Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    06/03/2022    7 recensioni
Il capitano dell’Inarizaki alle prese con attività non proprio piacevoli ma che a lui non pesano affatto.
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu"
Prompt: metodicità
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shinsuke Kita
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insisto con lo scovolone, sfregando energicamente i vespasiani limitrofi alla nostra palestra.

I miei guanti di gomma  sono insaponati.

Mi inebrio con gli effluvi della candeggina.

Attorno vedo solo sudiciume.

E’  solo una questione di tempo: ancora un po'  e  poi tutto finirà per brillare.

“Gli Dei ci guardano sempre da lassù, Shin-Chan!”

Questo mi ripeteva spesso mia nonna.

Non so se a questa cosa ci ho mai creduto: quel che faccio, lo faccio per me stesso.

L’ennesima macchia: è di quelle ostinate,  ma non sa che io posso esserlo più di lei.

Finalmente tutto risplende limpido e pulito: come la mia faccia, come la mia coscienza, come la mia anima.
 


 
ANGOLO DELL’AUTRICE:



 
Questo racconto partecipa alla challenge  indetta  sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu"
Prompt: metodicità
 
Salve a tutti!

Eccomi con questa drabble che ho voluto dedicare ad un personaggio che mi ha particolarmente colpito durante la quarta stagione di Haikyuu: Shinsuke Kita, il capitano dell’Inarizaki.

Forse il mio scritto non apporta un valore aggiunto a quanto già raccontato magistralmente dal Sensei Furudate, ma poco importa.

Il mio unico intento è di celebrarlo al meglio delle mie possibilità.

Quando l’ho visto con i guanti di gomma e lo scovolone intento a scrostare i bagni dell’Inarizaki ho subito pensato:
“Se esiste uno così, anche se non sa fare da mangiare, datemi l’indirizzo che lo sposo!”

A parte gli scherzi, mi ha colpito il fatto che tutto ciò che fa durante il giorno non è per dovere o perché si senta osservato dagli Dei: lo fa solo per sé stesso.

E’ un ragazzo che si impegna al massimo in tutto, anche negli studi e nella pallavolo.

Battere la fiacca, prendersela comoda lo fa stare male:  ce la mette tutta anche se è consapevole di non essere un “mostro” di bravura.

E finirà per spuntarla nella vita: così come è riuscito ad averla vinta su tutte quelle macchie ostinate.

Mi sono commossa assieme a lui non appena è stato scelto come capitano: se lo è meritato non solo per tutti gli anni di sacrifici incondizionati, ma perché è un  condottiero come pochi (adoro il confronto con Sawamura, il captain per eccellenza, sempre nel mio cuore), che stima i suoi compagni, che riconosce le loro capacità e le loro debolezze, intervenendo prontamente per porre rimedio a possibili danni.

Mi ha fatto strano (anche io so usare lo slang giovanile) leggere di una fazione del fandom che ha storto il naso quando ha scoperto  che in età adulta sarà un agricoltore.

Fermo restando che il lavoro nobilita l’uomo, vorrei ricordare che senza l’agricoltura non si mangia: senza il settore primario, tutti gli altri  in cui  molti di noi abbiamo trovato occupazione,  con le chiappe incollate alla  sedia e al calduccio, non avrebbero modo di esistere.


Grazie mille per essere arrivati fin qui e alla prossima!
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound