Anime & Manga > Cells at Work - Lavori in corpo
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    25/03/2022    1 recensioni
[Celltober 2021]
Trentuno temi per trentuno storie. Una raccolta di storie brevi sui personaggi delle serie di Cells at Work.
[Presenza di spoiler per il pubblico italiano:
→ n. 2 e 11 (capitoli 44-46 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 3 (capitolo 40 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 4 e 27 (capitolo 11 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 5, 7, 8, 9, 26, 28 e 30 (capitolo 16-39 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 6 (capitolo 27 del manga di Bacteria at Work)
→ n. 10 (capitoli 31-32 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 14 (capitolo 39 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 17 (capitoli 21-23 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 18 (capitoli 28-29 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 22 (capitoli 18-23 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 23 (capitolo 37 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 24 (capitoli 24-26 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 25 (capitolo 48 del manga di Cells at Work! BLACK)
→ n. 29 (capitoli 43-48 del manga di Cells at Work! BLACK)]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction
geydmMY

The tale of cells.

(#Celltober2021 | artworks by saineko08, stories by Moriko_)

 

 

25 | Life

Cells at Work! BLACK | Chapter 48

 

 

Nonostante le loro differenze, quei tre piccoli eritroblasti erano diventati inseparabili. Nessuno di loro riusciva a spiegarsi il perché, però ciascuno di loro sentiva nel profondo del suo cuore di dover restare accanto a quegli amichetti che, anche se dovevano conoscersi meglio, sembrava di conoscerli da sempre.

Un piccolo dai capelli argentei, che erano spesso raccolti in una piccola coda, sempre vispo e un po' ribelle; un suo coetaneo dai capelli corti e corvini, riservato e che amava leggere; infine un eritroblasto della stessa generazione, alto e robusto ma dal cuore d'oro.

Tre caratteri diversi, tre fisionomie diverse, ma con un solo obiettivo: impegnarsi per maturare e diventare dei grandi globuli rossi, pronti a dare il loro contributo per il mondo che li attendeva.

Tre eritroblasti che dovevano ancora imparare tanto dai loro maestri macrofagi, ma che già sentivano di essere pronti per i loro futuri doveri. I tre seguivano con entusiasmo le lezioni e gli insegnamenti che ricevevano, e nei momenti di pausa giungevano all'ingresso del punto dove erano nati: laggiù, dietro a un vetro dal quale si poteva vedere ogni cosa, si soffermavano a osservare il processo di nascita dei loro simili, ammirando il duro lavoro delle cellule genitori che dividevano i neonati in diversi gruppi per la successiva differenziazione.

«Chissà da dove arrivano tutte quelle cellule...» si chiedevano.

«Sarebbe bello conoscere i nostri genitori! Immaginate: delle cellule uguali a noi che conoscono già questo corpo perché ci lavorano!»

«Dicono che è impossibile: quelle cellule non esistono più. Noi siamo nati da ciò che è rimasto di loro, l'ho letto ieri in un libro...»

«Eddai, non è vero! Sono certo che un giorno ci incontreremo, e racconterò a loro il grande globulo rosso che sarò diventato! Vedrai, saranno fieri di noi e di ciò che faremo per rendere questo corpo più sano e forte!»

Nessuno di quei tre eritroblasti poteva ancora saperlo, ma presto proprio loro avrebbero esaudito quella piccola speranza che i loro predecessori avevano affidato al futuro.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cells at Work - Lavori in corpo / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_