Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimamente Twilight aveva mostrato segni di noia visto che a Ponyville non c'era niente da fare e aveva letto tutti i libri della sua biblioteca. Ad un tratto la mappa cominciò a brillare e stava per chiamare qualcuno per una missione d'amicizia. Twilight sperò di essere lei la prescelta, ma invece era la volta di Applejack e Rarity che dovevano andare a Manehattan, città gradita dall'unicorno ma non tanto dal pony terrestre. Quando se ne andarono, la principessa si amareggiò. Il giorno dopo Clessidrus entrò nella biblioteca del castello con Twilight che si stava annoiando.

Clessidrus: Oh Twily, ho una sorpresa per te.

Twilight Sparkle: Anche se le apprezzo molto, oggi non sono dell'umore giusto per una delle tue sorprese.

|Poi le diede una brochure.|

Twilight Sparkle: Fillydelphia?

Clessidrus: Non è come Manehattan, ma ci sono molti luoghi interessanti da visitare.

|Poi prese il proiettore e le mostrò delle diapositive.|

Clessidrus: Ad esempio L'Accademia Musicale, il museo dell'arte..........

Twilight Sparkle: Mmhmm.....

Clessidrus:..........il mercato alimentare, la biblioteca, le spiagge........

Twilight Sparkle: Ohhhh interessante, continua.

Clessidrus: La statua in onore a Princess Luna, i centri termali e soprattutto..............

Twilight Sparkle: Soprattutto?

|Poi passò alla successiva diapositiva.|

Clessidrus: Questo!

|In quel momento Twilight e Spike risero tantissimo, il clessidriano si girò e vide che aveva messo la foto di quand'era adolescente, con brufoli, baffetti e apparecchio odontoiatrico. In quel momento arrossì per l'imbarazzo.|

Clessidrus: Ehehe, non so come ci sia finita qui dentro.

|Poi premette il pulsante di nuovo.|

Clessidrus: Il Palazzo Equestre!

Twilight Sparkle: Il Palazzo Equestre?! Il luogo dove i capi delle tre tribù firmarono il trattato per unificazione di Equestria?!

Clessidrus: Esatto!

|Twilight esplose di gioia e atterrò su Clessidrus come un sacco di patate.|

Clessidrus: Ti piace questa vacanza?

Twilight Sparkle: Oh tesoruccio, grazie mille. Partiamo subito.

Clessidrus: Ottimo, ma per favore scendi dalla mia pancia.

Twilight Sparkle: Ehehe scusa.

|Intanto in una landa desolata, qualcuno stava complottando contro il nostro eroe.|

1: E' il tuo turno fratellino, vai e annienta Clessidrus.

4: Io?

3: Non fare lo smidollato, tu sei il monarca dell'acqua, sei più potente di lui.

4: Va bene, va bene, vado.

|Il clessidriano volò via, e proprio in quell'istante, dall'Impero Di Cristallo, Clerockus avvertì il pericolo.|

Clerockus: Ci siamo, stanno tornando in azione!

|Quella sera a Manehattan la coppietta si sistemò nella camera di un lussuoso albergo.|

Twilight Sparkle: Sai, dovresti smetterla di pensare in grande.

Clessidrus: Sei la mia principessa, per te solo il meglio del meglio.

|E lei arrossì molto.|

Clessidrus: Comunque ho stilato un programma per trascorrere al meglio questo weekend. Domani, dopo la colazione, andremo al museo di storia dell'arte e poi faremo qualche foto alla statua di Princess Luna. Dopodiché, dopo aver pranzato nella zona del mercato alimentare visiteremo la biblioteca della città.

Twilight Sparkle: Per quanto visitare la biblioteca mi garbi, mi piacerebbe vedere il palazzo Equestre.

Clessidrus: Ma certo mia cara, qualsiasi cosa per te. Sarà meglio andare a dormire, se vogliamo visitare tutti questi luoghi dobbiamo svegliarci molto presto.

|Così, dopo aver disfatto le valigie, Twilight si infilò immediatamente nel letto, mentre Clessidrus rimase in bagno a lavarsi i denti.|

Clessidrus: Maledetta macchia di mirtillo.

|Ad un tratto notò una cosa strana, il suo cutie mark stava brillando e cominciò a parlare.|

Clerockus: Ragazzo, sono io, Clerockus.

Clessidrus: Forte, ma come ci riesci?

Clerockus: Non ha importanza. Stammi a sentire, sta arrivando un nuovo monarca dalla tue parti, devi fermarlo prima che cominci a creare scompiglio.

Clessidrus: Ecco.............non potremo aspettare qualche giorno?

Clerockus: Cosa?!

Clessidrus: Sai, sono in vacanza con la mia ragazza e dovrei fare diverse attività con lei che la renderanno molto felice.

Clerockus: Non è il momento di.........

Clessidrus: Cchhchch non ti sento, chchchchch sto attraversando una galleria, sto perdendo la chiamata.

|Appena toccò il busto la chiamata terminò.|

Clessidrus: Mi dispiace, ma la felicità della mia principessa viene prima di tutto.

|La mattina dopo i due fecero colazione nella sala buffet.|

Twilight Sparkle: Non dormivo così bene da settimane.

Clessidrus: Spero che tu sia fresca e riposata perché oggi abbiamo molte cose da visitare.

Twilight Sparkle: Non vedo l'ora.

|Ad un tratto il cutie mark di Clessy brillò di nuovo.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene?

Clessidrus: Oh sì, dammi solo un secondo, devo andare in bagno.

|Andò nel bagno della sala e rispose alla chiamata.|

Clerockus: Smettila di perdere tempo, quando lui arriverà scatenerà un disastro di proporzioni inimmaginabili.

Clessidrus: Dammi solo un giorno e poi risolverò tutto.

Clerockus: Non esisterà più nessun giorno se tu non lo fermerai in tempo!

Clessidrus: Ciao.

|Chiuse la chiamata, ma questa volta non funzionò.|

Clerockus: Non ci provare, ti perseguiterò per tutto il giorno se è necessario.

Clessidrus: Sfida accettata.

|Poco dopo uscì dal bagno con una sciarpa che avvolgeva il suo busto in modo tale che il blaterio di Clerockus non venisse sentito da Twilight.|

Clessidrus: Sono pronto tesoro, andiamo.

Twilight Sparkle: Sicuro che vuoi uscire con la sciarpa? Fuori fa un caldo micidiale.

Clessidrus: Non preoccuparti, starò bene.

|Così andarono, anche se lei lo guardò preoccupata. Intanto il clessidriano raggiunse Fillydelphia.|

Clessidriano: Preparati ragazzino, perché io, Cleiceus, monarca dell'acqua scatenerò un maremoto di proporzioni inimmaginabili non appena..............ooooh e quello che cos'è?!

|Scese in città e vide una sala giochi.|

Cleiceus: Forte, mai visto niente del genere.

|Entrò e decise di giocare. Intanto al museo, Clessidrus e Twilight ammirarono le opere d'arte.|

Twilight Sparkle: Guarda, la "dura costruzione con fave congelate" di Galì.

|Guardando il quadro il clessidriano ebbe il voltastomaco.|

Clessidrus: Credo che mi sentirò male.

Twilight Sparkle: Suvvia, va bene che è raccapricciante, ma guarda lo stile. Il pittore descrisse in modo limpido e preciso cosa accadde durante la guerra civile che si tenne a Dodge City.

|Mentre sentì la sua spiegazione, Clessidrus cominciò a sudare a causa della sciarpa che aveva al collo.|

Twilight Sparkle: E dai, toglila, si vede lontano un miglio che stai sudando.

Clessidrus: Ma no, non è vero.

|Twilight si insospettì e cominciò a tirarla fino a quando non la prese. Clessidrus vide che Clerockus aveva terminato la chiamata qualche minuto fa.|

Twilight Sparkle: Allora? Molto meglio.

Clessidrus: Sì.

Twilight Sparkle: Non ti facevo così testardo, dai continuiamo il nostro tour.

|Così continuarono la visita e videro un altro quadro.|

Twilight Sparkle: Questo invece è "L'inverno" di Manezan, a quanto pare lo dipinse quando alloggiò nella casa di villeggiatura di Ponet.

???: Proprio così, era un periodo duro per lui perché non riusciva a trovare la giusta ispirazione.

|Clessidrus si girò e vide Clerockus vestito da bidello, Twilight non lo notò e il clessidriano decise di creare un diversivo. Prese dal cappello una pallina di slime e la lanciò in un'altra sala.|

Clerockus: Hahahaha, non so cosa tu abbia in mente ma hai fatto fiasco.

|Ad un tratto si sentì la voce del direttore del museo dall'altoparlante.|

Direttore: Pulizia nella sala dei fossili, tu vicino alla principessa e al suo cavaliere, muoviti.

|Clerockus fu costretto ad obbedire. Più tardi la coppia andarono a vedere la statua di Princess Luna.|

Twilight Sparkle: Guarda quant'è imponente.

Clessidrus: Scommetto che tra un paio d'anni faranno una tua statua alta il doppio di questa.

Twilight Sparkle: E devo presumere che tu saresti contento?

Clessidrus: E' ovvio, perché me lo chiedi?

Twilight Sparkle: Beh con una principessa di quella dimensioni potresti............

|Poi disse una frase non molto appropriata ad un pubblico giovane che fece arrossire il suo ragazzo.|

Clessidrus: E dai Twily, non fare la birichina.

|Poi notò dietro la sua ragazza Clerockus che si era camuffato da statua.|

Clessidrus: Oh no.

Twilight Sparkle: Che cosa?

|Per impedirle di farla girare, Clessy le diede un bacio sulle labbra e lanciò a tempo stesso un sacchetto di riso addosso a Clerockus, i piccioni lo attaccarono e lui cadde nell'acqua. Al termine del baciò Twilight arrossì.|

Twilight Sparkle: Clessino, non facciamo queste cose in pubblico.

Clessidrus: Scusa, l'atmosfera romantica di questo posto mi ha contagiato.

Twilight Sparkle: Sei sempre il solito.

|E se ne andammo via, mentre Clerockus uscì dall'acqua con addosso ancora il riso e con i piccioni che lo beccavano fino a quando un puledrino lo fissò.|

Rumble: Signore, non dia da mangiare del riso ai piccioni. Altrimenti esploderanno.

Clerockus: Ma per favore, è solo una stupida leggenda metropolitana.

|E i piccioni, dopo aver mangiato il riso, esplosero su di lui. Più tardi i due andarono a pranzare e si sedettero ad un tavolo fuori al balcone.|

Twilight Sparkle: Sicuro di voler pranzare qui? E' un tantinello caro.

Clessidrus: Solo il meglio per la mia principessa.

|Twilight prese il menù e cominciò a consultarlo, poi giunse il cameriere.|

???: Cosa prendono i signori?

Twilight Sparkle: Devo ancora decidere.

Clessidrus: Quali sono le specialità del giorno?

???: Abbiamo "Clessidriano che fa la cosa giusta." con contorno di "Smettila di perdere altro tempo".

|Poi Clessy notò il cameriere...........che ancora una volta era Clerockus camuffato.|

Twilight Sparkle: Non ho capito bene, che piatto è?

|E gli tappò la bocca.|

Clessidrus: E' un piatto non molto comune, che deve essere accompagnato da un sidro di vecchia annata. Vado con il cameriere a controllare il sidro che voglio scegliere.

|Poi ai allontanò e discusse con il monarca.|

Clessidrus: La vuoi smettere?!

Clerockus: Solo quando accetterai la tua missione.

Clessidrus: Per l'ultima volta vorrei, ma non posso. Non vedi che sto cercando di passare una tranquilla vacanza con la mia ragazza?

Clerockus: Sei veramente uno smidollato. Un vero clessidriano mette sempre per primo le esigenze del suo popolo, non quelle di uno stupido pony.

|A quelle parole Clessidrus si arrabbiò tantissimo e con la sua magia lo scaraventò fuori dal ristorante.|

Clessidrus: Passa una buona giornata.

Clerockus: Ma devi fermare il monarca!

Clessidrus: Beh, visto che anche tu sei un monarca non ti sarà difficile fermalo!

|E ritornò al ristorante. Twilight lo guardò un po preoccupata.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene?

Clessidrus: Oh sì, purtroppo il cameriere non si è sentito bene e lo dovuto aiutare.

Twilight Sparkle: Sei sempre così gentile e ben disposto per gli altri.

|Intanto Clerockus volò per tutta la città.|

Clerockus: Meno male che è lui quello che deve impedire la catastrofe.

|Poi vide suo fratello che stava in una sala giochi.|

Cleiceus: Wowowowowo, è fantastico.

Clerockus: Cleiceus?

|Il monarca lo vide e lo abbracciò.|

Cleiceus: Oh fratellone! Come ti senti? Quel Clessidrus ti tiene prigioniero con un incantesimo?

Clerockus: Sto bene. Così i nostri fratelli ti hanno inviato per creare scompiglio qui.

Cleiceus: Cosa?..............Ah sì, giusto, quasi me ne ero dimenticato. Questi strani giochi digitali mi hanno un po distratto.

|Il monarca della terra si mise la mano sulla testa, se si fosse stato zitto suo fratello si sarebbe dimenticato della sua missione.|

Clerockus: Ti prego non lo fare. Pensa alle tantissime vite che vivono qui.

Cleiceus: Mi dispiace, anch'io non vorrei fare del male a qualcuno ma se non lo faccio i nostri fratelli mi puniranno...........e sai che il fratellone ha la mano pesante.

Clerockus: Non mi resta da fare che fermarti.

|Clerockus scagliò Cleiceus fuori dalla sala giochi e si ritrovarono per strada.|

Cleiceus: Ti prego, non rendermi le cose ancora più difficili.

|Clerockus attaccò suo fratello con due martelli giganti e a quel punto Cleiceus trasformò le sue mani in chele di granchio e spruzzò forti getti d'acqua su di lui facendolo sbattere contro un palazzo. Intanto Clessidrus e Twilight erano quasi arrivati al palazzo Equestre.|

Twilight Sparkle: Che meraviglia, non posso credere che qui le tre fazioni abbiano stipulato gli Accordi Di Equestria.

Clessidrus: Già, stento proprio a crederci.

Twilight Sparkle: Non ti ringrazierò mai abbastanza.

Clessidrus: Nah, non è necessario, dico davvero.

Twilight Sparkle: Non essere modesto. Il fatto di non essere stata ancora chiamata dalla mappa mi aveva messo il morale sotto le zampe, ma ormai mi è passata. Ti amo tantissimo.

Clessidrus: Anch'io amore.

|E prima che potessero darsi un bacio sentirono una forte scossa.|

Twilight Sparkle: Cos'è stato?

Clessidrus: Cos'è stato cosa? Io non ho sentito niente.

Twilight Sparkle: Andiamo a controllare.

|Twilight trottò velocemente.|

Clessidrus: Speriamo niente di grave.

|E la precedette, notarono che fuori dal palazzo un sacco di pony stavano scappando.|

Un pony: Aiuto! Due clessidriani stanno lottando e distruggendo tutto!

Twilight Sparkle: Due clessidriani?

|Poi videro Clerockus volare e andare a sbattere contro un negozio di boutique.|

Twilight Sparkle: Oh cielo, Clerockus! Che sta succedendo?

|Poi videro Cleiceus che stava sghignazzando.|

Cleiceus: Hahahaha mi dispiace fratellone, l'acqua è più forte della roccia, lo sapresti se avessi giocato a Peekimon come me giusto mezz'ora fa. E adesso inonderò questa patetica città.

|Con i suoi poteri fece lievitare tutta l'acqua che si trovava nel raggio di cento chilometri per creare una gigantesca sfera che avrebbe inondato tutta Fillydelphia. Intanto Twily si accertò delle condizioni di Clerockus.|

Twilight Sparkle: Un altro monarca? Perché non hai avvisato Clessidrus di questa cosa?

Clerockus: Perché non lo chiedi al tuo fidanzatino?! L'ho avvisato una marea di volte del grande pericolo che stava per incombere qui, ma lui no, doveva pensare a prendersi cura del suo pony speciale, a trascorrere del tempo con te per renderti felice e tutta quella roba da sdolcinati!

Twilight Sparkle: Cosa?! Clessy, è la verità?

Clessidrus: Beh, la domanda importante da porsi è al giorno d'oggi cosa sappiamo del.........

|Ma poi notò che la sua fidanzata lo guardò storto.|

Clessidrus: Sì è la verità.

Twilight Sparkle: Come hai potuto ignorare un pericolo di queste proporzioni?!

Clessidrus: E' solo che ti avevo vista così abbattuta quando la mappa non ti ha chiamato e ho voluto rendere questo weekend indimenticabile. Per me tu sei la priorità.

|Twilight si avvicinò a lui e gli diede un colpetto in testa.|

Twilight Sparkle: Sei proprio un testone. Io posso essere per te importante fino ad un certo punto, ma la tua vera priorità è quella di riportare l'armonia tra i clessidriani e i pony. Lo capirò quando dovrai allontanarti da me per queste missioni.

Clessidrus: Sul serio?

Twilight Sparkle: Certo, hai delle responsabilità. E adesso vai a fermare quel monarca.

|I due si baciarono e Clessy volò a fermare il monarca dell'acqua.|

Cleiceus: E' troppo tardi giovane clessidriano, presto inonderò questa città e tutti quelli che ci vivono moriranno annegati. Così finalmente potrò tornare a giocare a Peekimon.

|Il giovane cavaliere cominciò a pensare ed ebbe un idea su come fermarlo.|

Clessidrus: Credo che non potrai farlo.

Cleiceus: In che senso scusa?

Clessidrus: A giudicare dalla massa cubica che stai assorbendo distruggeresti non solo Fillydelphia ma anche le città adiacenti, tra cui la Fillycon Valley, famosa per essere all'avanguardia con la tecnologia e con i videogame. Infatti le società videoludiche hanno le sedi proprio lì, se distruggi la Fillycon Valley, distruggerai le fabbriche che producono videogiochi e non verranno più prodotti videogame per tanti e tanti anni, soprattutto la serie di Peekimon.

|Le sue parole spaventarono il monarca.|

Cleiceus: Oh no, che cosa sto facendo?!

|Tuttavia nell'agitazione fece cadere la massa d'acqua a terra.|

Clerockus e Twilight Sparkle: No!

|Clessidrus prese dal cappello la Clexalibur e usò tutta la mia magia per contenere la quantità d'acqua. Ma era troppo pesante per lui.|

Clessidrus: Non resisterò a lungo!

|Twilight lo aiutò con la sua magia a sorreggerla, e Clerockus usò la sua forza erculea per mantenerla sulla sue spalle.|

Twilight Sparkle: E' troppo anche per me!

Clessidrus: Dovremo far evacuare la zona prima che l'acqua cada in città.|

Un pony: Giammai!

|Ad un tratto una marea di pony giunse sul luogo e decisero di dare una zampa. Gli unicorni usarono la magia per aiutare Clessidrus e Twilight a reggere la sfera, mentre i pony di terra e i pegasus più forti aiutarono Clerockus. Cleiceus vide tutta la scena.|

Cleiceus: In tanti anni non avevo mai visto niente del genere, i pony stanno aiutando quel clessidriano e mio fratello.

|Poi ripensò a una frase che sentì secoli or sono da un pony a lui speciale.|

Cleiceus: "La bontà dei pony, in tutta la sua purezza e libertà, può venir fuori solo quando è rivolta verso chi non ha nessun potere." Hahaha, hai proprio ragione Emily.

|Così il monarca riusò i suoi poteri e prese tutta l'acqua che aveva raccolto e la spedì nelle zone da cui aveva estratto. La folla esultò di gioia per il pericolo scampato. Mentre Clessidrus abbracciò Twilight.|

Clerockus: Aspetta a cantare vittoria, Cleiceus sta scendendo.

|Il clessidriano dell'acqua atterrò ma alzò le mani in alto.|

Cleiceus: Vengo in pace.

Tutti e tre: Cosa?

Cleiceus: Non voglio far del male a nessuno.

Clessidrus: E allora perché hai cercato di inondare la città?

Cleiceus: Non volevo disubbidire a mio fratello maggiore, sai è molto persuasivo e anche molto ma molto forte. E poi credevo che i pony non ti avrebbero mai aiutato a salvare la città, ma mi sbagliavo. Forse c'è la possibilità che clessidriani e pony possiamo vivere in armonia come un tempo.

Clessidrus: Beh, benvenuto nella squadra.

|E i due clessidriani si abbracciarono. Così un altro monarca si unì alla causa, e visto che la situazione si era risolta Clessidrus e Twilight potettero tornare a rilassarsi un po sulle spiagge della città mentre Cleiceus riparò i danni che aveva causato a Fillydelphia.|

Clessidrus: Twily, io ti devo chiedere scusa per il mio comportamento.

Twilight Sparkle: E tutto apposto, so che avevi dei buoni motivi. Ma non trascurare mai più i tuoi doveri solo per accontentarmi ci siamo capiti.

Clessidrus: Certamente.

Poi giunse il postino con un telegramma per Twilight e Clessidrus. Appena la lessero, saltarono da gioia perché a Ponyville era accaduto qualcosa di fantasmagorico............le Cutie Mark Crusarders avevano ottenuto il loro cutie mark, così tornarono a casa e festeggiarono il loro trionfo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus