Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno come tanti al castello e qualcuno bussò alla porta, erano le controparti di Clessidrus

Clessidrus: Allora, com'è andato il tour di Canterlot?

Clessidash: Alla grande! Siamo stati fantastici!

Clessijack: Sapessi quanti applausi abbiamo ricevuto al ricevimento organizzato lo scorso weekend da Princess Celestia.

Clessipie: E siamo tornati qui con un nuovo ingaggio!

Clessidrus: Mi fa piacere, ditemi pure.

Clessity: Tra una settimana dovremo esibirci di nuovo al castello di Canterlot per suonare ad un matrimonio.

|Poi Clessitwi gli diede un invito.|

Clessidrus: Per me?

Clessitwi: Certo, se non fosse stato per te, ora non saremo così famosi. E quando abbiamo detto chi eravamo lei non ci ha pensato due volte è ci ha detto di darti gli inviti.

Clessidrus: Grazie, adoro i matrimoni.....................aspetta, hai detto "lei"?

Clessishy: Beh ecco, non ti abbiamo ancora detto è che.............

Clessipie: Il matrimonio è quello di Giselle e Rare Find!

Clessidrus: Cosa?!

|Passò una settimana e Clessidrus, Twilight e Spike giunsero al castello di Canterlot.|

Twilight Sparkle: Sono felice che la tua amica del Gran Galà si sposi. Scommetto che sei un pochino geloso.

Clessidrus: Cosa? No! Sono felice che abbia trovato l'amore della sua vita. E' solo che non la vedo da molto tempo e non so come comportarmi.

Twilight Sparkle: Si solo te stesso.

Spike: Cioè un tipo bizzarro che si agita per un non nulla.

|Twilight lo guardò storto.|

Spike: Che c'è?

Giselle: Clessidrus! Sei proprio tu!

|La puledra lo abbracciò molto forte, questo fece sghignazzare Spike.|

Giselle: Sono contenta che sei venuto nel giorno più bello della mia vita. E vedo che sei qui con la principessa, quale onore.

???: Lasciatemi!

|Intanto videro un pony che veniva portato via dalle guardie reali.|

Giselle: Oh no, di nuovo tu Cobalt.

Cobalt: Stai facendo un grosso errore Giselle, lui non ti merita.

Giselle: Portatelo via.

|E il pony venne mandato via dal castello.|

Giselle: Non fateci caso, uno dei miei tanti pretendenti. E lui soprattutto è il peggiore. Prego, dirigetevi alla sala principale, mia sorella Serena vi assegnerà i posti, io intanto devo andare a prepararmi.

Clessidrus: Grazie, mi piace il tuo profumo.

Giselle: Gelsomino e vaniglia, il mio preferito.

|Così camminarono per i corridoi del castello e videro la stanza dello sposo che stava discutendo con alcuni pony.|

Stärke Kragen: Sappi che io e tua madre non siamo contenti che ti sposi quella puledra.

Rare Find: E' l'amore della mia vita e voi non potete impedirmi di sposarla.

|Sua madre cominciò a piangere.|

Stärke Kragen: Guarda cos'hai fatto?!

Rare Find: Ho preso la mia decisione, dopo il matrimonio mi trasferirò con lei a Canterlot.

Stärke Kragen: Bene! Quando tornerete dalla luna di miele a Vanhoover che vi abbiamo regalato, sappi che non dovrai più mettere zoccolo a Manehattan!

Rare Find: Bene!

Stärke Kragen: Bene!

|I due se ne andarono via. Poi l'unicorno notò la presenza dei tre.|

Spike: Che imbarazzo.

Rare Find: Vi prego di scusarmi, sapete come sono fatti i genitori.

Twilight Sparkle: Sì.

Clessidrus: Ad ogni modo sono contento che ti sposi con Giselle.

Rare Find: Vorrei tanto che anche i miei genitori lo fossero. Non è perché mi sposo con Giselle, ma perché in questo modo non avrò tempo per lavorare nell'azienda di famiglia di Manehattan.

Clessidrus: Sono certo che i tuoi genitori siano felici, ma che lo manifestino in un altro modo.

Rare Find: Ne sei sicuro?

Clessidrus: Parli con quello che ti ha fatto avvicinare con la tua futura moglie, perché non dovresti fidarti di me?

Rare Find: In effetti è vero.

|Più tardi entrarono in sala e ad attenderli c'era la sorella di Giselle.|

Serena: Princess Twilight! Quale onore, non sapevo che mia sorella avesse invitato anche lei.

Twilight Sparkle: A dire il vero, lei ha invitato il mio fidanzato.

Serena: Ah, quindi sei tu il tanto decantato Clessidrus.

Clessidrus: Come?

Serena: Mia sorella mi ha sempre parlato di te di quanto fossi forte, attraente e generoso.

|Clessy si sentì in imbarazzato soprattutto davanti alla sua ragazza.|

Twilight Sparkle: Vedo che hai un sacco di fan a Canterlot.

Serena: Prego da questa parte. La mia sorellina ha realizzato il matrimonio in grande stile, sono così contenta che abbia il suo principe azzurro prima di me.

Clessidrus: Come?

Serena: Niente, niente. I vostri posti sono in prima fila.

|Passarono le ore e la sala cominciò a riempirsi e successivamente giunse Rare Find.|

Twilight Sparkle: Non sto più nella pelle.

Clessidrus: Nemmeno io.

|Poi i ClesSix suonarono la musica del matrimonio, Princess Celestia prese il suo posto come cerimoniere delle nozze e tutti aspettarono con trepidazione l'arrivo di Giselle.............ma dopo cinque minuti non si presentò.|

Padre di Giselle: Qualcuno vada a controllare.

|Una delle guardie andò nella stanza della sposa e ritornò subito in fretta e furia.|

Guardia: E' sparita!

|Tutti rimasero sconvolti.|

Guardia: E ho trovato questo a terra.

|Era un biglietto che lo stesso padre della sposa lesse.|

Arthur: "Se non annullerete questo matrimonio ufficialmente non rivedrete viva la sposa". Cosa!

|La gettò a terra e Serena la raccolse.|

Arthur: Setacciate tutto il castello! Non lascerò che quel farabutto rovini il giorno più importante della mia bambina!

|Gli ospiti erano agitati, mentre Rare Find aiutò le guardie nella ricerca. Pure Twily, Clessy e Spike decisero di unirsi in questa missione e cercarono di trovare degli indizi nella sua stanza.|

Twilight Sparkle: Di certo chiunque abbia sequestrato Giselle voleva che il matrimonio non si faceva per i suoi fini.

Spike: Ma chi vorrebbe una cosa del genere?

Twilight Sparkle: Non lo Spike, ma non temere, io risolverò questo caso. Basterà solo analizzare i vari indizi nella stanza, la scienza ci aiuterà a risolvere il caso.

|Clessidrus iniziò a ridere.|

Twilight Sparkle: Devo dedurre che tu hai un idea migliore.

Clessidrus: Oh mia cara, per risolvere il caso c'è bisogno di intuizione, musica adeguata e un narratore che dice tutto ciò che pensi.

Twilight Sparkle: Ci vuole la scienza.

Clessidrus: Intuizione.

Twilight Sparkle: Scienza!

Clessidrus: Intuizione!

Spike: Andiamo ragazzi, questa non è una competizione.

Twilight Sparkle: Hai ragione Spike.

Spike: Grazie.

Twilight Sparkle: Facciamo una scommessa. Chi risolverà il caso per primo chiederà qualsiasi cosa al perdente e lui deve esaudirla senza lamentarsi.

Clessidrus: Affare fatto. Spike ho bisogno del tuo aiuto, andiamo.

Twilight Sparkle: Oh no, Spike sta con me. E' il mio assistente.

Clessidrus: Un bravo detective deve avere con se una spalla.

Twilight Sparkle: Spike, se ti schieri dalla mia parte ti farò dormire sul mio letto per una settimana.

Clessidrus: Io invece ti regalerò la copia ancora sigillata del primo numero in edizione limitata delle Power Ponies.........e ti darò una scorta di due settimane di smeraldi.

Spike: Va bene. Scusa Twilight, ma le gemme parlano.

Clessidrus: Grandioso, e ora se vuole scusarmi Princess Twilight, ho un caso da risolvere.

|Appena schioccò le dita, i ClesSix suonarono un motivetto. Prima di tutto andarono a chiedere alle guardie dell'atrio se avevano visto qualcuno.|

Clessidrus: Allora sei pronto?

Spike: Ma devo proprio?

Clessidrus: Abbiamo un patto non discutere.

Spike: Va bene. "La sfida fu lanciata, sebbene fosse andato contro l'amore della sua vita, il detective Clessidrus era convinto delle sue capacità. La prima cosa che fece fu interrogare le guardie reali."

Guardia 1: Spiacente ragazzino, ma non abbiamo tempo di giocare. Dobbiamo cercare la contessina Giselle.

Clessidrus: A tale proposito, quand'è stata l'ultima volta che l'avete vista?

Guardia 2: E' stato circa mezz'ora prima che iniziasse la cerimonia, l'abbiamo accompagnata fino al suo camerino.

Clessidrus: E non avete visto nessun pony sospettoso che l'abbia potuto rapire?

Guardia 1: Assolutamente no, siamo stati vigili per tutto il tempo.

Guardia 3: Tranne quando ci siamo mangiati la torta.

Clessidrus: Una torta?

Guardia 3: Sì, quando siamo tornati a sorvegliare l'entrata del castello qualcuno ci ha consegnato una torta dicendoci che era un regalo della contessina.

|Gli altri due unicorni gli tapparono la bocca.|

Clessidrus: Volete dirmi che in quell'asso di tempo vi siete mangiati la torta e non avete visto il criminale?

Guardia 2: Beh........può essere che in quel frangente avessimo abbassato un pochino la guardia.

Guardia 1: Vi prego non lo dite al padre della sposa, altrimenti ci squarterà!

Clessidrus: Tranquilli, li vostro segreto è al sicuro.

|Poi prese Spike.|

Spike: Che vuoi fare?

Clessidrus: Annusa il loro muso.

Spike: Stai scherzando?

|Ma Clessidrus lo guardò seriosamente.|

Spike: A quanto pare no.

|Il draghetto odorò il muso di una delle guardie.|

Spike: Cioccolata.........panna montata.........ciliegia.

Clessidrus: Una Foresta Nera, interessante. Su andiamo.

Spike: Dove?

Clessidrus: Nell'unico luogo che vende torte di questo genere.

|Intanto nella stanza Twilight analizzò gli indizi, e notò una finestra rotta.|

Twilight Sparkle: E' strano, c'è una finestra rotta, ma è impossibile che il criminale sia scappato da lì. Poteva semplicemente aprirla. Oppure ha usato l'oggetto per aprire la serratura............ma così facendo Giselle avrebbe sentito tutto. E poi dov'è oggetto che è stato usato per rompere la finestra?

|L'alicorno non riuscì a inquadrare la situazione, poi notò un pezzo di stoffa nero strappato ed attaccato ad una sedia. Intanto entrò Serena.|

Serena: Scoperto qualcosa?

Twilight Sparkle: Ah niente da fare.

|Il pony pianse e abbracciò la principessa.|

Serena: Dovete ritrovarla! Io non volevo che ciò accadesse!

Twilight Sparkle: Ma di che stai parlando?

Serena: Ero invidiosa del fatto che Giselle si sposasse prima di me, e ho desiderato con tutto il cuore che qualcosa al suo matrimonio andasse storto, ma non pensavo che sarebbe stata rapita.

Twilight Sparkle: Non piangere, ti prometto che la ritroverò, fosse l'ultima cosa che faccio.

Serena: Grazie.

|Poi si asciugò le lacrime.|

Twilight Sparkle: Volevo chiederti se per caso avevi ancora la lettera che ha letto tuo padre.

Serena: Oh sì, certo. Sapevo che poteva tornare utile.

|E la controllò, poi sentì un odore familiare provenire dalla lettera. Intanto.........|

Spike: "Il detective stava seguendo una pista calda...........fredda, visto che si trattava di una torta gelato. Decise di andare nell'unica pasticceria che produceva tale delizia. Da Cinnamon Chai"

Cinnamon Chai: Il drago si sente bene?

Clessidrus: Qui sono l'unico a fare domande. Mi dica, oggi ha venduto a qualcuno una Foresta Nera?

Cinnamon Chai: Certamente.

Spike: Davvero? Di chi si tratta?

Clessidrus: Erch ehm.

Spike: Scusa, solo tu fai domande qui.

Cinnamon Chai: Questo non ve lo posso dire.

Clessidrus: Perché?

Cinnamon Chai: Perché non voleva farsi riconoscere, era di sicuro un pony terreste con indosso un lungo impermeabile nero, cappello nero, occhiali da sole e il suo volto era coperto da una sciarpa grigia.

|Poi entrò nel negozio un pony simile alla descrizione della proprietaria.|

Cinnamon Chai: Eccolo è lui!

Clessidrus: Prendiamolo!

|Il pony scappò dalla paura, però il clessidriano non mi mosse ancora.|

Spike: Ma che fai?

Clessidrus: Non posso inseguire il criminale senza la giusta canzone. Ragazzi?

|Poi I ClesSix apparirono dal nulla e cominciarono a suonare.|

Clessidrus: Perfetto! Andiamo!

|Così i due inseguirono il malvivente.|

Clessidrus: Non mi sfuggirai!

|Il clessidriano volò ad alta velocità e ogni cosa che toccava esplodeva, tra passanti, venditori di ambulanti e animali. Il pony entrò in un albergo e Clessy andò a sbattere contro un fattorino e si fermò.|

Clessidrus: Ehhhh.

Bellhop: Che c'è?

Clessidrus: Niente, mi aspettavo che lei.........

|Ed esplose, il pony prese l'ascensore e fuggì.|

Clessidrus: No!!!!!! L'abbiamo perso!!!!

Spike: Presto, le scale.

Clessidrus: Ah sì giusto.

|Il pony si chiuse a chiave in un appartamento del terzo piano, mentre Clessidrus aprì le porte con la Clexcalibur. Aprì la prima.|

Clessidrus: Ti abbiamo beccato!

|Ma non era la dentro, provò la seconda.|

Clessidrus: Ti abbiamo beccato!

|Ma non era nemmeno la dentro, infine provò con la terza, che era quella giusta.|

Clessidrus: Ti abbiamo imboccato!.........cavolo, ho rovinato tutto.


???: Vi prego, non fatemi del male.

|Clessy gli tolse la sciarpa, il cappello e gli occhiali da dosso.|

Spike: Cobalt!

Clessidrus: Lo sapevo, sei stato tu! Hai rapito Giselle così Rare Find non poteva sposarla, un piano da vero genio del male.............. o da disperato malato d'amore.

Cobalt: Cosa?! Giselle è stata rapita!

Clessidrus: Come se tu non lo sapessi.

Cobalt: Giuro, ho ricevuto una lettera da lei, che mi è caduta dal cielo. Diceva di presentarmi alla pasticceria di Cinnamon Chai con questi specifici abiti addosso perché voleva parlare privatamente con me. E' scritto tutto qui.

|Consegnò un mattone attaccato ad una lettera provando così il suo alibi.|

Spike: "E così il maldestro detective aveva fatto un buco nell'acqua. Pensava di essere migliore di Twilight e invece era solo un patetico clessidriano senza nessun briciolo di talento."

Clessidrus: Ehy!

Spike: Ops, scusa, non dovevo pensare ad alta voce, adesso ci riprovo.

Clessidrus: E questa volta cerca di essere educato, anche nei pensieri.

|Spike stavolta narrò nella sua testa.|

Spike: ("Nonostante la sua determinazione, il clessidriano aveva fallito sperando che almeno la sua fidanzata avesse risolto il caso")

Clessidrus: Così va molto meglio.

|Così tornarono a castello, dove Twilight stava cercando altri indizi nella stanza.|

Twilight Sparkle: Accidenti, ho tutti questi indizi ma non so come unirli. Una finestra rotta, un pezzo di stoffa scucito e una brochure con un biglietto per Vanhoover? Ahh, non ci capisco più niente

|Poi entrarono Clessidrus e Spike.|

Twilight Sparkle: Bene, bene, bene. Com'è andata la ricerca al colpevole?

|Lui schioccò le dita e i ClesSix sbucarono dal divano del camerino di Giselle e suonarono, mentre Spike fece di nuovo il narratore.|

Spike: "No, è stato un disastro".

Clessidrus: Ok ragazzi, basta con questa farsa, potete andare.

ClesSix: Ahhhh.

Spike: Finalmente.

Clessidrus: Mi dispiace Twilight, credevo che mi sarebbe bastata la mia determinazione e il mio intuito nel scovare indizi per risolvere questo caso, ma ho solo girato a vuoto.

Twilight Sparkle: Beh, se questo ti può consolare, neanch'io sono riuscita a risolverlo. Ho tutti questi indizi ma non so come collegarli. Una finestra rotta, un pezzo di stoffa nera e un biglietto del traghetto per Vanhoover.

Clessidrus: Beh io ho scoperto che le guardie hanno ricevuto una torta e ho con me una lettera che ha avuto Cobalt da Giselle.

|Poi le mostrò il mattone con attaccata la lettera e lei ebbe un illuminazione.|

Twilight Sparkle: Senti Clessy, e se unissimo insieme tutti gli indizi che abbiamo raccolto?

Clessidrus: Ma certo, forse così troveremo la soluzione.

Twilight Sparkle: Spike, chiama Rare Find e Serena. Abbiamo scoperto il caso.

|Spike obbedì e vennero i due pony.|

Rare Find: Che avete scoperto?

Twilight Sparkle: Bene, sappiamo chi ha rapito Giselle. Ed è............la stessa Giselle!

Serena: Cosa?!

Rare Find: Ma è una follia!

Serena: Che significa tutto ciò?!

Twilight Sparkle: Era tutto programmato. Dopo essere entrata in camerino, Giselle ha cominciato a preparare le valigie.

Clessidrus: E mentre lei si stava preparando, il corriere della pasticceria di Cinnamor Chai ha consegnato alle guardie del castello una Foresta Nera a nome suo, questo avrebbe funto da diversivo per non essere vista da loro mentre scappava dalla porta principale con indosso qualcosa che l'avrebbe camuffata. Un cappello nero, occhiali da sole, volto era coperto da una sciarpa grigia. Il tutto coperto da una giacca nera.........

Twilight Sparkle:........... di cui accidentalmente se ne strappato un pezzo mentre si preparava. Tuttavia sapeva che sarebbe stata cercata per tutta Canterlot, così ha deciso di incastrare il primo che gli è capitato a tiro.

Clessidrus: Fortunatamente dalla finestra vide Cobalt, un pony facilmente da incastrare visto che la corteggiava da sempre. Così lanciò dalla finestra una lettera attaccata ad un mattone...........

Twilight Sparkle: ..........dimenticando di aprirla e rompendo il vetro. Infine per non essere ritrovata ha preso un biglietto per la luna di miele a Vanhoover e sarebbe rimasta la fino a quando le acque non si sarebbero calmate.

Serena: Non voglio crederci!

Rare Find: State infangano il nome della mia amata senza alcuna prova!

Clessidrus: Au contraire mon ami. Abbiamo qui due lettere, una del riscatto e l'altra quella consegnata a Cobalt. Annusatele.

|I due pony annusarono i biglietti e rimasero immobili.|

Rare Find: Gelsomino e vaniglia!

Serena: Il suo profumo preferito.

Rare Find: Non ci posso credere.

Twilight Sparkle: A che ora dovevate prendere il traghetto per Vanhoover?

Rare Find: Per le quattro del pomeriggio.

|Videro l'orologio e mancavano venti minuti alla partenza.|

Serena: Dobbiamo muoverci!

Clessidrus: Aspettate!

Twilight Sparkle: Che c'è?!

Clessidrus: La colonna sonora. Ragazzi.

|I sei suonarono.|

Clessidrus: Troppo allegra.

|Provarono un'altra traccia.|

Clessidrus: No, non ci siamo proprio.

|Tentarono ancora una volta.|

Clessidrus: Perfetta................anche se..........

Tutti e quattro: Clessidrus!

Clessidrus: Ok, va bene.

|Così corsero velocemente per raggiungere il molo di Canterlot dove Giselle, camuffata con gli abiti, stava per imbarcarsi.|

Twilight Sparkle: Giselle! Fermati!

|Lei si girò.|

Serena: Sorellina perché stai facendo questo?

Rare Find: Non mi ami?

Giselle: No, non è questo il problema. Io.......io..........io ho paura!

Rare Find: Di cosa?

Giselle: Di rovinare tutto! Pensi che non sappia del litigio con i tuoi genitori, o del fatto che mia sorella maggiore sia invidiosa che io mi sposi per primo? Il problema sono io, pensavo che con questa farsa le cose sarebbero tornate come prima, e ci sarei riuscita senza voi due ficcanaso e il vostro drago.................senza offesa.

Tutti e tre: Nessun problema.

Rare Find: Ma che cosa dici? Tu non hai colpe, è vero, forse con i miei ho qualche attrito, ma sono cose che si possono sistemare.

Serena: E anche se sono gelosa che ti sposi prima di me, non significa che sono contenta del tuo matrimonio. Sei mia sorella e dovrei sempre sostenerti in tutto quello che fai.

Giselle: Davvero?

Serena: Certo sciocchina. Vieni qui.

|Rare Find e Serena abbracciarono Giselle.|

Giselle: Però adesso come faccio a spiegarlo a mio padre? Si arrabbierà per averlo fatto preoccupare.

Clessidrus: Beh, a questo ci penso io.

|Più tardi tornarono al castello e si potette celebrare il matrimonio tra Rare Find e Giselle. Durante la festa Clessidrus e Twilight rimasero fuori al balcone per assistere ai festeggiamenti.|

Twilight Sparkle: Hai avuto una bella trovata.

Clessidrus: Grazie, bastava dire che il manigoldo stava scappando per Vanhoover con Giselle ma che Rare Find la salvata in tempo. Per farlo però hanno perso i biglietti per il viaggio che sono stati rubati dal ladro. Una storia abbastanza credibile ti pare?

Twilight Sparkle: Già, credo che tu abbia vinto la scommessa.

Clessidrus: Nah, senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato. Direi che è un pareggio. Che mi avresti chiesto di fare se avessi vinto?

Twilight Sparkle: Beh.......ti avrei chiesto di ballare con me indossando i tacchi.

Clessidrus: Anch'io.....solo che tu dovevi indossare dei baffi finti, un monocolo e un cappello a cilindro.

|E risero mentre fecero cin cin. Mentre Spike narrò le ultime vicende............|

Spike: "E' così il caso della sposa scomparsa fu risolto dai due detective. Per quanto riguarda le vicende non narrate, Rare Find decise di passare la luna di miele a Manehattan dove avrebbe lavorato nell'azienda di famiglia per risarcirli dei biglietti persi. Giselle si rivide con Cobalt per scusarsi per aver tentato di incastrarlo e dopo una bella chiacchierata decisero di diventare amici, anche perché lo stallone cominciò a frequentare anche Serena. Tutti erano felici e contenti......persino il narratore che prese i biglietti per Vanhoover e insieme alla banda fece un bel viaggetto tutto spesato. Fine."

|...........infatti, lui e i ClessSix si trovarono sul battello.|

Clessipie: Che bella storia.

Spike: Già, ma una storia non si può concludere senza la musica giusta, ragazzi attaccate!

E cominciarono a suonare con Spike che si mise a cantare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus