Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    04/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passate due settimane dal viaggio a Infernia, e Clessidrus dopo quell'esperienza passò molto tempo a perlustrare tutta Equestria per eliminare alla radice ogni possibile minaccia per i suoi amici pony. Tuttavia questo non giovò al suo bel visino sa bravo ragazzo visto che aveva delle occhiaie nerissime, ma ogni volta che tornava al castello alle prime luci dell'alba si mettevo sempre il correttore. Finché una mattina, mentre tornò dalla roda, sentì un buon odore di pancake.|

Clessidrus: Oh cielo, oggi è il giorno della colazione con i pancake, me l'ero quasi dimenticato.

|Poi prese dal suo cappello uno specchio e si truccò. Quando finì mostrò un sorriso a trentadue denti.|

Clessidrus: Comincia lo spettacolo.

|Così entrò nella sala dedicata ai banchetti. Lì vide le ragazze che stavano facendo già colazione.|

Fluttershy: Scusaci, volevamo aspettarti, ma avevamo molta fame.

Clessidrus: No, è tutto apposto. Ho fatto come una bella nottata nella fredda e gelida tundra a pochi chilometri dal regno di Infernia.

|Poi iniziò a sbadigliare.|

Rarity: Sicuro che sia tutto apposto? Sembra quasi che tu non abbia dormito.

Clessidrus: Ma certo, sono più riposato che mai. Comunque nessuna anomalia registrata principessa.

|Ma Twilight non rispose. Il clessidriano notò che stava dormendo sul tavolo usando i pancacke come un cuscino.|

Clessidrus: Aw, è così pucciosa.

|Poi la principessa cominciò a parlare nel sonno.|

Twilight Sparkle: Sono il tuo pancake Clessidrus, mangiami...............

Clessidrus: Hehehehehe. Di che parlavate?

|In quel momento prese una sedia e si sedette vicino a Pinkie Pie.|

Rainbow Dash: Parlavamo del fatto che ultimamente Twilight passa sempre del tempo con noi.

Pinkie Pie: Come se non avesse nessunissima voglia di tornare al castello.

Applejack: E' chiaro che si stia tenendo occupata per evitare qualcosa, appena si sveglia le faremo vuotare il sacco.

|Intanto Pinkie si era mangiata tutti i pancake nel piatto, ma ad un tratto si soffocò e sputò dalla bocca un misurino.|

Clessidrus: Ehhhh non voglio sapere come c'è finito un misurino lì dentro.

Pinkie Pie: Ho vinto io!

|L'urlo di Pinkie fece svegliare Twilight.|

Twilight Sparkle: E allora buonanotte.........cioè volevo dire buon appetito.

Clessidrus: Ben svegliata principessa dei pancake.

|A quella battuta Clessy e Pinkie risero sottovoce.|

Applejack: Che c'è Twilight? Non ti vuoi confidare?

|Intanto Rarity tolse un pancake incastrato nel corno di Twilight.......|

Rarity: Noi ti siamo molto grate per tutto l'aiuto che ci dai.........

|.........che venne immediatamente divorato da Pinkie.|

Rarity:.......ed è una grandissima gioia stare in tua compagnia, ma........non sarà che tu stia cercando di..... evitare qualcosa?

Twilight Sparkle: Oh ecco, allora si vede così tanto?

Clessidrus: Beh hai la faccia di una che non dorme da giorni ed hai appena sognato di essere un pancake.

Twilight Sparkle: Beh io..........il fatto è..........so che vi sembra sciocco, ma io sto cercando di evitare questo posto.

Rarity: No per tutta Equestria! Perché mai vorresti evitare di startene in questo splendore di castello?

Pinkie Pie: Sì! In questo posto c'è tutto! Soffitti altissimi che ti fanno sembrare piccolissima! Pavimenti lucidissimi e gelidissimi! E lunghi lunghissimi corridoi deserti!

|Le urla di Pinkie si potettero sentire per tutto il castello semivuoto..........|

Clessidrus: Grazie per aver trovato la radice del problema.

Pinkie Pie: Ma di che stai parlando?

|Poi ci arrivò da sola.|

Pinkie Pie: Ah sì, ora mi è tutto chiaro.

Twilight Sparkle: Il castello è bellissimo, ma............. io non mi sento a casa.

Clessidrus: E' comprensibile tesoro, è una nuova cosa per te, non è passato neppure un mese da quando ci siamo trasferiti qui. Prima o poi ti abituerai.

Rarity: Hahahahaha ma questo non è problema. Devi solo renderlo più caldo ed accogliente, aggiungere un tuo tocco personale.

Twilight Sparkle: Per me è un impresa impossibile, il castello è così grande. Non saprei da che parte potrei cominciare.

Rarity: Tu non cominci niente, lascialo fare a noi invece. Lo trasformeremo nel castello dei tuoi sogni, mentre tu ne ne andrai al centro benessere a riposarti e a rilassarti, ne hai tanto bisogno. Te lo dico con tutto il mio affetto ......... ti sei guardata allo specchio?

|Senza nemmeno dargli un preavviso, Rarity sbirciò nel cappello di Clessidrus, prese uno specchio e lo mostrò a Twilight .|

Clessidrus: Ehy!

Rarity: Io non ti ho mai vista così...........così.........

Fluttershy: Così sciupata?

Rarity: Sì sciupata. E' la parola giusta per descriverti.

Twilight Sparkle: Hai ragione, devo ammettere che ho bisogno di aiuto....... e serve anche al mio castello. So già che farete un lavoro magnifico perché nessuno mi conosce bene quanto voi.

Applejack: Diventerà confortevole come un sidro caldo in un giorno di pioggia.

Rainbow Dash: Evviva! C'è del sidro?

|Ed AJ la guardò storta.|

Rainbow Dash: Volevo dire........mettiamoci a lavoro.

Clessidrus: Yuppie, non vedo l'ora di iniziare!

|Poi si trasformò da arredatore di interni con tanto di baffi.|

Clessidrus: Dunque stavo pensando di mettere un bellissimo comò subito dopo l'entrata nel castello con tanto di appendiabiti, in modo tale che appena tornati a casa si potranno appoggiare le chiavi di casa..............

|In quel momento Rarity usò la sua magia per tappargli la bocca.|

Rarity: Oh no, tu andrai con Twilight alla spa, così potrai riposarti.

Clessidrus: Ma non ne ho bisogno, sono fresco come una rosa.

Rarity: Ti prego, so benissimo che stai usando un correttore per mascherarti le occhiaie.

Clessidrus: C-c-cosa?! Ma come..............

Rarity: So riconoscere ad occhio nudo quando vedo qualcuno usare cosmetici.

|E il clessidriano arrossì per l'imbarazzo.|

Fluttershy: E poi riflettici, da un po di tempo a questa parte tu e Twilight state passando poco tempo insieme.

Twilight Sparkle: Ha ragione, inoltre sono certa che non ti dispiacerebbe affatto curarmi dalla testa agli zoccoli.

Clessidrus: Beh, in effetti............va bene,

|Intanto entrò nella sala pure Spike, il draghetto aveva con se una coperta e un piccolo pupazzo con le sembianze di Rarity.|

Spike: Oh no, mi sono perso i pancake? In questo castello freddo e gelido dormo come un sasso.

|Come un assatanato si fiondò verso i pancake che Clessy non aveva nemmeno assaggiato.|

Clessidrus: Prego, fai con comodo.

|Disse con tono frustrato.|

Rarity: Spike, sono contenta che sei arrivato.

Spike: Davvero?

Rarity: Sì, così accompagni Twilight e Clessidrus alla spa.

Spike: Bello, così potrò dare una sistematina agli artigli.

|Poi notò che lo stavamo fissando con i loro sorrisi.|

Spike: Oh, intendevi adesso?

|Così il draghetto fece provviste di pancake e si incamminò verso l'uscita, mentre Clessy e Twily lo seguimmo.|

Clessidrus: A più tardi allora.

|Usciti dal castello andarono con molta calma al centro benessere.|

Twilight Sparkle: Che bello, non vedo l'ora di passare l'intera giornata alla spa in tua compagnia pasticcino.

Clessidrus: Lo stesso vale anche per me. Ho in mentre il trattamento giusto per te, prima di tutto farai un bel bagnetto nelle acque termali per rilassare i tuoi muscoli, e poi sistemerò la tua soffice criniera

Twilight Sparkle: Mi piace. Tu sai sempre cosa ho bisogno.

|E in quel momento lui arrossì lievemente. Dopo un paio di minuti entrarono nel centro benessere e vennero accolti da Aloe e Lotus.|

Aloe e Lotus Blossom: Benvenuti.

Aloe: Ciao Clessidrus, ne è passato di tempo.

Clessidrus: Sapete come è, sono sempre molto indaffarato. La principessa ha bisogno di rilassarsi, è libera la vasca termale?

Lotus Blossom: Certamente.

Clessidrus: Direi che tre quarti d'ora basteranno, intanto potete pensarci voi a Spike. Gli serve giusto giusto una spuntatina agli artigli e un trattamento con la maschera facciale.

Spike: Tu si che mi conosci bene.

|Così, mentre le due sorelle si occuparono del draghetto, Clessidrus andò con Twilight alla vasca. Lì la principessa si immerse lentamente, e non appena tutto il suo corpo fu bagnato emise un gemito di piacere.|

Twilight Sparkle: Che goduria, mi ci voleva proprio.

Clessidrus: Mi fa piacere sentirtelo dire.

Twilight Sparkle: Dai, entra pure tu, così ti rilasserai.

Clessidrus: Oh no grazie, già mi rilasso nel vedere te rilassata.

|Poi lei lo schizzò, così per vendicarsi Clessidrus usò la magia per creare un delfino fatto interamente d'acqua per bagnarle la chioma e rise di gusto. Ma Twilight in tutta risposta usò la sua magia per farlo fluttuare e cadere in acqua. Quando il clessidriano risalì in superficie entrambi risero.|

Twilight Spakle: Come ti senti Clesquishicus?

Clessidrus: Davvero molto divertente............però se devo essere sincero, mi sento meglio adesso. E' come se le mie ali fossero diventate più leggere.

|Poi si immerse di nuovo in acqua.|

Twilight Sparkle: Clessy? Dove sei?

|Poi iniziò a ridere perché le stava facendo il solletico alla pancia.|

Twilight Sparkle: E va bene, l'hai voluto tu?

|L'alicorno creò una bolla gigante in acqua e lo imprigionò. Poi, risalendo in superficie, iniziò a fluttuare dentro alla bolla, ma Twilight la trafisse con il suo corno e Clessidrus cadde di nuovo in acqua.|

Clessidrus: L'ho ammetto, me la sono andata a cercare.

Twilight Sparkle: Puoi dirlo forte Clesquishicus.

Clessidrus: Dai smettila di chiamarmi così...........Ehy, ma lo sai che il mio bisbisbisnonno si chiamava così?

Twilight Sparkle: Davvero?

Clessidrus: Già, l'ho letto nel diario di Clamaximus. Pare che prima di entrare nell'esercito fosse stato un campione di tuffi, se vuoi posso raccontarti la sua storia.

Twilight Sparkle: Abbiamo tutto il tempo che vuoi, pendo dalle tua labbra signor narratore.

Clessidrus: Mi stai facendo diventare rosso come un peperoncino.

|E la principessa rise un pochino dopo la sua affermazione. Passarono i minuti e dopo il racconto del leggendario clessidriano tuffatore, i due si asciugarono e il clessidriano fece accomodare Twilight per darle una sistemata alla criniera quando ad un tratto giunse Spike che mostrò i suoi nuovi artigli affilati.|

Spike: Guardate i miei artigli.

Clessidrus: E' un miracolo, finalmente riesco a vedermi nel riflesso delle tue zampe.

Spike: Molto divertente.............Stai sistemando la criniera di Twilight?

Clessidrus: Esatto.

Spike: Perché non gli fai il tuo trattamento speciale?

Twilight Sparkle: Trattamento speciale?

Clessidrus: Spike, non è il caso.

Spike: Oh andiamo, hai sempre voluto farlo alla tua biscottina.

Twilight Sparkle: Clessy? Di cosa sta parlando Spike?

Clessidrus: No niente, è una cosa stupida.

Twilight Sparkle: Non tenermi sulle spine, dai.

Clessidrus: Va bene. Sta parlando del trattamento Criniera Di Seta, è un trattamento molto speciale e un tantino costoso, dove il sottoscritto massaggia tutto il cuoio capelluto e modella la criniera attraverso procedure molto delicate.

Twilight Sparkle: Voglio provarla.

Clessidrus: No, lascia perdere, non credo che ti piacerà. E' poi richiederà molto tempo.

Twilight Sparkle: Non fa niente, io sarò paziente e ti lascerò lavorare. Dopotutto se questo aiuterà a rilassarti, sarò felice di farti da modella, mio scultore.

Clessidrus: Davvero? Oh grazie Twily. Ragazze, codice fucsia! Forza, forza, stavolta non è un esercitazione!

|In quel momento si sentì il rumore di un allarme e le due pony estetiste corse subito a prendere l'occorrente necessario per fare la nuova conciatura alla principessa.|

Twilight Sparkle: Ma che sta succedendo?

Clessidrus: Te l'ho detto che è una procedura estremamente delicata che richiederà molto tempo. Fidati di me, quando avrò finito con te sarai il pony più bello di tutta Equestria............con l'unica differenza che non sarò solo io a dirtelo.

Spike: Vi lascio soli, vado a vedere cosa stanno facendo le ragazze.

Twilight Sparkle: Allora a più tardi Spike.

|E così il draghetto se ne andò. Poi Clessidrus si mascherò da dottore.........|

Clessidrus: Assistente Aloe, mi porti subito venti cc di camomilla da iniettare al paziente.

Twilight Sparkle: Aspetta, ma cosa.............

|Ma in quell'istante il ragazzo le iniettò il liquido in corpo e in pochi secondi Twilight iniziò a chiudere gli occhi e si addormentò.|

Clessidrus: Molto bene. Assistente Lotus, forbici.

|Il pony dal manto blu glieli portò senza esitazione.|

Lotus Blossom: Stia attento.

Clessidrus: Non sarà facile, è l'operazione più difficile che abbia mai fatto.............che Celestia ci aiuti.

|Così cominciò l'operazione. Quella fu veramente una sfida per lui, prima le massaggiò la criniera bagnata costantemente con l'acqua, sapone e un po di volumizzante, poi tagliò le piccole ciocche che avevano perso un po di vitalità, poi pettinò delicatamente la criniera per evitare che si creassero le doppie punte, ed infine come tocco finale le mise sulla testa il vaporizzatore. Dopo mezz'ora Twilight si svegliò e notò Lotus che le stava limando gli zoccoli anteriori.|

Twilight Sparkle: Oh la mia testa.........cos'è successo?

Clessidrus: Abbiamo finito, fra poco potrai toglierti il vaporizzatore dalla testa, così ti mostrerò il mio capolavoro.

|Ad un tratto arrivò Spike.|

Twilight Sparkle: Spike, sei tornato! Allora come sto?

|E la principessa si tolse il vaporizzatore mostrando la sua nuova acconciatura.|

Spike: Benone.

Clessidrus: Ti piace Twilight?

|Poi si guardò bene allo specchio e iniziò ad atteggiarsi come Rarity.|

Twilight Sparkle: Posso dire con molta schiettezza che questa è la miglior acconciatura che abbia mai ricevuto.

Clessidrus: D-d-d-d-d-dici sul serio? Wow, io veramente non pensavo a...........

|Per la gioia che provava in questo momento il clessidriano si squagliò letteralmente e rimase a terra disteso con un sorriso da trentadue denti stampato in faccia.|

Twilight Sparkle: Non cambierai mai. Dimmi Spike, come sta il castello?

Spike: Benone.

Clessidrus: Hanno già finito? Incredibile.

Twilight Sparkle: Andiamo, sono così ansiosa di vederlo.

Clessidrus: Spero solo che le stanze si intonino con il tuo nuovo stile.

Spike: Sì....... cioè no.

|Ad un tratto il draghetto tirò per la coda la principessa.|

Clessidrus: Perché no?

Spike: Oh andiamo, restiamo ancora un po e presto per tornare a casa. Facciamoci un bel massaggio.........

|Poi prese il depliant della spa|

Spike:......sai mi piacerebbe provare questo.

|I due lessero il trattamento.|

Twilight Sparkle: Sul serio? Il massaggio extra forte con pietre roventi?

Spike: Ehhhh già.

Clessidrus: Non so se gioverà alla tua salute, dopo ti sentirai a pezzi.

Spike: Sono un drago, posso sopportare ogni cosa.

Twilight Sparkle: Per quanto mi riguarda mi farò un massaggio classico dall'unico ragazzo che conosce bene ogni parte del mio corpo.

|Clessy rise un pochino arrossendo.|

Twilight Sparkle: Ma tu fai pure.

Aloe: Chi ha ordinato un massaggio classico?

Clessidrus: Lei, ma sai questo che vuol dire.

Aloe: Ma certo, la sala regale è già pronta.

Twilight Sparkle: Sala regale?

Clessidrus: E' una sciocchezzuola, diciamo che ho fatto aggiungere una stanza per massaggi solo per i very important ponies di Equestria, sai per evitare che alcuni loro pettegolezzi vengano sentiti dai pony comuni. Non sai quanto parla il sindaco durante le sue sedute.

|Ad un tratto il nuovo impiegato della spa sfondò il muro.|

Bulk Biceps: Eccomi! Chi invece quello extra-forte?

|E Clessy indicò il povero Spike che era totalmente terrorizzato.|

Spike: E lui che ci fa qui?

Clessidrus: L'ho assunto personalmente, un pony con la forza erculea come la sua è adatto per scogliere tutte le tensioni muscolari del cliente. Quando avrà finito con te diventerai più lievitato di un impasto per le pizze.

|Bulk portò Spike nella stanza e sfondò di nuovo il muro facendo arrabbiare Aloe.|

Aloe: Quando fa così non lo sopporto. Prego principessa, da questa parte e buon rilassamento.

|Così i due entrarono nella sala regale, e senza ulteriori indugi Twilight si sdraiò sul suo lettino personale. Annusò l'aria e sentì un buon odore di fragola provenire dalle candele della sala.|

Twilight Sparkle: Non solo massaggi ma anche aromaterapia.

Clessidrus: Non mi faccio mai mancare niente. Allora, credo che comincerò dall'alto per raggiungere le tue estremità.

Twilight Sparkle: Ti conservi la parte migliore per dopo, non è vero?

Clessidrus: Come sempre del resto.

|Così Clessidrus cominciò a massaggiare il collo della principessa per poi lentamente scendere sempre più in basso. Ad ogni parte del suo corpo il clessidriano si concentrò per almeno cinque o dieci minuti, e poteva sentire i fievoli gemiti di piacere che Twilight emetteva in modo pacato. Poi finalmente raggiunse le sue regali estremità e glieli massaggiò con una lozione all'essenza di menta.|

Twilight Sparkle: Che meraviglia. Tu sai i punti dove devi intervenire.

Clessidrus: Aw mia cara, passerei tutta la mia vita solo per venerare questa ottava meraviglia di Equestria.

|Mentre continuò, Clessidrus notò che la criniera di Twilight tornò come prima.|

Clessidrus: Oh no, evidentemente qui dentro fa troppo caldo e il volumizzante ha perso tutta la sua efficacia. Che stupido dovevo pensarci.

Twilight Sparkle: Non fa niente caro, è stato bello avere dei capelli diversi dal solito per un po. Posso proporti qualcosa di nuovo?

Clessidrus: Sono tutto orecchie.

Twilight Sparkle: Che ne dici se ti fai fare un massaggio da me?

Clessidrus: Un massaggio da te? Oh non saprei.

Twilight Sparkle: Non farti pregare. Dai facciamo cambio.

Clessidrus: E va bene, voglio accontentarti.

|Così Clessy si sdraiò a pancia sotto mentre Twilight era pronta a dargli un massaggio.|

Twilight Sparkle: Sei pronto?

Clessidrus: Certamente, ma non credo che la cosa possa.............

|Non terminò la frase perché Twilight iniziò ad usare i suoi zoccoli per massaggiargli la schiena e lui emise un gemito di piacere.|

Clessidrus: E' così rilassante. E' questo quello che provi ogni volta che ti massaggio?

Twilight Sparkle: Esattamente.

Clessidrus: Wow, non avevo mai sperimentato questo sulla mia pelle prima d'ora.

Twilight Sparkle: Sul serio?

Clessidrus: Sì. La verità è che non mi piace che qualcuno all'infuori di me si prenda cura del mio corpo, insomma dovrei pur sapere le mie esigenze.

Twilight Sparkle: Vero, ma se esponessi le proprie esigenze a qualcuno e quest'ultimo ti può aiutare non sarebbe tutto più semplice?

Clessidrus: Vista su questa prospettiva..............non hai torto. Ahhhhh avvolte sono così ingenuo.

Twilight Sparkle: Non essere duro con te stesso............oh oh, in questi punti sei troppo teso. So io cosa ci vuole.

|L'alicorno salì sulla schiena di Clessidrus e gli praticò un ashiatsu. In quel momento lui si sentì in paradiso.|

Clessidrus: Mi sento come se tutte le mie ansie e le mie preoccupazioni fossero sparite in un attimo.

Twilight Sparkle: Sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Clessidrus: Aw Twily, grazie mille ne avevo proprio bisogno.

|Poi la sentì ridere.|

Clessidrus: Perché ridi?

Twilight Sparkle: Questa cosa mi ricorda vagamente quello che facemmo nel Giorno Dei Pony Innamorati. Te lo ricordi?

Clessidrus: Non potrei mai dimenticarmi il giorno in cui ci baciammo sulle labbra accidentalmente. Tu provavi costantemente a leggere il tuo libro mentre io ti invitavo a fare attività rilassanti e ristoratrici.

Twilight Sparkle: Se ci pensi stiamo vivendo una sorta di situazione inversa.

Clessidrus: Già, in effetti...........perché hai smesso di pigiarmi come se fossi uva appena raccolta?

Twilight Sparkle: Oh beh, pensavo che non volessi più sopportare il mio peso sulla tua schiena.

Clessidrus: Oh nonononono, ti prego continua. Finalmente mi sto rilassando, e credo che tra poco chiuderò un po i miei occhietti.

Twilight Sparkle: Ok tesoro, tu riposati al resto ci penso io.

|In quel momento sentirono le urla di dolore di Spike che stava ricevendo il massaggio da Bulk, così Clessidrus fece apparire un giradischi e misi della musica rilassante.|

Clessidrus: Esiste solo questo momento......... ora esiste solo questo momento .......... l'altro momento è passato ...... ora esiste solo questo.....oh guarda è passato. Ignora tutte le vibrazioni che avvengono aldilà di queste quattro mura e continua a manifestare la tua arte su questa tela.

Twilight Sparkle: Ma quanto siamo poetici.

|Così Twily continuò il suo massaggio mentre Clessy non solo mi sentì rilassato ma dopo tanto tempo era riuscito a farsi una dormita come si deve. Più tardi tutti e tre uscirono dal centro benessere e si incamminarono per raggiungere il castello.|

Aloe e Lotus: Grazie e tornate a trovarci.

Twilight Sparkle: Grazie per l'ottimo consiglio Spike, il massaggio è stato così rilassante.

Clessidrus: Te lo devo dire, grazie alla tua idea mi sento un nuovo clessidriano.

|In quel momento il povero drago non aveva una bella cera, infatti aveva tutta la schiena incriccata.|

Twilight Sparkle: Vuoi salire in groppa? Dai, così arriveremo prima al castello.

|Il poveretto però non riusciva a muoversi.|

Clessidrus: Ci penso io!

|Così si avvicinò a Spike e attraverso dei colpi di karate rimise al nuovo la sua schiena.|

Spike: Ahia, che male!

Clessidrus: Ora come ti senti?

Spike: Mi sento come se mi avessi pugnalato alle spalle.................ma tutto sommato grazie, ora mi sento meglio.

Clessidrus: Fantastico. Si torna a casa.

Spike: Ma oggi è così una bella giornata. Io prenderei volentieri la strada panoramica.

Twilight Sparkle: Ah non so.

Spike: E dai, dopo un massaggio è obbligatorio fare una camminata.

Twilight Sparkle: Davvero? Non l'avevo mai sentito dire.

Clessidrus: Nemmeno io. Ma devo ammettere che ha avuto una bella idea, così potrò provare il bastone da passeggio che ho comprato qualche giorno fa.

|Così fecero una salutare passeggiata per le vie di Ponyville. Tutto procedeva bene ma poi non potettero non notare la vecchia biblioteca, ormai di quel posto era rimasto poco e niente dallo scontro con Tirek oltre a qualche libro incenerito.|

Twilight Sparkle: Questo posto mi manca tanto. Qui abbiamo tanti bei ricordi.

Spike: Tantissimi, è vero.

|E Spike iniziò a lacrimare.|

Twilight Sparkle: Oh Spike, non volevo rattristarti. Perdere la biblioteca Quercia D'Orata è stato un dolore anche per te.

|Così Twilight e Spike si abbracciarono.|

Clessidrus: Non solo, anche io e le altre siamo addolorati per la distruzione della vostra casa. Voglio dire ci sono creati momenti indimenticabili come il primo pigiama party di Twilight, il completamento dell'incantesimo di Starswirl Il Barbuto, il Twilight Time come le Crusaders, l'adozione di Gufolisio, i party che Spike faceva quand'era solo.

Spike: Stai zitto, mi rovini tutto.

Clessidrus: Posso capire il vostro sconforto............... devo dirti una cosa Twilight. Il motivo per cui in queste settimane ho voluto pattugliare Equestria non era perché volevo proteggerla da una terribile minaccia, ma perché volevo evitare il castello.

Twilight Sparkle: Ah........quindi anche tu hai provato i miei stessi timori.

Clessidrus: Sì, è successo tutto così in fretta. I cambiamenti mi spaventano tanto perché ho paura di non saperli affrontare.

|Poi Twilight abbracciò pure lui.|

Twilight Sparkle: Non preoccuparti tesoro, affronteremo questo cambiamento passo dopo passo. Mi è venuta un'idea, diciamo alle ragazze di fare in modo che al castello ci sia qualche cosa che piaccia anche a voi.

Spike e Clessidrus: Davvero?

Twilight Sparkle: Salta su Spike.

|Così il draghetto salì sulla groppa di Twilight.|

Clessidrus: Si ritorna al castello in un battito d'ali.

|Clessy e Twily spiccarono il volo ma Spike trattenne le ali dell'alicorno che cadde.|

Twilight Sparkle: Che ti prende?

Spike: Ehhhh..........sai, ho pensato a cosa vorrei?

Twilight Sparkle: Oh d'accordo, cosa sarebbe?

Spike: Vorrei...........mi piacerebbe........... un........ come si chiama.............. un letto!

Twilight Sparkle: Ma prima hai detto che ne castello dormi come un sasso?

Spike: Ma non è detto che tutti i sassi dormano bene? Dai venite!

|In quella circostanza la coppietta alzò gli occhi al cielo. Così andarono nel negozio "Penne & Sofà" ad acquistare un comodo letto per il cucciolo di drago, egli ne provò tantissimi ma nessuno gli garbava.|

Twilight Sparkle: Come ti sembra? Troppo soffice? Troppo duro? Troppo molleggiato?

Clessidrus: Troppo largo? Troppo stretto? Troppe piume?

Spike: Eh......mah.......è perfetto! L'ho prendo!

Twilight Sparkle: Ahhhhhhh evviva finalmente. In fatto di letti hai dei gusti difficili.

Clessidrus: Non ne potevo più, ci abbiamo messo più di un ora a scegliere un letto. In un ora avrei potuto comprare un sacco di mobili da Ponkea.

Twilight Sparkle: Chiediamo al commesso, così c'è ne andiamo.

Spike: Sì, e poi torniamo a casa...............Nonono, hai sentito?

|Poi mosse il materasso|

Spike: Cigola troppo. Ne provo degli altri.

|Ed entrambi fecero un facepalm.|

Clessidrus: Di questo passo passeremo la notte dormendo su questi letti.

Davenport: Non potete.

Clessidrus: Era un modo di dire.

|Alla fine dopo tanto tempo Spike decise di comperare solo dei cuscini. Così finalmente i tre tornarono al castello.|

Twilight Sparkle: Grazie di tutto Clessy.

Clessidrus: Oh no, sono io che ti devo ringraziare. Dopo tanto tempo ho potuto finalmente parlarti di tutte le ansie che ho provato in queste settimane. Ora mi sento più leggero.

Twilight Sparkle: Ma lo stesso fai sempre tu con me. Questo vuol dire essere una coppia, il nostro rapporto si basa anche nell'aiutarsi a vicenda quando abbiamo dei dilemmi. Tu mi hai sempre dato la forza di andare avanti, ed oggi sono stata io a dartela. Non ti dimenticare mai, tu potrai sempre confidarmi i tuoi timori.

Clessidrus: Allora in questo caso, grazie mille Twilight.

|E gli stampò un bacio sulla guancia. Poi la principessa entrò nel castello.|

Twilight Sparkle: Eccoci, siamo qui!

Mane5: Bentornati a casa!

|Si guardarono intorno e notarono che i corridoi erano esattamente uguali a prima.|

Twilight Sparkle: Oh che bello.......... davvero, mi piace come lo avete trasformato, soprattutto il fatto che abbiate mantenuto perfettamente lo stile originale.

Clessidrus: Che peccato, speravo tanto che mettevate un bel comò all'ingresso.

Spike: Oh ma per favore! E' uguale a come era prima! Con tutta la fatica che ho fatto per tenerla lontana, giuro che finché campo non voglio più vedere un materasso.

Clessidrus: Tu cosa?

Twilight Sparkle: Scusa, che vuol dire per "tenermi lontana"?

Rarity: Ehehe sì, sai ci abbiamo messo più tempo del previsto.

Applejack: Perché una casa sia veramente tua non servono tante cose, basta soltanto riempirla d'amore.

Rarity: Noi abbiamo fatto una cosa per ricordare i bei momenti che abbiamo vissuto con te da quando sei a Ponyville.

|Così le ragazze aprirono il portone che conduceva alla sala della cutie-mappa e in cima al soffitto c'erano le radici della biblioteca Quercia D'Orata che facevano da lampadario.|

Clessidrus: Impressionante.

Fluttershy: Le decorazioni del lampadario ci ricordano i momenti di gioia passati insieme.

Pinkie Pie: C'è il ricordo della tua festa di benvenuto alla biblioteca Quercia D'Orata.

Fluttershy: E di quello che abbiamo mangiato le ciambelle dopo il Gran Galà Galoppante.

Rainbow Dash: Per non parlare di quando festeggiamo tutti insieme la vittoria di Clessidrus al festival Una Voce Per Equestria.

Rarity: Il nostro augurio è che tu possa portare nel cuore i bei ricordi del passato ma di vivere tanti bei momenti anche qui.

Applejack: E' un lampadario prezioso. Fatto con le radici della Quercia D'Orata, così non dimenticherai mai da dove vieni.

|In quel momento Twilight si allontanò per ammirare ciò che le ragazze avevano fatto per lei. Poi iniziò a piangere dalla commozione.|

Twilight Sparkle: E' proprio quello che mancava in questo castello!

|Poi trottò da loro e abbracciò le sue amiche tutti insieme. In quel momento Clessy pianse come una fontanella impazzita.|

Clessidrus: Questo momento è così dolce che se mangiassi una torta al cioccolato direi che è amara.

Twilight Sparkle: Ora so che anche qui vivrò momenti speciali.

Pinkie Pie: Bene allora cominciamo subito dalla torta dei nuovi ricordi!

|E Pinkie corse a prendere una torta fatta da lei.|

Pinkie Pie: Una torta di sette piani al gusto "Che gusto sarà?". Chissà se questo sono gocce di cioccolato fondente o fagioli neri super piccanti?

Twilight Sparkle: Dai andiamo in sala da pranzo.

Clessidrus: Io credo che passerò, non voglio scoprire a che gusto sa quella torta.

Pinkie Pie: Non ti credevo un pollo.

Clessidrus: Ah davvero? Ti faccio vedere io. Presto alla sala da pranzo!

Rainbow Dash: Non così in fretta. Abbiamo avuto abbastanza tempo per fare qualcosa di speciale pure nelle camere da letto per voi ragazzi.

|Così si diressero nelle stanze dei due maschietti. Appena aprirono, Spike e Clessidrus furono esterrefatti. Nella stanza di Spike fu piazzata la sua cuccia, una libreria dove poteva mettere i suoi numeri delle Power Pony e uno scrigno dove poteva custodire le sue gemme. Invece quella di Clessidrus fu piazzata una nuova cuccia per Rapid, un armadio con dei vestiti confezionati da Rarity e delle mensole con sopra tutte le foto che aveva incorniciato e che rappresentavano i momenti trascorsi insieme alle sue amiche.|

Clessidrus: Voi...........voi avete fatto tutto questo per me?

Pinkie Pie: Ma certo sciocchino, siamo amici.

Fluttershy: Ormai dovresti aver imparato che tra amici funziona così.

Rarity: Mi raccomando, dentro all'armadio ci sono alcuni vestiti che vanno usati solo in casi di estrema emergenza.

Clessidrus: Lo farò. Vi ringrazio amiche mie, ora sono pronto ad affrontare questa nuova vita.

|Così tutti e otto si diressero in sala da pranzo.|

Twilight Sparkle: Mi spiace è un po disadorna, ma tavolo e sedie ci sono.

|Quando però la principessa aprì le porte notò che la stanza era stata ornata con un tocco di classe.|

Clessidrus: Oh là là.

Twilight Sparkle: Wow, hey ma cos'è successo qui? L'ultima volta che sono entrata non c'era niente.

Rarity: Non ho potuto trattenermi, aveva bisogno di un tocco personale.

Applejack: Beh a dire la verità anch'io ho voluto dare il mio tocco. Vedrai che la tua cucina ha un aspetto più rustico.

Rainbow Dash: E ti avverto, forse in biblioteca troverai anche qualche poster di Daring Do.

Fluttershy: E anche qualche peluche in camera tua.

|In quel momento sentirono un botto e Clessy prontamente cacciò la spada dal cappello.|

Twilight Sparkle: E questo cos'era?!

Clessidrus: Qualcuno ci sta attaccando!

|Poi notò che nella stanza piovevano coriandoli e un po di glassa della torta di Pinkie e un po di essa cadde sulla faccia del clessidriano.|

Applejack: Ehhhhh, uno degli spara-coriandoli di Pinkie Pie.

|Infatti il suddetto cannone era stato nascosto nella torta "Che gusto sarà?"|

Pinkie Pie: E dai, non è colpa mia se li ho nascosti così bene.

Clessidrus: Che peccato, stavo per mostrarvi la mia destrezza con la spada.

Spike: Non preoccuparti, ti avviseremo se un altro spara-coriandoli esploderà.

|Ovviamente tutte quante iniziarono a ridere.|

Clessidrus: Molto divertente.............

|Poi assaggiò la torta che gli era finita in faccia|

Clessidrus: Comunque tranquilli, sono gocce di cioccolata fondente.

E continuarono a ridere tantissimo a causa di quel insensato non sequitur.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus