Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: ciosa82    17/03/2022    6 recensioni
Improvvisamente arriva a Nankatsu la cugina di Tsubasa, timida ed introversa ma grande appassionata di calcio e con un'occhio da critica calcistica scoperto per caso da Misugi e Yayoi.
Una visita di pochi mesi ma sufficienti a cambiarla e farle prendere decisioni importanti per il futuro grazie a Sanae e a Misaki che la aiutano a conoscersi meglio ed essere più sicura di se stessa e pronta ad affrontare sempre sfide nuove.
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emily Ozora, tra amore a calcio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È il grande giorno della finale tra la Nankatsu e la Toho ed ho chiesto a Taro di vederci prima dell’ultima riunione col mister.
Ci incontriamo all’ingresso del ritiro e gli propongo di fare due passi.
“Taro, come ti senti? Sei pronto per affrontare Hyuga? Voglio una risposta sincera stavolta!”
“Tranquilla, sto bene. Non temo né la Toho né Hyuga. Farò del mio meglio per mantenere il primato di Tsubasa che ha vinto tutti i tornei delle scuole medie.” Il suo sguardo brilla come quello di Tsu-chan, la sa voce è determinata e tranquilla e ora sono certa che andrà tutto bene.
Kisugi ci chiama e raggiungiamo la squadra così il mister fa le ultime raccomandazioni ed andiamo allo stadio.

Jun, Hikaru e le ragazze ci hanno tenuto i posti perché lo stadio è pieno anche oggi. Oltre a noi ci sono quasi tutti i giocatori del campionato perché oggi verrà premiato anche il miglior calciatore del torneo e ci sperano un po’ tutti anche se non sono arrivati in finale.
La partita ha inizio ed è molto combattuta fin da subito, Hyuga è davvero migliorato molto quest’anno ed è difficilissimo contrastarlo ma la Nankatsu non si arrende e lotta fino all’ultimo secondo guidata da Misaki.
Io li guardo orgogliosa di come stanno reagendo e insieme a Sanae e Yukari prego che vada tutto bene ma la vittoria è della Toho.
Hyuga alza al cielo il trofeo tanto sognato in questi anni circondato dai suoi compagni e festeggia con i tifosi mentre viene annunciato il nome del miglior giocatore dagli autoparlanti: “Il premio quest’anno viene assegnato a Taro Misaki della Nankatsu! Complimenti a questo futuro campione noto come “l’artista del calcio”!” Taro, il mio Taro! Sono felice, orgogliosa e il cuore mi batte a mille! Tutti il suo impegno gli ha portato comunque un premio ambito da tutti. La tribuna dei calciatori dietro di noi esulta per lui e lo applaude mentre gli viene consegnata la medaglia, essere un avversario umile e leale lo ha fatto apprezzare da tutti.

Entrambe le squadre festeggiano negli spogliatoi e noi ragazze aspettiamo fuori. Appena escono corro ad abbracciare Taro: “Sono orgogliosa di te artista del calcio!” “E io ti amo tanto!” mi sussurra all’orecchio.
Ci raggiunge anche Hyuga e si fa largo fino a raggiungermi. “Brava Ozora, ammetto che hai fatto un ottimo lavoro con la Nankatsu e con Misaki e adesso posso dirti la verità” si ferma un’attimo e poi riprende serio “Tsubasa, il tuo caro cugino, mi ha chiamato prima di partire per il Brasile e mi ha chiesto di tenerti d’occhio alla Toho ma non farti nessun tipo di favoritismo, anzi mettere alla prova il tuo carattere senza lui e Misugi a difenderti. Quando, dopo la scenata che ho improvvisato, non ti sei presentata alla selezione ho pensato che ti mancasse la determinazione necessaria per il mondo del calcio se avevi paura di affrontarmi di nuovo, invece a Nankatsu hai tirato fuori tutto il tuo carattere e le tue capacità critiche. Ho visto in queste settimane come i ragazzi ti ascoltano e ti rispettano, ho sentito come commenti le partite con attenzione e, con un po’ di grinta in più, riuscirai a farti strada. Misaki, che è un ottimo osservatore paziente, ha evidentemente saputo capirti più di me e anche di Tsubasa, noi siamo troppo impulsivi. Alla fine hai vinto tu!” Mi porge la mano e io gliela stringo:” Grazie Kojiro!”
“Non mi devi ringraziare, alla Toho con me non saresti diventata così. Piuttosto riferisci a Tsubasa che mi hai battuto ma che può stare tranquillo perché continuerò a tenerti d’occhio come gli ho promesso e fammi sapere se Misaki non si comporta bene con te che ci penso io! Ah ah ah!”
Tra i ragazzi della Nankatsu partono subito le frecciatine a Taro ma anche i commenti sul comportamento di Tsubasa. Non mi sarei mai aspettata che si fosse preoccupato per me fino a questo punto prima di partire per il Brasile e che fosse lui la causa del comportamento ostile di Hyuga. Su una cosa però Kojiro ha pienamente ragione: Taro è l’unico che mi ha capita fino in fondo anche meglio di come pensavo di essere ed ha battuto anche il mio adorato cugino.

 
Per la finale tra Toho e Nankatsu mi sono attenuta al risultato del manga ed ho preferito raccontarvi soprattutto il dietro le quinte. Alla fine, dopo la sconcertante rivelazione di Hyuga, la vera vincitrice sembra essere Emily che ha trovato il suo posto nel mondo e anche l’amore. Tsubasa avrà tante cose da spiegarle ma anche da capire di lei perché, tanto per cambiare, con le donne non sa come comportarsi e rischiava di fare un bel guaio se non ci fosse stato Taro.
La storia non finisce qui perciò preparatevi agli ultimi capitoli! 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82