Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intanto nell'altro mondo le cose erano un pochino cambiate. Era giunta l'estate e gli studenti della Canterlot High erano pronti a trascorrere una settimana al campeggio Everfree, con la novità che dopo le vicende dei Chroniathlon c'erano due nuovi studenti, Twilight e Clessidrus che venivano supportati dai loro nuovi amici, anche se in loro c'era qualcosa di strano. Quando finalmente arrivarono, gli studenti scesero e cominciarono a prendere i loro bagagli, con Cladivarius che aiutò Sunset.

Cladivarius: Ci voleva proprio un po di relax con tutto quello che abbiamo passato.

|Poi arrossì un pò.|

Cladivarius: E magari questo ci permetterà di solidificare ancor di più la nostra relazione.

|Ma notò che la sua ragazza pensava ad altro.|

Cladivarius: C'è qualcosa che ti turba SunSun?

Sunset Shimmer: Non lo so, ultimamente ho visto Twilight sempre con aria spaesata e un po pensierosa, soprattutto prima quando si è un po agitata nel pulmann

Cladivarius: Forse deve solo abituarsi a tutta la novità. Quello che mi preoccupa è Clessidrus, sinceramente il suo drastico cambiamento mi spaventa un po.

|In quel momento Clessidrus, con un nuovo look, uscì dall'autobus.|

Clessidrus: Yahoo! Ci divertiremo come non mai! Questo campo sembra perfetto!

Fluttershy: Hai ragione, il Campeggio Everfree è semplicemente bellissimo. Non vedo l'ora di fare una passeggiata nella natura.

Spike: Si anch'io!

Fluttershy: Vuoi vedere anche tu tutte le adorabili creature dei boschi?

Spike: Sì! In particolare gli scoiattoli. Voglio catturarne uno!

Clessidrus: Vacci piano tigre, ricordati che dovremo rispettare la flora e la fauna locale.

|Le parole del ragazzo fecero sorridere Fluttershy che poi corse ad aiutare Rarity coi bagagli.|

Applejack: Non vedo l'ora di vivere da selvaggia. Mi costruirò un riparo, procaccerò il cibo.........

Rainbow Dash: Uh, lo sai che ci forniscono cibo e tende, giusto?

Applejack: Sì! Ma voglio pensarci a modo mio.

|Intanto Cless prese tutti i bagagli di Rarity.|

Rarity: Io cercherò un po' di riposo e relax. L'anno scolastico è stato po' faticoso per i miei gusti.

Pinkie Pie: Ci credo! Abbiamo combattuto tre sirene malvagie che hanno cercato di ipnotizzare tutti con il loro canto, una scuola rivale ridicolmente competitiva e quattro amici demoni!

|Ovviamente Clady e Sunset guardarono Pinkie sorridendo sarcasticamente, con Twilight che ci rimase male.|

Pinkie Pie: Uh, heh-heh, senza offesa.

Sunset Shimmer: Nessuno problema.

|Poi si rivolse a Twilight.|

Sunset Shimmer: Ti ci abituerai.

|Intanto per distrare la sua nuova amica, Fluttershy ebbe un idea.|

Fluttershy: Twilight puoi venirmi a dare una mano, credo di avere un problema a disincastrare il mio bagaglio.

Twilight Sparkle: Oh certo.

Clessidrus: Se vuoi posso aiutarti, ho qui dei bicipiti molto sodi.

|E fece una posa da macho, facendole sorridere.|

Twilight Sparkle: Credo di farcela anche senza la tua "super forza".

|Cless in tutta risposta arrossì un pò, quando le due se ne andarono gli altri sorrisero al ragazzo.|

Rarity: Sembra che qualcuno abbia una cotta per una ragazza speciale?

Clessidrus: Si vede così tanto?

Cladivarius: Amico, è lampante. Ogni volta che le parli diventi più ubbidiente di un cane.

Spike: Ehy.

Cladivarius: Scusa.

Clessidrus: Ecco la verità è che voglio sfruttare questa settimana per confessarle il mio amore.

Sunset Shimmer: La conosco abbastanza bene, e sono certa che lei provi la stessa cosa per te.

Clessidrus: Davvero?

Sunset Shimmer: Al cento per cento.

Clessidrus: Allora è deciso. Entro la fine della settimana io diventerò il nuovo ragazzo di Fluttershy.

|E le ragazze esultarono.|

Cladivarius: Così sì fa, tu diventerai il fidanzato di cooooooooooosa?!

|Gli studenti raggiunsero il campo base dove la direttrice Gloriosa Daisy e suo fratello Timber Spruce mostrarono le attività che si potevano praticare al Campeggio Everfree, dal nuoto, alle escursioni, persino arti e mestieri, ed era tradizione che la scuola che veniva ospitata facesse un regalo da dare al campo. Dopodiché vennero assegnati i partner che avrebbero condiviso la tenda, ovviamente Cladivarius e Clessidrus vennero messi assieme, con quest’ultimo che notò la chiacchierata tra Twilight e Timber. Tuttavia l’entusiasmo fu smorzato dall’arrivo di Filthy Rich che per qualche misterioso motivo non era visto di buon occhio da Gloriosa. Più tardi le coppie si piazzarono nelle tende e disfarono i loro bagagli, tuttavia Clessidrus si dimostrò molto disordinato e piazzò le cose a casaccio.|

Cladivarius: Ricordati che dobbiamo condividere lo stesso spazio.

Clessidrus: Questo non è niente, se vedessi casa mia impazziresti.

Cladivarius: Va bene, per stavolta ci penso io a sistemare il tuo disordine.

Clessidrus: Non è disordine, è caos organizzato.

Cladivarius: Fammi solo sistemare la valigia.

|Mentre rimise apposto le maglie notò che mancava qualcosa.|

Cladivarius: Dov’è, dov’è, dov’è?! Sono sicuro di essermelo portato.

|Mentre il clessidriano continuò a cercare, Clessidrus vide un libro a terra e lo prese.|

Clessidrus: “Manuale Di Riflessologia Plantare”.

|Clady arrossì e se lo riprese.|

Clessidrus: Hai in programma di fare un massaggio ai piedi a Sunset?

|Alla fine sospirò.|

Cladivarius: Da dove vengo io, fare un massaggio agli arti inferiori è un modo per dire alla propria ragazza “ti amo tantissimo.” Ma io non l’ho mai fatto in vita mia.

Clessidrus: Ti darò una mano, modestamente sono molto bravo. Ogni venerdì aiuto Rarity con la sua pedicure, e pratico dei massaggi rilassanti a Fluttershy dopo le nostre sedute di tai-chi.

Cladivarius: A questo proposito, sei sicuro di andare fino in fondo con lei?

Clessidrus: Che vuoi dire?

Cladivarius: Cioè da come vi vedo assieme non mi sembra che siate compatibili. Tu sei molto estroso, lei è più introversa. A te piace la musica house e a lei il canto degli uccelli.

Clessidrus: A me piace, punto e basta.

|Disse con tono seccato, ad un tratto però la retina antizanzare della tenda si ruppe, e i due si spaventarono.|

Cladivarius: Ma come si e rotta?

Clessidrus: Forse è fatta con materiale scadente, eheheh. Che ne dici se andiamo nella tenda di Twilight e Sunset? Stanno proprio qua affianco.

Cladivarius: Va bene, dopo la sistemo e poi metteremo apposto questo disordine.

Clessidrus: È caos organizzato.

|Così i due andarono alla tenda affianco.|

Cladivarius: Se avete bisogno di qualcosa sapete a chi rivolgervi.

|Poi notò che la sua ragazza aveva in mano una torcia.|

Cladivarius: Non dirmi che la vuoi usare per raccontare le tue storie dell’orrore. Ti prego, non farlo, sennò non prenderò più sonno.

Sunset Shimmer: Non è colpa mia se sei un fifone.

|Disse ridendo un po.|

Sunset Shimmer: Non è stato strano prima là? Con quel tipo, Filthy Rich?

|Cless rise un po per colpa del nome del tizio ma Clady e Sunset lo guardarono confusi.|

Clessidrus: Che c’è? Mi fa ridere il nome.

|Poi notarono Twilight immersa nei suoi pensieri.|

Clessidrus: Twilight?

Twilight Sparkle : Eh? Oh. Uh, immagino di sì.

Sunset Shimmer: Ho la sensazione che Gloriosa ci stia nascondendo qualcosa. Suo fratello è piuttosto carino, non lo trovi anche tu?

|In quel momento mentre prese una maglia, Twilight arrossì.|

Twilight Sparkle: Non è male.

Clessidrus: Uuuuh conosco quello sguardo.

Sunset Shimmer: Qualcuno sta cercando di nasconderci qualcosa.

Twilight Sparkle: No, non è vero!

|Disse con tono spaventato.|

Sunset Shimmer: Ehi, stai bene? Prima sembravi un pò strana sull’autobus.

Clessidrus: È la nostra prima gita, ha avuto paura che l’autobus avrebbe avuto un guasto.

Spike: Oppure ha avuto un altro dei suoi incubi.

|E Twilight gli lanciò i calzini addosso.|

Clessidrus: Zitto botolo.

Cladivarius: Che incubo?

Twilight Sparkle: Nessuno. Sto bene. Voglio dire, di cosa devo lamentarmi? Da quando mi sono trasferita qui, tutti alla Canterlot sono stati davvero gentili e disponibili, soprattutto considerando il pasticcio che ho creato ai Chroniatlon.

Cladivarius: Il passato è passato.

Sunset Shimmer: Clady ha ragione. E poi non è stata colpa tua, la preside Cinch ti ha praticamente obbligata a usare la magia per vincere i giochi per la Crystal Prep. Non eri pronta per avere quel tipo di potere. Non pensarci più. E se c’è un gruppo che ti perdonerà per qualcosa che è successo in passato, fidati, è questo.

|Poi giunse Rainbow Dash.|

Rainbow Dash: Venite o no?

Sunset Shimmer: Arriviamo subito.

|E se ne andò.|

Sunset Shimmer: Voglio solo mettermi un pò di crema solare.

|E la cercò.|

Sunset Shimmer: Strano, avrei giurato di averla portata.

Cladivarius: Lo sapevo, dovevi comprare una borsa a parte per metterci tutte le creme e lo shampoo.

Sunset Shimmer: E spendere cinque dollari per una cosa che userei solo una volta? Mai.

Twilight Sparkle: Trovata!

|Disse indicandola a terra, ma ad un tratto il tubetto iniziò a lievitare così come il resto della roba sparsa per terra.|

Clessidrus: Oh cavolo!

Sunset Shimmer: Sei stata tu? Ma com'è possibile?

Twilight Sparkle: Non riesco a crederci. E'.....

Sunset Shimmer e Cladivarius: Meraviglioso!

Twilight Sparkle e Clessidrus: Terrificante!

|Poi tutto cessò.|

Sunset Shimmer: State scherzando? Questo è grandioso! Voglio dire, ci siamo già trasformati una volta mostrando orecchie, ali, coda e sparato arcobaleni laser, ma non è mai successo niente del genere! Come hai fatto?

Twilight Sparkle: Non lo so! Forse non l'ho fatto io. Forse è stata lei!

Sunset Shimmer e Cladivarius: Lei chi?

Clessidrus: Niente, non fateci caso.

Twilight Sparkle: Possiamo semplicemente non parlarne? E potreste per favore non portare tutta questa faccenda della levitazione agli altri?

Sunset Shimmer: Perché no?

Twilight Sparkle: Avete sentito Applejack. Questo dovrebbe essere il luogo in cui non dobbiamo preoccuparci della magia. Non voglio rovinare le loro vacanze.

Clessidrus: Magari potremo parlarne quando torneremo a scuola. E poi quanti danni potrebbe causare con questo trucco da illusionista?

|In quel momento sia lui che Twilight uscirono dalla tenda.|

Sunset Shimmer: Se proprio non volete, non lo diremo a nessuno.

Twilight Sparkle: Grazie.

Sunset Shimmer: Ma non è necessariamente una cosa negativa!

|Ma la tenda si chiuse. Sunset provò a usare la telecinesi per alzare il tubetto di crema, ma fallì.|

Spike: Penso che dovrai raccoglierlo.

|E così fece.|

Cladivarius: Forza raggiungiamoli.

|I due uscirono dalla tenda, tuttavia Sunset si scontrò con Gloriosa.|

Sunset Shimmer: Che cosa hai detto?

Gloriosa Daisy: Io... non ho detto niente. Sono qui per assicurarmi che tutti fossero diretti al molo! Avete bisogno di qualcosa?

Sunset Shimmer: No affatto.

Cladivarius: Apposto così.

Gloriosa Daisy: Perché se c'è qualcosa che posso fare per rendere questa settimana la migliore di sempre, fatemelo sapere. Ci penso io!

Sunset Shimmer: Grazie, sto bene.

|E se ne andò, col clessidriano che notò l'espressione un po spaesata di Sunset.|

Cladivarius: Qualcosa non va?

Sunset Shimmer: Mi era sembrato che avesse detto "Non riesco a crederci".

Cladivarius: Forse te lo sarai immaginato.

Sunset Shimmer: Hai ragione. Però se devo essere sincera le persone troppo allegre mi rendono nervosa.

|Poi vennero abbracciati all'improvviso da Pinkie che sbucò dal nulla.|

Pinkie Pie: Ci divertiremo come non mai!

Sunset Shimmer: Beh non tutte le persone troppo allegre.

|Più tardi al molo.|

Rarity: Oh, è bellissimo, vero? Sembra un diamante che brilla al sole!

Fluttershy: Questo posto è adorabile. L'aria pulita, la brezza fresca, gli uccelli che si posano sul tuo dito.

|Disse mentre un uccellino si posò proprio su un dito, vedendola Clessidrus non potette fare altro che ammirarla.|

Rainbow Dash: Penso che succeda solo a te.

Clessidrus: Sembra tutt'uno con la natura.

Gloriosa Daisy: Le attività sul lago sono disponibili tutti i giorni fino al tramonto, quindi se vuoi andare in canoa, vela, windsurf o nuotare, fatecelo sapere.

|Fluttershy si sedette sul molo a dar da mangiare alle anatre, mentre Twilight stava per accingersi a salire sulla canoa. Intanto Cless era pronto a fare la sua mossa.|

Clessidrus: Si va in scena.

Cladivarius: Bravo sai quello che devi fare.

|Il ragazzo mise piede sul molo e si sedette affianco a Fluttershy.|

Clessidrus: Posso unirmi a te?

Fluttershy: Certo.

|E condivise con lui il pane da dare ai pennuti, con Clady che fece una facepalm.|

Fluttershy: Non sono carini?

Clessidrus: Oh sì, potrei stare tutto il giorno a rimpinzarli di pane.

Fluttershy: Ma se lo facessi diventerebbero troppo cicciotte.

|E risero di gusto. Ad un tratto però una trave si spezzò e Twilight stava per cadere ma venne salvata da Timber.

Timber Spruce: So di essere affascinante, ma non c'è bisogno che caschi su di me.

|Così tutti evacuarono il molo con Cless che aiutò Fluttershy a non calpestare le assi rotte. |

Vice Preside Luna: Questo è un pericolo per la sicurezza. Suggerisco di chiudere il molo per il resto del campeggio.

|Ovviamente molti non la presero bene.|

Marvin Marris: No! Proprio adesso che volevo fare una bella nuotata mostrando alle signore i miei addominali scolpiti.

|Disse mostrando i bicipiti a Lyra, Bon Bon, Trixie e Derpy, le prime tre alzarono gli occhi al cielo mentre Derpy era sul punto di rimettere.|

Gloriosa Daisy: Oh, sono sicura che non sarà così per il resto del campeggio. Ha solo bisogno di essere rattoppato un po'. Ci penso io!

|In quel momento AJ ebbe un idea.|

Applejack: O forse possiamo pensarci noi! Se me lo chiedi, tutto questo molo deve sparire. Costruirne uno nuovo potrebbe essere il nostro regalo per il campo. Certo, gioverebbe a noi ma anche ai futuri campeggiatori.

|Tutti gli studenti erano d'accordo.|

Timber Spruce : Non lo so. È un sacco di lavoro. Non vorrei che voi ragazzi vi perdeste l'occasione di fare altre cose divertenti da campo perché siete così impegnati a costruire un molo per i futuri campeggiatori.

|Disse guardando storta sua sorella, poi si mise in mezzo Clessidrus.|

Clessidrus: Si vede che non ci conosci affatto.

Rainbow Dash: Noi siamo i Wondercolts della Canterlot. Abbiamo una reputazione da difendere! E non avremmo potuto lasciare questo posto senza contribuire con il regalo del campeggio più fantastico di sempre! Io sto con AJ. Costruire un nuovo molo è sicuramente la cosa migliore! Che cosa ne pensate?

|E tutti esultarono.|

Gloriosa Daisy: Sembra che sia tutto sistemato, allora.

Timber Spruce: Sembra proprio così.

|Dissero guardandosi storto a vicenda.|

Sunset Shimmer: C'è una strana tensione tra loro.

Cladivarius: Oh puoi dirlo, è così densa che si taglia con un coltello.

|Così gli studenti si misero a lavoro per costruire un nuovissimo molto e tutti fecero la loro parte. Intanto Cladivarius vide due cose che non gli andavano a genio, primo vide come Twilight conversava con Timber e sembrava che lui fosse interessata a lei, secondo come Clessidrus dipingeva le casette degli uccelli con Fluttershy la quale era molto affascinata dal suo stile. E mentre portò altre assi a AJ e Dashie digrignò un po i denti.|

Sunset Shimmer: Che ti prende?

Cladivarius: Ma lo vedi come è tutto sbagliato?

|Disse indicando Twi che stava con Timber e Cless con Fluttershy.|

Sunset Shimmer: E allora?

Cladivarius: Non dovrebbe essere così, Clessidrus dovrebbe essere innamorato di Twilight, non di Fluttershy.

Sunset Shimmer: Anche se sono esteticamente come i nostri amici di Equestria, non vuol dire che abbiano lo stesso carattere. E poi sembra che lui si trovi più a suo agio in compagnia di Fluttershy.

Cladivarius: Ma......

Sunset Shimmer: So che può sembrarti strano, ma poi ti abituerai.

|E se ne andò ad aiutare Flash.|

Cladivarius: No, io so cos'è meglio per il mio migliore amico, e farò di tutto per renderlo felice.

|In serata tutti erano riuniti per raccontare le classiche storie dell'orrore che si fanno davanti a un fuoco caldo e a mangiare s'more. Dopodiché Timber decise di raccontare una storia molto inquietante.|

Molti anni fa, i miei bisnonni vennero in questa foresta. Vedendo la sua bellezza, decisero che sarebbe stato il luogo perfetto per un accampamento. Ma una volta che hanno iniziato a costruire, sono accadute cose strane. Una notte nera come la pece, quando il vento ululava, un ramo di un albero si è schiantato contro il tetto della loro casa! Urlarono e corsero fuori, solo per vedere la creatura gigantesca che si alzava dalla terra! Aveva capelli selvaggi come le radici di un albero. La sua bocca aveva denti di roccia frastagliati e i suoi occhi erano pozze di catrame nero. Ma la sua aura luccicava come diamanti. Ovunque andasse, lasciava dietro di sé una scia di polvere di gemme. Tremando, i miei bisnonni le chiesero chi fosse e cosa volesse. Con voce profonda e vuota, disse loro che il suo nome era Gaia Everfree, uno spirito antico che deteneva il dominio sulla foresta, e che i miei bisnonni stavano sconfinando nella sua terra. L'hanno implorata di lasciarli stare e costruire il loro accampamento, per condividere questo posto meraviglioso con gli altri. Gaia Everfree alla fine acconsentì, ma li avvertì che non sarebbero stati in grado di mantenerlo per sempre. Un giorno, tornerà e reclamerà la foresta come sua.

|Per tutto il tempo del racconto Fluttershy si strinse a Spike e a Cless facendolo sorridere. Finito il racconto i ragazzi dovettero ritornare alle loro tende.|

Fluttershy: Scusate, vi ho stretto troppo.

Clessidrus: Non c'è problema.

Fluttershy: Questa storia mi ha spaventato tanto.

Applejack: Perché? Non può essere vera.

Rainbow Dash: Non lo so. Gaia Everfree potrebbe essere una creatura che è stata cacciata da Equestria ed è finita in questo mondo. È quello che è successo con le sirene e Cladivarius.

Applejack: Mah. A me sembrava più una storia che Timber si è inventato per spaventarci.....almeno spero che lo fosse. L'ultima cosa che voglio è che la vacanza venga rovinata da un'altra creatura magica svitata.

Rarity: Certo ci mancherebbe. Abbiamo avuto a che fare con più della nostra giusta quota di quelli. Al ballo, al battaglia delle band, ai Chlo........

|In quel momento Cladivarius le fece cenno di smettere visto che così metteva ansia a Twilight e Clessidrus.|

Rarity: Beh, volevo solo dire che era andato tutto per il meglio, ovviamente.

|Disse ridendo nervosamente.|

Twilight Sparkle : Mmm. Sono un po' stanca. Me ne vado a dormire.

|E se ne andò.|

Cladivarius: Scusaci Cless.

Clessidrus: Nah, ormai l'ho superato.

|Disse con un sorriso un po forzato.|

Clessidrus: Ma Twilight ancora deve lavorarci a questa cosa.

Sunset Shimmer: Forse dovremo smettere di parlare di quello che è successo ai Chloniatron per un po.

|E tutti annuirono.|

Pinkie Pie: Le nostre labbra sono sigillate.

|Disse con la bocca piena di marshmallow. Più tardi Clessidrus accompagnò una spaventata Fluttershy alla sua tenda.|

Fluttershy: Mi dispiace di averti disturbato per questa cosa.

Clessidrus: Vuoi scherzare? Adoro essere d'aiuto, specialmente a te.

|La ragazza arrossì.|

Fluttershy: Mi spieghi come fai a non avere paura a girare nella foresta nel cuore della notte.

|E le mostrò un coltellino svizzero.|

Clessidrus: Mi porto sempre il mio fedele coltellino svizzero.

|Non appena raggiunsero la tenda......|

Fluttershy: Allora a domani.

Clessidrus: Dormi bene.

|Lei per ricompensarlo gli diede un bacio sulla fronte. Quando lei rientrò Cless voleva urlare di gioia ma dovette trattenersi per non svegliare tutti, quando rientrò nella tenda salì sul suo letto e soffocò le sue urla con un cuscino.|

Clessidrus: Domani glielo dirò costi quel che costi.

|Sentendolo parlare Cladivarius fece finta di dormire ma in mente sua stava cercando di capire come mandare tutto a monte. La mattina dopo i due ragazzi si alzarono quando sentirono le urla di Twilight e andarono a controllare.|

Cladivarius: Che succede? State bene?

Twilight Sparkle: Sì, è tutto apposto.

|Ma i due rimasero paralizzati vendendo una strana scena, anche Sunset, dopo essersi strofinata gli occhi vide qualcosa che la lasciò di stucco.|

Sunset Shimmer: Eh, Twilight, penso che qualcosa sia successo.

|La ragazza notò che stava fluttuando con tutto il suo letto, ma dopo che urlò perse la concentrazione e tutto tornò com'era.|

Spike: Dai Twilight, altri cinque minuti.

|E continuò a dormire.|

Cladivarius: Certo che ha il sonno pesante.

Clessidrus: Sarebbe capace di dormire per due giorni di fila, se non dovesse mangiare.

Sunset Shimmer: Twilight, dobbiamo parlarne.

Twilight Sparkle: No.

|Si alzò dal letto e decise di andare nei bagni pubblici a lavarsi i denti.|

Sunset Shimmer: Cless, tu sai perché si sta comportando così. Diccelo ti prego?

Clessidrus: Mi dispiace, ma ho giurato sulla mia collezione di fumetti delle Power Girls che non avrei detto a nessuno dei problemi di Twi. Ora da bravo amico che sono, mi accerterò che si senta meglio.

|E la raggiunse.|

Sunset Shimmer: Credo che l'unica soluzione sia provare a convincerla ad aprirsi a me.

Cladivarius: Mi sa che è hai ragione.

|Poi il clessidriano arrossì notando che Sunset era a piedi scalzi.|

Sunset Shimmer: Perché mi fissi i piedi?

Cladivarius: Chi? Cosa? No, stavo solo vedendo dov'era caduto il mio bottone del pigiama. Ma a quanto pare non c'è quindi scappo a controllare Clessidrus che controlla Twilight.

|E se ne andò. Più tardi al molo mentre Derpy e Sandalwood stavano provando la vela, Fluttershy stava proprio la ad ammirare il lago, Cless pensò che era l'occasione giusta. Vedendolo Cladivarius si avvicinò a lui.|

Cladivarius: Aspetta che vuoi fare?

Clessidrus: Non riesco più a trattenermi, devo dire a Fluttershy quello che provo per lei.

Cladivarius: Così?! Su due piedi?! Alla luce del sole?!

Clessidrus: Perché tu non hai fatto la stessa cosa con Sunset Shimmer?

Cladivarius: Sì, ma.......

Clessidrus: E allora.

|Era deciso come non mai ad andarci, ma ad un tratto vide la barca che si stava per schiantare contro il molo proprio vicino alla sua cotta e corse da lei a proteggerla. Quando la cosa accadde un asse stava per colpire Fluttershy che chiuse gli occhi per la paura ma Clessidrus riuscì a mettersi davanti a lei e inspiegabilmente l'asse si incenerì, lui iniziò a tremare ma per fortuna sembrava che nessuno lo stesse vedendo e tirò un sospiro di sollievo.|

Sunset Shimmer: State bene?

Sandalwood: Sì. E' stato strano. Eravamo bloccati in mezzo al lago senza vento, poi all'improvviso, bam! Il vento si è alzato e siamo stati spinti direttamente verso molo.

Pinkie Pie: Non sarà stato quello spirito, vero?!

Trixie Lulamoon: Spirito, mostrati! La Grande e Potente Trixie te lo ordina!

|Sia Pinkie che Cladivarius fecero una facepalm.|

Rarity: Cos'è quello?!

|Disse indicando una scia di gemme sul lago.|

Cladivarius: Una scia di gemme? Proprio come nel racconto di Timber Spruce.

Rainbow Dash: Oh, cavolo! Tutto il nostro duro lavoro! Rovinato!

Fluttershy: Almeno i pesci hanno qualcosa da mangiare.

Sunset Shimmer: Recuperiamo le assi dall'acqua. Forse possiamo ancora sistemarlo.

Rarity: Dobbiamo provarci! Il Campeggio Everfree ha bisogno di una passerella!

Applejack: Un molo.

Rarity: Un molo. Sì. E' quello che intendevo.

Cladivarius: Scendo in acqua a prendere il salvabile. Clessidrus mi aiuti a...........

|Ma notò che era sparito.|

Cladivarius: Dov'è andato?

Sunset Shimmer: Non c'è nemmeno Twilight.

|Infatti entrambi erano nel bosco con Clessidrus che stava cercando Twilight e alla fine dopo diversi minuti la trovò che camminava pensando tra se e se.|

Clessidrus: Eccoti finalmente. Perché sei scappata?

Twilight Sparkle: Hai visto cos'è successo la? Di sicuro è colpa della mia magia, non riesco a controllarmi.

Clessidrus: No, non è stata colpa tua. Gli incidenti capitano.

Twilight Sparkle: Oh andiamo, un vento che si alza all'improvviso non può essere una casualità. Midnight è ancora una parte di me e sta cercando di prendere il sopravvento. Non puoi capire la sofferenza che provo.

Clessidrus: Come se fossi l'unica a provare.

Twilight Sparkle: Come?

Clessidrus: No, niente. Senti perché non torniamo al campo. Basta solo.......

|Poi iniziò a riflettere e non si ricordò la strada del ritorno.|

Clessidrus: Oh cavolo. Mi sa che ci siamo persi.

|Poi ebbe un idea.|

Clessidrus: Visto che stiamo solo io te perché non facciamo qualche esercizio di meditazione, mentre camminiamo in cerca di una via d'uscita.

|E così fecero, Cless le insegnò a come controllare la sua mente. Dopo diverso tempo..........|

Clessidrus: Di nuovo.

Twilight Sparkle: Tu non sei un mostro, tu non sei un mostro.

|Ad un certo punto urlò quando vide Timber Spruce, in quel momento Clessidrus cadde a terra e creò una specie di buca dove cadde, in questo modo non fu visibile al ragazzo che vide solo Twilight.|

Twilight Sparkle: Oh, ciao. Cosa ci fai qui?

Timber Spruce: Uh... Io stavo cercando te.

Twilight Sparkle: Oh, io stavo facendo una passeggiata nella natura e mi sono persa.

Timber Spruce: Lascia che ti mostri la strada. Sono una specie di esperto di questi boschi. Ho vissuto qui tutta la mia vita.

Twilight Sparkle: Aspetta che.....

|Ma quando si girò, Cless era sparito.........in realtà era dietro a dei cespugli che le fece segno con due pollici in su. La ragazza capì che voleva che lei avesse un momento di intimità col tipo che le piaceva. Così mentre Twilight e Timber camminarono, Clessidrus li seguì a ruota, ma poi venne strattonato da qualcuno da dietro che lo portò nei cespugli.|

Cladivarius: Dove vi eravate cacciati?!

Clessidrus: Oh niente, pensavamo solo di fare una passeggiata rilassante.

Cladivarius: E perché insieme a Twilight c'è Timber?

Clessidrus: Beh visto che lei ha una palese cotta per lui ho pensato di mettermi in disparte.

|Ovviamente il clessidriano fece una facepalm.|

Clessidrus: Che c'è?

Sunset Shimmer: Hai fatto bene. Magari distraendosi un po non si preoccuperà di ciò che le sta succedendo, parleremo di queste cose più tardi con calma.

Spike: Sono d'accordo.

|L'unico che non era convinto era Cladivarius che tenne il broncio per tutto il tempo. Quando ritornarono........|

Sunset Shimmer: Se cerchi Fluttershy è andata alla mensa con Pinkie Pie.

Clessidrus: Grazie Sunset, la raggiungo subito.

|E corse, con Cladivarius che morse la mano e raggiunse l'amico e provò a distrarlo.|

Cladivarius: Aspetta Cless, che ne dici se prima facciamo l'arrampicata con le nostre amiche.

Clessidrus: Eh c'è un po di fila, e vedere Dashie che sbuffa perché Rari e AJ ci stanno mettendo molto tempo mi fa capire che non è al caso. Voglio preparare dei biscotti all'avena, i preferiti di Fluttershy.

Cladivarius: Oh andiamo, sarà divertente.

|E strattonò l'amico.|

Clessidrus: Ho detto no!

|E sbatté il piede a terra, ad un tratto però ci fu una grande scossa

Spike: È stato un terremoto?

Twilight Sparkle: Non siamo vicini a nessuna linea di faglia.

Bulk Biceps: Ehy! Chi ha lasciato qui questa roba cristallina e polverosa?!

Cladivarius: Un'altra volta? Ma com'è possibile?

Rarity: Credo che mi piacerebbe scendere adesso!

|Applejack provò a tirare la corda, ma ebbe dei problemi.|

Applejack: Scusa, è un po' bloccato.

|Poi tirò molto forte e fece andare molto in alto Rarity che poi successivamente cadde in picchiata ma venne salvata dalla sua amica.|

Rarity: Applejack! Cosa fai?!

Preside Celestia: Va tutto bene ragazze?

Marvin Marris: Amica che hai mangiato a colazione, sai lo chiedo per rassodare la mia massa muscolare.

Cladivarius: Ti prego smettila.

Applejack: Non so cosa sia successo. Non ho nemmeno tirato la corda così forte. È come se all'improvviso Rarity fosse leggera come una piuma.

Rarity: Mi sono spaventata a morte!

Applejack: Ma non è stata colpa mia! Lascia che ti aiuti a togliere l'imbracatura.

Rarity: No, grazie tante!

|All'improvviso Rarity creò uno scudo a forma di diamante che spinge AJ lontana da lei e la fece cadere in acqua.

Preside Celestia: Cosa diavolo è appena successo?!

Rarity: Oh, tesoro! Mi dispiace molto! Penso. Sono stata io a fare tutto questo.

Twilight Sparkle: Non credo sia stata colpa tua. Vado a prendere un asciugamano ad Applejack.

Sunset Shimmer: Anch'io.

Cladivarius: Vi seguiamo a ruota, giusto Clessidrus?

|Ma il suo amico sparì di nuovo.|

Cladivarius: Ahhh! Di nuovo! Vado a cercarlo, tanto lo so dove si trova.

|Infatti il ragazzo si stava avvicinando alla mensa.|

Clessidrus: Spero di dirglielo al più presto prima che succeda qualcos'altro.

Cladivarius: Cless aspettami.

Clessidrus: Uffa.......

Cladivarius: Mi devi aiutare, con quella cosa........

|Disse arrossendo per l'imbarazzo e lui capì tutto.|

Clessidrus: Senti possiamo parlarne dopo, avrei una cosa importante da fare.

Cladivarius: Ma dai, cosa c'è di più importante che aiutare un amico.

|In quel momento Cless era sul punto di urlare e quando aprì bocca si sentì l'urlo di una ragazza.|

Clessidrus: Fluttershy?!

|E corse velocemente alla mensa, Clady lo raggiunse insieme a Twi e Sunset. I quattro aprirono la porta e videro che tutta la sala era ricoperta di impasto per biscotti.|

Sunset Shimmer: Cosa è successo?!

Fluttershy: Non lo so. Stavamo solo decorando i biscotti e...

Pinkie Pie: E io ero tutto, "Ci voglio più zuccherini di qua. E più zuccherini di la!"

Sunset Shimmer: Insomma, un classico di Pinkie.

Pinkie Pie: Stavo solo lanciando degli zuccherini a Fluttershy, quando all'improvviso si sono illuminati di rosa ed sono esplosi!

|Disse facendo una piccola dimostrazione, Clessidrus dallo spavento si mise davanti a Fluttershy ma l'esplosione lo fece cadere a terra.|

Pinkie Pie: Proprio così, però è successo prima.

Sunset Shimmer: Oookaay. Perché non smetti di toccare le cose per un po'?

Fluttershy: Oh cielo. Dovremmo davvero ripulire tutto questo.

|Provò a raggiungere lo scaffale dove c'era lo scottex ma non ci arrivò.|

Fluttershy: Qualcuno può darmi una mano?

|In quel momento Cless si rialzò.|

Clessidrus: Ti aiuto io!

|Ma prima che potesse fare qualcosa un uccellino le prese lo scottex.|

Fluttershy : Grazie, signor uccellino.

|E il volatile le cinguettò.|

Fluttershy: Certo che posso portarti qualcosa da..........Hai appena parlato?

|E il volatile le cinguettò.|

Clessidrus: Wow, non sapevo che parlavi l'uccellese.

Fluttershy: Ma io non parlo affatto.

|E il volatile le cinguettò.|

Fluttershy: Non so se sei l'unico uccello che posso capire.

|E il volatile le cinguettò.|

Fluttershy: Oh, no! Per favore, non chiamare i tuoi amici.

|Ma era troppo tardi e un sacco di volatili si appollaiarono sulle braccia e la testa di Fluttershy.|

Fluttershy: È un piacere conoscere tutti voi.

Sunset Shimmer: Stavi solo parlando con gli uccelli?

Fluttershy: Ehm, sì?

Cladivarius: Ora non solo dobbiamo pulire questo disastro ma anche far uscire questi animali. Io odio il disordine.

|Ad un tratto l'impasto lievitò e venne messo dentro ad una saccapoche, poi delle pezze bagnate volarono e lucidarono i tavoli, questo lasciò tutti sbalorditi.|

Sunset Shimmer: So che sei un maniaco dell'ordine, ma così è troppo.

Cladivarius: I-io non so com'è successo, volevo che tutto fosse in ordine e le cose hanno preso vita.

|Poi si senti la porta aprirsi violentemente e l'urlo di Fluttershy fece scappare gli uccelli, erano Applejack e Rarity.|

Applejack: Avete raccontato a loro cosa è successo? Assurdo! Ho issato Rarity su per la parete da arrampicata come se non fosse niente! Come se avessi molta più forza del solito.

Rarity : E ho fatto apparire dal nulla uno scudo di diamante, di cui normalmente sarei entusiasta. Voglio dire, le sfaccettature erano semplicemente perfette e il...

Applejack: Rarity!

Rarity: Oh, scusa. Ha messo a tappetto Applejack e poi è scomparso!

Applejack: A proposito di sparizione, qualcuno ha visto Rainbow Dash?

|Ad un tratto giunse Dashie che corse all'impazzata e andò a sbattere contro il muro investendo Clessidrus.|

Clessidrus: Che botta.

|In quel caso Fluttershy lo aiutò a rialzarsi.|

Applejack: Wow! Ma come l'hai fatto?

Rainbow Dash: Non lo so. Ho iniziato a correre per prendere l'imbracatura e ho corso così tanto che ero praticamente tornato in città!

Rarity: Ma se avevi una sorta di super velocità, perché ci hai messo tanto a tornare?

Rainbow Dash: Perché l'ho persa quando sono andato lontano. E poi è tornata quando mi sono avvicinato al campo.

Pinkie Pie: Il campeggio ci sta dando poteri magici!

Sunset Shimmer: Non tutti noi abbiamo acquisito nuove abilità. Io non c'è l'ho, e nemmeno Clessidrus a quanto pare.

Clessidrus: Eh già, proprio così.

Sunset Shimmer: Mentre Twilight......non c'è l'ha nemmeno lei.

Applejack: Quindi decade la mia teoria che allontanarsi dalla Canterlot ci si allontani dagli strani fenomeni magici.

Sunset Shimmer: Ci deve essere qualcosa che far in modo che ciò accada.

Fluttershy: Uhm, Gaia Everfree?

|La porta si aprì e Fluttershy urlò di nuovo.|

Gloria Daisy : Applejack! Ti stavo cercando! Ecco, ti ho portato degli asciugamani puliti.........ma cosa è successo qui?

Sunset Shimmer: Stiamo cercando di capirlo.

Gloriosa Daisy: Beh, non preoccupatevi. Ci penso io!

|Ad un tratto giunsero altri studenti che chiesero aiuto a Gloriosa ed infine suo fratello che le disse che il signor Rich era tornato. Così se ne andò non prima di urtare accidentalmente Sunset.|

Sunset Shimmer: Fluttershy, basta urlare!

Fluttershy: Io non ho gridato.

Rainbow Dash: Per una volta.

Rarità: Nessuno l'ha fatto.

Sunset Shimmer: Eh?

Cladivarius: E' una mia impressione o Gloriosa sembra un pò stressata?

|Poi si sentì la preside Celestia all'altoparlante.|

Preside Celestia: Attenzione, campeggiatori! Chiunque sia interessato a realizzare lanterne di carta volanti, potrà recarsi all'area picnic.

Clessidrus: Uh che bello! Io adoro realizzare lanterne di carta volanti.

Applejack: Non so voi, ma non vedevo l'ora di venire qui da un mese. Che ne dite di mettere da parte questa "nuova magia" per il momento e proviamo a goderci il nostro soggiorno al campeggio?

Rarity: Sono così entusiasta dei modelli che ho creato che non vedo l'ora di vederli sfilare.

Rainbow Dash: E sono riuscita a malapena a sfidare qualcuno in tetherball.

Sunset Shimmer: Penso che dovremmo cercare di capirlo. Ma se lasciar perdere per ora è ciò che il resto di voi vuole...

Clessidrus: Ma sì dai, almeno per un paio di giorni, tanto non stanno creando danni a niente e nessuno............eccetto quei piccoli incidenti ma sono piccoli dettagli.

|E le altre erano d'accordo con lui. Più tardi le ragazze, ad eccezione di Twilight, e i due ragazzi stavano decorando le loro lanterne. Cless mostrò a Fluttershy come aveva decorato la sua lanterna con l'immagine di un...........clessidriano.|

Fluttershy: Come mai quel disegno?

Clessidrus: Non saprei, ogni notte sogno di essere questa strana creatura, hahahaha è ridicola vero.

Fluttershy: Io penso sia adorabile.

|E lui arrossì, a Cladivarius però non piacque quella scena e decise che doveva far qualcosa. Quando furono lanciate le lanterne Clessidrus le diede un biglietto che le diceva di vedersi di nascosto vicino a boschi a mezzanotte. Più tardi mentre si incamminava per raggiungere la tenda, Cladivarius vide Twilight andare nei boschi, e quando rientrò vide Clessidrus che si stava sistemando.|

Cladivarius: Che stai facendo?

Clessidrus: Mi preparo, tra poco mi vedrò con Fluttershy e finalmente le dirò cosa provo per lei.

|Poi Cladivarius ebbe un idea maliziosa.|

Cladivarius: Senti volevo dirti che.........

Clessidrus: Ti prometto che domani ti insegno come fare un ottimo massaggio ai piedi.

Cladivarius: Oh no è questo, è che ho visto Fluttershy incamminarsi nei boschi già da parecchi minuti.

Clessidrus: Cosa?!

Cladivarius: Ti conviene sbrigarti a raggiungerla.

|Il ragazzo si mise altro deodorante, prese un mazzo di margherite e corse a raggiungerla, mentre Cladivarius iniziò a ridere diabolicamente. Intanto Cless si incamminò e vide qualcuno in lontananza e corse per raggiungerla, quando arrivò però rimase sorpreso nel vedere che era Twilight insieme a Spike.|

Clessidrus: Twilight? Spike? Cosa ci fate qui?

Twilight Sparkle: Oh beh ecco io, stavo solo facendo qualche foto a questo spettacolo della natura.

Clessidrus: Di notte? Senza una buona illuminazione?

Spike: Te lo detto che non se la beveva.

Twilight Sparkle: Va bene, te lo dico. Me ne vado.

Clessidrus: Cosa? Perché?

Twilight Sparkle: Hai sentito le nostre amiche, la magia è presente qui al campo. E sono certa che sia per causa mia, le ho contaminate col potere di Midnight Sparkle, starebbero molto meglio in mia assenza.

Clessidrus: Ascolta lo so che questa situazione ti sta mettendo molta ansia, ma scappare non risolverà questo problema.

|Intanto alla sua tenda Cladivarius vide avvicinarsi Fluttershy e potette procedere col suo piano.|

Cladivarius: Fluttershy? Sbrigati Cless ti sta aspettando proprio qui vicino, dice che ti vuole mostrare qualcosa che ti lascerà a bocca aperta. Non puoi sbagliarti, vai sempre dritta.

Fluttershy: Grazie Clady. Ehm, senti, posso confessarti una cosa?

Cladivarius: A che servono gli amici?

|Poi sospirò in modo pensieroso.|

Fluttershy: Credo di essermi presa una cotta per Clessidrus.

Cladivarius: Non ci credo.

|Disse sarcasticamente.|

Fluttershy: Il problema è che non voglio sbagliarmi un'altra volta con lui.

Cladivarius: Come un’altra volta?

Fluttershy: Oh ecco la prima volta che Twilight e Clessidrus vennero da Equestria io mi presi una sbandata per lui, ignara che in realtà aveva occhi solo per la principessa. Fu una grande delusione per me però me ne sono fatta una ragione. Ma quest’altro Clessidrus è molto più simpatico e anche un bel fustaccio, cioè hai visto i suoi bicipiti?

|Disse ridendo un po ma successivamente si rattristò.|

Fluttershy: A me piace, però non so se prova la stessa cosa per me. Non voglio illudermi.

|In quel momento Cladivarius pensò e decise di rasserenare la sua amica.|

Cladivarius: Sono certo che anche a lui le piaci.

Fluttershy: Davvero?

Cladivarius: Sono il suo migliore amico, capisco a volo certe cose.

Fluttershy: Grazie. Lo raggiungo subito.

|E corse nei boschi.|

Cladivarius: Vai e segui il tuo cuore.

|Ed era in procinto di andare a dormire……ma si ricordò di una cosa.|

Cladivarius: Oh cavolo! Aspetta Fluttershy!

|Nel correre inciampò su un ramo e la perse di vista. Nel frattempo Clessidrus continuò a parlare con Twilight.|

Clessidrus: I nostri amici ci rimarrebbero male ….. specialmente un certo ragazzo di cui hai una palese cotta.

|Twilight arrossí molto.|

Twilight Sparkle: Come se fossi l’unica ad avere una cotta qui.

Clessidrus: Touché. Ma a breve la mia sofferenza finirà non appena le dichiarerò il mio amore……..non appena la troverò, Cladivarius mi ha detto che l’avrei trovata qui nei paraggi.

Twilight Sparkle: E quando la vedrai cosa le dirai?

Clessidrus: Oh beh, aspetta, tu fingi di essere lei intanto.

|Prese il mazzo di fiori e finse che la sua amica fosse Fluttershy, ignaro che la vera Fluttershy si stava avvicinando.|

Clessidrus: Da quando sono alla Canterlot High, ho potuto stare più vicino a te e conoscerti. E ho capito che tu mi dai quell’equilibrio che mi manca. Ti amo.

|Poi sentì qualcuno piangere si girò e vide Fluttershy che fuggì.|

Clessidrus: Fluttershy!

|E corse da lei.|

Clessidrus: Tu rimani lì, torno subito.

|E se ne andò, ma Twi decise di andarsene lo stesso. Dopo un po la raggiunse che stava appoggiata con la mano ad un albero che prendeva fiato.|

Clessidrus: Posso spiegare.

Fluttershy: Ho capito, sei innamorata di Twilight, come se non lo sapessi già. Quanto sono stata stupida.

Clessidrus: Ma io….

Flutteshy: E lo accetto perché se questo ti rende felice lo sono pure io. Cladivarius aveva ragione, sono rimasta a bocca aperta.

Clessidrus: Non è come sembra, se mi fai parlare io….

Fluttershy: Ti prego, lasciami in pace. Voglio starmene un po per conto mio. E non osare seguirmi.

|E se ne andò, non prima di aver incrociato Cladivarius, che appena vide il suo amico capì che era arrivato troppo tardi.|

Cladivarius: Cless ascoltami, mi dispiace tanto. Ti ho mentito perché pensavo che Twilight fosse quella giusta per te e non Fluttershy.

|Ma lui non rispose.|

Cladivarius: Clessidrus?

|Ma appena gli mise la mano sulla spalla, Clessidrus lo guardò con occhi indemoniati, uguali a come c’è li aveva quando era Dark Jelaousy, e lo spinse contro un albero.|

Clessidrus: Come hai potuto?! Lei mi piaceva!!!

|In quel momento alcune rocce esplosero vicino a lui. Il clessidriano capí che in lui c’era un sacco di magia.|

Cladivarius: Ti prego calmati.

Clessidrus: Per tutto questo tempo mi hai ostacolato solo perché pensavi che era meglio se mi mettevo con Twilight anziché con Fluttershy!!!! Credi di conoscermi molto bene solo perché sono uguale al tuo amico di Equestria?! Beh ti sbagli di grosso!!!!

|In quel momento furono sradicati degli alberi che per poco non caddero addosso a Cladivarius. Poi Clessidrus si avvicinò a lui pronto a dargli un pugno|

Clessidrus: Io non sono lui!!!!!

|E lo diede, Cladivarius lo schivò in tempo e colpì violentemente l’albero polverizzandolo. Il clessidriano tremò di paura mentre Clessidrus si guardò attorno e iniziò ad preoccuparsi per i danni causati e per aver quasi ferito il suo amico, gli occhi tornarono normali e cominciò a piangere.|

Clessidrus: Io sono un mostro, ci credo che lei non vuole avere a che fare con me.

|E se ne andò piangendo. Cladivarius si alzò, ma poi sentì una voce familiare…..|

Sunset Shimmer: I miei complimenti.

Cladivarius: D-d-da quanto tempo mi stavi osservando?

Sunset Shimmer: Abbastanza per vedere Fluttershy friendzonare Clessidrus e quest’ultimo sprigionare un nuovo potere. E pensare che ero uscita solo per cercare Twilight.

Cladivarius: I-i-i-io non volevo giuro. Pensavo che dovevano stare insieme perché ad Equestria si amano ma…..

Sunset Shimmer: Ma quanto sei stupido. Sai, comincio a pensare che se tu avessi avuto una ragazza ad Equestria, di sicuro in questo mondo avresti cercato lei anziché innamorarti di me!

|E se ne andò inorridita a cercare Twilight. Cladivarius sospirò e chinò in basso la testa per il casino che aveva causato. Dopodiché se ne tornò al campo......|

Cladivarius: Ben fatto Cladivarius, ora sia il tuo migliore amico che la tua ragazza c'è l'hanno a morte con te.

|Poi entrò nella tenda e vide Clessidrus sotto le coperte che dormiva.|

Cladivarius: Cless mi dispiace, ma mi farò perdonare promesso.

|Ma lui non rispose.|

Cladivarius: Ho capito sei ancora arrabbiato con me, non ti biasimo.

|Poi sbadigliò.|

Cladivarius: Facciamo così, ci facciamo una dormita e poi domani ne riparliamo. Buona notte.

|E così andò a letto, però quello che non sapeva è che sotto le coperte c'erano alcuni oggetti di Clessidrus, il vero Clessidrus infatti stava ancora vagando nella foresta.|

Clessidrus: Lo sapevo, mi sono perso di nuovo.............ah ma chissenefrega, tanto sono una calamità vivente.

|Mentre continuò a camminare vide una cava che luccicava e incuriosito decise di entrarci.|

Clessidrus: Mmmm abbastanza accogliente.

|Ad un tratto la sua attenzione fu rivolta ad una roccia che conteneva due gemme e incuriosito si avvicinò sempre di più, poi avvertì delle vibrazioni.|

Clessidrus: Queste pietre sono magiche.......aspetta non può essere che.......

|Ma venne colpito da dietro da una pala. La mattina dopo al campo le ragazze, eccetto Twilight, stavano risistemando il molo grazie in parte anche ai loro nuovi poteri, quando sopraggiunse pure Cladivarius che stava portando altri tessuti per il vestiti di Rarity.|

Cladivarius: Speriamo che non si distrugga di nuovo.

Rainbow Dash: E Cless dov'è finito?

Cladivarius: Sta ancora dormendo, ho preferito non disturbarlo.

Fluttershy: Già, si è dato molto da fare stanotte.

|Disse con tono seccato con le altre che mimarono al clessidriano cosa fosse successo e lui mimò niente. Poi prese la mano di Fluttershy e provò a parlare con lei in privato.|

Fluttershy: Che ti prende?

Cladivarius: Ascoltami non so cos'hai visto ieri, ma ti posso garantire che Cless non è innamorato di Twilight.

Fluttershy: Ora ti dico che ho visto io, ho visto lui con in mano un mazzo di margherite, il mio fiore preferito, che si stava dichiarando a Twilight.

Cladivarius: Ma hai sentito che diceva esattamente il suo nome nella dichiarazione o che Twilight si commuoveva al suo discorso.

Fluttershy: Beh ecco.........no. Sembra disinteressata.

Cladivarius: E poi perché le dovrebbe dare dei fiori che piacciono a te?

Fluttershy: In effetti

Cladivarius: E poi ha almeno sentito la sua scusante quando ha provato a parlare con te.

Fluttershy: No, perché ero così arrabbiata e delusa che non lo fatto parlare.

|Poi pensò.|

Fluttershy: Forse ho preso un abbaglio. Magari quando finiamo il molo ci andrò a parlare.

Cladivarius: Sono d'accordo.

|E la ragazza se ne andò. Ad un tratto qualcuno gli posò la mano sulla spalla.......era Sunset Shimmer che ebbe delle visioni sul fatto che era pentito per il pasticcio che aveva causato, del fatto che aveva convinto Fluttershy a dare una seconda chance a Clessidrus e qualcosa relativo ai suoi piedi che la fecero arrossire.|

Cladivarius: Sunset? Ma che fai?

Sunset Shimmer: Ho provato il mio nuovo potere su di te. Posso vedere i ricordi della gente semplicemente toccandole e ho visto tutto quello che hai pensato da quando siamo qui.

Cladivarius: Tutto tutto?

Sunset Shimmer: Tutto.

|E lui arrossì un pò.|

Cladivarius: Ecco per quella cosa io.

|Ma Sunset lo abbracciò.|

Sunset Shimmer: Ti perdono, l'importante è che hai imparato la lezione. Ora però mi devi aiutare.

Cladivarius: Qualsiasi cosa.

|Poi si allontanarono e si incamminarono nei boschi. I due stavano pedinando Timber Spruce.|

Cladivarius: Perché lo stiamo pedinando?

Sunset Shimmer: Credo che il responsabile di tutti gli avvenimenti che ci sono stati sono stati causati da Timber, lui è Gaia Everfree.

Cladivarius: Non capisco il perché.

Sunset Shimmer: Poco fa ho sentito la conversazione tra lui e Gloriosa, lei vuole vendere il campo però lui non ci sta così spaventa i turisti con una fantomatica leggenda in modo tale che nessuno metta piede qui e far saltare la vendita con il signor Rich.

Cladivarius: Normalmente lo appoggerei, insomma è un peccato che tutta questa flora e fauna sia contaminata dall'uomo, ma con questa cosa ha messo in pericolo la vita di un sacco di campeggiatori. L'hai già detto a Twilight?

Sunset Shimmer: Non ancora, prima voglio essere sicura al cento per cento che il ragazzo per cui ha una cotta sia il responsabile di tutto ciò.

|Così continuarono a pedinarlo, fino a quando non sentirono dei forti rumori provenire dalla fine della foresta, li videro la stessa cava in cui era entrato nel cuore della notte Clessidrus che brillava di una luce rosa.|

Sunset Shimmer: Avevo ragione io! Sicuramente ha in mente qualcosa!

|Poi prese il cellulare e mandò un messaggio a Twilight.|

Cladivarius: Digli di portare pure Clessidrus.

|Così Twilight ricevette il messaggio e insieme a Spike corse nella foresta, ma urlò quando prese in pieno volto una ragnatela, per fortuna che Sunset e Clady erano nelle vicinanze e le tapparono la bocca.|

Cladivarius: Dov'è Cless? L'avevo lasciato che dormiva nella tenda.

Twilight Sparkle: Non c'era, e sotto le coperte c'erano i suoi oggetti personali.

Cladivarius: E adesso dove si sarà cacciato.

Sunset Shimmer: Dopo lo cerchiamo. Adesso seguimi Twilight, devo mostrarti una cosa.

|E le indicò la cava che era illuminata di una forte luce rosa.|

Twilight Sparkle: Cosa sta succedendo laggiù?

Sunset Shimmer: Penso che sia Gaia Everfree. O meglio, qualcuno che vuole farci pensare che sia tornata. Andiamo.

|Appena entrarono videro com'era tutto lucente e splendente.

Twilight Sparkle: Questo posto è bellissimo.

|Poi Cladivarius vibrò.|

Cladivarius: Oh cavoletti, la sento.

Twilight Sparkle: Cosa?

Sunset Shimmer: La magia di Equestria. Noi che veniamo da lì la possiamo sentire.

Spike: Aspetta. Pensavo che Timber stesse solo fingendo che ci fosse una creatura magica della natura. Dici che è reale?

Twilight Sparkle: Timber? Cosa c'entra con tutto questo?

Gloriosa Daisy: Niente.

|Poi apparve la responsabile del Campeggio Everfree.|

Gloriosa: Dipende tutto da me.

Sunset Shimmer e Cladivarius: Gloriosa?

Sunset Shimmer: Ma...Timber. Ero sicura che fosse lui a cercare di far sembrare che Gaia Everfree fosse tornata. Invece eri tu che stavi cercando di spaventarci?

|Poi lei si avvicinò a loro.|

Gloriosa Daisy: No, non cercherei mai di spaventare qualcuno per farlo allontanare dal Campeggio Everfree.

|Sunset la prese per il braccio e usò di nuovo i suoi poteri per guardare nei suoi ricordi. Ella scoprì che a causa dei ritardi dei pagamenti, Rich aveva concesso un ultimo mese di scadenza prima di appropriarsi di tutta la terra dei suoi antenati. Un giorno però Gloriosa trovò nella cava nove pietre magiche e prendendone sette acquisì il potere di controllare le piante e provò a rendere l'ultima settimana di campeggio della Canterlot High indimenticabile ma i suoi tentativi risultarono un fiasco e avevano messo in pericolo la vita degli studenti. E Timber aveva raccontato la storia di Gaia Everfree per coprirla. Dopo che Sunset spiegò quello che aveva visto pure a Twilight, Spike e Cladivarius............|

Twilight Sparkle: Senti Gloriosa, tuo fratello ha ragione. Forse dovresti smettere di usare la magia.

Cladivarius: Stai giocando con una forza difficile da gestire, pensa alle conseguenze.

Gloriosa Daisy: Che buffo, l'ha detto pure il vostro amico stanotte mentre si è addentrato qui.

|In quel momento indicò una parete rocciosa dove c'era Clessidrus imbavagliato e legato con dei rovi.|

Tutti: Clessidrus?!

Gloriosa Daisy: Userò la magia per salvare il mio campeggio. Ho solo bisogno di più potere!

|Disse mentre prese le restanti due gemme dalla roccia.|

Tutti: No!

|Volevano intervenire ma lei usò la magia per legarli con i rovi. Dopo averli immobilizzati prese le gemme e si trasformò in Gaia Everfree.|

Gaia Everfree: Scusate. So cosa devo fare. Ma mi pare che abbiamo idee discordanti a riguardo.

|E se ne andò non prima di chiudere la cava bloccandola con altri rovi.|

Tutti: Gloriosa! No!

|Intanto al campeggio Gaia Everfree decise di imprigionare gli studenti con le sue piante per tenerli a sicuro e impedire che nessuno si avvicinasse al campeggio, anche se il molo venne distrutto un'altra volta. Il resto delle ragazze in quella circostanza riuscì a trasformarsi e a fronteggiare Gaia, ma con scarso successo. Nel frattempo nella cava Clessidrus si dimenò e fece uscire dai rovi la sua mano con il suo coltellino svizzero e li liberò.|

Clessidrus: Per fortuna che non esco mai senza.

|Poi raggiunse gli altri e liberò Spike, così potette aiutarlo a liberare le ragazze e Cladivarius.|

Sunset Shimmer: Grazie.

|Poi lei e Cladivarius provarono a spingere il masso centrale ma era tutto inutile.|

Sunset Shimmer: Twilight, devi usare la tua magia!

Twilight Sparkle: Non credo di poter sollevare qualcosa di così grande.

Cladivarius: Da sola no. Ma forse con l'aiuto di Clessidrus sì.

Clessidrus: Io?

Cladivarius: Sì, hai visto cos'hai fatto ieri, hai fatto esplodere quei sassi come se nulla fosse. Il tuo potere caotico è fantastico.

Clessidrus: No è una maledizione!

Cladivarius: Devi smetterla di considerarla una cosa negativa.

Clessidrus: Facile a dirsi. La magia ti ha trasformato in un cavaliere impavido pronto a fare tutto per proteggere la propria principessa.

|Clady arrossì un pochino.|

Clessidrus: Invece a me mi ha trasformato in un mostro ripugnante pieno di odio. Ho paura che se la usassi potrei tornare di nuovo ad essere Dark Jealousy.

|In quel momento il ragazzo si sedette su una roccia e col cappello coprì gli occhi pieni di lacrime. Twilight fu scioccata nel capire che pure il suo amico aveva il suo stesso problema. Clady invece si avvicinò e gli mise la mano sulla spalla.|

Cladivarius: E' vero, l'ultima volta mi sono trasformato in un vero figaccione, ma ho avuto paura che mi potessi trasformare di nuovo in un mostro succube del potere inebriante delle sirene. Ma l'amore di Sunset e l'amicizia delle ragazze mi ha aiutato a gestire tale potere, e sono certo che tu può usare questo caos a fin di bene.

|Poi gli porse la mano.|

Cladivarius: Quindi adesso vai e aiuta Twilight a spostare quei massi. Non devi farlo per me, o per le nostre amiche, o per Fluttershy. Fallo per te stesso.

|Clessidrus lo guardò sorridendo e gli diede la sua mano, così si rialzò e insieme a Twilight si sforzò per usare i suoi poteri per spostare il gigantesco masso e con tanta fatica alla fine ci riuscirono e stavano quasi per svenire, fortuna che i loro amici li presero in tempo. Così tutti e cinque corsero nella foresta, e arrivarono davanti ad una gigantesca barriera di rovi, lì sentirono le urla delle loro amiche.|

Cladivarius: E adesso?

Sunset Shimmer: Twilight? Cless? Pensate di poter usare di nuovo la vostra magia?

Clessidrus: Ecco non saprei, prima ho quasi perso le forze per un masso, figuriamoci questo.

Cladivarius: Ma le nostre amiche sono nei guai............E forse Gaia avrà ferito brutalmente Fluttershy.

Clessidrus: Cosa?!

|In quel momento si infuriò.|

Clessidrus: Nessuno osa far del male a Fluttershy!!!

|In un impeto di rabbia diede una raffica di pugni ai rovi creando delle crepe, con Cladivarius che contribuì incitandolo e usò la sua magia per costruire con i pezzi dei rovi un ascia per poter aiutarlo a spaccare la barriera, in quell'istante al clessidriano gli apparirono le ali.|

Sunset Shimmer: Twilight? E' il tuo turno.

Twilight Sparkle: Non voglio usarne troppa. Midnight Sparkle potrebbe prendere il sopravvento.

Sunset Shimmer: Twilight, i nostri amici sono lì!

|Disse tenendole le mani e questo le fece comparire le orecchie e la coda da pony.|

Twilight Sparkle : Va bene.

|Sunset fece cenno ai due ragazzi di spostarsi mentre Twilight con la magia diede il colpo di grazia e aprì un varco. Li videro le altre in difficoltà e Timber bloccato dalla morsa di Gaia.|


Timber Spruce: Per favore, Gloriosa! Quello che stai facendo è folle! Devi ascoltarmi!

Sunset Shimmer: Quella non è Gloriosa.

Rarity: Twilight!

Applejack: Sunset!

Pinkie Pie: Cladivarius!

Fluttershy: Clessidrus!

Rainbow Dash: State bene!

|I quattro provarono e liberare Timber.|

Sunset Shimmer: Quella non è tua sorella. È una creatura che è stato consumata dalla magia di Equestria.

Timber Spruce: Chiunque tu sia, devi lasciare andare mia sorella! Per favore, Gloriosa, torna! Ho bisogno di te!

|Ma Gaia continuò ad espandere i suoi rovi e imprigionò definitivamente Timber. E prima che anche gli altri fecero la stessa fine Rarity con la magia creò una gigantesca barriera.|

Rarity: Non posso continuare così per sempre!

Cladivarius: Che cosa facciamo ora?!

|Poi Sunset si rivolse a Twilight e Clessidrus.|

Sunset Shimmer: Dipende da voi. Dovete usare la vostra magia per separare i rovi!

|In quel momento Clessidrus ebbe dei ripensamenti, non voleva che Fluttershy lo vedesse mentre usava la magia del caos.|

Clessidrus: La vedo molto dura.

Twilight Sparkle: C'è ne sono troppi. Ci vorrebbe troppa magia.

Sunset Shimmer: È l'unico modo! Dovete abbracciare la magia che c'è dentro di voi!

Twilight Sparkle: E se prendesse il sopravvento? E se invece di salvare tutti, ci trasformassimo in Midnight Sparkle e Dark Jelaousy peggiorassimo solo le cose?

Sunset Shimmer: Non accadrà! Noi non lo lasceremo.

|La barriera cominciò ad avere le prime crepe, così Twilight si concentrò al pieno delle sue forze ma Cless era ancora titubante, tuttavia data la gravità della situazione si fece forza e spigionò un aura magica molto forte. All'interno della sua mente c'erano lui e la sua metà malvagia.|

Dark Jelaousy: Sai che non puoi controllarmi, io sono te e tu sei me!

|Disse ridendo maligamente. Cless iniziò a lacrimare ma poi si ricordò dei momenti trascorsi con tutti i suoi amici, di come tutti lo volevano bene per ciò che era veramente, dalla sua amica di lunga data come Twilight, a i nuovi amici che si era fatto alla Canterlot, e soprattutto colei che gli faceva scaldare il cuore.|

Clessidrus: Io non sono te........io non sono te............io non sono te!!!

|Nello stesso momento sia lui che Twilight spigionarono una magia così potente che cominciò a ridurre in bastoncini i rovi di Gaia. Ad entrambi sbucarono delle ali e insieme aprirono i rovi dove al suo interno c'era Gaia.|

Gaia Everfree: No! Fermativi!

Clessidrus: Credo che queste non ti appartengono.

|Con uno schiocco di dita la collana che aveva con le nove gemme si spezzò e ognuna di essa finì alle sette ragazze e ai due ragazzi, e questo li trasformò. Dopodiché tutti e nove insieme si unirono e con la loro magia sconfissero una volta per tutte Gaia Everfree e tutto tornò alla normalità. Insieme festeggiarono e ammirarono le loro nuove pietre, in quel momento di confusione Fluttershy potette ammirare il nuovo look di Clessidrus e ne rimase incantata.|

Fluttershy: Non stai male.

Clessidrus: Davvero? Non ti spaventa questo lato di me un po caotico?

Fluttershy: Scherzi? La tua stranezza è quella che mi ha fatto innamorare di te.

Clessidrus: Oh grazie............aspetta che intendi con.......

|Ma non terminò la frase perché Fluttershy lo baciò e finalmente, anche se in un modo molto bizzarro, finalmente i due stavano bene insieme, con Cladivariusche sorrise. Intanto Gloriosa aveva ripreso i sensi.|

Gloriosa Daisy: Mi dispiace tanto. Volevo solo che questa fosse la settimana migliore che il Campeggio Everfree avesse mai avuto, e invece l'ho resa la peggiore. Forse è un bene che questo posto diventi di proprietà di Filthy Rich.

|In quel momento Cless rise un po, mentre gli altri lo guardarono confusi.|

Clessidrus: Ma insomma, sono l'unico a trovare il suo nome divertente?

Preside Celestia: No. Non lo sarà. Questo campo ha significato così tanto per così tante persone, me e mia sorella compresi.

Vice Preside Luna: Perché pensi che volevamo che i nostri studenti venissero qui?

Twilight Sparkle: Non possiamo lasciare che Filthy Rich porti via questo posto! Se il campo ha significato così tanto per voi due, forse ha significato altrettanto per gli altri campeggiatori che sono venuti qui negli anni passati.

Sunset Shimmer: E forse possiamo convincerli a salvarlo!

Applejack: Oh! Come una raccolta fondi?

Rarity: Oppure un ballo?!

Rainbow Dash: La nostra band potrebbe suonare!

Fluttershy: Potrei aiutare a scrivere una nuova canzone solo per l'occasione!

Cladivarius: E potremo aggiungere pure qualche attrazione in più!

Clessidrus: Ma soprattutto un negozio di souvenir!

Gloriosa Daisy: Sono tutte buone idee, ma dove le terremmo?

Sunset Shimmer: Potremmo tenerlo nella grotta di cristallo!

Rarity: Un Ballo Di Cristallo! Lo adoro!

Gloriosa Daisy: Ammiro l'entusiasmo di tutti, davvero. Ma non so proprio come organizzeremo un ballo per domani e inviteremo tutti.

Tutti e nove: Lascia fare a noi!

|Così la squadra si mise d'impegno, e mentre Sunset, Twilight, Rarity, Applejack, Pinkie e Fluttershy sistemarono la grotta per l'evento con palco, buffet e decorazioni varie, Rainbow Dash, Cladivarius e Clessidrus andarono nelle città più vicine a spargere la voce e gli inviti. Nel mentre invece si sistemarono alcune cose in sospeso, tra cui la prova vestito per la sfilata di moda di Rarity, il gioco di centrare il bersaglio per far cadere Spike in una vasca di giocattoli masticabili per cani, e Clessidrus che di nascosto insegnò a Cladivarius l'arte del massaggio plantare. Era giunta sera e la festa potette iniziare e ovviamente fu un grande successo e grazie ad esso il Campeggio Everfree fu salvo dall'acquisto di Rich. Tutti si divertirono, in particolare Twilight che passò tutto il tempo in compagnia di Timber e Clessidrus che ballava con Fluttershy, il tutto sotto l'occhio vigile di Cladivarius che da bravo organizzatore notò che tutto era in ordine come piace a lui. Quando la serata era quasi giunta al termine uscì dalla grotta per prendere un po d'aria e lì vide Sunset che sorseggiava una bibita. Ma la cosa che notò maggiormente è che si era sfilata le scarpe e teneva i piedi nudi sull'erba. In quel momento uscirono pure da lì Twilight e Clessidrus.|

Clessidrus: Festa pazzesca, però una boccata d'aria ci vuole eccome.

Cladivarius: E le vostre metà?

Clessidrus: Fluttershy doveva aiutare Rarity con la gara di passerella.

Twilight Sparkle: Timber è occupato con alcuni affari di famiglia con sua sorella.

Clessidrus: Noi ci andiamo a fare una passeggiata. Torniamo subito.

|E se ne andarono mentre chiacchieravano tra loro sulle loro relazioni amorose.|

Cladivarius: Ancora mi devo abituare a questa cosa.

Sunset Shimmer: Vedrai, ci riuscirai. Adesso però perchè non ci sdraiamo un momento vicino a quell'albero.

|Disse strattonandolo e portandolo li vicino. Dopo essersi seduti Sunset poggiò i suoi piedi sulle gambe di Cladivarius.|

Cladivarius: SunSun? Che stai facendo?

Sunset Shimmer: Mi fatto ballare per più di un ora filata, e i miei piedini sono doloranti. Ho proprio bisogno di un massaggino, ti prego?

|Il clessidriano deglutì dalla paura e si fece coraggio. Così cominciò a sfregare il piede destro della sua fidanzata che iniziò a gemere un po.|

Sunset Shimmer: Lo sai, sei molto portato.

Cladivarius: D-d-d-davvero? Pensavo di essere un'emerita frana.

Sunset Shimmer: Non devi mai sottovalutarti. Ti amo.

Cladivarius: Anch'io.

|E passò l'intera serata a massaggiarle i piedi. E così un'altra minaccia fu sventata, ma non sapevano ancora che la magia di Equestia ancora ecceggiava in quel mondo in altre sue forme. Nell'ultimo giorno al campeggio finalmente i nove riuscirono a riparare il molo.|

Rainbow Dash: La terza volta è quella buona. O è la quinta? Ho perso il conto.

Rarity: Tutto ciò che conta è che la mia passerella sia finita.

Applejack: Forse intendi dire il mio molo?

Rarity: Quello che è.

Pinkie Pie: Festeggiamo!

|Disse mentre lanciò dei zuccherini che in realtà erano quelli del suo potere speciale, solo Cless se ne accorse.|

Clessidrus: Pinkie! No!

|Ma era troppo tardi e quando gli zuccherini caddero sul molo, esplosero distruggendolo di nuovo. A quel punto le altre rimasero allibite, Rarity svenne e Cladivarius si disperò e si gettò a terra.|

Cladivarius: Razza di maniaca! L'hai fatto saltare in aria! Accidenti a te! Accidenti al mondo interò!

E pianse gettandosi a terra e fu consolato da Sunset.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus