Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: lolloshima    13/03/2022    8 recensioni
Per prendersi cura di qualcuno a volte basta... prenderlo per la gola!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato Facebook Haikyuu Italia “Una drabble per Haikyuu: cibi e bevande”.

Prompt: bento, perchè c'è sempre qualcuno che si prende cura degli altri.

 

 

“Allora Tsukki, ti va di mangiare qualcosa?”

Dal borsone Kuroo estrae un bento avvolto in un canovaccio rosso e lo appoggia sul tavolo. Si abbassa e tira fuori un secondo bento, in una stoffa decorata con dei cuoricini neri. Infine, appoggia sul tavolo un terzo bento, giallo.

“Ecco qui. Spero tu abbia appetito”.

“Non ti sembra di esagerare? Avevi forse paura di morire di fame, pozzo senza fondo?”

A Kuroo scappa una risatina.

“Che ci posso fare, se c'è chi vuole prendersi cura di me? Questo qui” e indica la scatola con i cuoricini “l'ha preparato la mamma di Kenma”.

Anche la mamma del nano ci si mette. E quei maledetti cuoricini....

“Questo” e poggia la mano su quello giallo “è di tua madre. Me lo ha preparato mentre tu ti cambiavi”.

Ecco perchè aveva riconosciuto la stoffa! Segnò mentalmente di farle un discorsetto appena rientrato a casa.

“Era preoccupata che non mangiassimo a sufficienza qui alla pensione”.

“E quello?” dice Kei per smorzare l'imbarazzo, toccando il bento rosso.

“Quello l'ho fatto io, con le mie mani. Speravo di condividerlo con te”.

Maledetto gattaccio! Kei pensa di essere definitivamente spacciato.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: lolloshima