Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    24/12/2021    8 recensioni
Il torneo di prefettura è alle porte e Tsukishima Kei si appresta ad affrontare una dura sessione di allenamento.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La puzza  di rinchiuso, di polvere, di parquet logoro, di sudore, di ghiaccio spray respira   come ogni giorno  Tsukishima Kei mentre varca la soglia della palestra illuminata dai neon sul soffitto e da alcuni raggi solari che flebilmente  trapassano le grate.

Tutto gli sembra  uguale come sempre.

I due bislacchi sono già all’opera: si stanno concentrando sulle veloci e, ad ogni schiacciata messa a terra, esultano  galvanizzati  come in quel primo tre contro tre.
Il capitano e Sugawara accerchiano il coach Ukai ricevendo  le ultime impartizioni: il torneo è alle porte e squadre come  Dateko, Aoba Johsai e Shiratorizawa sono indubbiamente degli avversari ostici da battere.
Shimizu sta sistemando assieme a Yachi le borracce e gli asciugamani freschi di bucato mentre Asahi si allena con Nishinoya: i servizi al salto del senpai-samurai sono sempre più potenti e precisi anche se il guardiano riesce ancora a riceverli in scioltezza.

Il biondo centrale inspira a pieni polmoni confluendo a sé l’aria pesante mista agli aliti accaldati dei suoi compagni di squadra; si china afferrando le ginocchiere ferme alle caviglie e le tira su, immerso nei suoi pensieri contorti.
Ad un tratto si alza di scatto: in quel consueto  quadretto  quotidiano qualcosa non è come dovrebbe essere.

“E Yamaguchi? Dov’è Yamaguchi?” si domanda perplesso mentre  uno stato di inquietudine stranamente lo assale.

“Tsukki!”    

Tadashi lo richiama con la sua voce argentina  facendo capolino dalla stanza degli attrezzi assieme ad Ennoshita e quella sensazione di malessere immediatamente si dissolve.

Gli angoli della sua bocca  si innalzano un solo istante accennando un sorriso    per poi tornare giù,  dipingendo la solita espressione imbronciata.

Ora finalmente tutto è uguale come sempre  e lo spilungone occhialuto si appresta ad affrontare la dura sessione di allenamento con un po’ più di  calore nel cuore.


 
ANGOLO DELL’AUTRICE

Ciao a tutti!
Ho buttato giù questa piccola slice of life per ringraziare tutti Voi lettori e fans di Haikyuu  per esser passati numerosi dal mio profilo.

Un pensiero vola in particolar modo ai miei amici di penna Elisa, Lisa Chi, Emma, Chiara, Marco, Mario, Laura e Ikuko che con affetto mi hanno supportato e sopportato nel  corso di quest’anno  nella speranza, un giorno,  di poterci conoscere di persona.

Auguro a tutti Voi buone feste all’insegna di pace e serenità.

Un abbraccio forte.

Silvana.
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound