Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Witty    22/05/2005    3 recensioni
"Giro girotondo, casca il mondo, casca la terra..."
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Casca Il Mondo

Girotondo

 

Giro girotondo,

casca il Mondo,

casca la Terra,

tutti giù per terra!

 

 

Ci vuole inghiottire. Ci vuole inghiottire tutti. La terra si sta aprendo per inghiottirci tutti, uno ad uno, uomini, donne, bambini, vecchi, malati, case e piante. Si vuole riprendere tutto. E lo farà. Nessuno la può fermare. Perché tutto questo le appartiene, tutto questo era suo, e suo è sempre rimasto. E adesso se lo riprenderà. Anche noi. Anche i corpi di questi miliardi di persone, che sono rimasti qui per un tempo indeterminabile, a calpestarla.

“Ricordati che polvere eri e polvere ritornerai”

 

 

Giro girotondo,

casca il Mondo,

casca la Terra,

tutti giù per terra!

 

 

La terra trema, ma noi continuiamo a camminare. Fingiamo ancora una volta di non vedere, passando le giornate a fare un immenso girotondo sul cuore del mondo. E lui trema, si apre, e vuole inghiottirci. Ma noi continuiamo, inesorabili, e fingiamo di non sentire. E continuiamo a girare.

“Il Girotondo continua…”

 

Giro girotondo,

casca il Mondo,

casca la Terra,

tutti giù per terra!

 

 

Facce completamente anonime girano, girano, e non vogliono smettere. Sanno che la terra li inghiottirà presto o tardi, ma per adesso l’importante è continuare a girare, tenendosi per mano, e pronti a lasciarsi non appena  si avverte che colui a cui la si tiene sta per cadere.

“Perché siamo tutti fratelli…”

 

 

Giro girotondo,

casca il Mondo,

casca la Terra,

tutti giù per terra!

 

 

Gira e sorridi, e canta la filastrocca, e ancora sorridi, e continua a girare. Ci sono poche regole fondamentali per non sprofondare:

1.Non vedere e non sentire.

2.Continua il Girotondo.

3.Non ti curar di chi è già caduto.

4.Guarda i volti sconosciuti di chi gira con te, e non chiederti mai perché anche loro stanno girando.

5.Non chiederti mai perché lo stai facendo anche tu.

6.Non interrogarti mai sul quando sarai tu a cedere.

7.E soprattutto, non domandarti se coloro che ti tengono per mano adesso continueranno a sorreggerti.

E continua a girare. Fino a quando la terra non ti inghottirà. E vivi, nell’illusorio giro di un grande Girotondo. Perché dura meno di quanto pensi.

“E allora gira fino alla fine.”

 

 

Casca il Mondo,

casca la Terra,

giro girotondo,

siamo già per terra.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Witty