Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    06/01/2022    1 recensioni
"A volta bisogna solo avere il coraggio di rischiare, di sfondare quella porta ed mostrarsi al mondo! Questo è il mio obbiettivo e niente e nessuno potrà impedirmelo!"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun, Suho, Suho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da Orsetto:

"Sunhee, ho una notizia bomba!!! Hanno aperto le selezioni alla M.S. Entertainemet! Manda la candidatura!!!"

Sento il cellulare vibrare improvvisamente nella mia tasca. Stavo dormendo sui banchi dell'università. Lezione di Statistica, una noia mortale. Davanti a me c'è un vecchio che continua a mostrare grafici impossibili e numeri su numeri. Sorrido nel leggere il soprannome del mio migliore amico sul display. Strano, non è da lui scrivere. Se l'ha fatto è perchè deve dirmi qualcosa d'importante!!!

In effetti quasi svengo dall'emozione quando leggo quello che mi ha scritto.

Aspettavo una notizia del genere da quasi due anni quando finito il liceo ero andata a Seoul proprio ad implorare quelli della M.S. Entertainement a farmi fare un provino per poter partecipare alla selezione di nuovo girl group che stavano fondando le "Marshmallow". Risultato, ovviamente una porta in faccia.

Si lo so, sembro pazza e credo anche di esserlo.

Il mio sguardo è ancora incanto sul messaggio di Jongin, questa notizia mi ha completamente stravolto la giornata. Senza far rumore mi alzo dall'aula diretta alla zona studio più vicina. "Dove vai?" la solita Sara, l'unica compagna di corso che posso considerare amica, cerca di ostacolare la mia fuga, inutilmente. "Vado a salvare il mio futuro! Prendi gli appunti anche per me, ti aspetto più tardi!!!" meglio che non vi descrivo il suo sguardo alla mia affermazione. Ma poco mi importa del suo pensiero. Sogno quella possibilità da troppo tempo per aspettare! In questo momento vorrei essere già a Seoul insieme al mio "orsetto" ed invece sono qui in questo edificio grigio pieno di gente che non sa cosa vuole dalla vita e che mette solo depressione a guardarlo. Ma che importa, tra poco sarò lontano da qui!

Mi tremano le mani al solo pensiero di compilare quel form

Mi tremano le mani al solo pensiero di compilare quel form. "Nome... Cognome.... Attitudini... " classiche cose, sembra tutto così semplice.

"Parlaci un pò di te..."

Ecco, la domanda per eccellenza, quella sulla quale si basa tutta la selezione iniziale. Poco importa se canti o balli bene a loro, vogliono sapere qualcosa di te! Bene... molto bene, sono nei guai!

Viviamo tutta la nostra vita in questo corpo, con questo carattere, con le nostre abitudini e i modi di fare, eppure ci manda in tilt parlare di noi.

Tamburello con le dita sul grande tavolo mentre fisso la foto sullo schermo del mio pc. Gli "Oxe", il mio gruppo preferito. O meglio, coloro che mi hanno spinto ad iniziare a sognare in grande dopo averli visti al loro ultimo concerto al Seoul Stadium. Senza volerlo i miei cadono su di lui, Oh Sehun, la perfezione, con l'animo freddo e quello sguardo pungente che riesce a catturarti sempre, qualunque cosa faccia.

Questi nove ragazzi sono il gruppo di punta della M.S. Entertainment, ed il mio sogno è proprio quello di arrivare un giorno ad essere come loro.

Fisso la domanda ancora per qualche istante. Se mi blocco qui sono fregata, e sarebbe anche inutile continuare a sperarci. Sospiro mentre poso le mie dita sulla tastiera.

Può sembrare così scontato ma non ci ho mai pensato seriamente a parlare di me.

Mi chiamo Jung Sunhee, ho diciannove anni e sono una studentessa di economia qualunque. Vivo nella periferia di Busan insieme ai miei genitori. Ho una famiglia normale, una vita normale e nessuna tragedia da raccontare.

Canto da quando sono nata anche se non sono mai riuscita a studiare musica come si deve. Mio padre è sempre stato chiaro, prima la scuola e un domani penserai anche al resto.

Mi piace ballare e per anni ho frequentato quei piccoli corsi dopo scuola di danza, proprio lì ho conosciuto lui, Kim Jongin, il mio migliore amico. "Orsetto" come mi piace chiamarlo è la persona più importante della mia vita. Siamo molto diversi ma proprio per questo riusciamo sempre a capirci ed essere complici in tutto quello che facciamo. Lui mi supporta nel mio sogno ed ora che, per lavoro, vive a Seoul mi manca tantissimo. Spero davvero di poterlo raggiungere! Grazie a Jongin ho scoperto gli "Oxe" e il mio cuore ha iniziato a battere follemente per Sehun. L'uomo dei miei sogni. Lo so, posso sembrare pazza ma, dovreste vedere la mia cameretta! Una volta me lo sono quasi ritrovata davanti e... lasciamo perdere!!!

Lo so, la mia vita non è niente di entusiasmante ma voglio diventare una cantante di successo e non vedo l'utilità di raccontare tante inutili fesserie, perchè si sa, le storie tristi e problematiche attraggono.

Sono una che dice sempre e solo quello che pensa, sono diretta e determinata. Ho un obbiettivo e in un modo o nell'altro farò di tutto per poterlo raggiungere!

Quando premo invio mi tremano le mani. Non mi sono dilungata tanto, ho solo raccontato la verità. O la va o la spacca, tanto sono già abituata a prendere le porte in faccia.

Appena esco dalla grande aula studio prendo il cellulare e mando un messaggio a Jongin.

 

Da Suhnee:

"Ho mandato la candidatura per la M.S.!!!"

 

Da Orsetto:

"Brava best!!! Non vedo l'ora che ti chiamano!!! Sono sicuro che sei quella giusta!"

 

Da Sunhee:

"Amo la tua positività! Ti tengo aggiornato! Manchi tanto qui, non vedo l'ora di raggiungerti a Seoul! Love You"

 

Da Orsetto:

"Mi manchi da morire anche tu! Vedrai che andrà bene, ti aspetto qui!! Il mio monolocale non aspetta altro che una coinquilina pazza per essere condiviso!"

 

Sorrido nel leggere la risposta di Jongin. Sono contenta che lui è sempre dalla mia parte, anche in queste pazzie. Sogno di andare a Seoul anche per poter passare tempo con lui. Da quando è stato preso come ballerino per un importante canale televisivo non riusciamo mai a sentirci quanto vorremmo e io ho tanto bisogno di lui, come lui ne ha di me.

Vedo la corriera che mi dovrebbe portare a casa passare davanti mentre a passo svelto cerco di raggiungere inutilmente la fermata. Ecco dimenticavo, questo non l'ho scritto, ho una malattia cronica, sono sempre in ritardo!

 

... un anno dopo

 

"Drin... drin... drin..."

La sveglia delle sette. Sempre la solita! Con uno scatto afferro il cellulare e la spengo. E' già ora di alzarsi. Ieri sera ho fatto tardissimo ed oggi, non ho proprio voglia di andare in università.

Sospiro e guardo la data sul calendario. Oggi è passato un anno, già, esattamente un anno da quando avevo deciso di mandare quella candidatura per la M.S. Entertainment. Nessuna chiamata, nessun mail. Nemmeno un misero "Signorina non ci interessa". Spariti, completamente!

Il mio sguardo ricade sulla foto appesa alla parete. Siamo io e Jongin durante il nostro ultimo saggio di danza insieme. Io con quei capelli neri e rosa e lui con un ciuffo imbarazzante davanti agli occhi. Sono davvero cambiate tante cose da allora, già....

 Sono davvero cambiate tante cose da allora, già

Soprattutto il nostro rapporto è cambiato...

Sono mesi che non ci sentiamo, l'ultima volta che ho provato a scrivergli non mi ha nemmeno risposto. Quel messaggio è ancora lì, nella nostra chat non visualizzato.

Cosa è successo tra noi? Se lo sapessi ve lo direi!

Per il suo compleanno avevo provato a chiamarlo e ricordo esattamente le sue parole "Sunhee! Fatti una vita!" da lì ho preferito anche io evitare qualunque contatto con lui.

Una vita, già. Facile a dirsi quando in un anno ho visto tutti i miei sogni infrangersi. La M.S. non mi ha mai chiamato, ho perso il mio migliore amico senza nemmeno una discussione e come se non bastasse l'uomo dei miei sogni "ha degli appuntamenti frequenti con un persona non famosa", per citare esattamente le parole dell'ultimo articolo dei giornali. Forse aveva ragione mio padre quando mi diceva che dovevo solo concentrarmi sullo studio.

Mi chiudo in bagno e mi preparo per andare all'università. Oggi ho l'esame di statistica, in realtà avrei dovuto farlo tempo fa ma... avevo la testa completamente altrove. Mi sono data un obiettivo quest'anno, laurearmi prima dell'estate! Beh, la mia determinazione non l'ho persa di certo!

*.-*.-*.-*.-*.-*.-*

E' ormai sera e sto tornando a casa con un bel 28! Una soddisfazione finalmente! "Allora ci vediamo domani sera?" sono giorni che Sara insiste per accompagnarla ad una festa, e alla fine ho ceduto "Si, a domani! Cercherò di essere puntuale!!!". Le sorrido e mi avvio verso casa.

La mia città è tappezzata di cartelloni pubblicitari di un famoso brand di moda francese. Rimango incantata nel vedere l'ambassador del brand, Sehun, sempre lui! La sua bellezza è così magnetica che rimarrei qui le ore a guardarlo. Chissà che un giorno davvero riesca a trovarmelo davanti.

Improvvisamente la suoneria del mio cellulare mi riporta alla realtà

Improvvisamente la suoneria del mio cellulare mi riporta alla realtà.

Un numero sconosciuto sta chiamando insistentemente, la localizzazione mi dà Seoul... Solitamente non rispondo mai ai numeri che non conosco ma qualcosa dentro di me mi porta a rispondere alla telefonata.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92