Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    19/02/2022    3 recensioni
[Parodia di "Momo"]
Dei ladri misteriosi stanno rubando tutto il divertimento di Topolinia. Riuscirà Topolino a fermarli?
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Topolino
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente Topolino decise di andare da Minni per cercare di trovare insieme una soluzione al problema di Pippo.
Ma quando arrivò a casa sua, la trovò seduta sul divano con espressione annoiata e triste.
- Minni, che ti succede?! - le chiese preoccupato sedendosi vicino a lei. - Stai male?!
- Oh, Topolino! Mi sento stanca e annoiata, come Pippo!
- Cosa?! E com'è successo?!
- Non lo so! So solo che quando mi hai riaccompagnata a casa ieri sera stavo bene e all'improvviso mi sono sentita così!
- Tutto questo è molto strano! Tu resta qui, io vado a chiamare un medico!
Topolino uscì di corsa, ma lungo la strada si accorse che tutta la città riversava nelle stesse condizioni: le strade erano piene di persone con espressioni tristi, stanche e annoiate, che camminavano svogliatamente, si appoggiavano ovunque o addirittura si sdraiavano per terra e a stento si accorgevano di quello che gli succedeva intorno!
- Ma questa è un'epidemia!
Poi vide sul marciapiede dall'altro lato della strada un'adorabile bambina con le trecce bionde che saltellava e giocava con una bambola.
- Oh, per fortuna c'è ancora qualcuno che sta bene.
All'improvviso, dietro le spalle della bambina, sbucò un'ombra nera con addosso un trench e un cappello grigi.
- Attenta, bambina!
Ma era troppo tardi: l'ombra toccò la spalla della bambina con una mano e lei divenne triste e annoiata come gli altri.
- Ora ti faccio vedere io!
Topolino si lanciò subito all'inseguimento dell'ombra attraverso i vicoli della città, ma lei era talmente veloce che alla fine la perse di vista.
- Accidenti! E adesso cosa faccio?! - sbottò sedendosi sul marciapiede per pensare.
Poi vide accanto a lui una bellissima cagnolina dal lungo pelo marrone. Non l'aveva proprio vista arrivare!
- Ehi, ciao! - disse accarezzandole la testa. - Tu chi sei?
La cagnolina sorrise e sulla sua schiena apparve una scritta luminosa e bianca che diceva Mi chiamo Galatea.
- Wow!
Poi la scritta cambiò: Seguimi.
- Devi farmi vedere qualcosa?
Galatea annuì e cominciò a camminare.
"Andrò con lei! Forse mi svelerà la soluzione a questo mistero!" pensò Topolino determinato.
La seguì per moltissimi vicoli fino ad arrivare a una zona piuttosto isolata e trovarono un portale di luce bianca.
Sulla schiena di Galatea apparve la scritta Entra e la cagnolina si tuffò nel portale.
- Ok! - si disse Topolino facendo un respiro profondo. - Andiamo!
Saltò anche lui nel portale e venne accecato dalla luce.
Quando poté vedere di nuovo, si accorse che lui e Galatea erano finiti in un'enorme spazio vuoto e bianco e davanti a loro c'era solo un'enorme e lussuosa villa verde.
Il portone della villa si aprì cigolando e i due entrarono.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby