Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    25/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello Clepyrus e Clerockus erano nel bel mezzo di una partita a morra cinese, il vincitore sarebbe andato con Twily e Dashie nella loro missione d’amicizia. Nelle loro menti sapevano cosa avrebbero buttato a terra.

Cleflynius: (Povero, prevedibile Clepyrus, sceglie sempre il sasso.)

Clepyrus: (Mio caro vecchio sasso, niente ti batte.)

|Poi lanciarono la mano a terra e ovviamente Cleflynius vinse.|

Cleflynius: Sì, andrò in missione all’accademia degli Wonderbolts, dimostrerò a tutti cosa sono in grado di fare e farò colpo su Spitfire.........cioè volevo dire sbloccherò i miei poteri.

Clessidrus: Vacci piano asso dei cieli, anche se è una missione d’amicizia ricordati che la tua utilità può manifestarsi pure in altri casi.

Cleflynius: Ti prego, se ci sarà qualche pony in difficoltà io troverò la soluzione, dopotutto sono molto sveglio.

Clerockus: E anche molto presuntuoso.

Cleflynius: Hai detto qualcosa gemellino?

Clerockus: No niente, niente.

|Così il monarca dell’aria partì con Twilight e Rainbow Dash verso l’accademia, li vide Spitfire mentre parlava con degli aspiranti candidati e per l’occasione si sistemò le ali. Dopo aver punito una pegasus facendole fare cinquecento giri in volo, il capitano degli Wonderbolts si avvicinò a loro.|

Spitfire: Benvenuta principessa.

|Poi si rivolse a Dashie e Cleflynius.|

Spitfire: Voi che ci fate qui?

Rainbow Dash: Missione di amicizia.

Cleflynius: Lo stesso vale anche per me.

Twilight Sparkle: Hai notato qualche pony che ha passato dei momenti difficili con i propri amici?

Spitfire: Non proprio, ma non è il mio lavoro preoccuparmi delle loro relazioni. Sono qui per farli diventare degli aviatori d’élite.

|Il pegasus e il clessidriano notarono la loro tecnica di volo.|

Rainbow Dash: Adorabili. Sono così pieni di speranza e competizione. Eh, la loro tecnica potrebbe richiedere del lavoro, però.

Twilight Sparkle: Dovresti dirglielo. Sono sicuro che apprezzerebbero qualsiasi tuo consiglio.

Rainbow Dash: No. Non vorrei rovinare la loro fiducia.

Twilight Sparkle: Ma non miglioreranno mai se non sanno su cosa lavorare.

Cleflynius: La ragazza di Clessidrus ha ragione. È meglio far capire subito a questi ragazzini che devono lavorare sodo se un giorno vorranno diventare dei grandi aviatori come Olivia Hurricane.

|Intanto Spitfire fu delusa dagli aspiranti cadetti.|

Spitfire: Non mi piace il loro modo di volare. Dovrò farli esercitare sulle tecniche di base nella lezione di teoria.

Twilight Sparkle: Hai detto lezioni di teoria?!

Spitfire: Sì, è la parte meno amata da tutti i pony della settimana di prova, ma deve essere fatta.

Twilight Sparkle: Forse possiamo aiutarti!

Rainbow Dash e Cleflynius: Possiamo?

Twilight Sparkle: Assolutamente! Tra le vostre abilità di volo e la mia esperienza di insegnamento, potrebbero imparare molto! Inoltre, una volta che ci conosceranno, si sentiranno più a loro agio nel venire da noi con i loro problemi di amicizia!

Cleflynius: In effetti, è un buon modo per sondare il terreno.

Rainbow Dash: Conta su di me.

Spitfire: Fantastico!

|Disse usando fischietto con tutti i cadetti che sbatterono addosso tra loro.|

Spitfire: Avrete molto lavoro da fare.

|Più tardi in classe……|

Twilight Sparkle: Buongiorno classe. Mi chiamo Twilight Sparkle e loro sono Rainbow Dash e Cleflynius.

Rainbow Dash: Ma potete chiamarci “T-Sparks” “Dashinator” e “Mr.Fly”!

|Disse con tono minaccioso agli studenti.|

Twilight Sparkle: Erch ehm.

Rainbow Dash: Eheheh. Stavo solo scherzando.

Cleflynius: Ad ogni modo benvenuti alla prima lezione di “Teoria Del Volo”.

Twilight Sparkle: E oggi approfondiremo la tecnica di volo di base.

|Poi sentirono uno sbadiglio.|

Rainbow Dash: Chi è stato?!

???: Io. Siamo qui perché siamo dei aviatori pazzeschi ed incredibilmente fantastici. Le conosciamo le basi.

Cleflynius: Non fa mai male ripeterle di tanto in tanto.

???: Magari se vi ricordavate le basi non avreste perso con un pony che non sa distinguere la destra dalla sinistra.

|Alcuni studenti risero mentre il clessidriano diventò rosso dalla rabbia.|

Rainbow Dash: Come ti chiami?

???: Sky Stinger. Non avete mai sentito parlare di me?

????: Ha stabilito il record per il tasso di accelerazione verticale più veloce! Cinquecento piedi in due secondi!

Rainbow Dash: Beh, è piuttosto impressionante.

Cleflynius: Pallone gonfiato.

|Disse mugugnando.|

????: Non è incredibile?

Twilight Sparkle: Lo è , e possiamo parlare di record personali dopo la lezione, signorina…

Sky Stinger: Vapor Trail. Lei è la mia compagna di volo. Non volo mai senza di lei.

Cleflynius: Beh allora preparati perché dovrai volare da solo nelle prove individuali.

Vapor Trail : Ci sono.......

|Deglutì.|

Vapor Trail: Prove individuali?

Rainbow Dash: Sì. Fa parte della valutazione finale.

Sky Stinger: Hahaha, lo passerò con le ali legate alla groopa. La mia foto andrà proprio lì, accanto alla tua.

|Disse indicando quelle dei membri effettivi degli Wonderbolts.|

Rainbow Dash: Questa è una grande affermazione, considerando che tutti i pony qui sono aviatori incredibilmente fantastici e pazzesci.

Sky Stinger : Lo so.

Cleflynius: Sei solo un....

Twilight Sparkle: Va bene, torniamo alla lezione.

|Il clessidriano fece un sospiro e riprese il self control e diede di spalle alla classe.|

Twilight Sparkle: Ora, chi può dirmi il miglior angolo dell’ala per ottenere la minima resistenza dell’aria?

|Poi i due sentirono qualcuno russare....|

Cleflynius: D’accordo, chi è il pigrone?!

|Poi videro che chi non prestava attenzione era Rainbow Dash che stava dormendo. Twilight prese una trombetta e la suonò facendola svegliare |

Rainbow Dash: Svegliatevi novellini! La lezione è in corso!

|Poi si rese conto che era lei che dormiva.|

Cleflynius: Grazie Dashinator, meno male che ci sei tu.

|Disse con tono sarcastico. Più tardi la lezione terminò e mentre gli studenti stavano uscendo dall’aula, Cleflynius stava pulendo la lavagna quando ad un tratto una novellina si avvicinò a lui.|

???: Scusi signor Cleflynius.

Cleflynius: Aspetta non mi dire………Angel Wings giusto?

Angel Wings: Sì, ecco le volevo chiederle un consiglio.

Cleflynius: Sentiamo.

Angel Wings: Come ha fatto Olivia Hurricane a diventare una leggenda dell’aviazione?

|La domanda lasciò basito il clessidriano.|

Cleflynius: Beh è semplice, si è impegnata nella cosa che le piaceva.

Angel Wings: Ma di sicuro usava qualche allenamento speciale per diventare la migliore.

Cleflynius: Senti ragazzina, non c'è nessun segreto. Adesso sbrigati, se no perdi l'esercitazione con Spitfire.

|E se ne andò. Più tardi il clessidriano raggiunse Twilight e Rainbow Dash mentre osservavano Sky e Vapor mentre volavano.|

Cleflynius: Allora che mi sono perso?

|Le ragazze gli fecero notare che Vapor Trail stava creando una folata di vento sotto Sky Stinger favorendolo nel suo giro della morte.|

Cleflynius: E poi dice di essere un fantastico aviatore.

Rainbow Dash: Sky non ha idea di non essere il fantastico aviatore che crede di essere.

Twilight Sparkle: E Vapor è così impegnata a far figurare il suo amico, che non è concentrata sul suo volo. Questo deve essere il nostro problema di amicizia! E c'è solo una cosa da fare!

Cleflynius: Ma è ovvio.

Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Cleflynius: Risolverlo senza dirglielo!/Dirgli la verità!/Sbeffeggiare lo sbruffone.

|Ovviamente i tre capirono di aver detto tre cose diverse.|

Rainbow Dash: Come sbeffeggiarlo?

Cleflynius: Scherzavo.

Twilight Sparkle: Scusa Rainbow, perché non dovremo dirglielo?

Rainbow Dash: Il volo è il trenta percento abilità e settanta percento sicurezza! Non si può minare la fiducia di un aviatore.

Twilight Sparkle: Ma non si può migliorare se non si sa cosa dove farlo! Inoltre, Vapor sta nascondendo un grosso segreto a Sky, e questo potrebbe creare problemi!

Rainbow Dash: Sì, ma se diciamo loro che si sono coperti le spalle a vicenda, sarà un bel problema comunque.

Cleflynius: In effetti messa su questo piano hai ragione, dovremo essere astuti e ingegnosi nel trovare un modo per aiutarli senza che lo sappiano.

|Ad un tratto però una nuvola cadde sul clessidriano che si fece male e Spitfire si accertò delle sue condizioni.|

Spitfire: Cleflynius stai bene? L'avevo detto alle reclute di stare attenti a dove dovevano scalciare le nuvole. Ti porto in infermeria.

Cleflynius: Non c'è bisogno davvero. Ho una missione.

|Poi giunsero i medici che lo portarono in barella.|

Twilight Sparkle: Non temere c'è la caveremo.

|Così più tardi in infermeria il monarca dell'aria si riprese dalla botta ricevuta, ma teneva il broncio perché voleva a tutti costi aiutare le altre nella loro missione d'amicizia. Intanto guardò dalla finestra le sessioni di volo dei cadetti, e vide Angel Wings costantemente rimproverata da Spitfire.|

Cleflynius: Io non capisco, perché ci sta provando quando si vede lontano un miglio che è una schiappa.

|Tuttavia più la guardava più pensò ad una cosa. Dopo diverse ore uscì dall’infermeria per raggiungere le altre quando poi vide Angel Wings che stava con un borsone sulla groppa.|

Cleflynius: Angel Wings? Cosa stai facendo?

Angel Wings: Me ne vado.

Cleflynius: Non puoi gettare la spugna. So che Spitfire può sembrarti un po pressante, ma è il suo modo di incoraggiare le reclute…..e lo fa in maniera fantastica.

Angel Wings: No, non è per quello. È solo che non mi sento all’altezza degli altri pegasi. Non sarò mai come Olivia Hurricane.

Cleflynius: Perché sei così ossessionata da Olivia?

Angel Wings: Perché voglio onorarla.

Cleflynius: Onorarla? Lo dici come se fosse una tua parente.

|Dopo un paio di secondi ci arrivò.|

Cleflynius: Aspetta, lo sei?

Angel Wings: Sono la sua propropropropronipote.

Cleflynius: Oh per il grande Clex.

Angel Wings: Dopo di lei nessuno della mia famiglia ha voluto continuare con l’aviazione. E io voglio ricominciarla, ma vedendo gli altri come sono preparati, ho capito che non sono così brava dopotutto.

|Disse sospirando per lo sconforto. Cleflynius però si avvicino e le sorrise.|

Cleflynius: A dire la verità Olivia aveva qualcosa che la faceva volare meglio rispetto agli altri.

Angel Wings: Davvero?!

|Poi il clessidriano prese dal cappello un ciondolo a forma di tornado.|

Cleflynius: Sai anch’io ero come te una volta, ero molto bravo nel volo ma non avevo molta stima di me. Però un giorno Olivia mi cambiò la vita.

Dovevo gareggiare nella Corsa Delle Tre Tribù per recuperare un frammento per...........beh è una storia lunga. Sta di fatto che era quasi il mio turno e io tremavo come una foglia, quando ad un tratto Olivia si avvicinò a me.

Olivia Hurricane: Hey non tremare come una foglia, rilassati.

Cleflynius: Per voi è facile dirlo, siete la campionessa in carica e sicura di accedere alla fase finale, io non ho nessuna possibilità.

|In quel momento il pegasus pensò e si tolse la collana.|

Olivia Hurricane: Ascoltami, quando ho bisogno di un po di sicurezza in più, mi metto questa collana che mi diede mia nonna.

|Poi lo mise sul collo del clessidriano.|

Olivia Hurricane: Questa cosa ha dei poteri magici.

Cleflynius: Davvero?

Olivia Hurricane: Ti mentirei su una cosa così importante? Credimi quando la indosso sono infusa di fiducia e coraggio.

|Cleflynius la guardò meglio e iniziò a credee alle parole che Olivia gli aveva detto.|

Quella volta volai come non avevo mai fatto in vita mia e tutto grazie a questa collana magica.

Cleflynius: E adesso è giunta l’ora di darla a qualcun’altra che ne ha bisogno.

|E la mise al collo di Angel.|

Angel Wings: Comincio a sentire qualcosa.

Cleflynius: Allora, che ne dici di ritornare al campo di volo per mostrare a tutti il tuo valore?

|Angel sorrise in maniera determinata e tornò al campo. Intanto Cleflynius tornò da Twily e Dashie che erano sugli spalti a fare il tifo per Sky e Vapor.|

Cleflynius: Okay ragazze io penso che l’unico modo per risolvere questo problema di amicizia sia……

|Tuttavia notò che i loro cutie mark stavano brillando.|

Cleflynius: Questo vuole dire che…..

Twilight Sparkle: Che abbiamo risolto tutto, ti spiegheremo tutto a casa.

|Il monarca si rattristí.|

Cleflynius: Ho deluso Clessidrus.

Rainbow Dash: Oh non esagerare, vedrai che non ci rimarrà male.

Cleflynius: E che gli dico? Non ho contribuito a risolvere il problema d’amicizia perché sono stato occupato ad insegnare a una discendente di Olivia Hurricane ad avere più fiducia in se stessa facendole credere che una collana che ho ricevuto da Cleiceus nella sua missione d’amicizia a Las Pegasus fosse magica?

|Le altre rimasero di sasso.|

Cleflynius: Che c’è?

Twilight Sparkle: Ti rendi conto che hai aiutato un pony nel momento del bisogno?

Rainbow Dash: E anche abbastanza bene. Guarda con i tuoi occhi.

|Poi vide Angel Wings che stava completando il percorso ad ostacoli senza difficoltà e Spitfire segnò il suo tempo e poi si avvicinò ai tre.|

Spitfire: Non avevo mai visto Angel Wings così concentrata e piena di sè.

Rainbow Dash: Tutto merito di Cleflynius.

|Spitfire sorrise e diede uno zoccolo sulla spalla del clessidriano.|

Spitfire: Ottimo lavoro, magari mi spiegherai il tuo segreto stasera a cena.

|E se ne andò soddisfatta, mentre Cleflynius diventò rossissimo. Poi giunse Angel Wings che lo abbracciò.|

Angel Wings: Grazie mille.

Cleflynius: Io non ho fatto niente di che, è merito tuo.

|Poi gli restituí la collana.|

Angel Wings: Credo che non avevo bisogno di un souvenir di Las Pegasus dopotutto.

Cleflynius: C-c-cosa? Ma....

Angel Wings: Non credo che la mia ava indossasse una collana “fatta a Las Pegasus.” Però questa bugia mi ha fatto capire che devo credere di più in me stessa. Ma devo chiedertelo, mi avresti aiutata anche se non ero una pronipote di Olivia?

Cleflynius: Ma certo perché in quel momento mi sono rivista in te. Anch’io un tempo avevo poca autostima perché pensavo che bastasse solo la tecnica per essere un buon aviatore, ma lei mi fece capire che credere in me stesso mi avrebbe reso ancora migliore. E sono felice che la mia esperienza ti abbia aiutata.

|E l'abbracciò. Ad un tratto il clessidriano iniziò a brillare e si ritrasformò, tornando ad essere un monarca.|

Cleflynius: E credimi, continua così e diventerai una Wonderbolt migliore di Rainbow Dash.

Rainbow Dash: Che cos'hai detto?!

Cleflynius: Scappa!

|E i due presero il volo insieme mentre Twilight rise un po. Quella sera al castello la principessa raccontò tutto al suo ragazzo che stava ammirando la Spada Dell'Aria di Cleflynius tornata al suo splendore.|

Clessidrus: E' fantastico. Non appena Clepyrus sbloccherà il suo potenziale, potremo finalmente usare la Spada Dell'Armonia per aiutare la mia gente e porre fine a questa storia!

|Twily versò due bicchieri di succo di mela per festeggiare.|

Twilight Sparkle: Che ne dici di un brindisi per festeggiare questa bella notizia?

|I due bevvero e risero, dopodiché avvicinarono le loro labbra per baciarsi............ma ad un tratto Clessidrus sentì una forte fitta al busto e cadde a terra urlando di dolore.|

Twilight Sparkle: Clessy?! Che ti succede?!

|Dopo un paio di secondi il clessidriano ci arrivò.|

Clessidrus: Oh no! No, non adesso!

Twilight Sparkle: Cosa?!

Clessidrus: La barriera, si sta rompendo! Presto torneranno liberi!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus