Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    17/01/2022    0 recensioni
Sarah ha abbandonato la recitazione ed è diventata una donna normale. Ora ha una figlia da crescere, un lavoro e vive in un nuovo appartamento. Fino a quando un giorno un uomo misterioso le si presenta a casa sua e quest’ultimo è nientepopodimeno che Jareth in versione umana......
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Nuovo personaggio, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo essersi allontanata dal salotto Sarah si diresse a passo spedito verso la camera della figlia: Era molto tardi e voleva augurarle la buonanotte come faceva di solito.

“Mamma…. Chi è quel signore dai capelli biondi? E’ forse papà?” domandò la bambina curiosa allorchè Sarah scosse la testa 

“No tesoro…. Quell’uomo è…..”

“ Sembra conoscerti, mamma”

Sarah le diede un piccolo bacio sulla fronte dopodichè con un piccolo gesto le rimboccò le coperte

“Pensa a dormire tesoro” 

“Buonanotte mamma…. Ti voglio bene”

“ Ti voglio bene anch’io…. Tesoro ….Buona notte” dopodiché si allontanò dalla camera della figlia e ritornò in salotto: Jareth non si era allontanato da lì neanche per un secondo…

“ Sei ancora qui”

“ Ti prego fammi restare….Anche se abito nel tuo stesso palazzo non mi va di restare da solo e quindi…”

“ D’accordo…. Puoi dormire in camera mia….”

“ Grazie, mia preziosa…. La tua gentilezza nei miei riguardi l'apprezzo molto”

Il giorno seguente….

Il sole era già alto nel cielo e Jareth non fu il primo a svegliarsi.

E doveva ammetterlo il profumo del caffè che proveniva in cucina lo apprezzava parecchio benché fosse una bevanda comune in quel mondo…..

Sarah era già in piedi intenta a preparare la colazione quando Jareth s’accorse della figlia di Sarah far capolino in salotto

“Ciao piccolina hai dormito bene?”

“Si grazie ma io non posso parlare agli sconosciuti” 

“ Allora potremmo presentarci non ti pare? Io mi chiamo Jareth e tu?”

“Io sono Alice”

“Visto adesso non siamo più due perfetti estranei….Quanti anni hai?”

“Ho sette anni”

Osservandola meglio Jareth poté notare gli splendidi occhi verdi della bambina…
 
  • Ha ereditato gli occhi della mia preziosa- iniziò a pensare l’uomo felice

“ Sei per caso un amico della mamma? Vedo che la conosci bene” esclamò Alice curiosa facendolo tornare alla realtà allorchè Jareth le rispose

“Oh si la conosco… Da moltissimo tempo…. Ma non sono proprio un suo amico diciamo che sono un suo conoscente…. Ma dimmi:Dov’è tuo padre?”

“ Io non ho un padre….. La mamma mi ha cresciuto da sola” 

Ascoltando quelle parole il viso di Jareth si rabbuiò: Sarah aveva cresciuto da sola quella bambina senza l’aiuto di nessuno.

Aveva sempre pensato che i bambini anche se fossero stati desiderati via vivessero con entrambi i genitori e che si prendessero cura di loro.

Ma non avrebbe mai creduto che la sua preziosa avesse dovuto affrontare quella difficoltà da sola……

Si diede subito dello stupido sapendo di averla solamente osservata attraverso le sfere di cristallo e non di essere mai andato a trovarla….

-Se solo mi fossi presentato prima….. A quest’ora io e la mia preziosa… Saremmo stati felici- 

“Alice… Potresti andare a fare colazione? Io e Jareth dobbiamo parlare”

"Sì mamma" così la bambina si diresse subito in cucina lasciando Sarah e Jareth da soli…. 

“ Perchè sei nell’ Aboverground?”

“ Il fatto è che.. Io volevo finalmente la mia libertà”

“Libertà? Spiegati meglio che cosa intendi dire?”

“Ho governato il labirinto da quasi 600 anni….. Ma ora…. L’unica cosa che voglio è poter passare il resto della mia vita insieme a te”

Sarah fu sconvolta da quelle parole: Jareth non stava affatto scherzando.

“Ma io ho una figlia”

“Ma si dal caso che quella bambina non abbia un padre….”

“ Quindi vuoi davvero diventare un padre surrogato per Alice?”

“ Per me è come se fosse una figlia…. E nel profondo del mio cuore sento già di volerle bene”

“No, aspetta fammi capire: Tu hai rinunciato alla tua immortalità solo per poter restare con me?“

“Spero che accetterai finalmente i miei sentimenti” esclamò Jareth deciso “ E’ vero all’epoca tu eri così giovane mentre io ero accecato dal mio orgoglio e dalla mia crudeltà… Ma ti posso assicurare che ora sono diventato una persona migliore”

“ Dimostramelo”

Così senza pensarci due volte l’uomo s’inginocchiò davanti alla donna amata e le porse una piccola scatola dove all’interno c’era un anello.

 E con un tono serio pronunciò la seguente domanda

“ Sarah Williams….. Vuoi sposarmi?“

“Uhm come sospettavo”

“Che cosa intendi dire? Guarda che sono serio”

“ Lo so che è tutto un tuo piano…. Credi che se accetterò la tua offerta userai i tuoi poteri per portarmi via…. Spiacente ma io non ci casco….. Non tornerò a Goblin con te….. Il mio posto è qui…. Nell’ Aboverground“

A quel rifiuto Jareth si alzò in piedi per osservare scioccato la sua preziosa: Dov’era andata a finire quella ragazza di quindici anni che aveva attraversato il suo labirinto tra rischi indicibili e traversie innumerevoli? Dov’era andata a finire quella splendida fanciulla dal vestito bianco che ancora infestava i suoi sogni?

Era sparita come una bolla di sapone e al suo posto c’era una donna molto matura per la sua età ma che ancora rifiutava i suoi sentimenti…..

“ Perché? Perché mi rifiuti ancora? Credevo che….”

“ Se mi ami davvero allora….  Lasciami andare”

“ NO! QUESTO NON SUCCEDERA’ MAI"

“ Ascolta se sei venuto solo per questo allora…. Vattene”

“ Ma io….. Non voglio andarmene”

“Tra noi non può funzionare, lo capisci o no?”

“Questo è quello che pensi tu, mia preziosa….Il mio unico desiderio è quello di renderti felice….Perché io ti amo ancora….. E ti assicuro che farò tutto quello che posso per fare in modo che questo avvenga” dopodichè l’uomo se ne andò lasciando Sarah sconvolta…
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf