Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sallythecountess    09/02/2022    1 recensioni
Julie è una ragazza madre di vent'anni, ingenua e piena di sogni, che un giorno per caso ha notato un ragazzo bellissimo che abita di fronte a casa sua. Riuscirà a far innamorare di lei lo schivo e tenebroso 4ld3r4n, hacker nemico numero uno delle maggiori potenze mondiali?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo: un anello di fidanzamento
E così Julie voleva sposarsi, e Rami non aveva la minima idea di cosa pensare. Ovviamente gli sarebbe piaciuto averla per sempre nella sua vita, la sola idea lo faceva sorridere in modo splendido, però era anche un grosso rischio. L’unica cosa che Rami riusciva a pensare era “e se cambia idea prima o poi, magari dopo aver costruito una vita insieme e aver avuto un bambino, io cosa faccio?”.
Era legato a Lory, e sapeva che se la loro vita fosse continuata insieme, inevitabilmente sarebbe diventato suo padre. Non si sentiva proprio sicuro in quelle vesti, neanche sapeva bene cosa fa un padre, oltre a quello che aveva per anni visto nelle serie tv, ma non aveva paura di farlo. Anzi, se lo aveste chiesto a lui,  Rami avrebbe anche voluto un bambino da Julie, perché era totalmente e completamente pazzo di lei. Avrebbe voluto quella famiglia e anche il matrimonio, ma la solita vocina nella sua testa gli ricordava che stare da solo ti protegge, che la tua vita non va totalmente in pezzi per volontà di qualcun altro, se non gliene dai la possibilità.
Provò a parlarne con lei, qualche giorno dopo, perché se davvero lei si aspettava una proposta di matrimonio, probabilmente era il caso di aprirle il suo cuore ed essere onesto. Purtroppo, però, iniziò in modo poco chiaro e un po’ sciocco, e lei non capì bene.
“…Julie, ma se io ti sposassi” le disse all’improvviso, emergendo da un pensiero molto profondo.
“…ecco tu divorzieresti?” concluse, con due enormi occhi bellissimi, ma Julie non capì esattamente la gravità dei suoi pensieri e rispose ridacchiando che era più probabile che lui decidesse di stancarsi di lei e di quella sua piccola copia urlante.
“…e da un momento all’altro il buon caro Yayi farà un biglietto per il Messico e ci lascerà in mezzo ai guai, scomparendo per sempre, vero Lory?” aggiunse ridacchiando, mentre le dava da mangiare, e Lory ridacchiò biascicando parole senza senso, solo perché la mamma sorrideva.
“Non mi piace il Messico, fa caldo, ci sono troppi insetti e detesto il loro cibo…” rispose serissimo, e vagamente offeso perché lei non aveva proprio dato una risposta, e Julie rise ancora di più, perché non aveva capito la battuta.
“Julie io so che i miei sentimenti non cambieranno…” le disse serissimo, mentre lei rideva con la bambina, e lei gli sorrise con molta tenerezza.
“…e lo so, perché non ho mai avuto niente nella mia vita, ed essendo la prima volta che ho davvero qualcosa, figurati se decido di lasciarla andare…” provò a spiegarle concitato, ma lei sorridendo gli disse piano “non sempre le cose stanno così Rami. A volte si smette di amarsi, senza rancore o cattiveria. A volte addirittura si resta insieme lo stesso, anche senza amore, soltanto perché c’è stima, perché bisogna farlo. Succede…” facendolo molto preoccupare.
Provò a dirle che l’amore vero non finisce, che i sentimenti forti difficilmente si spengono o si trasformano in altro, ma lei sorridendo scosse la testa e per la prima volta lui ebbe l’impressione che lo stesse trattando con biasimo. Sembrava quasi che proprio lei, la paladina dei sentimenti, fosse convinta che l’amore vero non esistesse, e lui era quasi incredulo.
“Rami non è sempre così, purtroppo. I sentimenti si attenuano, anche se magari non si spezzano. La vita mette alla prova noi e tutte le nostre certezze, e non sempre si esce fuori da una bufera con lo stesso cuore che si aveva prima…” gli spiegò con tenerezza, ma lui era estremamente confuso.
“I miei genitori, hanno dovuto affrontare questi ultimi anni con me e Thèo che non abbiamo fatto altro che deluderli e creare problemi. Li ho visti guardarsi disperati quando ho annunciato loro di aspettare Lory e so di essere stata un’ennesima batosta per la loro relazione. Si sono scontrati tanto in questi anni, e spesso non si sono trovati della stessa idea, ma stanno insieme ancora perché alla base di tutto c’è rispetto per l’altra persona…” concluse, accarezzandogli i capelli, e poi bisbigliò “…quindi amore, i sentimenti cambiano, direi quasi che è fisiologico, sai? La passione si attenua, l’amore magari si trasforma in rabbia in alcuni periodi, frustrazione, tristezza, o semplice affetto, ma questo non lo rende meno forte o importante…”
“Stai confermando le mie paure, quindi? Tu non credi al per sempre…” le sussurrò molto spaventato, perché gli sembrava che lei stesse facendo un passo indietro, ma Julie scosse la testa e rispose “al contrario. Ti sto dicendo che le tue paure sono infondate, semplicemente perché è normale e sano che un rapporto cambi, ma questo non significa che non possa essere per sempre. Bisogna capire, però, qual è la tua idea di per sempre perché Rami, amore…non sarà sempre così”
Lui la fissò perplesso, e le chiese ancora una volta cosa stesse provando a dire, facendola ridere.
“Non sarà sempre tutto amore e sesso bollente…” gli spiegò sicura, e lui non disse una parola, ma pensò soltanto “già adesso, con i dentini di Lory, non c’è tutto questo sesso bollente”.
Julie gli andò incontro, e prendendogli la mano spiegò piano “…ci saranno liti, problemi a non finire. A volte non ci capiremo, a volte ci sentiremo anche soli, a volte vorremmo soltanto piangere…”
“E’ terrificante!” bisbigliò Rami confuso e lei sorridendo annuì e aggiunse “…ma ci saranno altri momenti, tanti spero, in cui invece ci sentiremo legati, complici, innamorati, e mille altre cose belle. Perché la vita è così, è un casino terribile e a volte ci si perde, e il rapporto deraglia. Per sempre, però, per me, significa avere sempre rispetto per l’altro, e non perdere mai la voglia di far tornare la storia sui binari giusti…”
Rami sorrise, anche se un po’ incerto. Non era proprio sicuro di aver capito il discorso di lei, ma decise di lasciar andare il pensiero per quel momento. Solo molto dopo venne fuori la questione, quando Julie sistemando il bucato, disse piano “mi sono giocata l’anello di fidanzamento, allora?”
“Se deve essere un incubo e dobbiamo essere così infelici, magari sì…” le rispose, cercando di fare il simpatico, e lei annuì e ribatté che era comprensibile.
“Peccato, però. Mi sarebbe piaciuto…” concluse, cambiando stanza per posare la biancheria, e Rami  seguendola le chiese perché volesse provare una cosa così incasinata.
“Per mille motivi, tra cui che so che la mia vita sarebbe immensamente triste senza di te. E so che mi piacerebbe costruire la nostra famiglia, con un fratellino di Lory…” spiegò calma, e lui letteralmente andò a fuoco. Iniziò a riflettere su tutto quello che si erano detti. Ci mise due giorni a prendere la decisione che avrebbe cambiato la sua vita, e giorni a formalizzarla.
Cercò online l’anello perfetto, ma non aveva idea di come fare con le misure di lei e questo richiese un lungo studio. Organizzò una serata estremamente romantica, sfidando la sua fobia sociale, solo perché voleva regalarle una proposta speciale, in un bel ristorante. Era agitato da morire, mentre si stringeva il nodo della cravatta. Julie doveva raggiungerlo dopo il lavoro, direttamente al ristorante. Avrebbe saltato la scuola serale solo per quella splendida cena, e Rami aveva chiesto alla tata di tenere Lory fino a tardi, sperando in un momento d’intimità. Eppure, mentre Rami si preparava ad affrontare la sua terribile ansia  sulle scale del ristorante, qualcosa spezzò quell’incantesimo. Lo chiamò agitata e in lacrime, e disse a voce alta “…è successa una cosa terribile!” spaventandolo a morte.
Nota:
Eccoci qua cari lettori, sono stata abbastanza crudele in questo finale di capitolo. Vi ho spaventato? Incuriosito? Beh dopo tutto il discorso sull'amore, qualcosa doveva pure succedere. Siete curiosi di sapere cosa? A presto
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sallythecountess