Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    01/03/2022    0 recensioni
Il diciottenne Thiam incontra finalmente suo padre di persona. L'occasione? Lavoreranno insieme in uno spettacolo teatrale. Henry Cavill (anche lui nello spettacolo) aiuterà il suo figlioccio Thiam a realizzare il suo sogno più grande.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1 - PRIMO INCONTRO

"Siamo arrivati. Sei pronto?"

"Sono nervoso. Sarà qui, finalmente potrò incontrarlo di persona. Dovrei essere felice ed emozionato. Allora perché ho così paura?"

"Perché è tuo padre. Non sa di te. E la sua presenza nella commedia è un segreto, che teniamo nascosto a tua madre. Sono nervoso anch'io. Per te. Ma ricorda questo... non importa cosa accadrà, sarai sempre il mio ragazzo. Sei come un figlio per me, Thiam. E io ci sarò sempre per te".

"Sono così dispiaciuto."

"Per che cosa?"

"In tutti questi anni non ti ho mai chiamato papà. E te lo meriti più di ogni altra cosa."

"Hai nella mia vita che mi chiami Papà Orso, questo è il regalo più bello che ho ricevuto in tutta la mia vita."

Thiam guardò Henry con le lacrime agli occhi - "Grazie... papà." - e sorrise.

"Cazzo, ora sto per piangere." - finse di essere sconvolto, si asciugò gli occhi e sorridendo disse - "Prego, figliolo. Ma ora è meglio, se usciamo e sfidiamo la bestia".

"Andiamo."

**********************

"Buongiorno a tutti. Non credo di aver bisogno di presentarmi. Quindi vado direttamente alla parte, dove presentiamo i tre personaggi principali e anche la persona che ha scritto la sceneggiatura". - ha detto il regista Kenneth Branagh.

"Sono Henry Cavill e interpreto Erik, il patrigno".

"Sono Tom Hiddleston e interpreto William, il padre biologico".

"E io sono Thiam Hiddleston e interpreto James, il figlio".

Tom è rimasto scioccato nel sentire il cognome del ragazzo, ma ha lasciato perdere pensando che fosse solo il suo nome d'arte.

"Thiam qui è la mente dietro la sceneggiatura. È basata sulla sua storia personale.

L'ho visto recitare in una commedia, l'anno scorso. È stato stupefacente. Ho avuto la possibilità di parlare con lui e ha menzionato il libro che ha appena finito. Gli ho chiesto se potevo leggerlo e lui ha acconsentito. L'ho aiutato a creare un copione... ed eccoci qui. Abbiamo cambiato i nomi solo per motivi di privacy. Questo è tutto." - si udirono suoni di sorpresa nel teatro - "Cominceremo tra 10. Non stressare troppo il poveretto. Questo è il suo primo grande ruolo, e anche questo è qualcosa di veramente importante per lui." - e se ne andò per parlare in privato con gli assistenti.

Henry e Thiam stavano parlando e facendo il riscaldamento, quando Tom andò da loro.

"Scusa se ti interrompo. Volevo solo parlare un momento con te." - disse loro Tom e poi guarda direttamente Thiam.

"Parliamo dopo, Thiam." - disse Henry prima di partire.

"Signor Hiddleston. Come posso aiutarla?" - Thiam era piuttosto nervoso, ma faceva finta di non esserlo.

"Per favore, chiamami Tom." - stava sorridendo Tom - "Sembra che condividiamo il cognome. Inoltre volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro. Purtroppo non ho potuto leggere il tuo libro."

"Sì... mia madre ed io siamo grandi fan di te. Volevo onorare la persona che mi ha ispirato a diventare un attore di teatro e un bravo ragazzo. Grazie anche per i complimenti. Non ho mai pubblicato il libro, perché ho volevo tenerlo segreto a mia madre. Non sa che l'ho scritto io, nemmeno di cosa tratta lo spettacolo. Si incazzerà davvero, se o quando lo vedrà".

"Posso solo immaginare quanto possa essere difficile e doloroso per te. Sei un giovane davvero forte." - piccola pausa - "Giusto per preparare meglio il mio personaggio, nel libro padre e figlio si incontreranno ad un certo punto".

"Sì, si incontrano. La cosa buffa è che non ho mai incontrato mio padre di persona. Nel libro, dall'incontro alla fine... era tutto quello che sognavo che accadesse, quello che speravo succedesse."

"Sono così dispiaciuto."

"Va bene. Dato che era scritto nella sceneggiatura, non sa nemmeno della mia esistenza."

"Sei sicuro di stare bene e di essere pronto per interpretare questo ruolo? Potrebbe essere troppo emotivamente doloroso per te stesso."

"Sono pronto. So che sto facendo la cosa giusta, per me e per mia madre".

"Beh, sono orgoglioso e felice di lavorare con un giovane così straordinario." - disse Tom mettendo una mano sulla spalla di Thiam. Una strana, ma bella sensazione scorre dentro il giovane.

"Tutti sul posto, stiamo iniziando". - disse Kenneth.


...Continua...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna