Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    22/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Twilight e Spike stavano aspettando che arrivasse il treno perché non vedevano l’ora che tornassero Applejack, Pinkie Pie, Rarity e Clessidrus dalla gita in barca, inoltre la principessa voleva sapere ogni singolo dettaglio dell’evento. Quando il treno giunse le tre puledre sembravano arrabbiate tra loro e se ne andarono in strade diverse per non vedersi tra loro. Alla fine uscire pure un Clessidrus molto triste.

Twilight Sparkle: Tesoro, che è successo? Perché nessuna di loro si sta parlando tra loro?

Clessidrus: Preferisco non discutere, voglio solo tornare a casa.

|E volò via piangendo, con l’alicorno e il draghetto che non sapevano cosa caspita stava succedendo. Intanto a Infernia Claxidrus era furibondo, perché all’interno dell’impero era in atto una ribellione, e per scaricare la sua ira faceva lanciare a Cluneticus dei vasi e lui li distruggeva con lo scettro.|

Equalister: Ottima mira.

Claxidrus: Non bastava mio fratello a rendermi la vita un inferno, adesso ci si mettono pure questi ribelli.

Cleattilus: Signore, forse dovremo scendere a patti col nemico.

Claxidrus: Neanche per sogno!

Cleattilus: Anche loro vogliono essere di nuovo liberi, ma quello che state facendo ecco per dirla con toni gentili……esagerato.

Claxidrus: Ti faccio vedere io chi esagera. Cluneticus? Raduna tutti i clessidriani in piazza e annuncia che da domani tutti i primogeniti, di ambedue i sessi, andranno nelle miniere ad estrarre altri cristalli per le nostre armi e le famiglie che si opporranno verranno rinchiuse nelle prigioni.

Cluneticus: Ma certo mio signore.

|E volò via.|

Claxidrus: Cleattilus? Raddoppia la sicurezza del castello, di sicuro i ribelli verranno qui non appena uccideranno Cluneticus.

Cleattilus: Cosa?!

Claxidrus: Ah vedrai non è poi così utile come sembra.

|E anche il generale lasciò la sala.|

Equalister: Ti avverto, uno dei due ti tradirà.

Claxidrus: Oh non preoccuparti, anche se ciò accadesse io sarei preparato.

|Più tardi in piazza Cluneticus stava annunciando le nuove regole del principe e ovviamente il popolo non la prese bene. Cleattilus stava raggiungendo il luogo prima che al clessidriano, seppur non lo sopportasse, accadesse qualcosa di peggio.

Clessidriano: Siamo stufi della sua tirannia.

Clessidriana: Vogliamo giustizia.

|Intanto uno dei ribelli aveva la balestra pronta e puntò alla testa del consigliere.|

Cluneticus: Signori vi prego, dobbiamo fare tutti un sacrificio, per il bene comune. Non vi ho ancora detto che ha triplicato le tasse……ops.

|Dopo questo la folla si infuriò sempre di più e l’arciere scagliò la freccia su Cluneticus……ma essa fu tagliata in due da Cleattilus. Tutti si fermarono.|

Cleattilus: Non lo capite? Sta cercando di renderci più deboli e sottomessi, e uccidere un innocente non migliorerà le cose.

Clessidriano: Ma capo siamo stufi della sua tirannia.

Cluneticus: Capo? Quindi sei tu che hai fondato la ribellione?

Clessidriana: I nostri bambini non dovrebbero essere sfruttati come muli da soma.

Cleattilus: Pensavo di farlo ragionare, ma lui non conosce altro che odio e violenza……Beh, gli daremo quello che vuole. Compagni, si va ad assediare il castello!!!!

|La folla esultò e andò a prendere le armi.|

Cluneticus: Grazie, mi hai salvato la vita.

Cleattilus: E' il mio dovere, proteggere gli innocenti. Unisciti alla resistenza, potremo rovesciare Claxidrus.

|E il clessidriano strinse la mano del generale accettando. Intanto Twilight e Spike erano andate dalle loro amiche per avere una spiegazione su ciò che era successo alla gita in barca ma ognuna di loro aveva raccontato una versione diversa della storia. Rarity dava la colpa ad Applejack, Pinkie Pie la dava a Rarity, mentre AJ la dava ad entrambe. Così per fare chiarezza Twilight decise di discutere con Clessidrus che era non era uscito dalla sua stanza da quando tornò dalla gita.|

Twilight Sparkle: Clessy, andiamo esci. Voglio sapere cos’è successo alla gita.

Clessidrus: Non sono dell’umore, tornate tra… Non so… tra tre lune?

|Twily pensò ed ebbe un idea.|

Twilight Sparkle: Peccato perché mi fanno molto male i garretti e avrei bisogno del tocco di un angelo per farmi stare meglio. Pazienza, andiamo Spike.

|Ma prima di potersene andare, Clessidrus aprì violentemente la porta e abbraccio gli zoccoli della sua amata che rise un pochino. Così mentre Clessidrus le massaggiò gli zoccoli...........|

Clessidrus: Quindi Applejack ha detto che è tutta colpa di Pinkie e Rarity? Ma non diciamo sciocchezze.

|Twilight e Spike sospirarono di sollievo.|

Clessidrus: La colpa è tutta mia!

Twilight Sparkle e Spike: Come?!

Clessidrus: Dunque......

Come sai uno dei motivi per cui avevo deciso di partecipare alla gita era per sconfiggere una volta per tutte la mia incapacità di nuotare in mare. Così mi portai lo stretto necessario.

|Il clessidriano si portò un carretto con dentro un sacco di salvagenti.|

Applejack: Non pensi di esagerare un pochino?

Clessidrus: La sicurezza prima di tutto.

Applejack: Ad ogni modo vedrai che la caccia al tesoro che ho organizzato per intrattenervi ti farà scordare la tua fobia.

Poi giunsero pure Rarity e Pinkie Pie. Rarity si era portata lo stretto necessario, infatti è un miracolo che a portargliela è stato solo un pony, di solito servano dai quattro ai sei…. Più uno Spike. Pinkie forse aveva esagerato a colazione perché era più gasata del solito ed aveva portato un grosso carretto con tanti giochi.

Rarity: Preparatevi per l’uscita più raffinata e lussuosa che abbiate mai vista.

Pinkie Pie: E anche la più divertente che possiate mai immaginare.

|Mentre le ragazze salirono sulla barca, il clessidriano ebbe dei tentennamenti.|

Clessidrus: Ripensandoci forse è meglio che non salga.

Pinkie Pie: Ho portato pure una pignatta.

Clessidrus: Arrivo!

Il viaggio in barca fu molto tranquillo ed era incredibile che io non avessi ancora rimesso.

Applejack: Visto non hai niente di cui preoccuparti.

|Poi si sentì un brontolio di stomaco…..era Clessidrus.|

Clessidrus: Tranne del pranzo.

Pinkie Pie: So quello che fa per te

|E mise a tavola tantissime caramelle e dolci, ma Clessidrus sentì un certo rigurgito.|

Rarity: Pinkie sembra tutto così delizioso, ma credo che a Clessidrus serva qualcosa di leggero che può digerire senza rimettere.

|Rarity cacciò un vassoio con tantissimi fingerfood.|

Rarity: Assaggia questo sandwich al cetriolo.

|Ma prima che il clessidriano potesse prenderne qualcuno. Applejack inciampò e andò a sbattere su Rarity facendo cadere il vassoio a mare. Clessy pianse un po mentre l’unicorno tenne il broncio a AJ.

Applejack: Rarity, mi dispiace, non volevo.

Rarity: Non fa niente, cioè non ci ho messo tutta la mattinata a prepararli.

|Disse forzando un sorriso, intanto Clessy guardò i fingerfood affondare generando delle bollicine e un ondata, poi notò l’ombra di una creatura sconosciuta e questo lo fece preoccupare.|

Clessidrus: Siamo sicuri che nuotiamo in acqua tranquille?

Applejack: Rilassati, la mappa non si sbaglia mai.

Durante la navigazione io ero ancora nervoso per quello che avevo visto, e tale paranoia peggiorò nel tempo. Mentre stavo pulendo il ponte sentì un verso spaventoso.

Clessidrus: Avete sentito?!

Ma nessuna di loro mi ascoltò. Erano troppo occupate a fare altro, Rarity si stava prendendo il sole mentre AJ e Pinkie erano alle prese con la pignatta. Il verso si fece più forte e poi vidi una grossa coda squamosa che accarezzò e mosse la nave. Io mi spaventai come giusto che sia e decisi di prendere il timone. Virai completamente a babordo, e feci la scelta errata perché condussi tutti noi ad una tempesta.

Clessidrus: Oh cavolo.

|Clessy provò a cambiare direzione ma urtò qualcosa e cadde a terra. Applejack notò la tempesta e provò a cambiare rotta con la mappa ma poi intervennero Rarity e Pinkie che volevano contendersela.|

Clessidrus: Ragazze, vi prego. Non litighiamo proprio adesso.

Ma era tutto inutile e alla fine l’onda affondò la nave con noi a bordo.

|Clessy finì di raccontare e allora stesso tempo soffiò sugli zoccoli di Twilight per farle asciugare lo smalto.|

Spike: Sinceramente questa storia ha un po più di senso rispetto a quelle che c’hanno raccontato le altre.

Clessidrus: Per tutto il viaggio di ritorno nessuna di loro fiatò, io volevo dire che era tutta colpa mia ma non ho avuto il coraggio. E adesso la loro amicizia rischia di rovinarsi perché avevo paura di dire la verità.

Twilight Sparkle: Ma Clessy, la verità è che…

Clessidrus: Sono un vigliacco! Hai ragione! Non merito la loro amicizia!

|E corse via piangendo come una femminuccia.|

Spike: Certo che ha la lacrima facile.

|Intanto ad Infernia la ribellione stava assalendo il castello e fronteggiò senza paura i clessidriani demonizzati. Ovviamente questo fece arrabbiare di più Claxidrus.|

Equalister: Vuole che intervenga?

Claxidrus: No grazie, faccio da solo.

|Così scese anche lui in battaglia. Intanto Cleattilus, che per l’occasione si era messo un cappuccio per non essere scoperto, spodestò da solo ben quattro guardie.|

Cleattilus: Anni e anni di addestramento e non siete ancora capaci di fronteggiare un nemico.

|Ad un tratto però schivò una palla infuocata lanciata da Claxidrus con lo Scettro Del Potere, in quella circostanza la copertura del generale si bruciò e fu costretto a rivelare la sua identità. Claxidrus in quella circostanza sorrise.|

Claxidrus: Lo sapevo che c’eri di mezzo tu in questa storia.

|Intanto nella stanza da letto di Clarilinia qualcuno bussò e lei aprì.|

Clarilinia: Cluneticus?

Cluneticus: Dovete intervenire vostra maestà.

Clarilinia: Non posso, forse peggiorerei solo le cose.

Cluneticus: Ma il principe e il generale stanno combattendo una battaglia insensata. Vuole che il nostro popolo si trovi in una situazione peggiore di quella in cui ci troviamo?

|La clessidriana sapeva che il consigliere aveva ragione, ma si sentiva che ha paura di qualcosa.|

Clarilinia: E se non mi volesse ascoltare?

Cluneticus: Voi siete sua madre, a lei più di chiunque altro le darà ascolto.

|Mentre lei cominciò a riflettere i due clessidriani continuarono a combattere.|

Claxidrus: Io mi fidavo di te! Hai fatto questo parapiglia solo perché ti ho rimpiazzato.

Cleattilus: Non è per quello, è per tutto ciò che avete commesso. Avete ridotto il nostro popolo in carestia e trasformati in questa specie di mostri senz'anima.

Claxidrus: Sto facendo quello che è giusto per tutti noi.

Cleattilus: No, lo state facendo per voi stessi, perché non sopportate di essere stato umiliato per due volte da suo fratello. Sennò non sacrifichereste le vite di tutti noi per un suo capriccio!

Claxidrus: Sta zitto!

Cleattilus: Il popolo si era ripreso bene dopo la sconfitta a Canterlot grazie a me, ma voi col vostro egoismo avete rovinato tutto.

Claxidrus: Falla finita!

Cleattilus: Comincio a pensare che se ci fosse stato Clessidrus al suo posto avrebbe governato meglio di voi.

Claxidrus: Basta!!!

|In quel momento la rabbia di Claxidrus lo fece tramutare di nuovo, e Cleattilus capì che l'unico modo per fermarlo era togliergli lo Scettro Del Potere così lo bloccò e glielo rubò impedendogli di trasformarsi. Disarmato Claxidrus fu circondato dai ribelli col generale che controllava la sua arma.|

Cleattilus: Ora è finita.

Clarilinia: Claxidrus?!

|Ad un tratto il generale puntò lo scettro contro la madre del principe e sparò una potente palla di fuoco.|

Claxidrus: Mamma no!!!

|Ma in quel momento Cluneticus si mise davanti alla regina e creò una barriera impenetrabile che bloccò il colpo ma l'esplosione che scaturì lo fece sbattere contro il muro. In quel momento di stasi Claxidrus andò su tutte le furie.|

Claxidrus: Stavi per uccidere mia madre!!!

Cleattilus: Eh........no, non è come sembra! Quando ho preso in mano lo scettro.........

|Ma ad un tratto sbucarono dei rampicanti da terra che bloccarono i clessidriani ribelli compreso Cleattilus che perse la presa sullo scettro, il responsabile fu Equalister.|

Claxidrus: Avevo detto che non avevo bisogno del tuo aiuto!

Equalister: Sì certo, ho visto come te la stavi cavando.

|Disse sarcasticamente.|

Claxidrus: Guardie! Portate questi traditori nelle segrete! Tranne l'ex generale, lui invece nella sala delle torture! Pagherai cara per aver provato ad ammazzare l'unica cosa che mi è rimasta della mia famiglia.

|Le guardie demoniache lo trascinarono via.|

Cleattilus: Ascoltami Claxidrus, non è come sembra! Io non volevo, c'era qualcuno o qualcosa che mi stava manipolando! Credimi!

|Ma lui non ne sentì ragioni e lo ignorò, nel frattempo Cluneticus si stava riprendendo anche se era cosparso di una strana scarica di magia arancione. Il giorno dopo Twilight inviò un messaggio a tutti e quattro e disse che dovevano venire assolutamente al porto dove si erano imbarcati lo scorso weekend. La prima ad arrivare fu Applejack.|

Applejack: Winona mi ha portato il tuo biglietto su un'emergenza di amicizia! Come posso aiutare?

|Poi giunse Rarity.|

Rarity: Opalescence mi ha consegnato il tuo messaggio, Twilight! Qual è l'emergenza?

|Poi sbucò all'improvviso Pinkie.|

Pinkie Pie: Per fortuna dovevo fare il bagno a Gummy, altrimenti non avrei letto il tuo messaggio sull'emergenza, Twilight!

|Ed infine arrivò Clessidrus vestito da infermiere.|

Clessidrus: Rapid mi ha detto che Spike ha mangiato troppo gelato. Sono pronto per fargli una lavanda gastrica.

|Poi ci arrivarono.|

Tutti e quattro: Cosa ci fate voi qui?

Twilight Sparkle: Scusatemi, ma non sapevo in quale altro modo farvi venire tutti insieme, e c'è davvero un'emergenza amicizia! La vostra!

Applejack: Oh, qui non c'è nessuna emergenza! Sto solo aspettando delle scuse da Rarity e Pinkie Pie.

Clessidrus: Veramente........

Rarity: Delle scuse?!

Pinkie Pie: Cosa?! Perché vorresti che chieda scusa quando è stata tutta colpa di Rarity?!

Clessidrus: Ragazze veramente il colpevole.........

Rarity: Di cosa stai parlando? Applejack ha chiaramente causato l'affondamento della barca! Ci ha arenati in mezzo all'oceano!

|Poi Spike urlò.|

Spike: Qualcuno , per favore, mi può dire come siete tornati indietro?!

Clessidrus: Oh beh ecco, diciamo che.........c'eravamo allontanati di poco dal porto. L'acqua era alta si e no mezzo metro.

|Disse arrossendo per l'imbarazzo. Questo lasciò di sasso Spike.|

Rarity: Beh... Forse non era in mezzo all'oceano...

Applejack: In ogni caso, non mi piace di essere stata imbrogliata per tornare qui.

Rarity: Su questo, almeno, siamo d'accordo.

Pinkie Pie: Sì!

|E se ne andarono mentre il clessidriano si avvicinò a lei.|

Clessidrus: Mi dispiace Twilight ma sono d'accordo con loro.

Twilight Sparkle: So che ognuno di voi ha una prospettiva diversa su come la barca si sia capovolta e si incolpa a vicenda o si auto-incolpa, ma se venite sulla barca con me vi mostrerò cosa è successo veramente.

|E questo le incuriosì.|

Rarity: Beh, non che io abbia dei dubbi, ma farà bene a tutti vedere esattamente di chi è stata la colpa.

Applejack: Penso che sappiamo tutti chi tra noi abbia ragione.

Pinkie Pie: Lo sappiamo certo.

|Clessy deglutì dalla paura perché doveva di nuovo vedersela con la creatura che aveva visto sott'acqua.|

Clessidrus: E' la fine.

|Così salirono sulla barca. E mentre il clessidriano tremò come una foglia.........|

Twilight Sparkle: Anche se le vostre storie sembrano molto diverse, avevano tutte qualcosa in comune........... i sandwich al cetriolo.

|E mostrò a tutti il sandwich e Clessy si leccò i baffi. Tuttavia la principessa lo gettò in acqua.|

Clessidrus: No. Non di nuovo.

Rarity: Perché hai sprecato un antipasto perfettamente buono?

Twilight Sparkle: Avete tutti voi menzionato le bollicine.

|Poi con la magia fece fluttuare la barca che evitò un onda.|

Twilight Sparkle: E un onda.

Clessidrus: Sì, e allora?

Twilight Sparkle: I cetrioli sono il cibo preferito dei Bunyip A Tre Corna e le bolle seguite da un'onda è ciò che accade quando nuotano in profondità per salire in superficie.

Applejack: Quindi... abbiamo attirato un Bunyip Trecosa......

Rarità: Con dei sandwich al cetriolo.

Pinkie Pie: Come spiegazione è un po forzata.

Clessidrus: Con tutto il rispetto Twily non credo che esistano nemmeno quei.......

|Ad un tratto un ombra coprì i quattro presenti e sbucò dall'acqua il Bunyip a Tre Corna.|

Twilight Sparkle: Salve signor Bunyip.

|Clessy urlò e si mise dietro a Spike tremando come una foglia.|

Clessidrus: Il mostro!!!

Twilight Sparkle: Tranquillo Clessy, sono creature innocue. Ed è molto dispiaciuto per aver accidentalmente rovesciato la tua barca. Giusto?

|E il Bunyip annuì.|

Pinkie Pie: Aspetta, la tempesta non ha niente a che fare con il ribaltamento?

Twilight Sparkle: No.

Clessidrus: Quindi non sono io ad aver causato l'affondamento?

Twilight Sparkle: Esatto.

|E così Clessidrus tirò un sospiro di sollievo.|

Clessidrus: Meno male, mi sento meglio con me stesso.

Rarità: Va bene. Anche se il nostro amico bunyip è responsabile dell'affondamento della barca, questo non giustifica comunque il comportamento di un certo pony!

Applejack: Io?! Parliamo di te e di Pinkie Pie!

Pinkie Pie: Pfft– Cosa? Chi? Io? Ma come?

Twilight Sparkle: Penso di poter spiegare anche questo. Ognuna di voi ha passato così tanto tempo a cercare di trovare il modo perfetto per far vivere un esperienza indimenticabile, che non si è accorta che le altre stavano facendo la stessa cosa.

Applejack: Aspetta un minuto. Hai portato tutti quei giochi e quelle altre cose per noi?

Pinkie Pie: Certo! Ho pensato che la gita in barca fosse il momento perfetto per fare cose sciocche e divertenti!

Rarity: E io stavo cercando di regalare a voi tre l'elegante crociera che pensavo vi meritaste.

Applejack: E io volevo solo regalare a voi tre un'avventura in alto mare, dato che sarebbe stato qualcosa di nuovo e diverso per tutti voi.

Tutte e tre: Oooooohhh!

Twilight Sparkle: Immagino che questo ci insegni che anche gli amici di lunga data devono lavorare alla comunicazione.

Clessidrus: E che non bisogna mai aver paura di dire la propria per evitare spiacevoli incomprensioni.

Pinkie Pie : Beh, c'è qualcosa che vorrei comunicarvi subito! Voi siete i migliori amici che un pony possa mai avere!

Rarity : Oh, non litighiamo mai più!

Pinkie Pie: Sì!

Applejack: Sono d'accordo!

Clessidrus: Abbraccio di gruppo.

|E così fecero, e si unì all'abbraccio pure il Bunyip. Così tutti e quattro, insieme a Twilight, Spike e il Bunyip trascorsero la giornata facendo quello che avrebbero dovuto fare quel weekend, AJ trovò il tesoro, Rarity preparò gli spuntini, Pinkie giocò col Bunyip mentre Clessidrus imparò a nuotare anche se aveva ancora addosso dei braccioli con la sua ragazza che lo incoraggiò ad impegnarsi. Nel frattempo nella sua prigione personale Cleattilus venne frustrato dalle guardie demonizzate, le sue urla fecero piangere il resto dei ribelli che videro l'orrore, mentre nella sala del trono Claxidrus era finalmente soddisfatto di ciò ed era in camera a meditare parlando con Ignotus.|

Claxidrus: Finalmente possiamo concentrarci sulle cose serie. Però lo devo sapere, hai per caso manipolato Cleattilus quando si è appropriato dello Scettro Del Potere?

Ignotus: Ti pare che io possa essere in grado di fare una cosa del genere? Ovviamente è stato quell'Equalister, ti conviene tenerlo d'occhio quel tipo starà sicuramente tramando alla tue spalle.

Claxidrus: In ogni caso me ne occuperò non appena libererò il mio popolo da questa prigionia, ma per farlo devo usare al massimo le potenzialità dello scettro e rompere la barriera una volta per tutte.

Così si concentrò al massimo e canalizzò tutta la sua energia vitale e tutta la sua magia nello scettro e iniziò a trasformarsi in qualcosa di veramente orripilante con Ignotus che sorrise malignamente per ciò che stava vedendo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus