerò questo rompicapo.

Voce fuori campo 1: Magari quando le sorti di Equestria saranno ancora in bilico.

Voce fuori campo 2: Buon questa Clessidash.

Clessidrus: Aspetta un momento...........

|Poi dallo scrigno apparirono le sue controparti|

Clessidrus: Non ci posso credere, siete vivi!!!

Clessijack: Ma certo biscottino alla cannella, te l'avevamo detto che le nostre qualità migliori era rinchiuse dentro di te.

Clessishy: Per tutto questo tempo siamo stati dentro all'Albero Dell'Armonia.

Clessity: Si stava leggermente strettini lì dentro.

Clessipie: E appena tu hai aperto lo scrigno abbiamo trovato un modo per uscire. Ci siamo fatti una vacanza ristoratrice e ci siamo rimarginati le ferite che avevamo subito dall'ultima volta.

Clessidash: E non è tutto, ecco qui la controparte della tua ragazza.

|Poi si presentò al suo cospetto quello che doveva essere Clessitwi |

Clessitwi: Ciao, posso unirmi pure io?

Twilight Sparkle: Awwwwwwwww è così carino, è il più bel clessidriano che abbia mai visto.

|Clessidrus lo guardò storta.|

Twilight Sparkle: Stavo scherzando, tu sei il più bel clessidriano di tutta Equestria, e niente cambierà questa opinione.

Clessidrus: Ok signori si torna a casa.

|Così i sei clessidriani rientrarono nel suo cappello. Quella sera la coppietta si preparò per la prima notte nel castello.|

Twilight Sparkle: Allora, sei felice del ritorno della dote con tanto di bonus?

Clessidrus: Moltissimo............Twily, c'è una cosa che ti devo chiedere.

Twilight Sparkle: Sono tutta orecchie.

Clessidrus: Equalister dice che i clessidriani hanno subito un torto dai pony, tu sa qualè?

Twilight Sparkle: Mi dispiace, prova con Princess Celestia o con Princess Luna, forse loro sanno la risposta. Però non preoccuparti di quello che ti ha detto quel tipo, quando accadrà questo puoi star sicuro che tu sarai pronto, perché io ho fiducia in te.

Clessidrus: Come del resto ho io per te.

Twilight Sparkle: Se dobbiamo rimanere uniti, dobbiamo imparare a fidarci l'uno dell'altro, mi prometti che da oggi in poi tu ti fiderai ciecamente di me e non proverai a fare il ragazzo timoroso.

Clessidrus: D'accordo tesoro.

Twilight Sparkle: Bene, adesso a nanna. Fino a quando non ripareranno la tua casa dormirai qui al castello.

Clessidrus: Se e questo ciò che vuoi.

Twilight Sparkle: E un'altra cosa.

Clessidrus: Dimmi.

Twilight Sparkle: Non credo che stanotte prenderò sonno.........sempre se non c'è qualcuno disposto a farmi un massaggino agli zoccoli.

Clessidrus: Credo di conoscere il tipo adatto a questo genere di cose.

|Ed entrambi se la risero. Intanto in un luogo sperduto di Equestria|

Equalister:.....questo è quanto miei signori.

1: Quindi l'equilibrio è stato stravolto da un piccolo moccioso!

2: Dovevo immaginarlo.

3: A questo punto non resta che intervenire.

Equalister: Non è il caso che interveniate voi grandi monarchi.

4: E' necessario nostro fido messaggero.

1: Sistemeremo questo impiastro personalmente e recupereremo ciò che c'è stato sottratto.

3: Ma prima dobbiamo completare la nostra rigenerazione che ormai dura da quasi mille anni

2: Ci vorrà ancora un po di tempo per completarla.

4: Fino ad allora Equalister non perderlo di vista e impedisci di fargli fare gesti che possano incrinare l'equilibrio che ti abbiamo fatto creare.

Equalister: Sarà fatto, non vi deluderò grandissimi monarchi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus