Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    10/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo ben tre eventi celebrati in pochissimo tempo, finalmente Clessidrus e Twilight potette stare una serata al castello a leggere libri.

Clessidrus: Ahhhh sono veramente esausto.

Twilight Sparkle: Puoi dirlo forte, dopo delle settimane passate all'insegna dell'amicizia, posso rilassarmi con un bel libro.

Spike: Certo che la vita è strana non credi. Tutti che vengono da te per dei consigli sull'amicizia.

Twilight Sparkle: E' che cosa ci trovi di strano?

Clessidrus: Assecondalo Twilight, forse ha sbattuto la testa e si è dimenticato che sei la principessa dell'amicizia.

Spike: Quello che cerco di dire è che tu un tempo avevi la fama di essere una pessima amica.

Twilight Sparkle: Di che cosa stai parlando? Avevo un sacco di amici a Canterlot.

Clessidrus: Un amico che ora è anche il tuo fidanzato per giunta.

Spike: Fino a quel famoso "incidente".

Clessidrus: Non ritorniamoci che è meglio, ho fatto uno sforzo abnorme a dimenticare le facce dei miei bulli.

Spike: E poi Twilight, hai notato che tra le foto che hai non c'è ne nessuna con le amiche di Canterlot prima che incontrassi le amiche di Ponyville? Ed ora sei conosciuta come principessa dell'amicizia.

|L'alicorno cominciò a riflettere.|

Twilight Sparkle: Hai ragione! Tutti i miei amici! Non riesco a ricordarmi i loro nomi! Secondo te Spike, penseranno che sono una cattiva amica?!

|Dietro a Twilight, Clessy fece cenno a Spike di dirle di no.|

Spike: Eheheh, io volevo solo dire che hai fatto tanta strada da allora..........

Twilight Sparkle: Oh no! Mi sento così in colpa, ma mi posso far perdonare. Spike prepara le valigie, partiamo per Canterlot! ........ Ehhhh e fammi una lista di tutti i miei ex compagni.

|E uscì subito dalla biblioteca.|

Spike: Ahhhh quando imparerò a stare zitto?

Clessidrus: Quindi passerò un tranquillo weekend da solo? Magnifico, così avrò tempo di recuperare gli ultimi numeri delle Power Ponies che non ho ancora finito di leggere. Sono arrivato al punto in cui Apocalypse spiega il suo terribile passato a Paladin e..........

Twilight Sparkle: Oh no, tu vieni con noi.

Clessidrus: Chi? Io?

Twilight Sparkle: Certo, sarà un buon modo per riallacciare rapporti di amicizia con i tuoi ex compagni di scuola.

|E se andò via di nuovo felicemente mentre Clessidrus si avvicinò a Spike.|

Clessidrus: Dimmi Spike, quando imparerai a stare zitto?

|Così nel cuore della notte giunnsero a Canterlot.|

Spike: Avanti Twilight, stai facendo una tragedia per nulla.

|Atterrarono nella vecchia dimora di Twilight ai tempi in cui frequentava la scuola.|

Twilight Sparkle: La cosa più logica sarebbe partire da dove tutto è iniziato.

|Entrarono e notarono un gran bel disordine.|

Twilight Sparkle: Tutti i miei libri messi a soqquadro! Che vigliacco, approfittare della mia assenza per rovinare il mio duro lavoro.

Clessidrus: Già, proprio un vero villano.

|Disse Clessy ridendo nervosamente visto che tutto il disordine fu causato da lui prima di intraprendere il viaggio nella Everfree Forest per accogliere Nightmare Moon. Poi Spike notò un orsacchiotto che aveva perso l'imbottitura e una foto e li prese.|

Clessidrus: Scommetto che era il tuo giocattolo da masticare quand'eri un cucciolo.

Spike: No, questi erano regali che avrei voluto dare a Moon Dancer.

Clessidrus: Moon Dancer? Questo nome mi suona familiare.

Spike: Anche se credo non servano più.

Twilight Sparkle: Come ho potuto lasciare che tutto ciò accadesse?

Spike: Dai Twilight, Princess Celestia ti aveva dato un incarico. Nessuno può biasimarti per questo.

Twilight Sparkle: Sì, ma guarda in che stato ho lasciato questo posto, è un vero disastro, proprio come ho lasciato le mie amiche. Devo farmi perdonare da........

Spike: Minuette, Twinkleshine, Lemon Heart, Lyra Heartstring e Moon Dancer.

Twilight Sparkle: Sì, loro.

Clessidrus: Aspetta, aspetta, aspetta. Eri amica di Minuette, Twinkleshine, Lemon Heart e Lyra?! Perché non me l'hai detto subito?! Minuette è la mia dentista, mi ha aggiustato l'incisivo che mi ero rotto quando mi scontrai per la prima volta contro Claxidrus. Twinkleshine e Lemon Heart sono le presidentesse del mio fan club, e come non puoi riconoscere Lyra, sono anni che vive a Ponyville.

|Poi le mostrò una foto con lei e Bon Bon.|

Clessidrus: Ci vediamo ogni lunedì per qualche partita a bowling.

Twilight Sparkle: Aspetta, loro sanno che eri in classe con loro tempo fa?

Clessidrus: Certo, ma non mi hanno mai dato problemi. Al contrario di quei soliti idioti che mi hanno tormentato per anni ed anni, Peanut Plant............

|Ricordò quella volta che gli offrì un barattolo di noccioline, ma quando lo aprì sbucarono dei serpenti di gomma.|

Clessidrus:............Fat Stacks..........

|Ricordò la volta in cui mise un cuscino pernacchino sulla sua sedia e tutti pensarono che era un puzzone.|

Clessidrus:.............e Waxton............

|Lui, insieme a quei due, pianificarono il piano di rovesciargli la vernice nera addosso.|

Clessidrus: Spero vivamente di non vederli mai più.

|Questo fece riflettere Twilight. Il giorno dopo la principessa fece delle ricerche su dove poteva ritrovare le sue vecchie compagne di scuola e, mentre Clessy era nel pieno del sonno..............|

Clessidrus:.........vai via stupido gabbiano, non avrai mai il mio sandwich..............

|Twilight scrisse delle lettere. Più tardi si diressero a casa di Minuette.|

Spike: Forse avrei dovuto tenere la bocca chiusa.

Clessidrus: Già Twilight, lasciamo perdere. Il ragazzo non sa quello che dice, ha preso troppi colpi in testa nella sua brevissima vita.

Twilight Sparkle: No, sono contenta che ne abbia parlato Spike. Queste vecchie compagne forse stanno soffrendo da quando sono partita chiedendosi perché la loro amica le abbia trattato così male.

Clessidrus: Non pensi di esagerare un pochino?

|Ad un tratto la porta si aprì.|

Twilight Sparkle: Minuette?

|Poi spuntò l'unicorno blu con il cutie mark di una clessidra.|

Minuette: Twilight Sparkle?! La mia amica......si fa per dire. Qual buon vento ti porta qui? Ciao Spike. Guarda qui che ali.

|Poi notò Clessidrus e gli diede una pacca sulla spalla.|

Minuette: E' bello rivederti. Ti lavi i denti ogni giorno?

Clessidrus: Ovvio, anche se dovrei chiederti un appuntamento per la pulizia annuale.

|Poi Minuette diede al clessidriano una macchina fotografica e si mise in posa con Spike.|

Minuette: Ti spiace fare una foto con me e la principessa? Sai ho provato a dire ai miei colleghi che eravamo quasi amiche, ma loro non ci hanno mai creduto.

|Dopo aver fatto la foto........|

Minuette: Allora Twilight, che cosa ci fai qui? Voglio dire, so che vieni spesso qui, ma non sei mai venuta a trovarmi. Ragazzi, mi è appena venuta un idea fantastica! Volete andare a trovare Lemon Heart e Twinkleshine?

Twilight Sparkle: Ma certo! Le mie vecchie amiche.

Minuette: Sarà grandioso! Andiamo a "volo"! Hahahaha, l'hai capita?

|E li fece strada.|

Clessidrus: Non vedo l'ora.

Twilight Sparkle: Veramente ho un incarico da darti.

Clessidrus: Di che si tratta?

Twilight Sparkle: Dovresti andare al Noir Canterlot e prendermi dei dolci assortiti per le mie amiche.

Clessidrus: Sarà fatto!

|Così volò via. Spike notò che Twilight rise sotto i baffi.|

Spike: Avanti, che cos'hai combinato?

Twilight Sparkle: Oh niente, diciamo che Clessidrus avrà una bella sorpresa andando là.

|Più tardi il clessidriano entrò nella pasticceria.|

Clessidrus: Salve, volevo un vassoio di mignon misti.

???: Hey mostriciattolo, siamo qui.

|In quel momento si girò e vide tre unicorni che lo salutarono.|

Clessidrus: Oh no, nonono. Non può essere.

|Erano i suoi ex compagni di classe della scuola per unicorni dotati di Canterlot, Peanut PlantFat Stacks e Waxton.|

Peanut Plant: Accomodati, ti stavamo aspettando.

Clessidrus: Davvero?

Fat Stacks: Certo sciocco, non ti ricordi.

Waxton: Stamattina abbiamo ricevuto una lettera da Twilight che diceva che volevi passare un po di tempo con i tuoi ex compagni di scuola.

Clessidrus: Ma io........

Waxton: Dai siediti.

|Così, grazie all'inganno di Twilight, Clessidrus si sedette al tavolo con loro.|

Peanut Plant: Allora.......ne è passato di tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, dico bene?

Clessidrus: Già, certo.

Waxton: Ed ora sei il cavaliere di Twilight, che fortuna.

Fat Stacks: Non solo, sei anche il suo fidanzato. Doppia fortuna.

Clessidrus: Haha sì.

|Poi fece finta di guardare l'orologio.|

Clessidrus: Guarda quanto si è fatto tardi. Certo che il tempo vola quando si passa tra amici, hahahaha. Devo andare.

Fat Stacks: Ma ti sei seduto solo un attimo fa.

Clessidrus: Sapete com'è, devo svolgere incarichi importanti per ordine della principessa.

Waxton: Ah sì giusto. Di che si tratta?

Clessidrus: Oh ecco............devo andare nelle terre dei draghi per delle ricerche, ci impiegherò si e no tre giorni.

Tutti e tre: Forte.

Clessidrus: Già. Chi lo sa, magari una di queste sere ci potremo vedere con più tranquillità.

Peanut Plant: E' un ottima idea! Tra tre giorni è il mio compleanno.

Waxton: E lo passeremo al Crystal Castle, uno dei ristoranti più incantevoli della città. Tutto spesato da me, dopotutto sono uno scrittore molto celebre.

Fat Stacks: Allora è deciso!

Waxton: Accetti il mio invito?

Clessidrus: Oh sì, assolutamente. Ora è meglio che vada.

Fat Stacks: Aspetta, ti vogliamo accompagnare nel regno dei draghi.

Clessidrus: Oh no, non vorrei disturbarvi.

Peanut Plant: Nessun disturbo.

|Così il clessidriano fece un lungo viaggio insieme a loro e raggiunse il regno dei draghi in serata.|

Waxton: Eccoci qua, allora ci vediamo tra tre giorni.

Clessidrus: Oh sì, naturalmente.

Fat Stacks: Si puntuale.

Clessidrus: Certo, ciao.

|Ma loro non si allontanarono, così fu costretto ad addentrarsi nel regno dei draghi mentre loro lo salutarono.|

Clessidrus: Quando imparerò a tacere?

|Passarono tre giorni ed Clessidrus, completamente abbrustolito dai draghi, ritornò alla vecchia abitazione di Twilight.|

Clessidrus: Appena entrerò in casa, dirò a Twilight che non le spazzolerò più la coda per due settimane.

|Prima che bussasse un unicorno aprì la porta e si spaventò.|

Moon Dancer: Ah! Un clessidriano!

|Prima che potesse usare la magia Twilight la fermò.|

Twilight Sparkle: Aspetta, lui è Clessidrus. La mia guardia del corpo nonché il mio ragazzo. Clessy? Lei è Moon Dancer.

|Dopo che l'aveva vista in faccia Clessy iniziò a ricordarsi di lei e il sangue gli si gelò.|

Moon Dancer: Dovrei passare, ti dispiace?

Clessidrus: Ti chiedo scusa.

|E la fece passare e lei se ne andò via.|

Twilight Sparkle: Ci vediamo stasera al Crystal Castle.

|Intanto il clessidriano entrò in casa.|

Twilight Sparkle: Dov'eri finito? Sono tre giorni che non ti vedo.

Clessidrus: Lo vuoi proprio sapere?! Sono stato nelle terre dei draghi perché volevo allontanarmi il più possibile dalla trappola che avevi progettato!

Spike: Io lo sapevo che non l'avrebbe presa bene.

Twilight Sparkle: Ma Clessy.

Clessidrus: E non dire "Ma Clessy" con la tua soave voce.

Twilight Sparkle: L'ho fatto perché così potevi confrontarti con il tuo passato. Voglio dire, come puoi non gestire questo tipo di situazione? Sei stato ad Infernia dove hai affrontato centinaia di clessidriani.

Clessidrus: Stavolta è tutto diverso. Adesso per colpa tua sono stato invitato alla festa di compleanno di Waxton al Crystal Castle.

Twilight Sparkle: E' magnifico.

Clessidrus: No, non lo è.

Twilight Sparkle: Clessidrus, i pony cambiano. Dai loro una possibilità, sono certa che rimarrai stupito.

Clessidrus: Ahhhhhhh va bene, farò uno sforzo. Ma mi devi aiutare a trovare un regalo per Waxton, non posso andare la a mani vuote.

Twilight Sparkle: Ok. Stasera tu farai la pace con loro e Moon Dancer tornerà ad essere mia amica.

Clessidrus: A proposito, forse è meglio che la lasci in pace.

Twilight Sparkle: Perché?

Clessidrus: Beh ecco diciamo che lei non ha un bel ricordo di te.

Twilight Sparkle: Lo so, non mi ero presentata alla sua festa. Tranquillo rimedierò ad ogni cosa.

Clessidrus: Quello che volevo dire è che...............

Twilight Sparkle: Andiamo, non c'è tempo da perdere.

|E volò, mentre il clessidriano rinunciò a spiegarle la gravità della situazione. Quella sera al ristorante, mentre Twilight era seduta al tavolo con le sue amiche, Clessidrus era seduto un po più lontano insieme ai suoi ex compagni.|

Peanut Plant: Allora, com'è andata la spedizione?

Clessidrus: Diciamo che le cose si sono fatte un po roventi.

|Tutti e tre risero mentre Clessidrus prese il regalo.|

Clessidrus: Ecco a te.

Waxton: Oh, ma non dovevi.

|Aprì il regalo ed era una penna stilografica.|

Waxton: Forte, grazie, ne avevo bisogno.

Fat Stacks: Attento a non mordicchiarla come facevi a scuola.

Waxton: E smettila.

Peanut Plant: Mi ricordo che desti la colpa a Clessidrus, perché era un clessidriano.

Waxton: Già. Praticamente eri il nostro capro espiatorio per tutte le malefatte che abbiamo fatto in passato, ricordi.

Clessidrus: Come potrei non dimenticarle.

Fat Stacks: Quante ne abbiamo passate. Ricordo ancora il cuscino pernacchino che ti mettemmo sulla sedia.

Peanut Plant: Oppure quando ti mettemmo la salsa piccante nel tuo panino.

|Iniziarono a ridere mentre Clessy cercò di mantenere la calma.|

Waxton: Eravamo proprio dei bambinoni. Ma ormai quei giorni sono belli e andati, anche se darei tutto quello che ho per rivivere quei bei momenti che abbiamo passato a scuola.

Tutti e tre: Già.

Clessidrus: Potete scusarmi un momento, devo andare in bagno.

Waxton: Fai con comodo.

|Così andò via mentre i tre confabularono qualcosa.|

Peanut Plant: Allora avete capito il piano?

Fat Stacks: Certo, quando Clessidrus tornerà scoppierà in lacrime.

|E i tre si batterono lo zoccolo, intanto Clessidrus entrò nella toilette dei maschi.|

Clessidrus: Mantieni la calma per un paio di minuti Clessidrus e poi potrai andartene da qui e non vederli mai più.

|Vidi una porta non chiusa a chiave. Entrò, ma dentro c'era una puledra rosa che gli urlò contro e Clessidrus dovette chiuderla.|

Starlight Glimmer: Non si bussa più?!

Clessidrus: Scusami tanto..............un momento, perché sei nella toilette dei maschi?

Starlight Glimmer: Era tutto occupato e io non c'è la facevo più..................accidenti non c'è la carta igienica.

|Clessidrus prese dal cappello un rotolo e glielo passò.|

Clessidrus: Non esco mai di casa senza.

Starlight Glimmer: Grazie, sei molto gentile.

|Dopo pochi secondi Starlight uscì dalla porta.|

Starlight Glimmer: Ti chiedo scusa per prima.

Clessidrus: Nah, non è la cosa più assurda che ho visto oggi.

|Poi se ne andò.|

Clessidrus: Che tipa strana.

|Subito dopo Clessidrus uscì dalla toilette e nel momento in cui stava tornando al tavolo vide che nell'altro dov'era seduta Twilight c'erano solo Minuette, Twinkleshine e Lemon Heart, e poi vide pure il cameriere portare una grossa torta di cioccolato fondente al tavolo dei tre unicorni. Tuttavia il cameriere inciampò maldestramente sul tappeto e fece volare la torta, la quale cadde proprio in testa a Clessidrus. In quel momento i tre unicorni così come gran parte degli clienti risero del clessidriano che, arrivato al limite della sopportazione, se ne andò via infuriato. I tre unicorni lo inseguirono.|

Fat Stacks: Aspetta Clessidrus, non te ne andare.

Peanut Plant: Non è come pensi.

Waxton: E' stato un incidente.

Clessidrus: Ah davvero?! Oh, è stato un incidente? Siete dei bugiardi, l'unico vero motivo per cui mi avete invitato è perché dopo tanto tempo potevate ancora ridere di me! Come se non avessi già sofferto per le vostre buffonate!

Peanut Plant: No, non è così. Il motivo di questo invito è che volevamo scusarci per quello che ti abbiamo fatto passare. A scuola non dovevamo emarginarti e prenderci gioco di te solo perché eri diverso da noi.

Fat Stacks: Ammettiamo che lo scherzo della vernice è stato eccessivo nei tuoi confronti.

Waxton: Ma non pensavamo che avresti chiesto a Princess Celestia di non frequentare più la scuola.

Tutti e tre: Ci dispiace!

|Così gli chiesero scusa, con Twilight che vide da lontano ciò che stava accadendo. Pensava che tutto si era risolto .......................ma in quel momento......|

Clessidrus: Vi dispiace? Vi Dispiace?!

|Disse con voce tonante e un po distorta e iniziò a fluttuare emanando un energia negativa.|

Clessidrus: Voi non avete idea di quello che ho passato! Mi avete deriso e umiliato! Avete fatto credere a tutti che ero uno mostro! Mi avete allontanato dall'unico pony che mi abbia voluto bene! Sono stato rinchiuso nelle mie stanze per lune e lune! Ho quasi ridotto una città in schiavitù per vendicarmi! Ho perso un anno della mia vita a rimediare ai miei errori, e l'unica cosa che vi viene da dire è che "Vi dispiace"?!

|Sprigionò tutta la mia negatività al suolo generando un piccolo sisma. Questo li spaventò tanto.|

Clessidrus: Si dice che il tempo rimargina le ferite..........ma questo non è successo a me. Ho ancora gli incubi per colpa vostra. Mettetevi l'anima in pace...........io non vi perdonerò mai e poi mai e spero che questo pensiero vi tormenti per tutta la vita!!!

|Dopodiché Clessidrus volò via lasciandoli i tre basiti e distrutti moralmente, invece Twilight cominciò a lacrimare perché sapeva che era tutta colpa sua. Più tardi al laghetto vicino al castello Clessidrus passò il tempo a lanciare sassolini, quando ad un tratto giunse Twilight.|

Twilight Sparkle: Come ti senti?

|Ma lui non le rispose.|

Twilight Sparkle: Ti chiedo scusa Clessidrus, pensavo di fare la cosa giusta e invece ti ho solo fatto sentire peggio. Ho sbagliato sia con te che con Moon Dancer che non vuole aprirsi all'amicizia.

Clessidrus: Ahhh so che le tue intenzioni erano buone tesoro mio, ma devi accettare che certe cose non si possono cambiare. Anzi più cerchi di rimediare ai tuoi errori, più apri vecchie ferite verso coloro che vuoi aiutare.

Twilight Sparkle: Che vuoi dire?

Clessidrus: C'era una cosa che volevo dirti stamattina prima della cena. Appena ho visto Moon Dancer mi sono ricordato di come lei si sia intristita il giorno del suo compleanno.

Spike: Come fai a saperlo?

Clessidrus: Beh, appena tu e lei siete partiti per Ponyville, io mi diressi verso la Everfree Forest per il rituale di Nightmare Moon, ma non prima di vedere questa scena.|

|Prese la Clexcalibur e fece apparire un ologramma di ciò che era accaduto. Mentre Moon Dancer preparò tutto per la festa giunsero Minuette, Twinkleshine e Lemon Heart...|

Minuette: Ciao Moon Dancer, hai preparato un bel rinfresco.

Moon Dancer: Grazie mille per essere venute.

Twinkleshine: Ma figurati, non ci saremo mai perse la festa della nostra migliore amica.

Moon Dancer: Sapete se Twilight verrà?

|Ma le tre non risposero, Moon Dancer capì tutto e si intristì.|

Moon Dancer: Peccato, non fa niente.

Minuette: Hey, ci divertiremo lo stesso, giusto?

Moon Dancer: Certo.

|Ma nonostante ciò la puledra ci rimase molto male. Da lì finì la proiezione.|

Clessidrus: So di non avere voce in capitolo perché non l'ho mai conosciuta, ma da quello che ho potuto intuire per lei tu eri la sua migliore amica e il fatto di essere partita senza salutarla o, peggio, mai contattata da quando ti sei stabilita a Ponyville l'abbia segnata nel profondo e abbia cominciato a non dare più possibilità all'amicizia.

Twilight Sparkle: Se solo ci fosse un modo per rimediare.

Clessidrus: Devo dedurre che non ti vuoi arrendere?

Twilight Sparkle: Mai e poi mai!

Clessidrus: Ahhhh va bene, ma non contare su di me. Domani me ne torno a Ponyville.

Spike: Ma come?! Non vuoi aiutare il tuo tesoruccio?

Clessidrus: Non questa volta Spike, non questa volta.

|Ma Twilight lo baciò sulla fronte.|

Twilight Sparkle: Ti capisco, non preoccuparti, me la caverò da sola.............anzi a dire il vero so a chi mi potrò rivolgere.

|Il giorno dopo Twilight decise di fare una festa a sorpresa per Moon Dancer e chiese aiuto a Pinkie Pie per la riuscita della sua ultima trovata. Intanto Clessidrus stava aspettando il treno per Ponyville, quando ad un certo punto giunse Spike molto agitato.|

Spike: Cless! Cless! Aiuto!

Clessidrus: Spike, che succede?!

Spike: Twilight è in pericolo! Il mangia-fuoco ingaggiato da Pinkie Pie per la festa a sorpresa di Moon Dancer stava provando il suo numero, ma per sbaglio ha incendiato tutta la zona! Serve il tuo aiuto!

|Clessidrus prese Spike e volò a velocità supersonica per raggiungere la vecchia abitazione della sua amata. Arrivato lì, con un uniforme da vigile del fuoco presi l'estintore.|

Clessidrus: Resisti Twilight! Ti salvo io!

|Spruzzò a schiuma addosso la Pinkie Pie che la leccò.|

Pinkie Pie: Mmmmmm schiumosa.

|Poi notò che tutto era tranquillo e che i pony si stavano godendo la festa.|

Clessidrus: Dov'è l'incendio?

Spike: Ti ho mentito.

|Poi giunse Twilight.|

Twilight Sparkle: Oh Clessy, ho una sorpresa per te, seguimi.

|Così la seguì e lo portò in una piccola area della festa.|

Clessidrus: Se si tratta di uno scherzo giuro che.............

|Poi vide Peanut Plant, Fat Stacks e Waxton messi alla gogna.|

Clessidrus: Per tutti i pony di Equestria, che hai fatto?!

Twilight Sparkle: Volevo rimediare all'errore che ho commesso, così ho catturato tutti e tre.

Waxton: Ti prego Twilight, liberaci.

Twilight Sparkle: No, avete tormentato per anni il mio tesoruccio, ed è ora che paghiate le conseguenze.

|Pinkie portò a Clessidrus dei secchi di vernice nera.|

Twilight Sparkle: Coraggio Clessidrus, buttagli addosso quei secchi di vernice nera, così soffriranno come hai sofferto tu in passato.

Peanut Plant: Mi sembra una cosa sensata. Solo così i nostri animi potranno mettersi in pace.

|Clessidrus prese un secchio per tirarglieli addosso.............ma non lo fece.|

Clessidrus: Lo so che è tutta una bufala per ottenere il mio perdono.

Spike: Te lo detto che non ci sarebbe cascato.

Waxton: E allora? Non possiamo chiederti scusa per quello che ti abbiamo fatto in passato, così avresti la possibilità di umiliarci come meglio ci meritiamo.

Clessidrus: Ma non ne vale la pena.

Spike: Insomma deciditi! Prima ti lamenti perché hai patito le pene dell'inferno per colpa loro, e adesso che vuoi fargli assaggiare la loro stessa medicina dici che "non vale la pena"?!

Clessidrus: Spike, la prima cosa che ho imparato quando mi riformai è che la vendetta non è mai la soluzione ai tuoi problemi.

|Cominciò a riflettere e liberò i tre unicorni.|

Clessidrus: E questo non l'avrei imparato se prima non avessi avuto un esperienza traumatica. Anzi, per causa vostra mi sono riconciliato con Twilight e mi sono fatto dei nuovi amici. Da lì in poi la mia vita è stata un continuo susseguirsi di vicende che mi hanno reso ciò che sono.

Peanut Plant: Perciò..........ci perdoni?

|Il clessidriano per la prima volta li guardò sorridendo.|

Clessidrus: Sì, certo che vi perdono.

|Li abbracciò e cominciai a piangere insieme a loro.|

Twilight Sparkle: Sono o non sono un ottima pianificatrice.

Spike: Sì sì, sei la migliore. Ma vedi di non vantarti troppo.

|Così si unirono a festa, e a quanto pare il clessidriano non era l'unico ad aver chiuso con il proprio traumatico passato. Anche Moon Dancer fece la pace con Twilight e tornarono ad essere amiche. Verso la fine della festa Spike riuscì a dare i regali che aveva preparato per Moon Dancer diversi anni fa, e anche i miei vecchi compagni di Clessidrus gli diedero qualcosa.|

Waxton: So che ieri era il mio compleanno, ma io e gli altri volevamo darti qualcosa come segno del nostro pentimento.

|Aprì il pacchetto e ci trovò al suo interno un pezzo di carta con scritto il suo nome e in alto al foglio c'era una stella.|

Clessidrus: Che significa?

Fat Stacks: Tempo fa ho scoperto una stella e ho deciso di darle il tuo nome.

Peanut Plant: Congratulazioni, ora sei proprietario di una stella.

Clessidrus: Certo, adesso sono una stella del firmamento, ma non pensavo che lo starei stato anche a livello astronomico.

E tutti i presenti risero. Dopo aver chiuso definitivamente con il suo passato, Clessy potette finalmente guardare con più serenità al futuro.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus