Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    30/01/2022    0 recensioni
DALLA DICIOTTESIMA LUNA
La piccola Luna Hikari riceve un regalo che non le piace: una vecchia nave pirata. Suo cugino Luca le ha apparentemente fatto un regalo orribile, ma Rosina le dirà una cosa che le farà cambiare idea.
Genere: Fluff, Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La diciottesima Luna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La piccola Luna Hikari mantiene il proprio broncio, mentre Rosina la tiene tra le braccia e cerca di quietarla. La madre di Jeanne sorride lievemente mentre, con un’espressione a suo dire adorabile, la principessina la osserva contrariata. “ Mio cugino è sempre il solito! “. Protesta, stringendo tra le mani una cosa ben precisa. “ Mi dite cosa me ne faccio di questa’ gli avevo chiesto una bambola, per il mio compleanno! Ma lui mi ha fatto un dispetto e mi ha dato solo questa “. Fa, mostrando una nave pirata giocattolo, piuttosto datata, tra le sue mani.

 

Tutto è iniziato da un piccolo diverbio tra cugini. Sua madre, Jeanne, ha imposto a Luca di scusarsi con la cuginetta per essere stato sgarbato e gli ha detto di comprarle un regalo per il suo compleanno. Il ragazzino ha in fine deciso di obbedire alla madre ma, invece di utilizzare i propri risparmi per il regalo di Luna, le ha regalato la sua vecchia nave pirata. E questo, ovviamente, ha fatto infuriare la primogenita di Vanitas ed Ivy. Rosina l’ha trovata casualmente, seduta su una delle sedie presenti in corridoio ed arrabbiata e, così, ha deciso di capire cosa sia successo.

 

La bionda ride lievemente, mentre d’altro canto la Principessina continua a guardarla contrariata. “ Perchè ridete? Siete cattiva anche voi! Mi prendete in giro! “. Protesta la piccola, mentre Rosina va a sedersi con lei in braccio, accarezzandole dolcemente i capelli.

 

“ Oh tesoro… “. Fa semplicemente la donna, accarezzando nuovamente i suoi capelli con dolcezza. “ … ma sai che, senza volerlo, Luca ti ha regalato uno dei simboli della storia di tuo padre e tua madre? “. Chiede, mentre a quella frase alla bimba si illuminano letteralmente gli occhi: ha chiesto spesso che le fosse raccontata la storia dei suoi genitori e di quando si sono conosciuti, ma nessuno gliene ha mai parlato.

 

“ Dite davvero?! “. Chiede la piccola, guardando con impazienza la sua terza nonna. “ Mamma e papà non mi parlano mai di come si sono conosciuti, anche se lo vorrei tanto “. Sussurra dispiaciuta, mentre Rosina riflette: beh pensa, l’inizio di Vanitas ed Ivy è stato turbolento, ed è più che comprensibile che non vogliano parlare ai figli. Ma ricorda altrettanto bene il ballo in maschera in cui, finalmente, l’allora Principessa di veritas riuscì ad accettare l’amore di Vanitas ed il suo ruolo, il ballo in cui finalmente, smise di odiarlo.

 

“ Ma certo “. Inizia solamente la donna, accarezzando il viso della nipote acquisita. “ Sai, quando tuo padre e tua madre si sono fidanzati ufficialmente, quando la mamma ha finalmente accettato il suo ruolo di regina, era ad un ballo in maschera: lei era vestita da sposa, lui da pirata. Ricordo come se fosse ieri “. Ammette, ricordando con nostalgia quel ballo in cui tutto cambiò, sorridendo lievemente. “ Quindi, si: questa nave pirata è, in un certo senso, un simbolo del loro amore. O uno di essi “. Riflette, mentre a quelle parole Luna stringe forte a sè la nave regalatale da Luca ed annuisce.

 

“ Nonna Rosina? “. La chiama, mentre lei la osserva in attesa che continui a parlare. “ Mi racconti la storia di mamma e papà? “. Chiede, mentre a quella frase la bionda sussulta leggermente: se decida di raccontare la storia di Vanitas ed Ivy per intero e proprio alla figlia, beh, questo non è ancora dato saperlo. Ma una cosa è certa: stavolta, la piccola non rinuncerà tanto facilmente e, se ha ereditato la testardaggine di suo padre, Rosina non avrà alternative se non acconsentire e raccontarle tutto.



La piccola Luna Hikari riceve un regalo che non le piace: una vecchia nave pirata. Suo cugino Luca le ha apparentemente fatto un regalo orribile, ma Rosina le dirà una cosa che le farà cambiare idea.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred