Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: speechlessback    07/03/2022    7 recensioni
Drabble tramutatasi in flashfic che partecipa al contest indetto sul gruppo Facebook "Haikyu Italia".
Prompt: capelli & gemelli Miya
I gemelli Miya ad un certo punto si guardano e capiscono che è ora di fare un cambio look.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Atsumu Miya, Osamu Miya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Due sguardi: identici, sorpresi.


Nella lista di stravaganti idee finora partorite dai gemelli Miya, quella che li porta nell’ala del supermercato dedicata ai prodotti per capelli ha un che di inverosimile e prevedibile al contempo.

Le luci asettiche che aleggiano sulle loro teste - quasi fossero lì per comprare alcolici con un documento falso - regalano all’intera scena un certo livello di teatralità. Lo sguardo perplesso ed annoiato del giovanissimo commesso - abituato ad avventori ben più stravaganti - stride un po’ con l’importanza dell’avvenimento.

È bastata un’osservazione casuale buttata lì da una persona qualunque: "così simili, da poterli scambiare l’uno per l’altro."
Eppure loro sono due persone così diverse: interessi, menti ed opinioni, caratteri.
E dunque si sono guardati; identiche - le intenzioni -, sorpresi (loro) nel vederle riflesse l’uno nelle iridi dell’altro.

Passano quaranta minuti e l’immagine riflessa che li accoglie li lascia stupiti - identici, sorpresi. 

“Samu, ma che hai fatto?! I tuoi sono più… sobri!”

“Dovevamo distinguerci.”

 


Note sparse: penso di aver trattato il tema in modo forse fin troppo banale, ma la verità è che per me il solo fatto che si tingano i capelli la dice lunghissima su che tipologie di persone siano. Alla fine sono "identici" negli sguardi e nei comportamenti e nei modi di fare; il cambio di hairstyle può contribuire a farli sentire un'identità a sè stante, ma sono convinta che pur con carriere diversi e con i colori più sgargianti possibili - Atsumu pls fatteli rosa - riusciranno sempre a ritrovarsi, l'uno nelle iridi dell'altro.
Li amo. E, last but not least, non dimenticate il tonalizzante (Osamu Miya uomo saggio)

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: speechlessback