Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sofifi    14/03/2022    5 recensioni
Personaggio: Roger Davies
Prompt: Perdono
Roger lo sa, che il perdono si nasconde in ogni piccolo gesto, e forse è per questo che quando Malfoy allunga la mano lui gliela stringe lo stesso.
[Questa storia partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna da Mari Lace]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Gregory Goyle, Pansy Parkinson, Roger Davies
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Coppa di Drabblitch 2022'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




A piccoli passi, a piccoli gesti
 
 
 
Roger lo sa, che sono passati tanti anni; il primo sorriso, però, è difficile da simulare – ricorda una smorfia.
“Benvenuta nel suo nuovo ufficio, Signorina Parkinson. Se mi segue le mostro la sua scrivania.”
 
Roger lo sa, che la gente può cambiare, eppure anche quando accoglie l’ennesimo collega non riesce a smettere di ricordare.
“Benvenuto nel suo nuovo ufficio, Signor Goyle. Se mi segue… le mostro la sua scrivania.”
 
Roger lo sa, tutto quel che è successo, ma quando Malfoy allunga la mano lui gliela stringe lo stesso.
“Benvenuto al Controllo Regolativo delle Scope! Se mi segue –”
 
Roger lo sa: il perdono è la somma di ogni piccolo gesto.










 
Ciao a tuttǝ!
In realtà questa volta non ho moltissimo da dire: la storia è ambientata negli anni successivi alla Seconda Guerra dei Maghi e racconta tre momenti della vita lavorativa di Roger al Ministero.
Spero che il modo in cui ho declinato il prompt risulti chiaro e che la storia vi sia piaciuta, ma per questa volta con le note mi fermo qui!
 
Mentre ci sono, però, ne approfitto per augurare a tuttǝ buon torneo e per fare qualche sacrificio in onore dei Corvonero!
 
Un abbraccio!




 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sofifi