Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: speechlessback    29/03/2022    13 recensioni
"Questa Drabble partecipa alla challenge "Una drabble per Haikyuu: fratelli e sorelle", indetta sul gruppo Facebook Haikyuu!! Italia."
Natsu, Hinata: Hinata, Natsu.
Atti separati, percorsi paralleli; due fratelli che crescono, il legame che cresce con loro.
*manga spoiler*
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Natsu Hinata, Shouyou Hinata
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È la lunga fila di emoji ed onomatopee che ti avvisano della sua gioia e fierezza - ha saputo da mamma che sei diventata titolare per la Itachiyama.

È una sfilza di grida eccitate - ha ricevuto l’offerta per la Nazionale! Tu l’hai sentito nelle ossa, prima ancora che fosse lui a comunicarlo.

È il torpore sereno che ti assale quando lo rivedi dopo mesi e mesi; la rabbia e la stanchezza che subito si tramutano in gioia a stento contenuta, che si perde in quell’abbraccio che sa di casa - anche quando sa di aereo.

È lo sguardo sfuggente che dai alla chat quando laconica e chirurgica, gli comunichi della prima volta in cui ti hanno spezzato il cuore. È la rabbia a non saperlo lì accanto a te - per il fratello che vorresti che fosse. È la lucina della videochiamata che ti avvisa che lui è lì, a diciottomila kilometri di distanza.

È la tristezza che gli leggi negli occhi a lenire quella del tuo cuore. È la notte passata a piangere e scherzare, dimentichi della distanza, dimentichi del fuso orario. È un fratello che cerca se stesso dall’altra parte del mondo, è una sorella che è rimasta indietro.

 


Note: mi sembra un po' prevedibile introdurre il discorso che sto per fare, dunque cercherò di essere quanto più breve e concisa possibile. Non è una drabble perché sono 200 parole e non sono assolutamente in grado di tagliare. È uno di quei momenti in cui la scrittura diventa uno specchio di qualcosa di diverso e profondo ed io divento completamente non in grado di editare o scrivere o aggiustare. È il pezzo più "gettato" sul foglio che abbia mai scritto. A chi legge: grazie, spero che vi arrivino le emozioni contrastanti che ci sono dietro. Spero che vi arrivi qualcosa di quello che ci ho messo. Di più non so dire. Pandora13, che ha indetto la challenge: ti dedico il mio piantino di oggi. 
A chi si sorbisce i miei vocali più o meno infiniti su haikyuu, un grazie ancora più grande. Ad Hinata e Natsu e ad Haikyuu: grazie, per avermi capito.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: speechlessback