Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    20/03/2022    8 recensioni
Gli esami di fine quadrimestre sono alle porte e Kageyama è in lotta con il suo orgoglio ed il suo pregiudizio nei confronti del biondo secchione con gli occhiali.
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen del 1813.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ohi, Kageyama, senti un po’ qua! Che ne dici se ci facciamo dare qualche  lezione da Tsukishima?”

“Eeehhh? Chi? Da quel palo dell’Enel? Manco morto!”

“Ragiona: non vuoi diventare il più forte? Non vuoi battere il Grande Re? Non vuoi sconfiggere Japan? Se è così dobbiamo andare a Tokyo! Non abbiamo altra scelta!”

Tobio digrigna i denti titubante  sul da farsi.

“Ma quello stronzo di un nerd non accetterà mai!”

 
**********
 
 
“Tsukishimaaaaaaa -  saannn! Per favore, aiutaci con gli studi!”

“Un po' prima e un po' dopo gli allenamenti, di più non  posso fare! Ma tanto so già che perderò tempo appresso alle vostre zucche vuote!”
 

(Bisbiglio)
“Hai visto, Kageyama! Alla fine non è poi così tanto stronzo!”
 

“COOSSAAA? Ripetilo se hai il coraggio!”

“Bonzo, Tanaka-san sembra un bonzo! Non pare pure a te, Tsukishima?”
 
 

ANGOLO DELL’AUTRICE
 
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen del 1813.

 
Salve a tutti!

Le lezioni di recupero propedeutiche al superamento degli esami di fine quadrimestre (ricordo bene? La mia conoscenza  di regole e costumi nipponici è pressoché pari a zero,  per cui correggetemi pure nei commenti) è una delle parti a mio avviso più esilaranti dell’opera.

Lo spigoloso e “tirchio” Tsukishima (i giapponesi dicono tirchio anche di una persona che non è generosa d’animo, che non è disposta ad aiutare il prossimo con buone azioni) convinto da Yamaguchi  -  Santo subito  -   si ritrova a dare lezioni ai due bislacchi così come Ennoshita che è molto a suo agio nell’improvvisarsi Sensei  seguendo con tanto di righello a mo’ di bacchetta gli scapestrati del secondo anno.

Ho sempre desiderato scrivere qualche missing moments relativo a questa parte ma dovrei informarmi meglio sulla loro cultura.
Mi limito al momento con questa drabble in cui Kageyama, pur di sconfiggere i suoi acerrimi nemici ed andare alle nazionali è disposto a tutto, perfino a “calarsi le corna” nei confronti dello spilungone occhialuto il quale non perde occasione per fargli pesare la cosa oltre che a riprenderlo ogni due per tre per le sue corbellerie.

Alla fine i due scopriranno che in fondo Tsukishima  è un bravo ragazzo e lo si vede in quella famosa scena dell’OAV al Sakanoshita in cui fomenta volutamente i due impediti col morale sotto le scarpe  per far tornare loro la voglia di studiare.

Basta, ho scritto troppo!

Si capisce che adoro questa parte?
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound