Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello, Clessidrus stava aspettando impazientemente qualcosa di grosso e iniziò a fare avanti e indietro per tutta la biblioteca, Twilight lo guardò preoccupato.

Twilight Sparkle: Clessy calmati, vedrai che tra un po arriverà.

Clessidrus: Mi dispiace cara ma è più forte di me. Sono mesi che non ho notizie da parte di Cladivarius, eppure gli ho dato persino un diario magico simile a quello che usa Sunset Shimmer con te. E se fosse successo qualcosa di terribile?! E se per esempio si fosse allontanato dalla Canterlot High per diventare un ragazzo girovago?! E se per esempio Sunset gli avesse spezzato il cuore e avesse deciso di distruggere la scuola?! E se............

|In quel momento Twilight creò una bolla magica insonorizzata attorno al suo fidanzato che continuò a delirare per altri cinque minuti, poi si calmò e Twilight fece sparire la bolla.|

Twilight Sparkle: Hai finito?

Clessidrus: Sì. Perché sono così preoccupato?

Twilight Sparkle: Perché è il tuo primo amico clessidriano, è normale.

|Ad un tratto il diario che collegava Clessidrus a Cladivarius si illuminò e lui volò immediatamente a prenderlo e andò dritto dritto in camera sua. Chiuse la sua stanza a chiave e si preparò dei popcorn.|

Clessidrus: Oh cavolo, oh cavolo, oh cavolo, sono così emozionato.

|Poi aprì il diario e cominciò a leggere mentre iniziò a mangiare.|

Carissimo Clessidrus, spero che le cose vadano bene a Equestria. Io invece mi trovo una favola qui, erano secoli che non mi sentivo così felice. Da quando mi sono liberato delle Dazzling la mia vita è cambiata in meglio, ho affittato una casa nelle vicinanze dell'Angolo Zuccherino, infatti ogni giorno mi sveglio sentendo l'odore delle focacce alla marmellata di ciliegia che prepara Pinkie Pie. A scuola prendo dei buoni voti e con i Cortocircuito facciamo dei piccoli spettacoli nella città. Ma la cosa che più mi fa piacere in questo momento è che piano piano sembra che si stia creando qualcosa di speciale tra me e Sunset Shimmer.

|In quel momento Clessidrus stillò di gioia.|

Clessidrus: Lo sapevo, lo sapevo.

|In quel momento Spike aprì la porta tutto furioso nonostante era tutto sigillato.|

Spike: Ti dispiace abbassare un po la voce? I tuoi strilli si sentono per tutto il castello.

Clessidrus: Scusa, scusa.

|E se ne andò col clessidriano che continuò a leggere.|

Così un giorno decisi di confessarle ciò che provavo per lei.

|Così partì la storia, Cladivarius stava finendo di sistemarsi e poi prese dal cassetto un piccolo anello con sopra incastonato un piccolo rubino a forma di cuore, poi si rivolse allo specchio con l'anello.|

Cladivarius: Sunset? Negli ultimi mesi tu mi hai aperto non solo gli occhi ma anche il cuore, e grazie a te sono diventato un ragazzo migliore. E vorrei che tu fossi la mia f......f.......f.......

|Non riuscì a dire la parola "fidanzata".|

Cladivarius: Dannazione! Non ci riesco, perché mi blocco sempre? Coraggio Cladivarius, glielo dovrai dire, altrimenti lo rimpiangerai per sempre.

|Poi notò l'orologio e capì che era in forte ritardo.|

Cladivarius: Oh per tutti i cupcake, sono in ritardo!!!

|Uscì velocemente possibile da casa sua e si diresse alla Canterlot High. Intanto Sunset Shimmer stava fuori alla scuola a scrivere qualcosa sul diario magico a Princess Twilight, quando all'improvviso una ragazza incappucciata scese dall'autobus. Attraverso un rilevatore stava cercando di capire da dove poteva venire la magia. Piano piano si avvicinò alla statua della scuola, punto in cui si collegava il mondo umano con quello dei pony. Poi giunse Cladivarius in tempo e, appena vide Sunset Shimmer tutta sola, decise di farsi coraggio.|

Cladivarius: Ciao Sunset, bella giornata oggi vero?

|La ragazza era troppo presa dal diario per prestargli attenzione.|

Cladivarius: Senti, volevo dirti una cosa molto importante...........una cosa che mi porto nel cuore da tanto tempo.

|Ma ad un tratto sentì i suoni da dietro del rilevatore e si girò.|

Cladivarius: Ma cosa?

|Poi toccò leggermente la spalla alla sua amica che finalmente si accorse di lui.|

Sunset Shimmer: Oh ciao Cladivarius.

|Poi notò pure lei la strana tipa.|

Sunset Shimmer: Ehy! Cosa stai facendo?

|Si spaventò e scappò con Sunset e Cladivarius che la inseguirono. La ragazza attraversò velocemente la strada, Sunset stava per fare lo stesso ma venne trattenuta dal suo amico, che la fermò giusto in tempo prima che un auto potesse investirla. Invece la fuggiasca salì su un autobus e scappò.|

Sunset Shimmer: Grazie, sei il mio eroe.

|Lui le sorrise e arrossì un po.|

Cladivarius: Dai, per così poco?

Sunset Shimmer: Vorrei tanto sapere chi era quella.

Cladivarius: Non so, ma difficilmente la rivedremo da queste parti.

Sunset Shimmer: Scusa per prima, ero assolta nei miei pensieri. Volevi dirmi qualcosa?

Cladivarius: Ah no, niente di importante.

|Intanto sull'autobus la ragazza si sedette dietro a tutto e si tolse il cappuccio, era la Twilight di quel mondo. Più tardi Sunset spiegò alle altre cos'era successo....|

Sunset Shimmer: L'abbiamo vista mentre cercava di fare qualcosa vicino alla statua, ma non abbiamo capito cosa.

Fluttershy: Credete che sia arrivata da Equestria attraverso il portale?

Cladivarius: Ne dubito. Sennò l'avremo capito subito.

Sunset Shimmer: Di sicuro è una di qui.

Applejack: Che sollievo, l'ultima cosa che ci serve ora è che arrivi qualcun altro a Equestria con la sua magia che voglia conquistare il mondo.

|Tale affermazione non fu di gradimento a Cladivarius.|

Cladivarius: Mi sento particolarmente offeso.

Sunset Shimmer: Ti ci abituerai.

Rarity: Sono d'accordo. Non mi interessa intraprendere un'altra lotta contro la magia oscura. Combatto già quotidianamente contro il decadimento dello stile.

Sunset Shimmer: Comunque sia è spuntata dal nulla. Non vi interessa nemmeno cos'ha intenzione di fare?

Fluttershy: Oh no. Non voglio nemmeno pensarci.

Rainbow Dash: Infatti non dovrai farlo, perchè io ho appena scoperto di chi si tratta.

Pinkie Pie: Oh oh! Un addetto alla pulizia delle statue? Un addetto alla manutenzione del portale? Un giardiniere?

Cladivarius: Ehhh ne dubito Pinkie.

Rainbow Dash: Visto che è scesa da un autobus che veniva dalla città ed è salita su un autobus diretto verso la città, scommetto che frequenta......

Girls5: La Crystal Prep.

Cladivarius: Aspetta, intendi la scuola che dovremo sfidare domani per i Chroniathlon?

Rainbow Dash: Esatto, di sicuro si prenderanno gioco di noi deturpando la nostra statua di Wondercolt.

Sunset Shimmer: Perché qualcuno dovrebbe venire solo per quello?

Applejack: Perché gli Shadowbolts della Crystal Prep sono nostri rivali.

Rarity: Perché è così che si comportano quelli della Crystal Prep.

Rainbow Dash: Perché nonostante ci battano in qualsiasi cosa devono sempre vantarsi.

Cladivarius: Oh ma dai.

Sunset Shimmer: E' una cosa stupida.

Girls5: Stupida?!

Rainbow Dash: Quindi immagino che anche tu pensi che i Chroniathlon siano stupidi?

Sunset Shimmer: Beh non sarà peggio che combattere la magia oscura.

Fluttershy: No, però dovremo confrontarci con degli studenti perfidi. Non è soltanto la magia ad essere importante.

Sunset Shimmer: E' vero hai ragione, vi chiedo scusa. Lo so che è un grande evento.

Rarity: E lo è a dir poco, cara. Non hanno ancora terminato i preparativi per il campo da gioco.

Cladivarius: So solo che la Preside Celestia ha voluto fare le cose in grande stavolta.

Sunset Shimmer: Non capisco però il motivo di questa grande rivalità. Questi giochi non dovrebbero rappresentare l'amicizia tra le nostre scuole.

Cladivarius: Un po come lo sono i giochi d'Equestria.

Applejack: Beh non è affatto facile andare d'accordo con qualcuno che ti batte sempre.

Cladivarius: Confermo, ho smesso di frequentare Big McIntosh dopo che mi ha battuto per venti volte di fila alla gara di rutti. Ma stavolta sarà diverso.

Rainbow Dash: Infatti, non succederà più. Vedrete, quest'anno le cose cambieranno.

|Disse Dashie sorridendo insieme a Clady.|

Sunset Shimmer: Che cosa intendete?

Rainbow Dash: Oh lo scoprirai presto.

Cladivarius: Sarà qualcosa di spettacolare.

|Più tardi in palestra Rainbow Dash, attraverso una canzone scritta e composta da Cladivarius con l'aiuto dei Cortocircuito e della banda musicale, riuscì a motivare gli studenti della scuola affermando che quest'anno avrebbero battuto la Crystal Prep dopo anni e anni di continue sconfitte, e questo li galvanizzò. In quel momento a Dashie le spuntarono le ali e la coda da pegasus, e in quel momento Cladivarius sentì un leggero formicolio alla mano destra. Vista la situazione la Vicepreside Luna incaricò Sunset Shimmer, in quanto esperta della magia di Equestria, di scoprire un modo per tenere a bada tale potere onde evitare che la scuola venisse accusata ai giochi di barare grazie a questi metodi. Più tardi in biblioteca la ragazza dai capelli rosso fuoco fece delle ricerche a riguardo, ma senza successo, in quel momento giunse Cladivarius che le portò dei sandwich.|

Cladivarius: Hai fame? Non ti ho visto alla mensa così ho portato dei sandwich al pomodoro e formaggio.

Sunset Shimmer: Grazie, forse un po di carburante mi aiuterà.

|E iniziò a mangiare, il sorriso di Sunset rese felice il ragazzo.|

Cladivarius: Ancora niente?

Sunset Shimmer: Purtroppo no. E sto provando a contattare Princess Twilight per farmi dare una mano, ma non risponde.

Cladivarius: Con tutto il rispetto, secondo me non ti serve il suo aiuto.

Sunset Shimmer: Dici?

Cladivarius: Ma certo, sei una ragazza molto sagace, sono sicuro che con un po di pazienza e di tranquillità riuscirai a capire tutto. Io credo in te.

|Sunset arrossì un pochino per le sue gentili parole. Intanto alla Crystal Prep, un ragazzo molto particolare entrò a scuola e stranamente sembrava che i suoi coetanei lo evitassero come fosse la peste, ma lui sembrava farci l'abitudine. Ad un tratto però qualcuno gli fece lo sgambetto e cadde a terra. Ovviamente i presenti risero di lui.|

Trenderhoof: Guarda dove cammini inetto.

Suri Polomare: Spero che con i tuoi denti non hai rovinato il nostro perfetto pavimento.

|Il ragazzo si alzò e li ignorò, fino a quando non entrò in una stanza che si trovava vicino al ripostiglio dei bidelli. Li ad attenderlo c'era proprio Twilight seduta sulla sua sedia girevole.|

Twilight Sparkle: Ben arrivato Clessidrus.

Clessidrus: Buongiorno capo.

|Poi il cucciolo della ragazza, Spike, gli saltò e lo abbagliò.|

Clessidrus: Ciao Spike, tranquillo non me lo sono dimenticato.

|Prese dalla sua tasca un biscotto per cani e glielo diede, poi il cane si sedette sulle gambe della sua padrona mentre lei prese uno strano dispositivo.|

Twilight Sparkle: Non ci crederai mai. Stamattina sono passata la a fare dei test, e ho ottenuto delle conferme. C'è una strana energia alla Canterlot High e grazie a questo dispositivo riuscirò a tracciarla e contenerla.

|Spike ringhiò...|

Clessidrus: Ha ragione Spike, avevi promesso che non saresti passata la, hai rischiato di fare tardi a scuola.

Twilight Sparkle: Lo so ma è stato più forte di me. E presto avrò tutto il tempo di cui ho bisogno. I nostri compagni saranno tutti lì per i Chroniathlon.

Clessidrus: Tutti eccetto me, la preside non vuole che ci vada sennò potrei rovinare l'immagine della nostra perfetta scuola.

Twilight Sparkle: Mi dispiace, il fatto che ti sei trasferito dalla Clexidran Academy non ti aiuta per niente.

Clessidrus: Solo perché vengo da una delle scuole più malfamate e povere del mondo non vuol dire che lo sono pure io.

Twilight Sparkle: Spero che questa sciocchezza della rivalità tra scuole non ostacoli la mia ricerca. Se riesco a raccogliere dati sufficienti su queste frequenze elettromagnetiche, potrei estrapolare le loro onde e determinarne l'origine. Ciò mi garantirebbe l'accesso al programma di studi individuali della Everton!

|Disse con molta gioia, ma questo la fece cadere all'indietro con la sedia. Ad un tratto qualcuno aprì la porta e Clessidrus, inspiegabilmente, si nascose sotto la scrivania. Era la vice preside Cadance che vide la sua studente a terra con Spike che le leccò la fronte.|

Vice Preside Cadance: Twilight, conosci le regole sugli animali domestici.

Twilight Sparkle: Signorina Cadance, lui non è un animale domestico. È l'oggetto del mio progetto di ricerca "Convivenza Fra Umani E Canidi - Effetti E Implicazioni."

Vice Preside Cadance: Se lo dici tu.

|Poi notò Clessidrus.|

Vice Preside Cadance: Tranquillo puoi uscire da li, non dirò alla Preside Cinch che eri in compagnia della sua studente modello.

Clessidrus: Grazie vice preside Cadance.

Vice Preside Cadance: La Preside Cinch è allergica ai cani, quindi vi consiglio di indossare una maglia pulita.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Perchè?

Vice Preside Cadance: Perché mi ha detto che vuole vedervi.

Twilight Sparkle: Forse vuole parlarmi della mia domanda di ammissione alla Everton.

Clessidrus: Oh forse mi vorrà incolpare di qualcosa che non ho fatto.

Vice Preside Cadance: Sarà meglio che inizi ad andare Clessidrus, sai per evitare che voi due stiate a contatto.

Clessidrus: Ah giusto. A dopo capo.

|E il ragazzo se ne andò e si diresse nell'ufficio della preside. Quando aprì la porta, iniziò a tremare, chissà cos'aveva combinato per essere stato chiamato.|

Preside Cinch: Benvenuto. Siediti.

|Ma Clessidrus notò che non c'erano sedie da nessuna parte.|

Clessidrus: Ma.......

Preside Cinch: Ho detto siediti.

|E fu costretto a sedersi sul pavimento.|

Preside Cinch: Come ben sai domani si organizzano i Chroniathlon alla Canterlot High e ovviamente tutti gli studenti ci andranno..............eccetto te.

Clessidrus: Sì signora preside. Ha detto anche che passerò l'intera giornata a scrivere un tema di cinquanta pagine sul "Perché sono venuto a Crystal Prep" sotto la supervisione del professor Larson.

Preside Cinch: Esatto...........sfortunatamente per me non sarà così.

Clessidrus: Eh?

Preside Cinch: Il professor Larson è malato e domani sarà assente e siccome è illegale lasciare uno studente solo a scuola, sono costretta a portare pure te alla Canterlot High per i giochi.

Clessidrus: Davvero?! Grazie mille.

Preside Cinch: Non pensare che potrai fare quello che vuoi. Alla squadra serve qualcuno che aiuti i nostri atleti durante le gare. Perciò sì, verrai pure tu ad assistere ai Chroniathlon ma come tuttofare, e se proverai a disubbidire a un loro ordine passerai tutto l'anno scolastico nella Scatola.

|A Clessidrus venne quasi un infarto. La scatola era un metodo di punizione usato dalla scuola per far rigare dritto gli studenti indisciplinati, consisteva di chiudere il ribelle in un piccolo sgabuzzino e fallo stare li per tutta la durata della giornata scolastica.|

Preside Cinch: E' importante che la Crystal Prep sia perfetta ai giochi e non voglio che un ragazzo "imperfetto" come te rovini tutto.

Clessidrus: Certo Preside Cinch.

|Poi prima di alzarsi.........|

Preside Cinch: Un'altra cosa, siccome nella squadra ci sarà pure la signorina Sparkle ti avverto che se ti pesco a parlare o interagire con lei, ti espellerò seduta stante. Non vogliamo mica che una mela marcia rovini il frutto più bello del mio melo. Ora va!

|Il ragazzo si alzò e prima che aprisse la porta.|

Preside Cinch: Prendi in disinfettante e pulisci i pomelli, la mia pupilla non deve toccare i tuoi schifosi germi.

|Clessidrus anche in quel caso obbedì e se ne andò. Più tardi entrò Twilight che venne chiamata perché la preside voleva che partecipasse ai Chroniathlon, in caso lei sarebbe stata determinante per la vittoria le promise che avrebbe usato le sue conoscenze per farla entrare alla Everton. Sebbene l'idea di partecipare ai giochi non le garbava, Twilight accettò e il giorno dopo lei e Clessidrus prepararono le borse, con un po di disapprovazione da parte di Spike per il fatto che la sua padrona andasse alla Canterlot High.|

Twilight Sparkle: Dai basta Spike, sarei comunque dovuta andare alla Canterlot High per i Chroniathlon. L'unica differenza è che dovrò gareggiare. Del resto non è che la preside Cinch mi ha dato molta scelta.

Clessidrus: Appunto, e io non posso credere che verrò con te solo per fare il galoppino della squadra. Sono sicuro che verrò schernito e umiliato.

Twilight Sparkle: La cosa peggiore è che non potrò raccogliere i dati che mi ero prefissata.

Clessidrus: Se solo ci fosse un modo per far sì che tu recuperi qualche dato senza che la preside ti stia col fiato sul collo.

|In quel momento Twilight ebbe un illuminazione e si mise al collo il dispositivo da lei creato.|

Twilight Sparkle: Forse c'è un modo.

|Più tardi prima che i due uscissero dalla scuola per raggiungere i pulmini e senza essere visti......|

Twilight Sparkle: Ecco il piano, quando i nostri compagni saranno distratti tu mi coprirai le spalle mentre cerco di tracciare l'origine della fonte energetica.

Clessidrus: Dici che funzionerà?

Twilight Sparkle: Vale la pena tentare. E poi posso contare sull'aiuto del mio assistente numero uno.

|Disse Twilight a Clessidrus che le sorrise. Così i due andarono in autobus diversi.............beh quasi diversi, visto che Clessidrus non sapeva dove doveva entrare e poi vide un carretto trainato da un mulo con scritto "Posto riservato all'inetto". In quel momento gli altri studenti risero di lui.|

Clessidrus: Certo, è ovvio.

|Intanto alla Canterlot High le Rainboom si esercitarono con alcuni brani, con Cladivarius come unico spettatore. A fine esibizione.......|

Cladivarius: Brave ragazze, semplicemente brave!!!

Rainbow Dash: Spero che nei Chroniathlon ci sia una gara di musica perché sono sicura che vinceremo alla grande!!!!

Sunset Shimmer: Ehh, in realtà non dovremo usare la magia ai Chroniathlon ricordi?

Rarity: Più facile a dirsi che a farsi tesoro. Sono sicura che a Equestria con la magia fai ciò che vuoi, ma......

Sunset Shimmer: Qui non siamo ad Equestria.

Applejack: Beh se verrà usata la magia, sono sicura che lo capirai.

Cladivarius: Ma si, vedrete che sarà così.

Rarity: E mentre Sunset si preoccupa di tenere la magia lontana dai giochi, io invece ho pensato a cosa inserire.

|Disse ridendo sottovoce.|

Applejack: Rarity? Cos'hai combinato?

|In quel momento lei e Cladivarius mostrarono la marea di uniformi per i giochi.|

Cladivarius: Ta da!!!

Rarity: Visto che avevo un po di tempo libero e visto che non sappiamo quali saranno le gare, ho realizzato queste divise!!! Naturalmente mi sono avvalso di un valido aiutante.

|Rivolgendosi al clessidriano che rise un po.|

Sunset Shimmer: Da quando ti interessa la moda?

Cladivarius: Oh beh essendo stato nominato mental coach della squadra, il mio compito e far sì che lo spirito della scuola sia alle stelle. E poi ad essere sincero mi sono divertito tantissimo ad aiutare Rarity a rendere le sue idee realtà!!!

Rainbow Dash: Rarity, non dovevi farlo, davvero.

|Disse imbarazzata mentre l'amica le faceva provare un vestito.|

Rarity: Lo so.

Applejack: No, davvero, non dovevi farlo "davvero".

Rarity: Lo so!!! Ihihihih!!!

|Intanto la Crystal Prep arrivò a Canterlot. Quando scese dall'autobus Twilight notò che il suo rilevatore stava ricevendo dei segnali dalla scuola di Canterlot, così iniziò ad andare. Intanto Clessidrus raggiunse la scuola e fu anche costretto a pagare il cocchiere.|

Clessidrus: Addio soldi per comprarmi il pranzo.

|Poi notò Twilight che, senza che nessuno la vedesse stava entrando nella scuola rivale.|

Clessidrus: Già in azione.

|Poi vide Cadance che stava facendo la conta degli studenti.|

Clessidrus: Cavolo, devo avvertirla.

|Così entrò pure lui nella scuola senza essere visto. Cominciò a gironzolare nei corridoi e alcuni studenti della Canterlot High lo salutarono.|

Willow: Ciao Clessidrus.

Bulk Biceps: Ehy Clessidrus, ben tornato.

Octavia: Da quanto tempo.

|Il ragazzo era particolarmente confuso, non solo perché quegli studenti conoscevano il suo nome, ma anche perché si comportarono in maniera calorosa. E per stare al loro gioco li salutò con la mano, poi si scontrò contro Marvin Marris.|

Marvin Marris: Ehy guarda dove......

|Poi si girò e vide Clessidrus.|

Marvin Marris: Non ci credo, sei tornato. Ma da quando porti gli occhiali?

Clessidrus: Beh da sempre.

Marvin Marris: Per quanto ti trattieni qui?

Clessidrus: Giusto per i Chroniathlon.

Marvin Marris: Magnifico, magari sarai l'asso nella manica della nostra squadra.

Clessidrus: Ehhh ok. Scusa ma devo scappare.

|E corse via, intanto Chips e Wiz si avvicinarono a Marvin.|

Micro Chips: Quello era Clessidrus?

Wiz Kid: Perché si comporta in modo strano?

Marvin Marris: Non ne ho la minima idea.

|Nel frattempo Rarity stava facendo provare le uniformi alle sue amiche. Cladivarius rise un pochino perché alcuni vestiti che avevano erano un pochino ridicoli.|

Applejack: Ehh Rarity, queste divise sono splendide. Ma perché hai dedicato così tanto tempo a vestiti che forse non useremo? Così ti stancherai ancor prima che comincino i giochi.

Rarity: No no no no. Non essere sciocca tesoro. Lo sai bene che io vivo per le mie creazioni e dedicare del tempo alle mie amiche non fa altro che riempirmi di energia!!!

|Proprio in quel momento a Rarity le spuntò una lunga chioma e le orecchie da pony mentre Cladivarius cominciò a grattarsi la testa.|

Sunset Shimmer: E anche di magia a quanto pare.

|Intanto Twilight si avvicinò alla fonte di energia, il suo dispositivo si aprì e assorbì l'energia sprigionata da Rarity che cominciò a sentirsi un po debole.|

Rarity: In realtà, Applejack, ora che me lo dici, credo che mi prenderò una piccola pausa.

|E svenne ma venne recuperata da Applejack.|

Applejack: Io te l'avevo detto.

|Ad un tratto la porta di aprì e tutti rimasero sorpresi nel vedere Twilight.|

Tutti: Twilight?!

Twilight Sparkle: Ehhh sì?

Applejack: Che sorpresa, non ci avevi detto che saresti venuta.

|Poi Cladivarius disse sottovoce a Sunset.|

Cladivarius: Sei contenta ora?

Rarity: Tesoro quegli occhiali sono eeeeee. E come sei vestita? Sei così austera.

Twilight Sparkle: Parli della mai divisa?

Fluttershy: Perché? Quella è una divisa?

Twilight Sparkle: Si, della Crystal Prep. Ma perché tutti qui a scuola sapete chi sono?

Cladivarius: Aspetta cosa?

Rainbow Dash: Sbaglio o hai detto della Crystal Prep?

|Poi uscì dalla sua borsa Spike.|

Fluttershy e Rarity: Spike!

Twilight Sparkle: Conoscete anche il nome del mio cane?

|Clessidrus finalmente trovò Twilight e la raggiunse.|

Clessidrus: Capo, devi tornare subito fuori, stanno.......

|Quando entrò gli altri rimasero sorpresi visto che anche lui indossava l'uniforme della Crystal Prep.|

Girls6: Clessidrus!

Clessidrus: Oh cielo.

|Poi Cladivarius lo abbracciò.|

Cladivarius: Sono felice di rivederti, allora quello che ti ho scritto ti è arrivato?

Clessidrus: Ma che succede?

|Il ragazzo si staccò da Cladivarius.|

Clessidrus: Si può sapere come mai tutti voi sapete come mi chiamo?

Twilight Sparkle: E' quello che mi sto chiedendo pure io. E comunque cosa ci fai qui, dovevi fare il palo?

Clessidrus: Stanno facendo l'appello, su andiamo prima che....

|In quel momento vide in lontananza la Cinch che sta parlando con Celestia.|

Clessidrus: Oh cielo, oh cielo, mi devo nascondere.

|E si tuffò nella pila di abiti creati da Rarity. Le due presidi entrarono, Celestia rimase sorpresa quando vide Twilight, e ancora di più quando la Cinch disse che era la sua studentessa modello. Quando se ne andarono, Clessidrus potette uscire dal nascondiglio.|

Clessidrus: La Cinch se ne andata?

Cladivarius: Ehhh sì.

Clessidrus: Meno male.

Preside Celestia: Ci sei anche tu Clessidrus?

Clessidrus: Ok questa cosa sta diventando sempre più ridicola.

|Poi notò che era vestito come un clown e delicatamente se li tolse. Poi, notando il disordine che aveva creato, mise pure gli altri vestiti apposto per la gioia di Rarity.|

Clessidrus: Ecco, vi chiedo scusa per il fastidio che vi ho dato, ora devo andare.

|Camminò piano piano senza fare rumore......|

Clessidrus: Complimenti a chi li ha creati, sono favolosi.

|E poi se ne andò.|

Rarity: Ma come? Non sa che li ho fatti io?

Preside Celestia: Non immaginavo che Twilight e Clessidrus avessero dei gemelli.

Pinkie Pie: Non c'è li hanno. Quella Twilight e quel Clessidrus sono ovviamente la Twilight e il Clessidrus di questo mondo, e non la Twilight e il Clessidrus del mondo dei pony perché la Twilight e il Clessidrus del mondo dei pony non vanno alla Crystal Prep e non portano gli occhiali.

|La preside rimase di stucco.|

Preside Celestia: Ok, non importa.

|Clessidrus uscì dalla scuola e si diresse piano piano facendo finta di niente vicino ai suoi compagni, quando venne fermato dalla Cinch.|

Preside Cinch: Dove sei stato?!

Clessidrus: Io? Beh ecco...........ero in bagno! Si, si, si. Mi scappava e dovevo usare il bagno urgentemente.

|Disse ridendo nervosamente. Poi vide un carro pieno di cose che sarebbero servite per i Chroniathlon.|

Preside Cinch: Portali al nostro campo d'allenamento, se manca qualcosa non ti farò entrare per tre settimane nella mensa.

Clessidrus: Certo signora.

|Provò a tirare ma essendo un mingherlino fece molta fatica. Intanto le ragazze e il clessidriano rifletterono su ciò che aveva detto Pinkie Pie.|

Cladivarius: Ecco perché sembravano così spaesati.

Rarity: Io non accetto che la Twilight e il Clessidrus del nostro mondo frequentino la Crystal Prep.

Rainbow Dash: Questo significa che gareggeranno contro di noi? Non lo farebbero mai.

Fluttershy: I nostri Twilight e Clessidrus non lo farebbero.

Sunset Shimmer: I nostri Twilight e Clessidrus sono rispettivamente una principessa e un cavaliere ad Equestria. E se Twilight fosse qui avremmo già capito il motivo per cui la magia si manifesta a caso!!!

|Disse con un impeto di rabbia.|

Cladivarius: Ok Sunset, fai un respiro profondo.

|E seguì il consiglio dell'amico.|

Sunset Shimmer: Scusate tanto. Sono nervosa perché non ho più avute sue notizie.

Applejack: È una principessa di Equestria. Magari ha dei problemi da risolvere.

Rarity: Non possiamo aspettarci che molli tutto e che ci raggiunga ogni volta che glielo chiediamo. Sopratutto se il problema sono le nostre poche e casuali trasformazioni.

Sunset Shimmer: Invece sono importanti. La magia è comparsa in questo mondo quando ho rubato la corona di Twilight. Mi ci è voluto molto per guadagnarmi la fiducia di tutti. Se dobbiamo rinunciare ai giochi perché non riesco a pensare a un modo per tenerla sotto controllo...

Cladivarius: Non dirlo manco per scherzo.

Fluttershy: Sono sicura che riuscirai a sistemare le cose.

Applejack: Sei stata tu a farci capire cosa stava succedendo con le sirene, ricordi?

Sunset Shimmer: Sì, può darsi. Ma è stata Twilight a capire cosa ci serviva per sconfiggerle.

Rarity: Ma non ti ricordi tesoro? Ciò che ci serviva per sconfiggerle eri proprio tu.

Cladivarius: Quindi adesso non ti autocommiserare e comincia a pensare positivo.

|Sunset iniziò a sorridere.|

Sunset Shimmer: Va bene, d'accordo.

|E i suoi amici furono contenti che le fosse tornato il sorriso.|

Rainbow Dash: Forza! Vediamo se riusciamo a trovare qualche informazione sugli eventi e ad elaborare una strategia.

|Ma mentre si incamminarono, la ragazza dai capelli di fuoco ritornò pensierosa.|

Rainbow Dash: Vieni con noi, Sunset?

Sunset Shimmer: Ma certo, vi raggiungo tra poco.

|E se ne andarono, intanto Cladivarius continuò a pensare a una cosa.|

Cladivarius: Voi pensate che la Twilight e il Clessidrus di questo mondo abbiano lo stesso carattere della Twilight e del Clessidrus che conosciamo?

Rarity: Non saprei caro, e poi hai visto il rapporto che hanno? Clessidrus ha chiamato Twilight "capo".

Cladivarius: E con ciò?

Applejack: E' come se loro non fossero proprio amici, bensì solo dei conoscenti.

Cladivarius: Ma dai è assurdo. Beh, voglio capirci qualcosa. Magari se socializzo con Clessidrus capirò come stanno le cose e che stanno confabulando.

|Intanto fuori alla scuola Sunset decise di passare il portale per andare da Princess Twilight, ma in quel momento la Twilight di quel mondo accidentalmente col suo dispositivo risucchiò la magia del portale, ergo non era più utilizzabile per accedere ad Equestria. Nel frattempo il clessidriano andò a setacciare tutta la scuola in cerca di Clessidrus che stava portando le attrezzature al campo, quando arrivò sentì un forte dolore alla schiena.|

Clessidrus: Ahia che dolore la mia povera schiena! Mi fa troppo male!

|Ad un tratto Cladivarius lo vide e quando capì che Clessidrus aveva mal di schiena corse da lui.|

Cladivarius: Aspetta vengo subito ad aiutarti.

Clessidrus: No, non è il caso, sto già meglio!

Cladivarius: Tranquillo sto arrivando, ci penserò io.

|Disse correndo più velocemente possibile da lui.|

Clessidrus: Non avvicinarti, stammi lontano.

Cladivarius: Cerca di resistere, io ti salverò!

|Disse il clessidriano mentre si tolse la giacca rivelando una maglia che aveva lo stemma di Superman al centro. Clessidrus cercò di allontanarsi piano piano da lui.|

Clessidrus: No, ti prego, ti supplico, no.

Cladivarius: Arrivo!!!

|Poi fece un balzo felino su Clessidrus.|

Clessidrus: Aiuto!!!!

|Cladivarius lo abbracciò talmente forte da risistemargli la schiena.|

Clessidrus: Oh cielo che dolore, la mia schiena, che............che.........che meraviglia mi sento meglio. Ti ringrazio.

Cladivarius: Non c'è problema, mi piace aiutare il prossimo. Ma i tuoi compagni non ti potevano aiutare a portare quella roba.

Clessidrus: Sono troppo impegnati ad allenarsi per aiutarmi, così mi ha detto la preside.

Cladivarius: A dire la verità in questo momento stanno nella nostra palestra per il party di benvenuto.

Clessidrus: Ah. Ti pareva.

Cladivarius: Visto che hai finito qui, andiamo insieme a vedere.

Clessidrus: Non lo so, potrei disturbare.

Cladivarius: Ma che dici, sarà un spasso, soprattutto quando a organizzare queste cose è Pinkie Pie.

|Cladivarius trascinò Clessidrus in palestra.|

Clessidrus: No sul serio, non me la sento.

Cladivarius: Fidati, ti divertirai.

|Quando raggiunsero la palestra videro che era un completo mortorio con nessuno studente della Canterlot High che interagiva con nessuno della Crystal Prep.|

Clessidrus: Se posso dire la mia ho visto bambini di sette anni organizzare feste meglio di questa.

Cladivarius: Questo perché manca il tocco dell'artista.

|Poi vide Pinkie parlare con Twilight e la salutò.|

Cladivarius: Pinkie sono qui.

Pinkie Pie: Giusto in tempo, mi devi aiutare.

Cladivarius: Ai tuoi ordini.

|Poi notò Clessidrus.|

Pinkie Pie: Ciao piacere Pinkie Pie.

|E gli strinse forte forte la mano facendolo scuotere e cadere i suoi occhiali.|

Clessidrus: Cl-Cl-Clessidrus.

Pinkie Pie: Assomigli tanto ad un mio amico, anche lui si chiama Clessidrus.

|Poi riprese gli occhiali.|

Clessidrus: Davvero bizzarro.

Pinkie Pie: Non c'è tempo da perdere, mi serve tutto l'aiuto possibile.

|Così tutti e quattro andarono a prendere due giganteschi cannoni per le feste e durante il discorso della preside Celestia li misero in posizione. Pinkie come un razzo mise dei dolci al tavolo del buffet, la palla stroboscopica e diede una playlist di canzoni a Vynil, mentre Cladivarius mise una statua di ghiaccio che rappresentava la fratellanza e qualche palloncino. Poi erano pronti a sparare i cannoni.|

Clessidrus: Io la vedo un po pericolosa.

Cladivarius: Pericolosamente divertente.

Twilight Sparkle: Sei sicura che sia stata una buona idea?

Pinkie Pie: E' stata un idea geniale!!!!

|Disse Pinkie azionando i cannoni spara coriandoli, ora si poteva dire che era una festa in quanto non solo tutti si divertivano ma gli studenti di entrambe le scuole cominciarono a socializzare tra loro, a Clessidrus cominciò a venirgli un emozione che non provava da tanto.|

Clessidrus: Io non capisco, sto provando una sensazione piacevole, e non so come esternarlo.

Cladivarius: E' semplice, balla.

|Così Clessidrus iniziò a ballare e incredibile ma vero non veniva preso in giro. Proprio in quel momento a Pinkie le spuntò una lunga chioma e le orecchie da pony mentre a Cladivarius cominciò a prudergli il ginocchio sinistro, tuttavia il dispositivo di Twilight si attivò e risucchiò l'energia da Pinkie senza che lei se ne accorgesse. Dopo pochi minuti la ragazza dalla folta capigliatura rosa non si sentì tanto bene.|

Pinkie Pie: La festa mi ha sfinito del tutto.

|La festa fu smorzata dal discorso della Cinch che rimise gli studenti gli uni contro gli altri. Poi notò in palestra Clessidrus che era l'unico che stava ballando anche senza il ritmo della musica, dopo pochi secondi il clessidriano capì che la festa era finita e venne deriso da i suoi compagni per aver fatto la figura dello stupido. La preside lo portò via tirandolo per l'orecchio e Cleadivarius spiò la loro conversazione.|

Preside Cinch: Che cosa stavi facendo?!

Clessidrus: Oh ecco io........

Preside Cinch: La scuola ha fatto una pessima figura per colpa tua, io ho fatto una pessima figura per colpa tua.

Clessidrus: Mi sono fatto trasportare dalla musica, non so è stato più forte di me.

Preside Cinch: Vai subito fuori a prendere l'occorrente, fra poco iniziano le gare. Per stavolta sorvolerò, ma fai qualcos'altro per mettermi in imbarazzo e saranno dolori.

Clessidrus: Certo signora.

|Cladivarius si sentì in colpa per averlo messo nei guai, poi andò a soccorrere Pinkie.|

Sunset Shimmer: Cos'è successo a Pinkie?

Cladivarius: Non so, forse un calo di zuccheri, però cinque minuti fa era pienissima di energia, le sono spuntate pure la coda e le orecchie da pony.

Sunset Shimmer: Beh è normale.

Pinkie Pie: Ma poi la magia è misteriosamente uscita dal mio corpo.

Sunset Shimmer: Aspetta, che intendi con è uscita dal mio corpo?

Applejack: Aspetta, dov'è l'altra Twilight.

Pinkie Pie: Era proprio qui.

|Ma si era dissolta come nulla fosse. Più tardi cominciò la prima gara dei Chroniathlon che consisteva in un decathlon accademico dove i dodici membri di ogni squadra doveva gareggiare in diverse discipline tra cui economia domestica, falegnameria e gara di spelling. Per tutto il tempo l'umore delle due scuole era differente, la Canterlot High faceva il tifo per la loro squadra e Cladivarius insieme ad alcune ragazze si comportò come un cheerleader, mentre la Crystal Prep non gliene importava più di tanto visto che se non erano loro a gareggiare non valeva la pena seguire l'evento, mentre Clessidrus portò a chi glielo chiedeva snack, bibite ed altro, avvolte gli studenti le compravano solo per lanciargliele addosso. Alla fine rimasero in gara solo Twilight e Sunset che si dovettero confrontare in una complessa equazione di matematica, e a spuntarla fu l'allieva della Crystal Prep. Nonostante la sconfitta gli amici di Sunset esultarono per lei. Dopo un attento conteggio vennero scelti i sei membri di ogni squadra che avrebbero partecipato alla seconda gara, per la Canterlot High furono le Rainboom, mentre per la Crystal Prep oltre a Twilight furono scelte Indigo Zap, Sour Sweet, Lemon Zest e Sugar Coat. Più tardi Clessidrus stava preparando le borracce di acqua vitaminica per cinque su sei della squadra.|

Clessidrus: Ecco qui, acqua all'essenza di limone per Lemon Zest.

|Ma la sua compagna aveva la musica ad alto volume nell'orecchie e non lo sentì, il ragazzo glielo mise affianco alla sua panchina.|

Clessidrus: Al mirtillo per Sugarcoat.

|La ragazza lo bevve.|

Sugarcoat: Troppo dolce.

Clessidrus: Ma il mirtillo già di per se è troppo dolce.

Sugarcoat: Non mi interessa, rifarlo.

|E sospirò riprendendosi la borraccia, prima che potesse darle la borraccia al lime, Indigo Zap se lo prese.|

Indigo Zap: Sei troppo lento!

|Poi diede quella alle mandorle e mela a Sour Sweet e quello al mango a Sunny Flare, quando lo assaggiarono lo sputarono in faccia a lui.|

Sunny Flare: Questo è mandole e mela.

Sour Sweet: E' questo è mango.

Clessidrus: Oh cielo, scusate, ho scambiato le borracce.....beh potete invertire dandovi la borraccia giusta.

|Ma le due svitarono il tappo e glielo finirono di versare addosso.|

Sunny Flare: Rifarli.

Sour Sweet: Errare è umano............perseverare è diabolico.

|Disse la ragazza sarcasticamente. Così un Clessidrus remissivo dovette ritornare a preparare altre tre borracce. In quel momento Cladivarius lo salutò.|

Cladivarius: Serve una mano.

Clessidrus: Grazie ma non grazie. Mi è bastata la figuraccia di prima.

Cladivarius: Scusa, non volevo metterti nei guai.

|Poi Clessidrus sospirò.|

Clessidrus: Ah non è colpa tua, è colpa di questa scuola. Da quando sono qui non fanno altro che trattarmi come uno studente di quarta categoria.

Cladivarius: Come mai?

Clessidrus: Beh perché mi sono trasferito dalla Clexidrian Academy che non è una scuola molto prestigiosa come la Crystal Prep, anzi è una delle scuole peggiori del mondo. Per questo i miei compagni mi evitano e la preside si vergogna di me, perché siccome vengo da la è normale che mi comporti incivilmente come gli altri della mia vecchia scuola.

Cladivarius: Ma questa è discriminazione. Però ho notato che Twilight ti tratta normalmente, come un buon amico.

Clessidrus: Il rapporto tra me è Tw......cioè il mio capo è puramente professionale.

Cladivarius: Perché l'hai chiamata "capo"?

Clessidrus: Io chiamo i miei amici per nome, ma noi non siamo amici, solo colleghi. E io da buon assistente devo fare tutto quello che mi dice. Anche se vorrei che per una volta mi disse I.T.A.C.

Cladivarius: I.T.A.C?

|Nella sua mente pensò a cosa poteva significare quell'acronimo e poi pensò che poteva stare a significare Io Ti Amo Clessidrus, e in quel momento iniziò ad ridere sottovoce. Poi il cercapersone di Clessidrus vibrò, lo prese e lo lesse, era da parte di Twilight che scrisse "Vieni vicino alla statua, ho bisogno che mi porti il Misuratore di EMF"|

Clessidrus: Ecco, proprio di questo ti parlavo.

Cladivarius: Ti accompagno.

Clessidrus: Non è il caso.

Cladivarius: Andiamo, insisto.

Clessidrus: Va bene.

|E i due si incamminarono, Cladivarius si domandò a cosa poteva servire un apparecchio del genere a Twilight. Quando arrivarono videro lei in compagnia di Fluttershy. In quel momento a Clessidrus batté il cuore vedendo la ragazza.|

Cladivarius: Ehy Fluttershy, stai facendo prendere una boccata d'aria ai tuoi amici?

Fluttershy: Già. Oh ci sei pure tu.

Clessidrus: No....cioè sì. Ma sono solo di passaggio.

|Stava per prendere dalla tasca l'oggetto, ma Twilight con un cenno disse di non darglielo per ora.|

Clessidrus: Ripensandoci resto.

Fluttershy: Congratulazioni per la vittoria, comunque. Anche se, non sembrava che nessuno della tua squadra ne fosse molto entusiasta.

Twilight Sparkle: Nessuno della mia scuola si entusiasma mai per qualcosa che non ha fatto lui stesso.

Fluttershy: Oh ma questo è terribile.

Clessidrus: E' una cosa perfettamente normale. Ognuno pensa a se stesso.

|Vedendoli tristi, Fluttershy ebbe un idea e bisbigliò una cosa a Cladivarius. Poi prese Angel e lo mostrò a Twilight.|

Fluttershy: Prendi. Tienilo in braccio.

|E la ragazza lo prese.|

Twilight Sparkle: Ehh perchè?

Fluttershy: Tenere in braccio un coniglietto mi fa sempre stare meglio.

Twilight Sparkle: Beh a me sembra ridicolo ma.....

|Poi Angel si strofinò sul mento di Twilight.|

Twilight Sparkle: Caspita, in effetti sembra che funzioni.

|Poi Cladivarius prese un criceto e si rivolse a Clessidrus.|

Cladivarius: E' il tuo turno.

Clessidrus: Non è il caso, e se si spaventa?

Cladivarius: Fidati non accadrà.

Fluttershy: Fai un grosso respiro e tieni sempre aperte i palmi delle tue mani.

|Non appena il ragazzo guardò meglio il viso celestiale di Fluttershy, obbedì e lo tenne. Il criceto cominciò a rotolare sui palmi e Clessidrus iniziò a ridere.|

Clessidrus: Mi fa il solletico, però ha un pelo così soffice.

Cladivarius: Già, Oscar è il criceto più adorabile del mondo.

|I due studenti della Crystal Prep erano confusi.|

Twilight Sparkle: Noi siamo della squadra avversaria, come mai siete così gentili con noi?

Cladivarius: Adoriamo far sentire le persone meglio.

Fluttershy: E poi sembrava che ne avevate bisogno.

|In quel momento Fluttershy venne circondata da un bagliore magico e le spuntarono orecchie, coda e ali da pony, mentre Cladivarius non riusciva a smettere di grattarsi la mano sinistra. Clessidrus rimase incantato dalla sua bellezza.|

Twilight Sparkle: Incredibile.

Clessidrus: Ha l'aspetto di un angelo.

|Ma poi il dispositivo di Twilight si aprì e assorbì la magia della ragazza lasciando Cladivarius sorpreso.|

Cladivarius: Cosa state facendo?!

|Ad un tratto si aprirono degli squarci dimensionali e sbucò uno jackalope e Spike lo inseguì attraverso i buchi.|

Twilight Sparkle: Spike?!

Clessidrus: Fermati!

|Poi il cucciolo nel passare un altro varco venne inondato dalla magia e cadde ma non prima di essere preso a volo da Fluttershy, Twilight riuscì a chiudere il dispositivo e gli squarci sparirono.|

Twilight Sparkle: Spike? Va tutto bene?

Clessidrus: Di qualcosa piccolo.

Spike: Ahh credo di sì.

Clessidrus: Meno male.

|Ma dopo due secondi e mezzo Twilight e Clessidrus ci arrivarono e urlarono. Twilight scappò...........|

Spike: Twilight aspetta.

Clessidrus: Arrivo capo.

|E i due se ne andarono.|

Cladivarius: Fermi.

|Ma ormai era troppo tardi e non potette fare altro che aiutare Fluttershy a rialzarsi. Entrati nella scuola Spike e Clessidrus seguirono Twilight.|

Spike: Twilight, aspettaci.

|Poi si ritrovò in un vicolo cieco.|

Clessidrus: Finalmente ti sei fermata capo, mi manca il fiato.

Spike: Perché sei scappata in quel modo?

Twilight Sparkle: Oh beh non lo so. Forse centra con quella ragazza luminosa, o con il buco nello spazio, o con il mio cane parlante?!

Spike: Sì, strano vero.

|Clessidrus diede a Twilight un sacchetto.|

Clessidrus: Capo adesso ti devi rilassare, sarà anche un cane parlante ma resta sempre il tuo cucciolo.

|Twilight si riprese.|

Twilight Sparkle: Tutto ok? Come ti senti? Cosa ti è successo? Dove sei stato prima?

Spike: Ehy, una domanda alla volta. Questa è una novità anche per me.

Twilight Sparkle: Scusa.

Spike: So solo che ho inseguito quel strano coniglio......

Clessidrus: Sembrava un jackalope. Insomma se fosse un vero jackalope sarebbe assurdo, perché è una creatura mitologica, e lo sanno tutti che non esistono e.....

|I due lo guardarono storto.|

Clessidrus: Scusate.

Spike:......insomma ho seguito questo jackacoso attraverso la cosa luccicante e poi sono spuntato in un altro posto. Poi mi sono trovato in braccio a quella ragazza e ho scoperto che potevo parlare. Quello che non capisco è perché non ci riuscivo prima, voglio dire, è facile.

|Twilight e Clessidrus pensarono.|

Clessidrus: Non vorrei dire delle sciocchezze ma secondo me quelle ragazze che ti hanno scambiato per un'altra Twilight hanno qualcosa di speciale. Sbaglio o era successo pure con quell'altra ragazza, come si chiamava..........ah Pinkie Pie.

Preside Cinch: Twilight?

|In quel momento stava per giungere la preside della Crystal Prep, Clessidrus e Spike erano terrorizzati. Twilight vide un armadietto aperto e lo aprì.|

Twilight Sparkle: Presto! Nascondetevi.

|E i due fecero così.|

Preside Cinch: Con chi stavi parlando?

Twilight Sparkle: Con me stessa. Un abitudine un po nevrotica.

Preside Cinch: Sicura? Mi era sembrato di sentire la voce di Clessidrus.

Twilight Sparkle: Oh figuratevi se mi metto a parlare con lui, è ridicolo.

|Anche se Twilight stava mentendo, Clessidrus si sentì un po triste per quello che aveva detto.|

Twilight Sparkle: Mi stava forse cercando?

Preside Cinch: Certo che sì. E' una buffa coincidenza che le studentesse della Canterlot High che hanno passato il turno siano le stesse ragazze che erano così interessate a te, non credi?

Twilight Sparkle: Non saprei cosa dire.

Preside Cinch: Forse potresti conoscerle meglio, dopotutto.

Twilight Sparkle: Ma io credevo che non volesse.

Preside Cinch: Diciamo che mi piacere essere preparata a tutto. Forse ti sveleranno il segreto del nuovo successo della Canterlot High.

Twilight Sparkle: Non lo so. Fare la spia mi sembra una cosa sbagliata.

Preside Cinch: Beh, la decisione spetta a te. Non è che la tua borsa di studio dipenda da questo........ma ripensandoci, è proprio così.

|Mentre lo diceva il ragazzo strinse i pugni dalla rabbia.|

Preside Cinch: Se per caso peschi quello stupido inetto, digli che le sue compagne sono furibonde perché non è tornato con le acque vitaminiche. Si vede che alla Clexidrian Academy non gli hanno mai insegnato ad essere ligio al dovere.

|E se ne andò, Spike aprì l'armadietto con Clessidrus che cercò di trattenere la rabbia e la tristezza.|

Spike: Caspita, che persona orribile.

|Poi Twilight si avvicinò al suo assistente.|

Twilight Sparkle: Stai bene?

Clessidrus: Sì, non preoccuparti, ci sto facendo l'abitudine.

Spike: Cosa farai adesso?

Twilight Sparkle: Non lo so Spike. Non lo so.

|Disse sdraiandosi a terra con Clessidrus e Spike che si avvicinarono a lei consolandola. Intanto Cladivarius spiegò cos'era successo alle altre.|

Cladivarius: E all'improvviso mentre Fluttershy sprigionava la sua magia, il ciondolo di Twilight gliela risucchiata tutta.

Fluttershy: E poi non riuscivo a reggermi in piedi.

Pinkie Pie: Come me durante la festa.

Rarity: O come me prima di incontrare Twilight.

Sunset Shimmer: Quindi lei ruberebbe la magia?

Applejack: Beh questo non lo so, ma non mi pare che sia il tipo di persona capace di farla.

Sunset Shimmer: E' vero ma centra qualcosa con la chiusura del portale. Se il suo ciondolo può attirare la magia, allora ha rubato pure quella del portale.

Fluttershy: E come?

Sunset Shimmer: Non ne ho idea. E il pony, o la ragazza o la principessa che potrebbe aiutarci a capirlo, ora è completamente irraggiungibile.

Pinkie Pie: Peccato perché Twilight sa tutto di magia, di portali, portali magici e magie portatili!

Cladivarius: L'unica cosa che non capisco è "perché mai lo sta facendo?"

|Poi uscirono dalla scuola.|

Rainbow Dash: Per il momento cerchiamo di pensare a come sconfiggere gli Shadowbolts. E fino a quando ci sarà una come me a scendere in campo, vi posso garantire che non dobbiamo preoccuparci di niente.

Applejack: Oh beh, allora sarai la prima a scendere in campo.

|Disse facendo notare a loro il campo da gioco ideato per la seconda prova.|

Cladivarius: La preside Celestia ha fatto le cose in grande stavolta.

Sunset Shimmer: Sono l'unica a pensare che sia un tantino esagerato?

Applejack: Non credo che tu abbia fatto delle tute da motocross.

|Domandando a Rarity.|

Rarity: Ti prego non essere ridicola.............certo che le ho fatte!

|Poi Cladivarius mostrò il programma della seconda prova.|

Cladivarius: Dunque stando al programma questa seconda manche è la staffetta Tricross. Prima di tutto una coppia dovrà centrare i bersagli nel tiro con l'arco, quando ci riusciranno la seconda coppia gareggerà nel tratto di pattinaggio su strada ed infine quando le due pattinatrici raggiungeranno il traguardo toccherà all'ultima coppia completare il percorso di motocross. Date le vostre caratteristiche, AJ e Fluttershy saranno le prime, poi toccherà a Rarity e Pinkie, e ovviamente l'ultima parte toccherà a Dashie e Sunset.

Applejack: Concordo.

Cladivarius: Ci ho lavorato tutta la mattinata.

|Più tardi le ragazze andarono negli spogliatoi a cambiarsi con Cladivarius che fece avanti e indietro e finalmente uscirono.|

Cladivarius: Queste uniformi sono divine, non c'è che dire.

Rarity: Il solito adulatore.

Rainbow Dash: Forza ragazze, il destino di questi Chroniathlon dipende da noi. Siete cariche?!

Girls4: Sì!

|Loro uscirono mentre Cladivarius notò che Sunset era un tantino preoccupata.|

Cladivarius: Qualcosa non va?

Sunset Shimmer: Vorrei tanto capire cosa sta succedendo, è come se la situazione mi stesse sfuggendo di mano. Mi sento spaesata e confusa.

Cladivarius: Lo so, ma in questo momento non devi pensarci. Concentrati sulla gara, poi dopo chiederemo a quei due cosa stanno architettando.

|Sunset gli sorrise e lo abbracciò.|

Sunset Shimmer: Grazie Clady.

|Il ragazzo arrossì molto. Così il secondo evento dei giochi cominciò, nel tiro con l'arco Applejack e Fluttershy se la videro con Sour Sweet e Twilight. E mentre Cladivarius continuò a incitare gli studenti a sostenere le ragazze, Clessidrus continuò a fare quello che stava facendo, servendo i suoi compagni e avvolte umiliato. Uno di loro lo fece inciampare e rovesciare tutta la roba a terra.|

Jet Set: Sei sempre il solito maldestro.

Upper Crust: Vacci a prendere altre bevande, e fai presto.

|Clessidrus fece un respiro profondo e se ne andò mentre i due risero.|

Jet Set: Che inetto.

|Cladivarius, non potendone più si avvicinò a Clessidrus che stava preparando altri snack.|

Cladivarius: Tu hai un serio problema.

Clessidrus: Sto lavorando.

Cladivarius: Ma non ti da fastidio essere trattato come uno zerbino?

Clessidrus: Certo che sì, ma è meglio tenersi tutto per se che dire ciò che pensi e passare brutti guai.

Cladivarius: Ma........

Clessidrus: Ora scusami, ma devo sbrigarmi.

|E se ne andò ma non prima che Cladivarius gli disse.......|

Cladivarius: Fidati, se dicessi ciò che provi ti sentiresti meglio.

|Le prime a tirare furono Sour Sweet e Fluttershy, con la prima che fece immediatamente centro, mentre Fluttershy ebbe diverse difficoltà. Intanto Twilight era partita ma a causa delle sue scarse abilità fisiche andò molto lentamente.|

Cladivarius: Andiamo Fluttershy, c'è la puoi fare.

|Mentre Clessidrus diede ai due studenti quello che avevano chiesto vide la ragazza di prima che aveva problemi con l'arco e in quel momento in lui scattò qualcosa, così scese subito dagli spalti e si avvicinò alla linea che non poteva essere demarcata dai non giocatori.|

Clessidrus: Fai un grosso respiro e pensa che stai lanciando una carota al coniglietto!

|Fluttershy fece un lungo respiro e si concentrò, alla fine riuscì a fare centro con Cladivarius e Clessidrus che esultarono. In questo modo Applejack potette andare, superò Twilight e arrivò alla pedana del tiro con l'arco.|

Cladivarius: Forza AJ!

|Poi si rivolse a Clessidrus.....|

Cladivarius: Ehy, grazie.

Clessidrus: Ho solo ricambiato il favore, lei prima mi ha dato un consiglio e adesso io ho consigliato a lei. Ora scappo prima che mi veda la preside.

|Cladivarius sorrise mentre il ragazzo si allontanò, ma poi ad un certo punto si fermò perché accadde una cosa che lo scosse. Mentre Applejack centrò facilmente il bersaglio, permettendo a Pinkie e Rarity di partire con la staffetta sui pattini a rotelle, Twilight ebbe molte difficoltà non avendo dimestichezza in quella disciplina e alla fine venne fischiata sia dagli studenti della scuola che criticata dalle sue compagne, e in quel momento cominciò a lacrimare.|

Applejack: Che nervi! Adesso ci pensò io!

|Si avvicinò a Twilight per darle dei consigli.|

Applejack: Devi smetterla di mirare al bersaglio.

Sour Sweet: Oh, ha perfettamente senso! Non mirare al bersaglio! Grazie mille!

|Disse col suo modo sarcastico.|

Applejack: Devi smetterla di mirare al punto dove si trova il bersaglio. Perché devi puntare dove si sposterà.

Sour Sweet: Sì! Fatti consigliare dal tuo avversario!

|In quel momento qualcuno le lanciò un sacchetto di pop corn in testa. Era stato Clessidrus.|

Clessidrus: La finisci oppure no?! Mi stai facendo venire il nervoso!

Applejack: Allora vuoi fare centro oppure no? Devi fidarti di me........fai un respiro profondo.....e fai scoccare la freccia proprio......ora!

|Twilight seguì il consiglio di Applejack e alla fine riuscì a fare centro e finalmente anche Lemon Zest e Sunny Flare potettero partire.|

Spike: Sì, così si fa Twilight!

Clessidrus: Vai così capo!

|Poi si rivolse a Cladivarius.|

Clessidrus: Avevi ragione, dire ciò che penso mi fa sentire meglio con me stesso.

Cladivarius: Che ti dicevo, io non mento mai.

|Intanto Twilight abbracciò Applejack per ringraziarla.|

Applejack: Vedi, ti stavo dicendo la verità.

|In quel momento pure lei cominciò a brillare e le spuntarono le orecchie e la coda da pony con Cladivarius che si grattò il ginocchio destro, e come da prassi il dispositivo di Twilight ne assorbì la magia.|

Cladivarius: Oh no, non di nuovo!

Applejack: Che stai facendo?

Twilight Sparkle: Io non lo so.

|Twilight provò a chiudere l'aggeggio ma nel farlo, cadde all'indietro e ne perse la presa. Esso si aprì di nuovo e stavolta fuoriuscirono da vari portali delle pericolose piante carnivore da Equestria che invasero pure il circuito delle motocross dove stavano gareggiando Dashie e Sunset contro Indigo Zap e Sugarcoat. Sunset cadde dalla moto e Rainbow Dash tornò indietro e la salvò, dimostrandosi leale nei confronti della sua amica, all'improvviso pure lei brillò e gli spuntarono orecchie, coda e ali di nuovo, con Cladivarius che continuò a grattarsi la mano destra.|

Cladivarius: Perché mi succede tutto questo?

Clessidrus: Bisogna chiudere tutto e subito!

|Il ragazzo era riuscito a prendere il dispositivo.|

Clessidrus: L'ho preso.

Twilight Sparkle: Clessidrus attendo!

Clessidrus: Eh?

|Uno di quei rampicanti stava per colpirlo ma intervenne Cladivarius che lo spinse e gli salvò la vita. Però in quel caso non solo Clessidrus perse la presa sull'oggetto, ma Cladivarius venne catturato e scaraventato contro delle balle di fieno, perdendo pure la scatolina con l'anello che voleva regalare a Sunset, la quale vide tutto........|

Sunset Shimmer: Cladivarius?!

Cladivarius: Altri cinque minuti mamma.

|Disse svenendo del tutto.|

Rainbow Dash: Mi accetterò io delle sue condizioni, tu continua la corsa e vinci.

|Sunset Shimmer ripartì mentre Dashie fece in modo che nessuno si fece male. Alla fine la gara proseguì e Sunset tagliò per prima il traguardo, così ora le due scuole erano in perfetta parità. Intanto Clessidrus notò che un rampicante teneva Twilight per la caviglia e riuscì a liberarla con un colpo di karate. Poi cercò di tenere occupato il mostro.|

Clessidrus: Presto capo! Il dispositivo!

|Twilight lo vide e riuscì a chiuderlo facendo sparire tutto. Intanto Clessidrus notò l'oggetto caduto a Cladivarius e lo raccolse.|

Clessidrus: Per un pelo.

Twilight Sparkle: E' tutta colpa mia.

Clessidrus: Non essere dura con te stessa. L'importante è che stiamo bene.

Twilight Sparkle: Io non capisco, che cosa sta succedendo?

Clessidrus: Francamente non ne ho la minima idea, però forse quelle ragazze e quel ragazzo potranno aiutarci. Secondo me sanno molte più cose loro di quanto abbiamo raccolto noi fin ora.

Twilight Sparkle: Credo che tu abbia ragione.

|Intanto le Girls6 si riunirono.|

Applejack: Va tutto bene?

Rainbow Dash: Molto più che bene. Abbiamo vinto!

Sunset Shimmer: Sì, abbiamo vinto, ma vi rendete conto che sta succedendo? La magia è fuori controllo e non ho idea di come sistemare le cose!!!

|Disse con un impeto di rabbia, poi tornò in se non appena sopraggiunse Cladivarius.|

Cladivarius: Sunset, ora calmati e fai dei respiri profondi

|Appena fece un passo ebbe una piccola fitta alla spalla destra e Sunset cercò di sorreggerlo. Poi si avvicinarono Twilight, Clessidrus e Spike.|

Twilight Sparkle: Scusate, credo che la colpa sia stata solo mia. Volevo solo comprendere la strana energia che proveniva dalla vostra scuola. Non sapevo che si trattava di magia o di qualcos'altro.

Rainbow Dash: Non fa niente, lo scopriremo.

Clessidrus: Aspetta, non avvicinarti!

Twilight Sparkle: No, no, no, no, no. Non di nuovo.

|Ma ormai era troppo tardi, il dispositivo si attivò di nuovo e rubò tutta la magia che sprigionava Rainbow Dash. Clessidrus cercò di tirare Twilight per allontanarla, mentre Sunset Shimmer fece lo stesso con Dashie.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace, ha cominciato ad assorbire energia da solo, però non capisco come mai.

Sunset Shimmer: Come sarebbe a dire che non lo capisci?!

|Ad un tratto un nuovo portale si aprì dal cielo.|

Twilight Sparkle: Vedete? Fa anche comparire questa specie di squarci! Ma non capisco nemmeno questo!

Sunset Shimmer: Ci sarà qualcosa che riesci a capire?! Ad esempio come restituirci la magia o aggiustare il portale per Equestria.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Per Equestria?

Sunset Shimmer: Hai la fama di essere tanto intelligente, ma non hai mai pensato che non dovresti giocare con le cose che non puoi capire?!

|Alla fine Sunset riuscì a chiudere il dispositivo e far sparire il portale.|

Twilight Sparkle: Io vorrei tanto capire.

Sunset Shimmer: Ma non ci riesci! E la cosa peggiore è che hai messo in serio pericolo la vita delle mie amiche e ferito gravemente qualcuno a me caro!!!

Twilight Sparkle: Mi dispiace. Non volevo farlo.

|Twilight iniziò a piangere e corse via.|

Spike: Twilight? Aspetta.

|Spike la raggiunse, mentre Clessidrus rimase inorridito da ciò e se ne andò via, Sunset dopo pochi secondi capì di aver esagerato e abbracciò Cladivarius che trattenne un po il dolore alla spalla per lei. Intanto Clessidrus trovò Twilight che fu consolata da Spike.|

Clessidrus: Capo?

Twilight Sparkle: Non ti avvicinare. Hai visto cosa ho combinato? Forse per il tuo bene è meglio che mi stai alla larga, non voglio che succeda qualcosa pure a te.

|Clessidrus si intristì ma per una volta disubbidì a un suo ordine e l'abbracciò.|

Clessidrus: Non ti lascerò sola.

|Spike notò l'arrivo della preside e si nascose.|

Preside Cinch: Eccovi finalmente.

|Il ragazzo si spaventò nel vedere la preside.|

Clessidrus: Oh ecco io stavo solo accettandomi che stesse bene.

|Ma lei lo strattonò per il colletto.|

Preside Cinch: Twilight raggiungi i tuoi compagni al campo, io devo parlare con il signorino qui presente.

|E lo portò via.|

Preside Cinch: Sapevo che non ti avrei dovuto permettere di venire qui, hai messo in ridicolo la mia prestigiosa scuola. Hai ballato, non hai adempito ai tuoi doveri, hai lanciato oggetti pericolosi addosso ad una tua compagna..........

Clessidrus: Oh andiamo, per un sacchetto di popcorn.

Preside Cinch: E per giunta ti sei messo a parlare con la mia studentessa modello rischiando di mandare in frantumi tutto il mio duro lavoro.

|Poi lo portò in un aula della Canterlot High.|

Preside Cinch: Quando i giochi finiranno noi due faremo una bella chiacchierata riguardo alla tua sospensione dalla scuola e al tuo trasferimento alla Tartaro.

Clessidrus: No, tutto ma non questo! Quel posto è terribile!

Preside Cinch: Fidati ti troverai bene con la feccia della feccia.

|Poi chiuse la porta e la sbarrò con una sedia.|

Preside Cinch: Ora se non ti dispiace, devo costringere la signorina Sparkle ha usare la stessa magia con cui quelle ragazze della Canterlot High hanno usato contro di noi per vincere.

|E se ne andò sorridendo soddisfatta.|

Clessidrus: No aspetti Preside Cinch! Non può obbligarla! Metterà in pericolo la vita di tutti quanti!

|Intanto in infermeria Nurse Redheart stava mettendo una fascia al braccio di Cladivarius.|

Nurse Redheart: Per fortuna non è niente di grave, però ti consiglio di non sforzarti troppo per tutto il resto dell'evento.

|Quando uscì da scuola per raggiungere il campo dove si sarebbe tenuto lo spareggio, la prima che si avvicinò a lui fu Sunset Shimmer.|

Sunset Shimmer: Stai bene?

Cladivarius: Ora si, non preoccuparti.

Sunset Shimmer: Mi dispiace, se non avessi portato la magia di Equestria qui niente di tutto ciò sarebbe successo, e per giunta tu non ti saresti fatto male.

Cladivarius: Ma cosa dici? Non puoi incolparti di una cosa vecchia come il cucco, guarda il lato positivo. Se non avessi fatto questa sciocchezza non avresti mai capito cosa fosse l'amicizia............e poi senza di essa noi non ci saremmo mai conosciuti.

|I due arrossirono e lo nascosero a vicenda.|

Sunset Shimmer: Comunque sto ancora male per quello che ho detto a Twilight.

Fluttershy: Soprattutto perché lei non aveva intenzione di fare ciò che ha fatto. In realtà è una ragazza molto gentile.

|Questo fece star più male Sunset e Clady dovette intervenire.|

Cladivarius: Erch ehm, forse è meglio concentrarci sull'evento per il momento.

Applejack: Giusto, poniamo fine a questi giochi, così dopo potrai andare a scusarti con lei.

|Intanto la preside Cinch discusse con Twilight di usare la magia che ha accumulato per vincere l'ultima gara. Spike, sentendo tutto di nascosto tornò nella scuola per cercare Clessidrus che stava provando ad aprire la porta ma era tutto inutile. Il cane lo trovò e con la sua testa spostò la sedia, con il ragazzo che prese la rincorsa per aprirla disperatamente. Ci riuscì e cadde a terra, poi notò Spike e capì tutto.|

Clessidrus: Grazie Spike.

Spike: Twilight sta..........

Clessidrus: Lo so, dobbiamo salvarla prima che sia troppo tardi.

|Erano giunti all'ultimo evento ovvero trovare la bandiera della propria scuola e portala alla statua di Wondercolt. Furono incaricate di questa prova le due che vinsero le gare, Sunset e Twilight. Ad un tratto però la ragazza della Crystal Prep stava per aprire il suo ciondolo. Spike e Clessidrus arrivarono.............|

Spike: Twilight? No!

|Ma era troppo tardi e lo aprì sprigionando tutta la magia che aveva accumulato. Poi la sfera di magia iniziò a inglobarla..........|

Twilight Sparkle: Aiuto!!!

|Fu in quell'istante che il suo assistente prese coraggio e corse da lei.|

Clessidrus: Twilight!!! Afferra la mia mano!!!

|La ragazza, molto spaventata pose la mano a Clessidrus che tirò con tutte le sue forze.|

Clessidrus: Io ti starò sempre affianco.

|Purtroppo pure lui venne risucchiato nella sfera perdendo pure i suoi occhiali. Quando essa esplose i due subirono una trasformazione che li mutò sia fisicamente che caratterialmente, quando il bagliore cessò i due cominciarono a ridere.|

Cladivarius: Non può essere.

Dark Jelaousy: Non so te mia cara, ma io mi sento così vivo!!!

Midnight Sparkle: Sono d'accordo, hahahaha!

|Poi si rivolse a Sunset Shimmer.|

Midnight Sparkle: Avevi ragione! Prima non riuscivo a capire cos'è la magia! Ma adesso sì!

|Grazie ai suoi nuovi poteri, Midnight aprì diversi squarci dimensionali creando delle fratture fra il loro mondo e quello di Equestria. La preside Cinch decise di battere in ritirata lasciando i suoi studenti in balia del loro destino, Dark Jelaousy la vide e la prese a volo.|

Preside Cinch: Mettimi giù!!!

Dark Jelaousy: Ma come, pensavo che le piaceva guardare tutti dall'alto in basso, come ha sempre fatto con me. Però per questa volta vi obbedirò.

|E la fece cadere nel cassonetto dei rifiuti ridendo maniacalmente.|

Dark Jelaousy: E adesso tocca agli altri.

|Usò la magia che aveva ricevuto per sparare sfere di energia per colpire tutti coloro che l'hanno deriso e umiliato. Alcuni di loro rischiarono di cadere negli squarci ma per fortuna le ragazze e gli studenti della Canterlot High li aiutarono. Prendendo esempio dai loro avversari, Sunny Flare, Lemon Zest, Indigo Zap, Sour Sweet e Sugarcoat diedero il loro contributo. Ad un tratto Dark Jelaousy individuò Sunset Shimmer e ricordandosi del modo in cui aveva trattato Twilight decise di volare in picchiata per fargliela pagare, ma in quell'istante si sovrappose tra loro Cladivarius che gli lanciò il coperchio di un bidone facendolo cadere a terra.|

Sunset Shimmer: Sei impazzito?! Non devi fare movimenti bruschi nelle tue condizioni.

Cladivarius: Mi dispiace, ma è più forte di me. Farei di tutto per proteggerti anche aggravare le mie condizioni fisiche.

|Intanto Sunset Shimmer notò che il dispositivo di Twilight si stava illuminando e captò altra fonte magica presente nelle sue amiche, mentre Cladivarius ricominciò a grattarsi nei punti dove aveva più prurito. Da qui la ragazza ebbe un illuminazione.|

Sunset Shimmer: Nonostante tutta quella magia e quel potere, continuerai ad essere sola! La vera magia deriva dall'onestà! Dalla lealtà! Dall'allegria! Dalla generosità! Dalla gentilezza!

|In quel momento il dispositivo assorbì di nuovo la magia delle ragazze mentre allo stesso tempo Cladivarius iniziò a brillare e non sentì più il dolore alla spalla.|

Cladivarius: Ma che mi succede?

Sunset Shimmer: Io ti capisco, Twilight, e voglio mostrarti la magia più importante di tutte...

|Poi lo ruppe e ad un certo punto sia lei che Cladivarius si trasformarono in una loro versione angelica.|

Daydream Shimmer: La magia dell'amicizia!

|Cladivarius si guardò come si era conciato e si emozionò vedendo la nuova forma di Sunset Shimmer.|

Harmonic Cladivarius: Per tutte le corde di violino!!! Sei una dea!!!

|Disse euforicamente, mentre la sua amica rise per il complimento. Mentre lei richiuse tutti gli squarci, Dark Jelaousy si rialzò e preso dalla rabbia partì all'attacco, ma stavolta Harmonic Cladivarius, facendo apparire una spada e uno scudo la difese.|

Harmonic Cladivarius: Prenditela con me.

|Dark Jelaousy tramutò le sue mani in due lame affilate e combatté contro di lui, parallelamente pure Daydream era alle prese con Midnight. Mentre perversava la lotta Cladivarius provò a far ragionare Clessidrus.|

Harmonic Cladivarius: Ascoltami Clessidrus, so quello che stai provando in questo momento.

Dark Jelaousy: No, tu non puoi capire! Nessuno mi può capire!

Harmonic Cladivarius: Ti sbagli, un tempo pure io mi sentivo sottomesso e incapace di reagire a tutte le cattiverie che ricevevo, ma poi grazie all'amicizia mi sono ribellato e ho avuto il rispetto che meritavo.

Dark Jelaousy: Patetico! Guarda me, per la prima volta da quando frequento la Crystal Prep posso ritenermi felice. Sono stato troppe volte umiliato, preso in giro, ridicolizzato, sminuito! Grazie a questo immenso potere posso schiacciare come insetti tutti quelli che si sono presi gioco di me!!!

|Disse lanciando un potente raggio laser dagli occhi distruggendo lo scudo di Cladivarius.|

Harmonic Cladivarius: Ma a quale scopo? Anche se otterrai ciò che vuoi, rimarrai sempre solo.

Dark Jelaousy: E chi se ne frega! Nessuno a parte Twilight si è mai preoccupato di come mi sentivo!!!

Harmonic Cladivarius: Ma io sì!

|Il demone in quel momento si ricordò che nonostante i guai che gli aveva passato oggi, Cladivarius ha sempre cercato di aiutarlo.|

Dark Jelaousy: Solo perché mi hai scambiato per il tuo amichetto!!!

Harmonic Cladivarius: No, perché non potevo sopportare tutto quello che ti facevano passare e volevo renderti felice, l'amicizia che avevo instaurato con te era vera.

|Dark Jelaousy prima iniziò a lacrimare e poi si scagliò con furia cieca verso di lui, ma Harmonic Cladivarius tramutò la spada in un bastone e lo mosse velocemente come una pala eolica facendolo volare addosso a Midnight. In quel momento le due ragazze si lanciarono addosso delle onde energetiche, Dark Jelaousy porse le sue mani sulle spalle della sua dea per donarle tutta la sua magia e in primo momento sembravano avere la meglio, ma Harmonic Cladivarius si avvicinò a Sunset e fece la stessa cosa che fece il suo nemico, si mise dietro di lei e le donò tutta la sua magia che fu amplificata grazie all'amore che lui provava nei suoi confronti.|

Harmonic Cladivarius: Sunset? Ascoltami, se non dovessimo farcela, voglio dirti che io..........

|Ma la ragazza lo guardò sorridente e lacrimando di gioia, facendogli capire che anche lei provava lo stesso sentimento per lui. Questo fu un toccasana per loro che insieme riuscirono a surclassare Midnight Sparkle e Dark Jelaousy.|

Midnight Sparkle e Dark Jelaousy: No!!!!!

|Poi ci fu l'ennesima esplosione e i quattro si trovarono nel vuoto cosmico.|

Daydream Shimmer: Prendi la mia mano, Twilight. Lascia che ti mostri che c'è un altro modo... proprio come qualcuno una volta ha fatto con me.

Harmonic Cladivarius: Vale pure per te Clessidrus, non avere paura. Ti prometto che qualsiasi cosa accadrà, potrai sempre contare su di me, perché siamo amici.

|I due cominciarono a lacrimare e porsero le mani ai loro nuovi amici. Dopodiché il bagliore si diradò e tornarono normali.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace così tanto. Non volevo che succedesse tutto questo.

Sunset Shimmer: Lo so. E posso dire con esperienza che tutti ti perdoneranno.

Clessidrus: Scusami tanto. Sono stato uno stupido.

|E abbracciò Cladivarius che gli diede delle pacche sulla spalla.|

Cladivarius: Via, via. Ora non esagerare.

|Alla fine dopo tutto quello che era successo si decise che l'edizione dei Chroniathlon sarebbero finiti con un pareggio per la gioia di tutti, eccetto della preside Cinch che, presa dalla rabbia, strattonò Clessidrus.|

Preside Cinch: L'unica magra consolazione è che ti potrò spedire seduta stante alla Tartaro.

|E lo portò via, Clady non potette più sopportarla.|

Cladivarius: Aspetti solo un momento vecchia bisbetica!

|La preside si infuriò e si girò.|

Preside Cinch: Chi è che gioca a fare l'insolente?!

Cladivarius: Io! Cladivarius, l'insolente! Guardi che lui non ha fatto niente di male, se si è comportato così oggi e perché lei non ha fatto altro che minacciarlo e sminuirlo.

Preside Cinch: Ragazzino, pensi davvero che qualcuno ti creda?!

Twilight Sparkle: Io sì, per tutto questo tempo ha messo tutti in guardia da lui dicendo che era un poco di buono. Beh vuole sapere la verità, sono mesi che lo frequento ed è in assoluto il ragazzo più gentile e comprensivo che abbia mai conosciuto.

|Lei rimase sconvolta. In quel momento pure alcuni studenti dissero la loro sul suo conto.|

Sugarcoat: Sarà pure un pasticcione, ma almeno si impegna in quello che fa e non si scoraggia mai.

Indigo Zap: Se fossi stata al posto suo avrei perso le staffe dopo cinque minuti.

Sunny Flare: E di certo non lascia che i propri compagni si tramutino in mostri infernali.

Sour Sweet: Abbiamo tutti delle colpe nei suoi confronti............ma lei più di chiunque altro.

Preside Celestia: E se pensate che la commissione non crederà alle parole di qualche "ragazzino", crederanno di certo alle riprese che le nostre telecamere di sorveglianza hanno fatto in tutte le aree della scuola.

|La preside della Crystal Prep per la prima volta si sentì in difficoltà, così lasciò andare Clessidrus e se ne andò inviperita. Il ragazzo d'altro canto corse e abbracciò Twilight.|

Clessidrus: Grazie Twilight per avermi difeso.

Cladivarius: Ehy, e a me non mi dici niente?

Clessidrus: Ahahaha scusa, in effetti il merito è soprattutto tuo.

Twilight Sparkle: Figurati, tu l'hai sempre fatto per me, e non perché sei il mio assistente numero uno, ma perché sei mio amico. E poi c'è una cosa che vorrei dirti......I.T.A.C.

|Cladivarius esplose di gioia e abbracciò Spike.|

Cladivarius: Gliel'ha detto! Gliel'ha detto!

Clessidrus: Non sai quanto aspettavo che tu mi dicessi "Io Ti Ammiro Clessidrus."

|Poi il clessidriano tramutato in umano rimase paralizzato.|

Cladivarius: C-c-c-cosa?

Clessidrus: Ti ammiro pure io Twilight.

|E i due si abbracciarono. Cladivarius ancora non si capacitava di ciò che aveva sentito, poi uscì da questa trance quando Sunset Shimmer gli porse la mano sulla spalla.|

Sunset Shimmer: Allora Clady? Non mi vuoi dire niente?

Cladivarius: Eh....oh sì, sì, sì.

|Poi cercò nella tasca l'anello ma non lo trovò.|

Cladivarius: Ma dove sta?

|Poi Clessidrus gli diede la scatola.|

Clessidrus: Credo che questa sia tua.

Cladivarius: Grazie amico.

|Poi si schiarì la gola e mostrò l'anello a Sunset Shimmer.|

Cladivarius: Vuoi essere la mia fidanzata?

|Lei iniziò a lacrimare per la gioia.|

Sunset Shimmer: Oh sì, sì, con tutta me stessa. Ti amo Clady.

Cladivarius: Ti amo anch'io SunSun!

|E i due si baciarono.|

Rainbow Dash: SunSun? Sul serio.

Applejack: Dai concediglielo.

|Più tardi mentre gli studenti della Crystal Prep salirono sugli autobus, ognuno diede le proprie scuse a Clessidrus, e intanto Twilight ebbe la notizia che Cadance, avendo parlato con la preside Celestia, era riuscita a farla trasferire alla Canterlot High per proseguire i suoi studi in materia d'amicizia. |

Clessidrus: Ok sono tutti saliti, possiamo andare.

Twilight Sparkle: A dire la verità io proseguirò i miei studi alla Canterlot High.

Clessidrus: Oh......beh, vorrà dire che ti verrò a trovare di tanto in tanto.

Vice Preside Cadance: Perché non facciamo più spesso?

Clessidrus: Eh?

Vice Preside Cadance: Ho parlato con i tuoi genitori e sono rimasti entusiasti che ti sei fatto dei nuovi amici alla Canterlot High, così dopo aver discusso con la Preside Celestia è stata accettata la tua domanda di iscrizione qui.

|Il ragazzo fu molto felice e insieme a Twilight saltellò di gioia. Sunset Shimmer spiegò alle sue amiche che la loro magia si manifesta quando sono tutte se stesse e mostrano il loro lato migliore..... |

Cladivarius: Ma che mi dici di me, perché mi sono apparsi tutti quei simboli addosso.

Sunset Shimmer: L'ultima volta eri stato inondato dalla magia dell'amicizia ed essendo un clessidriano hai potuto immagazzinarne una parte in te e quando mostravi un lato delle ragazze ti grattavi tutto.

Cladivarius: Interessante, quando scriverò tutto questo a Clessidrus non ci crederà mai.

Clessidrus: Ma per il momento credo che potrai dirlo a me se vuoi.

Disse il Clessidrus di questo mondo che insieme a Twilight si avvicinò ai suoi nuovi amici. E così in un solo giorno Cladivarius non solo si mise insieme a Sunset, ma si fece pure un nuovo amico.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus