Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    10/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello Twilight, insieme a Spike e Clessidrus, stava stilando la lista delle cose da fare per oggi, visto che dovevano andare all’ospedale della città per rallegrare i bambini che sono stati colpiti dall’Orticaria Equestre.
Spike : Ok, se vogliamo essere in ospedale per pranzo, allora abbiamo tre ore per comprare i regali, prendere in prestito un libro dalla scuola, e prendere dei dolcetti.

Twilight Sparkle: Sono molte cose, ma se rispettiamo la tabella di marcia, so che possiamo fare tutto.

Clessidrus: Ma certo che c’è la faremo. Prima di diventare Principessa Dell’Amicizia tu eri già la Principessa Dell’Organizzazione.

|Twilight rise un pochino.|

Clessidrus: Inoltre spero che i clown clessidriani che ho ingaggiato bastino per far cadere i sospetti che l’Orticaria Equestre sia stata portata dai nuovi studenti venuti dal mio Impero.

Twilight Sparkle: Non essere paranoico, nessuno pensa a questo.

Clessidrus: La prudenza non è mai troppa.

|Poi sentirono bussare alla porta.|

Spike: Qualcuno ha bussato.

Clessidrus: Strano, non aspettavamo visite.

|Twily aprí la porta ed erano Cadance e Shining Armor insieme a Flurry Heart.|

Cadance e Shining Armor: Sorpresa!

|Vedendo la piccina la principessa e il neo principe impazzirono di gioia.|

Clessidrus: Aw ma quanto sei cresciuta.

Twilight Sparkle : Come sta la mia nipotina preferita?

Shining Armor: "Sto bene! Speravo che la mia zia preferita potesse guardarmi per qualche ora."

|Disse facendo la voce da bebè.|

Princess Cadance: Spero che non siate troppo impegnati

Spike: In un certo senso siamo.....

|E ricevette una spallata da Twilight.|

Twilight Sparkle: Impegnati? Eheheh, potrebbe mai la zia migliore di sempre essere troppo impegnata per passare del tempo con questa adorabile piccolina? Certo che no!

|Dopo di che la principessa prese la piccolina e dopo averla coccolata le diede anche alcuni regali. Tuttavia era così concentrata a dare attenzioni a Flurry Heart che non presto molta attenzione a suo fratello e sua cognata.|

Clessidrus: Eheheh, non preoccupatevi, noi l'aiuteremo. Dopotutto in un certo senso sono anche suo zio.

Shining Armor: Tecnicamente non lo sei, ma non stiamo a sindacare proprio adesso. Vi mettiamo sul suo passeggino lo stretto necessario.

|E cominciarono a dare l'essenziale al clessidriano e al draghetto.|

Shining Armor: Purè di piselli, il suo preferito.

Princess Cadance: E i pannolini.............Uh, pannolini extra..............Oh, e una riserva di pannolini extra.

Clessidrus: Oh mamma.

Shining Armor: Purè di piselli, il suo preferito............Aspetta, l'ho già detto?

Spike e Clessidrus: Uh-huh.

|Risposero sommersi dalla roba.|

Shining Armor: Ops.

Princess Cadance : Oh, e non dimentichiamoci della cosa più importante di tutte, il suo Whammy.

|E diede a Spike un peluche a forma di lumaca.|

Spike: Presumo che il nome gliela dato Flurry?

Princess Cadance: Sì. Se fa l'isterica, dategli Whammy e si calmerà.

Shining Armor: Sicura di aver capito tutto, Twily?

Twilight Sparkle: Whammy. Capito. Ma voi ove siete diretti?

Shining Armor: Avete presente il mio amico della guardia reale, Spearhead?

|Spike e Twilight non sapevano che dire, mentre Clessy rimase deluso da loro.|

Clessidrus: Non vi ricordate? Spearhead? Quel gentilissimo pegasus che mi regalò il quadro che si trova in cucina? Lo aveva chiamato "Broccoli e Spinaci Gialli".

Shining Armor: Ad ogni modo, ha una mostra d'arte pop-up al Ponyville Cafe, e abbiamo deciso di andarci all'ultimo minuto.

Princess Cadance: Non siamo esattamente appassionati d'arte, ma potremmo davvero farci bene una serata fuori.

Spike: Intendi "giornata"?

Princess Cadance: Sì, è quello che ho detto! Non è quello che ho detto?

Spike e Twilight Sparkle: Mm-mm.

Clessidrus: Per niente.

Princess Cadance : Ad ogni modo, sei sicura di poterla guardare?

|Prima che Twilight rispondesse Spike le fece notare di nuovo la lista con Clessidrus però che le fece cenno di accettare.|

Twilight Sparkle: Potete stare tranquilli. La zia migliore del mondo ha tutto sotto controllo.

|Così dopo averle dato il bacio d'addio, i genitori di Flurry Heart se ne andarono.|

Spike: Ok, prendiamo quel Whummy-coso e andiamo.

|Ma Flurry voleva ancora giocare con sua zia, così le due giocarono a rimpiattino volando, con Clessidrus che rimase estasiato nel vederle divertirsi e Spike che era un po preoccupato. |

Spike: Fai presto, abbiamo molte cose da fare! Puledrini e clessidriani colpiti dall'Orticaria Equestre che contano su di noi, ricordi?

Clessidrus: Dai lasciala giocare ancora un pò. Lo sai che quando vede quella patatina non capisce più niente.

Spike: Come fai ad essere tranquillo, abbiamo una tabella di marcia da rispettare e Twilight non può svolgere il suo dovere di principessa se deve fare da ponysitter a Flurry Heart.

Clessidrus: Ecco perché ci penserò io.

Spike: Eh?

Clessidrus: Quando Twilight si accorgerà del ritardo deciderà di rispettare il programma che aveva stilato e siccome non potrà badare a Flurry, incaricherà me di tenerla d'occhio. Così starò tutto il tempo con lei e dimostrerò di essere anche io un ottimo zio.

Spike: Ohhhh, ecco qual'è il tuo scopo.

|Diversi minuti dopo che le due alicorno finissero di giocare, Spike non ebbe la pazienza di aspettarle.|

Spike: Va bene, è stato davvero adorabile. Ma ora...

Twilight Sparkle: Lo so, Spike, c'e ne andiamo.

|Ma ad un tratto Flurry Heart ebbe un crampino al pancino.|

Twilight Sparkle: Devo solo darle la pappa al volo.

|Spike sbuffò mentre la principessa prese il purè di piselli e avvicinò il cucchiaio alla bambina che però non voleva mangiare.|

Clessidrus: Dai Flurry, è pappa buona. Quella che ti da sempre mammina e papino.

|Ma lei non voleva mangiare e usò la magia per prendere il controllò del cucchiaio e lanciarono addosso a Clessy. Dopo diversi tentativi il purè di piselli fu cosparso su Twilight, Clessidrus, Spike e i muri del castello.|

Spike : Quando hanno detto che il purè di piselli è il suo preferito......volevano dire che le piace usarlo per decorare la stanza?!

|Flurry lanciò un altro colpo e riuscirono a schivarlo.|

Twilight Sparkle: Aw, andiamo, Spike. In fondo è divertente.

Clessidrus: E poi guarda quant'è felice.

Spike: Già, peccato che siamo in ritardo di venti minuti sul programma.

Twilight Sparkle: Venti minuti?!

|Disse agitandosi.|

Clessidrus: Cara, stavo pensando che forse è il meglio che badi io a Flurry Heart mentre tu vai con Spike a fare queste faccende.

Twilight Sparkle: Stai scherzando? Non c'è problema. Anzi mentre noi andiamo con la bambina a fare le spese, tu pulisci il castello.

|Ma prima di andarsene Twily fu trattenuta per gli zoccoli posteriori dal suo fidanzato.|

Clessidrus: Ti prego voglio venire con voi, voglio stare ancora un po in compagnia di Flurry Heart, posso esserti d'aiuto.

Twilight Sparkle: In ogni caso ho Spike che può darmi una zampa. Non preoccuparti.

Spike: Forse è meglio lasciarla con Clessidrus, ci sa fare con i bambini.

Twilight Sparkle: Ma poi che zia migliore del mondo sarei se non mi prendessi cura di lei? Dai andiamo Spike, si va al negozio di giocattoli.

|E i tre andarono con Clessidrus che era un po deluso e andò a pulire il disastro a base di purè di piselli. |Cosi Twilight e Spike andarono al negozio di giocattoli insieme alla bambina. La principessa fece la corsa col carello per farla divertire e anche accelerare i tempi col programma. Tuttavia mentre Twilight era alla cassa, Flurry Heart era ancora sul carello e si annoiava perché voleva giocare ancora, nel frattempo Clessidrus aveva terminato il suo lavoro e raggiunse la sua ragazza al negozio e li vide tutto con la baby alicorno che usò la magia per muovere il carrello. Clessy si agitò e corse a fermarla prima che si facesse male. Riuscì a raggiungere il manico ma stavano andando troppo veloci.|

Clessidrus: Sinistra!

|E lei fece così.|

Clessidrus: Destra!

|E fece così. Il clessidriano sorrise |

Clessidrus: Wow, certo che hai un gran talento.

|E decisero di divertirsi con Flurry che corse più veloce del vento e lui che fece la telecronaca.|

Clessidrus: Ci siamo, manca un ultima curva, Flurry Heart sta per vincere la cinquecento di Whynneapolis!!!!

|Ma alla fine i due andarono a sbattere contro uno scaffale pieno di peluche. Twily e Spike se ne accorsero e corsero a vedere.|

Spike: Io non sono un detective….

|E vide tra la pila di peluche la testa della bambina.|

Spike:…..ma credo che abbiamo l’indiziata.

|Poi sbucò pure Clessy un po intontito.|

Clessidrus: Abbiamo vinto?

|Poi vide Twilight che ovviamente era arrabbiata con lui.|

Twilight Sparkle: Che ci fai qui?

Clessidus: Avevo finito e sono venuta a darti una zampa con la piccola.

Twilight Sparkle: Ho visto l’eccellente lavoro che hai svolto.

Clessidrus: Oh beh ecco non è come sembra……

Twilight Sparkle: E comunque so cavarmela anche da sola con Flurry Heart. Adesso torna a castello e prepara il pranzo.

Clessidrus: Che preferisci mangiare?

Twilight Sparkle: Il piatto più difficile e più lungo da cucinare.

|Disse guardandolo minacciosamente, Clessy aveva capito che cosi facendo sarebbe stato troppo occupato per aiutarla.|

Clessidrus: Volo.

|E uscì di corsa……|

Twilight Sparkle: Aspetta! Prima aiutami col disastro che hai causato.

|Ma ormai era andato via e lei sbuffò. Intanto al castello chef Clessidrus stava preparando il Vulcano, un piatto originario dell’Impero dove si faceva un pane a forma di vulcano farcito con verdure e formaggio. Tuttavia doveva aspettare ben due ore per la cottura.|

Clessidrus: Che noia............non voglio stare tutto il tempo qui, voglio stare in compagnia di Flurry Heart.

|Poi ebbe un idea.|

Clessidrus: Visto che comunque devo aspettare, tanto vale che vada dare un occhiata alla scuola.

|E se ne andò. Arrivato vicino alla scuola decise che non sarebbe intervenuto per non far arrabbiare ancora di più Twily, ma solo osservato e si nascose tra i cespugli. Vide che Flurry era molto annoiata e la principessa non le stava prestando attenzione, poi notò la lavagna e decise di cancellare quello che aveva scritto Cheerilee per disegnare lei insieme a sua zietta. Quando se ne accorse Twilight si scusò con l'insegnante.........|

Twilight Sparkle : Cheerilee, mi dispiace tanto! Non l'ho nemmeno sentita muoversi!

|Prese Flurry e decise di cancellare il disegno con disappunto della piccola.|

Clessidrus: Però devi ammettere che ha stile per essere solo una bambina!

|Il clessidriano si tappò la bocca ma purtroppo Twilight lo sentì e con la magia lo fece apparire in classe.|

Twilight Sparkle: Cosa ti avevo detto?

Clessidrus: Che non hai bisogno del mio aiuto?

Twilight Sparkle: Esatto.

Clessidrus: Però se avessi visto bene il disegno capiresti che Flurry........

Twilight Sparkle: Senti non ho tempo per discutere con te. Dobbiamo andare all'Angolo Zuccherino. Tu adesso torni a casa e pulisci la camera di Spike che è un autentico disastro.

Clessidrus: Ma ci metterò una vita.

Twilight Sparkle: Vai!

|E dalla paura se ne andò.|

Twilight Sparkle: E se ti vedo di nuovo in città sappi che mi arrabbierò di brutto.

|Più tardi Clessy stava finendo di pulire la camera di Spike.|

Clessidrus: Che schifo! Dopo sarò costretto a lavarmi da capo a zampa per tutto il lerciume che sto togliendo.

|Ma nonostante ciò il clessidriano voleva assolutamente stare in compagnia di quella che voleva che fosse la sua nipotina.|

Clessidrus: Ahhh come faccio a tenere a bada Flurry Heart senza che Twilight lo scopra?

|Poi ebbe un lampo di genio. Più tardi all'Angolo Zuccherino Twilight stava prendendo dei dolci da Pinkie Pie, nel frattempo Flurry Heart giocava con i piccoli dei signori Cake. Non appena arrivò la, Clessy usò la magia per diventare invisibile, così potette osservare tutto senza essere sgamato. Quando entrò vide Pound and Pumpkin Cake litigare per un giocattolo con Flurry che prima chiese aiuto a Spike per risolvere il problema e poi, mentre lui cercava un giocattolo uguale a quello che avevano, fece come avrebbe fatto Twilight ovvero dividerlo a metà per condividerlo. Tuttavia i due bambini se la presero con lei e cominciarono a lanciarle contro dei cupcake. Sebbene Flurry Heart era riuscita a creare una barriera per proteggersi, l’istinto cavalleresco di Clessidrus so attivò e si mise davanti a lei per proteggerla.|

Clessidrus: Nooooooouuuussss!

|E venne colpito da tanti cupcake però non evitò che la pasticceria fosse completamente imbrattata di glassa. Twilight si girò e vide il disastro.|

Twilight Sparkle: Pinkie, ricordami qual è il tuo dolce preferito?

Pinkie Pie: Mmm... Il vassoio di dolcetti misti.

Twilight Sparkle: Ne prendiamo tre.

|Poi notò qualcosa ricoperto di glassa, ovvero il suo ragazzo, e questo la fece inorridire. Quando uscirono dalla pasticceria Twilight e Spike corsero come non mai per raggiungere l'ospedale con Clessidrus che provò a raggiungerla.|

Spike: Twilight forse dovremo........

Twilight Sparkle: Non se ne parla, non annulliamo un bel niente.

Clessidrus: Tesoro, pensavo che forse è meglio che...........

|Twilight si fermò e guardò male il suo ragazzo.|

Twilight Sparkle: No!

|Lui si spaventò.|

Twilight Sparkle: Ti ho detto che posso gestire la bambina anche senza il tuo aiuto.

Clessidrus: Oh sì ho visto come te ne sei presa cura.

|Disse con tono sarcastico.|

Twilight Sparkle: Che stai insinuando?

Clessidrus: Ti ho vista oggi e hai prestato a Flurry poca attenzione perché eri troppo occupata a rispettare la tua tabella di marcia.

Twilight Sparkle: Oh mi dispiace se avevo un impegno che non potevo rimandare.

|Disse anche lei sarcasticamente.|

Clessidrus: Era meglio se la lasciavi con me, si sarebbe divertita di più con chi veramente l'apprezza anche se commette dei pasticci.

Twilight Sparkle: Ma tu che ne puoi sapere su come accudire un nipote?! Lei è mia nipote, non la tua, e non lo sarà mai!

|Quelle parole ferirono tantissimo Clessidrus che trattenne le lacrime.|

Clessidrus: Credo che sia il caso che torni al castello.

Twilight Sparkle: Lo penso pure io.

|E Clessy volò via con Flurry Heart che ci rimase un pò male. La giornata passò e Clessidrus era in soggiorno che aveva in mano un dirigibile e canticchiò tristemente.|

Clessidrus: Ehy là, bimba-dirigibile!/ Voli libera, sù, sù nel ciel.

|E poi pianse a dirotto come una femminuccia.
 Ad un tratto però giunse Twilght con Flurry Heart.|

Twilight Sparkle: Clessy?

|Lui si ricompose e diede di spalle alla sua ragazza.|

Clessidrus: Non dovresti essere in ospedale a prenderti cura degli altri bambini?

Twilight Sparkle: C'è stato un piccolo incidente e adesso sono occupati a sentire Spike raccontare una fiaba. Avevi ragione Clessino, avrei dovuto accettare il tuo aiuto fin dall'inizio ma non volevo passare per una zia che non ha tempo per giocare e prestare attenzione alla sua nipotina, e invece ho causato un bel paio di pasticci.

|Ma lui non si scompose e continuò a darle di spalle. Poi fece fluttuare Flurry Heart e provò a imitare la sua voce.|

Twilight Sparkle: "Vuoi giocare con me e zia Twily ad acchiapparella..........zio Clessy?"

|La piccola abbracciò il busto del clessidriano che ovviamente non potette non resistere al suo faccino puccioso.|

Clessidrus: Ma come posso dire di no a questo fagottino pieno d'amore?

L'abbracciò e le baciò il capo. Così per tutto il pomeriggio Clessidrus e Twilight badarono a Flurry Heart, dal giocare a darle da mangiare fino al cambio di pannolino. Da quel giorno Clessy fu considerato dalla piccola alicorno uno zio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus