Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: ciosa82    12/03/2022    6 recensioni
Improvvisamente arriva a Nankatsu la cugina di Tsubasa, timida ed introversa ma grande appassionata di calcio e con un'occhio da critica calcistica scoperto per caso da Misugi e Yayoi.
Una visita di pochi mesi ma sufficienti a cambiarla e farle prendere decisioni importanti per il futuro grazie a Sanae e a Misaki che la aiutano a conoscersi meglio ed essere più sicura di se stessa e pronta ad affrontare sempre sfide nuove.
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emily Ozora, tra amore a calcio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ieri la Toho ha vinto e si è qualificata per la finale e oggi tocca alla Nankatsu contro la squadra di Matsuyama. Sono veramente molto curiosa di vedere la sfida Hikaru contro Taro dopo quasi quattro anni.
Arriviamo allo stadio in autobus con la squadra e Jun e Yayoi sono già lì ad aspettarci per vedere la partita con noi perciò scendo subito e li raggiungo.
“Ciao Yayoi, ciao Jun! Sono davvero contenta di rivedervi finalmente! Comunque avremo tutta l’estate da passare insieme.”
Di colpo compare Taro, li saluta, mi da un bacio al volo sulle labbra e torna dagli altri.
Jun ha la faccia di chi ha visto un fantasma. “Ma Misaki fa sempre così? Cioè ti bacia davanti a tutti? Non mi sembra il caso…”
Io non so cosa rispondergli ed improvviso: “Ehm, diciamo che di solito non lo fa però oggi sai anche tu che è una partita importante… credo volesse un portafortuna.”
“Come le vostre collane?” interviene Yayoi.
“Si, più o meno. Le collane sono un modo per essere vicini ovunque andremo ed è un pensiero che mi davvero sorpresa.”
Jun continua ad essere perplesso ma, per fortuna, ci raggiungono Sanae e Yukari ed andiamo a sederci.

Lo stadio è stracolmo e i ragazzi si stanno riscaldando. Intanto io racconto a Jun della mia esperienza alla Nankatsu e sembra contento di quello che ho imparato e sperimentato anche lì.
fischio d’inizio. Kisugi e Taki partono subito all’attacco seguiti da Taro e Mamoru: loro quattro insieme sono riusciti a creare un’ottima sintonia negli ultimi mesi e migliorano in ogni partita. “Sono due squadre molto forti a livello di gioco di squadra perciò prevedo una partita molto combattuta, che ne dici Jun?”
“Si, credo anch’io. Sarà molto interessante.”
In effetti la mia previsione è corretta. Ogni azione è ben organizzata da entrambe le squadre e sembra che non arrivi mai un gol soprattutto grazie alla difesa organizzata in maniera magistrale da Hikaru. Ma c’è un’incognita: il gioco imprevedibile di Taro!
Vedendo che la situazione non si sblocca il mio “artista del calcio” prende in mano l’attacco e insieme a Kisugi e Taki riesce a segnare! Si volta verso la tribuna, tira fuori dalla maglia la collana e la bacia.
“Mi sa che ha dedicato questo gol…” mi dice Yukari tutta esaltata.
“Ma no, vedrai che avrà baciato il pallone, il suo amico di sempre.” cerco di minimizzare anche se sto arrossendo perché ho pensato la stessa cosa e vedo che Yayoi mi sta osservando curiosa.
Hikaru riesce a pareggiare alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo è ancora più combattuto e diventa sfida aperta tra l’attacco di Taro e la difesa di Matsuyama perché puntano entrambi a sfidare la Toho nella finale.
Mancano solo 15 minuti alla fine e si rischiano i tempi supplementari. Morisaki riesce a parare un quasi gol e passa subito a Mamoru mentre tutta la squadra lo segue in attacco.
“Mi sembrano ancora più uniti dell’anno scorso, stanno giocando molto bene e potrebbero davvero segnare il gol della vittoria.” Sentenzia Jun con il suo occhio critico.
Infatti Kisugi, Taki e Taro avanzano verso la porta avversaria con tutte le energie che gli sono rimaste e dopo un tentativo a vuoto riescono a segnare il tanto atteso gol grazie ad una serie di passaggi degna degli insegnamenti di Tsubasa. Fischio finale!
Io esulto con Sanae e Yukari ma ci pensa Jun a riportarmi alla realtà: “Attenta che Hyuga è migliorato molto e stava studiando la partita laggiù. Vincere non sarà per nulla facile.”

Raggiungiamo la squadra nei corridoi seguite da Jun e Yayoi. I ragazzi sono stra-felici e Taro mi raggiunge subito:” Che ne dici Emily?” “Che il mio artista del campo ha colpito ancora!” gli sorrido soddisfatta ed orgogliosa.
Dopo poco ci raggiunge Hikaru: “Taro i miei complimenti! È stata veramente una bella partita combattuta e vi siete guadagnati la vittoria.” I due amici/rivali si danno la mano mentre ci raggiunge una ragazza:” Ciao Taro, Hikaru mi aveva detto che sei tornato in Giappone.”
“Ciao Yoshiko, anche tu sei tornata dall’America.” Taro mi prende subito la mano e mi avvicina a lui perché stavolta non possa scappare “Ti presento Emily Ozora la mia fidanzata. Yoshiko è la manager della loro squadra.”
“Piacere di conoscerti” mi sussurra quasi nascondendosi dietro il suo capitano. “Domani vedremo la finale tutti insieme, vero Jun?” rompe l’imbarazzo Hikaru e lui annuisce insieme a Yayoi “Ti faremo compagnia noi Emily così Taro giocherà tranquillo come oggi.”

“Ma che bel quadretto, sembrate quasi una grande famiglia altroché avversari!” è la voce di Hyuga “Misaki oggi sei stato bravo ma i tuoi “trucchetti” con me non basteranno. Quest’anno sarà la Toho a vincere!” fa un gesto di saluto e scompare.

 
Questo capitolo mostra di nuovo l’amicizia tra Taro ed Hikaru ma anche il carattere completamente opposto di Jun che, con la sua freddezza e razionalità, riesce a mettere in difficoltà Emily. Yayoi, nonostante la loro amiciza, non interviene praticamente mai e si limita ad osservare i comportamenti affettuosi di Taro nei suoi confronti.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82