Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: mellosbxtch    07/02/2022    0 recensioni
La Dama Grigia, un'erudita donna - non più viva. Solo Luna ne sapeva cogliere le caratteristiche, ma ben presto per indefiniti motivi l'abbandonò. Dalia le rimase accanto per anni e anni, cullandosi in memorie infrante, poiché la sua recessa compagna non era più sulla soglia della vita che le permetteva di imparare cose nuove e acquisire saggezza. Lo spirito intoccabile ascoltava i guaiti o le gioie di quell'altra presenza, le cui mani erano sempre fredde, oltremodo, di ghiaccio. Vegliava su di lei, ma non era comparabile ai serafini. Le voleva un gran bene, nonostante fosse solo un triste fantasma di Hogwarts. Helena e Dalia, e le loro conversazioni.
Un testo teatrale in atti e scene.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  ATTO PRIMO

    

Secondo anno

 

SCENA I - La Grande Sala.  Ora di colazione.

 

Due ragazze si incamminano verso la tavola dei Corvonero, e si siedono l’una accanto all’altra. Prende luogo un placido dialogo.

 

Dalia (tono scherzoso) : …E dicevo, ho visto un Serpeverde che non è degno nemmeno di scrivere il nome del proprio fondatore! 

(farfugliando) Ma non dico sul serio, chi sono io per poter giudicare..

(tono di voce più alto) Solo che, è esilarante! ‘Salar’ nella lingua rumena significa ‘stipendio’!

 

Luna (leggera risatina) : Non capisco tanto il tuo senso dell’umorismo, ma mi fa piacere che ti piaccia tanto il gioco della parola, usi tanto le tue conoscenze linguistiche…t’ammiro…

 

Dalia (tono neutrale e calmo) : Oh, è così? Non penso d’averlo realizzato.

 

Luna: Già…

 

Le due cominciano a consumare il loro primo pasto giornaliero. 

Ad un tratto:

 

Luna: Dalia, pensavo.. soffri tanto la presenza del freddo?

 

Dalia: Ne sono diventata così accomunata che è ormai parte di me.

 

Luna: Suppongo. Le tue mani fredde…

 

Dalia: Oltremodo..

 

Luna: Di ghiaccio..

 

Ridono un po’. Queste sono le loro battutine usuali, della loro gioventù.

 

Luna: Comunque, questo è un bene. Potrai quindi conoscere una mia amica di vecchia data.

 

Dalia: Non capisco. 

 

Luna: Vedrai. Ora, mi pare il tempo di andare a lezione di Storia della Magia, con i Tassorosso.

 

Dalia (intenerita) : Bene. La mia materia preferita.

 

Luna avrebbe voluto dirle che non riusciva a capire se era sarcastica o no, anche se sapeva che la risposta era negativa, ma osservando che ciò avrebbe potuto dare inizio a una nuova conversazione, ritenne più opportuno lasciare che il silenzio le avvolga. E mentre si dirigevano con foga verso l’aula che avrebbe ospitato gli studenti dodicenni delle due casate, la donnina sbarrata in una sorta di fissità smarrita lasciò che la sua brillante mente venisse inondata dalle possibili reazioni che la vista e l’incontro con la Dama Grigia avrebbero potuto scaturire nell’amica. Non troppa sorpresa; Luna conosceva la natura straordinariamente pacifica e solenne dell’altra, eppure nonostante fossero entrambe estremamente calme, erano così diverse nella loro pacatezza. Forse questo era ciò che le induceva a passare del piacevole tempo discorrendo di qualsiasi cosa; avevano un rapporto molto intimo, anche se a prima vista non sembrava. Ella emise un soffio attraverso le narici per esprimere quanto fosse divertente il fatto che nella sua testa si era autodefinita <<Genia della Divinazione>>; era convinta che ciò che immaginava era esattamente ciò che si sarebbe avverato. Dalia non sarebbe rimasta delusa, né sorpresa, ma avrebbe esibito un virtuoso comportamento. Era per lei un onore conoscere la figlia di Rowena, le ammirava tutte e due così tanto, davvero lusingata dal fatto che Luna avesse preso in considerazione quest’offerta per lei. Magnifico, che dire. 

Dopo aver tanto soliloquiato, giunse a pensare ai nargilli; questi, creature che la volevano distruggere, ma lei, dall’indole curiosa, le voleva conoscere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mellosbxtch