Anime & Manga > Cells at Work - Lavori in corpo
Ricorda la storia  |       
Autore: Moriko_    01/03/2022    1 recensioni
[Celltober 2021]
Trentuno temi per trentuno storie. Una raccolta di storie brevi sui personaggi delle serie di Cells at Work.
[Presenza di spoiler per il pubblico italiano:
→ n. 2 e 11 (capitoli 44-46 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 3 (capitolo 40 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 4 e 27 (capitolo 11 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 5, 7, 8, 9, 26, 28 e 30 (capitolo 16-39 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 6 (capitolo 27 del manga di Bacteria at Work)
→ n. 10 (capitoli 31-32 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 14 (capitolo 39 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 17 (capitoli 21-23 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 18 (capitoli 28-29 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 22 (capitoli 18-23 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 23 (capitolo 37 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 24 (capitoli 24-26 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 25 (capitolo 48 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 29 (capitoli 43-48 del manga di Cells at Work! BLACK)]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

Sommario. 
Trentuno temi per trentuno storie. Una raccolta di storie brevi sui personaggi delle serie di Cells at Work.

[Storie scritte per il Celltober, un'iniziativa nata su Twitter, del 2021. In questa raccolta ci saranno tutte le storie pubblicate nell'ottobre 2021, accompagnate dai disegni della bravissima saineko08: il nostro Celltober, infatti, nasce come mix tra l'Inktober e il Writober.

Ulteriori note saranno riportate alla fine. Buona lettura :)]

 

 

geydmMY

The tale of cells.

(#Celltober2021 | artworks by saineko08, stories by Moriko_)

 

 

1 | Favorite body

Cells at Work! BLACK

 

 

Anche se il mondo fosse andato in frantumi, lei sarebbe stata la sua ancora di salvezza.

Fin dal loro primo incontro, AA2153 aveva capito che quella affascinante leucocita gli aveva sconvolto l’esistenza. Non solo perché lei era bella, forse la più bella di tutte le persone che aveva incontrato, ma soprattutto perché fin dal primo sguardo gli aveva dato un senso di sicurezza e di fiducia.

Fin dai primi secondi ne aveva avuto la certezza: avrebbe potuto fidarsi di lei, qualunque cosa sarebbe successa in quel mondo maledetto che aveva poche possibilità di sopravvivere a lungo.

Il giovane globulo rosso non sapeva come e nemmeno il perché, ma il suo cuore aveva iniziato a battere più forte alla presenza di quella leucocita.

E, proprio il suo cuore, gli aveva sussurrato di seguirla e di non perderla più di vista, perché al suo fianco avrebbe superato qualsiasi difficoltà.

 

 

Lui era stato il primo a non vederla solo come un globulo bianco, uno spietato guerriero pronto a uccidere. Gli occhi di quel globulo rosso non erano colmi di desiderio fisico, ma ardevano di uno strano sentimento che all’inizio lei non era riuscita a decifrare.

U-1196 lo aveva capito solo qualche tempo dopo. Gli occhi di AA2153 erano colmi di compassione e affetto, riuscendo sempre a scrutare il suo animo affranto. Lo aveva capito nel corso di quel feroce attacco di gonococchi, quando lui aveva urlato che il pus era la prova della lotta dei globuli bianchi, che si erano sacrificati per la salvezza di altre cellule.

Nel corso del tempo quel globulo rosso le aveva dato tanta fiducia e coraggio e, a poco a poco, anche lui era diventato più coraggioso e saggio.

Forse senza rendersene conto, AA2153 le stava insegnando proprio ciò di cui lei aveva bisogno di sentirsi dire da una cellula diversa da lei: che solo grazie alla cooperazione delle cellule il mondo sarebbe andato avanti.

 

Nonostante le difficoltà che stavano attraversando, U-1196 era certa di una cosa. Avrebbe potuto vivere anche il più cupo dei giorni... ma sarebbero bastati la determinazione e la dedizione al lavoro del suo compagno per alleggerire quel peso che ogni giorno portava sulle spalle a causa del suo ruolo.

 

«Buongiorno, signorina Globulo bianco!»

«Buongiorno a te, Globulo rosso!»

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Eccoci qua: da oggi è iniziata la pubblicazione di queste brevi storie! Sono trascorsi alcuni mesi dal Celltober, iniziativa nata dalla mente di saineko08 per il mese di ottobre 2021 e che ha coinvolto diversi artisti operativi su Twitter: se siete curiosi potete trovare tutte le loro opere qui.

La nostra collaborazione è nata quasi per caso, perché lei mi ha chiesto di aiutarla con qualche prompt e da lì, parola dopo parola, abbiamo pensato «Perché non provare a creare dei disegni accompagnati dai testi?» Dunque, abbiamo agito così: abbiamo scelto il tema, il personaggio/la scena e io ho iniziato a scrivere mentre lei a disegnare... e questo è stato il risultato.

Tra l'altro, su Twitter abbiamo fatto in modo che sia le immagini che il testo fossero un tutt'uno. Curiosi? Allora vi invito a cliccare di volta in volta sui disegni di saineko, in modo tale da vedere come è stato il risultato finale dal punto di vista grafico. :)

Per il resto, da oggi e fino alla penultima pubblicazione lascerò che saranno le nostre opere a parlare, per cui sia il sommario che l'angolo delle note saranno assente. Man mano aggiornerò la descrizione generale della raccolta, e indicherò con la dicitura [Spoiler] tutte le storie che contengono elementi che non sono presenti nei rispettivi anime di Cells at Work e Cells at Work BLACK o che provengono da altri spin-off ufficiali (come il Bacteria at Work), così chi vuole evitare dei contenuti indesiderati può farlo senza problemi!

Detto questo, vi ringrazio per essere giunti fino a qui e, per chi vorrà, per l'interesse nel voler proseguire la lettura di questa raccolta.

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cells at Work - Lavori in corpo / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_