Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    30/01/2022    0 recensioni
Quando due persone sono destinate a stare insieme superano qualsiasi ostacolo, sfida che li si ponga davanti. Non importa quanti giorni difficili dovranno superare perchè il loro amore è più forte di qualunque cosa e alla fine della giornata si ritroveranno sempre , l'una nelle braccia dell'altro. Loro sono anime gemelle, si completano e entrambi sono pronti a concretizzare , finalmente quel per sempre.
Hailey e Jay, eccoli pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Da semplici colleghi, a partner e amici fino a diventare marito e moglie. Tutto quello che desideriamo per la nostra coppia preferita. In attesa del grande momento che vedremo sullo schermo, esploriamo un possibile futuro Upstead
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il trillo della sveglia interrompe il sonno di Hailey e Jay, costringendoli ad alzarsi. In questi giorni così freddi sarebbero stati sotto le coperte molto volentieri ma il dovere chiama. Il freddo non fa di certo desistere i criminali dal dare lavoro alla polizia.

“speriamo non sia gelato troppo questa notte o dovrò aspettare minimo cinque minuti prima che si sbrini il parabrezza ” fa Hailey con la voce ancora impastata dal sonno.

“meglio dei 10 di settimana scorsa. Almeno siamo passati dai – 10 ai -2 ” le ricorda Jay. “comunque ho puntato la sveglia prima così abbiamo tutto il tempo, nel caso di sbrinare il parabrezza ”. prende una camicia dal cassetto. “nel caso useremo una macchina ”.

“dopo tre giorni di fermo sarà uno strato totale di ghiaccio ”.

Jay si volta. “non ti avrei mai lasciata guidare di sera con le strade ghiacciate. I tuoi occhi si chiudevano dalla stanchezza, per non parlare dell’influenza che ti ha quasi messa ko ”.

“ lo so ma per nulla al mondo vi avrei lasciato nel bel mezzo di un caso. Un giorno di riposo è andato più che bene, per riprendermi del tutto ”. Jay la squadra. “sul serio, jay. Sto bene! ”.

“d’accordo ”. Jay si china per darle un bacio. “fai con calma. Ti aspetto giù ”.

“ un attimo e arrivo ”.

Hailey scende poco dopo in strada. “vedo che sei riuscito a farla partire. Ottimo! ”. Hailey si mette al volante. “ed è anche riscaldata. Sei davvero unico, Jay Halstead ”.

“tutto per mia moglie ” dice aprendosi in un largo sorriso. “ti seguo dietro, ok? ”.

“ve bene. Nel caso ci vediamo lì ”.

Hailey e Jay arrivano al 21esimo quasi in sincro, posteggiano le macchine ed entrano al distretto vedendo la faccia amichevole di Trudy.

“ buongiorno, Serge ”.

“si, si. Buongiorno, anche a voi. Un po’ di ghiaccio e gelo e si blocca tutta Chicago. Per non parlare degli agenti a casa ammalati. Ho chiesto le sostituzioni da due giorni al comando ” dice esasperata. “mi domando quando … oh, ecco. Alla buon’ora ! ” esclama verso due agenti entrati in quel momento. “ scusate ma vi devo lasciare. Buona giornata, detective. Ah, upton. Come stai? ”.

“meglio grazie ”.

“ottimo ”

“buona giornata anche a lei ” dice Jay.

I due salgono di sopra trovando il resto della squadra meno Kim.

Ci pensa Adam a chiarire l’assenza. “è bloccata nel traffico scolastico. I pullman non sono regolari in questi giorni e ci stiamo alternando a portare Makeyla a scuola. Sarà qui tra poco ”.

“si gela fuori e dicono scenderà ancora ” fa Kevin. “ottimo per provare il nuovo impianto di riscaldamento. Spero di aver fatto un affare ”.

“che ne dite di un caffè? ” propone Hailey. Gli altri annuiscono. “vado e torno”.

Jay la ferma. “ne hai bevuto uno poco fa ”.

“si, beh due mi renderanno ancora più attiva. Devo controllare se è rimasta qualche barretta energetica nelle scorte ”.

Jay scuote la testa. “ti amo ”.

“anche noi ” fanno eco Kevin e Adam sghignazzando.

“molto maturi ”.

Voight esce in quel momento dal suo ufficio, tutto trafelato. “dobbiamo andare. Ho appena ricevuto una chiamata dal mio contatto ”.

“avverto Kim di raggiungerci lì ” dice Adam componendo il numero.

Hailey torna dalla zona relax e prende il cappotto. “ tempismo perfetto ”.

Carlos Sanchez detto “il Gringo ” è a capo di una delle gang più forti del southside che controlla lo spaccio di droga nella zona sud di Chicago. L’intelligence li stava dietro da settimane e finalmente avevano l’opportunità per coglierlo nel bel mezzo dello scambio di una grossa partita. L’appuntamento non va come previsto. Voight aveva ricevuto una soffiata dal suo informatore, su data e ora dello scambio in una zona poco trafficata. Sanchez era arrivato a bordo di un suv nero, entrando in un vicoletto mentre l’intelligence era appostata lungo la strada. Poco dopo viene raggiunto da un’altra autovettura, da cui scende un uomo, ispanico e i due iniziano a litigare. Sanchez sente che qualcosa non va nell’aria, ingrana la macchina e dal finestrino si intravede la sagoma di una bambina.

“lo, lo so. Le nuove direttive della polizia parlano chiaro. Non sparare quando ci sono dei civili, intanto quel pezzo di merda ha preso la ragazzina ” urla Hailey frustrata. “come può un semplice scambio trasformarsi in rapimento? ”.

Jay cerca di calmarla. “nessuno si sarebbe mai aspettato che Sanchez si presentasse senza merce e neanche la presenza di quella ragazzina. Gli informatori sono sempre un rischio, lo sappiamo bene e nel nostro lavoro si deve mettere in conto anche questo ”.

“quando ci sono di mezzo dei bambini non è mai semplice. Potevo sparare, tentare di … ”.

“hai fatto la scelta giusta e tutti la pensano così. Avemmo fatto esattamente come te ”.

“bel primo giorno di rientro ” .Hailey solleva un poco il labbro, accennando un lieve sorriso.

“torniamo dagli altri e vediamo se hanno qualche novità ”. Jay le accarezza la guancia per asciugarle una lacrima. “meglio ”.

“grazie ”.

 

Ruzek e Atwater tornano dalla sala interrogatori. Almeno erano riusciti ad arrestare il suo braccio destro, il quale aveva cercato di rallentare la polizia pe agevolare la sua fuga.

“è incredibile come lo spiraglio di uno sconto di pena faccia crollare anche il cane più fedele al mondo ” dice Ruzek. “ Sanchez ha un deposito abbandonato vicino al porto dove nasconde la merce ”.

“ il problema è che ci sono circa 200 magazzini nella zona ”.

“sicuro non se ne andrà senza la merce e con una ragazzina a seguito ”.

L’intelligence arriva sul posto. Voight dà gli ordini. “dividiamoci in quattro aree e ispezioniamo ogni magazzino . teniamoci in contatto via radio ”.

“ragazzi, ci ricevete? Abbiamo individuato l’auto di Sanchez, siamo tra il 105 e 107 ”. Hailey attende risposta.

“Hailey! ” Kim richiama la sua attenzione. Sanchez sta uscendo con il carico di droga e la ragazzina.

“la radio è morta ”. Hailey ripone la radio. “ appena mette la ragazzina in auto lo prendiamo ”.

Sanchez mette il carico in auto e fa salire a forza la ragazzina. “adesso ” urla Hailey.

“Chicago PD , allontanati dalla macchina ”.

Sanchez si gira. Sorride e infila velocemente la mano nella macchina, tirando giù il freno a mano. “non potete prendere entrambi ”.

“seguilo, io penso alla ragazzina ” ordina a Kim.

Kim corre , prendendolo poco dopo scontrandosi con Kevin e Adam. Jay e Voght li raggiungono.

“Hailey ??? ” chiede Jay, notando la sua assenza.

Kim si batte una mano sulla testa. “la macchina ”.

Kim ritorna indietro seguita da Jay trovando la ragazzina riversa sull’asfalto senza Hailey. Jay capendo cosa può essere successo si tuffa, riemergendo poco dopo con Hailey tra le braccia. Livida.

“oh mio dio. Hailey ”. Kim si china su di lei, tastandola. “è freddissima ”.

Jay tira fuori il telefono. “5021 George. Ho bisogno di due ambulanze nella zona sud del porto. Bambina di 10 anni e agente in stato di ipotermia . fate presto! “.

Jay dà leggeri schiaffetti sulla guancia di Hailey. “Hailey? Ehi, sono qui ”.

Hailey apre lentamente gli occhi. “la macchina è finita in acqua. La portiera era bloccata e … ”. Hailey fa fatica a parlare. “la ragazzina? ”.

“sta bene. È riuscita a salire , grazie a te ”.

“io sto bene. Non devi preoccuparti, veramente. Mi fa solo male un po’ la spalla ma nulla di che . fammi scendere ”.

“sei infreddolita. Non credo sia una buona idea. Rimanere qui, con il riscaldamento è la scelta migliore. Ho già allertato l’ambulanza ”.

“il protocollo già. Potevamo andare benissimo in macchina ”. Hailey si stringe nella giacca di Jay. “ grazie del prestito ”.

“ figurati ”.

“comunque te lo ripeto, sto bene ”.

Le sfiora la fronte .“sei più calda ora ma dei controlli non ti faranno certo male. Hai detto che ti fa male la spalla ”.

“quello mi sta passando ”.

“ma davvero? Hailey! ”.

“ devo solo mettermi … ”. Hailey si mette una mano sulla testa e perde i sensi.

“Hailey!!!! ”.

L’ambulanza arriva in quel momento. I paramedici scendono con le barelle. Una va dalla ragazzina vicino a Burgess che pare già stare molto meglio ma viene lo stesso caricata su. L’altra si dirige da Jay.

“ detective Upton. L’ho messa in macchina per riscaldarla e le ho messo un giubbotto asciutto. Ha perso i sensi adesso ma stava bene. Lamentava un dolore alla spalla ”.

“ha fatto benissimo. Ora ci pensiamo noi ”. la paramedico le mette una mascherina per l’ossigeno, due coperte riscaldanti e le imobilizza la spalla indicata da Jay, prima di caricarla sull’ambulanza. “può seguirci in macchina. Andiamo al Med ”.

“ok ”. Jay guarda Kim che li fa un cenno d’assenso. “ vi seguo ”.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97