Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: muffin12    13/03/2022    9 recensioni
Basta un morso, uno soltanto, per cambiare completamente pensiero.
La drabble partecipa al contest del gruppo facebook privato Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: cibi e bevande"
Personaggio: Ennoshita Chikara
Cibo: Ananas di mare all'aceto
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chikara Ennoshita
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dimmi ciò che mangi …


 
Silenzioso, invisibile, sottotono.
 
Attaccato agli scogli, in quelle acque poco profonde che sono la sua sicurezza e la sua tranquillità.
 
Ma basta un morso, uno soltanto, per cambiare completamente pensiero.
 
Il sale riempie la bocca, l’odore forte si attacca alle narici e lui si difende così, tacitamente aggressivo nel momento in cui gli scudi vengono abbassati, aceto di soia e mare che inondano la gola e la consistenza che punta a farlo sputare, tentando di liberarsi dal giogo dei molari e della lingua che lo allontana, liberandolo.
 
Ennoshita allunga le bacchette e prende altro hoya, inzuppandolo e gustandolo sotto gli occhi stupiti di tutti.
 
Alla fine, siamo quello che mangiamo.
 
 
 
______________
 
 
Salve a tutti!
 
Silvana ha una capacità di convincimento che parte piano e poi ti si infila nel cervello. Questa drabble è totalmente colpa sua. È il mio unico contributo per questa challenge, UNICO E ULTIMO, ho progetti che mi attendono! (Sembro una capitana coraggiosa XD)
 
Sto sfruttando impunemente queste challenge per affrontare personaggi di cui non riesco a parlare (colpa di un pugno di idioti che mi riempie la testa), spero che sia piaciuto questa pennellata del mitico Ennoshita Chikara!
 
Spiego, perché è doveroso.
 
Il cibo preferito di Ennoshita è l’ananas di mare all’aceto, in Giappone anche detta hoya. Dico in Giappone perché in realtà è consumata principalmente in Corea, in misura minore in Giappone.
 
L’ananas di mare fa parte della famiglia delle ascidie, è commestibile e viene mangiata in Giappone principalmente cruda come sashimi servendolo con salsa di soia all’aceto, a volte anche salata, grigliata, affumicata e essiccata.
 
Da Wikipedia “Gli ananas di mare sono noti sia per il loro aspetto peculiare, descritto dal giornalista Nick Tosches come "qualcosa che potrebbe esistere solo in un ecosistema puramente allucinatorio" [1] , sia per il loro sapore peculiare, descritto come "qualcosa come lo iodio" [1] e " gomma immersa nell'ammoniaca". [2] Tuttavia, gli appassionati affermano che il gusto è adatto a servire con il sakè . [3] Il sapore è stato attribuito ad un alcol insaturo chiamato cynthiaol , che è presente in quantità minime. [3]
 
Vive in acque poco profonde, attaccata agli scogli e con una temperatura che va dai 2° ai 24°, anche se la temperatura ottimale è di circa 12°.
 
Quando ho visto che Ennoshita è ghiotto di questi cosi anonimi, la polpa che sembra un petto di pollo, e ho scoperto che invece è considerato uno degli “orrori da gustare”, vere sfide in cui si cimentano gli stranieri, ho pensato che fosse adatto al nostro Ennoshita, che sotto sotto, come dice Saeko, è il Don di quelli del secondo anno, nonché il capitano che è riuscito a portare la sua squadra di nuovo all’Interhigh e allo Spring Tournament.
 
Inoltre, l’ananas di mare è protagonista della fiera Miyagi Hoya. La prefettura di Miyagi è il principale produttore di ananas marino allevato, mentre la vicina prefettura di Iwate raccoglie ananas marino selvatico.
 
Penso sia l’alimento perfetto per Ennoshita, ringrazio Furudate per queste accortezze che non ci si aspetta!
 
Ho fatto tantissime ricerche per essere il più precisa possibile!
 
Grazie mille per aver letto!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: muffin12