Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LordLunaPuff    21/02/2022    7 recensioni
Per la Drabblitch 2022
I biscotti non condivisi restano sullo stomaco.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tassorosso, Tosca Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Non immaginava posto più piacevole di casa Tassorosso. Poltrone soffici, drappeggi dai toni caldi e luminosi, profumo di biscotti alla frutta: aveva fatto tutto per renderla il più accogliente possibile.
"Casa" dovrebbe significare questo, no?
Sì, Tosca poteva esserne fiera. I suoi discepoli si sarebbero sentiti incoraggiati, al sicuro per raccogliere le energie e spiccare il volo nel mondo. Eppure nel guardare la sua nuova sala comune era piena d'amarezza.
Si aggrappò a quel posto come a una zattera in un mare d'orrore, per non annegare in tutte le liti e rivalità.
Ma l'orrore era lì, tutt'intorno. La sua Hogwarts disunita, squartata!
L'esistenza di casa Tassorosso era la sua sconfitta.

 

 

Questo piccolo lavoro nasce nel contest a squadre Drabblitch indetto da Mari Lace sul forum Ferisce più la penna.
Per il prompt dovevamo scrivere una drabble sulla sconfitta con un protagonista della nostra casa, e chi più Tassorosso di Tosca Tassorosso in persona?
Quando gli altri tre fondatori si arroccato nelle loro posizioni creando case solo per i loro pupilli, anche lei si trova a dover creare una dormitorio separato. E ci si impegna: le fonti dicono che le stanze dei Tassorosso siano le più belle e confortevoli. Però penso che per lei che non voleva fare distinzioni e insegnare a tutti, insieme, fosse stato assai deludente dover fare tutto a beneficio solo del suo "quarto", non essere riuscita ad evitare la divisione della scuola.
Da qui la mia ispirazione.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LordLunaPuff