Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    03/02/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Twily, Dashie, AJ, Pinkie, Fluttershy e Clessy stavano correndo in direzione della Carousel Boutique disperatamente.

Rainbow Dash: Su muoviamoci! Se ci sbrighiamo, possiamo arrivare prima ancora che il giornale venga consegnato a Rarity!

Pinkie Pie: Forse non leggerà l’articolo.

Applejack: Sono abbastanza sicura che Rarity leggerà la recensione della sua nuova boutique a Manehattan.

Rainbow Dash : Ancora non riesco a credere che abbiamo spifferato tutto quello che è successo a quel giornalista!

Clessidrus: Soprattutto io che gli ho raccontato nel dettaglio quello che ho combinato.

Fluttershy: Spero solo che non finisca per essere un articolo su come i suoi amici hanno quasi rovinato l’apertura.

|Poi arrivarono li vicino.|

Twilight Sparkle: Penso che stiate tutti esagerando. Rarity è nostra amica e sono certa che ci perdonerà.

|Ma prima che Twilight potesse bussare, la porta si aprì e lì c’era Rarity che li guardò con aria molto arrabbiata.|

Rarity: Mi chiedevo quando vi sareste presentati.

|Le ragazze si preoccuparono mentre Clessidrus si disperò e si prostò ai suoi zoccoli.|

Clessidrus: Scusa sono un pessimo amico.

Rarity: Suvvia, non fare una tragedia. Volevo solo che venivate qui il più presto possibile cosi potevamo leggere tutti insieme la recensione.

|Disse sorridendo mostrando il giornale.|

Rainbow Dash : Uhm, ho un’idea. Che ne dici di non leggerlo?

|Rarity rimase confusa.|

Twilight Sparkle : Quello che intende dire è che, prima che tu lo legga, dovremmo probabilmente parlarti di…

Rarità: No, no, tesoro. Per favore, niente spoiler.

Fluttershy: Ma….

Rarity: Niente spoiler!

|Poi prese gli occhiali e iniziò a leggere, con Clessidrus che deglutì dalla paura….|

Clessidrus: (Appena saprà quello che ho combinato, non mi rivolgerà più la parola.)

|Flashback, qualche giorno fa in un bar il famoso giornalista Buried Lede stava intervistando uno per uno tutti coloro che avevano aiutato Rarity con l’inaugurazione di Rarity For You, la nuova boutique che si trovava nel centro di Manehattan. Era il turno di Clessidrus il quale era scorato da due pony energumeni.|

Buried Lede: Dunque signor Clessidrus……o forse dovrei dire Spider-Pony?!

Clessidrus: Eh?

|Poi il pony si calmò.|

Buried Lede: Scusa, il mio capo mi ha chiesto insistentemente di scovare e intervistare il misterioso super eroe della città. Ad ogni modo, Rarity mi ha detto che è merito tuo se sono venuti tantissimi pony all’inaugurazione di Rarity Per Te. Come ci sei riuscito?

Clessidrus: Beh ecco diciamo che ho svolto solo il mio dovere, sapete quando un amica chiede disperatamente il mio aiuto, io corro subito, e sapesse quant'era disperata.

A poche ore dall'apertura avevamo un sacco di problemi da sistemare, in primo fra tutti è che il locatore, il signor Stripes, aveva costretto Rarity ad assumere sua figlia come commessa, una famiglia di procioni si era stabilita nel retro del negozio, ai piani alti si teneva un party rumoroso a base di musica house, la merce era arrivata disorganizzata ed infine Coco era influenzata e non poteva venire a dare una zampa. Così tutti insieme decidemmo di aiutarla a rendere tutto perfetto. Twilight doveva organizzare la merce, Applejack doveva tenere a bada l'esuberante collaboratrice, Fluttershy doveva cacciare i procioni, Pinkie doveva far abbassare il volume della festa e Rainbow trovare il sostituito di Coco. Mentre io fui incaricato di promuovere in tutta Manehattan la festa di inaugurazione per attirare la futura clientela. Per fortuna avevo il mio asso nella manica, mi misi un costume a forma di macchina da cucire e iniziai a girare per la città a distribuire volantini.

Clessidrus: Mi raccomando gente, venire alla festa d'inaugurazione di Rarity For You! Dove potrete ammirare le splendide creazioni di una delle stiliste più rinomate di Equestria.

|Ma nessun pony gli dava ascolto.|

Clessidrus: Oltre al cibo e a della buona musica. Non fatevi pregare.

|Intanto un pegasus in lontananza vide Clessidrus e si spaventò.|

Derpy Hooves: Oh no, sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. C'è stata l'invasione delle macchine da cucire giganti! Devo intervenire all'istante!

|Derpy corse verso Clessidrus e lo attaccò, mentre mordeva il costume il suo amico la riconobbe.|

Clessidrus: Derpy ma che fai? Sono io, Clessidrus.

Derpy Hooves: Cosa?! Oh no, la macchina da cucire si è mangiata il mio migliore amico.

Clessidrus: Ma no io...............aspetta, davvero sono il tuo migliore amico?

Derpy Hooves: Non temere, ora ti libero.

|E gli saltò sopra diverse volte.|

Derpy Hooves: Lascia......stare........il mio.........amico!!!

|Con un salto più forte fece uscire Clessy dal costume insieme ad diversi volantini e poi lo lanciò lontano centrando un ciclista che cadde a terra. Poi il pegasus aiutò Clessidrus a rialzarsi.|

Derpy Hooves: Stai bene.

Clessidrus: Sì grazie.

|Disse con tono sarcastico.|

Clessidrus: Come mai da queste parti.

Derpy Hooves: Ho fatto visita ad alcuni miei cugini che vivono qui. Tu invece?

Clessidrus: Sto promuovendo la nuova boutique di Rarity che aprirà al pubblico stasera con questi volantini.

|Derpy prese un volantino e lo stracciò.|

Clessidrus: Ehy.

Derpy Hooves: Questi pezzettini di carta non funzioneranno mai, tu devi pensare in grande.

Clessidrus: Dici?

Derpy Hooves: Ma sì, ricordati che questa è Manehattan, e così facendo nessuno conoscerà il nome di..........

|Poi prese un altro volantino e lo lesse.|

Derpy Hooves: Rarity For You. Ti serve un lancio pubblicitario di proporzioni inimmaginabili! Dovunque si guardi si dovrà leggere il nome di Rarity For Me!

Clessidrus: E' Rarity For You.

Derpy Hooves: E io che ho detto?

Così mi feci convincere da Derpy, non so perché avevo fiducia in lei dopotutto tutti sanno che razza di pasticciona sia, hahahaha …… non metterà nel suo articolo questa frase vero?

|I due erano nei quartieri più "in" della città e si erano portati appresso diverse bombolette di vernice spray.|

Clessidrus: Non lo so, questo sembra vandalismo.

Derpy Hooves: È vandalismo se lo si fa per ridere, noi invece stiamo compiendo una buona azione per aiutare Rarity.

Clessidrus: Beh in effetti, detto così.

Derpy Hooves: A lavoro.

|Così Clessidrus usò il suo talento di artista per scrivere diversi graffiti su tutti i muri del quartiere “Stasera gran apertura di Rarity For You, vieni anche tu”. Dopodiché se ne andarono via e sopraggiunse un poliziotto.|

Modus Ponens: Cosa?! Graffiti?! Giuro che acciufferò i responsabili………devo tornare a casa a prepararmi per stasera, vado al Rarity For You.

|Qualche minuto dopo i due si trovarono sopra ad un grattacielo.|

Clessidrus: Derpy? Perché ci troviamo qui?

Derpy Hooves: Perché ho noleggiato uno scrittore nel cielo..........ecco sta arrivando!!!

|Poi si vide un pony terrestre precipitare che scrisse su una lavagnetta "Aiuto"........|

Clessidrus: Forse dovevi noleggiare una "scritta nel cielo".

Derpy Hooves: Ohhhh ecco perché quello dell'agenzia mi ha ripetuto costantemente se ne ero sicura.

|......alla fine il pony cadde su un carretto della frutta.|

Vegemite: Credo di aver rotto la mia lavagnetta.

Clessidrus: Forse non solo quella.

|Più tardi a Central Park il clessidriano con una motosega stava ritagliando alcuni cespugli per scriverci la frase.|

Clessidrus: Sicura che possiamo farlo.

Derpy Hooves: Tranquillo, fidati di me.

|Quando finirono andarono via prima che giunse un artista con alcuni intenditori d’arte.|

Huckleberry: Sono certo che vi piacerà le mie cespugli ornamentali raffiguranti le principesse di Equestria.

|Ma quando vide che le sue opere furono deturpate iniziò a piangere per la disperazione.|

Primrose: Queste opere mi disgustano.........ma allo stesso tempo mi fanno venir voglia di andare al Rarity For You.

|Qualche ora dopo Clessidrus uscì dal bagno dei maschi di un locale new age.|

Clessidrus: Non sono sicuro di questa idea.

Derpy Hooves: Oh vedrai che funzionerà.

|Intanto un pony entrò nel bagno e nel prendere la carta igienica lesse il messaggio.|

Royal Pin. "Stasera gran apertura di Rarity For You, vieni anche tu." Eugh, che cosa rivoltante.............però adesso mi è venuta voglia di partecipare.

|Più tardi Clessidrus noleggiò una mongolfiera che mostrava uno striscione con scritto il messaggio. Intanto Derpy stava volando e teneva attaccata alla coda un altro striscione, ma poi guardò bene un punto della città.|

Derpy Hooves: Ehy, lì è dove abitano i miei cugini.

|Distraendosi non si rese conto che andò a sbattere contro il pallone aerostatico bucandolo. Clessidrus precipitò ma abbandonò il veivolo volando, poi notò che stava precipitando in mare.|

Clessidrus: Per fortuna non creerò danni di alcun tipo.

|La mongolfiera cadde però addosso ad una piccola barca di pescatori che dovettero abbandonarla. Il sole stava quasi tramontando, Derpy e Clessidrus avevano un ultima cosa da fare, stavano piazzando molti fuochi d'artificio sopra il One Equestria Trade Center con l'aiuto dei ClesSix.|

Derpy Hooves: Okay adesso sono io che sono un pochino preoccupata.

Clessidrus: Dai non dire così, hai detto tu che devo pensare in grande. Appena il sole tramonterà del tutto spareremo questi fuochi in cielo e tutta Manehattan vedrà l'invito e si precipiterà alla boutique di Rarity che sarà molto fiera di me. Allora ragazzi, avete fatto?

Clessijack: Sì capo.

Clessitwi: Non pensi di aver esagerato con i fuochi?

Clessidrus: Di più è meglio. Quando vi darò il via accenderete i razzi, si comincia. Dieci……nove….otto…..

|Intanto ogni ClesSix accese un fiammifero, ma in quell’istante un ape ronzò sulla faccia di Clessipie|

Clessipie: Ape!!!!

|Lui si dimenò come un ossesso facendo cadere diversi fuochi e le altre controparti che persero la presa sui fiammiferi accendendoli tutti.|

Clessidrus e Derpy Hooves: Oh oh.

Clessidash: Via!!!!!

|Tutti e otto se ne andarono mentre i fuochi vennero sparati, tuttavia ognuno prese delle direzioni diverse distruggendo vetrate degli edifici, facendo saltare le carrozze e danneggiando gravemente i negozi. Quando tutto cessò i pony non la presero molto bene.|

Royal Pin: Questo è troppo! Esigo sapere chi è il responsabile!

Orange Sherbet: Guardate lassù in cielo.

|E i cittadini videro in cielo il messaggio promozionale di Rarity For You.|

Al Roker: Rarity ha superato ogni limite con la sua insensata campagna pubblicitaria.

Stage Tales: Io dico che dovremo darle pan per focaccia. Lei ha distrutto la nostra città e noi distruggeremo il suo negozio.

|Così i pony presero torce e forconi e trottarono per raggiungere il nuovo negozio di Rarity, questo fece andare nel panico Clessidrus che guardò tutta la scena.|

Clessidrus: Oh no, non posso permetterlo. Devo fermarli.

Derpy Hooves: Sei impazzito, quelli ti faranno polpette.

Clessidrus: Lo devo fare, io ho creato questo disastro e io lo riparerò.

|Così volò il più velocemente possibile per raggiungere la boutique prima della folla inferocita e alla fine ci riuscì. Era sera e c'erano un sacco di pony in fila per la festa.|

Clessidrus: Giusto in tempo.

|Poi vide i pony inferociti, così prese un fischietto dal cappello e lo suonò come fosse un poliziotto e tutti si fermarono.|

Primrose: Ma quello è DJClessidrus125, sono una tua grandissima fan.

Clessidrus: Fermi! Non potete distruggere Rarity For You!

Al Roker: Perché no? Lei ha rovinato la nostra città!

Modus Ponens: Ha riempito i muri di graffiti!

Huckleberry: Ha distrutto il mio capolavoro!

Beuford: E ha fatto affondare il mio peschereccio!

Clessidrus: Rarity non centra niente. Il vero colpevole sono io!

|E tutti rimasero scioccati.|

Clessidrus: Lo so che la cosa vi sconcerta, ma l'ho fatto per aiutare un amica in difficoltà. Certo forse ho esagerato e ho combinato un casino dopo l'altro, ma non è giusto che altri si prendano la colpa dei miei errori. Quindi prendetevela con me, e concludo dicendovi........................solo per oggi per ogni tre vestiti comprati, il meno caro è gratis.

In quel momento nessuno fiato, ero sicuro che grazie alle mie scuse sincere mi avrebbero perdonato all'istante..............ma questo succede solo nelle favole.

Al Roker: Addosso!!!!

|Così la folla se la prese con Clessidrus che fu malmenato mentre alcuni, presi dalla curiosità, si misero in coda per entrare nel nuovo negozio di Rarity. Fine del Flashback nel flashback.|

Buried Lede: Quindi per promuovere Rarity For You, hai creato un vero cataclisma in tutta la città?

Clessidrus: Eh sì, dopo essere stato malmenato la polizia mi portò in tribunale e mi hanno condannato a riparare ai danni che ho causato.

|Uno dei due pony fece vedere l'orologio a Clessidrus.|

Clessidrus: Devo andare a finire il restauro dei palazzi, questi ragazzoni mi tengono a bada. Pensa che sono convinti che potrei scappare da un momento all'altro. Pfff, e ovvio che non mi conoscono affatto.................Guardate, c'è Spider-Pony?!

Buried Lede: Dove?!

|Clessidrus balzò dal tavolo e provò a scappare ma venne bloccato da una delle guardie con un teaser. Fine Flashback, con Rarity che finì di leggere l'articolo.|

Rarity: Perché non mi avete detto che c'erano stati così tanti problemi?

Twilight Sparkle: Abbiamo pensato che ne avessi abbastanza per la testa.

Applejack: E non volevamo che pensassi che l'apertura non fosse perfetta.

Rarity: Oh grazie, so che posso sempre contare su tutti voi. E niente potrebbe essere più perfetto di così.

|E così tutti e sette si abbracciarono. Ad un tratto sentirono la sveglia di un orologio da polso era di Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Devi già tornare a Manehattan per ristrutturare la città?

Clessidrus: Nah, per oggi qualcuno sta facendo il lavoro al mio posto.

Intanto nella grande città Derpy stava finendo di ridipingere i palazzi e fu entusiasta di poter aiutare un suo amico.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus