Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: ciosa82    08/02/2022    5 recensioni
Improvvisamente arriva a Nankatsu la cugina di Tsubasa, timida ed introversa ma grande appassionata di calcio e con un'occhio da critica calcistica scoperto per caso da Misugi e Yayoi.
Una visita di pochi mesi ma sufficienti a cambiarla e farle prendere decisioni importanti per il futuro grazie a Sanae e a Misaki che la aiutano a conoscersi meglio ed essere più sicura di se stessa e pronta ad affrontare sempre sfide nuove.
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emily Ozora, tra amore a calcio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo giorno è finito ed esco da scuola con Sanae. In cortile ci aspetta Yukary che frequenta un’altra sezione:” Eccovi finalmente! Emily com’è andata oggi? Racconta!” intanto ci incamminiamo.
“Tutto sommato bene, ho qualche materia da recuperare ma studierò con gli appunti di Sanae.”
“Vabbè, dai, era prevedibile. Oggi riesci a fare una passeggiata con noi così ti mostriamo la città?”
Sanae mi precede:” Emily oggi non può. Ha lezione di francese con Taro.”
“Con Taro?” Yukary si ferma di colpo e mi fissa con una faccia allibita “Sei sicura? Taro è un bravissimo ragazzo ma a scuola è un secchione. Facciamo così chiamaci quando ti lascerà respirare!” e si mette a ridere.
Intanto lei e Sanae sono arrivate:” Tranquilla, Yukary esagera, vedrai che Taro sarà clemente. A domani” E ognuna di noi va verso casa.

Sono le quattro in punto e io sto finendo di sistemare le mie cose in camera quando suona il campanello.
Apre la zia e riconosco Taro dalla voce che le chiede come sta e come va la gravidanza. Caspita, è puntualissimo!
Io scendo con il libro di francese e li raggiungo. “Eccomi professor Misaki!” Andiamo in soggiorno perché camera mia è ancora work in progress…”
“Tranquilla, sei arrivata ieri, ti capisco benissimo” e ci sediamo al tavolo del soggiorno.
“Bene, professore da dove iniziamo?”
“Dai, smettila di chiamarmi professore!” e si mette una mano sulla testa imbarazzato. Si avvicina a me e apre il libro:” Iniziamo dall’alfabeto e dai numeri fino al 20, poi vediamo i giorni della settimana e i mesi.” Di colpo si accorge che siamo un po’ troppo vicini e si mette alla giusta distanza mentre inizia a spiegare.

Due ore con Taro sono volate, è davvero bravo a spiegare e non mi sono mai annoiata, effettivamente è abbastanza pignolo però così imparerò meglio e farò una bella interrogazione.
“Bene, per oggi basta così altrimenti fai confusione. Domani io ho gli allenamenti perciò potrai ripassare tutto con calma da sola. Ora mi togli una curiosità?”
“Certo, chiedi pure.”
“Te lo chiederanno tutti ma perché hai un nome inglese?”
Io mi metto a ridere:” Scusa ma si, me lo chiedono tutti! I miei nonni sono inglesi e mia madre faceva l’interprete di giapponese in una filiale dell’azienda per cui lavora mio padre. Si sono conosciuti durante un viaggio di lavoro a Londra ed è scoccato il colpo di fulmine al punto che mia madre lo ha seguito a Tokio dove si sono poi sposati. Per unire Inghilterra e Giappone hanno deciso di darmi il nome di mia nonna da mettere vicino al cognome giapponese.”
“Che storia d’amore affascinante e romantica…e finalmente ti ho vista sorridere rilassata! Anche tra i miei genitori è stato un colpo di fulmine ma loro hanno divorziato quando io ero piccolo, non erano anime gemelle come i tuoi. La tua storia mi ha dato una speranza che potrebbe accadere anche a me…”
Io arrossisco mentre lui raccoglie gli appunti. Poi lo accompagno alla porta e ci salutiamo.
 

Tra Emily e Taro momenti seri e altri più impacciati si intrecciano continuamente però, intanto, parlando delle storie dei loro genitori iniziano ad avvicinarsi e sembra un’ottima premessa perché posa nascere una bella amicizia. Taro ha sempre parlato pochissimo dei suoi genitori e mai dei suoi sogni per il futuro che non riguardino il calcio invece ora quel suo muro di privacy inizia ad aprirsi.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82