Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al castello di Canterlot, Claxidrus era inorridito per le pessime notizie che aveva ricevuto da Cleattilus, ma non si scompose più di tanto mentre entrò nella stanza dove teneva come sua prigioniera Princess Twilight.

Twilight Sparkle: Che bello sei tornato, non riesco a stare sola senza di te.

|Disse sarcasticamente la principessa dell'amicizia.|

Claxidrus: Ciao splendore, spero che ti piaccia la tua nuova stanza. Un fiorellino come te merita di meglio rispetto a quelle vecchie principesse.

Twilight Sparkle: Ti proibisco di parlar male di loro.

Claxidrus: Altrimenti che fai, utilizzerai i tuoi speciali poteri magici, hahahaha.

|Twilight trattenne la sua rabbia.|

Claxidrus: Ti rinfresco la memoria, io ho assorbito tutta la magia degli alicorni grazie alla mia Clexcalibur, voi non potete dettare regole in nessun modo. Ti sto offrendo la possibilità di salvarti, tu non meriti di fare la stessa fine di Celestia, Luna e Cadance. Quindi ecco la mia offerta, tu diventi mia moglie e ti prometto che non torcerò mai più un capello ne a loro e ne a tutti gli pony di Equestria.

Twilight Sparkle: Impiccati. Loro non vorrebbero che accetti il tuo sporco ricatto, avrai anche imprigionato le principesse e allontanato le mie amiche in zone molto lontane, ma per nessuna ragione al mondo mi sposerò con te! Prima o poi qualcuno si ribellerà a tutto questo e rivolterà il tuo patetico regno come un calzino puzzolente!

|Claxidrus era talmente arrabbiato che stava per dare uno schiaffo a Twilight, ma si trattene e recuperò il suo autocontrollo.|

Claxidrus: Molto bene. Visto che sono così gentile ti lascerò decidere con molta calma, hai dieci giorni di tempo per darmi una risposta. Intanto ammazzerò un po il tempo torturando le principesse, hahahaha. E ricordati che loro stanno pagando per i tuoi errori mia cara, hahaha.

|Twilight si arrabbiò e lanciò contro Claxidrus diversi oggetti ma lui riuscì ad uscire dalla stanza senza essere colpito e chiuse la porta a chiave. Dopo lo sfogo di rabbia la principessa iniziò a piangere. Era mattina e Spike e Clessidrus, ancora con i vestiti della festa di Climelius, stavano dormendo quando il clessidriano si svegliò di botto.........|

Clessidrus: Twilight no!

|Le urla spaventarono Spike che si alzò di soppiatto.|

Spike: Cosa? Chi? Quando?..........Mi hai spaventato.

Clessidrus: Scusa Spike, ho avuto il presentimento che qualcuno torturasse Twily, non riesco a spiegarmelo.

Spike: Tu sei pazzo d'amore, questo è il tuo problema. Ehy, quando siamo saliti sul treno?

Clessidrus: Mentre tu ti eri fatto un indigestione di pizzette avvelenate io ho volato fino a Hoofington, ovviamente ero senza forze, così sono atterrato su treno che, coincidenza, porta a Las Pegasus, luogo di prigionia di Pinkie Pie.

Spike: Scommetto che si starà divertendo da matti, dopotutto Las Pegasus è la città che non dorme mai.

Clessidrus: I comandanti avranno fatto di tutto per scoraggiare le nostre amiche mettendo a dura prova le loro qualità. Non penso che Pinkie abbia avuto vita facile.

Spike: Sai a cosa penso? Penso che mi farò un altro bel pisolino.

|Proprio in quel momento giunse il controllore..........|

All Aboard: Biglietto prego.

Spike e Clessidrus: Oh oh.

|E senza nemmeno spiegare l'accaduto il controllore li cacciò dal treno in corsa e rotolarono da una collina.|

Spike: I miei complimenti genio. E adesso che facciamo? Non sappiamo nemmeno dove ci troviamo, forse in qualche posto sperduto Equestria,

|Mentre riprese i sensi Clessy notò un cartello.|

Clessidrus: Eh Spike?

Spike: Vagheremo senza meta, costretti a bere il nostro sudore e mangiare scarafaggi.

Clessidrus: Spike ascoltami..............

Spike: E tutto questo perché hai espresso quello stupido desiderio.

|Poi il clessidriano prese un megafono e lo avvicinò all'orecchio di Spike.|

Clessidrus: Spike!!!???

|Finalmente il dragò si zittì.|

Clessidrus: Guarda quel cartello.

|Poi lo lesse e si tranquillizzò.|

Clessidrus: Siamo ad due chilometri da Las Pegaus. Muoviamoci.

|Così si rimisero in marcia. Intanto l'imperatore entrò nella sua sala privata, prese la sua Clexcalibur e la piantò in una roccia che si trovava al centro della stanza. Ad un tratto si formarono tre portali, in ognuno di essi poteva vedere solo espressioni e sentire le voci dei tre comandanti ancora superstiti.|

Claxidrus: Grazie per essere intervenuti.

Comandante di Nuvola City: Facciamo presto, ho un sacco di prigionieri da torturare.

Comandante di Manehattan: Anch'io.

Comandante di Las Pegasus: Io ho invece una festa da preparare.

Comandante di Manehattan: Come al solito.

Claxidrus: Avrete di sicuro saputo della disfatta dei vostri colleghi.

Comandante di Nuvola City: Naturalmente, ma non si preoccupi se quel clessidriano e il suo amico drago passeranno da queste parti i miei simpatici amici lo faranno a brandelli.

Comandante di Manehattan: Io invece li farò sbranare dalla terribile Ursa Major.

Claxidrus: Magnifico.

|Ma non sentì parlare l'altro comandante che stava decidendo i festoni con alcuni party planner.|

Claxidrus: Per favore Clopevilus, almeno quando siamo in riunione non pensare ai tuoi preparativi per la tua ennesima festa.

Clopevilus: Non posso farci niente è più forte di me. In ogni caso non temete mio imperatore, se solo prova a rovinare la mia festa lo sistemerò con le mie mani e avvertirò immediatamente il generale. Ora scusate ma la mia party planner numero uno mi sta aspettando, ci si vede.

|E il suo portale si chiuse mentre Claxidrus e i due comandanti si misero una mano sulla faccia dalla disperazione. Dopo un ora Clessidrus e Spike arrivarono a destinazione................|

Spike: Caspita. E' come se questo posto fosse il centro culturale dell'Impero.

Clessidrus: Dopotutto stiamo parlando di una delle dieci città più movimentate di Equestria.

|Poi notò diverse attrazioni e giochi.|

Clessidrus: Non c'è dubbio, questa è tutta opera di Pinkie Pie.

|Poi lessero un cartello.|

Spike: "Oggi si festeggia la festa numero milletrecentocinquantuno della città di Las Pegasus, per questa occasione tutti sono obbligati a vestirsi dal nome che pescheranno alla biglietteria del luna park. In serata la festa si svolgerà al hotel Alicorns Palace dove, oltre alla cena, sarà servita agli ospiti uno spettacolo di varietà a cui potranno partecipare tutti, ma attenzione se il numero non sarà di gradimento al comandante Clopevilus verrete impiccati all'istante. E non scordatevi del regalo."

Clessidrus: Ecco un altro tizio a cui piace torturare i propri sudditi. Su andiamo all'ingresso.

|Così si diressero alla biglietteria del più grande luna park di Equestria.............|

Peachy Pitt: Siete qui per tentare la sorte?

Clessidrus e Spike: Proprio così.

|Poi la puledra guardò storta Spike.|

Peachy Pitt: Spiacente, ma a queste feste è vietato l'ingresso ai bambini.

Spike: Ma io...............

Clessidrus: In realtà è un pony adulto, ma grazie ai miei poteri mistici l'ho tramutato in drago.

Peachy Pitt: Sei un mago? Ti va di esibirti stasera all'Alicorns Palace? Pochissimi si sono iscritti per paura di essere decapitati.

|Iniziò a riflettere e pensò che era una buona idea, in questo modo sarebbe stato più vicino al comandante.|

Clessidrus: Con molto piacere.

|La puledra gli diede il modulo e lo compilò.|

Peachy Pitt: Non siate timidi, pescate.

|I due presero una carta ciascuna dal cestino. Clessy pescò l'immagine di un giullare.|

Spike: Direi che è azzeccata visto che ti comporti sempre come un grande buffone.

|Disse ridendo tantissimo. Tuttavia la sua risata venne arrestata non appena vide la sua carta, aveva pescato l'immagine di un tacos.|

Clessidrus: Su con la vita, almeno avrai un aspetto "delizioso".

|Ovviamente il drago non la prese sportivamente e tenne il broncio. Più tardi si misero i vestiti.....|

Spike: Mi sento ridicolo con questo vestito.

Clessidrus: Almeno con questo travestimento nessuno ci riconoscerà.

Spike: Perché hai deciso di esibirti?

Clessidrus: Perché così sarà più facile trovare il comandante e convincerlo con l'inganno a dirci dove si trova Pinkie Pie. Adesso godiamoci un po la festa.

|Intanto su un grattacielo della città c'erano degli strani individui in cappuccio.|

Pony incappucciato #1: Non posso sopportare tutta questa anarchia.

Pony incappucciato #2: Dobbiamo fare qualcosa.

Pony incappucciato #3: Se quel tiranno realizzerà un'altra festa, potete giurarci che mi verrà una crisi di nervi.

|Ad un tratto li raggiunse un messaggero molto affannato.|

Pipsqueak: Miei generali.

Pony incappucciato #2: Parla pure Pipsqueak.

Pipsqueak: Buone notizie, abbiamo saputo da cosa si maschereranno il comandante e la sua assistente.

|Poi diede due tavolette ai tre temibili generali.|

Tutti e tre: Perfetto.

Pony incappucciato #3: Dì ai nostri migliori cecchini di cercarli e catturarli.

Pipsqueak: Sarà fatto.

|E il puledrino se ne andò.|

Pony Incappucciato #1: Presto avremo la nostra vendetta.

|E tutti e tre risero. Mentre erano alla ricerca del comandante, Clessy e Spike notarono qualcuno che parlò al microfono su un palco.|

Clesinia: Buon pomeriggio gente, benvenuti alla festa numero milletrecentocinquantuno di Las Pegasus. Diamo un caloroso benvenuto al miglior festaiolo di tutta Equestria, il comandante della sezione ovest Clopevilus.

|Poi giunse Clopelius, molto simile a Clessipie, vestito da giullare con la collana di Pinkie Pie addosso, poi giunse la sua assistente vestita da taco. Era Pinkie, ma non aveva il suo solito aspetto.|

Clopevilus: Grazie a tutti, come dico sempre la vita è una grande festa che non finisce mai. In questo giorno speciale sarete tutti ospiti ad una bellissima cena con spettacolo. Per adesso godetevi le nostre attrazioni, e ricordatevi di una cosa. Diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiveeeeeeeeeeeeeeeeeertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

|Così gli invitati tornarono alle loro attività, e i due avventurieri vennero continuamente presi a spintoni.|

Spike: Hey fate piano, la mia coda. Clessy dove sei?

Clessidrus: Sono stato calpestato come uno zerbino, che dolore il mio povero bladipus.

Spike: Uno di questi giorni mi devi dire cosa diavolo è il bladipus.

Clessidrus: Te lo dico subito, il bladipus è...................

|Ma invece di questa noiosa lezione torniamo alla storia principale. Clopevilus era entusiasta della buona uscita della sua festa.

Clopevilus: Ah, si preannuncia come sempre una festa memorabile. Come sempre ottimo lavoro Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Grazie.

|Disse con tono serioso.|

Clopevilus: Su con il morale, guarda come si stanno divertendo. Dopotutto a te piace organizzare feste.

Pinkie Pie: Lo faccio solo per lavoro, non per divertimento. Non c'è più gusto a fare queste cose sapendo che le dovrò fare solo per te per il resto della mia vita. Vado in camera mia a preparare la festa per domani.

Clopevilus: Fai con comodo.

Pinkie Pie: Ciao.

|E la puledra se ne andò via sconsolata, mentre il comandante gioì. Mentre Spike aiutò Clessidrus a rialzarsi dei cecchini avevano individuato i loro obbiettivi.|

Chip Mint: Bel tentativo Clopevilus, ma nasconderti tra la folla con la tua assistente non ti salverà. Mirare...... puntate ....... eeeeeeeeeeeee Fuoco!

|I tre puledrini spararono dei tranquillanti da delle cannucce e colpirono il fondo schiena di Clessidrus e Spike. I colpi non passarono inosservati e la folla che era intorno a loro si allontanò e scappò dalla paura, mentre piano piano le due vittime caddero nel sonno. Durante quel parapiglia generale i puledrini li catturarono e li portarono via. Clopevilus era molto arrabbiato.|

Clopevilus: Ancora quei mocciosi.

|Si stava infuriando ma poi tornò a sorridere|

Clopevilus: Gente niente panico, va tutto bene. Quei due sono svenuti per colpa dell'epicità del momento e i nostri piccoli assistenti li stavano portando al pronto soccorso. Potete continuare a divertirvi.

|La folla così tornò a festeggiare mentre due guardie giunsero al cospetto del re delle feste.|

Guardia clessidriana #1: Abbiamo identificato i due ostaggi di quei teppisti. Si tratta di un cucciolo di drago e di un clessidriano.

|E lui capì tutto.........|

Clopevilus: Mandate un messaggio a Sir Cleattilus immediatamente.

|E le guardie se ne andarono, mentre lui rise tantissimo. Più tardi Spike si svegliò in una caverna legato come una salsiccia su una sedia insieme al suo compare.|

Spike: Per tutti i pony di Equestria, erano giorni che non dormivo così bene.

|Poi notò in che posto si trovavano e provò a svegliare Clessy.|

Spike: Testa a triangolo? Svegliati.

|Ma era ancora nel pieno del sonno..........|

Spike: Quanta pazienza devo avere con te.

|Poi imitò la voce di Twilight|

Spike: Clessy? Mi fanno male gli zoccoli, mi potresti dare un massaggino rilassante?

|E si svegliò di colpo.........|

Clessidrus: Subito mia principessa!

|Poi si rese conto che era tutto un trucco.|

Clessidrus: Dannazione, ci casco sempre. Dove siamo finiti?

|Poi giunsero un sacco di puledrini vestiti da indigeni che si avvicinarono a loro minacciosamente.|

Spike: Oh cielo, stiamo per essere attaccati dagli Awok!!!!!

Clessidrus: Non essere ridicolo. E che cos'è un Awok?

Spike: Sono quei pony che soffrono di nanismo che appaiono nel numero trentaquattro di "Guerre Galattiche - Il Ritorno Dello Yeti."

Pony incappucciato #1: Fate silenzio voi due.

|Poi notarono Spike.|

Pony incappucciato #2: Il suo assistente è un pony, non un drago.

Chip Mint: Accidenti. Almeno abbiamo catturato Clopevilus.

Pony incappucciato #3: Ottimo lavoro. Adesso demone preparati alla tua disfatta.

|Poi gli tolse la maschera..........|

Pony incappucciato #3: Questo non è Clopevilus, è solo un tizio che aveva il suo stesso costume. Siete proprio degli incompetenti.

Pony incappucciato #2: Non è colpa loro se tu non li hai addestrati bene.

Pony incappucciato #3: Almeno io faccio qualcosa, voi non fate altro che piangere perché mi mancano le vostre sorelle maggiori.

Pony incappucciata #1: Disse colei che era triste dal primo giorno perché non avrebbe mai più rivista la sua pseudo sorella Rainbow Dash. Lei non ti accetterebbe mai pollo.

Scootaloo: Sta zitta Apple Bloom. E' tutta colpa tua se ci siamo cacciate in questo pasticcio.

Sweetie Belle: Almeno non è colpa mia.

Apple Bloom: Non ti lavare gli zoccoli Sweetie Belle, se non avessi preso il diario di tua sorella tutto questo casino non sarebbe successo.

Sweetie Belle: Era tutto un piano di Scootaloo.

Scootaloo: Non è vero.

|Poi le Crusaders iniziarono a litigare............|

Pipsqueak: Andiamo fuori amici, i nostri leader si devono consultare pacificamente.

|.......e i loro seguaci se ne andarono.|

Clessidrus: Finalmente vi ho trovato ragazze.

|E le tre si fermarono.|

Apple Bloom: Come prego?

Clessidrus: Mi presento, io sono Clessidrus e il taco con braccia e gambe e Spike. Siamo venuti a liberare Equestria dalla minaccia dei comandanti di Claxidrus.

Scootaloo: Bugiardo, sei una spia di Clopevilus che vuole ingannarci così potrai catturarci.

Sweetie Belle: Calmati Scootaloo, forse lui sta dicendo la verità.

Apple Bloom: Come fai ad esserne così sicura?

Sweetie Belle: Non lo so, ma so che questo ragazzo non ci farebbe mai del male.

|Poi la puledrina si avvicinò a lui e lo slegò.|

Apple Bloom e Scootaloo: No, non farlo!

|Appena venne liberato Clessy si avvicinò all'unicorno e l'abbracciò.|

Clessidrus: Sappi che Rarity sta bene, l'abbiamo liberata.

Sweetie Belle: Davvero? Grazie, grazie, grazie un infinito.

Clessidrus: E anche Applejack sta bene.

Apple Bloom: Che bello, grazie.

Scootaloo: E Rainbow Dash?

Clessidrus: Purtroppo non ancora.

|E la piccola pegasus si intristì.|

Clessidrus: Ma ti prometto che dopo che avrò liberato Pinkie Pie io andrò a Nuvola City a salvarla.

|E mentre Apple Bloom liberava Spike......|

Clessidrus: Ma voi che ci fate qui a Las Pegasus?

Apple Bloom: E' una lunga storia.

Sweetie Belle: Un giorno entrammo a far parte del club di giornalismo, pensando che così avremmo avuto i nostri cutie mark. All'inizio facevamo fatica a scrivere notizie perché quell'antipatica di Diamond Tiara voleva per lo più notizie "piccanti". Così, sotto il nome di Gomme Da Chiacchierare, iniziammo a scrivere pettegolezzi sui nostri amici e poi sugli abitanti di Ponyville.

Apple Bloom: Nonostante la nostra popolarità, i cittadini iniziarono ad odiarci. Nessuno voleva più avere a che fare con noi, nemmeno i nostri amici e le nostre famiglie.

Scootaloo: Così lasciammo il giornalismo e c'è ne andammo per sempre da Ponyville. Vagammo per quasi un'anno in tutta Equestria cercando un posto dove potevamo stare in pace, e optammo per Las Pegasus. Era il paradiso per noi, e grazie al lavoro che facevamo, ovvero assistenti del barbiere di città, avevamo i soldi per mangiare. Mentre per la casa, siccome eravamo troppo piccole per acquistarne una, optammo per questa caverna che si trova in cima al montagna di Applewood.

Sweetie Belle: Era tutto perfetto fino a quando non avvenne la catastrofe, ma credo che tu lo sappia già.

Apple Bloom: Clopevilus non è male come comandante, però ha vietato a tutti i puledrini di entrare a Las Pegasus perché nelle sue feste non voleva che dei mocciosi la rovinassero.

Scootaloo: Il nostro piano era catturare Clopevilus e liberare Pinkie Pie, ma come al solito è andato tutto a monte.

Apple Bloom: Pazienza, ci riproveremo domani.

|E iniziarono a lacrimare, pure Clessy pianse un pochino.|

Clessidrus: Mi dispiace di non esserci stato quando ne avevate bisogno.

Scootaloo: Cosa?

|Ancora una volta parlò ad alta voce e smentì tutto.|

Clessidrus: No niente. Ci riproveremo questa sera.

Sweetie Belle: Ma come?

Clessidrus: Sentite ho un piano, ma mi dovrete dare tutti quanti una zampa. Vi prometto che stasera libereremo Las Pegasus dalla tirannia di Clopevilus.

|Così spiegò ai nuovi alleati il suo machiavellico piano. Più tardi, al Alicorns Palace si stava tenendo la cena con tanto di spettacolo. Erano sempre in pochi a provarci, e quasi tutti fallirono. Prima toccò a due strani pony che cantarono una fastidiosa canzone. E si sentirono il rumore di tre pulsanti.|

Clopevilus: Portateli via.

|E il boia portò via i due musicisti strampalati.|

Clopevilus: Il prossimo.

|Poi salì sul palco Trixie.|

Trixie Lulamoon: Ammirate la grande magia che è in grado di fare la Grande E Potente Trixie...............

|E si sentirono di nuovo il rumore di tre pulsanti.|

Clopevilus: Portatela via.

|Il boia portò via Trixie...........|

Trixie Lulamoon: Ma la Grande E Potente Trixie non ha nemmeno iniziato il numero.

Clopevilus: Già mi stavi annoiando con il tuo monologo da megalomane.

Trixie Lulamoon: Sappi che la Grande E Potente Trixie non si esibirà mai più in questa città.

Clopevilus: Io credo che tu non ti esibirai mai più in tutta Equestria.

Trixie Lulamoon: Che vorresti dire.............Ah già, il boia.

|E dopo che l'unicorno venne portato via...........|

Clopevilus: Il prossimo.

|Poi entrò un mimo. La puledra fece il classico numero del pony dentro alla scatola ma subito venne bocciata dai giudici e il boia la portò via prendendo la scatola immaginaria. Intanto Clessidrus si stava preparando per il suo numero dietro le quinte, Spike lo guardò in modo strano.|

Spike: Dimmelo?

Clessidrus: Dirti cosa?

Spike: Non fare l'idiota, come aiutasti le Cutie Mark Crusaders in quella situazione?

Clessidrus: Oh beh gli avevo detto di scrivere sul giornale la verità sul loro conto mentre io parlai della situazione con Cheerilee. Niente di che.

Spike: Niente di che? Ti rendi conto che senza il tuo intervento quelle tre non avrebbero mai pensato di fare una follia del genere.

Clessidrus: Senti ne vogliamo riparlare dopo? Gli altri sono pronti?

Spike: Sì.

Clessidrus: Perfetto, si va in scena.

|A quel punto toccò a lui che si travestì da mago. Tuttavia quando salì sul palco la sua copertura saltò.|

Aster: Ciao Clessidrus.

|Rimase di sasso quando vidi che insieme a Clopevilus c'erano anche Aster e Cleattilus che facevano da giudici della festa.|

Clopevilus: Bene, bene, bene. Ho l'onore di avere qui alla mia festa il guastafeste di questa utopia nata dalla volontà del sommo imperatore.

Clessidrus: Sapete come si dice "Non è una vera festa senza la presenza di un infiltrato".

Aster: Adesso ti faccio vedere io, tu e il tuo assistente verrete sbattuti nelle prigioni di Canterlot all'istante!!!

Clopevilus: Calmati peluche a quattro zampe, le detto io le regole della mia festa. Da quello che ho saputo sulla lista dei partecipanti tu volevi esibirti in un numero di magia.

Clessidrus: Proprio così.

Clopevilus: Bene allora. Facciamo così, se tu riceverai due stelle su tre non ti ucciderò e ti permetterò di andartene da qui e non farvi più ritorno senza che le mie guardie ti spezzino le tue ossicine. Altrimenti verrai debustato all'istante. In ogni caso tu avrei fallito miseramente hahahahaha.

|Non aveva via di scampo, così fece l'unica cosa che potevo fare.|

Clessidrus: Molto bene. Come mio numero di magia ho deciso di fare il gioco delle tre palline.

|Poi fece vedere tre palline da ping pong, l'unico che applaudì fu Cleattilus per lo stupore di Clopevilus e Aster.|

Cleattilus: Che c'è? Sto solo facendo il giudice imparziale.

|Poi mise le tre palline in tre rispettivi bicchieri e li mosse velocemente. Infine, con una bacchetta, colpì delicatamente i bicchieri.|

Clessidrus: Allora dove si trovano le palline?

|Clopevilus indicò il bicchiere al centro, lo alzò..........|

Clessidrus: Mi dispiace, riprovi per favore.

Aster: Senti non perdiamo tempo, fai vedere gli altri due.

Clessidrus: Va bene, va bene. Sei proprio impaziente.

|Poi alzò tutti e due i bicchieri, ma in nessuno di questi c'erano le palline. I giudici e gli invitati erano allibiti.|

Aster: Dove le hai messe?

Clessidrus: Ma come non lo sai? Lei hai sempre avute dentro di te.

Aster: Che vorresti...............

|L'unicorno non terminò la frase perché si stava strozzando. Cleattilus gli fece la manovra di Heimlich e con un paio di colpi Aster sputò tutte e tre le palline.|

Clessidrus: Letteralmente.

|Gli invitati applaudirono. Dopo che Aster si riprese i giudici ripresero le loro votazioni.|

Clopevilus: Si vota.

|Aster premette il pulsante.............|

Aster: Per me è un no, così impari a strozzarmi.

|Cleattilus ci pensò su, e alla fine prese la sua decisione.|

Cleattilus: Per me è un sì. Devo ammettere che mi hai stupito.

Aster: Ma che combini?

Cleattilus: Sarò anche suo nemico però in questo genere di cose bisogna essere imparziali. A te il giudizio finale Clopevilus.

Clopevilus: Devo ammetterlo sono sbalordito, un bellissimo trucco di magia. Se fossi a Equestria's Got Talent ti avrei dato la stella per passare al prossimo turno. Tuttavia mia la festa e mie sono le regole!

|Poi premette il pulsante del no.|

Clopevilus: Boia! Portalo via!

Clessidrus: Accetto la tua decisione. Ma vuoi sapere una cosa?

Clopevilus: Che cosa?

Clessidrus: Sarà anche la tua festa, ma da adesso decido io le regole.

|Ad un tratto tutta la sala fu sigillata, le porte serrate e le finestre barricate. Era stata la brigata dei puledrini a sigillare tutto e minacciarono i presenti con fucili caricati con succo di limone.|

Apple Bloom: Ok, che nessuno si muova.

|Ma la folla si agitò e si scatenò il panico.|

Scootaloo: Questa cosa non funziona mai.

Clopevilus: Ancora quei mocciosi. Guardie! Prendeteli!!!

|Così le guardie corsero ad acciuffare i bambini che in tutta risposta spruzzarono contro le aspre munizioni accecando così i clessidriani.|

Guardia clessidriana #1: Che bruciore!

Guardia clessidriana #2: Che dolore!!!

Sweetie Belle: Per voi è stata un "aspra" sconfitta.

|Apple Bloom e Scootaloo la guardarono storta.|

Sweetie Belle: Che c'è? Non vi piace.

|Alcuni puledrini continuarono a sparare munizioni............|

Clessidriano con mal di gola: Così mi imparo a non coprirmi bene quando esco di sera.

|Mentre parlava venne spruzzato nella sua bocca il succo di limone, e.............|

Clessidriano con mal di gola: Adesso mi sento meglio grazie.

|E mentre la battaglia si fece "aspra", il clessidriano salì sul tavolo e ordinò a Spike di suonare il pianoforte mentre lui iniziò a cantare. Durante la canzone i piccoli ribelli e le guardie combatterono. Vedendo tutto il caos, per la prima volta Clopevilus si infuriò.|

Clopevilus: Hai rovinato tutto farabutto, è la peggior festa della storia del mio regime...............No, forse la cinquecentosessantadue è stata la peggiore, tutta colpa di quei cabarettisti da strapazzo. Ma ad ogni modo preparati a morire.

Clessidrus: Oh andiamo, non credo che porteresti mai delle armi ad una...........

|Poi prese dal tavolo due mazzafrusti|

Clessidrus:.......esta?

Clopevilus: Non esco mai da casa senza portare questi.

|Poi il clessidriano partì all'attacco, Clessy riuscì ad estrarre la spada in tempo e inizò a combattere, mentre combattevano Aster prese un libro.|

Aster: Adesso ti sistemo io, gli lancerò contro un incantesimo per bloccarlo e il gioco è fatto.

|Ma Cleattilus gli prese il libro.|

Cleattilus: No, questa battaglia è di Clopevilus e noi non possiamo intrometterci.

Aster: Ma è lì a due passi, possiamo catturarlo.

Clopevilus: No, è il nostro codice. E non permetterò ad un pony di infrangere una regola d'oro per noi clessidriani.

|Mentre combattevano...............|

Clessidrus: Io proprio non ti capisco. D'accordo fare le feste ogni giorno ma perché non vieti le feste ai bambini.

Clopevilus: I bambini sono chiassosi e rumorosi, non rispettano l'etichetta delle feste, dovrei essere io a divertirmi maggiormente e non loro che ti complicano tutto il lavoro che ti hanno fatto, inoltre avrebbero rovinato il mio programma correttivo che avevo creato per quella stupida puledra rosa. Per me i bambini dovrebbero essere rinchiusi in una cella e rimanere lì per sempre.

Clessidrus: Sei solo un mostro.

|Ovviamente era molto arrabbiato e continuò a lottare con tutte le mie forze, ad un tratto però uno di quei mazzafrusti lo disarmò.|

Clopevilus: Sei mio ora.

|Clopevilus lanciò la palla chiodata contro Clessidrus che riuscì a schivarla in tempo. Poi riprese la spada e tagliò la catena che legava la mazza alla palla. In quell'azione Clopevilus perse l'equilibrio e cadde, l'eroe era sul punto di finirlo ma Aster lo stese con uno zoccolo sulla pancia.|

Aster: Non rovinerai i miei piani babbeo.

|Clessy si rialzò.|

Clessidrus: Non so perché tu volevi la magia della mia ragazza ma ti impedirò di rifarlo.

|In quel momento Aster diventò furioso e parlò con una voce distorta mentre i suoi occhi diventarono molto verdi.|

Aster: Stammi a sentire, io ti ucciderò a zampe nude così non ti immischierai mai più nel mio piano di dominare Equestria e falla pagare alla tua patetica razza.

|In quel momento però intervenne Cleattilus.|

Cleattilus: Cosa ti avevo detto prima, non puoi interrompere una battaglia tra clessidriani.

Aster: Lasciami idiota.

|E i due si bloccarono a vicenda finché non sfondarono una vetrata e uscirono dall'albergo. Intanto Clessy riprese la spada e proseguì la lotta contro Clopevilus.|

Clopevilus: Sei solo un traditore. Finalmente i clessidriani hanno rispetto, hanno potere, hanno tutto!

Clessidrus: No. Se proprio le volevamo, avremmo potuto collaborare con i pony e tutte le creature dell'Impero.

Clopevilus: La tua è un utopia.

Clessidrus: Sarà, ma di certo è più razionale di quella di Claxidrus.

Clopevilus: Non osare mancare di rispetto al tuo imperatore.

|Con un colpo del suo mazzafrusto Clessidrus fu colpito al volto e andò a sbattere contro il muro.|

Clessidrus: Spero che non mi hai spaccato un dente.

|Clopevilus si stava avvicinando per dargli il colpo di grazia.|

Clopevilus: La festa è finita per te Clessidrus.

|Poi notò che dietro al clessidriano c'era un cavo che sorreggeva i riflettori del palco.|

Clessidrus: Io non credo proprio.

|Con le sue ultime forze prese la spada e gliela lanciò contro mancandolo.|

Clopevilus: Hahahaha stai diventando patetico. Peccato mi stavo divertendo.

|La lama colpì il cavo e tutti i riflettori caddero addosso a Clopevilus. E mentre i puledrini continuarono a stendere i nemici a colpi di succo di limone, Clessidrus si alzò lentamente e brandì la Clexcalibur puntandola in cielo, il tutto accompagnato dal canto di un tenore. In tutto questo gli invitati e anche i puledrini applaudirono la sua performance. Ormai la battaglia era finita.........|

Clopevilus: Ok, adesso non mi diverto più.

|Disse un po intontito poi tornò lucido non appena Clessy gli puntò la spada contro.|

Clessidrus: Dov'è Pinkie Pie?

|Intanto, nella camera dell'hotel, Pinkie Pie stava pianificano la prossima festa quando sentì bussare alla porta.|

Pinkie Pie: Andatevene via, sto pianificando la festa di domani.

|Ma continuò a sentire tale rumore e così andò ad aprire ed erano Clessidrus e Spike.|

Clessidrus: Finalmente dopo quarante porte bussate riesco a trovarti Pinkie.

Pinkie Pie: Solo il comandante può chiamarmi così, per voi io sono Pinkamena Diane Pie.

Spike: Ehhhhhhhhhhhh ok.

Pinkie Pie: Che cosa volete? Scommetto che Clopevilus ha cambiato di nuovo il tema della sua festa.

Clessidrus: Veramente il tuo comandante è stato spodestato.

|Pinkie rimase sorpresa.|

Clessidrus: Adesso sei libera, puoi tornare a Ponyville e organizzare le tue magnifiche feste.

Pinkie Pie: A quale scopo?

Clessidrus e Spike: Come a quale scopo?

Pinkie Pie: Sentite, io vi ringrazio per aver liberato la città da quel buffone, ma questo non riempie il mio cuore di gioia. Vivendo qui ho imparato quanto fosse insignificante la mia vita. Organizzare feste e rendere felici i pony era il mio più grande sogno, ma le mie amiche hanno rovinato tutto, soprattutto Fluttershy.

Spike: Fluttershy?

Pinkie Pie: Sì Fluttershy! Sei sordo per caso?!

|E il draghetto si spaventò talmente tanto che salì sulla testa del suo amico.|

Pinkie Pie: Non lasciatevi ingannare dalla sua timidezza, sa veramente essere cattiva. Lei era la mia amica è mi ha detto solo cattiverie da quando non ci siamo più riviste. Devo ringraziare Clopevilus, mi ha insegnato che a nessuno importa chi ha ideato la festa, basta solo che si mangi e si giochi gratis. Nessuno si diverte veramente alle feste.

Clessidrus: Vuoi scommettere? Seguimi allora.

|Così uscirono dall'appartamento e tornarono al piano terras. In quel momento tutto venne messo in ordine e Clopevilus venne legato insieme alle guardie. Ma la cosa che sorprese Pinkie Pie era che gli invitati e i puledrini si stavano divertendo, con balli, canti, giochi e soprattutto il lancio della torta in faccia. La puledra capì che tutti si divertivano.|

Apple Bloom: Erano anni che non mi divertivo così.

Scootaloo: E come sempre Pinkie Pie ha fatto un ottimo lavoro.

Sweetie Belle: Lei è la migliore.

|In quel momento la puledra lacrimò un po.|

Clessidrus: A te ti sono sempre piaciute le feste, il problema è che Clopevilus ti aveva costretto a fargli una festa ogni giorno e la cosa per te piano piano non divenne un gioco ma una cosa seria. Inoltre per facilitare le cose ha impedito l'accesso ai puledrini perché sapeva che loro adoravano più di tutti una festa facendoti incoraggiare con il tuo lavoro.

Clopevilus: Zitto! Stai vanificando il mio lavoro.

Clessidrus: Ma la cosa più importante sai qual è?

Pinkie Pie: Che cosa?

Clessidrus: Non ti ha mai fatto partecipare alle feste. Proprio tu che anima meglio di chiunque altro anche una festa che ha per tema la noia. Avanti Pinkamena, scatena la festaiola che in te e vai ad assaggiare la fontana di cioccolato.

|I suoi occhi si illuminarono.|

Pinkie Pie: Fontana di cioccolato?

Clessidrus: Fontana di cioccolato.

Pinkie Pie: Fontana di cioccolato?

Clessidrus: Fontana di cioccolato.

Pinkie Pie: Fontana di cioccolato?

|Poi le tappò la bocca.|

Clessidrus: Sì, fontana di cioccolato.

|In quel momento il cervello di Pinkie iniziò ad elaborare i dati. E alla fine raggiunse la soluzione................|

Pinkie Pie: Me la divoro tutta!!!!

|Pinkie Pie fece un tuffo carpiato e si ricoprì tutta di cioccolato. Era il paradiso per lei e tutti, ridendo e scherzando, erano contenti che la miglior organizzatrice di feste era tornata come prima. In quell'istante la collana che aveva al collo Clopevilus si staccò da lui.|

Clopevilus: No........no!!!!!!

|La collana andò direttamente da Pinkie Pie che raddoppiò la sua felicità. La festa continuò, senza rendersi conto che erano spiati.|

Cleattilus: I miei complimenti Aster, hai rovinato tutto.

|L'unicorno si stava massaggiando le membra ma aveva un espressione molto strana.|

Aster: Aspetta, cosa ho fatto?

Cleattilus: Non prendermi in giro, stavi per attaccare Clessidrus violando il codice clessidriano.

Aster: Davvero?

Cleattilus: Ma che fai il finto tonto?............Lasciamo perdere, andiamo via.

Aster: Ma non gli diamo la caccia, sta proprio qui.

Cleattilus: Ormai gli mancano due pony da liberare. Tu andrai a Manehattan, mentre io andrò a Nuvola City. Da adesso in poi è vietato sbagliare, prova ancora a mettermi i bastoni tra le ruote e te ne pentirai amaramente.

Aster: Ok, scusa.

Cleattilus: Bene, andiamo.

|E mentre il clessidriano iniziò a volare..............|

Aster: Ti avevo detto di lasciar fare a me.

???: Sei solo un pappamolla, devo fare tutto io.

Aster: Ti prometto che avrai quello che vuoi, ma mi devi lasciar fare le cose.

???: E va bene. Ma tu sai cosa succederà se continuerai a fallire, hahahaha.

Aster: Certo.

|Più tardi quando finì la festa gli invitati se ne andarono e rimanemmo in sala solo Clessidrus, Spike, Pinkie e i puledrini.|

Pinkie Pie: Erano anni che non mi divertivo così e il merito è tutto vostro strano clessidriano dall'animo nobile e simpatico draghetto.

|Poi Pinkie l abbracciò e per poco non li fece uscire gli occhi dalle orbite.|

Spike: Prego non c'è di che.

|Poi li lasciò andare.|

Clessidrus: Ora che farai?

Pinkie Pie: Quello che si fa alla fine di una festa. Ripulirò tutti i rifiuti che Clopevilus ha lasciato in giro in questi anni e poi magari tornerò a Ponyville. E voi invece, continuerete a salvare le mie quasi amiche.

Clessidrus: Ehhhhhhhhhh sì.

Pinkie Pie: Buona fortuna allora, ne avrete bisogno. Mandatemi una cartolina di tanto in tanto.

Clessidrus: Senz'altro, forza Spike andiamo.

Spike: Per dove si va stavolta.

Clessidrus: Si va a salvare Fluttershy.

|In quel momento Scootaloo lo guardò con un espressione tristissima.|

Clessidrus: Va bene, va bene. Salveremo prima Rainbow Dash.

Cutie Mark Crusaders: Evviva!!!

Clessidrus: Ma verrete pure voi con noi.

Cutie Mark Crusaders: Cosa?

E così senza ulteriori indugi i due salvatori partirono con le puledrine per una nuova e fantastica avventura.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus