Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: ciosa82    21/03/2022    7 recensioni
Improvvisamente arriva a Nankatsu la cugina di Tsubasa, timida ed introversa ma grande appassionata di calcio e con un'occhio da critica calcistica scoperto per caso da Misugi e Yayoi.
Una visita di pochi mesi ma sufficienti a cambiarla e farle prendere decisioni importanti per il futuro grazie a Sanae e a Misaki che la aiutano a conoscersi meglio ed essere più sicura di se stessa e pronta ad affrontare sempre sfide nuove.
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emily Ozora, tra amore a calcio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Taro è tornato a casa con la Nankatsu con il resto della squadra il giorno dopo la vittoria, nonostante i miei genitori lo avessero invitato a fermarsi da noi, e anche Sanae e Yukari sono partite per lasciarmi un po’ da sola con i miei genitori che non mi vedono da più di 9 mesi e perciò abbiamo tante cose da raccontarci.
Mentre sono assorta tra i miei pensieri suona il telefono: “Ciao Emily, sono Yayoi. Che ne dici di un pomeriggio al parco tra ragazze come una volta? È da tanto che non parliamo un po’ di persona.”
“Va bene. Ci vediamo vicino al solito albero alle quattro.” E ci salutiamo.
Quando abitavo a Tokyo andavamo spesso in quell’angolo del parco d’estate mentre Jun riposava a casa perché è molto fresco, tranquillo e si può prendere il sole.

Arrivo alle quattro in punto e Yayoi è già lì. Stendiamo gli asciugamani e ci mettiamo in top a pantaloncini a goderci questo bel sole estivo.
“Come stai? Ti manca Taro?” inizia lei un po’ titubante.
“Un po’ si ma è partito da appena una settimana e ci telefoniamo a giorni alterni per la gioia della compagnia telefonica!” le sorrido.
“Mi siete sembrati davvero belli insieme ma sei sicura di non esserti impegnata troppo presto? Non potevate restare ancora amici?”
“Sto bene con lui e, quando abbiamo capito di essere innamorati, era difficile rimanere solo amici. E poi siamo al liceo, stiamo crescendo insieme.”
“Se lo dici tu…secondo Jun bisognerebbe aspettare almeno il diploma così poi si può iniziare a progettare un futuro insieme.”
“E secondo te? Cioè, pensi di riuscire a comportarti solo da amica per altri due anni?”
“Io… bhè, lo sai che sono innamorata di lui da sempre perciò non mi pesa aspettarlo, a me basta stargli accanto e occuparmi di lui quando ne ha bisogno.”
“E lui cosa fa per te? È cambiato quest’anno?”
Yayoi resta in silenzio e abbassa lo sguardo: “Sai come è stato educato Jun, lui non credo riuscirà mai ad essere espansivo come Taro che ti prende sempre per mano, ti abbraccia e ti bacia anche in pubblico. Quando siamo soli a studiare mi da’ dei piccoli segnali e mi porta con lui nei momenti importanti come i colloqui per la sua carriera e le visite mediche.”
“Sono cose molto importanti ma non cose emozionanti da raccontare un giorno ai vostri figli come un pic-nic romantico, una passeggiata da soli con un tramonto, il primo bacio…”
“Non hai tutti i torti e, se devo essere sincera, un po’ ti invidio… tu e Taro in pochi mesi avete vissuto più cose di me a Jun in più di quattro anni, ogni tua telefonata era piena di novità e cose bellissime. Voi avete un legame che a me fa tanto strano, non so spiegarti.”
“Anche a me all’inizio sembrava tutto strano ma poi è diventato tutto naturale e spontaneo. In realtà è Taro che riesce a rendere tutto semplice e, a volte, mi sembra proprio che mi legga nel pensiero.”
Ci sdraiamo a pancia in giù per abbronzarci un po’ la schiena.
“Taro verrà a trovarti oppure vi rivedrete a settembre a Nankatsu?”
“Dovrebbe venire qualche girono prima della mia partenza.”
“Parti? Vai dai tuoi nonni in Cornovaglia?”
“No, stavolta parto per realizzare un sogno in vero stile Ozora!” Yayoi mi guarda interrogativa e io continuo “Ti ricordi che ho fatto un colloquio col signor Katagiri qualche giorno fa? Mi ha proposto di fare uno stage di tre settimane in J-league. Seguirò le fasi di selezione dei giocatori da parte dei talent scout e poi gli allenamenti dei calciatori che saranno scelti dalla squadra dello Jubilo Iwata in un ritiro vicino al monte Fuji.”
“E’ una bellissima opportunità per il tuo curriculum ma Taro è d’accordo? Cioè passerai praticamente tutto il tempo con dei giocatori più grandi…”
“Taro è contentissimo per me e poi spera che gli insegnerò qualcosa di nuovo. E comunque non sarò sola perché ci sarà la signorina Matsumoto della Toho e, al ritiro, alloggerò in una zona dedicata alle fidanzate dei calciatori che vengono a vederli giocare nei weekend e passano con loro i lunedì di libertà.”
Yayoi continua a guardami perplessa: “Non capisco… o Taro si fida davvero tanto di te o non gli importa che tu possa conoscere qualcun altro, cioè dovrebbe essere un po’ geloso…”
“Yayoi, io amo Taro e sa che sarò assolutamente professionale e non lo tradirei mai neanche per bere un te con un altro. So che è geloso ma non me lo dice perché ci tiene al mio futuro e preferisce preoccuparsi un po’ ora piuttosto che sentirsi rinfacciare un giorno di avermi chiesto di rifiutare.”
“E Sanae come sta? Le fa strano vederti così felice mentre lei aspetta Tsubasa?”
“Già, voglio bene a Tsu-chan ma devo ammettere che è una via di mezzo tra un timido ed un imbranato con lei. Ho chiesto a Taro di scrivergli di noi per cercare di farlo riflettere anche sui suoi sentimenti ma, invece, mi sono ritrovata una telefonata in piena notte in cui mi faceva mille raccomandazioni su come mi devo comportare e di chiedere sempre consiglio a Sanae.”
“Bhè, dai, è sempre stato molto protettivo con te e anche tu lo eri con lui finora.”
“Si e lo sono ancora, per me sarà sempre come un fratello e spero di creare un bel rapporto anche con Daichi quando crescerà. Però Tsubasa non è qui per vedere quanto sono felice con Taro.”
“Anch’io sono felice con Jun a modo mio. Io, te e Sanae abbiamo tre storie molto diverse ma la cosa importante è che siamo serene e restiamo amiche.”
“Amiche per sempre Yayoi! Ce lo siamo promesse tutte e tre quando è partito Tsubasa.”
Il pomeriggio è volato e abbiamo parlato di tante cose ma abbiamo deciso di rivederci ogni settimana fino a settembre per stare ancora insieme tra amiche.

 
Emily è rimasta a Tokio ma non è sola perché può contare sull’amicizia storica con Yayoi. In questo anno separate sono cresciute e cambiate ma il loro legame è ancora forte e le aiuta ad aprirsi raccontandosi le rispettive storie e il pensiero vola anche a Sanae. Tre adolescenti che vivono l’amore in modi diversi, tre stili di vita e tre sogni ma la loro amicizia nata grazie al calcio resta.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82