Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Clessidrus rimase a casa a rilassarsi un po visto che la sua amata era andata a Canterlot per il solito té mensile che si prendeva con Princess Celestia. Così ne approfittò per leggere finalmente il libro che aveva trovato nella biblioteca del castello delle sorelle principesse. Dopo un paio d'ore di lettura rimase sconcertato per aver scoperto qualcosa di sensazionale.

Clessidrus: È la scoperta più grandiosa del mondo!!!

|Così uscì velocemente di casa e corse al Giardino Dolci Mele. Dopodiché bussò violentemente la porta della casa ed Applejack l'aprì.|

Applejack: Per mille mele Clessidrus, come mai sei euforico.

Clessidrus: Non ci crederai mai! Ho scoperto qualcosa di incredibile!

Applejack: Che cosa?

Clessidrus: Una tua ava un tempo era sposata con un clessidriano!

Applejack: Che cosa?!

Apple Bloom: Ho sentito bene?

|Poi giunsero pure Apple Bloom e Big McIntosh.|

Applejack: Non può essere.

Clessidrus: E invece è così, credimi.

Granny Smith: Che cos'è questa baraonda?

|Arrivò pure la saggia Granny Smith.|

Applejack: Clessidrus dice che tanto tempo fa una nostra antenata si era messa con un clessidriano. Cioè è ridicolo, lo sanno tutti che gli Apple si sono sempre messi insieme ad altri pony terrestri.

Granny Smith: Ecco mia cara la verità è che...........purtroppo non è così.

|I nipoti di Granny Smith furono sconcertati.|

Applejack: Davvero? Ma com'è possibile?

Clessidrus: Se vuoi posso raccontartela io.

|Più tardi, mentre Granny Smith preparò una crostata di mele come merenda, AJ, Apple Bloom e Big Mc si misero sul divano col clessidriano che aprì il grande libro.|

Clessidrus: Dunque la storia ebbe inizio molti anni fa........

A quell'epoca prima della grande ribellione clessidriana il regno di Equestria viveva in pace. Era tradizione nel regno fare una particolare cerimonia ovvero che nel primo giorno d'estate, si metteva un antica reliquia al centro della piazza di Canterlot. Una specie di cristallo a forma di sole chiamata "Il Sole Splendente". Tuttavia essendo il cristallo molto prezioso era bramato da un sacco di ladri, tra cui uno dei ladri più scaltri di tutta Equestria.......Clissedrus. Una sera il ladro entrò senza farsi scoprire nel castello, piano piano giunse nelle vicinanze delle stanze reali e in quel momento si fermò perché c'era una stanza ancora illuminata, era la camera dei sovrani di Canterlot, Princess Aurora e Prince Brilliant.

|La principessa ruppe un vaso.|

Prince Brilliant: Tesoro calmati.

Princess Aurora: Calmarmi? Calmarmi?! Non ci riesco lo vuoi capire io........io.........io......ti ho deluso.

|Poi la sovrana pianse sul suo letto|

Prince Brilliant: Non piangere amore, so che è dura ma vedrai, prima o poi avremo un bambino, la cicogna verrà da noi un giorno.

|Mentre Clessidrus raccontava, Apple Bloom alzò lo zoccolo.|

Apple Bloom: A proposito, davvero i puledrini li porta la cicogna? Perché Twilight un giorno mi ha detto che...

Clessidrus: Non devi dare retta a tutto quello che dice Twilight...... Ti prego non dirle di questa cosa, ti scongiuro.

Applejack: Sarà meglio che prosegui.

|Così tornò a raccontare.|

Princess Aurora: Sei sicuro Brilliant?

Prince Brilliant: Come la prima volta che ti detti un bacio.

Non appena i due reali andarono a dormire, Clissedrus potette agire indisturbato e salendo la torre, dove era custodita la reliquia. Dopo aver steso le guardie con del gas soporifero si avvicinò alla teca del cristallo.

Clissedrus: Che meraviglia, pensa quanti soldi mi daranno per il riscatto. E poi con questo smetterò di rubare.

Ma prima di poter mettere le mani sul Sole Splendente, quattro misteriosi clessidriani incappucciati gli puntarono contro delle pistole.

1: Mani belle in vista! Allontanati dal nostro cristallo

Clissedrus: Questo cristallo è mio, sono arrivato per primo.

2: Sei solo un ragazzino che te ne faresti di un cristallo come quello.

Clissedrus: E' per un buon motivo, e voi?

4: Beh noi lo dobbiamo portare al nostro capo, ha grandi progetti per quello bellissimo oggetto luminoso.

|Poi il capo dei quattro gli diede un pugno|

1: Sta zitto Cleiceus!!!

Cleiceus: Ma Clepyrus io..........

|Poi Clepyrus gli diede un altro pugno|

2: Bella mossa fratellino.

3: Hai rivelato al nemico due dei quattro nomi della banda.

Cleiceus: Scusa Clerockus, scusa Cleflynius ...........

|Poi i tre gli diedero un ceffone|

Clepyrus, Clerockus e Cleflynius: Idiota!!!!!!!

|In quel momento Clissedrus, scappò con il cristallo|

Clepyrus: Prendetelo non lasciatelo scappare.

|Così i quattro clessidriani lo circondarono con Clepyrus che si mise a giocare al tiro alla fune con il cristallo. I suoi fratelli corsero in soccorso.|

Cleflynius: Arrenditi ragazzo.

Clissedrus: No.

Clerockus: E' inutile siamo quattro contro uno.

Clissedrus: No.

Cleiceus: Se tieni un budino me lo dai?

Clissedrus: No!!!!

|In quel momento entrambe le parti persero la presa, il cristallo cadde e si frantumò|

Tutti e cinque: Oh oh.

|Poi i pezzi iniziarono a fluttuare e uscendo dalla finestra della torre si sparsero in tutti gli angoli di Equestria, intanto stavano per giungere le guardie|

Clerockus: Sarà meglio filarcela.

Cleflynius: Buona idea.

Clepyrus: Presto le cortine di fumo.

|Poi Clerockus e Cleflynius sparirono..................|

Cleiceus: Ehy Clepyrus ho dimenticato le cortine a casa.

Clepyrus: Razza di somaro vestito da clessidriano.

|Poi il fratello maggiore diede al fratellino una sua cortina e sparirono insieme|

Clissedrus: Devo scappare da qui.

|Ma il ladro venne catturato subito dalle guardie.|

Più tardi il clessidriano venne mandato alla corte dei due sovrani che vennero a sapere di quello che successe al cristallo dal loro consigliere più fidato, Chamberlain la cui peculiarità era quella che disprezzava con tutto il cuore i clessidriani

Chamberlain: Quindi il cristallo si è frantumato in 20 pezzi e adesso sono sparsi per tutto il regno, ed è tutta colpa di questo ladruncolo!!!

Princess Aurora: Come ti chiami ragazzo?

Clissedrus: Clissedrus vostra altezza.

|Poi le guardie iniziarono a parlare e il principe se ne accorse|

Prince Brilliant: Qualche problema?

Guardia Alata: Vostra maestà lui è Clissedrus, uno dei ladri più scaltri e temuti a Canterlot, sono mesi che proviamo a catturarlo senza successo.

Chamberlain: In questo caso io direi di tagliargli la testa, guardie giustiziatelo.

|Le guardie lo portarono via ma la principessa li fermò.|

Princess Aurora: Fermi, anche se facessimo così resterebbe il problema del cristallo. Se non lo riassembliamo entro il primo giorno d'estate metà della magia presente ad Equestria si dissolverà.

Prince Brilliant: Senza contare dei disastri che possono causare i frammenti.

Clissedrus: Cos'ha di speciale il Sole Splendente?

Princess Aurora: Il cristallo ha poteri magici se è usato da un cuore nobile è puro si manifestano dei poteri benefici, ma se ad usarlo è uno alimentato da rabbia, egoismo e odio si scatenerebbe il caos allo stato puro.......per questo motivo tu dovrai recuperarli.

Clissedrus: Io?

Princess Aurora: Esatto. Voglio che tu recuperi tutti e venti i frammenti del cristallo entro il primo giorno della prossima estate.

Clissedrus: Solo quattro mesi?

Chamberlain: Con tutto il dovuto rispetto altezza, è impossibile sapere dove siano andati a finire i frammenti.

Princess Aurora: Da quello che so i clessidriani sono molto bravi a trovare cristalli magici, per lui sarà una passeggiata. Se ci riuscirai avrai la libertà e tutte le accuse nei tuoi confronti cadranno.

Clissedrus: E se mi rifiutassi?

|Poi vide la ghigliottina pronta per lui|

Clissedrus: Mi metto subito in viaggio.

|Ma prima di andare|

Prince Brillant: Aspetta, per maggior sicurezza sarai affiancato a una delle guardie più in gamba del castello, vieni qui Applejane.

|Poi giunse un pony terrestre con un armatura dorata|

Clissedrus: Una puledra? State scherzando spero?

|Poi con delle mosse di autodifesa la guardia lo mise a tappeto|

Applejane: Dicevi mio caro so tutto io?

Clissedrus: Niente niente niente.

|Poi il pony mollò la presa|

Princess Aurora: Hai solo quattro mesi di tempo chiaro?

Clissedrus: Ricevuto.

Così Clissedrus ed Applejane si misero subito in cammino e partirono alla ricerca dei frammenti e si fermarono dopo diversi giorni a Dodge Junction e......

Applejack: Fermati un attimo, ma quanto dura questa storia?

Clessidrus: Dunque sono duemila pagine.

Applejack: Duemila?! Ma così ci metterai giorni a finire di raccontarcela.

Clessidrus: Schiocchezze..........solo quattro.

|In quel momento il clessidriano capì che forse non era il caso raccontare tutto nei minimi dettagli.|

Clessidrus: Ok, allora vi faccio una mini sintesi, però mi dovete promettere che leggerete tutto il libro se ve lo lascio.

Nei successivi tre mesi e ventquattro giorni, Clissedrus ed Applejane girarono ogni angolo di Equestria alla ricerca dei cristalli, all'inizio il rapporto tra i due non era dei migliori. Lui era un criminale incallito e lei una guardia reale che seguiva ciecamente le regole e credeva che tutti commettevano crimini per i loro scopi egoistici. Ma piano piano lei cominciò a dargli fiducia non appena scoprì il vero motivo per cui Clissedrus aveva fatto tutto questo.

Clissedrus: Sette mesi fa mi trasferì a Canterlot, dicevano che lì si faceva la bella vita e che tutti vivevano felici e contenti, però non sapevo che c'era del marcio in quella città, i pony più ricchi sbeffeggiavano e ridevano delle disgrazie di quei poveracci, poi facevano promesse che poi non mantenevano, per esempio "Nella Giornata Della Solidarietà" le banche avevano detto i soldi che raccoglievano per quel giorno li davano agli orfanotrofi, ma non lo fecero. Le gioiellerie una volta fecero la promozione di regalare un gioiello prezioso a chiunque avrebbe versato venti monete, la cui somma sarebbe andata per la ristrutturazione dei quartieri malfamati, ma non lo fecero. Non posso sopportare che qualcuno subisca delle ingiustizie, così ho deciso di rubare ai ricchi per darlo giustamente ai poveri.

Applejane: Quindi tu avresti fatto tutto ciò per aiutare i bisognosi? E perché volevi rubare il Sole Splendente?

Clissedrus: Avrei chiesto come riscatto una somma cospicua in modo tale che quelle povere famiglie avrebbero avuto abbastanza soldi da poter vivere. Io non volevo che si frantumasse, inoltre quel gesto sarebbe stato il mio ultimo crimine e sarei potuto andare nella mia città natale a fare la bella vita.

Nonostante tutto i due si dimostrarono una coppia imbattibile e città dopo città recuperarono diversi frammenti non appena sconfiggevano i Nightmare, demoni che si manifestavano quando il possessore di un frammento esprimeva un senso di rabbia o di gelosia. Questo fu facilitato anche grazie a qualcosa che il clessidriano aveva....

Applejack: Il coraggio?

Apple Bloom: L'Astuzia?

Pinkie Pie: Caramelle?!

|Tutti si sorpresero nel vedere Pinkie Pie.|

Clessidrus: E tu da dove salti fuori?

Pinkie Pie: Chiedilo ai miei genitori.

|Il clessidriano preferì ignorarla e proseguì col racconto.|

No, lui aveva in suo possesso la leggendaria Lancia Di Starswirl Il Barbuto che aveva rub.....cioè preso in prestito dal potentissimo mago. Essa era in grado di tramutarsi in qualsiasi arma che il clessidriano desiderava.

Apple Bloom: Ok quindi hanno recuperato i venti frammenti con tanta facilità e salvarono Equestria, fine.

Clessidrus: Oh piccola dolce Apple Bloom, le cose per loro non sempre sono andate nel verso giusto.

Perché anche i quattro banditi, conosciuti come i fratelli Klepsydra, cercavano i frammenti per conto di un pony misterioso che voleva diventare l'essere più potente del mondo e anche se molte volte fallirono, furono capaci di recuperare un paio almeno cinque frammenti.

Apple Bloom: Come ci sono riusciti?

Beh grazie a loro potere speciale. In realtà anche se erano dei criminali, il loro amore fraterno li rendeva forti come cento leoni, ma quando l'amore era rivolto a qualcuno di veramente speciale allora erano ancora più imbattibili sprigionando i poteri della natura. Come Clerockus quando sprigionò i poteri della terra per proteggere Candyflossoppure Cleflynius quando sprigionò i poteri dell'aria per aiutare Olivia Hurricane, o come quando Cleiceus sprigionò i poteri dell'acqua per difendere Emily Deliver, oppure come Clepyrus usò i poteri del fuoco per proteggere Dark Phoenix.

Pinkie Pie: Dark Phoenix? Sembra il nome di un cattivone.

[url]Aw sì, anche lui lavorava per il pony misterioso insieme ai Klepsydra, con cui non andava molto d'accordo per la loro inettitudine, però piano piano inizierà ad andare d'accordo con Clepyrus. In cambio del suo contributo, Phoenix avrebbe ricevuto gli ingredienti per creare la Pianta Dell'Amore. Un fiore molto raro a Equestria, che poteva realizzare i desideri di chiunque soffiasse sui suoi petali.[/url]

Pinkie Pie: Come le candeline di una torta di compleanno?

Clessidrus: Esatto. Ma tornando alla storia....

Dopo tanto girovagare Clissedrus ed Applejane tornarono con tre giorni prima della festa del Solstizio D'Estate e spiegarono ai sovrani di aver recuperato solo quindici dei venti frammenti e che i restanti cinque c'è li aveva un pony misterioso che voleva usare il Sole Splendente per conquistare tutta Equestria.

Chamberlain: Grandioso, Equestria è perduta per causa tua clessidriano, io propongo la ghigliottina!!!

Prince Brilliant: Calmatevi consigliere, se sei venuto fin qui nonostante la mancanza di cinque frammenti, avrai di sicuro un piano.

Clissedrus: Proprio così sire, se non sbagliato dopodomani farete una festa per celebrare l'ultimo giorno di primavera. Se ci saremo io e Applejane con appresso i cristalli sono convinto che il criminale non tarderà a venire con i suoi tirazoccoli.

Princess Aurora: Beh dopotutto hai ancora tempo per ricomporre il Sole Splendente, contiamo su di te.

Clissedrus: La ringrazio sua maestà.

Chamberlain: Mai una volta che posso usare la ghigliottina, che rabbia.

|Passarono due giorni e mentre tutti si prepararono alla festa, nella sua biblioteca, Starswirl Il Barbuto stava osservando le stelle e fece due calcoli.|

Starswirl Il Barbuto: Se i miei calcoli sono giusti il Sole Splendente compirà mille anni dalla sua creazione, e potrebbe spigionare un potere indescrivibile se riuscissimo a riassembrarlo in tempo.

|E mentre mise apposto i suoi libri, sentì dei brividi dietro alla schiena.|

Starswirl Il Barbuto: Non pensavo che saresti ritornato Phoenix, sempre se non vuoi che ti chiami con il tuo vero nome.

Dark Phoenix: E' finita vecchio. Adesso avrò la mia vendetta nei tuoi confronti.

|Poi giunsero le guardie reali|

Starswil Il Barbuto: Grosso sbaglio da parte tua venire proprio qui, guardie arrestatelo.

|Ma le guardie arrestarono il mago e usarono delle catene speciali per bloccare la sua magia.|

Starswirl Il Barbuto: Ehy, ma che succede? Perché le guardie obbediscono a te?

Dark Phoenix: Sai quello che si dice di Canterlot, che questa è una città malata e corrotta.

Starswil Il Barbuto: Che vorresti dire?

Dark Phoenix: Presto lo saprai.

|E così le guardie portarono via il mago rinchiudendolo nelle segrete, mentre Phoenix prese le pagine strappate del libro che riguardava la Pianta Dell'Amore e sorrise maniacalmente. Più tardi nelle camere reali Clissedrus ormai era quasi pronto, ma prima di uscire controllò due oggetti che aveva raccolto durante l'epopea che aveva fatto.|

Clissedrus: Vediamo, ho i Semi Del Cuore che ho avuto a Las Pegasus e l'acqua della fonte dell'invecchiamento prelevata nel Bacino Di Tenochtitlan. Appena ricomporrò il Sole Splendente il mio piano andrà in portò e questo porterà ad un cambiamento radicale per Equestria, farò una cosa che nessuno aveva mai fatto fino ad ora.

|Poi il clessidriano sentì bussare alla porta|

Applejane: Clissedrus, posso entrare?

|E così Clissedrus mise apposto quegli oggetti dentro al cappello|

Clissedrus: Vieni pure.

|Applejane aprì le porte e Clissedrus non poteva credere ai suoi occhi. Aveva sempre visto Applejane con la solita armatura, ma mai con indosso un vestito elegante.|

Applejane: Come sto secondo te, perché dal mio punto di vista mi sento ridicola.

Clissedrus: Non direi, diciamo che se andrai in giro per la sala stasera può darsi che tutti gli stalloni ti sbaveranno dietro.

Applejane: Suvvia non mi mentire.

Clissedrus: Un vero gentlehourglass come me non dice mai bugie. Ok si entra in scena, fra poco avremo quei frammenti.

|Più tardi dentro alla sala reale tutti si stavano godendo la festa, e una marea di stalloni seguivano come cani Applejane|

Applejane: Vi dispiace vorrei un po di privacy?

Clissedrus: Non fare così rilassati.

Applejane: Ricordi la missione?

Clissedrus: Ma perché sia tutto perfetto dobbiamo mischiaci per bene nella folla ed essere noi stessi, ma nello stesso tempo terremo sempre gli occhi ben aperti....

|Poi da dietro un pony mise i suoi zoccoli sugli occhi di Clissedrus.|

???: Chi è?

Clissedrus: Fammici pensare..............Cerbero?

???: Fuochino.

Clissedrus: Sei sempre la solita vero Lullaby?

Applejane: Grande ci mancava solo lei.

|E ancora una volta Clessidrus venne interrotto da Apple Bloom.|

Apple Bloom: E chi sarebbe?

Clissedrus: Un pony che Clissedrus incontrò qualche capitolo fa prima a Fillydelphia, era una cantante famosissima, un pony di rara beltà che ammaliava chiunque gli capitava a tiro. Diciamo che anche lui aveva una piccola infatuazione per lei e durante la sua avventura gli mandava delle lettere di ciò che aveva fatto, soprattutto una in cui diceva che avrebbe partecipato alla festa. Ed Applejane inspiegabilmente non sopportava che quell'unicorno gli ronzasse attorno.

|Tornando alla storia.|

Lullaby Pleasing: Sono felice di rivederti.

Clissedrus: Lo stesso vale anche per me.

Lullaby Pleasing: Ti va di chiacchierare del più e del meno fuori dal castello?

Clissedrus: Ma certo.

Applejane: Ma Clissedrus, il piano....

Clissedrus: Tranquilla è tutto sotto controllo.

|Così l'unicorno e il clessidriano uscirono nei giardini reali con Applejane che non si fidava di Lullaby. Intanto nella sala entrarono i Klepsydra che indossavano baffi finti per passare inosservati.|

Clepyrus Questo travestimento è ridicolo.

Cleiceus: Rilassati, nessuno scoprirà la nostra identità con questi baffi finti.

Emily Deliver: Cleiceus? Sei tu?

|Poi il pegasus lo abbracciò|

Emily Deliver: Che bello rivederti, non sai quanto mi sei mancato. Ti va di parlare un po?

Cleiceus: Ma certo, con molto piacere.

|E se ne andò.|

Clepyrus: Che babbeo. Non importa possiamo fare a meno di lui.

Candyfloss: Clerockus?!

Olivia Hurricane: Celflynius!

|Poi le due pony abbracciarono i gemelli|

Clerockus: Caspita sono felice di rivederti Candy.

Candyfloss: Devi venire ad assaggiare i pasticcini che ci sono al buffet.

|Così il pony goloso trascinò via Clerockus|

Cleflynius: Come sta la tua ala?

Olivia Hurricane: Più in forma che mai, ma perché non ne parliamo nella zona Very Important Ponies?

|Così il pegasus lo trascinò via, in quel momento Clepyrus si sentì solo|

Clepyrus: Sarà meglio che prosegua il piano da solo.

|Intanto Lullaby e Clissedrus erano nei pressi del giardino reale e si sdraiarono vicino ad un albero a guardare le stelle|

Lullaby Pleasing: E' meraviglioso, non è vero?

Clissedrus: Già uno spettacolo incantevole. Potrei rimanere a dormire per sempre sognando questo cielo.

Lullaby Pleasing: Anch'io. Da quello che mi hai raccontato nelle lettere che mi mandavi, ormai la tua avventura è quasi giunta al termine, ancora un piccolo sforzo e tutto si sistemerà. E dopo che farai?

Clissedrus: Francamente non ne ho idea. Non so neanche cosa farò tra cinque minuti.

Lullaby Pleasing: Magari potresti venire in tournee con me.

Clissedrus: Eh?

Lullaby: Tra due giorni dovrò ripartire per una lunga tournee in giro per Equestria e mi chiedevo se volevi venire insieme a me. Ci divertiremo e vedremo tante cose belle, e chissà cosa potrebbe succedere.

|Disse con tono più seducente.|

Lullaby Pleasing: Non sarebbe meraviglioso?

|Il clessidriano arrossì un po, ma....|

Clissedrus: Non lo so.

Lullaby Pleasing: Aw, è colpa mia che ho esagerato?

Clissedrus: No, non sei tu. Il fatto è che......voglio smettere di viaggiare. Per tutta la vita sono andato di qua e di la senza mai fermarmi. Quando finirà tutto questo voglio rimanere per tutta la vita in un unico luogo, magari con qualcuno che vuole starmi affianco, qualcuno che possa rasserenarmi nei miei tristi momenti, qualcuno con cui litigare anche per le cose più stupide ma che poi dopo meno di un ora ci riappacifichiamo........

|In quel momento Lullaby pensò ad una cosa, lui sembrava così diverso dai ragazzi che aveva conosciuto in passato e arrossì molto per le parole dolci che Clissedrus le diceva.|

Clissedrus: Lullaby? Tutto bene?

Lullaby Pleasing: Eh io? Ma certo, scusa io devo andare un momento in bagno torno subito.

Clissedrus: Fai pure.

|Poi l'unicorno se ne andò e si nascose in un cespuglio|

Lullaby Pleasing: Non lo posso fare, lui è così carino. Credo di essermi innamorata.

Clepyrus: Che cavolo stai facendo?!

|Intanto Applejane cercò il suo amico e ad un certo punto il pony sentì la voce di Clepyrus e andò a controllare|

Clepyrus: Questo non faceva parte del piano, dovevi fare in modo che lui si innamorasse di te, non il contrario stupida.

Lullaby Pleasing: E' lo stesso.

Clepyrus: Non è la stessa cosa.

Lullaby Pleasing: Per caso sei geloso?

Clepyrus: Geloso? Ma vorrai scherzare, è solo che..............

|Poi si sentì una terza voce|

Essere Sconosciuto: Clepyrus, chiama subito i tuoi fratelli e portali qui.

Clepyrus: E va bene.

|Poi il clessidriano se ne andò|

Essere Sconosciuto: Che stai aspettando Phoenix, devi completare il tuo lavoro, applica l'incantesimo dell'amore su Clissedrus, così lui ubbidirà ad ogni tuo comando.

|Dopo aver sentito quella discussione|

Applejane: Devo trovare Clissedrus e avvertirlo.

|Così il pony fuggì|

Lullaby Pleasing: Io........io.........io.......non posso fargli una cosa simile.

Essere Sconosciuto: Stammi bene a sentire mia cara, noi abbiamo un accordo, tu mi recuperi i suoi frammenti mentre tu ti tieni il ragazzo-zombie, così potrai finalmente creare la Pianta Dell'Amore e chiedergli quello che hai sempre voluto, ovvero diventare il leggendario e potente alicorno. I sentimenti puri come l'amore è una cosa per deboli, e tu non sei una debole vero?

|Applejane alla fine trovò Clissedrus vicino al laghetto.|

Applejane: Clissedrus, è un emergenza, devo dirti una cosa su Lullaby.

Clissedrus: Lo so già.

Applejane: Davvero?

Clissedrus: Sì, credo di piacerle. Cioè lo so può essere una cosa sciocca però ogni volta che parliamo arrossisce e mi guarda come se volesse mangiarmi con gli occhi.

Applejane: Stammi a sentire, lei è Dark Phoenix.

|Sentito questo Clissedrus rise a crepapelle.|

Clissedrus: Buona questa.

Applejane: E' la verità, lo sentita parlare con il capo, lei ti sta usando così non solo ti ruberà i frammenti che abbiamo faticosamente recuperato, ma potrà creare la Pianta Dell'Amore.

Clissedrus: Non di fesserie Applejane, io la conosco bene, non mi farebbe mai una cosa simile.

Applejane: La conosci bene, eh? Ma se l'hai incontrata solo un paio di volte da quando ci siamo messi in cammino a cercare di riparare il disastro che hai commesso.

Clissedrus: Comincio a pensare che tu sia gelosa.

Applejane: Io gelosa? Non è di questo che parliamo, lei ti sta manipolando per avere quello che vuole.

Clissedrus: Sì tratta di questo oppure del tuo problema con Lullaby? Da quando la frequento tu l'hai sempre guardata storta perché non sopporti che altri pony mi dicano cose carine.

Applejane: Sei così accecato da non vedere che ti sta solamente usando. Ti piace perché ti dice tante belle parole, ti riempie di complimenti, ma non ti accorgi che fa così con tutti. Tu non sei speciale!!!

|Quelle parole ferirono moltissimo Clissedrus ed Applejane si rese conto solo dopo pochi secondi di aver esagerato.|

Applejane: Forse è meglio che me ne vada.

Clissedrus: Sì, lo credo anch'io.

|Così il pony se ne andò mentre il clessidriano si asciugò le lacrime, quando ad un certo punto sentì un urlo.....|

Lullaby Pleasing: Aiuto!!!

Clissedrus: Questa è Lullaby. Resisti vengo a salvarti.

|Con il suo udito Clissedrus capì dov'era la sua amica e la vide legata ad un palo|

Lullaby Pleasing: Ti prego aiutami.

Clissedrus: Sto arrivando.

|Ma in quell'istante sbucarono i Klepsydra che avvolsero Clissedrus con delle catene magiche e lo immobilizzarono|

Clepyrus: E' fatta, l'abbiamo catturato.

Essere Sconosciuto: Finalmente ti ho in pugno Clissedrus.

Clissedrus: Chi è?

Essere Sconosciuto: Sei stato una spina nel fianco dal giorno in cui avevi distrutto il Sole Splendente, se quegli sciocchi dei sovrani mi avessero ascoltato adesso non sarei stato più una minaccia.

Clissedrus: Se i sovrani mi avessero ascoltato? Cosa non può essere................

|Poi il pony si presentò|

Clissedrus: ......... Il consigliere.

Chamberlain: Esatto. Mi hai rovinato tanti piani, prima di questa faccenda tu aiutavi tutti quei poveri cittadini, che cosa disgustosa. All'inizio il mio piano era far sì che si creava una rivolta di massa contro i reali, ma i tuoi interventi hanno vanificato tutto.

Clissedrus: Quindi per tutto questo tempo, siete stato voi a ridurre in povertà quei pony innocenti e non il principe e la principessa.

Chamberlain: Ho corrotto le guardie, tranne la novellina Applejane, a stare dalla mia parte. Poi mi era venuta l'idea di rubare il Sole Splendente, grazie a quella reliquia avrò finalmente il controllo di Equestria e nessuno sarà più in grado di fermarmi. E adesso consegnami i frammenti che hai recuperato.

Clissedrus: Te lo scordi.

Chamberlain: Pazienza, vorrà dire che dovrò uccidere questo grazioso unicorno. Fratelli Klepsydra prendete un coltello e uccidetela.

Clepyrus: Ecco capo.....non sarebbe meglio prendere una piuma e torturarla.

Clerockus: E' vero.

Cleflynius: Sarebbe più pericoloso.

Cleiceus: O magari una spazzola.

Chamberlain: Se non mi ubbidite immediatamente, vi rinchiudo nelle segrete con Starswirl.

|Poi i quattro brandirono dei coltelli e stavano per colpire Lullaby ma.............|

Clissedrus: Ok hai vinto. Ti darò i frammenti.

Chamberlain: Abbiamo capito l'antifona.

|Poi l'unicorno rovistò nel cappello di Clissedrus e trovò il raccoglitore con dentro i frammenti|

Clepyrus: Che meraviglia, potremo ricomporre il cristallo.

Clissedrus: E adesso libera Lullaby.

Chamberlain: Prima che la libero, ti sei reso conto che era legata con delle semplici corde, quindi poteva liberarsi da sola.

Clissedrus: Che vorresti dire.......

|Poi ci arrivò|

Clissedrus:......Oh no, non può essere. Applejane aveva ragione.

|Intanto lei si liberò con la sua magia.|

Chamberlain: Esatto mio caro, lei lavora per me. Di certo l'hai conosciuta come Dark Phoenix. Per tutto questo tempo ti ha studiato senza che te ne accorgessi, eri solo una pedina nei suoi zoccoli, aspettava solo il momento in cui avresti abbassato la guardia per poterti ipnotizzare e usarti per i suoi scopi personali.

Lullaby Pleasing: Smettila capo, basta così, hai quello che volevi, non c'è motivo di infierire così.

Chamberlain: Io non sto infierendo sto solo dicendo la verità, tu per lei se solo il solito giuggiolone che si è fatto ammaliare dal suo sguardo ipnotico.

Clissedrus: E' vero Lullaby quello che dice?

|La ragazza annuì lacrimando e questo ferì il cuore del povero clessidriano.|

Chamberlain: E adesso completa l'opera Phoenix, uccidilo.

Lullaby Pleasing: Certo.

|Il corno di Lullaby iniziò a brillare ma invece di puntare su Clissedrus lo puntò su Chamberlain che lo schivò.|

Chamberlain: Ma che fai?!

Lullaby Pleasing: Clissedrus scappa!

|Il clessidriano voleva aiutarla ma i Klepsydra erano pronti ad attaccarlo. Così fu costretto a volare via. Poi Chamberlain usò uno strano amuleto contro Lullaby e lei perse totalmente le forze.|

Chamberlain: Ti piace il mio Amuleto Della Quintessenza, l'ho trovato nella stanza degli oggetti magici di quel vecchio bacucco del tuo maestro. Voi quattro legate la traditrice, mentre io mi preparo al mio trionfo.

|Disse ridacchiando il pony. Intanto Applejane stava lasciando il castello....|

Applejane: Se solo avessi fatto qualcosa? O usato parole diverse? Forse non sarebbe successo questo. Ho rovinato tutto quello che avevo creato con Clissedrus.

Clissedrus: Applejane?!

|Ad un tratto si girò e sorrise nel rivedere il suo amico che volava per raggiungerla.|

Applejane: Clissedrus?

Clissedrus: Non andartene.

Applejane: Senti io....

Clissedrus: Avevi ragione. Ho esagerato e mi sono fatto abbindolare dalla bellezza e dalle lusinghe di Lullaby e ho trascurato la nostra missione. In vita mia nessuno mi aveva mai trattato in modo caloroso e gentile, i suoi complimenti mi facevano sentire importante.....

Applejane: Non hai nessuna necessità di ricevere complimenti. Devi avere più fiducia in te stesso, sei molto gentile, altruista, mi strappi sempre una risata......

|Clissedrus arrossì per l'imbarazzo.|

Clissedrus: Smettila di adularmi! Non ho ancora finito di chiederti scusa.............Scusa, avrei dovuto fidarmi di te.

Applejane: E io mi scuso per essere stata gelosa. Credevo di essere sincera con te quando ti dicevo che Lullaby non mi convinceva, ma stavo soltanto mentendo a me stessa. Ero spaventata all'idea di perdere qualcuno che mi stava molto a cuore.

|In quel momento Clissedrus con le sue mani strinse gli zoccoli anteriori di Applejane.|

Clissedrus: Non l'hai perso.

|I due arrossirono a vicenda e poi si abbracciarono.|

Clissedrus: Dobbiamo rientrare al castello, Chamberlain è il misterioso pony che vuole il Sole Splendente e si è impadronito del raccoglitore.

Applejane: Cosa?! Quindi ha tutti i pezzi!

Clissedrus: Pensi che un ladro si faccia sorprendere così facilmente.

|Poi cacciò un frammento dal suo cappello.|

Clissedrus: Forza, dobbiamo fermarlo.

|Mentre i due tornarono al castello, Chamberlain aveva già fatto piazza pulita, aveva imprigionato tutti gli ospiti in bolle magiche, legata con catene magiche la traditrice e aveva costretto i Klepsydra a ricomporre il cristallo|

Prince Brillant: Chamberlain come hai potuto, ti abbiamo sempre trattato con molto rispetto.

Chamberlain: Bla bla bla, sono stufo di essere alle vostre esigenze vostra maestà da oggi sarò io il nuovo sovrano di Equestria, e ho già i miei sudditi a quanto pare.

|E l'unicorno fece vedere le guardie corrotte che sorvegliavano il palazzo|

Princess Aurora: Razza di vigliacco non solo hai causato ingiustizie riducendo in povertà a nostra insaputa i cittadini, ma hai tentato di rubare il Sole Splendente.

Chamberlain: Stia zitta vecchia gallinaccia che non è capace di avere bambini.

|In quella circostanza la principessa pianse e abbracciò suo marito|

Chamberlain: Allora, l'avete ricostruito?

Clerockus: Abbiamo fatto.

Chamberlain: Finalmente, Equestria è........

|Poi notò una cosa nel cristallo|

Chamberlain: Cos'è uno scherzo forse?

Cleiceus: Perché?

Chamberlain: Si vede lontano un miglio che manca un frammento. Dov'è l'ultimo?

Cleflynius: Non lo sappiamo, nel raccoglitore c'erano quattordici, poi abbiamo aggiunto i nostri cinque.

Chamberlain: Questo vuol dire che............

Clissedrus: Ehy Ciambellino?

|Poi l'unicorno si girò e vide il clessidriano.|

Clissedrus: Ti manca l'ultimo pezzetto di questo puzzle?

|Poi il clessidriano gli fece vedere il frammento|

Chamberlain: Dammelo!

Clissedrus: Ti propongo un affare. Adesso libererai tutti quelli che hai imprigionato e in cambio te la darò.

Chamberlain: Chi mi dice che non è un falso?

Clissedrus: Tranquillo è vero.

|Poi le diede un colpetto e si sentì un rintocco, questo fece capire all'unicorno che era vero.|

Chamberlain: Un solo frammento per tante vite, hahahaha neanche morto.

Clissedrus: E' un vero peccato perché tra poco più di due ore ci sarà l'alba e senza questo non potrai avere il potere di controllare gli astri. Questo vorrà dire che chiunque potrà detronizzarti prima o poi.

Chamberlain: E va bene!!!!

|Così il consigliere liberò tutti gli ostaggi. Tuttavia c'era ancora un ostaggio non liberato, ovvero Lullaby.|

Clissedrus: Liberala subito.

Chamberlain: Cosa? Dopo quello che ti ha fatto, la consideri ancora tua "amica"?

Clissedrus: Ti ho detto di liberarla!

Chamberlain: Se è questo quello che vuoi.

|Così l'unicorno liberò Lullaby che ormai aveva poche forze|

Lullaby Pleasing: Clissedrus mi dispiace, è tutta colpa mia.

Clissedrus: Non fa niente.

Chamberlain: Adesso consegnami il frammento.

Clissedrus: Un patto è un patto.

|Poi lo lanciò|

Clissedrus: Prendilo.

|Ma il clessidriano lanciò molto in alto e venne preso da Applejane che era di spalle a Chamberlain|

Applejane: Non te l'aspettavi, vero?

|Poi l'unicorno si girò verso Applejane e distratto venne colpito dalla lancia di Clissedrus e sbatté contro il muro|

Clissedrus: Che ingenuo.

Starswil Il Barbuto: Ecco dov'era la mia lancia!!!

|Clissedrus arrossì per l'imbarazzo.|

Chamberlain: Maledetto imbroglione, ti sistemo io.

|Così iniziò la feroce lotta tra Clissedrus e Chamberlain, in quel momento pure le guardie vollero intervenire però vennero immediatamente fermate dalla magia dei sovrani e di Starswirl, mentre i Klepsydra in un primo momento volevano scappare, ma poi vedendo Candyfloss, Olivia, Emily e Lullaby in difficoltà decisero di aiutarle. Intanto Clissedrus ebbe delle serie difficoltà a fronteggiare Chamberlain|

Clissedrus: Io non capisco, come può un pony del suo genere conoscere così tante magie.

Lullaby Pleasing: E' l'amuleto a dargli quei poteri. Se gliela rompi lo potrai sconfiggere.

Clissedrus: Ricevuto.

|Tuttavia il cattivone usò i suoi poteri e dall'amuleto partì un raggio che colpì violentemente Clissedrus che cadde stremato a terra.|

Chamberlain: Fine dei giochi clessidriano. Sei stato una vera spina nel fianco, e adesso farò quello che avrei dovuto fare la prima volta che ci incontrammo.

|Poi prese un ascia|

Chamberlain: Tagliarti la testa!!!!!!!!!!!!!!

|Provò a colpirlo ma Clissedrus con il bastone creò un grande scudo, anche se non poteva reggere a lungo. Poi l'unicorno si rivolse ad Applejane.|

Chamberlain: Se ci tieni alla vita del tuo amichetto, ti consiglio di darmi il frammento, non hai molta scelta.

Applejane: No!!!!!!

Chamberlain: Cosa?! Ti rendi conto che così condanni il tuo amico a morte certa?!

Applejane: E' vero, però così facendo Equestria sarà al sicuro, sei patetico, per tutto questo tempo ti ho sempre temuto pensando che eri un tipo pericoloso, invece sono più pericolosi i Klepsydra di te. Quindi fallo, uccidilo, tanto non avrai mai questo frammento!!!

|Clissedrus sorrise alla sua amica, e l'unicorno ruppe lo scudo.|

Chamberlain: Hai firmato la condanna di questo inetto.

|Mentre Chamberlain era sul punto di uccidere Clissedrus, i quattro banditi si misero davanti a lui e lo protessero con la loro magia.|

Chamberlain: Traditori! Come osate mettervi contro di me?!

Cleiceus: Siamo pure dei banditi.

Clerockus: E amiamo molto il denaro.

Cleflynius: Ma una cosa che amiamo di più.

Clepyrus: Sono le amiche che ci siamo fatte durante tutti questi mesi in cui lei ci ha umiliato ritenendoci dei veri propri falliti. E noi faremo di tutto per proteggerle anche stare dalla parte del nostro nemico.

|Ad un tratto i quattro clessidriani si trasformarono e la loro magia respinse quella di Chamberlain, così Clissedrus usò il bastone per sincronizzare la sua magia con quella dei Klepsydra.

Clissedrus: Questa mio caro è l'unica magia che non potrai mai avere, quella dell'amicizia!!!!

|Dal suo bastone, il clessidriano lanciò un potente raggio che colpì l'unicorno e fu in grado di rompere definitivamente l'Amuleto Della Quintessenza e questo segnò la sconfitta di Chamberlain che era ancora intontito dalla magia che aveva subito. Dopo tutto questo i Klepsydra non tornarono più normali|

Clepyrus. Non capisco, perché?

Cleflynius: Forse perché abbiamo lottato per cose positive.

Clerockus: Credo che tu abbia ragione, i buoni sentimenti tirano il meglio di noi clessidriani.

Cleiceus: Mamma lo diceva sempre.

|Poi si avvicinarono i reali, che rivolsero al loro ex consigliere una faccia non proprio allegra e solare|

Chamberlain: Ehehehe avrete di sicuro capito che era tutto uno scherzo per vivacizzare la festa, vero?

Princess Aurora: Adesso ti faccio vedere io cos'è un vero scherzo?|

Chamberlain: Come si è fatto tardi devo scappare, ciao ciao.

|Così l'unicorno tentò la fuga, ma venne circondato dai Klepsydra|

Cleiceus: Bene, bene, bene.

Cleflynius: A quanto pare il nostro ex boss per una volta non ha pianificato niente.

Clerockus: Che peccato, sta iniziando a perdere colpi.

Clepyrus: Ma non ti preoccupare, adesso ti porteremo in un posto sicuro dove nessuno ti cercherà mai. Lullaby vuoi pensarci tu.

Lullaby Pleasing: Ma certo, è un posto che fa a caso tuo.

Chamberlain: Vi prego non nel Tartaro, li succedono cose troppo raccapriccianti per me.

Lullaby Pleasing: Oh vedrai, ti piacerà.

Chamberlain: No!!!!!!!!!

|Poi Lullaby usò la sua magia e spedì Chamberlain nel Tartaro. Dopo questo partì un esultanza e tutti festeggiarono la vittoria del bene contro il male. Intanto Applejane si accertò delle condizioni di Clissedrus|

Applejane: Ti senti bene zuccherino?

Clissedrus: Adesso sì. Presto Applejane metti il frammento.

|Così l'amica mise il frammento nel posto giusto e come per magia il Sole Splendente tornò come prima per la gioia di tutti|

Prince Brillant: Meno male, abbiamo evitato il peggio, finalmente potremo celebrare il primo giorno estivo con molta tranquillità. Ma prima di ciò, qualcuno porti in prigione questi traditori delle patria.

|Così le guardie corrotte del consigliere vennero mandate nelle segrete.|

Princess Aurora: Applejane, sapevo che potevamo fidarci di te, e merito tuo se hai evitato questo disastro.

Applejane: Non è vero vostra altezza è merito di............|

Poi nel girarsi notò che Clissedrus era sparito|

Applejane: Clissedrus? Dove sei?

Starwirl Il Barbuto: Non vedo più nemmeno Lullaby, e nemmeno i Klepsydra.

Prince Brilliant: E' sparito pure il Sole Splendente!!!

|Poi tutti videro i cinque malviventi e Clissedrus fuggire con il Sole Splendente|

Clepyrus: Muoviti Cleiceus, dobbiamo andare via!!!

Cleiceus: Aspetta, lascia che prenda degli stuzzichini d'asporto.

Clepyrus, Clerockus e Cleflynius: Muoviti!!!!

Così i reali, Applejane, Starswirl e tutti i presenti alla festa li inseguirono, nessuno sapeva perché Clissedrus stava facendo tutto questo. Intanto nel cuore della Everfree Forest Clissedrus stava piantando a terra i Semi Del Cuore e poi versò l'acqua della fonte dell'invecchiamento, mentre i Klepsydra posizionarono il Sole Splendente.

Clissedrus: Ancora pochi minuti e tutto si compierà.

Princess Aurora: Fermi dove siete!!!

Prince Brilliant: Altrimenti raggiungerete Chamberlain nel Tartaro.

Applejane: Aspettate vostre altezze? C'è di sicuro un motivo per cui Clissedrus ha fatto una cosa del genere.

Clissedrus: Grazie Applejane, vi consiglio di godervi l'alba.

|E' così fecero mentre il sole cominciò a sorgere, ad un certo punto i raggi ultravioletti colpirono il cristallo che riflesse la propria luce nella zona dov'era stato impiantato il seme, e fu così che da lì fuoriuscì una pianta a forma di cuore molto alta e tutti rimasero scioccati|

Starswil Il Barbuto: Non ci posso credere, la Pianta Dell'Amore?!

Applejane: E' bellissima.

Clissedrus: Bene vostre altezze esprimete un desiderio.

Applejane: Aspetta, pensavo che avresti usato la pianta per far avverare un desiderio per te.

Clissedrus: Oh no. La prima volta che volevo rubare il cristallo, avevo scoperto l'infelicità della principessa che non poteva avere figli. E così ho fatto tutto questo affinché il sogno dei sovrani si sarebbe avverato.

Princess Aurora: Davvero? Avresti fatto tutto questo per noi?

Clissedrus: Si vostra altezza. Su, esprimete il desiderio.

|Così i due sovrani si avvicinarono alla pianta e Aurora espresse il suo desiderio|

Princess Aurora: Io vorrei tanto un bambino.

|Dopo quelle parole la pianta iniziò a brillare e dopo pochi secondi sparì per magia. Al suo posto c'era un cestino con dentro una puledrina in fasce che piangeva. Appena si avvicinarono i reali rimasero incantati dalla bellezza della piccola unicorno|

Princess Aurora: Oh caro è bellissima.

Prince Brillant: La più bella bambina che abbia mai visto.

Princess Aurora: So come chiamarla.

Prince Brillant: Pure io.

Queen Agleam: Diciamolo insieme.

Tutti e due: 3...........2..........1........Galaxia!

Princess Aurora: Ihhihihih si vede che siamo in sintonia.

Così tutti rimasero sbalorditi da tutto ciò. Clissedrus entrò nella leggenda per aver fatto un impresa che nessuno aveva mai pensato, ovvero regalare così tanta felicità alla famiglia reale.

Prince Brillant: Grazie di tutto Clissedrus, è la prima volta che qualcuno ci rende veramente felici. Per questo motivo sei libero da ogni colpa.

Clissedrus: Anche i Klepsydra e Lullaby?

Princess Aurora: Visto che in questo momento sono di buon umore.........ma sì, perché no.

|In quel momento Candyfloss, Olivia e Emily andarono ad abbracciare i loro amici, mentre Clepyrus e Lullaby Pleasing arrossirono a vicenda e poi si abbracciarono.|

|Dopo questi festeggiamenti, ormai tutti se ne erano andati, tranne i cinque clessidriani che erano diventati amici.|

Clissedrus: Quindi adesso che farete?

Clepyrus: Ognuno andrà per la sua strada. Ma da oggi, difenderemo le zone di Equestria da mali e pericoli. Vero ragazzi?

Cleiceus: Puoi dirlo forte.

Clerockus e Cleflynius: Eccome.

Clissedrus: Sentite, dopo questa storia credo che non ci rivedremo mai più. Ma so che rimarremo amici per sempre. E per farlo voglio proporre una cosa. Seguitemi.

|Così Clissedrus li portò in una grande grotta buia e scura. Poi piantò uno dei Semi Del Cuore che gli era rimasto proprio vicino alla radice di uno strano albero|

Clepyrus: E adesso?

Clissedrus: Seppellite qualcosa che vi ha cambiato l'esistenza, che vi ha fatto scoprire il significato dell'amicizia.

Clerockus: Ci sono.

|Poi prese dal cappello la collana di Roccia-Caramelle|

Clerockus: Questo dono di Candyfloss mi ha cambiato completamente l'esistenza.

|Poi Ceflynius prese dal cappello il bracciale|

Cleflynius: Lo stesso per me di Olivia.

|Poi Cleiceus prese il coniglietto di vetro.|

Cleiceus: Anche per me di Emily.

|Poi Clepyrus prese un pezzo dell'amuleto.|

Clepyrus: Idem di Lullaby.

|Ed infine Clissedrus prese dal cappello una ciocca della criniera di Applejane|

Applejane: Hey, quella quando l'hai presa?

Clissedrus: Te lo tagliata mentre dormivi. Era per farti un dispetto, eravamo ancora lontani dalla zona amicizia.

|Così il clessidriano mise le cose e lo ricoprì di terra, poi adoperò un incantesimo usando la lancia di Starswil e sigillò tutto|

Clepyrus: Mi spieghi perché hai fatto tutto questo?

Clissedrus: Un giorno sono certo che quando un clessidriano sarà in difficoltà, saprà che la chiave per risolvere tutti i problemi sta negli amici. Così capirà da dove nasce la magia.

Alla fine tutti si salutarono e i Klepsydra andarono con le loro amiche, divenute dopo diverso tempo le loro pony speciali, in diversi punti di Equestria a fare del bene. Ormai tutto si era risolto e quella sera a Canterlot c'era un party per festeggiare anche la nascita della piccola Galaxia. Intanto fuori dal balcone Clissedrus era assolto dai suoi pensieri, poi la raggiunse Applejane

Applejane: Beh a quanto pare ci sei riuscito, grandissimo eroe.

Clissedrus: A quanto pare sì. Pensa che Starswirl è rimasto così sorpreso dalle mie abilità con la lancia che ha deciso di prendermi come suo nuovo apprendista.

Applejane: E' fantastico. Solo una curiosità, che avresti desiderato alla pianta?

Clissedrus: Niente. Che me ne farei di un desiderio, io ho già quello che volevo.

Applejane: Davvero, e cosa?

Clissedrus: Te.

|Applejane arrossì moltissimo mentre Clissedrus si inginocchiò e le prese lo zoccolo.|

Clissedrus: Applejane, ti piacerebbe essere la mia pony speciale, e di vivere il resto delle tue avventure con me?

Applejane: Awww sì! Sì! E ancora sì!

Così dopo il fatidico sì i due si baciarono e mesi dopo si sposarono, e vissero amorevolmente felici e contenti.

Clessidrus: Fine!

Pinkie Pie: Che storia avvincente.

Big McIntosh: Eh già.

Applejack: Ecco perché Clissedrus appariva in quelle foto, era diventato uno di famiglia mettendosi insieme ad una nostra antenata.

Clessidrus: Lo so è fantastico. Bisogna festeggiare!!!

Così Clessidrus passò la giornata con la famiglia Apple e Pinkie Pie, anche se continuava a pensare a qualcosa riguardante ciò che Clissedrus seppellì nella Everfree Forest.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus