Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    25/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parallelamente a quello che accadde tempo fa nello scontro tra le ragazze e Sunset Shimmer, un gruppo di ragazze era seduto al tavolo di un fast food e non prestavano ascolto ai litigi che stavano avvenendo nei vari tavoli

Aria Blaze: Non è assolutamente valsa la pena, credimi Adagio. E non ne posso più dei fast food, voglio del cibo vero.

Adagio Dazzle: In questo mondo l'energia non è la stessa di Equestria. Qui possiamo solamente accumulare potere.

Aria Blaze: Come vorrei che non fossimo esiliate, questo posto è orrendo.

Adagio Dazzle: Veramente? Io lo trovo adorabile.

|Disse sarcasticamente.|

Sonata Dusk: Dici sul serio? Io trovo questo posto squallido.

Aria Blaze: Per me tu sei squallida Sonata.

Sonata Dusk: Ah sì, e tu cosa sei allora?

Adagio Dazzle: Sapete cosa vi dico, essere bloccata qui insieme a voi due non rende questa situazione più sopportabile.

|Intanto affianco ad Adagio c'era uno strano ragazzo che sorseggiava un frappè.|

???: Io ormai ci ho fatto l'abitudine ai vostri litigi, alle vostre lamentele e ai vostri piagnistei.

|In quel momento Adagio lo strattonò per la maglia|

Adagio Dazzle: Non fare lo spiritoso Cladivarius.

Cladivarius: Scusa non volevo Adagio, mi è scappata.

|Ad un tratto videro un onda magica passare all'orizzonte ed uscirono dal fast food per vederla meglio. Cladivarius iniziò a tremare come una foglia impazzita e la ragazza intuì che quella che avevano visto era magia allo stato puro|

Adagio Dazzle: Avete sentito?

Cladivarius: Forte è chiaro, è veramente qualcosa di indescrivibile.

Adagio Dazzle: Sapete di cosa si tratta?

|Ma le altre due non capirono|

Sonata Dusk: Ehhhhhhhh io no.

Cladivarius: Non avevo dubbi.

Adagio Dazzle: Questa è la magia di Equestria.

Aria Blaze: Ma in questo mondo non esiste la magia di Equestria.

Adagio Dazzle: Da adesso esiste.

Cladivarius: E' probabile che non siamo gli unici provenienti da la.

Adagio Dazzle: Proprio così. E vi prometto che noi la useremo per fare in modo che chiunque in questo piccolo e patetico mondo finisca per adorarci.

Cladivarius: Sì non vedo l'ora, finalmente avrò qualcuno che mi adorerà.

|Poi tutte e tre lo guardarono storto|

Cladivarius: Volevo dire che finalmente ci saranno altri esseri fortunati come me che vi adoreranno come principesse eheheheheheh.

|Mesi dopo il quartetto si presentò al liceo di Canterlot e si spacciarono come nuovi studenti|

Adagio Dazzle: Mi raccomando, niente comportamenti strani in presenza della nostra guida.

Aria Blaze: Vallo a dire a quella tonta che si sta specchiando al vetro della bacheca dei trofei.

Sonata Dusk: Tonta sarai tu.

|E le due litigarono tra loro e Cladivarius fece da paciere|

Cladivarius: Insomma finitela, neanche i bambini si comportano infantilmente come voi. Cercate di non dare nell'occhio e non create momenti imbarazzanti.

|Ad un tratto giunse la loro guida|

Sunset Shimmer: Ciao, e a voi che devo mostrarvi la scuola?

Adagio Dazzle: Sì, a noi.

Cladivarius: Proprio così.

|Poi il ragazzo si girò e potette vedere di faccia la guida e si imbambolò|

Cladivarius: Oh beh salve......Erch ehm, piacere di fare la vostra conoscenza. Io sono Cladivarius, e loro sono Adagio Dazzle, Aria Blaze e Sonata Dusk, ci siamo appena trasferiti.

Sunset Shimmer: Oh fantastico, io sono Sunset Shimmer e sarò la vostra guida. Se volete seguirmi.

Adagio Dazzle: Con molto piacere.

|Così Sunset fece da guida a quei quattro malintenzionati|

Sunset Shimmer: Il liceo di Canterlot è fantastico, vi troverete benissimo.

Adagio Dazzle: Ne siamo sicuri, anche perché qui dentro si avverte un atmosfera assolutamente magica.

Sunset Shimmer: Come?

|In quel momento Cladivarius mise la mano sulla bocca di Adagio|

Cladivarius: Ha detto che è certa che qui saremo accolti con grande affetto.

Sunset Shimmer: Lo spero anch'io, anche perché qui gli studenti sono molto socievoli, prego da questa parte.

|E Sunset iniziò ad avanzare mentre Adagio prese la mano di Cladivarius e la stritolò|

Adagio Dazzle: Fallo un'altra volta e giuro che ti spezzo le dita una ad una.

|Gli disse bisbigliando.|

Cladivarius: Scusa, mi dispiace, non lo farò più.

|E la ragazza mollò la presa mentre le altre due risero sottovoce. Così iniziarono a fare il giro delle varie sale|

Sunset Shimmer: Come potete vedere la nostra biblioteca è assolutamente all'avanguardia nel campo della tecnologia computeristica e dell'apprendimento interattivo.

Cladivarius: Sballoso!

|Poi la bibliotecaria, la signorina Cheerilee, lo zittì|

Cladivarius: Scusi, mi è scappata.

|Sunset rise un po, durante tutto il tour di Sunset le ragazze la ascoltarono e Cladivarius prendeva appunti|

Sunset Shimmer: Questa è l'aula di scienze, e questa quella di informatica.

Cladivarius: Interessante.

Sunset Shimmer: Se avete qualche problema ad interagire con i compagni o difficoltà ad apprendere potete chiedere un colloquio con la preside Celestia e la vicepreside Luna tutti i giorni dalle nove alle tredici.

Caldivarius: Non credo che avremo questo problema.

Adagio Dazzle: Siamo ragazzi molto socievoli.

Cladivarius: Di sicuro il modo migliore per fare subito amicizie sarebbe un evento scolastico.

Sunset Shimmer: E' curioso che tu lo chieda, questo weekend ci sarà uno show musicale, tutta la scuola è coinvolta nell'organizzazione.

Adagio Dazzle: Uno show musicale hai detto?

Sunset Shimmer: Visto che siete nuovi, sono sicura che la preside Celestia vi farà partecipare.

Aria Blaze: In effetti ci piace abbastanza cantare, di tanto in tanto.

Sonata Dusk: Hey sveglia, di tanto in tanto? Noi cantiamo sempre, è così che convinciamo la gente a far ciò che vogliamo.

|Adagio e Cladivarius le fecero cenno di cucirsi la bocca.|

Sonata Dusk: Perché? Che cosa ho detto?

Adagio Dazzle: Quello che intendevi dire è che partecipare ad uno spettacolo musicale è un ottimo modo per conoscere gli altri studenti.

Cladivarius: Nevvero?

Sonata Dusk: Ohhhhhh esatto, è proprio quello che intendevo, ecco cosa intendevo.......dire.

Aria Blaze: Ed è quello che avresti detto se tu fossi dotata di un po di cervello.

Sonata Dusk: E tu allora?

|Poi intervenne Adagio|

Adagio Dazzle: Non devi farci caso, sono due sciocchine.

Cladivarius: Non sembra, però si vogliono un mondo di bene, proprio come due sorelle.

|In quel momento ci fu un attimo di silenzio finché Sunset Shimmer non notò i medaglioni che avevano tutti e quattro al collo|

Sunset Shimmer: Che bei medaglioni.....

|E provò a toccare quello di Adagio|

Sunset Shimmer: Dove li avete..........

|Ma la ragazza la fermò|

Adagio Dazzle: Ehehehehe mi devi scusare, ma questi ciondoli significano molto per noi.

Cladivarius: Sai rappresentano l'unità del nostro gruppo, un po come i bracciali dell'amicizia. Come puoi vedere il mio è blu perché ovviamente sono un maschietto, ehehehehe. Purtroppo sono di inestimabile valore, introvabili.

Adagio Dazzle: Sarebbe grave se succedesse loro qualcosa.

|E le tre ragazze se ne andarono per i corridoi, rimasero solo Sunset Shimmer e Cladivarius|

Cladivarius: Grazie per la visita guidata Sunset, sei stata molto esaustiva.

Sunset Shimmer: Dici? Mi sembra che le tue amiche si siano arrabbiate con me?

Cladivarius: Ma no, è solo che il primo giorno qui al liceo ci spaventa un po. E' meglio che le raggiunga, ci vediamo a mensa allora.

Sunset Shimmer: Ok, a dopo.

|E il ragazzo corse dalle altre però inciampò su un libro e questo fece ridere un po Sunset|

Cladivarius: Mi succede sempre quando sono distratto.

|Poi Cladivarius se ne andò|

Sunset Shimmer: E' proprio un ragazzo strano, però è simpatico.

|Più tardi si vide l'imbranato che stava aspettando fuori all'ufficio della preside Celestia, ed era assolto nei suoi pensieri|

Cladivarius: Accidenti spero che quella ragazza non abbia avuto dei sospetti su di noi.

|Intanto le Dazzling uscirono dall'ufficio e avevano un aria molto soddisfatta|

Adagio Dazzle: Bene la prima fase del nostro piano è completata.

Cladivarius: Quindi.......le avete ipnotizzate?

Adagio Dazzle: Puoi giurarci mio caro, diciamo che le abbiamo "incantate" con le modifiche che abbiamo imposto alla manifestazione.

Aria Blaze: Non ci resta che passare al prossimo punto. Hai preparato la base mentre eravamo a colloquio?

Cladivarius: Detto fatto.

|E fece sentire un pezzo di base che aveva registrato con la tastiera che aveva nello zainetto|

Sonata Dusk: Mi hai preso la cioccolata calda che ti avevo chiesto?

|E sempre dallo zaino Cladivarius prese un thermos e versò il contenuto in un bicchiere di plastica|

Cladivarius: Ecco a te Sonata.

|La ragazza ne prese un sorso ma lo sputò addosso al poveretto|

Sonata Dusk: Stupido, ti avevo detto di non zuccherarlo.

Cladivarius: Scusa, non l'ho fatto apposta.

Aria Blaze: Sei veramente un imbranato Cladivarius, non ne fai mai una giusta.

Cladivarius: Capita di commettere errori, pure voi tre ne commettete un bel po, ma mica ve lo rinfaccio.

|Poi venne preso di nuovo per la maglia da Adagio che lo fece sbattere contro il muro|

Adagio Dazzle: Stai insinuando che io commetto degli errori, è questo quello che stai dicendo?

Cladivarius: Nonononono, tu sei perfetta Adagio, di certo se dovessi sfogliare un dizionario e cercare la parola "perfetta" troverei il tuo viso angelico.

|E la ragazza mollò la presa|

Adagio Dazzle: Stai molto attento a ciò che dici musicista dei miei stivali, altrimenti sai già come pagare le conseguenze.

Cladivarius: Certamente.

Adagio Dazzle: Su muoviamoci.

|E le Dazzling si mossero mentre Cladivarius prese un respiro profondo e le seguì. Più tardi il quartetto si ritrovò fuori dalla mensa|

Adagio Dazzle: Ci siamo, è il momento che stavamo aspettando.

Sonata Dusk: Il pranzo?

|Adagio e Cladivarius fecero una facepalm.|

Adagio Dazzle: La possibilità di riprenderci la nostra magia di Equestria.

Sonata Dusk: Ohhhhhh giusto.

Adagio Dazzle: Le nostre voci hanno potere, faremo crescere dei desideri in questi ragazzi al punto di farli scontrare fra loro.

Aria Blaze: E' la solita storia, quello che abbiamo sempre fatto, fomentare gli scontri e nutrirci di energia negativa, un piano veramente originale.

|Disse Aria sarcasticamente.|

Adagio Dazzle: Non sarà affatto come tutte le altre volte. C'è la magia di Equestria in questo posto. Quell'energia negativa ci darà il potere necessario per sottomettere questo mondo e ottenere tutto quello che vogliamo.

Cladivarius: E non sarò più l'unico schiavetto.....................volevo dire fortunello che avrà l'onore di servirvi e riverirvi, che peccato.

Adagio Dazzle: Già, una vera sfortuna per te.

|E mentre tutti e quattro sorrisero...........|

Sonata Dusk: E dopo potremo pranzare, giusto? Oggi è il giorno dei tacos.

Adagio Dazzle: Voi seguite me.

Aria Blaze: Oppure me?

|E in quel momento Adagio prese per la maglia Aria|

Adagio Dazzle: Oh detto me.

Cladivarius: Stava scherzando cara, lo conosci l'humour di Aria, giusto?

Aria Blaze: Ehhhh giusto.

|E mentre il capo della banda si allontanò Sonata e Cladivarius risero della disgrazia di Aria. A quel punto le Dazzling entrarono nella mensa e iniziarono a cantare, mentre Cladivarius appoggiò su un cestino la tastiera e iniziò a suonare. Durante tutta la canzone il trio iniziò ad ipnotizzare tutti i ragazzi presenti nella mensa, tranne Sunset Shimmer e le controparti umane delle amiche di Twilight e Clessidrus, che iniziarono a litigare tra di loro su chi era il migliore e chi avrebbe vinto la competizione tra band. Alla fine della loro esibizione i quattro se ne andarono soddisfatti del lavoro compiuto alla mensa|

Adagio Dazzle: Vittoria, abbiamo piantato in questa scuola il seme della diffidenza, presto germoglierà e fiorirà una rosa piena di spine che ferirà tutti quei sempliciotti, hahahahahaha.

Cladivarius: E per festeggiare questo successo.........

|Poi cacciò un sacchetto|

Cladivarius:.........Tà dà, quattro tacos belli caldi.

Sonata Dusk: Dammelo, dammelo, dammelo, dammelo...................

|E il ragazzo servì su un fazzoletto i tacos, anche se aveva una faccia molto preoccupata quando capì che Sunset e sue amiche non erano ipnotizzate.|

Aria Blaze: Cos'è quella faccia?

Cladivarius: Niente di preoccupante, mi era venuto un presentimento, ma poi mi è subito passato.

|Intanto a Equestria erano passate due settimane da quando venne sconfitto Tirek . Da quando cominciarono i lavori al castello Clessidrus e Twilight non avevano avuto tempo per stare insieme, lei era molto occupata con il suo ruolo da principessa dell'amicizia, mentre lui doveva vegliare su Ponyville e controllare i lavori di riparazione della sua casa che andavano molto a rilento. E l'andazzo fu così, fino al giorno in cui un fattorino non portò un carretto di libri|

Fattorino: Principessa? Dove metto questi libri che le manda Princess Celestia?

Twilight Sparkle: In biblioteca. Terza porta a sinistra.

Clessidrus: Nel primo scaffale metta quello che riguarda la storia di Equestria, nel secondo le arti magiche per principianti e nel terzo quelle avanzate. Se invece è qualcosa di Starswirl Il Barbuto la metta nella sezione "Collezione Inestimabile".

Fattorino: E questo che brilla e vibra?

|In quel momento videro un libro che brillava e vibrava come se fosse impazzito e Twilight decise di prenderlo e di leggerlo.|


Fluttershy: Che cos'è Twilight?

Twilight Sparkle: Sembrerebbe un messaggio per Princess Celestia dalle amiche del liceo di Canterlot.

Rarity: Che cosa? Ma com'è possibile questo?

Twilight Sparkle: Non ne ho idea, ma pare che abbiamo bisogno di aiuto.

Clessidrus: "Cara Princess Celestia, qui da me è sorto un gravissimo problema. Sono giunte da noi tre ragazze che con il loro canto hanno seminato disaccordo e malumore tra gli studenti della scuola, la prego con tutto il cuore di contattare immediatamente Princess Twilight, vostra ex-allieva Sunset Shimmer". Forse ho il quadro generale di chi abbiamo di fronte.

Twilight Sparkle: Pure io.

|Poi entrarono in biblioteca con le altre e presero il libro in questione|


Twilight Sparkle: Dalla descrizione di Sunset Shimmer le nuove ragazze sono esseri terribili.

Clessidrus: In assoluto tra le creature più infide e pericolose di tutta Equestria.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Le sirene.

Pinkie Pie: No! Le sirene no!!!.......Veramente non ho la ben che minima idea di chi siano.

Clessidrus: Non avevo dubbi.

Twlilight Sparkle: Le sirene erano tre creature bellissime ma pericolose che avevano la capacità di ammaliare i pony e altre creature con la musica. Per mantenere il loro potere dovevano trarre energia dalla negatività e dalla diffidenza. Accumulando ogni tipo di energia negativa le loro voci diventavano più forti e la magia nera si spingeva sempre più lontano.

Fluttershy: Devo confessarvi che questa storia non mi piace.

Twilight Sparkle: Se avessero avuto la meglio le sirene avrebbero conquistato tutta Equestria.

Clessidrus: E ogni creatura vivente avrebbe passato l'eternità a servirle e riverirle.

Twilight Sparkle: Ma Starswirl Il Barbuto riuscì a fermarle. La leggenda racconta che lui le bandì in un altro mondo dove il loro potere magico sarebbe andato perduto. Temo sia il posto in cui vivono le amiche del liceo di Canterlot.

Clessidrus: A quanto pare Starswirl aveva pensato di esiliarle lì sapendo che quel mondo è privo di ogni magia.

Applejack: Ma Starswirl le ha cacciate da moltissime lune, come mai sono apparse solamente ora?

Twilight Sparkle: Non lo so, ma se fosse come penso, e a liceo di Canterlot fossero arrivate le sirene, il loro incantesimo non sarebbe che l'iniziò. Le mie amiche sono nei guai, devo andare subito da loro.

Rainbow Dash: Odio fare la guastafeste Twilight, però il passaggio tra il loro mondo ed Equestria è chiuso e rimarrà chiuso ancora per un sacco di tempo.

Clessidrus: E' vero, nonostante Princess Cadance ci abbia dato lo specchio.

Pinkie Pie: Va bene. Innanzitutto, se state organizzando una festa, perché non vengo invitata? Seconda cosa, se il passaggio è completamente bloccato come ha fatto Sunset Shimmer a mandare un messaggio a Twilight?

Twilight Sparkle: Pinkie sei un genio!

Pinkie Pie: Sì, l'ho sempre saputo.

Clessidrus: Non ti vantare.

Twilight Sparkle: Vieni Clessy, mi servono alcune cose che tieni nel cappello.

Clessidrus: Ricevuto.

|Così i due lavorarono sullo specchio magico.|

Twilight Sparkle: Metti quel cavo lì, e poi crea contatto tra il filo verde e il filo giallo.

Clessidrus: Subito mia cara, mi passi un momento la pinza numero quattro?

Twilight Sparkle: Ricevuto.

Clessidrus: Cerca di non "pizzicarmi" ai fianchi, hahahaha.

|Ma Twilight non rise, era molto concentrata con il macchinario|

Twilight Sparkle: Scusa, hai detto qualcosa?

Clessidrus: No, niente di importante.

|E rimase un po amareggiato. Dopo un ora di lavoro......|

Rarity: Mi spiegate cosa avete fatto?

Clessidrus: Abbiamo creato un dispositivo in grado di far aprire un varco che ci conduca all'altro mondo. Come ha già accentuato Pinkie è probabile che tra Equestria e l'altro mondo ci siano delle onde magiche di tipo delta che prese ad una determinata frequenza possono creare un contatto, come ad esempio quello che si è stabilito con il libro.

Twilight Sparkle: Quindi l'intervallo tra due punti è la radice quadrata della somma dei quadrati della distanza tra i punti lungo le tre dimensioni.

Clessidrus: Facile come il compito di trigonometria che ci diedero alla scuola degli unicorni dotati.

|Ma gli altri non capitono.|

Spike: Potreste ripetere?

Clessidrus: Allora..................

Pinkie Pie: Ohhhhhh Spike. Twilight catturerà la magia dal libro e la trasporterà nello specchio, così il portale rimarrà aperto e quando lei vorrà potrà passare da qui a là, da là a qui, da qui a là..............

Applejack: Sì, va bene abbiamo capito!!!

Clessidrus: Grazie per la traduzione Pinkie.

Twilight Sparkle: Ora non resta che vedere se funziona.

|Così Twily prese il libro di Princess Celestia e lo posizionò sopra alla macchina, in meno di pochissimo tempo la magia che conteneva il libro venne trasmessa nei due conduttori di elettricità che si trasferirono in tutte le zone della macchina alimentandola, e nel giro di pochissimo tempo si creò la frequenza giusta e il portale si aprì e tutti noi rimanemmo affascinati e contenti per tale evento|

Clessidrus: Sì! Può! Fare!!!!Hahaha!!!

Applejack: Non è che questa volta possiamo venire anche noi con te?

Clessidrus: Negativo civile.

Twilight Sparkle: Ha ragione, meglio di no, creerebbe confusione se ad un tratto a liceo di Canterlot ci fossero due di ognuna di voi.

Mane5: Già, è vero.

Spike: Invece io posso venire, non c'è un altro me stesso a Canterlot e ti potrebbe servire il tuo fedele assistente.

Clessidrus: Senza contare che avrai bisogno di una guardia che ti protegge.

|Poi fece velocemente le valigie.|

Clessidrus: E stavolta mi sono preso la briga di portare lo stretto necessario per questa importante missione.

|E la principessa diede il suo consenso per la gioia e i due si diedero il cinque|

Twilight Sparkle: Non staremo via a lungo.

Clessidrus: Fino a quel momento sorvegliate il castello e acqua in bocca su questa storia.

|Poi tutte loro li abbracciarono e augurarono buon viaggio. Dopo di ché tutti e tre si misero in posizione|

Twilight Sparkle: Pronti ragazzi?

|E Spike si mise in posizione di partenza come un atleta|

Spike: Pronto.

Clessidrus: Sappi che ti squalifico in caso di falsa partenza.

|Disse vestendosi da starter, poi prese la pistola a salve e sparò un colpo|

Clessidrus: Via!

|E così tutti e tre entrarono di corsa nel portale. Nel giro di pochissimo tempo vennnero catapultati nell'altro mondo e assunsero le stesse sembianze della prima volta|

Girls5 e Sunset Shimmer: Twilight!

Twilight Sparkle: Sì, sono tornata.

|In quel momento Sunset Shimmer voleva dare una mano a Twilight a rialzarsi, anche se la principessa non era del tutto convinta.|

Clessidrus: Su Twilight, mica ti morde.

|E alla fine Twilight si fece aiutare, e poi vennero abbracciati a tutta la comitiva|

Fluttershy: Sono felice che sei tornato Clessidrus.

Clessidrus: Anch'io sono felice di vederti, ma allenta un po la presa ti prego.

|E la ragazza lo lasciò andare|

Twilight Sparkle: Ho delle notizie preoccupanti sulle nuove ragazze.

|Così più tardi all'Angolo Zuccherino Clessy e Twily raccontarono ciò che avevano sentito Dazzling, non prima di sentire qualche pettegolezzo....|

Rarity: Come detesto che siate tornati in un momento simile. Ma dobbiamo raccontarvi un sacco di cose.

Applejack: Intanto un certo chitarrista con i capelli blu ci ha chiesto tue nuove.

Twilight Sparkle: Flash Sentry ha chiesto mie nuove. Non ci posso credere!!

Sunset Shimmer: Erch ehm.

|In quel momento Sunset le fece cenno che qualcuno non era molto felice di questa notizia|

Twilight Sparkle: Scusa, mi sono fatta trascinare dalla notizia.

Clessidrus: Nessun problema.

Twilight Sparkle: E' stato gentile, ma ormai deve accettare che io sto con la mia anima gemella.

|Poi la mia principessa bevve il suo frullato, anche se Clessy ebbe qualche sospetto|

Rarity: Anche tu potresti raccontarci qualche scoop del tuo mondo.

Clessidrus: Niente di importante, fatta eccezione per un piccolo particolare.

Spike: Twilight ha un titolo ufficiale.

|E dopo aver imitato il suono di una tromba|

Spike: La principessa dell'amicizia.

Clessidrus: Finalmente ha trovato il suo ruolo nel regno.

Sunset Shimmer: Wow, è bellissimo. E' un grande segno di gratitudine di Princess Celestia.

Spike: E ha persino un castello tutto suo.

Clessidrus: Di sicuro degno della sua straordinaria bellezza e magnificenza.

|In quell'istante Rarity ebbe una delle sue reazioni spropositate|

Rarity: Hai un castello?! Un castello tutto tuo?!

Clessidrus: Contegno Rarity, contegno.

|E la ragazza tornò in se|

Rarity: Ah..........particolare.

Twilight Sparkle: E voi, novità? Oltre al fatto che la scuola è stata presa di mira da creature magiche di Equestria?

Rainbow Dash: Behhhhhhh diciamo che da quando ve ne siete andati questa non è stata l'unica stranezza.

|Poi Rainbow fece vedere un filmato dal suo cellulare, dove si vede proprio lei che, mentre suona la chitarra elettrica, gli spuntano le orecchie e la coda da pony e le ali da pegasus|

Twilight Sparkle e Clessidrus: Per tutti i pony di Equestria.

Rainbow Dash: Molto carine, no? Succede a tutte noi quando suoniamo.

Clessidrus: Impressionante, ma com'è possibile?

Twilight Sparkle: La mia corona è ritornata ad Equestria ma una parte del suo potere deve essere rimasta qui al liceo.

Clessidrus: E la posseggono loro dato che rappresentano gli Elementi Dell'Armonia.

Twilight Sparkle: Ora che siamo di nuovo tutte insieme useremo quel potere contro le sirene esattamente come abbiamo fatto con Sunset Shimmer quando si è trasformata in quel mostro alato spaventoso.

Clessidrus: Erch Ehm.

|In quel momento il clessidriano ricambiò il favore precedente, facendo rendere conto a Twilight che stava involontariamente dicendo una cattiveria su Sunset Shimmer|

Twilight Sparkle: Senza offesa.

Sunset Shimmer: Niente figurati, ci sono abituata.

Rainbow Dash: E non capiranno cosa le ha colpite.

|Poi il maschiaccio fece alcune mosse di karate ed Applejack la fermò|

Sunset Shimmer: Inoltre insieme a loro c'è sempre un ragazzo molto strano che le accompagna con la sua musica, si chiama Cladivarius.

Clessidrus: Un clessidriano? Interessante, sarà meglio tenerli sott'occhio tutti e quattro.

Applejack: Non temeremo nulla ora che Twilight è tornata.

Fluttershy: Io certo potrei trovare qualcosa di cui aver paura...........Però non si tratta delle sirene.

Twilight Sparkle: Prima lo facciamo e meglio è. Dove potrebbero essere le Dazzling adesso?

|Poi Pinkie fece un gesto e dopo essersi scolata tutto il frullato parlò|

Pinkie Pie: Stasera ci sarà una festa per le band che si sono iscritte allo spettacolo, ci saranno senz'altro anche loro quattro.

Twilight Sparkle: Insomma dovrò imbucarmi a una festa.

Clessidrus: Credo di avere qualche travestimento che ci farà passare inosservati.

Fluttershy: Guarda che non c'è ne bisogno, tutti possono partecipare.

Clessidrus: Uffa, e io che volevo provare questi baffi finti.

|Poi quando li fece vedere Pinkie Pie gleli soffiò da mano e li indossò|

Pinkie Pie: Mmmmm misterioso.

|Quella sera alla festa delle band non tirava per niente aria di amicizia e rispetto, ognuno replicava a qualsiasi proclama che si faceva........|

Clessidrus: Caspita, non si può dire che qui c'è aria tranquilla.

|Poi notò che nella zona dove c'erano i tramezzini c'era solamente Sunset Shimmer, e ne approfittò per parlare con lei|

Clessidrus: Allora, per il resto come ti vanno le cose?

Sunset Shimmer: Non vorrei interromperti ma è meglio che non guardi chi c'è dietro di te.

|Si girò e lì vidi Twilight che stava chiacchierando con Flash, con lei che balbettava e arrossiva per tutto il tempo.|

Clessidrus: Capirai.

Sunset Shimmer: Capirai? Che ti prende, so benissimo che in questo genere di cose ti saresti superiperingelosito e avresti interrotto la conversazione. Dimmi subito la verità.

Clessidrus: Io non capisco cosa.................

|Ma in quel momento le porte si aprirono ed entrarono le Dazzling con Cladivarius|

Adagio Dazzle: Sta andando tutto secondo i miei piani.

|Poi schioccò le dita e si avvicinò il clessidriano|

Cladivarius: Portaci da bere, dobbiamo rinfrescare la gola.

Cladivarius: Ok, che preferite, dell'acqua? Succo di mela? Di fragola? Ace?

Adagio Dazzle: Lascio scegliere a te, e consideralo un onore.

|E Cladivarius andò al buffet a prendere il punch e lì Clessidrus e Sunset Shimmer|

Sunset Shimmer: Ciao Cladivarius.

Caldivarius: Che bello rivederti..........cioè è bello perché sono contento che ci siamo potuti vedere dopo l'emozionante sessione di orientamento della scuola. Scommetto che lui è il tuo ragazzo?

Sunset Shimmer: Oh nononononononono.

Clessidrus: Manco che mi impiccassero sarei il suo ragazzo.

|In quel momento Sunset Shimmer gli diede un leggero calcio sullo stinco|

Sunset Shimmer: Lui è un amico d'infanzia che mi è venuta a trovare da molto lontano, si chiama Clessidrus.

Cladivarius: Piacere di conoscerti, io sono Cladivarius, sono nuovo di questa scuola.

Clessidrus: Il piacere è tutto mio, è così anche tu partecipi alla gara?

Cladivarius: Beh sì, ma svolgo un ruolo marginale, diciamo che sono il Dj della band.

Clessidrus: Che coincidenza anch'io sono un Dj, ma lo faccio per hobby, non sono proprio un grande professionista.

Cladivarius: Mi dispiace interrompere questa bella conversazione ma devo portare il punch alle mie amiche, devono schiarirsi un po la voce.

|Poi prese tre bicchieri e la bottiglia di plastica mezza vuota e andò dalle Dazzling|

Clessidrus: Sembra un tipo tranquillo, perché dovrebbe stare con le Dazzling?

Sunset Shimmer: Forse è una copertura, ti ricordi quando io facevo la brava studentessa quando in realtà ero infida e perfida, forse finge di fare il bravo ragazzo per colpirci alle spalle.

Clessidrus: Sarà.

|Intanto il clessidriano portò le bevande alle Dazzling che videro come stava procedendo il piano|

Adagio Dazzle: Oh no, non stanno socializzando. C'è una terribile tensione nell'aria che presto potrebbe esplodere, e solo questione di minuti.

Cladivarius: Oh che sciagura, che disgrazia, che tragedia. Queste cose mi fanno venire il mal di pancia.

|Dissero i due sarcasticamente.|

Sonata Dusk: Colpa del punch alla frutta, ci hanno messo troppo succo d'uva.

Cladivarius: Per Cleccoclaus dammi la forza.

Adagio Dazzle: La colpa non è del punch, ma è nostra.

Aria Blaze: Il punch è terribile comunque.

Sonata Dusk: Cosa sei diventata, un'esperta?

Aria Blaze: Molto più di te.

Sonata Dusk: E invece no.

Aria Blaze: Sì signora.

|E le due continuarono a litigare|

Cladivarius: Suvvia cerchiamo di focalizzarci su la nostra priorità, si sono creati i primi battibecchi e non siamo neanche all'inizio della gara.

Adagio Dazzle: Giusto, questo è solo l'inizio. Immaginate quanta rabbia proveranno quando sarà in corso lo scontro vero e proprio.

Twilight Sparkle: Non ci sarà nessuno scontro tra band, perché noi sei ve lo impediremo.

|In quel momento i quattro rimasero di sasso dalle parole dette da Twilight che si avvicinò a loro insieme alle altre, intanto Clessidrus, Sunset Shimmer e Spike rimasero ad osservare.|

Cladivarius: Oh cielo mi hai fatto venire un infarto.

|Così le Girls6 si misero in posizione da battaglia sperando che in questo modo si sarebbe ricreata la magia dell'amicizia, tuttavia la cosa stranamente non avvenne, e questo generò un momento di imbarazzo, oltre al fatto che ebbi la preoccupazione che i quattro avessero scoperto le nostre intenzioni, poi Adagio ruppe gli indugi|

Adagio Dazzle: Ogni sfida che si rispetti prevede uno scontro, questo gruppo evidentemente ha deciso di fare sul serio. Ma dicendo che non ci sarebbe uno scontro hanno dimostrato la loro arrogante impertinenza, cioè credono niente di meno di avere già la vittoria in pugno.

|In quel momento Cladivarius iniziò a parlare con voci differenti e si mischiò tra le masse|

Cladivarius: Che sfacciate! Che presuntuose! Lo sapete che non si fanno i conti senza l'oste?

Trixie Lulamoon: E perché non se la vedono con La Grande E Potente Trixie prima di dire una cosa simile?

Flash Sentry: Chiudi il becco Trixie, siamo noi la band migliore di tutte.

Apple Bloom: No, saranno le Crusaders a vincere.

|In quel momento tutti quanti tornarono a litigare tra loro, tranne le ragazze, che se ne andarono, con Cladivarius che osservò tutto.|

Cladivarius: Oh cielo, le mie supposizioni erano fondate.

|Poi venne preso per l'orecchio da Adagio|

Adagio Dazzle: Quali supposizioni, dillo o ti ritroverai l'orecchio più lungo di quello di un elefante.

Cladivarius: Ok, ok, ma fai piano. Stamattina all'ora di pranzo ho notato che quelle ragazze sedute al tavolo insieme alla nostra guida non avevano subito gli effetti della vostra voce.

Adagio Dazzle: Perché non l'hai detto subito imbecille?

Cladivarius: Non ero convinto delle mie ipotesi.

Adagio Dazzle: Abbiamo trovato quello che stavamo cercando. Anzi meglio, è lei che ha trovato noi.

|Gli altri capirono...........tranne Sonata.|

Adagio Dazzle: La magia! Ma non hai capito? Tutti quanti sono in balia del nostro incantesimo. Tutti tranne quelle ragazze e quello strano ragazzo, quelli sono speciali.

Cladivarius: Di certo una di quelle ragazze è veramente speciale.

|E ricevette uno schiaffo da dietro da Adagio|

Cladivarius: Ma che hai capito, io mi riferivo a quella con i capelli indaco, lei e quel ragazzo non erano presenti in mensa oggi.

Adagio Dazzle: Miei cari compagni di avventure domani ne vedremo delle belle.

|E sogghignarono dalla felicità. Intanto mentre Clessidrus correva venne fermato da un ragazzo con gli occhiali|

Micro Chips: Non ci credo sei proprio tu. Sei Clessidrus? Quello che si è esibito con la band di Flash al ballo d'autunno?

Clessidrus: Ehhhhhh sì.

Wiz Kid: Sappiamo che non partecipi con nessuna band, ci serve una voce come la tua. Il cantante della nostra band ci ha piantato alla ultimo istante.

Clessidrus: Non lo so, il problema è che vorrei evitare battibecchi con chiunque.

Wiz Kid: Non sei obbligato a dirci sì.

|Poi gli diede l'indirizzo di casa sua|

Wiz Kid: Se accetti vieni domani a casa mia prima dell'audizione.

|Poi gli diedero una cartellina piena di fogli|

Wiz Kid: Per sicurezza tieni i testi e le melodie che abbiamo scritto.

Micro Chips: : Grazie per averci ascoltato.

|E i due se ne andarono|

Micro Chips: Spero proprio che accetti, sennò chi lo sente al capo.

|Poi Clessy raggiunse fuori dalla scuola le altre|

Applejack: Perché ci hai messo tanto?

Clessidrus: Niente di importante.

Twilight Sparkle: Insomma non ha alcun senso, perché non sono riuscita a ricreare la scintilla per rompere l'incantesimo? L'avevo sempre fatto.

Sunset Shimmer: Dunque per sconfiggere me hai sfruttato il potere della corona che portavo e la magia delle sirene proviene dalla loro musica. Ma allora forse devi usare lo stesso mezzo per batterle. O forse no?

Twilight Sparkle: Lo sai, credo che tu abbia ragione.

Sunset Shimmer: Veramente?

Clessidrus: Certo, la cosa è plausibile.

Twilight Sparkle: Sentite, quando suonate voi vi trasformate, giusto?

Applejack: Sì, orecchie, code, tutto quanto.

Twilight Sparkle: Allora per sfruttare quella magia e sconfiggere le sirene serve un contro incantesimo musicale.

Fluttershy: Intendi dire una canzone?

Twilight Sparkle: Ah ah, e per liberare dall'incantesimo chi ne è stato colpito, bisogna fare in modo che l'ascolti.

Rarity: La gara musicale fra le band! In quell'occasione tutti gli studenti saranno nello stesso posto alla stessa ora.

Applejack: Le Rainboom saranno le favorite.

Rarity: E mi sembra giusto che tu Twilight debba entrare a far parte della band.

|E tutte quante furono contente di tale decisione, ad eccezione di Sunset Shimmer che non aveva un aria allegra|

Pinkie Pie: Allora cosa puoi suonare? Triangolo? Sousafono? O il theremin?

|E iniziò a suonare lo strumento|

Pinkie Pie: Ha un suono così affascinante.

Clessidrus: Ti prego smettila, questo suono così fine mi farà scoppiare i timpani.

Twilight Sparkle: Mi ci vorrebbe troppo tempo per imparare a suonare uno strumento. Potrei cantare.

Clessidrus: Giusto, lei ha la voce di un usignolo che vola all'orizzonte di una calda alba primaverile.

Rainbow Dash: Cosa? Come voce solista? Di solito quello è il mio ruolo qui, questa è la mia band ricordi.

Applejack: E' la nostra band. Sarai lei la voce solista, è ovvio. E lei ad avere la maggior padronanza della magia che ci serve.

Rainbow Dash: Ok, sì, d'accordo. Sfrutterò l'occasione per affinare la mia abilità con la chitarra, anche se in realtà sono già bravissima.

Twilight Sparkle: E poi sarà solo per poco, non dobbiamo vincere la gara fra band, dobbiamo solo esibirci nel corso della prima fase.

Rainbow Dash: Perciò dobbiamo imparare il contro incantesimo musicale.

Twilight Sparkle: Sì, proprio così, io però non ne conosco.

|Le altre cominciarono a preoccuparsi.|

Twilight Sparkle: Tranquille, ne inventerò uno su misura.

Clessidrus: Posso aiutarti io con i testi, e anche con la melodia adatta, dopotutto avete davanti a voi il vincitore del festival Una Voce Per Equestria.

Twilight Sparkle: Grazie ma non è il caso Clessidrus. Posso farcela anche da sola stavolta.

Clessidrus: Ma io...........

Twilight Sparkle: Devi fidarti di me. E' quello che ci siamo promessi dopo la faccenda di Tirek, dobbiamo fidarci l'uno dell'altro, e tu adesso devi avere fiducia in quello che faccio. Stavolta il tuo aiuto non mi servirà.

|Clessidrus ci rimase un po male.|

Clessidrus: Va bene Twily, per stavolta mi metterò in disparte.

Spike: Non ti devi preoccupare Clessidrus, e ne anche voi ragazze. Twilight inventa incantesimi meglio di chiunque, e per questo motivo che è diventata una principessa di Equestria.

Twilight Sparkle: Tecnicamente ho collaborato ad un incantesimo, e non sono diventata principessa per quello.

Spike: Sì, naturalmente.

Twilight Sparkle: Forse ho già un idea.

|Poi si rivolse a Clessidrus e a Spike|

Twilight Sparkle: Venite.

|E così si misero in marcia per entrare nella scuola|

Applejack: Dove state andando?

Twilight Sparkle: L'ultima volta abbiamo passato la notte in biblioteca.

Clessidrus: Che bei ricordi, quella sera un ragno mi finì dentro i pantaloni e ho dovuto urlare senza usare la voce per non svegliare la mia bella addormentata.

Pinkie Pie: Ma che cosa state dicendo? Noi siamo i vostri migliori amici. Pigiama party a casa mia!!!

|Quella sera ci trovammo tutti a casa di Pinkie Pie per un pigiama party. Ognuno di noi faceva qualcosa di diverso, Twilight era concentrata a scrivere il contro incantesimo, Rainbow Dash ed Applejack erano impegnate nel gioco "Power Girls vs. Villains", Pinkie Pie stava scrivendo qualcosa su un social network con il suo portatile mentre Rarity, Fluttershy e Sunset Shimmer si scattavano dei selfie), con Clessidrus che mise a loro lo smalto sulle unghie dei piedi.|

Rarity: Tesoro sei veramente bravo. E' così rilassante.


|Poi mentre vedeva Twilight concentrata sulla scrittura, Clessidrus provò a farla ingelosire per vendicarsi della faccenda con Flash|

Clessidrus: Lo devo ammette Rarity, i tuoi piedini sono morbidi e pregiati come la seta, e di certo con questo smalto rosato acquisiscono più fascino.

Rarity: Dai così mi lusinghi.

|Disse arrossendo tanto.|

Clessidrus: Sono sempre sincero quando si tratta di elogiare qualcuno.

Rarity: Awwwwww che tesoro che sei.

Clessidrus: Ecco fatto, mentre aspetto che si asciughi, passiamo a te Fluttershy, dov'è il punto che ti fa male.

Fluttershy: Proprio sotto al tallone, ma cerca di fare piano ti prego.

Clessidrus: Senz'altro.

|E in quel momento massaggiò il piede di Fluttershy|

Clessidrus: Allora stai a tuo agio?

Fluttershy: Ohhhhhhhh sììììììì, che sensazione bellissima ihihihihih.

Clessidrus: Sei adorabile quando ridi.

|Nonostante le sue finte advance, Twilight non gli prestò per niente ascolto|

Rarity: Sunset Shimmer, devi assolutamente farti fare una pedicure da Clessidrus, è un'esperienza veramente indescrivibile.

Sunset Shimmer: Non è il caso, davvero.

|E nascose i suoi piedi per la vergogna|

Clessidrus: Twily, perché non fai una pausa e ti godi un massaggio rilassante?

Twilight Sparkle: Magari dopo.

|E il clessidriano ci rimase male.|

Twilight Sparkle: Grazie per avermi permesso di usare il quaderno, Fluttershy. Mi piace molto la canzone che hai scritto per le Rainboom.

Clessidrus: Quel testo sì che esprime al meglio la vostra amicizia.

Fluttershy: Grazie.

|Poi sospirò|

Fluttershy: Spero che un giorno la potremo cantare.

Rarity: Twilight, credo di parlare a nome di tutte dicendo che "Se tu non fossi tornata ad aiutarci saremmo davvero nei guai".

|Poi si sentì il rumore del campanello|

Pinkie Pie: E' arrivata la pizza.

|E tutti, tranne Clessidrus e Twilight, corsero giù per le scale ad alta velocità. La ragazza non aveva un aria molto allegra|

Clessidrus: Va tutto bene?

Twilight Sparkle: Oh sì, benissimo, fidati di me e smettila di preoccuparti inutilmente.

Pinkie Pie: Voi non la mangiate la pizza?

Clessidrus: Arriviamo subito. Beh sarà meglio andare, altrimenti finiscono quella con i funghi.

Twilight Sparkle: Vai pure, vi raggiungo subito.

|E se ne andò con Twilight che ebbe alcuni dubbi. Quella sera Clessidrus cercò di raggiungere il bagno.|

Clessidrus: Ti sta bene Clessidrus, la prossima volta evita di mangiare tutte di seguito sei fette di pizze ai funghi.

|Appena aprì la porta si ritrovò alla soglia la sorella di Pinkie e si spaventò da morire|

Maud Pie: Macigno tiene un emergenza.

Clessidrus: Ehhhhhhhhh prego.

|E Maud entrò nel bagno.|

Clessidrus: Certo che Maud fa più paura di quei video Jumpscream che mi ha fatto vedere Pinkie.

|Quando si girò indietro si scontrò Con Sunset.|

Clessidrus: Scusa non guardavo dove camminavo.

Sunset Shimmer: Nemmeno io. Ecco sarà meglio che rientro nella stanza, si è fatto molto tardi, ciao a domani mattina.

Clessidrus: Ferma dove sei, io ho un conto in sospeso con te.

|E Sunset deglutì dalla paura|

Sunset Shimmer: Ok, Clessidrus, avanti fai ciò che volevi fare da quando mi hai rivista, sono pronta a tutto.

Clessidrus: Non sai da quanto tempo desideravo farti ciò.

|Così si avvicinò minacciosamente a Sunset e.................l'abbracciò di gioia.|

Sunset Shimmer: Che significa questo?

Clessidrus: E' strano che tu non sappia cosa sia un abbraccio.

Sunset Shimmer: No tontolone in pigiama, perché mi stai abbracciando?

Clessidrus: Beh è un gesto d'affetto che volevo farti, è così che fanno gli amici dopotutto.

Sunset Shimmer: Ho capito, tu stai giocando psicologicamente con me.

Clessidrus: Eh?

Sunset Shimmer: Ti prego smettila di fingere, so qual è il tuo piano. Vuoi colpirmi quando meno me lo aspetto, dopotutto sei quello che mi odia di più in questo momento. Perché mi tratti come se fossimo semplici amici?

Clessidrus: Beh perché non sarei migliore di te se li trattassi come facevi con me in passato. E poi sono certo che già gli altri studenti ti abbiano già fatta sentire uno schifo con te stessa.

Sunset Shimmer: Hai ragione. Grazie allora, non pensavo che potevo contare su di te.

|Poi in quel momento Maud uscì dal bagno con Macigno e se ne andò nella sua stanza, e Sunset Shimmer lo trascinò nel bagno e mi guardo con sguardo seducente|

Clessidrus: Aspetta che vuoi fare?

Sunset Shimmer: Una cosa che dovevo ricevere da te ma che per la vergogna non l'ho voluto fare.

|Poi prese due sedie|

Sunset Shimmer: Siediti.

Clessidrus: Non credo che sia il caso, io sono fidanzato.

Sunset Shimmer: Siediti oppure mi scaglierò su di te con vulcanica veemenza.

Clessidrus: Anche se sei cambiata, mi fai un po paura quando mi minacci.

|Così mi sedetti sulla sedia mentre lei sull'altra|

Clessidrus: E adesso?

|Poi appoggiò le sue gambe sulle sue mostrandole i suoi piedi.|

Sunset Shimmer: Voglio scoprire se quello che dice Rarity sul tuo conto è vero, però non prendermi in giro.

Clessidrus: Wow, è incredibile.

Sunset Shimmer: Sì, lo so, sono più grandi rispetto a quelle delle altre.

|Disse arrossendo per l'imbarazzo.|

Clessidrus: Non essere dura con te stessa, sono solo un po paffute tutto qui, dovresti bere più acqua. Ma ciò non toglie che siano ben curate.

|Poi le fece un po di solletico|

Clessidrus: E anche molto sensibili direi.

Sunset Shimmer: Smettilahahahaha bastahahahaha.

|Poi iniziò a massaggiarle il piede destro|

Sunset Shimmer: Quello che dicevano allora è vero, sto provando molto sollievo. Sono sicura che Twilight impazzisce ogni volta che le fai la zampicure.

Clessidrus: Beh sì, è una cosa che faccio il sabato solo per lei.

Sunset Shimmer: Ora mi devi dire la verità. Per caso tra te e Twilight c'è qualcosa che non va?

Clessidrus: No, niente di particolare.

Sunset Shimmer: Ma hai visto come parlava alla vista di Flash?

Clessidrus: L'ho notato, ma lei non mi tradirebbe mai, me lo dice sempre. Solo che......

Sunset Shimmer: Solo che cosa?

Clessidrus: Mi sento inutile, ora che ha un titolo ufficiale si sente il dovere di risolvere tutti i problemi di Ponyville e di Equestria, e adesso che deve sconfiggere questa nuova minaccia non posso non essere preoccupato. Io vorrei aiutarla ma continua a dire che devo fidarmi di lei, e non posso infrangere la promessa che le ho fatto.

Sunset Shimmer: Beh tu aiutala, ma senza che lei lo sappia.

Clessidrus: Come?

Sunset Shimmer: Beh potresti partecipare alla gara musicale dicendo che non puoi resistere alle luci della ribalta, di certo per il vincitore di una delle manifestazioni canore più importanti di Equestria sarà uno scherzo.

Clessidrus: Bellissima idea, se non fossi fidanzato ti avrei dato già un bacio.

Sunset Shimmer: Non ci provare.

Clessidrus: Ah già è vero, preferiresti che te lo dia quel Cladivarius.

Sunset Shimmer: Cosa?! Sei fuori di testa?! Quel tipo è malvagio!

Clessidrus: Sai io non credo che sia cattivo da come si è comportato, non so perché, forse è l'istinto.

Sunset Shimmer: Allora fa schifo il tuo istinto.

Clessidrus: Ti consiglio di parlarci, magari offrendogli la tua amicizia si schiererà dalla nostra parte.

Sunset Shimmer: Ok, proverò a parlargli.

Clessidrus: Ottimo, così lui ti racconterà tutto e viceversa. Potresti dirgli che hai due zamponi da elefante al posto dei piedi, hahahaha.

Sunset Shimmer: Sei cattivo.

Clessidrus: Scusa mi è scappata, ma so come farmi perdonare.

|E iniziò a metterle lo smalto color verde acqua sulle unghie|

Clessidrus: Guarda che amore, questo colore risalta molto i tuoi occhi.

|E lei arrossì di più per l'imbarazzo. Dopo un po uscirono dal bagno.|

Clessidrus: Tu inizia ad andare in camera, devo prendermi un po d'acqua. Buonanotte.

|Ma prima che potesse scendere le scale.|

Sunset Shimmer: Clessidrus?

|Lui si girò e lei gli fece la linguaccia, poi chiuse la porta sghignazzando.|

Clessidrus: Ci casco sempre.

|E così scese in cucina a prendere dell'acqua, lì vide Twilight che stava con la testa sul quaderno dei testi delle canzoni di Fluttershy, ma stava dormendo come un sasso|

Clessidrus: Awwwwww che amore, non perde proprio il vizio di studiare fino a notte fonda.

Twilight Sparkle: C'è la posso fare, c'è la posso fare..............

|Disse nel pieno del sonno la ragazza.|

Clessidrus: Lo spero pure io.

|Il clessidriano notò il quaderno dove Twilight aveva scritto il testo e lo chiuse. Poi la prese in braccio e con le forze che aveva la portò in camera dove le altre stavano ronfando. Piano piano le tolsi le pantofole e la fece sdraiare sul suo sacco a pelo.|

Clessidrus: Non temere Twily, fino a quando ci sarò io non dovrai preoccuparti di niente, risolverò questa faccenda e farò in modo che non ti accada niente, sei la mia gemma preziosa.

|Poi le diede un bacio sulla fronte e se ne andò vicino al suo sacco, quando sentì Twilight dirgli qualcosa nel pieno del sonno.|

Twilight Sparkle: Grazie Clessy, sei il mio cavaliere.

|E Clessidrus le sorrise e andò a letto senza rendersi conto che c'era ancora qualcuno nella stanza che non dormiva e che aveva sentito la conversazione. La mattina dopo tutti si svegliarono..........|

Rainbow Dash: Caspita che dormita.

Rarity: Già, mi sento veramente rinata.

Applejack: Qualcuna di voi ha visto Clessidrus?

|Infatti il clessidriano non c'era nella stanza. In quel momento Pinkie Pie fiutò qualcosa|

Pinkie Pie: Sento odor di cialde. Presto seguitemi.

|E tutte quante scesero le scale e videro che sul tavolo c'erano cialde, latte, succo d'arancia e qualche toast imburrato. Poi videro Clessidrus, già vestito per uscire, con un cappello da chef in testa|

Fluttershy: Hai fatto tutto questo per noi?

Clessidrus: Beh, visto che non posso aiutarvi con le canzoni, ho pensato di rendermi utile con qualcosa di semplice, come prepararvi la colazione, spero che sia di vostro gradimento.

Twilight Sparkle: Non c'era motivo di disturbarti per così poco.

Pinkie Pie: Giusto.

|Disse Pinkie con un toast in bocca.|

Clessidrus: Se dovete fare bene le prove generali e la gara oggi dovete essere in ottima forma e pieni di energia.

Rainbow Dash: Io ne approfitto.

|E così tutte quante si sedettero al tavolo|

Clessidrus: Oh quasi dimenticavo, io esco.

Fluttershy: Dove vai?

Clessidrus: A farmi un giro, tranquille ho già fatto colazione. Magari ci vediamo alle prove.

Applejack: Ricordati che si tiene a casa mia.

Clessidrus: Non c'è problema, conosco la strada.

|Quando uscì da casa, Clessy prese la cartellina che i due secchioni gli avevano dato ieri e marciò verso l'indirizzo indicato, lì si sentì il rumore di una chitarra elettrica, di una batteria e di una tastiera. Appena bussò alla porta la musica venne smorzata e corsero da aprire.|

Wiz Kid: Che bello, allora hai accettato la nostra offerta.

Clessidrus: Ebbene sì, parteciperò con voi alla gara fra band.

Micro Chips: Fantastico, il boss sarà contento.

|E lo fecero entrare nella casa e lo portarono nello scantinato|

Micro Chips: Capo, abbiamo la nostra voce per la gara.

|Poi il ragazzo uscì dalla penombra e si presentò davanti a lui.|

Marvin Marris: Fantastico, siamo a cavallo.

Clessidrus: Marvin Marris?!

Marvin Marris: Come mi conosci?

|Poi si ricordò che era la sua parte umana|

Clessidrus: Oh beh, la scuola parla sempre bene di te.

Marvin Marris: Non lo sapevo. Comunque benvenuto a bordo, ci serviva una voce come la tua. Purtroppo il vocalist della band ci ha piantato per stare in un altro gruppo, e siccome Micro e Wiz mi hanno parlato di te ho deciso di rischiare. Allora hai letto i testi e sentito le basi?

Clessidrus: Sì, ma non è stato facile. Mi sono messo a studiare alle prime luci dell'alba. Solo se possiamo cambiare alcune cose dei vari testi, li vedo un po provocatori.

Micro Chips: Purtroppo Marvin era nella fase del "bufalo arrabbiato".

Clessidrus: Bufalo arrabbiato?

Wiz Kid: Sai, quando uno scrive il testo mettendo tutta la propria rabbia.

Clessidrus: E per cosa si è arrabbiato, scommetto un tradimento, da parte di una ragazza.

Marvin Marris: Da parte di uno sbruffone. Se vinciamo la gara rinfaccerò il trofeo contro quel pavone di Flash Sentry!

Clessidrus: Flash? Ma perché c'è l'hai con lui?

Marvin Marris: Mi ha tagliato fuori dalla band. Ha detto espressamente "Noi siamo una rock band, l'elettronica è solo per i perdenti", io ho protestato perché il mio genere preferito è l'elettronica, però mi ha detto che se non mi adattavo allo stile della band potevo anche andarmene. E così ho formato una band con i miei amici di informatica.

Clessidrus: Capisco. Amici contate pure su di me, ma non vi prometto niente.

Marvin Marris: L'importante è che non vincano I WonderColt.

Clessidrus: A proposito, come si chiama la vostra band?

Micro Chips: Vuoi dire la nostra, adesso sei un membro effettivo. Ci chiamiamo i Calcolatori.

Clessidrus: Un nome più carismatico no?

Marvin Marris: Perché hai un nome migliore?

Clessidrus: Mmmmmmmm essendo questa una elettro-band, va bene Cortocircuito?

Marvin Marris: Mmmmmm mi piace, li faremo capire che contro di noi rimarranno "folgorati".

|E tutti risero della battuta|

Wiz Kid: Iniziamo con le prove.

Clessidrus: Ma certo, solo una cosa vi chiedo.

Micro Chips: Sentiamo.

|E dopo essersi messi d'accordo iniziarono a provare, nonostante li conosceva a malapena Clessidrus si sentì in perfetta sintonia con loro. Più andò al Giardino Dolci Mele per sentire le prove delle Rainboom|

Clessidrus: Allora Rainboom come andiamo?

Twilight Sparkle: Oh ehhhhhhh bene. Stavamo giusto per provare un altra volta.

Clessidrus: Fantastico, sono curioso di sentire.

|Così il gruppo suonò di nuovo. Fu in assoluto la tortura più dolorosa e straziante di tutte, la voce di Twilight era più stridula del suono che produce qualcuno quando gratta sulla lavagna. Poi quando finì l'esibizione|

Spike: Ehhhhhhhhh beh non sembrava già meglio rispetto alle ultime cinque volte che l'avete provata?

|Poi qualcuno sopraggiunse e parlò con schiettezza|

Big McIntosh: Ehhh no.

Rainbow Dash: Mi sembra piuttosto ovvio che questo contro incantesimo non va bene.

Applejack: Il tuo accompagnamento di chitarra è diventato un assolo di cinque minuti.

Rainbow Dash: Ho voluto provare a migliorare un po la situazione, e voi ci avete provato?

Fluttershy: Io ci ho provato.

Twilight Sparkle: Va bene, eheheheh, miglioreremo. Su un altra volta da capo.

Rarity: Scusate, non sarebbe meglio fare una pausa?

Clessidrus: Forse quello che vi ci vuole sono un paio di minuti per far respirare un po il cervello.

Rarity: Perché non diamo un occhiata ai vestiti che ho portato? Di questo sono particolarmente orgogliosa.

|E ne mise subito uno in puro stile anni sessanta, mentre Clessidrus preso dalla curiosità ne provò alcuni.|

Rarity: Certo potremo indossare qualcosa di un po più di moderno..........

Applejack: Stiamo cercando di salvare la scuola. Che importanza hanno i costumi?

Rarity: Cosa?! Un importanza fondamentale direi.

|Disse indossandone uno che richiamava la musica elettronica.|

Clessidrus: Però non credo che questo completo si intoni con ciò che dovreste fare.

|Poi si tolse il casco e vide altri vestiti esposti|

Clessidrus: Devo ammetterlo Rarity, questi vestiti che hai creato non sono niente male.

Rarity: Ti ringrazio, almeno qui c'è qualcuno che ha gusto in fatto di moda.

Applejack: Per favore smettila.

Pinkie Pie: Vuole soltanto divertirsi un po. E' per divertirci che abbiamo formato la band, o no?

|E chiuse la frase con un rullo di tamburi|

Sunset Shimmer: Non c'è più tempo per discutere, dobbiamo presentarci alla gara tra un quarto d'ora.

|In quel momento le ragazze iniziarono a preparare i loro strumenti, gli spariti e i testi...............|

Twilight Sparkle: Ma-ma-ma, non siamo pronte, se suonassimo il contro incantesimo e non funzionasse saprebbero cosa abbiamo in mente e ci impedirebbero di continuare.

|Poi tutte si fermarono|

Clessidrus: Giusto.

Applejack: Allora dobbiamo prendere tempo, così tu puoi continuare a lavorarci.

Rarity: E cosa proponi con "prendere tempo"?

Rainbow Dash: Partecipiamo "sul serio" alla gara fra band, io sarò la voce solista e andremo avanti fino alla finale, quando faremo il contro incantesimo.

Clessidrus: Mi sa che è l'unica soluzione.

Rainbow Dash: Per allora sarà pronto, vero Twilight?

Spike: Ma certo che sarà pronto, Twilight ha sempre risolto qualsiasi problema.

Clessidrus: Ehehehehehe, Spike forse è meglio non mettere troppo sotto pressione Twilight.

|Poi guardò Twilight|

Clessidrus: Lo dico solo per la tua salute cara non perché non abbia fiducia in te, sia chiaro.

Spike: Tranquillo fidanzatino iperprotettivo, fidati di lei, giusto Twilight?

Twilight Sparkle: Giusto.

|Disse con un tono un po agitato.|

Rainbow Dash: Allora andiamo a vincere la gara fra le band.

|E tutte quante uscirono subito dal garage per andare al liceo, prima di andarsene Clessy vide che Twily aveva dei dubbi|

Clessidrus: Sicura è tutto apposto Twily?

Twilight Sparkle: Ma certo, sono una principessa dopotutto, posso cavarmela in queste situazioni, che credi.

Clessidrus: Ok, se sei convinta al cento per cente lo sono pure io.

|E così raggiunsero le altre. Più tardi in palestra..........|

Cladivarius: Ho fatto un paio di calcoli, credo che nessuno di questi perdenti sia all'altezza delle vostre splendide voci.

Aria Blaze: Modestamente, allora hai sistemato le canzoni come ti avevamo chiesto?

Cladivarius: Ci ho messo tutta la notte, anche perché ho avuto fatica con voi che russavate come ippopotami.

|E Aria gli diede uno schiaffo sulla testa|

Cladivarius: Cioè, volevo dire, ero rimasto incantato da come dormivate, sembravate delle bambine in fasce, soprattutto Sonata.

Sonata Dusk: Tu mi lusinghi.

|Intanto gli altri partecipanti continuavano a litigare e le Dazzling ne approfittarono per acquisire altro potere|

Adagio Dazzle: Lo sentite ragazze? Il nostro potere è tornato al massimo livello.

|E tutte e tre risero di gusto, poi entrarono le ragazze con Clessidrus|

Adagio Dazzle: Ed è accaduto prima di entrare in contatto con la magia presente qui.

Aria Blaze: Però le Rainbla-bla..............

Cladivarius: Rainboom.

Aria Blaze: Come cavolo si chiamano, non sono soggette al nostro incantesimo, dunque come faremo ad avere la meglio sulla loro magia?

Adagio Dazzle: Le Rainboom crolleranno esattamente come tutti gli altri puoi stare tranquilla.

Cladivarius: E' solo questione di tempo.

Adagio Dazzle: A loro serve solo una spinta ma nella direzione sbagliata. E ho l'impressione che tutti in questa scuola siano disposti a dare una spinta.

|Poi Adagio guardò maliziosamente Cladivarius|

Cladivarius: Che c'è? Non ho fatto niente.

Adagio Dazzle: Oh niente, mi è solo venuta in mente un ideuzza tutto qui.

|La preside Celestia spiegò che la gara sarebbe avvenuta in due fasi, la prima consisteva nel qualificarsi tra i migliori sedici, poi ci sarebbe stata l'eliminazione diretta, e la finale si sarebbe tenuta al teatro all'aperto del parco della città la sera stessa. Clessidrus rimase con po con le altre finché non venne chiamato con il lancio di una pallina di carta da Wiz|

Clessidrus: Scusate mie care, ma devo andare urgentemente a fare un bisognino.

Rainbow Dash: Evita di dire certe cose in pubblico.

|E fuggì via dalla palestra, nel bagno c'erano Wiz, Micro e Marvin e tutti e quattro si cambiarono e si misero dei travestimenti, in modo tale che Clessidrus non venisse riconosciuto da Twilight. Più tardi, assistettero all'esibizione di Diamond Tiara e Silver Spoon che se ne andarono dal palco soddisfatte.|

Diamond Tiara: Provate a fare meglio di noi perdenti.

|E le due se ne andarono sogghignando|

Princess Celestia: E adesso si esibisce la prossima band, i Cortocircuito.

Flash Sentry: E' il nome più ridicolo che potevano scegliere quegli sfigati amanti dell'elettronica.

|Poi quando misero piede sul palco tutti rimasero incuriositi dal loro aspetto. Clessidrus aveva una maschera bianca e suonava una chitarraMicro Chips una maschera verde e suonava il basso , Wiz Kid una maschera gialla e suonava la batteria ed infine Marvin Marris aveva una maschera blu e suonava la tastiera con dei sintetizzatori. . Dopodiché suonarono.|

[Clessidrus]

Sei spaventata, oh yeah
Sei terrorizzata, oh yeah
Sei molto rigida
Nei tuoi movimenti
Non produci la scintilla
La tua magia non brilla
Ti fai da autoguida
Nei tuoi cambiamenti

Guardati intorno, troverai la tua illuminazione
Non ti devi scoraggiare perché farai una grande esibizione

Perciò ti dico sì più elastica
Lo sanno tutti che non sei di plastica
Non cantare un opera classica
Indossa gli occhiali
Indossa gli occhiali
E vedrai tutto
E vedrai tutto

Non essere drammatica
Ti voglio carica
Combatti l'ingiustizia
Con i tuoi sentimenti
Non agitarti, oh yeah
Non preoccuparti, oh yeah
Diffondi la letizia
Usando i tuoi strumenti

Guardati intorno, troverai la tua illuminazione
Non ti devi scoraggiare perché farai una grande esibizione

Perciò ti dico sì più elastica
Lo sanno tutti che non sei di plastica
Non cantare un opera classica
Indossa gli occhiali
Indossa gli occhiali
E vedrai tutto
E vedrai tutto

Perciò ti dico sì più elastica
Lo sanno tutti che non sei di plastica
Non cantare un opera classica
Indossa gli occhiali
Indossa gli occhiali
E vedrai tutto
E vedrai tutto
E vedrai tutto
E vedrai tutto
E vedrai tutto

|Alla fine della canzone notarono come la preside e la vicepreside erano soddisfatte della loro esibizione e pure alcuni studenti che applaudirono. E così rientrarono dietro le quinte, e mentre scesero dal palco notarono come Tiara era arrabbiata. E mentre gli altri si tolsero la maschera, Clessy decise di tenersela.|

Micro Chips: Beccati questa, piccola presuntuosa, ti abbiamo fatto vedere chi siamo.

Diamond Tiara: Non finisce qui, ve l'assicuro.

Silver Spoon: Giusto, proprio così.

|E le due bambine se ne andarono inorridite|

Clessidrus: Dovevi per forza gongolare?

Marvin Marris: E' una competizione, che ti aspettavi? Una gara tra amici?

Clessidrus: Lasciamo perdere. E' meglio che mi tolga il completo.

|Ma prima che potessi toglierselo giunse Sunset|

Sunset Shimmer: Caspita davvero niente male, i miei complimenti.

Clessidrus: Grazie, gentile da parte tua.

Wiz Kid: Stai lontano da Clessidrus razza di doppiogiochista.

Sunset Shimmer: Clessidrus?

Clessidrus: Ehehehehe, potete scusarci un momento?

Marvin Marris: Stai attento però, lei è una poco di buono.

|E i tre se ne andarono|

Sunset Shimmer: Quindi sei tu che ti celi dietro a questa maschera. Perché?

Clessidrus: Non voglio che Twilight sappia che canto, ascoltami se dovessi capitare nella stessa fascia delle Dazzling, potrei riuscirle a fermare in tempo prima della finale, in questo modo lei non si preoccuperà di questa faccenda. Hai visto gli effetti che ha avuto la mia musica sugli altri.

Sunset Shimmer: Beh sì in effetti.

Clessidrus: Quindi sei pregata di mantenere il segreto, se lo scoprisse non me lo perdonerebbe mai.

Sunset Shimmer: Certo, lo farò.

Clessidrus: Ora è meglio che vada in bagno a cambiarmi.

|Poi videro che stavano salendo sul palco Snips e Snails|

Sunset Shimmer: Fai presto.

Clessidrus: Perchè?

Sunset Shimmer: Fidati, quando erano i miei tirapiedi li sentivo cantare, ti fanno scendere il morale sotto i tacchi.

|E corse fuori dalla palestra a cambiarsi mentre Sunset tornò dalle altre|

Pinkie Pie: A quanto pare ti sei fatta un nuovo amico.

Sunset Shimmer: Ecco diciamo che sto facendo progressi.

|Clessidrus ebbe molte difficoltà a toglierselo e ci impiegò una vita. Alla fine uscì dal bagno...........|

Clessidrus: Questo completo è più complicato di quello di Rarity.

|In quel momento vide Twilight che parlava con Flash e lui si nascose vicino ad un armadietto.|

Clessidrus: Ci mancava anche questa.

|E da lontano sentì la discussione|

Twilight Sparkle: Dovremo smetterla una buona volta di scontrarci così.

|Ma il ragazzo non le disse niente|

Flash Sentry: Avete sentito qualcosa ragazzi?

|Disse con tono sarcastico.|

Twilight Sparkle: Ho detto "Dovremo smetterla di.............."

Flash Sentry: Lo sento ancora, ed è molto fastidioso.

Twilight Sparkle: Perché ti comporti così? Credevo fossimo amici?

Flash Sentry: Già, finché non hai deciso di tornare con quell'imbranato di Clessidrus per battermi nella gara fra le band. Ci tengo molto Twilight, e tu mi metti i bastoni tra le ruote. Gran bell'amica.

Twilight Sparkle: La ragione per cui............

Applejack: Vieni Twilight, abbiamo da fare.

|E le Rainboom si allontanarono|

Flash Sentry: Tu credi di poterli aiutare? Non hai idea neanche di quello che stai facendo.

|In quel momento Clessidrus iniziò a gongolare.|

Clessidrus: Ihihihihihih, che bello le cose non potrebbero andare meglio di così.

|Ma poi si rese conto di come Twilight piangeva per le cattiverie ingiuste che gli aveva detto Flash.|

Clessidrus: Ma cosa dico, non dovrei essere felice per questo.

|Poi le raggiunse|

Rainbow Dash: Si può sapere che fine avevi fatto? Ti sei perso tutta l'esibizione.

Clessidrus: Scusate ma ho ancora quel mal di pancia di ieri e credo che tra poco tornerà.

Rarity: Che schifo.

Clessidrus: Lo so, sono cose da non dire.

|E si avvicinò a Twilight.|

Clessidrus: Piccola, tutto bene?

Applejack: Flash gli ha detto delle calunnie.

Clessidrus: Non devi ascoltarlo, sai che non pensa veramente quello che ti ha detto. Ricordati che tutti quanti nella scuola si sono fatti influenzari dalla magia nera delle Dazzling.

|Poi si asciugò le lacrime e gli sorrise|

Twilight Sparkle: Hai ragione, per poco non facevo quello che volevano le sirene.

Rainbow Dash: Curioso che sei proprio tu che la tranquillizzi.

Clessidrus: Sono il suo ragazzo dopotutto, cerco di non rendere il mio kiwi amoroso triste.

|Poi notò che mancava qualcuno all'appello|

Clessidrus: Dov'è Sunset Shimmer?

Twilight Sparkle: Controlla che le sirene non creino altri disastri.

Pinkie Pie: Oppure è una scusa per conoscere meglio il nuovo amico.

Clessidrus: Nuovo amico?

Pinkie Pie: Uno strano ragazzo incappucciato che canta con i Cortocircuito.

Applejack: Dovevi sentirli, erano abbastanza bravi, spero solo che non ci metteranno i bastoni tra le ruote.

Clessidrus: Lo spero anch'io.

Fluttershy: Non credo che lo faranno, non so perché c'era qualcosa di vagamente familiare nella canzone con cui si sono esibiti, io mi sono sentita per un attimo felice.

Pinkie Pie: Anch'io.

Rainbow Dash: Basta pensare a quella band, andiamo a cercare un posto dove provare.

|Intanto con l'esibizione delle Dazzling si era conclusa la gara di qualificazione, fortunatamente sia le Rainboom che i Cortocircuito si qualificarono alla fase successiva e per fortuna di Clessidrus i Cortocircuito erano nella stessa fascia delle Dazzling. Durante un momento di pausa Sunset Shimmer era preoccupata per qualcosa.........|

Sunset Shimmer: Non devo farmi condizionare da quello che mi hanno detto le sirene, fa parte di sicuro della loro strategia per mettere zizzania da ogni parte.


Adagio Dazzle: Stupido!

|Ad un tratto sentì Adagio urlare da un'aula dove le Dazzling si stavano esercitando e si nascose dentro al bidone delle lattina da riciclare|

Sunset Shimmer: Oh cielo sto diventando come Pinkie Pie.

Adagio Dazzle: Perché devi sempre rovinare ogni nostra esibizione con le tue performance da disc jokey.

Cladivarius: Volevo solo rendere più originale il pezzo, non volevo sminuirvi.

Adagio Dazzle: Tu sai che succede se ci disubbidisci, vero.

|Il clessidriano ebbe un aria afflitta.|

Cladivarius: Certo.

Adagio Dazzle: Ora recupera i testi che sono caduti dalla cattedra.

Cladivarius: Ma i testi non sono caduti dalla...............

|Ma in quel momento Aria e Sonata li fecero cadere tutti|

Aria Blaze: Ops, che sbadate.

Sonata Dusk: Ma cosa abbiamo nella testa?

Cladivarius: E' quello che mi chiedo io ogni volta.

|Disse a bassa voce.|

Adagio Dazzle: Raccogli tutto e raggiungici in palestra.

|E le tre se ne andarono ridendo. Quando se ne andarono Sunset uscì dal cestino e vide la tristezza negli occhi di Cladivarius, così si avvicinò allo sfortunato clessidriano|

Sunset Shimmer: Vuoi una mano?

|E la ragazza gli porse la mano|

Cladivarius: Grazie.

|Poi i due si misero a raccogliere i testi|

Cladivarius: Sei veramente gentile, ma perché mi aiuti?

Sunset Shimmer: Beh ti ho visto in difficoltà e allora.............

Cladivarius: Nononono, nel senso tu sai chi sono.........o meglio cosa sono, non sei spaventata da quello che sono veramente? Un clessidriano?

Sunset Shimmer: Solo perché vieni da Equestria come me? Andiamo.

Cladivarius: Aspetta, anche tu sei di Equestria?

Sunset Shimmer: Precisamente sono un unicorno.

|Poi i due si accomodarono ai banchi dell'aula e Sunset gli raccontò un po della sua vita e del motivo per cui era finita qui|

Cladivarius: Wow, forte.

Sunset Shimmer: E adesso sai perché tutti mi evitano, ma credo che tu l'abbia capito con quello che avete saputo.

Cladivarius: Beh sì, le ragazze parlando con gli altri concorrenti hanno saputo delle tue malefatte.

|E rise un pochino, poi pensò una cosa|

Cladivarius: Aspetta, perché tutta questa confidenza? Sai che sto con le Dazzling? Siamo i cattivi? Coloro che vogliono conquistare questo mondo?

Sunset Shimmer: Ho notato che tu infondo non sei come loro.

Cladivarius: Diciamo che sto con loro perché pensavo di poter realizzare i miei sogni.

Sunset Shimmer: Che vuoi dire?

Cladivarius: Molto tempo fa vivevo a Manehattan.......

|Così iniziò a raccontare.|

Quando ero piccolo impazzivo per la musica classica, soprattutto quando a suonarla era mio nonno che era uno dei violinisti della Banda Sinfonica Di Bridleway. Un giorno mio nonno mi regalò una viola molto pregiata, e sperava che avrei coltivato questa passione. Passai anni a esercitarmi ed ero diventato veramente bravo, purtroppo la mia bravura non era pari a quella dei miei coetanei e questo mi rese super geloso. Per quanto mi sforzavo a fare del mio meglio c'era sempre qualcuno che mi batteva nelle manifestazioni che si facevano in tutta Equestria, non riuscivo a capire com'è possibile che arrivavo ogni volta secondo, o terzo, persino quarto. Così un giorno decisi di andare nella foresta per cercare l'ispirazione, ma appena iniziai a suonare sentì un suono melodioso, delle voci che nessun essere vivente avrebbe potuto resistere. Così corsi, corsi il più velocemente possibile per raggiungere il luogo esatto dove si estendevano quelle note che venivano emesse. Dopo aver attraversato l'intera foresta potetti vedere, nascosto in un cespuglio, coloro che avevano prodotto quella melodia. Erano delle sirene, che stavano cantando mentre nuotavano nel lago, avevano una voce pari a quella di un usignolo. In quel momento cercai di accompagnarle con il suono della mia viola ed eravamo in perfetta sintonia, come se loro fossero le mie muse ispiratrici. Tuttavia appena vidi la capogruppo stonare io sbagliai la nota e feci un suono stridulo che le spaventai.

Adagio Dazzle: Che suono terribile.

Aria Blaze: Per forza hai stonato.

Adagio Dazzle: Non mi riferivo a quello. Era la stonatura di uno strumento. Chiunque tu sia fatti vedere.

|E Cladivarius uscì dal cespuglio|

Cladivarius: Scusate, non volevo disturbarvi. E' solo che ero rimasto incantato dalla vostra incredibile voce.

|E Adagio sorrise maliziosamente.|

Adagio Dazzle: Ti ringrazio caro, è la prima volta che vedo un clessidriano da vicino.

Sonata Dusk: Awwwwwwww, come sei adorabile.

Cladivarius: Beh anche per me è la prima volta che vedo delle sirene. Ad ogni modo il mio nome è Cladivarius

Adagio Dazzle: Io sono Adagio.

Aria Blaze: Io sono Aria, e quella accanto a me è Sonata.

Sonata Dusk: Piacere di conoscerti.

Adagio Dazzle: Devo ammetterlo suoni veramente bene il tuo violino.

Cladivarius: Veramente è una viola, ma grazie lo stesso.

Sonata Dusk: Scommetto che sei un musicista molto acclamato a Equestria.

Cladivarius: A dire la verità no, sono solo un puntino insignificante in questa landa desolata.

|E le tre sirene risero in sottofondo|

Adagio Dazzle: Sai noi potremo renderti famoso, grazie al nostro canto.

Cladivarius: Davvero?

Aria Blaze: Ma certo. Devi solo portare qua un sacco di spettatori qui al lago e il gioco è fatto.

Cladivarius: Sarà fatto, farei qualunque cosa per avere ciò che mi spetta.

Adagio Dazzle: Sì, anche noi.

Così quella sera stessa riuscì a organizzare la serata, e come scusa appesi per gran parte di Manehattan dei manifesti che dicevano che era un concerto di mio nonno, visto che era molto famoso in città. Vennero tantissimi spettatori, e appena salì in cielo la luna piena salì su una roccia, tuttavia la gente iniziò a lamentarsi e a lanciarmi dei sassi. A quel punto iniziai a suonare il mio strumento, dopo le prime note le Dazzling iniziarono a cantare e tutti quanti vennero ipnotizzati dalla loro voce e ci guardarono con sguardo da zombie, la prima cosa che fecero fu inchinarsi e dire il mio nome

Cladivarius: Caspiterina, ha funzionato.

Adagio Dazzle: E questo non è che l'inizio, sta a vedere. Ehy bei maschioni, chi tra noi tre è la più bella?

|In quel momento alcuni indicarono Adagio, altri Aria e Sonata. Dopo pochissimo tempo i maschi litigavano con gli altri maschi per chi fosse la più bella, mentre alcune femmine litigarono con i propri fidanzati per aver detto che le sirene sono più belle di loro. Ad un certo punto le tre ragazze assorbirono l'energia negativa|

Aria Blaze: Che sensazione stupenda.

Sonata Dusk: Già.

Cladivarius: Che succede?

Adagio Dazzle: Noi assorbiamo l'energia negativa di tutte le creature viventi, e questo ci rende forti. Ti propongo un patto, tu ci aiuti a conquistare Equestria, in cambio sarai ricordato da tutti come il più grande musicista di tutta Equestria.

Aria Blaze: Pensaci bene, fama e gloria eterna. Inoltre tu sarai il nostro consigliere più fidato.

Sonata Dusk: Dovrai pur regolare l'afflusso di ammiratori che verranno ogni giorno a venerarci come dee.

|Il clessidriano affamato di potere accettò.|

Cladivarius: Ci sto!

Adagio Dazzle: Perfetto.

Così iniziammo il nostro tour in tutta Equestria ed era la solita musica, io suonavo il mio strumento mentre le sirene cantavano con le loro splendide voci, e ogni volta che vedevamo creature litigare e diffidare le ragazze acquisivano l'energia negativa e diventavano sempre più potenti....

Aria Blaze: Presto Equestria sarà tutta nostra. Ed è tutto merito tuo Cladivarius.

Adagio Dazzle: E per ringraziarti vogliamo darti questo.

|E diedero al clessidriano un medaglione magico con la gemma blu|

Sonata Dusk: Adesso siamo migliori amici per la pelle.

Cladivarius: Wow, è proprio una meraviglia.

|Poi se lo mise al collo|

Cladivarius: Grazie di cuore, finalmente ognuno di noi avrà quello che voleva.

|Ma ad un tratto giunse Starswirl Il Barbuto con altri sei impavidi guerrieri e mentre loro distraevano le sirene, lui aprì il portale per bandirle. Cladivarius provò ad aiutarle ma venne fermato da un misterioso clessidriano che usò il suo bastone per scaraventarlo nel portale insieme alle altre.|

Cladivarius: Dopo la nostra sconfitta vagammo in questo mondo in cerca di magia, e piano piano imparai com'erano veramente, esattamente i mostri che vidi la prima volta.

Sunset Shimmer: Se non le sopporti perché non le abbandoni?

Cladivarius: Non posso.

Sunset Shimmer: Ma sì che puoi.

Cladivarius: Non posso proprio. Vedi la verità è che.................

|In quel momento la preside fece un annuncio.|

Preside Celestia: Tutte le band in palestra, ripeto, tutte le band in palestra.

Cladivarius: Devo andare.

|E il ragazzo se la filò, anche se in quel momento si sentì come non si sentiva da tantissimo tempo. Così ci furono gli ottavi di finale, ovviamente le Dazzling passarono senza problemi la fase, anche le Rainboom passarono il turno senza difficoltà, anche se sembrava generarsi dell'attrito tra loro. D'altro canto i Cortocircuito passarono il turno contro le Crusaders. Più tardi dopo gli ottavi, Clessidrus discusse con Sunset Shimmer|

Clessidrus: Sbaglio o le cose non stanno andando bene?

Sunset Shimmer: Già. Si stanno lamentando tra loro per cose inutili, e Twilight mi sembra preoccupata.

Clessidrus: Accidenti, ho fatto bene a iscrivermi con i Cortocircuito, appena passeremo i quarti affronteremo le Dazzling e vinceremo, salvo imprevisti.

|Poi vide Sunset giù di corda|

Clessidrus: Perché quel muso lungo?

Sunset Shimmer: E' solo che per il gruppo mi sento inutile, perché hanno chiesto a Twilight di cantare invece che a me?

Clessidrus: Tra l'altro so che suoni egregiamente la chitarra.

Sunset Shimmer: Come lo sai?

Clessidrus: Princess Celestia me lo disse una volta il giorno in cui convincesti tutta la classe a buttarmi palloncini pieni di salsa piccante.

Sunset Shimmer: Quel giorno diventasti tutto rosso per le ustioni.

Clessidrus: Già, esilarante. Comunque la principessa mi disse che avvolte s'intuisce il cuore di qualcuno da quello che canta, e diceva sempre che con la chitarra suonavi pezzi molto country.

Sunset Shimmer: Cantavo il mio dolore, pensavo che far sentire qualcuno inferiore di me mi avrebbe fatta sentire meglio con me stessa, ma invece mi sbagliavo.

Clessidrus: So come ti senti, ma sappi che tu sei più utile di quanto pensi, e presto o tardi lo capirai.

|Sunset gli sorrise, ancora non si capacitava che l'unico che comprendeva la sua situazione era lo stesso clessidriano che bullizzava tempo fa.|

Sunset Shimmer: Comunque credo che tu abbia ragione su Cladivarius.

Clessidrus: Davvero?

Sunset Shimmer: Ho parlato un po con lui prima degli ottavi e sapere che ha avuto la mia stessa sete di potere in passato e che poi si sia pentito mi ha fatto capire che io e lui non siamo così diversi.

Clessidrus: Pensi che le mollerà?

Sunset Shimmer: Dice che vuole abbandonarle, ma non può. Non mi ha detto il motivo, spero solo di poterci parlare ancora con lui, mi fa molta pena e voglio aiutarlo.

|Poi notarono l'orario.|

Clessidrus: Sarà meglio che vada, di alle ragazze che...............

Sunset Shimmer: Lo so cosa dire. Però ho paura che Twilight dubiti di qualcosa.

Clessidrus: Ma no, è troppo occupata con il contro incantesimo per prestarmi attenzione.

|Poi se ne andò intristendosi|

Clessidrus: Come del resto lo ha fatto in questi giorni.

|Più tardi i Cortocircuito erano sul palco e appena i WonderColt finirono l'esibizione si avvicinarono a loro.|

Flash Sentry: Buona fortuna Marvin, ma sai come si dice "la fortuna è per i perdenti".

Marvin Marris: Risparmiami le tue provocazioni schiappa, e ascolta come si suona veramente la chitarra, avanti front man del gruppo mostragli come si suona.

|E Clessy fece un assolo di chitarra, poi Flash si avvicinò a lui.|

Flash Sentry: Non ho idea di chi tu sia, però una cosa è certa, non riuscirete ad andare alle semifinali.

|E il trio se ne andò. Così toccò a loro.|

[Clessidrus]

Viaggio nella notte con una luce dorata
Ho troppi pensieri nella mia testa
Non riesco più a trovare il mio fine
Come se la mia ricerca è giunta al termine

Mi sento male con me stesso
Perché quest'errore lo commetto spesso
Non posso negarlo
E continuo a farlo
In questo gioco perverso

Commetto un crimine per qualcosa di giusto
Dopo questa cosa sarò sempre con te onesto
Da questa follia ti prego liberami
Basta solo dirmi che mi ami

Mi sento male con me stesso
Perché quest'errore lo commetto spesso
Non posso negarlo
E continuo a farlo
In questo gioco perverso

Mi sbaglierò
Mi pentirò
E continuerò a far il paladino
Solamente per starti vicino

Mi sento male con me stesso
Perché quest'errore lo commetto spesso
Non posso negarlo
E continuo a farlo
In questo gioco perverso

Mi sento male
Non posso negarlo
In questo gioco perverso

|E così finì la loro esibizione, dopo di che i giudici presero la loro importante decisione............|

Princess Celestia: Abbiamo preso la nostra decisione. A passare alle semifinale contro le Dazzling sono...................i Cortocircuito.

|Appena saputa la notizia il quartetto saltellò dalla gioia mentre Flash non solo si arrabbiò ma se la prese con il cartellone dopo che la vicepreside aveva segnato con una croce lo stemma della loro band. Intanto dietro le quinte i componenti della band si tolsero i cappucci.........|

Marvin Marris: Gran bel pezzo mio caro, ma come ti è venuto in mente?

Clessidrus: Beh sono bravo a scrivere testi.

|Intanto giunsero anche I Wondercolt e Clessidrus fu costretto a tenersi il cappuccio.|

Marvin Marris: Oh guarda chi si vede, "il perdente" insieme alla sua cricca.

|E si diede il cinque con Chips e Wiz|

Marvin Marris: Allora sto aspettando delle scuse.

Flash Sentry: Non mi scuserò mai con te, non c'è l'avreste mai fatta senza il vostro cantante.

|Poi si rivolse a lui|

Flash Sentry: Sappi che me la pagherai cara.

Wiz Kid: Hey lascialo in pace.

Clessidrus: Va tutto bene Wiz lascia parlare me. Ascolta Flash capisco che sei arrabbiato, ma questa è una competizione amichevole, tutti quelli che si sono esibiti qui hanno mostrato un talento eccezionale.........Beh alcuni forse no, però siete piaciuti alla giuria, non è stato semplice scegliere.

Flash Sentry: Scommetto che è un discorso che ti prepari ogni volta che batti qualcuno, sei proprio un bugiardo.

Clessidrus: Non sono un bugiardo.

Flash Sentry: Sei come Twilight, dice di essermi amica e invece mi pugnala alle spalle, è solo una egoista so tutto io che pensa che tutto ruoti intorno a lei. Scommetto che è colpa di Clessidrus, lui l'ha condizionata. Non capisco cosa ci trovi una ragazza come lei in quel babbeo, è solo una nullità, uno zero assoluto.

|In quel momento Clessidrus cercò di mantenere la calma, perché sapeva che il vero Flash non avrebbe mai detto una cosa del genere.|

Clessidrus: E' evidente che sei ancora arrabbiato per l'eliminazione, ti consiglio di andare in bagno a rinfrescarti le idee.

|Ma Flash in tutta risposta gli diede un pugno nell'occhio e Clessidrus cadde a terra dolorante. Poi insieme a suoi amici scapparono via, mentre Marvin decise di chiamare la preside. Più tardi Clessidrus e Sunset erano fuori dai bagni......|

Sunset Shimmer: Le altre sono occupate con la gara, stanno affrontando Bulk Biceps.

|Poi gli mise vicino all'occhio nero la borsa del ghiaccio e mi bruciò un pochino|

Clessidrus: C'è la faranno ne sono sicuro.

Sunset Shimmer: Questo segno ti rimarrà per tutto il giorno.

Clessidrus: Nah, i clessidriani guariscono velocemente i proprio lividi, vedrai che dopo la mia esibizione mi sarà sparito. E pensare che la prima volta che lo incontrati il mio primo pensiero fu "Gli darò un pugno nell'occhio", e invece è lui che l'ha dato a me, che brutta cosa l'ironia.

|Poi giunse anche l'altro clessidriano|

Cladivarius: Oh poveretto, mi dispiace tanto per te.

Clessidrus: Tranquillo sto bene. Ma perché sei venuto qui?

Sunset Shimmer: Parlavo con lui mentre i tuoi amici mi hanno avvisato di quello che era accaduto.

Cladivarius: Se vuoi ti suono qualcosa per farti sentire meglio, so che la musica è la miglior medicina.

Clessidrus: Grazie, ma non è il caso. Non voglio sentire nessuno strumento fino alla mia prossima esibizione, senza offesa.

Cladivarius: Non posso fare a meno di dire mi dispiace è tutta colpa mia e delle Dazzling, si vede che il desiderio di vincere di quel ragazzo era più forte di quanto pensassi.

Sunset Shimmer: Spero vivamente che riuscirai a fermare le Dazzling.

Cladivarius: Aspetta tu sei il cantante dei Cortocircuito?

Clessidrus: Di questo passo tutti sapranno di questa cosa, anche Twilight.

Sunset Shimmer: Non preoccuparti, possiamo fidarci di Cladivarius, anche lui vuole che le Dazzling non c'è la facciano ad arrivare in finale.

Cladivarius: Pongo le mie speranze verso di te. Ti prego salvami da quelle pazze.

Clessidrus: Farò di tutto per evitare che le sirene arrivino in finale.

Cladivarius: Grazie.

Sunset Shimmer: Su andiamo dalle altre. Cladivarius, tieni d'occhio le sirene.

Cladivarius: Puoi starne certa.

|E così Clessidrus e Sunset Shimmer ci incamminarono per tornare in palestra, mentre Cladivarius li salutò anche se aveva la faccia un po triste. Intanto.....|

Clessidrus: Sono contento che Cladivarius stia dalla nostra parte, è tutto merito tuo. Per caso gli hai chiesto perché non può abbandonare il gruppo?

Sunset Shimmer: A dire il vero me lo sono scordato. Abbiamo parlato dei nostri hobby, di quello che ci piace, cose tra amici. E poi c'erano anche le Dazzling che ci osservavano, infatti abbiamo fatto finta di provocarci a vicenda così per non destare sospetti.

Clessidrus: Bravissima, hai fatto bene, visto che quel ragazzo non è cattivo.

|Appena entrarono in palestra le altre li stavano aspettando........|

Applejack: Ecco dove vi eravate cacciati, si può sapere che...........

|Poi videro l'occhio nero|

Applejack: Per mille mele marce che ti è successo?!

Sunset Shimmer: Non guardava dove metteva i piedi ed è andato a sbattere contro il cestino contenete materiale plastico e una lattina lo ha colpito all'occhio.

Clessidrus: Ma tranquille sto bene.

|Poi Twilight lo analizzò da capo a piedi|

Twilight Sparkle: Questo occhio nero non credo che te lo sia fatto casualmente.

Clessidrus: Cosa, non ti fidi di me?

Twilight Sparkle: Oh beh, ecco, io non ho detto che................

Clessidrus: Mi avevi promesso che ci saremo fidati l'uno dell'altro, non è così?

Twilight Sparkle: Sì, ma................

Clessidrus: Perfetto, cambiamo argomento. Com'è andata?

Rainbow Dash: Anche questa è fatta, dobbiamo solo eliminare Trixie E Le Illusion è la finale sarà nostra.

Applejack: Cerchiamo solo di non andare ognuno per la propria strada.

Rainbow Dash: Hey, è grazie alla mia bravura se abbiamo battuto quell'ammasso di muscoli.

Rarity: Siamo un gruppo, i meriti sono di tutti.

Twilight Sparkle: Suvvia, calma. Cerchiamo di rimanere concentrati per la semifinale, ok.

Pinkie Pie: Sarebbe bello se i Cortocircuito riuscissero a battere le Dazzling.

Rarity: Per quanto siano bravi non credo che c'è la faranno.

Clessidrus: C'è la faranno eccome!!!

Fluttershy: E come fai ad esserne così sicuro?

Clessidrus: Oh beh.........secondo me...................

Sunset Shimmer: Non bisogna mai dire gatto se non c'è l'hai nel sacco.

Clessidrus: Giusto, tutto può succedere. Forse è meglio che vada in infermeria a chiedere una benda.

|E così se ne andò anche se Twilight sospettò di qualcosa. Intanto Cladivarius era entrato in un aula e aveva un aria molto felice, poi chiuse la porta e parlò...................|

Cladivarius: Il nostro avversario alle semifinali è quel ragazzo che è sta con le Rainboom.

|Dall'altra si videro le Dazzling compiaciute della notizia|

Adagio Dazzle: Che vi dicevo, basta mettere qualcuno vicino alla ragazza più odiata della scuola per farla sciogliere come neve al sole e farle parlare di tutto e di più. Ottimo lavoro Cladivarius.

Cladivarius: Non c'è motivo che mi ringrazi.........davvero.

Aria Blaze: E adesso come facciamo, ammetto di avere un po di paura a fronteggiarlo, lui per ora non ha litigato con nessuno sempre con i suoi "ricordatevi che è una gara", "cerchiamo di rimanere uniti" et cetera et cetera.

Sonata Dusk: Per tutto questo ci siamo preoccupare delle Rainboom quando dovevamo tenere d'occhio pure i Cortocircuito, credo che il nostro piano sia fallito.

|Ma Adagio prese per la maglia Sonata e dopo averle messo paura sorrise|

Adagio Dazzle: No se qualcuno creerà un incidente che causi un "cortocircuito", e sarai proprio tu Cladivarius a causarlo.

Cladivarius: No, niente da fare, potete dirmi di ingannare qualcuno ma sabotare un esibizione con conseguenze gravissime ve lo sognate.

|In quel momento il medaglione di Cladivarius brillò e lui urlò dal dolore, e si inginocchiò a terra dalla disperazione, contemporaneamente anche i medaglioni delle sirene brillò|

Aria Blaze: Non si disubbidisce a delle divinità, essere insignificante.

Cladivarius: Smettetela, vi prego.

Adagio Dazzle: Farai come ti ho chiesto?

Cladivarius: Certo, lo farò.

|E poi tutto cessò e il clessidriano riprese fiato|

Adagio Dazzle: Su alzati, abbiamo una finale da conquistare.

|E mentre le tre se ne andarono via il clessidriano cercava di riprendersi. Più tardi si tenne la prima semifinale che vedevaI Cortocircuito contro quella delle Dazzling, furono prima le ragazze a esibirsi......|

Wiz Kid: Sicuro di sentirti bene dopo il colpo ricevuto?

Clessidrus: Tranquillo dopo un po non mi fa più male. Ok ragazzi, ci siamo, se vinciamo andremo in finale e affronteremo o Trixie E Le Illusion oppure le Rainboom, c'è la possiamo fare.

|Intanto finì la canzone e il gruppo avversario scese dal palco|

Adagio Dazzle: Buona fortuna, ma non credo che ne abbiate bisogno.

|E se ne andarono via|

Clessidrus: Tocca a noi, andiamo.

|E i ragazzi iniziarono a salire mentre Clessy riguardò il testo|

Clessidrus: Questo contro incantesimo è perfetto.

|Così salimmo e mentre preparammo i nostri strumenti...................|

Pinkie Pie: Speriamo che vincano loro.

Rainbow Dash: Non ne sono tanto convinta.

Fluttershy: E' un peccato che Clessidrus se li perda di nuovo.

Applejack: Già, di certo gli sarebbe piaciuto il modo di cantare del frontman.

Twilight Sparkle: Uffa ma dov'è Clessidrus? Si è perso tutta la manifestazione tra emergenze bisognino e l'occhio nero. Secondo me non vuole assistere alla gara perché si annoia visto che non si esibisce, non pensavo che fosse così egocentrico.

Sunset Shimmer: Sai che non è così, e poi lo sai come stanno a braccetto Clessidrus e la sfortuna.

Rarity: Già, gli capitano sempre di tutti i colori a quel ragazzo.

Twilight Sparkle: Avete ragione, ma oggi era particolarmente più strano del solito.

|Intanto il quartetto si esibì.|

[Clessidrus]

Questa cosa non serve a niente
Non c'è un vincente, e neanche un perdente
E' vero che oggi qui si da battaglia
Ma non credete che qui qualcosa non quaglia?

Ci siamo fatti prendere dall'arroganza
Abbiamo perso il senso di fratellanza
Ma c'è ancora una speranza
Per eliminare questa discordanza

Tutta questa rabbia mi stressa tanto
Qui nessuno si diverte con il canto
Non c'è rispetto verso gli altri concorrenti
Vi chiamate continuamente perdenti

Ci siamo fatti prendere dall'arroganza
Abbiamo perso il senso di fratellanza
Ma c'è ancora una speranza
Per eliminare questa discordanza

(Fai pace con chi hai ferito)
E' veramente semplice lo sai
Molto meglio ti sentirai
E ricambiato tu sarai

(Fai grossi respiri profondi)
Ed espia la tua vanità
La cattiveria e la crudeltà
Proverai un senso di felicità

(Ricorda queste parole)
Non farti condizionare
Non farti soggiogare
La mia voce devi ascoltare

(Canta insieme a noi)
Il cuore ti riscalderà
Il tuo corpo brillerà
L'amicizia trionferà

Dimostra le tue qualità
Senza peccare di vanità
Dimostra le tue qualità
Senza peccare di vanità
Riprenditi quello che ti hanno rubato
E l'equilibrio verrà ricreato
Riprenditi quello che ti hanno rubato
E l'equilibrio verrà ricreato

|Intanto qualcuno dall'altro teneva un secchio d'acqua e mirava all'amplificatore|

Cladivarius: Perdonami.

|E così prima che I Cortocircuito completassero la canzone Cladivarius gettò l'acqua sugli amplificatori e questo provocò una serie di esplosioni un po violente, ed essendo vicino alle casse Clessidrus fu quello che ebbe la peggio e cadde a terra intontito. In quel momento un po di panico si era creato e le Rainboom si precipitarono in suo soccorso|

Fluttershy: Oh cielo, presto bisogna togliergli la maschera così potrà respirare.

|Così gli venne tolta la maschera e le ragazze rimasero scioccate da sapere che il cantante misterioso ero Clessidrus. Dopo un po lui aprì gli occhi e si ritrovò in infermeria, c'erano le sue amiche e i membri della band, tranne Sunset.|

Nurse Redheart: Per fortuna non è niente di grave, hai perso conoscenza solo per un paio di secondi. Quando ti sentirai meglio potrai andare.

|Poi l'infermiera se ne andò|

Clessidrus: Allora che è successo?

Wiz Kid: Si è verificato un "cortocircuito" e gli impianti sono esplosi.

Micro Chips: C'era dell'acqua, ma non sappiamo da dove proveniva, eravamo troppo concentrati con l'esibizione.

Clessidrus: A proposito, siamo passati?

|I tre non risposero|

Clessidrus: Perché quelle facce?

Marvin Marris: La canzone è piaciuta alla giuria, sfortunatamente visto che non abbiamo completato il pezzo ci hanno automaticamente squalificato, le Dazzling hanno passato il turno.

Clessidrus: Ma non l'abbiamo interrotta volontariamente.

Wiz Kid: L'abbiamo spiegato alla preside, ma lei non ha sentito ragioni. Mi dispiace.

Clessidrus: Non fa niente, scusate se non vi ho portato in finale.

Micro Chips: Hai fatto molto per noi, e per questo ti saremo sempre grati, ora è meglio che ti lasciamo solo con le tue "amiche".

|E il trio se ne andò dall'infermeria anche se guardarono con diffidenza le ragazze. Clessy fece alle sue amiche una faccia sorridente, loro lo guardarono sollevate che stette bene, tranne Twilight che era molto arrabbiata.|

Twilight Sparkle: Potete lasciarci soli?

|E se ne andarono, lasciandoli soli.|

Clessidrus: Scusa se ti ho mentito.

Twilight Sparkle: Invece di tifare per la nostra band hai preferito svagarti cantando.

Clessidrus: Io ho cercato di aiutarti, pensavo che togliendoti le castagne dal fuoco con la faccenda delle Dazzling saresti stata contenta di me.

Twilight Sparkle: Adesso è tutto chiaro, tu non ti sei fidato di me fin da l'inizio e come sempre hai fatto di testa tua, sei un egoista di prima categoria.

Clessidrus: La parola più adatta è "altruista" mia cara, non potevo stare lì impalato a fare il ragazzo pon pon con la situazione che ti stava sfuggendo di mano, dovevo intervenire.

Twilight Sparkle: Sono stufa che tu combatta le mie battaglie, quello che ti chiedo per una volta è di lasciarmi fare il ruolo da principessa, e anche se sono stata sotto pressione in questi giorni non significa che non avevo la situazione sotto controllo. Non pensi mai alle mie esigenze.

Clessidrus: E allora tu alle mie? E' da quando sei diventata proprietaria del castello che pensi solo ai tuoi compiti regali che al nostro rapporto, quello che volevo era solo un pochino di tempo da dedicare a noi.

Twilight Sparkle: Il nostro rapporto può aspettare, adesso ho le mani invischiate in cose molto importanti.

Clessidrus: Come sempre dopotutto.

Twilight Sparkle: Pensavi che fidanzarti con una principessa sarebbe stata solo rose e fiori?! E' inutile girarci i pollici, questo rapporto non funziona!!!!

|Quelle parole non furono ben digerite da Clessidrus che trattenne le lacrime.|

Clessidrus: Aveva ragione Flash, pensi che tutto ruoti intorno a te, i tuoi doveri, la tua missione, le tue esigenze.

|Poi se ne andò via dalla stanza ma prima prese dalla tasca del suo gilet un taccuino e lo appoggiò sul lettino dell'infermeria e prima di sbattere la porta........|

Clessidrus: Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto per te.

|Poi sbatté violentemente la porta e se ne andò, non accorgendosi che in un angolo qualcuno rideva della sua disgrazia e acquisì energia negativa da quella discussione|

Adagio Dazzle: Oh che peccato. Non solo i suoi sogni di vincere si sono frantumati, ma anche il suo cuore, hahahahaha.

|Intanto fuori dalla scuola, per la precisione vicino al cassonetto dei rifiuti della mensa.....|

Cladivarius: Oh cielo, oh cielo, spero che nessuno non mi abbia visto fare quello che ho fatto ho saranno dolori.

Sunset Shimmer: Tranquillo nessuno sa che c'eri tu dietro al sabotaggio.

Cladivarius: Ahhhhhhh menomale grazie Sunset Shimmer..........

|Poi ci arrivò e si girò, c'era la ragazza che lo guardò come una belva inferocita|

Cladivarius: Oh, oh.

Sunset Shimmer: Traditore! Era tutto un inganno?

Cladivarius: Mi dispiace non avevo scelta, o il tuo amico o io.

Sunset Shimmer: Io mi ero fidata di te, pensavo che eri veramente mio amico e invece mi hai sfruttata solo per mettere zizzania nel tuo gruppo.

Cladivarius: Non posso farci niente, sono alla loro mercé, non ho vie di scampo.

Sunset Shimmer: Invece sì se ti ribelli a loro.

Cladivarius: Tu non capisci.

Sunset Shimmer: No, tu non capisci. Sei solo un rammollito non ha il coraggio di ribellarsi a questa ingiustizia.

Cladivarius: Da che pulpito viene la predica. Anche tu allora sei una rammollita, pensi che quelle ragazze siano tue amiche?

Sunset Shimmer: Lo sono.

Cladivarius: Ma per favore, se fossero state tue amiche ti avrebbero fatta cantare, ti avrebbero dato retta per una volta, ti avrebbero considerata almeno per un attimo, invece se ne infischiano di quello che dici perché agli occhi di tutti sei solo un mostro.

|In quel momento Sunset Shimmer era sul punto di piangere|

Sunset Shimmer: Ti prego smettila.

Cladivarius: Ho solo detto la verità. Adesso vattene non voglio più vederti, lasciami in pace!

|Alla fine Sunset lacrimò.|

Sunset Shimmer: Come vuoi allora! Non voglio vederti mai più neanche io!!!

|E alla fine Sunset Shimmer se ne andò e si asciugò le lacrime per quello che aveva udito da quello che pensava fosse suo amico. D'altro canto Cladivarius iniziò a piangere, poi qualcuno gli mise una mano sulla sua spalla come per consolarlo.|

Adagio Dazzle: Suvvia non essere triste, dopotutto sei stato costretto a dirle quelle cose, o la tua vita o la sua amicizia.

|E da dietro le Dazzling fecero un sorriso beffardo al povero Cladivarius. Intanto a casa di Pinkie, Clessidrus stava riempiendo la sua valigia.|

Clessidrus: Ahhhhhh che babbeo, come ho fatto ad essere così cieco, è chiaro che per lei sono solo un peso.

|Poi mentre sistemava le sue cose vidi una foto che teneva incorniciata Pinkie Pie sul suo comodino, era risalente al ballo d'autunno, quella notte in cui Clessy riuscì a dire a Twily quello che provava per lei, poi si sedette sul letto e prese dalla valigia la mini tastiera e iniziò a cantare.|

[Clessidrus]

Tutto è cambiato
Da quando sei entrata nella mia vita
Ho visto un cielo infinito nei tuoi occhi

Nulla può rompere questo legame
Per sempre tuo io sarò
Sarai la mia principessa e io sarò il tuo principe in armatura splendente

Questo è solo l'inizio di un'avventura che dura una vita
E la voglio condividere insieme a te
Del tuo amore ho bisogno, ora e per sempre
Due cuori, due parole, basta che tu dica "Lo Voglio"

Maud Pie: Bella canzone.

|Il clessidriano si spaventò quando entrò Maud in stanza.|

Clessidrus: Grazie, la conservavo per la finale, purtroppo non c'è l'ho fatta. Ma stai tranquilla credo che la band di tua sorella vincerà. Beh sarà meglio che torni a casa, non credo che la mia rag........la mia amica Twily vorrà vedermi gironzolare da queste parti.

|Così scese le scale, non prima di sentire una perla di saggezza di Maud|

Maud Pie: L'amore è come una grossa roccia, semplice da scalfire ma difficile da rompersi.

Clessidrus: Ooooooooooooook, grazie per aver condiviso i tuoi pensieri.

Maud Pie: Non c'è di che.

|Così Clessy se ne andò di casa e iniziò a camminare.|

Clessidrus: Inventiamoci una scusa per non far capire alle altre che ho litigato con Twilight, mmmmmmmm posso dire che Spike mi ha morso e mi ha trasmesso la rabbia..........nah, Spike è vaccinato. Vediamo, forse che qualcuno per scherzo ha messo dei lassativi nel punch, di sicuro non se la bevono.......... Hahahah ho fatto una battuta ........ e nessuno l'ha sentita, che tristezza. Ah lasciamo perdere, dico solo quello che è successo è il gioco e fatto...........non posso, le altre si preoccuperebbero e verrebbero di corsa qui creando un paradosso talmente pericoloso da rompere il flusso del continuum spazio temporale e la realtà come la conosciamo si disintegrerebbe...........La devo smettere di leggere i libri del Dottor Hooves, quella roba ti manda il cervello in pappa.

|Dato che ero assolto nei suoi pensieri andò a sbattere contro Trixie.|

Trixie Lulamoon: Oh ma guarda un po chi si vede, il ragazzo pom pom delle Raimbroglione.

Clessidrus: Ah sei tu Trixie.

Trixie Lulamoon: Grande E Potente Trixie per te plebeo, e adesso come gesto di scusa baciami la mano.

Clessidrus: Cosa?

Fuchsia Blush: Hai sentito plebeo?

Lavender Lace: Bacia la mano della Grande E Potente Trixie.

|Clessidrus sbuffò e obbedì-|

Clessidrus: D'accordo, perdonami Meravigliosa Grande E Potente Trixie.

|Poi baciò la mano della ragazza megalomane|

Clessidrus: Mmmmmm sa di vaniglia.

Trixie Lulamoon: Mi piace idratarmi le mani. Hai detto meravigliosa? Suona proprio bene, prendete nota voi due.

Clessidrus: Perché le hai chiamate Raimbroglione?

Trixie Lulamoon: Ah già tu non c'eri, nonostante l'esibizione delle tue amiche sia stata interrotta da quella mela marcia di Sunset Shimmer, i giudici le hanno fatte passare alla finale a discapito della mia band.

Clessidrus: Ah, beh sono addolorato per voi, ho sentito un paio delle vostre canzoni e sono molto orecchiabili. Quindi alla fine la finale sarà tra le Dazzling e le Rainboom. Beh spero che le Rainboom vincano nonostante tutti battibecchi che hanno avuto oggi. Devo andare ora, è stato bello rivederti ciao.

|Mentre se ne andò..............|

Trixie Lulamoon: Non credo che vinceranno se non si presenteranno alla finale, ihihihihihih.

|E il clessidriano fece inversione di marcia|

Clessidrus: Aspetta che hai detto?

Trixie Lulamoon: Ehhhhh Niente.

Clessidrus: Che volevi dire con "non si presenteranno alla finale"?

|In quel momento i membri della band di Trixie se la svignarono|

Trixie Lulamoon: Ecco.........la verità è che.........Guarda c'è un elefante!!!!!!!

|E subito Trixie prese una pallina fumogena e sparì nel nulla|

Clessidrus: E' sparita!!!!!!!

|Poi si girò e vide che era nascosta dietro al lampione dell'altro marciapiede|

Clessidrus: Ah no, eccoti là.

Trixie Lulamoon: Non è vero.

Clessidrus: Dai Trixie riesco a vederti le braccia e le gambe.

Trixie Lulamoon: Ti sbagli.

Clessidrus: Sei una causa persa. Beh non voglio sapere cosa stai architettando, Clessy se ne va, pace.

Ed entrambi se ne andarono via in diverse direzioni. Clessidrus raggiunse la statua del portale e prima di andarsene cercò di trovare una bugia adatta, ma con scarsi risultati, gettò tantissime palline di carte piene di scarabocchi e la cosa non fu gradita da un professore del liceo che stava spazzando fuori dall'edificio


Crancky Doodle: Hey teppista, se non raccogli subito quelle cartacce ti colpisco in testa con la scopa!

Clessidrus: Mi scusi professore Doodle.

Crancky Doodle: Nessuno può chiamarmi Doodle, sono solo Crancky per te.

|E continuò a spazzare mentre Clessy prese le cartacce e le buttaò nel cestino|

Clessidrus: Anche in questo mondo è così burbero.

|Intanto giunse affaticato Spike|

Spike: Per fortuna...........che sei.......qui. Ti ho cercato dappertutto.

Clessidrus: Come hai fatto a trovarmi?

Spike: Io so tutto e di più................Nah, quando sono passato per casa di Pinkie, Maud mi ha detto che stavi per tornare a casa e ho fatto una corsa pazzesca per raggiungerti. Le ragazze sono nei guai, sono rinchiuse sotto al palcoscenico del teatro alla aperto del parco con la porta chiusa a chiave da Trixie e la sua band, devi aiutarmi a liberale.

Clessidrus: Oh mi piacerebbe, dico davvero, ma mi sa che la principessa non ha bisogno per niente del mio aiuto, dopotutto se la caverà da sola egregiamente.

Spike: So che sei arrabbiato con lei ma in questo momento ha bisogno di te.

Clessidrus: Curioso perché mi ha detto chiaramente di non invischiarmi nei suoi affari, ed è quello che farò. Per una volta eseguirò esattamente quello che mi ha impartito, ovvero niente.

Spike: Questo non sei tu, tu sai che quello che stai dicendo è una vera fesseria. Tu non permetteresti mai che a Twilight capiti qualcosa, anche se non è in pericolo.

Clessidrus: Se lo dici tu.

Spike:: Tu eri il mio modello di riferimento se un giorno avessi trovato la mia anima gemella, ma a quanto pare mi sbagliavo. Salutami le altre quando torni a Equestria.

|Poi il cucciolotto se ne andò, le sue parole fecero riflettere molto il clessidriano. Era giunta sera e le Dazzling, mentre aspettavano la fine dell'esibizione delle Trixie E Le Illusion, stavano pregustando già il sapore della vittoria |

Adagio Dazzle: Ormai è fatta, presto questo mondo sarà solo nostro. Allora Cladivarius, pronto a suonare il pezzo finale che sancirà il nostro dominio?

|Ma il clessidriano non rispose in quanto era appoggiato ad una cassa di legno pensando a quello che aveva detto a Sunset Shimmer|

Aria Blaze: Hai sentito imbranato?

Cladivarius: Ho sentito, e la mia risposta è no.

Sonata Dusk: Guarda che non puoi scegliere bello.

Cladivarius: Oh sì che posso bella, ne ho piene le scatole di voi, mi avete rovinato l'esistenza, ho perso l'unica persona che mi capiva veramente.

Adagio Dazzle: Suvvia non fare così, ti prometto che quando renderemo tutti schiavi orinerò ad alcuni di essere tuoi amici.

Cladivarius: Non è la stessa cosa. Un amico è qualcuno che ti rispetta, che ti vuole bene ed è sempre sincero con te, pensavo che voi foste mie amiche, ma mi sbagliavo, per lune e lune mi avete trattato come uno zerbino e calpestato di continuo i miei sentimenti e mi avete mentito su questo medaglione dell'amicizia quando in realtà era solamente un oggetto per piegarmi al vostro volere. Pensavo che rimanendomene zitto e assecondando la vostra cattiveria mi avreste trattato meglio, e invece no, siete solo delle sanguisughe.

|Poi il collare di Cladivarius brillò e lui sentì un forte dolore|

Sonata Dusk: Rimangiati quello che hai detto.

Cladivarius: No, mi dissocio da questo piano scellerato!

Aria Blaze: Non costringerci ad usare di nuovo la magia contro di te.

Adagio Dazzle: Oppure farai la fine di quei ragazzi.

Cladivarius: Avanti, che aspettate, anche se diventerò vostro succube almeno per una volta non farò la figura del vigliacco.

Adagio Dazzle: Peggio per te.

|E poi le Dazzling intensificarono la loro magia e Cladivarius urlò sempre più forte finché gli occhi del ragazzo non diventarono completamente turchesi e rimase immobile|

Cladivarius: Cosa posso fare per voi?

Adagio Dazzle: Così va meglio.

|Intanto l'esibizione di Trixie finì.........|

Trixie Lulamoon: Provate a fare di meglio.

Adagio Dazzle: Oh cielo, non so se saremo in grado.

|Poi tutti e quattro risero|

Cladivarius: Buona questa mia signora. E' il meglio deve ancora arrivare, guardate.

|Poi notarono la negatività che le Rainboom stavano generando e si prepararono all'esibizione, intanto Spike cercava aiuto |

Spike: Aiuto vi prego...........

|Ma nessuno lo ascoltò|

Spike: Devo liberare le mie amiche! E' un emergenza! Perché nessuno mi ascolta?!

Clessidrus: Perché è tutto inutile mio caro, sono troppo occupati a guardare la manifestazione piuttosto che ascoltarti.

|Poi il cane si avvicinò a Clessy.|

Spike: Sei tornato.

Clessidrus: Sì, ho riportato la valigia a casa di Pinkie, non prima di essermi messo questo bel vestito.

Spike: Carino, quindi mi aiuterai?

Clessidrus: E anche se stavolta Twilight mi dirà cose indicibili che tu non dovresti ascoltare, l'aiuterò dovesse essere l'ultima cosa che faccio. Forza dobbiamo recuperare la chiave da Trixie, ma da soli non ci riusciremo mai, un estraneo deve creare un diversivo

Spike: Ma chi? Nessuno dei ragazzi mi vuole ascoltare.

Clessidrus: Magari qualcuno che non è stato coinvolto con la gara o che non ha subito l'incantesimo delle Dazzling.

|Poi notò una ragazza che ascoltava della musica da un lettore e si avvicinò a lei|

Clessidrus: Vinyl mi serve il tuo aiuto.

|E subito la ragazza gli fece il pollice in su|

Vinyl Scratch: Non c'è problema fratello.

Spike: Perfetto.

|Così Clessidrus spiegò il suo piano. Poi Vinyl si avvicinò a Trixie e la sua band.|

Vinyl Scratch: La vostra canzone faceva schifo, e pensare che per non sentirla ho messo il volume delle mie cuffie al massimo.

Trixie Lulamoon: Come osi prenderti gioco della Grande E Potente Trixie?

Vinyl Scratch: Dico solo quello che penso.

Trixie Lulamoon: Rimangiati quello che hai detto.

Vinyl Scratch: No.

Trixie Lulamoon: Rimangiatelo

Vinyl Scratch: No.

Trixie Lulamoon: Rimangiatelo

Vinyl Scratch: No.

|E la ragazza Dj tenne occupata il trio mentre Clessidrus con molta scaltrezza si avvicinò a Trixie e mise piano piano la mano nella tasca posteriore dei suoi pantaloni e recuperò la chiave, poi se ne andò via senza fare rumore|

Trixie Lulamoon: Rimangiatelo

Vinyl Scratch: E va bene, hai vinto tu, mi rimangio quello che ho detto.

Trixie Lulamoon: Così va meglio, e adesso fila.

|E Vinyl se ne andò e ci raggiunse|

Trixie Lulamoon: La Grande E Potente Trixie si è fatta valere anche stavolta.

|Intanto..........|

Spike: Ottimo lavoro ragazzi.

|Poi notò che Clessidrus aveva il viso rosso dall'imbarazzo|

Spike: Che succede?

Clessidrus: Ho toccato il sedere di Trixie, un esperienza che non voglio provare mai più.

Spike: Su sbrighiamoci il tempo stringe.

|Poi Vinyl aprì la serratura e Spike aprì la porta.|

Twilight Sparkle: Spike!

Spike: Ci ho messo tanto, eh? Ho dovuto trovare qualcuno che fosse immune dal loro incantesimo.

|E indicò Vinyl|

Twilight Sparkle: E perché lei non è stata colpita?

Spike: Non si è mai tolta le cuffie. Ma tutto questo non sarei riuscito a farlo senza l'aiuto di un ragazzo cocciuto.

|Poi gli indicò Clessidrus che salutò timidamente.|

Clessidrus: Lo so che non volevi che ti aiutassi ma per quanto provi ad impedirmi di fare ciò io ti dovrò sempre disubbidire, non perché non ho fiducia in te ma perché ti amo troppo.

|Twilight lo guardò e subito si mise a piangere e lo abbracciò|

Twilight Sparkle: Fortuna che sei uno stupido testardo.

Clessidrus: Lo so, lo so. Ma di questo è meglio parlarne dopo, dobbiamo fermare subito le Dazzling.

Applejack: Forza dimostriamo che dentro di noi abbiamo ancora la magia dell'amicizia.

Twilight Sparkle: E' c'è soltanto un modo per farlo.

Pinkie Pie: Sbaglio o la band si sta riunendo?

Rainbow Dash: Si giusto, la nostra band si sta riunendo.

Pinkie Pie: Siiiiiiiiii!

Rarity: Quale versione del contro incantesimo suoneremo?

Twilight Sparkle: Sai non credo che sia importante la versione, quanto invece che ci esibiamo come amiche.

Rainbow Dash: E io conosco la canzone ideale.

Clessidrus: Yipe, non promette niente di buono.

Rainbow Dash: Quella che ha scritto Fluttershy è perfetta.

|Fluttershy sorrise e si commosse.|

Clessidrus: Meno male. Concordo.

Applejack: Vogliamo salvare la scuola, giusto? Personalmente penso che lo dovremo fare con stile. Rarity?

|In quel momento gli occhi di Rarity brillarono come due pietre preziose|

Rarity: Temevo che non me l'avresti chiesto.

|E fece vedere i vestiti che aveva preparato.|

Clessidrus: Un vero bijou. Su spogliatevi e mettetevi quei favolosi vestiti.

|Ad un tratto le ragazze lo guardarono storto.|

Clessidrus: Che c'è? Perché non vi spogliate davanti a me............ Oh cielo scusatemi.

|E arrossì per l'imbarazzo mentre lui, Spike, Vinyl e Sunset uscirono un attimo dal luogo di prigionia. Clessy ebbe un idea e sussurrò qualcosa a Vinyl una cosa che se ne andò subito.|

Sunset Shimmer: Che gli hai chiesto?

Clessidrus: Aspetta e vedrai.

|Dopo che le ragazze si vestirono raggiunsero una collinetta che si trovava un po distante dal teatro|

Rainbow Dash: Ma se stanno laggiù, come facciamo a suonare quassù?

|Poi giunse Vinyl con il suo speciale veicolo.|

Clessidrus: Ladies and Dog, vi presentiamo l'ultimo modello di Remixcar tremila, unico nel suo genere. Stamattina quando stavo per venire alle vostre prove ho visto Vinyl usarla mentre alcuni ragazzi facevano la break-dance e prima di venire al parco l'ho vista parcheggiata nelle vicinanze. Beh detto questo, dateci dentro.

|A quel punto le ragazze misero i jack agli strumenti e al microfono e iniziarono a esibirsi nel pezzo, finalmente le Rainboom suonarono come avrebbe dovuto fare fin da l'inizio, in perfetta armonia tra loro, e i risultati si vedevano eccome visto che la magia dell'amicizia le aveva trasformate.|

Adagio Dazzle: E così le Rainboom vogliono veramente affrontare uno scontro diretto? Che guerra sia. Cladivarius aumenta la potenza!

Cladivarius: Certo.

|E così i quattro aumentarono la loro potenza sia musicale se vocale, era talmente potente che le sirene si manifestarono nella loro vera forma, anche Cladivarius si Cladivarius, e subito le tre attaccarono, ma le Rainboom si difesero egregiamente ma la voce delle Dazzling era molto potente e fecero cadere le ragazze. A Twilight cadde il microfono da mano che venne raccolto da Sunset Shimmer che non sapeva che fare.....|

Twilight Sparkle: Sunset Shimmer! Ci serve il tuo aiuto!

|In quel momento non sapeva che fare|

Clessidrus: Avanti, questo è il momento che aspettavi per dimostrare chi sei veramente.

|Poi prese coraggio e si mise in protezione delle altre|

Sunset Shimmer: Clessidrus, alla tastiera, è un ordine.

|Il clessidriano ubbidì e prese la tastiere.|

Clessidrus: Vinyl? Vai con la base numero sette.

|E a quel punto la Dj mise la base di sottofondo e la band ricominciò a suonare, stavolta a portare avanti il gruppo era per la prima volta Sunset Shimmer che riuscì a esprimere al meglio le sue eccellenti doti canore. Con lei r Clessy nel gruppo le Rainboom acquisirono più potenza e in quella circostanza anche loro si trasformarono. Mentre continuavano a cantare notarono come gli altri studenti fossero giovati dalla positività del pezzo e finalmente l'armonia tra i gruppi ritornò e tutti fecero pace, invece le Dazzling iniziarono a perdere il loro potere e vennero investite dal potere positivo della magia e il trio cadde a terra sconfitto e nel contempo i loro medaglioni si ruppero, compreso quello di Cladivarius che non fu più in trans. Poi le ragazze provarono a cantare di nuovo, a erano più stonate di una campana e il pubblico non gradì la loro esibizione e decisero di darsi alla fuga, ma Cladivarius rimase immobile.|

Adagio Dazzle: Forza Cladivarius, vieni via!

Cladivarius: No, io rimango qui.

Adagio Dazzle: Guarda che se mi contraddici.............

Cladivarius: Che fai? Cercherai di prelevarmi di nuovo l'energia vitale con questo stupido medaglione blu?! Beh guarda che sfortuna si è frantumato. Finalmente sono libero.

Aria Blaze: Sarai anche libero, ma adesso quei ragazzi odiano pure te.

Sonata Dusk: Dopotutto sei stato tu a rovinare l'esibizione dei Cortocircuito gettando l'acqua sugli amplificatori.

|Marvin, Chips e Wiz erano inorriditi mentre Clessidrus fu scioccato.|

Adagio Dazzle: Non hai molta scelta.

|Cladivarius strinse i pugni e le rispose.|

Cladivarius: Preferisco affrontarli che fuggire di nuovo. Voi non potete più comandarmi a bacchetta, se non fosse per il fatto che mi tenevate sotto controllo con questo guinzaglio vi avrei abbandonate da un pezzo. Mi avete fatto fare cose vergognose, mettere zizzania tra gli studenti, sabotare l'esibizione dei Cortocircuito e per giunta mi avete fatto dire cattiverie della peggior specie all'unica persona che è stata sempre gentile e disponibile nei miei confronti, che per giunta è più bella di tutte voi messe assieme!!! E adesso andatevene, non voglio vedervi mai più!!!

Dazzlings Ma...............

Cladivarius: Subito!

|Per la prima volta le tre erano spaventate dall'ira del clessidriano e fuggirono via. Tuttavia non si era reso conto che le ragazze e Clessidrus erano dietro di lui, compresa Sunset Shimmer|

Sunset Shimmer: Cladivarius?

|Il clessidriano si spaventò e poi guardò negli occhi la ragazza con molto imbarazzo|

Cladivarius: Oh cielo, ehhhhhh non so se hai sentito tutto quello che................

Sunset Shimmer: Per filo e per segno.

Cladivarius: Ecco per quella storia che sei più bella di loro era per dire che.................

|Ma non finì la frase perché Sunset Shimmer lo abbracciò|

Sunset Shimmer: Zitto non parlare.

|E i due si abbracciarono e fecero finalmente la pace, intanto le altre notarono le schegge dei medaglioni sparsi a terra|

Sunset Shimmer: Ecco perché questi ciondoli per loro erano tanto speciali?

Cladivarius: Proprio così, con quelli erano capaci non solo di cantare bene ma di assorbire la negatività di chi gli stava intorno, mentre il mio le permetteva di controllarmi come se fossi una loro marionetta, e per un po ero diventato loro succube, ma adesso grazie a te questa tartaruga a messo la testa fuori dal guscio.

Twilight Sparkle: Senza quelli e senza la magia che si sono portati da Equestria sono soltanto tre innocue ragazzine.

Clessidrus: Beh tutto bene ciò che finisce bene.

|Poi giunse Flash|

Flash Sentry; Ehy, siete stati incredibili.

|In quel momento il ragazzo abbracciò Twilight che arrossì moltissimo, mentre Clessidrus fece finta di niente.|

Trixie Lulamoon: D'accordo, avrete anche sconfitto le Dazzling. Ma non avrete mai la gioia di godere della stupefacente e sensazionale abilità della Grande E Potente Trixie!!!

|E con l'ennesima pallina di fumogeno sparì dai nostri occhi|

Pinkie Pie: Visto è scomparsa!

Clessidrus: Erch ehm.

|E le indicò che Trixie era tra le gradinate della platea.|

Pinkie Pie: Aspetta, eccola là.

|Ma nel scavalcare il muretto Trixie cadde a terra|

Trixie Lulamoon: Tranquilli, Trixie sta bene.

Clessidrus: Meno male.

|Poi si avvicinò Flash.........|

Flash Sentry: Ehy, mi sa che ti devo delle scuse per quel pugno di prima.

Twilight Sparkle: Aspetta cosa?! Sei stato tu?!

|Ma prima che Twilight si arrabbiasse Clessidrus intervenne.|

Clessidrus: E' tutto apposto Twilight, non era in lui.

|E gli strinse la mano, ma in quel momento digrignò i denti|

Clessidrus: Ma sappi che se mi darai un altro pugno ti farò vedere il peggio di me.

|E il ragazzo rimase intimorito dalle sue parole e se la filò|

Twilight Sparkle: Perché è corso via?

Clessidrus: Niente di importante, tranquilla.

|Poi Rainbow Dash si rivolse a Sunset.|

Rainbow Dash: Pensavo, Twilight dovrà tornare ad Equestria, e quindi a noi farebbe comodo qualcuno che potesse aiutare Fluttershy come corista.

|E Clessy se la rise.|

Rainbow Dash: Che hai da ridere?

Clessidrus: Oh mia cara Dashie, credo che Sunset potrebbe ambire ad un altro ruolo nella band.

|In quel momento la ragazza suonò un assolo di chitarra elettrica, e la suonò egregiamente|

Sunset Shimmer: Me la cavo anche con la chitarra.

|E tutti rimasero sbalorditi, specialmente Cladivarius che la guardò con ammirazione. |

Rainbow Dash: Beh vedremo.

|E tutti abbracciarono la loro eroina. Tutto finalmente era tornato alla normalità, l'armonia del liceo venne ristabilita e finalmente gli altri studenti vedevano di buon occhio Sunset Shimmer. Alla fine della serata la preside Celestia annullò la competizione affermando che lei e la vicepreside non erano coscienti in quella circostanza, e aggiunsero che il concerto benefico si sarebbe tenuto la settimana prossima e poteva partecipare chiunque. Tuttavia volevano approfittare dell'occasione per fare una mega festa a base di musica, e tutti quelli che si erano esibiti nella giornata salirono sul palco e cantarono le loro canzoni, mentre gli altri ballavano. Proprio in quel momento Twilight fece un cenno a Clessidrus, voleva parlare privatamente con lui. Si ritrovarono lontani dove nessuno poteva sentirli, anche se gli altri li stavano spiando|

Clessidrus: Qualcosa non va?

Twilight Sparkle: C'è una cosa che voglio dirti.

Clessidrus: Anch'io. Senti mi dispiace per quello che è accaduto oggi, è più forte di me, io ti amo troppo e voglio solo il meglio per te, ti avrei dovuto dire che partecipavo alla gara, invece di mantenere il segreto e dirti tutte quelle menzogne. Sono di sicuro il peggior fidanzato che hai mai avuto, beh tecnicamente lo sono visto che sono il tuo primo fidanzato, ma non stiamo a sindacare.

Twilight Sparkle: Invece sei il miglior fidanzato che potessi mai avere. Sunset Shimmer mi ha detto cos'hai fatto per me la scorsa notte.

Clessidrus: Ah sì? E' cosa?

Twilight Sparkle: Beh del fatto che mi hai trasportata come un sacco di patate nella stanza e per avermi tranquillizzata dicendomi che sono la tua gemma preziosa. Per tutto questo tempo mi hai protetta e tranquillizzata senza che io me ne accorgessi. E tutto quello che volevi era solo un po di attenzione da parte mia che non ti ho per niente dato, sono stata così cieca. Ora ho imparato che la soluzione ai problemi comuni può essere data da chiunque, e non da me solo perché sono una principessa. E' vero che dobbiamo fidarci l'uno dell'altro, ma non dobbiamo rifiutare un aiuto solo per questione di orgoglio.

Clessidrus: Allora per te questo rapporto funziona?

|In quel momento Twily gli prese le mani e se le mise intorno al collo|

Twilight Sparkle: Come direbbe Rainbow Dash direi di sì, ma con un venti percento in più di amore.

|E poi ci scambiammo un bacio e Clessy per la felicità alzò la gamba......|

Fluttershy: Che dolci.

Rarity: Che cosa meravigliosa.

Pinkie Pie: Questa è la puuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura magia dell'amore.

Spike: Ma non dovrebbe essere Twilight ad alzare la gamba?

|E tutte lo zittirono, poi Twilight cacciò dalla tasca il taccuino|

Twilight Sparkle: Qui dentro ci sono tutti i testi che hai cantato, sono bellissimi. Nel primo testo mi hai istigato a credere in me, nel secondo la classica canzone sdolcinata, nel terzo volevi dirmi la verità, e nel quarto hai provato una tua versione del contro incantesimo.

Clessidrus: Ci ho provato, forse avrei vinto ma non credo che gli altri studenti si sarebbero liberati dal maleficio.

Twilight Sparkle: Perché dici così?

Clessidrus: Beh anche se tenevo al mio interno della magia non sarebbe stato sufficiente, voi avevate il potere maggiore per sconfiggerle, il mio piano era che se le nostre band fossero arrivate in finale io mi sarei smascherato così avreste suonato in perfetta tranquillità senza pensieri,

Twilight Sparkle: Ohhhhhhh è io che pensavo che volevi dimostrare di essere migliore di tutti, persino di Flash.

Clessidrus: Dovresti aver capito che io penso prima agli altri e poi a me.

Twilight Sparkle: E' vero, ma sai qual è che mi piacerebbe ascoltare? Quella che hai scritto per la finale, mentre c'era il casino della festa Maud ci ha detto della canzone che volevi dedicarmi.

Clessidrus: Beh se è questo che vuoi.

|Così più tardi I Cortocircuito si esibirono di nuovo sul palco.|

[Clessidrus]

Tutto è cambiato
Da quando sei entrata nella mia vita
Ho visto un cielo infinito nei tuoi occhi

Nulla può rompere questo legame
Per sempre tuo io sarò
Sarai la mia principessa e io sarò il tuo principe in armatura splendente

Questo è solo l'inizio di un'avventura che dura una vita
E la voglio condividere insieme a te
Del tuo amore ho bisogno, ora e per sempre
Due cuori, due parole, basta che tu dica "Lo Voglio"

Tu non sai quanto sei importante per me
E quando diventeremo vecchi, ti amerò ancora
Lo splendore del cielo stellato non è niente in confronto alla tua bellezza.
Affronteremo tantissime insidie, ma con te al mio fianco non avrò paura.

Questo è solo l'inizio di un'avventura che dura una vita
E la voglio condividere insieme a te
Del tuo amore ho bisogno, ora e per sempre
Due cuori, due parole

Questo è solo l'inizio di un'avventura che dura una vita
E la voglio condividere insieme a te
Del tuo amore ho bisogno, ora e per sempre
Due cuori, due parole, basta che tu dica "Lo Voglio"

|La mattina Twilight, Spike e Clessidrus erano pronti a tornare a casa..................|

Applejack: Saremo felici se restasse ancora.

Twilight Sparkle: Anch'io, ma ad Equestria ho delle responsabilità, per cui devo tornare, anche là hanno bisogno di me.

Clessidrus: Già, e appena torniamo devo parlare con quei costruttori da strapazzo e gli dirò che voglio che ricostruiscano la mia casa subito.

Twilight Sparkle: Dimenticavo, ho detto a loro di sospendere i lavori.

Clessidrus: Cosa?! Perché?!

Twilight Sparkle: Beh, per il semplice motivo che io ho bisogno di una guardia reale ventiquattro ore su ventiquattro che protegga una principessa indifesa che vive sola con un cucciolo di drago. In altre parole, ti piacerebbe vivere insieme a me nel castello?

Clessidrus: Vorresti.......dire.........io e te.......insieme nella stessa........casa?

Twilight Sparkle: Proprio così.

Clessidrus: Vi prego qualcuno mi sorregga sto per svenire.

|Stava per cadere dallo svenimento, ma Cladivarius lo prese in tempo e gli fece aria per riprendersi|

Twilight Sparkle: In ogni caso ora possiamo attraversare il portale quando vogliamo, non è un addio, e un arrivederci alla prossima volta.

|Intanto Clessidrus si riprese e si rivolse a Cladivarius.|

Clessidrus: Allora Cladivarius pronto a tornare a casa? Ti prometto che metterò una buona parola su di te a Princess Celestia e Princess Luna.

Cladivarius: Sono lusingato, davvero, ma ormai Equestria non fa più per me, voglio restare qui e ricominciare una nuova vita. E questa volta sarò padrone delle mie decisioni. Anche se mi ci vorrà un po di tempo per farmi dei nuovi amici, dopo quello che ti ho fatto.

Clessidrus: Tranquillo, acqua passata, l'importante è che tutto si è risolto nel migliore dei modi. E poi credo che la band sarà disposta a darti un occasione, vero ragazzi?

|Micro Chips e Wiz Kid alzarono i pollici in sù, mentre Marvin non era ancora molto convinto.|

Clessidrus: Non fare caso a lui, si abituerà.

|Poi gli diede un diario magico.|

Clessidrus: Scrivimi di tanto in tanto.

|Poi si rivolse a Sunset Shimmer|

Clessidrus: Non posso credere a quello che sto per dire.

Sunset Shimmer: Nemmeno io.

|Poi si abbracciarono amichevolmente|

Clessidrus e Sunset Shimmer: Mi mancherai tantissimo.

|E i tre furono pronti a tornare a casa.|

Twilight Sparkle: Pronti ragazzi?

Spike: Sono pronto.

Clessidrus: Idem.

|Così attraversarono il portale e ritornarono ad Equestria, da quel giorno rimasero in contatto con gli amici dell'altro mondo. Cladivarius all'inizio ebbe difficoltà a farsi dei nuovi amici ma col tempo capirono che in realtà era un bravo ragazzo, tutto grazie alla sua nuova migliore amica Sunset Shimmer che lo aiutava in ogni occasione, e piano piano il clessidriano iniziò a nutrire qualcosa di più profondo nei suoi confronti. Intanto dall'altra parte della città una strana ragazza e il suo imbranatissimo assistente stavano monitorando una cosa.|

Clessidrus: Mi hai chiamato capo?

Twilight Sparkle: Grazie per essere venuto Clessidrus, ho una cosa importante da dirti, e solo tu e Spike lo sapete, è qualcosa che cambierà la nostra esistenza.

Clessidrus: Davvero?

Twilight Sparkle: Ci sono quattro parole per descrivere al meglio quello che provo ma è meglio se te lo dico in acronimo, I.T.A.C.

|In quel momento il ragazzo fece due conti è capì cosa gli aveva detto Twilight|

Clessidrus: Davvero? E' fantastico! Finalmente è successo, sapevo che avresti detto I.T.A.C.

Twilight Sparkle: Si vede proprio che siamo in sintonia. Anche tu avrai capito che c'è qualcosa che non va a Canterlot.

|E Clessidrus si fermò|

Clessidrus: Come?

|Poi Twilight gli fece vedere i grafici e i dati statistici|

Twilight Sparkle: Dopo tantissime ricerche che abbiamo fatto insieme ho scoperto che alla Canterlot High succede sempre qualcosa di molto particolare. E dunque il risultato finale della mia ricerca è.......

|Poi girò la lavagna e fece vedere l'acronimo|

Twilight Sparkle: Instabilità Trovata A Canterlot. E' come se delle potentissime onde delta si concentrassero in un punto preciso, nel nostro caso nella statua del liceo.

Clessidrus: Caspita, mi ha tolto le parole di bocca.

Twilight Sparkle: Non ci resta che andare la e studiare il fenomeno. Per fortuna che posso contare su un assistente come te.

|E la ragazza salì le scale|

Clessidrus: Già, è proprio così, sono il tuo assistente.

|Poi disse una cosa che Twilight non sentì|

Clessidrus: Sono solo un idiota............Soltanto uno stupido idiota!

E il ragazzo pianse per un paio di minuti come una patetica femminuccia
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus