Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    15/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello Clepyrus e Cleflynius stavano discutendo tra loro.|

Cleflynius: Ci vado io!

Clepyrus: Scordatelo, ci vado io!

Clessidrus: Smettetela dai. È solo Las Pegasus.

Clepyrus: Solo Las Pegasus?! Amico stiamo parlando del posto più gettonato di Equestria per tutti quelli che contano.

Clepyrus: Senza contare dei tantissimi casinò che ci stanno. Se mi fai andare con Applejack e Fluttershy posso garantirvi che otterrò cosi tanti soldini da poter comprare questo castello.

Cleflynius: Per favore, di sicuro perderai tutto al primo giro di roulette. A differenza del sottoscritto che sa quand’è il momento di smettere.

Clessidrus: Per prima cosa non andate la per un viaggio di piacere ma per aiutare le mie amiche. E poi non sono io a decidere ma la ruota.

|Intanto nell’angolo Cleiceus pregò che non venisse scelto lui.|

Clesssidrus: Clerockus? Procedi.

|Il monarca della terra la giro e mentre i due litiganti incrociarono le dita, il terzo si stava mangiucchiando le unghie. Alla fine la ruota si fermò sul colore di Cleiceus.|

Cleiceus: I-i-i-io?

Clepyrus e Cleflynius: Lui?!

Clessidrus: A quanto pare sì.

Cleiceus: Oh no, non posso, Las Pegasus è troppo caotica per me, non credo di essere indicato per questa missione.

|In quel momento Clessidrus gli porse la mano sul capo.|

Clessidrus: Io sono convinto che te la caverai, e forse se avrai successo potresti recuperare del tutto i tuoi poteri, ci hai pensato?

Cleiceus: Beh in realtà no............ma se tu hai fiducia in me allora ci proverò, insomma non sarà così caotica dopotutto.

|Ma quando arrivò a Las Pegasus con AJ e Fluttershy vide la baraonda con i turisti che correvano di qua e di la per tutta la città.|

Cleiceus: E' peggio!

|E iniziò a tremare e usò Fluttershy come scudo.|

Fluttershy: Credi che la mappa stia dando di nuovo i numeri? Voglio dire, questo posto sembra molto più adatto a Pinkie Pie o a Rainbow Dash.

Applejack: Se Twilight si fida della mappa, allora lo farò anch'io. Tutto quello che dobbiamo fare è risolvere il nostro problema di amicizia e tornare a casa...........certo dobbiamo prima trovarlo.

Cleiceus: Facciamo in fretta, questo posto mi mette ansia.

Applejack: Ma come, pensavo che a dei ex banditi come i Klepsydra piacesse tutte queste ricchezze.

Cleiceus: Sì, ma ho sempre detestato i posti così affollati, lo stesso valeva per Emily, per questo abbiamo preferito abitare nei boschi.

|Mentre gironzolavano videro che il resort, gestito da un certo Gladmare, era ricco di attrazioni varie, sala giochi per ragazzi e adulti e soprattutto diversi spettacoli tra cui uno con una trapezista ed un altro con degli addestratori di cani della prateria.|

Fluttershy : Wow. Questo Gladmane sembra davvero straordinario.

Gladmane: Beh, uh, è un po' imbarazzante, ma sembra che alla folla piaccia. Uh-huh-huh.

|Si girarono e videro il proprietario della stuttura.|

Applejack: Immagino che lei sia il signor Gladmane?

Gladmane: Va bene solo Gladmane. Ed è un piacere conoscere le compagne della Principessa dell'Amicizia! Grazie per essere venute. Grazie mille.

|Disse stringendole gli zoccoli e poi sorrise quando riconobbe il clessidriano.|

Fluttershy: Lei come fa a conoscerci?

Gladmane: Sono quello che potreste definire un intenditore di amicizia, e naturalmente conosco le amiche della grande Twilight Sparkle! Applejack e Fluttershy. E poi ho l'onore di avere come ospite uno dei più giovani della banda dei fratelli Klepsydra, quale onore. Ho saputo di te quando stavi per inondare Baltimare.

Cleiceus: Per favore, non me lo ricordate.

Applejack: Ammetto che non siete il tipo di pony che mi aspettavo di trovare a Las Pegasus.

Gladmane: Beh, anche se i miei ospiti sono alla ricerca di luci, musica e feste, solo lavorando sodo e fare amicizia mi ha permesso di rendere questo hotel quello che è oggi, e ho intenzione di renderlo ancora più grande. Uh-huh-huh!

|In quel momento Cleiceus ebbe un piccolo sospetto su di lui.|

Gladmane: Uh, scusatemi un secondo.

|Poi parlò attraverso un microfono.|

Gladmane: Molti possono dire che i pony che vengono qui sono solo clienti, ma non posso fare a meno di pensare a ognuno di voi come un amico. Ecco perché c'è uno speciale tre per uno sulle frittelle di mele al bar per la prossima ora! Divertiti! Uh-huh-huh!

|E i pony corsero allo stand delle frittelle investendo Cleiceus che fece la fine dello zerbino.|

Fluttershy: Come ti senti Cleiceus?

Cleiceus: Mi sento un pò calpestato.

Gladmane: Vi piacerebbe fare un tour del resort? Stavo giusto iniziando a fare il mio giro per andare a trovare i miei amici che lavorano qui.

Applejack: Fateci strada, Signor Gladmane!

Gladmane: Solo Gladmane per favore. E intanto il giovane Klepsydra potrebbe darmi una zampa.

|Il clessidriano pensò che magari così avrebbe sbloccato del tutto la sua spada.|

Cleiceus: Ma certo, mi piace essere utile.

Gladmane: Mi servirebbe un numero spumeggiante di apertura per i due spettacoli e so che lei è molto bravo a manipolare l'acqua.

Cleiceus: Non so..........

Gladmane: Se è un problema di soldi non ci sono problemi.

Cleiceus: Ma no, si figuri...........

|E poi il pony lo spinse verso il teatro.|

Gladmane: E allora vada, non sia così timido, se la caverà.

|Così Cleiceus entrò nel teatro e fu aiutato da diversi pony per lo spettacolo. Un paio di minuti dopo giunse Gladmane che assistette alla performance del clessidriano che usò una fontana d'acqua per creare delle forme e fece pure alcuni giochi di luci e ombre il tutto si concluse con lui che riunì tutta l'acqua in una palla e la fece esplodere generando una piccola pioggia fina.|

Gladmane: Meraviglioso! Stupendo!

Cleiceus: Dai, non era niente di che.

Gladmane: Lei si sottovaluta, se lavorasse per me diventerebbe una delle star più gettonate del mio resort.

Cleiceus: Nah mi limiterò solo ad un unico spettacolo, a casa mi aspettano. E ora se mi scusi è quasi ora di pranzo e mi devo vedere con le ragazze.

Gladmane: Ah già.

|E fece una faccia imbarazzata.|

Gladmane: Mi spiace dovertelo dire ma penso che loro ti considerino solo un peso.

Cleiceus: Che intendete dire?

Gladmane: Ho sentito Applejack dire "Perché ci siamo portati quell'impiastro di Cleiceus, è il più stupido dei fratelli Klepsydra e capisce solo fischi per fiaschi." E Fluttershy che ne era d'accordo. Pensaci ragazzo qui verrai amato e rispettato come un idolo.

|Cleiceus ci pensò molto e alla fine..............|

Cleiceus: Scusatemi, ma ho un po di fame.

Gladmane: Non c'è problema, il buffet si trova al primo piano, non puoi sbagliarti sta proprio dove finiscono le scale.

|E il clessidriano se ne andò. Più tardi mentre si stava servendo vide Applejack e Fluttershy parlare , così fece un lungo respiro e si avvicinò a loro.|

Cleiceus: Ragazze? Dobbiamo parlare.

|Dopo un ora Cleiceus bussò alla porta di Gladmane.|

Cleiceus: Signor Gladmane, devo parlarle assolutamente.

|Poi la porta fu aperta mentre il pony stava sistemando alcuni progetti.|

Gladmane: Entra pure Cleiceus, come posso aiutarti?

Cleiceus: Volevo solo dire che accetto la sua proposta. Aveva perfettamente ragione, quelle ragazze mi stavano solo tarpando le ali. Per loro non valgo niente.

Gladmane: Oh mi dispiace che le cose siano andate così, ma ti prometto che sotto la mia custodia conoscerai fama e successo.

Cleiceus: Davvero? Non vedo l'ora, in quel caso pensi che dovrei mettermi uno smoking per conoscere Fama e Successo?

Gladmane: Hahahaha sei proprio una sagoma.

|Ad un tratto giunse Flim.|

Flim: Signor Gladmane! Signor Gladmane! Deve venire a vedere una cosa.

Gladmane: D'accordo, ma stai calmo.

|Così il direttore e il clessidriano andarono a controllare. A quanto pare nel resort era entrata una vera celebrità.|

Gladmane: Cos'è tutto questo trambusto, adesso?

Flim: È la grande matriarca della famiglia Rich, Impossibly Rich! È uno dei pony più ricchi di Equestria.

Cleiceus: Awwww è così bella.

Gladmane: Beh, perché nessuno me l'ha detto? Sapete quanto mi piace dare il benvenuto ai vip.

Flim : Beh, non è esattamente un'ospite. Si dice che stia progettando un resort tutto suo. Penso che sia qui per studiare la concorrenza.

Gladmane: Oh, davvero?

Flim: E con i suoi soldi, potrebbe impossessarsi del monopolio e assumere chiunque voglia!

|In quella circostanza il pony ringhiò a Film.|

Flim: Non io, ovviamente! Adoro questo posto. Ma il mio fratello buono a nulla non è del mio stesso parere.

|Dopodiché il pony si avvicinò alla riccona.|

Gladmane: Impossibly Rich, che onore è averla nel mio umile resort a cinque zoccoli. Sono sicuro che Flam ha fatto un ottimo lavoro mostrandole il posto, ma niente è paragonato ad un tour fatto dal sottoscritto. Uh-huh-huh.

|Il pony bisbigliò una cosa a Flam mentre Cleiceus la guardò sospettosa.|

Flam: Vogliate scusare la signora Rich. Risparmia energie che altri pony spendono parlando ad alta voce e la usa per fare più soldi.

|Poi tornò a bisbigliare.|

Flam: Le piacerebbe un tour con voi! Dice, tra, uh, circa un'ora?

Gladmane: Beh, mi sembra proprio piacevole. E se puoi staccare per un momento, Flam, mi piacerebbe vederti nel mio ufficio per parlarti muso a muso.

|Così Gladmane si allontanò con Cleiceus e ritornarono in ufficio.|

Gladmane: Non vedo l'ora di spillare qualche soldino.

Cleiceus: Credo che sia una trappola.

Gladmane: Una trappola?

Cleiceus: Veda signore, prima mentre mi lamentavo con loro, le ragazze hanno detto una cosa che lei è un pony meschino che aizza i suoi dipendenti tra di loro per farli sgobbare di più e impedire che se ne vadano.

Gladmane: E' inaudito, io non farei mai una cosa del genere.

Cleiceus: Lo so, è quello che ho pensato pure io. Ma loro non vogliono sentire ragione e con l'aiuto di quei due unicorni stanno cercando di incastrarla . Sono veramente delle puledre malvagie.

Gladmane: E io ci stavo cadendo come un somaro al loro gioco. Beh ora farò vedere a loro che nessuno può ingannare Gladmane. Non pensavo che il mio nuovo dipendente fosse così leale nei miei confronti.

Cleiceus: Grazie, allora io vado a esercitarmi con il mio numero.

|Così Cleiceus lasciò solo Gladmane per tornare a fare le sue prove. Poco tempo dopo il pony scoprì il piano di AJ e Fluttershy con la compartecipazione di Flim e Flam, cosi e le due ritornarono nel suo ufficio.|

Gladmane: Pensavo che a quest'ora eravate in viaggio.

Fluttershy: Anche se non siamo stati in grado di ingannarti, non puoi semplicemente mettere i pony gli uni coi gli altri!
È veramente meschino.

Gladmane: Ma è una meschinità che funziona.

|Poi si giro e guardò dalla finestra.|

Gladmane: A differenza del vostro patetico piano. E anche se adesso sapete come stanno le cose qui, non potrete farci niente, finché fingerò di essere l’unico amico di tutti quei babbei che lavorano per me, nessuno vi crederà.

|Poi si sedette.|

Gladmane: Non mi farete mai vuotare il sacco, io sarò sempre un passo avanti a voi.

Applejack: Beh, è ​​meglio che controlli meglio, perché lo hai appena fatto.

|E vide Fluttershy che teneva premuto il tasto del microfono che Gladmane usava per fare gli annunci, praticamente
tutti avevano sentito.

Gladmane: Oh, no.

|Poi guardò di nuovo alla finestra e vide i suoi dipendenti e clienti indignanti.|

Gladmane: No, no, aspettate!

|Dopodiché uscì immediatamente dal suo ufficio per raggiungere i suoi dipendenti che stavano andando via.|

Gladmane: Posso spiegare.

|Ma nel correre scivolò su una pozzanghera e a soccorrerlo c’erano dei poliziotti.|

Gladmane: Per fortuna che siete qui, dovete arrestare quelle ragazze che hanno infangato il mio nome.

Poliziotto: A dire la verità abbiamo avuto una soffiata, è in arresto per incitamento all’odio e per evasione fiscale.

Gladmane: Che cosa?!

Cleiceus: Grazie agenti, potete portarlo via.

|Disse il monarca dell'acqua che si avvicinò a Gladmane sorridendo.|

Gladmane: Come hai potuto?! Io sono tuo amico.

Cleiceus: Tu non sei mai stato mio amico.

|Flashback, al buffet Cleiceus rivide Applejack e Fluttershy e si avvicinò a loro.|

Cleiceus: Ragazze? Dobbiamo parlare.

Applejack: Se è per il tuo numero, mi dispiace ma abbiamo gli zoccoli occupati.

Cleiceus: Si tratta di Gladmane.

|Le due gli prestarono attenzione.|

Cleiceus: Ho la vaga impressione che stia cercando di mettere zizzania tra noi.

Fluttershy: Come fai ad esserne sicuro?

Cleiceus: Mi ha appena detto che voi mi considerate una palla al piede ed è meglio che non mi immischio nei vostri affari.
Sarò anche ingenuo, ma non sono un idiota.

Applejack: Questo certifica le nostre supposizioni, Gladmane sta cercando di mettere i suoi dipendenti gli uni coi gli altri
così non se ne andranno mai da qui e continuerà a guadagnare alle loro spalle.

Cleiceus: Dobbiamo dire a loro la verità sul suo conto.

Fluttershy: Il problema è che tutti considerano Gladmane loro amico, non ci crederanno mai.

Applejack: Allora dovremo trovare un modo per indurlo a dire la verità!

Fluttershy: Oh cavolo, se solo ci fosse un pony che sapesse come imbrogliare un imbroglione………o per lo meno due
pony?

|Disse con tono sarcastico indicando con gli occhi a Applejack i fratelli Flim Flam che stavano litigando tra loro,
lasciando però Cleiceus molto confuso.|

Cleiceus: Che sta succedendo?

|Alla fine il pony di terra sospirò.|

Applejack: Va bene. Immagino che riunire Flim e Flam potrebbe essere il motivo per cui siamo qui………forse.

|Mentre si avvicinarono ai due unicorni Fluttershy raccontò a Cleiceus alcune storie sui Flim e Flam, come quella
volta che fecero lavorare Clessidrus alla loro macchina o che vendevano degli elisir che curavano ogni malattia. Così Applejack raccontò ai suoi acerrimi nemici cosa stava succedendo.|

Flim: Scusate tanto ma non credo a nessuna parola di ciò che avete detto, anche se siete venute appositamente da Ponyville.

Fluttershy: Ma abbiamo scoperto che Gladmane è la causa di tanti problemi di amicizia. Magari è anche causa del vostro problema?

Flam: Il mio unico problema è con quello lì!

Flim: E per me è lo stesso!

|Il quel momento Cleiceus si disperò.|

Cleiceus: Perché ovunque vada trovo sempre dei fratelli litigiosi?

Applejack: Qualcuno di voi sa per cosa state litigando?

Flim: Gladmane mi ha detto che il mio ex fratello pensa che io sia solo un chiacchierone, buono a nulla e senza idee.

Flam: Gladmane mi ha riferito che il mio ex fratello pensa che non potrei vendere delle stufe nemmeno agli yak!

|In quel momento i due ripensarono a ciò che avevano detto e si confrontarono.|

Applejack: A me sembra che nessuno di voi due abbia detto queste cose.

Cleiceus: Quel farabutto, rovinare un legame fraterno in questo modo.

Applejack: Perché avete creduto a Gladmane?

Cleiceus: Invece di chiarire tra voi fin dall'inizio?

Flim: Perché dovrebbe mentire?

Fluttershy : Perché ha paura che voi due possiate collaborare per prendere il controllo del suo resort.

Applejack: E se ve lo confermo io che l'ha detto, sapete che è la verità perché............

Flim e Flam: Tu non menti mai!

|Così Flim e Flam si chiarirono e fecero la pace, commuovendo il clessidriano.|

Cleiceus: Awwww è così bello quando due fratelli fanno la pace.

Flam: Oh, fratello mio, è ora di ripagarlo con la sua stessa moneta.

Flim: Il Ballo Di Canterlot?

Flam: Mmm, non abbiamo le scarpe. Che ne dici della Baltimare Flare?

Flim: Ah, credo di non essere bravo come un tempo.

|Poi sentirono Gladmare all'altoparlante.|

Gladmane: Ascoltatemi gente! Se siete miei amici, avete diritto a un pernottamento gratuito e tutti i pony sono miei amici! Grazie. Grazie mille.

Flim: Stai pensando a quello che penso io?

Flam: La Truffa Del Gran Spendaccione!

Applejack: La che cosa?

Flam: Fidatevi di noi. Quando avremo finito, chiunque in città conoscerà la verità Applejackiana su Gladmane! Ovviamente se voi tre sarete disposti ad aiutare.

Così mentre loro attuavano la prima fase del piano io mi sono inventato la messinscena che ho litigato con le ragazze così per avvicinarmi a te fingendomi tuo amico, come hai provato tu con me. Però tu non sai cosa ho fatto subito dopo quando ti ho riferito del loro piano.

|Quando Gladmane stava uscendo dall'ufficio insieme a Flam, si vide Cleiceus nascosto dietro ad un catcus e dopo essersi tolto le spine entrò nell'ufficio del pony. Vedendo i vari progetti notò un paio di fascicoli........|

All'apparenza il tuo resort sembra un paradiso per tutti i turisti, ma la verità è che le entrate giornaliere bastavano il giusto per tenerla in piedi visti i costi che devi sempre sopportare, per questo facevi litigare gli artisti e gli imbonitori perché qualora se ne andavano, tu avresti perso i tuoi preziosi guadagni.

|Fine Flashback.|

Cleiceus: Così mentre andavi a smascherare il piano di Flim e Flam io sono uscito dal resort per informare le autorità locali. Devo ammettere quei due unicorni sono più astuti di quanto potevi immaginare, e anche se sono il più giovane dei Klepsydra non sono il più stupido. Ragazzi, portatelo via.

Commissario: Qua sono io a dare gli ordini. Ragazzi, portatelo via?

Sbirro 1: Eh?

Sbirro 2: Cosa?

Commissario: Fate come ha detto il clessidriano.

|Così Gladmane fu arrestato, gli artisti se ne andarono in altre città a cercare fortuna mentre Flim e Flam presero il controllo del resort, ovviamente con disapprovo di Applejack. In quel momento lei e Fluttershy raggiunsero Cleiceus.|

Applejack: La buona notizia è che la missione è stata un successo, la cattiva è che adesso Flim e Flam sono i gestori del resort, non so se è una buona cosa o no.

Fluttershy: Ad ogni modo grazie Cleiceus.

Cleiceus: Figurati Emi...........volevo di Fluttershy. Mi piace aiutare i pony e combattere per una giusta causa.

|Ad un tratto il clessidriano iniziò a illuminarsi tantissimo e si trasformò, tornando al suo stato originale di monarca lasciando sbalordite le altre. Tornati immediatamente al castello il monarca mostrò a tutti la sua ritrasformazione.|

Clepyrus: Non ci credo, sei tornato un monarca.

Cleiceus: Lo so è pazzesco.

Clessidrus: Aspetta, questo vuol dire che..........

Poi aprì l'armadio e vide la spada del monarca completamente illuminata e quando Cleiceus la impugnò sprigionò un energia fuori dal comune. Era ufficiale, il clessidriano aveva riavuto i suoi poteri, e abbracciò i suoi fratelli e Clessidrus che potette sorridere, la prima spada era ritornata come prima, adesso ne mancavano altre tre.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus