Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Segui la storia  |       
Autore: TsukikageShawn    02/01/2022    2 recensioni
Fase 1 - Ambientato dopo la sconfitta di Faker, non tiene contro degli avvenimenti successivi.
Cosa sarebbe successo se Rio si fosse svegliata dal coma come Merag, dimenticandosi la sua vita umana?
Tre anni fa mi sono posta questa domanda, da cui è nata questa fanfiction.
Dopo il Carnevale Mondiale di Duelli, per Yuma e Astral sembra ci sia il via libera per recuperare le carte numero restanti. Ma i bariani tramano nell'ombra per ottenere il loro potere, e il destino ha giocato loro un brutto scherzo facendo ritornare Merag dalla parte opposta. Cosa farà l'ex bariana, tornerà alle sue origini o troverà negli umani la sua nuova famiglia? E soprattutto, come affronteranno questa nuova minaccia Yuma e Astral?
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il segreto della Luna Rossa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8

 

Cara Merag,

Se stai leggendo questa lettera significa che non sei riuscita a portare a termine la tua missione, e che io non sia più tra il mondo dei vivi. Questa busta ti sarà spedita al momento giusto, nel posto giusto. So che hai tante domande e nessuno ad aiutarti, ma vedrai che con il tempo troverai le risposte e degli alleati fidati. Veglierò sempre su di te e i nostri piccoli principi,

Con affetto

Spada Rosa

 

Caldi lacrime coprirono il volto candido di Merag, bagnandole la maglietta bianca che indossava. Non aveva ancora trovato il coraggio di leggere il secondo biglietto nella busta, che l'aspettava silenziosamente su uno dei comodini bianchi ai lati del letto.

I suoi singhiozzi persero la voce nell'acquazzone, che batteva violentemente contro i vetri da un tempo indefinito. Guardando fuori la finestra, le sembrava di scogere il suo viso nei lampi che cadevano ad intervalli irregolari. Spada Rosa era stato tutto per lei: una madre, un mentore, un'amica, un'insegnante; la sua morte l'aveva scombussolata nel profondo.

«Nissa sei la solita enigmatica, mai una volta che dici chiaramente qualcosa.»

Iniziò a vagare con lo sguardo nella stanza. Con il pensiero della lettera, non aveva pensato di curiosare in giro per conoscere Rio Kamishiro. La stanza era ampia, con una vetrata sul lato sinistro e le pareti celeste pastello. Sparsi in giro c'erano alcuni peluche, che riempivano gli spazi vuoti. Al lato destro erano disposti un armadio in legno bianco e uno specchio a figura intera, con un bellissimo abito rosso in pizzo appeso con una gruccia al supporto. Il letto era accostato al centro della parete opposta all'entrata; accanto alla porta si trovava una scrivania piena di oggetti, tra cui il duel pad con le carte, libri, riviste e una macchina per cucire. Doveva essere un'appassionata, per questo gli invitati le avevano fatto quei regali.

Sospirò profondamente, asciugandosi le lacrime, ed estrasse la seconda lettera dalla busta, consapevole che sarebbe stato di sicuro un enigma da risolvere. Un vecchio foglio ingiallito accompagnava il secondo biglietto.

Questa pagina appartiene ad un libro proibito. Nessuno deve sapere della sua esistenza, si tratta di un incantesimo molto potente, pericoloso se non lanciato in modo corretto.

Fanne buon uso.

«Alítheia, l'incanto della verità. Questo incantesimo obbliga il bersaglio a rispondere sinceramente all'incantantore che ha pronunciato la formula per sempre. Non può essere annullato o rilanciato sullo stesso bersaglio. L'incantatore deve essere dotato di una gran forza di volonta e un vasto potere per poter lanciare correttamente l'incant-…»

La lettura della pagina fu interrotta da Ryoga, che entrò nella stanza senza bussare. Lo sentì abbassare la maniglia giusto in tempo per nascondere tutto sotto il cuscino e asciugarsi le lacrime.

«Mi sorprende vederti sveglia a quest'ora, andavi sempre a dormire presto» disse appoggiandosi allo stipite della porta.

«Perché, che ora sono?»

«Mezzanotte. Vuoi fare uno spuntino? È avanzato del cibo dalla festa.»

Merag si alzò ed uscì dalla stanza con il fratello, si accomodarono in cucina e discussero degli invitati. Shark le parlò dell'avventura passata con le carte numero e di Astral, non sorprendendosi quando Rio si fece scappare che aveva visto lo spirito svolazzare in giro per il salotto. Era contenta di ciò, così non doveva comportarsi in modo strano in sua presenza.

«Che storia contorta. E io pensavo di averle viste tutte» disse affondando i denti in un pasticcino al cioccolato.

«Già. Hai aperto la lettera?»

«Si, ma non posso dirti niente, Spada Rosa è stata molto insistente su questo.»

«Sei consapevole che non mi farò i fatti miei, vero?»

«Lo immaginavo, infatti ho nascosto la lettera dove non la troverai mai. E non è il mio reggiseno questa volta.»

 

Dopo la festa, Five diede un passaggio a tutti con la sua jeep bianca, a causa del temporale improvviso. Yuma fu uno degli ultimi a scendere, dato che la sua abitazione era la più lontana. Durante il tragitto aveva parlato a Three del suo amico Fuya, l'attore famoso per interpretare il supereroe ESPer Robin, appena saputo che il rosa era un fan della serie. Con la promessa di presentarglielo, scese dal veicolo e corse dentro casa.

Akali gli lanciò sulla testa un asciugamano appena varcata la soglia, perché in quei pochi metri che lo separavano tra la strada e la porta di casa, si era inzuppato.

«Yuma è meglio che ti cambi subito o rischi di ammalarti» disse con dolcezza la nonna, che sorsegiava tè insieme al maestro Roku nel piccolo soggiorno.

«Ciao Yuma, è un piacere vederti in forma.»

«Anche per me maestro. Vado a farmi un bagno» rispose il giovane correndo su per le scale, diretto in camera sua.

Preso l'occorrente, si chiuse a chiave nel bagno e riempì la vasca di acqua e sapone. Si tolse i vestiti e saltò nella schiuma.

«Yuma lo hai notato anche tu alla festa?» domandò Astral, seduto di fronte a lui.

«Cosa?»

«La sorella di Shark è in grado di vedermi, però ha fatto finta di niente. Inoltre aveva qualcosa nascosto nel décolleté, credo fosse un foglio.»

«Ehi, non ti facevo un guardone!» scherzò Yuma, schizzandolo con l'acqua anche se non poteva colpirlo.

Lo spirito sorrise, gi faceva piacere essere trattato come una persona con un corpo, invece di un fantasma. Ma ritornò subito serio, Rio lo aveva incuriosito molto e aveva la sensazione di saperne di più della faccenda.

«A cosa stai pensando?» domandò l'amico, guardandolo preoccupato.

«Ho una strana sensazione. Tra poco finisce la scuola, giusto?»

«La settimana prossima è l'ultima, poi ci saranno le vancanze estive! Potrò duellare tutto il giorno e dormire quanto voglio!»

«Bene, così possiamo recuperare i numeri restanti senza intralci.»

«Ben detto amico!»

Dopo il bagno, Yuma e Astral raggiunsero il salotto e si accomodarono per prendere tè e biscotti. Yuma rimasse in silenzio, era curioso di sapere i motivi della visita del maestro, ma non voleva domandarlo. Nonna Haru lo avrebbe informato di sicuro della festa se Roku avesse voluto incontrare l'allievo, quindi la sua presenza riguardava altro. Prese una tazza e si versò la bevanda calda, aspettando che i due anziani prendessero parola. Ma dato che nessuno aveva intenzione di iniziare una conversazione, decise che li avrebbe portati a parlare di quel che gli interessava sapere.

«Questo tè è buonissimo, nonna. Dove lo hai preso?»

«Me lo ha portato il tuo amico inglese, non ricordo come si chiama.»

«Three? Ha i capelli rosa e gli occhi verdi.»

«Si, era lui. È molto gentile ed educato, dovresti imparare da lui.»

«Conosco quel ragazzo» si intromise Roku, «è il fratello di un ex allievo del mio maestro».

«Davvero? Di chi si tratta, Four o Five?» domandò Yuma, lasciando perdere il suo piano mentale.

«Non so il suo nome, ma l'ho visto qualche volta. Alto come una montagna, capelli lunghi e carnagione chiara. L'ultimo allievo del mio maestro.»

«Five, dovevo immaginarlo. È un ottimo duellante ed è stato il maestro di Kaito» disse Astral, riflettendo ad alta voce.

«Si è fatto tardi» aggiunse Roku, «è stato un piacere rivedervi».

Il maestro lasciò l'abitazione sotto la pioggia e il ragazzo rimase solo con la nonna. La tentazione di chiedergli del maestro lo attanagliava sempre di più, non era mai stato così curioso di saperne di più. Come si erano conosciuti? Che genere di rapporto c'era tra i due?

«Nonna…»

«Il maestro Roku è stato il mio primo amore, ci siamo conosciuti da giovani. Ma la sua passione per i duelli è sempre stata più forte rispetto i miei sentimenti, quindi siamo rimasti amici e ho sposato tuo nonno» disse Haru, prevedendo la domanda che gli stava per porre il nipote.

«Ah, ho capito… Vado a dormire, buonanotte.»

Yuma salì le scale sospirando, si aspettava una storia più avvincente. Suo padre Kazuma diceva sempre che lo spirito d'avventura lo aveva ereditato dalla nonna, ma nessuno era mai stato più specifico. Si stese sulla sua amaca e cadde in un sonno profondo, sognando il maestro e Haru duellare da ragazzi.

Astral osservò la città dalla finestra, concentrandosi maggiormente sul complesso residenziale VIP, la sua imponenza si vedeva anche a chilometri di distanza. Non faceva altro che pensare a Rio, cercando di capire cosa la rendesse così interessante.

E la vide, una bellissima donna astrale dagli occhi eterocromatici, uno dorato e uno bianco, che somigliava così tanto allo spirito.

 

 

 

 

 

Capitolo 8 - Altri misteri per i detective Merag e Astral

 

 

Angolo Autrice

Mi sembra di essere Agatha Cristie, questa storia si sta trasformando in un giallo psicologico contorto, me culpa non è intenzionale. Ma che ci posso fare, mi piacciono i misteri e la succitata scrittrice è la mia preferita. Questa parte però è necessaria per la nostra bariana preferita, deve indagare per scoprire cosa le è successo. Più avanti la storia si conformerà di più con la serie, non vi preoccupate ce pensa Vector a sistemare tutto (spoiler a caso).

:D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: TsukikageShawn