Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: speechlessback    21/03/2022    9 recensioni
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato Facebook Haikyuu Italia "una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Un uomo, Oriana Fallaci; 1979
KageHina/ Manga Spoiler
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Un Uomo)
 

Ti ho cercato prima ancora di sapere che esistessi. Qualcuno più forte di te, arriverà. 

La tua voce ha finito per illuminare le stanze più buie.

Mi hai insegnato a diventare un altro da me. Uno, di sei.

La voce metallica ci ha raggiunto ed il tuo volto ha lasciato spazio alla paura - solo per un istante. Poi hai sorriso di nuovo.

Io, ho capito che avrei cercato quel sorriso in ogni altro volto, i
n ogni giocatore che avrebbe percorso la mia strada negli anni a venire.

Non potevo saperlo ancora: ti avevo già trovato.

 
Note dell'autrice: C’è una parte di “Un Uomo” di Oriana Fallaci in cui la scrittrice parla di come in ogni persona che aveva incontrato fino a quel momento, c’era una parte dell’uomo - un uomo - Alexos. Ci ho ripensato per caso e subito Kageyama, e la bellissima tavola in cui il nonno gli dice che sarebbe arrivato qualcuno più forte di lui, mi sono tornati alla mente.

Chiedo scusa innanzitutto a chi ha letto ed amato quel romanzo perché so che 100 parole non possono minimamente descrivere quel capolavoro. Grazie a chi leggerà, spero di avervi convinto. Se posso avervi intrigato e deciderete di dare un'occhiata al romanzo, qualora non lo abbiate mai letto, mi sentirò incredibilmente soddisfatta!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: speechlessback