Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    29/12/2021    0 recensioni
In un mondo dove la tecnologia non esiste, i nostri protagonisti vivono all’ombra di loro stessi nello sfarzo di una vita mondana senza occuparsi degli affari di famiglia atti a rendere le loro stesse vite frivole e prive di significato.
Ma quando nelle loro esistenze si cela uno scandalo che accomunerà ognuno di loro, ecco che l’ombra della gelosia si farà avanti senza aver pietà di nessuno.
Intrighi, passioni, saranno invece l’ombra di un potere dove amori e litigi scandiranno giorni di sole e giorni di tempesta, dove duelli per la propria supremazia verranno scanditi in quei regni dove il sangue versato non rimarrà mai impunito, dove rabbia e vendetta si celeranno sotto continue maschere maledette.
Ma tra di loro, chi riuscirà a sopravvivere tra i vari pettegolezzi che inonderanno le loro vite come un fiume in piena?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chuck Bass, Dan Humphrey, Lily Van Der Woodsen, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Dan Humphrey/Serena Van Der Woodsen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In quell’immediata sera dove i nobili più importanti del luogo e tutti gli alleati di guerra si apprestavano a radunarsi in una delle feste organizzate più rapidamente del secolo, Serena non faceva mancare niente al caso.
Pronta a salutare tutti i suoi ospiti, il suo fidanzato Dan nonché suo promesso sposo intratteneva gli ospiti parlando di un rinascimento che ormai era in espansione anche nel territorio del Frosinone.
< Avete davvero un borgo bellissimo e la gente qui vi rispetta. >
< Vi ringrazio, Nate. È bello sentirvelo dire. >
Nate Archibald, figlio di un marchese filantropo che controllava gran parte dei territori a nord del luogo e che con la sua supremazia aveva reso la sua famiglia rispettata e ricca allo stesso tempo.
Non si poteva lo stesso della famiglia Abrams, costretta a sottostare al volere di quella famiglia come se fossero degli schiavi.
Ma Nate era una persona buona oltre ad essere molto colto e intelligente e la sua promessa sposa Vanessa Abrams era davvero orgogliosa di lui e di tutto il suo operato.
< Mia cara, preferireste passare un po’ di tempo con Serena? Ho sentito che ha molte novità al riguardo. >
< Come volete voi, marchese. >
< Vanessa, sapete che non c’è bisogno di tutte queste formalità quando siamo insieme > gli sussurrò Nate:
< Ma quando non siamo soli, sì. >
Sorridendo e facendo un cenno d’assenso, il giovane Nate prese la mano della sua giovane promessa sposa mentre Serena dava il via alle danze.
Quella serata sembrava davvero perfetta e niente e nessuno avrebbe potuta rovinarla.
Se non fosse per qualcuno giunto alla festa con il suo solito sguardo glaciale e i suoi metodi poco ortodossi.


Mentre la musica risuonava nel castello dei Van Der Woodsen, la giovane Serena prese in disparte sua madre dopo che la donna l’aveva richiamata all’attenzione.
> Madre, che succede? >
< Non so te figlia mia, ma io non mi sento proprio a mio agio. >
< Perché dite questo con tono preoccupato? >
< Perché ho visto il duca… I Bass non erano invitati a questa festa. Me l’avevi promesso. >
< Infatti non hanno il permesso di stare qui. >
< Allora toccherà a te allontanare il Duca Bart Bass prima che tutti gli occhi dei nostri invitati… >
Ma fu troppo tardi poter fermare l’uragano dei Bass.
Bart Bass, filantropo di una casata tra le più potenti dello Stato della Chiesa, si avvicinò al centro della sala del castello dove tutti gli invitati non poterono che rimanere interdetti.
< Davvero una bellissima festa > fece l’uomo con ghigno malefico < Non credevo che tale segreto potesse rimanere all’oscuro per sempre. Chi ha organizzato tutto questo è stato davvero bravo. >
< Sono stata io > replicò Serena facendosi avanti < E voi non avete nessun diritto nel stare qui. >
Scrutando quegli occhi pieni di sfida, subito dopo toccò al figlio Chuck entrare in scena, accompagnato dalla sua bellissima nonché perfida  Blair Waldrof.
I Bass erano riusciti a salvare il nome della casata Waldrof grazie ad un accordo di garanzia che gli permetteva di possedere tutti i titoli e le terre di una casata caduta in disgrazia grazie ad investimenti falliti.
L’arma segreta di tale casata era stata data dal fatto che la loro erede, Blair Waldorf, era una delle donne più belle del regno.
Facendosi conoscere tra le casate più importanti del luogo, Blair era riuscita a conquistare il suo nome e a scambiare la sua dote grazie alla sua intelligenza e alla sua cattiveria.
Per molti anni i crimini di tali casate sono state nascoste dagli stessi Bass che con tali accordi e alleanze hanno fatto sì che tali segreti potessero rimanere all’oscuro per sempre e che il sangue versato sarebbe stato un diavolo presente che nessuno avrebbe mai dimenticato.
la paura si stava pian piano impadronendo di quelle persone che con i loro sguardi e i lo ro assensi contrari, si apprestavano a lasciare la sala del castello dei Van Der Woodsen.
< Vi prego, rimanete ancora qui > fece Serena a gran voce < I Bass se ne stavano andando in questo momento. >
< Certo. Noi non rimaniamo presenti se non siamo i benvenuti > fece Chuck a mo’ di sfida < Ma questa mancanza di rispetto di tutti voi presenti sarà la vostra stessa rovina. >
< Non vi permetto di minacciare mia moglie > fece Dan prendendo le difese di Serena.
< Voi non siete ancora sposati, o sbaglio? >
< Andatevene. Subito. >
Mentre Blair era rimasta silenziosa per tutto il tempo, fu in quel preciso momento che sguainò il suo fascino e il suo charme mentre la sfida delle due casate era ormai cominciata.
> Serena, ricordo quando eravamo delle ottime amiche. Non mi avete mai fatto mancare niente e il vostro rispetto era tutto per me. Ma poi avete deciso di rimanere con i più deboli e così le nostre strade si sono separate per sempre. Un vero peccato. >
< Il vostro peccato è stato allearvi con le persone sbagliate, Blair > replicò Serena con disprezzo < Io non dimentico il mio passato e gradirei che non ne parlaste proprio ora. >
< Ormai la vostra festa è rovinata e il mio intento è stato raggiunto. Ma vi prometto che in questi giorni ci rivedremo. Parola mia. >
< Se oserete rimettere piede a Isola del Liri, vi assicuro che le segrete del mio castello sarà l’ultima cosa che vedrete in vita vostra. >
< E con quale accusa? > mormorò la ragazza divertita < HO la protezione che mi serve. I Conti Bass non mi fanno mancare niente. e al prossimo vostro passo falso, non rivedrete mai più le vostre terre. >
< Non succederà mai. Ve lo garantisco. >
< Su questo non ci giurerei > fece Chuck riprendendo la parola < Avete dei conti in sospeso che non riuscite a pagare da molto tempo. >
< Adesso basta! > tuonò Dan < Fuori! Fuori di qui! >
Mentre la vergogna ricopriva quell’indecenza e quell’innocenza ormai macchiata dall’odio, tutti gli invitati dei Van Der Woodsen si allontanarono immediatamente con lo sconforto di una donna che non aveva fatto niente per respingere tutto questo.


Mentre la collera di Serena era ormai giunta al suo picco, ella trascinò nelle sale private di sua madre con l’accusa di non essere riuscita a fermare tutta quella follia.
< Dovevate allontanarlo prima che fosse stato troppo tardi. E invece avete preferito che il nostro buon nome venisse macchiato ancora una volta. >
Rimanendo immobile e interdetta, la madre si Serena, Lily Van Den Woodsen, era ancora segretamente innamorata di un uomo dove il suo odio gli aveva fatto dimenticare il suo passato antecedente.
Infatti, durante una delle tante feste organizzate in quel luogo, la giovane donna e il rampollo di casa Bass si sarebbero dovuti sposare in un matrimonio conveniente che avrebbe sancito l’alleanza delle due casate più importanti del Lazio.
ma il fato aveva a che fare con altri piani e mentre la spensieratezza e la voglia di vivere di Lily l’aveva fatta allontanare da un rude Bart Bass che era cambiato inconsapevolmente, gli accordi presi prima del matrimonio furono rotti proprio dalla donna che non riusciva a riconoscere il suo promesso sposo.
Gli intrighi e i tradimenti che avevano colpito il suo essere, avevano spinto la donna a prendere le dovute distanze da quella casata maledetta, mentre Bart Bass aveva ripromesso alla donna che prima o poi si sarebbero rivisti.
< Sono passati vent’anni > fece Lily con tono tremante < Ma io non sono riuscita a dimenticarlo in nessun modo. >
< Madre, vi devo ricordare che presto sarete la moglie di Rufus Humphrey? Volete rovinare tutto ancora una volta? >
< Se ho lasciato quell’uomo era perché non volevo avere sulle spalle tutti i crimini che lui e tutta la sua famiglia avevano macchiato il loro nome. Il loro modo di essere corrotti per colpa del denaro, sarebbe stata la mia rovina e una volta legata a lui, non sarei più riuscita a fuggire. >
< Per questo hai sposato il marchese Van Der Woodsen nonché mio padre? >
< Lui era l’uomo che mi avrebbe protetta nonostante tutte le avversità. E pensando di rifugiarmi in questo bellissimo luogo pensando di trovare la pace necessaria, venni a sapere che i Bass era diventati la famiglia più importante dello Stato della Chiesa e che la sua alleanza con il papato di Roma gli avrebbe permesso di poter manovrare i suoi affari in tutti i possedimenti del papato, rendendolo intoccabile e ancora più potente. I soldi e il potere solo lo stipite di quell’uomo ed io, donna ferita da un passato che mi tormenta, dovrò sopportare tutto questo e stare bene alla larga da lui. >
< E perché non mi volete dire il motivo per cui non siete riuscito a cacciarlo? >
< Perché l’ho guardato dritto negli occhi e ho avuto paura! > gridò spazientita la donna < Tu non puoi sapere come io mi possa sentire in questo momento. Tu non capisci come ho sofferto prima che tu nascessi. >
< Se voi avreste sposato un uomo crudele e viscido, ve ne sareste pentita a vita. Datemi retta. >
< No, Serena. Perché tu non conosci il nostro stesso legame… Un legame che ci ha resi veramente felici. Solo con me riusciva davvero a ridere e ad essere sé stesso. Ma pensare che i suoi secondi fini potevano essere la mia stessa rovina… >
< Avete pensato bene di rompere tutti i legame. Avete fatto bene, madre. E questa è stata la vostra salvezza. >
< So che vuoi farmi sentire come se io avessi scelto la strada giusta da intraprendere, ma ancora oggi mi pento. E mi pentirò per sempre. >
Nel mentre gli invitati ancora presenti stavano parlottando tra di loro per il brutto spettacolo che i Bass avevano inscenato, Serena non riuscì a tenere a bada quelle voci all’interno del suo regno che giorno dopo giorno sarebbero divenuti più insistenti, con un lascito di strane voci che avrebbero ancora infastidito per molto quella ragazza che non temeva paure e timori.
I Bass erano tornati a bussare alla porta dei Van Der Woodsen e mentre Lily non riusciva ad avere l’appoggio di nessuno, il suo promesso sposo Rufus fu chiamato a risolvere delle controversie proprio nei possedimenti del papato dove le rivolte popolari erano state issate dalla fame e dalla carestia.
Partendo e lasciando una donna sull’orlo di una crisi d’identità, toccò al figlio prediletto Dan Humphrey mantenere vive le speranze di una guerra civile che avrebbe potuto rovinare la pace che regnava in quei luoghi.
E mentre le paure di una donna matura avevano raggiunto tutti i suoi pensieri, le notizie oltre i confini delle dimore dei Van Der Woodsen non furono confortanti come Dan e Serena si aspettavano di ricevere dopo settimane che i Bass erano tornati a bussare alle loro porte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94