Anime & Manga > Full Metal Panic
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    05/09/2009    0 recensioni
La Jidai è in difficoltà!A causa di una ingiustificata nomina ha perso numerosi iscritti,ma la jidai ha molto da offrire grazie al suo rappresentante hayashimuzu
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Chidori, Kyoko Tokiwa, Shinji Kazama, Sousuke Sagara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 capitolo

Capitolo 6

La palestra era in piena trasformazione,da luogo che odorava di lavoro fisico si stava trasformando in uno splendido salone da ballo,le luce ben coordinate giocavano a riflettere sugli splendidi mobili(affittati per l’occasione)in uno spettacolo frivolo di luci.

-E’ meraviglioso.- esclamò una donna che aveva già passato un bel pezzo la  propria giovinezza, senza però perdere quella eleganza incarnata dalle giovani fanciulle,soprattutto ausiliandosi come sistema antirughe un bel completo firmato dal colore grigio-blu.

La preside guardò per un ultima volta la magnificenza di quella stanza per poi  andare a consultarsi con Hayashimuzu,il rappresentante,degli ultimi dettagli del ballo.

La grande serata di svolta per la reputazione dell’istituto Jidai era alle porte,mancava un giorno.

La camera di Kyoko era una camera luminosa dalle pareti verde erba, un colore rilassante e probabilmente il  preferito della ragazza. La camera in quel momento  sul suo letto ospitava Kaname,che nonostante  avesse già visto la camera della amica rimaneva sempre perplessa dalla quantità di foto attaccate alle sue pareti.

Kaname guardava con curiosità le nuove foto che si erano aggiunte alla collezione di Kyoko,alcune di queste foto avevano per  soggetto l’ambiente scolastico:foto fatte agli amici, alcune con il permesso, altre di nascosto e queste ultime erano quelle più belle,dotate di un chiaro momento unico e irripetibile dato dalla naturalità soggetti scattati.

Kaname scorse nel mezzo del gruppo una sua foto,era lei all’inizio della scuola superiore  ed era stata proprio per un motivo di uno scatto che Kyoko le si  era avvicinata per la prima volta. La whispered  si ricordava ancora quel giorno, quando una ragazzina davvero bassa le si era avvicinata furtivamente  per poterle  scattare una foto:Kaname l’aveva guardata dritta in faccia in modo cagnesco per farle capire che l’aveva sgamata e aveva pensato che l’aspirante fotografa avrebbe rinunciato al suo scatto;invece la ragazza, mentre Kaname pensava di avere evitato un’ inutile scocciatura, aveva scattato così velocemente con la sua macchinina digitale che Chidori era rimasta accecata dal flash per qualche attimo e  si era solo sentita dire come  spiegazione: -Perché sei un bel soggetto per una foto.-

Da allora le due ragazze erano diventate inseparabili. Certo,era anche vero che in alcuni momenti Kaname trovava un po’ troppo invadente Kyoko, ma se non fosse stata così  la ragazza non avrebbe mai avuto il coraggio di scattarle una foto in primo piano senza permesso.

Kyoko mentre Kaname rifletteva sul loro incontro aveva poggiato su un tavolino una serie di boccette di profumi, una trousse,accessori per i capelli tra cui un’arriccia capelli e una piastra.

 Le ragazze si erano già vestite.

 

- Piccola Kana che ne dici se ti arriccio un po’ i capelli? - Kaname rispose sì con la testa e l’amica iniziò ad armeggiare con l’arriccia capelli sui capelli lunghi della ragazza.

Finito gli ultimi ritocchi ai capelli e ai vestiti,le due dame sentirono bussare alla porta.

-Puntuali come un orologio svizzero! - commentò Kyoko allegramente.

- No,come un soldato di nostra conoscenza. - fu invece il commento della ragazza dai capelli lunghi.

Kaname e Towika scesero lentamente le scale sui tacchi indossati,che erano davvero alti ma non traballanti. La serata stava per avere inizio.

 

La musica era nell’aria e con dolcezza entrava nelle orecchie degli spettatori in sala,le persone in quella manifestazione erano formati in maggior parte dagli studenti e dal personale scolastico ben vestiti,il resto che stava via via crescendo erano visitatori esterni che avevano pagato una cifra irrisoria per il biglietto d’entrata. Questi visitatori erano stati catturati dall’abile  campagna pubblicitaria che aveva formulato il senpai Hayashimuzu, la campagna del furbo senpai si basava principalmente sulla buona fama(e soprattutto reputazione)della valente cugina e dei sui compagni(i quali anche se non sembrava,erano stati campioni l’anno scorso nella gara di ballo da sala della città di Tokio)promossa sia dagli annunci sui giornali e simili che attraverso la passaparola via internet.

La sala con le sue belle luci avevano creato la giusta atmosfera di attesa che venne interrotta dall’arrivo della preside in uno splendido abito da sera scura. La donna si sistemò sul palco e aggiustò il microfono davanti a sé:

- Buonasera a tutti.La Jidai school vi dà il benvenuto alla sua gara scolastica di ballo da sala. La gara è strutturate nel seguente modo:per ogni tipologia di ballo(cioè valzer,tango e ecc) ogni classe ha delle coppie ben specifiche che si affronteranno a colpi di passo. Ma bado alle ciance lasciamo ai ragazzi la pista.-

 La preside scese dal palco e si andò a sedere al tavolo che le era stato assegnato.

Una bella ragazza ( la sensei Hiromoto Misako) in abito da ballo aderente rosa si avvicinò al microfono,tutti gli uomini della sala la seguirono con sguardi desiderosi carnali:-Buonasera a tutti,il primo ballo presentato sarà la salsa. Grazie per l’attenzione.- la sensei fece uno strano sorriso divertito(forse per quei sguardi così cristallini rivolti al suo corpo)e quando scese dal palco chiese a un tecnico di avvertire i ballerini che era ora di iniziare.

L’emozione nei camerini era altissima e ovunque si vedevano coppie di ballerini intenti a dirsi le ultime raccomandazione e a ripetere qualche passo. Kaname invece era tranquilla o almeno in apparenza, in realtà era stata contagiata dalla profonda freddezza del partner Sousuke e la ragazza si domandò stizzatamente se avesse mai visto quel ragazzo insicuro di sé stesso.

Al contrario della amica,Towika si dava un gran da fare a ripetere i passi con il suo compagno Kazama sebbene,fosse già abbastanza imbarazzata per gli sguardi un po’ troppo curiosi che le rivolgevano i ragazzi della sua classe. Il corpo della ragazza era fasciata da un bel abito dorato corto:le gambe della ragazza venivano coperte appena dalle frange della gonna che ricordavano un po’ i petali di un fiore,il colore del vestito  si combinava perfettamente con i capelli castano della ragazza  raccolti in uno chignon decorato da dei fiori rosa arancio chiamati Phlox.

La ragazza non indossava gli occhiali perchè la sensei aveva sconsigliato alla ragazza di portarli: sarebbero potuti cadere  durante l’esibizione distraendola .

La classe 2A in pratica aveva i nervi fior di pelle e quando la sensei  vide i propri allievi in quel mondo pensò che fosse il momento di fargli un discorso:-2A avvicinatevi.-

Gli studenti si spostarono producendo lo stesso rumore di uno sciame di calabroni,i visi dei ragazzi erano carichi di tensione e alcuni di loro si mordevano accanitamente il labbro inferiore … la sensei Hayashimuzu  guardò a uno a uno i propri studenti che la finirono di agitarsi: -Agitarsi è normale anche se non sembra lo sono anch’io.-

La frase provocò degli sguardi perplessi:-Ragazzi… ricordatevi questo: non importa quanti premi vincerete,non importa quanta gente confermerà la vostra bravura. Ogni volta che farete una gara che sia piccola o grande sentirete un peso sullo stomaco e deve essere così. Quando non sentirete più quella sensazione di ansia significa che sarete diventati degli arroganti e l’arroganza non svilupperà le vostre capacità ma le bloccherà,quando si ha la presunzione di aver imparato tutto ben presto si prenderà una battosta così umiliante che si dovrà tornare con la coda tra le gambe da chi ce l’aveva avvertito del nostro atteggiamento malsano. Avete capito ragazzi cosa voglio dire?-

- L’agitazione non uccide la bravura ma il suo eccesso sì. Se adesso uscite fuori da questa stanza con la tensione a mille,cosa farete di buono? Se non riuscirete a concentravi su una sola cosa  che dovete fare: ballare,voi dovete ballare. Ignorate la giuria,la gente e ballate solamente. Ne siete capaci.-

Una piccola voce sussurrò un sì che alla fine diventò un coro,la sensei sorrise quei ragazzi erano in gamba. 

Entrò uno dei tecnici all’interno dei camerini e avvertì che era il turno dei gareggianti dei balli latini americani. Le coppie in questione iniziarono a sfilare dal numero più basso. Kaname non poté fare a meno di guardarli,le ragazze erano meravigliose in quei abiti aderenti che lasciavano libere le gambe di muoversi e tutte loro indossavano tacchi alti con cinturino,i ragazzi invece erano eleganti e i loro abiti erano in tinta a quelli delle ragazze.

Mizuki uscì tra le ultime coppie,era davvero bella:aveva lisciato i capelli che erano decorati da fiori di mirto, donandosi un’aria più sofisticata e matura,la ragazza camminava con stile sulle sue scarpe bianche e indossava un abito azzurro. Stranamente Mizuki non disse scemenze a Kaname,forse quelle lezioni di ballo avevano aiutato la ragazza a maturare.

Le coppie passarono prima davanti alla giuria e poi si stimeranno al centro della sala,da quel momento partì la tifoseria da parte dei compagni di classe delle coppie in gara(ma venne ammutolita immediatamente dagli insegnanti),la musica partì e la giuria si rese conto che i ragazzi erano preparati ma solo alcuni di loro riuscivano a catturare la sua attenzione e quella del pubblico …  finita la musica  i ballerini si fermarono in posa per poi sfilare in ordine per inchinarsi di fronte alla giuria.

I giudici incominciarono a confabulare tra loro,la sala rimase in silenzio:-Le coppie che rimangono in gara sono 24,10,17 e 7-

 Al suono di quelle parole Mizuki rimase in silenzio,le palpebre incominciarono a muoversi nervosamente:- Io … noi,ce l’abbiamo fatta!- Mizuki abbracciò calorosamente il partner per la felicità anche se non era ancora il momento per distrarsi, la gara era ancora in corso… comunque sia Muziki insieme al suo compagno riuscirono a giudicarsi il primo premio. La ragazza  era al settimo cielo soprattutto perché aveva vinto contro la coppia 24:l’ex ragazzo di Mizuki Shirai Satoru era decisamente ferito dall’orgoglio che quella rompiscatole di Mizuki fosse stata migliore di lui.

La classe di Mizuki si era aggiudicata il primo premio e il loro sensei Rei era molto orgoglioso della coppia vincitrice,già si stava pregustando la cena di Takeshi.

-Piccola Kana tocca a me!-la ragazza con gli occhiali abbracciò l’amica con tanta forza che Kaname temette la morte:-Kyoko non preoccuparti-a tutta risposta la piccola fotografa sorrise a modo di sfida,un gesto così inconsueto per quella ragazza. Una sfida. Verso chi?Verso gli altri o verso se stessa?

Kyoko e Kazama erano la coppia numero 6 ed entrambi erano nervosi ma cercarano di avere un comportamento decoroso all’uscita dei camerini,dopotutto gli sguardi del pubblico erano puntati anche su di loro e i ragazzi ci tenevano a fare bella figura.

Il pezzo che partì era dei Gotan Project,un pezzo adatto al tango. Kyoko si mise in posizione,una posizione sensuale che metteva in risalto il corpo minuto della ragazza,i due ballerini cambiarono sguardo non avevano più l’espressione impacciata da ragazzi:gli occhi mostravano una forte sensualità e sicurezza,una sicurezza prepotente che incantò la giuria.

-Quella è la mia amica Kyoko?- Kaname ammetteva di essere stata dubbiosa fin dall’inizio quando Kyoko le aveva detto che alla gara lei e Kazama avrebbero eseguito il tango, Kaname aveva pensato come poteva la sua piccola e dolce fotografa ballarle un ballo così difficile e sensuale? Kyoko era una ragazza matura in certi versi ma in altri era così infantile,anche il suo corpo sembrava più di una ragazzina che di una donna fatale eppure in quel momento su quella pista era davvero sexy.

Però la trasformazione di  Kyoko non reggeva quella di Kazama. Da dove era uscita tutta quella sicurezza? Era proprio vero uno sport o una disciplina come il ballo aiutavano a sviluppare la fiducia in sé stessi. 

-Bene … Sousuke cosa ne pensi?-la whispered si voltò e non trovando il suo compagno si preoccupò  per poi  irritasi maggiormente. Dove era finito quello scellerato si domandò la ragazza ma lo stoico sergente sarebbe riapparso al momento opportuno.

La bella whispered fu ben lieta di vedere  la vittoria della sua amica e ovviamente quando la coppia vincitrice Kazama-Towika entrò fu sommersa dagli applausi entusiasti della 2A .

Kyoko era così ipereccitata da non riuscire a completare una frase sensata:un momento raccontava  la sensazione della vittoria finale in un altro momento si dilungava sulla abilità degli altri atleti.

Kazama bloccato dalla sua caratteristica emotività perse l’uso della parola,l’unica domanda a cui rispose era chi l’aveva aiutato ad imparare a ballare così bene,la 2A aveva assistito ai disastri iniziali del ragazzo e un simile miglioramento saltava subito agli occhi.

-Bhe Towika è stata di grande aiuto e anche la sensei Mashiba è stata molto disponibile,sapete è il suo ballo… -

a quella risposta calò il silenzio,dalla parte delle classi affidate alla sensei Mashiba un ragazzo commentò urlando: --Quella strega?! Disponibile?!-

Il ragazzo  calunniatore venne sommerso di insulti dal resto dei compagni della classe: -E’ vero che la sensei Mashiba è molto severa ma è anche una bravissima insegnate …-commentò qualcuno

- Ed è anche bona!- anche osservazioni simili vennero punite immediatamente e la “calma” nei camerini tornò velocemente come fosse stata un piccolo temporale estivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Panic / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86