Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gattoridens    06/09/2009    20 recensioni
One-shot epistolare tra Ron ed Harry dopo la leggendaria dipartita del Signore Oscuro: conosciamo già il destino dei nostri eroi... ma come ci arrivano? Un missing moment (uno dei tanti) di quei 19 anni a noi sconosciuti.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà della Sig.ra Rowling; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro alcuno.

...e speriamo di non fare troppe porcherie con l'html...




Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.30
Oggetto: Pausa Pranzo

Ciao,
sto facendo la pausa pranzo, come va? Qui tutto ok, questa mattina c'è stato un buon movimento in negozio e, visto che George è impegnato per un contratto col Ministero per fornire qualche trucchetto "particolare", che probabilmente userai al lavoro fra non molto, ho dovuto seguire tutto io, è stata una bella sfacchinata. Speriamo che Ginny finisca presto la scuola, così dopo il diploma potrà venire a darmi una mano quando non c'è George, e ultimamente non c'è spesso... ma li farà davvero poi tutti questi contratti?
Bhè, ti saluto, se sei libero stasera ti aspetto alla Tana per una partita a scacchi.
Ciao,
Ron






Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.35
Oggetto: Re: Pausa Pranzo

ciao ron,
visto che veloce a risponderti? anche io sono in pausa, tanto oggi sono in ufficio a scrivere verbali... quasi più noioso delle lezioni di ruf: è l'unica cosa che non mi piace del lavoro di auror. a proposito: ma sei proprio sicuro che tua sorella dopo la scuola verrà ad aiutarvi in negozio? mi era parso che volesse tentare la carriera da giocatrice di quidditch, e ti assicuro che ha buone speranze. mi sa che dovrai continuare ad arrangiarti da solo, anche perché ho visto george al ministero stamattina: dopo l'incontro col ministro ha avuto un altro incontro... direi più interessante... con una sua ex compagna di classe... se continua di questo passo tra poco diventerai zio....
stasera ci sono per la partita a scacchi. non è che mi inviti anche a cena?
aspetto risposta affermativa,
ciao
Harry





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.42
Oggetto: Re: Re: Pausa Pranzo

Ok per la cena, mamma ti aspetta.
Com'è che sai tutte quelle cose su Ginny? E vedi di raccontarmela giusta: se mi spari una balla e poi ti scopro, non sarò tanto simpatico con te! Ricordati che produrrò io i tuoi nuovi giocattolini da Auror e... potrei sempre manometterli...
Ma tu sai più cose di me sulla mia famiglia! Con chi è che si vede George? Sai, sono contento che incominci a riprendersi... non è un bello spettacolo quando ha le crisi di solitudine per la morte di Fred... magari se si fa una ragazza fissa... cioè, che si fa la ragazza l'ho capito, ma intendo, insomma, che se vivesse una relazione normale con una non sarebbe male... Ma sei davvero sicuro di essere un Auror e non una spia? Cioè, sai tutto di tutti!
A proposito: spero che nel tuo rapporto tu abbia messo le maiuscole, perché la tua mail è un disastro.





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.47
Oggetto: Re: Re: Re: Pausa Pranzo

Certo Signor Weasley Che Nel Rapporto Ci Ho Messo Le Maiuscole!
Per le mutande di Merlino Ron, sei peggio di Herm! Non è che quando ti ha baciato in mezzo alla battaglia ti ha anche passato un po' della sua secchioneria? Sai, non me la sarei mai aspettata una puntualizzazione del genere da te! A proposito, amico, è meglio se ti dai una svegliata, ieri un tipo dell'uff. approvazione incanti l'ha invitata fuori per un caffè. non so se ha rifiutato o no. dopotutto potrebbe anche decidere di accettare qualche volta, visto che dopo che ha fatto il primo passo baciandoti, tu non le hai più detto niente. è troppo buona: se fossi stato al suo posto ti avrei già scagliato contro un centinaio di fatture. Comunque te lo ripeto: svegliati!





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.51
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo

Oh, grazie 1000! Come se fosse facile! Poi lo sai perché non le ho più detto niente.
Chi è il tipo? Lo conosco? Non riesci a sapere se ha accettato o no? Insomma... Come faccio? E sei mi ha baciato solo perché si era sconvolta della mia frase sulla difesa degli elfi ed essendo quasi in punto di morte ha deciso che tanto dopo non avrebbe dovuto ripetere l'esperienza? Miseriaccia! Sono preso malissimo.
Hey, non mi hai ancora risposto per la storia di Ginny.





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.56
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo

Ma allora sei proprio scemo! Ma secondo te la nostra Herm si farebbe prendere dall'entusiasmo, così, come se nulla fosse per una frasettina sugli elfi? Sveglia: mica l'ha fatto con me quando sono riuscito a far liberare Dobby! Sei proprio Scemo! Non ne ho dubbio. Per il tipo e il caffè mi informo: sei fortunato ad avere un amico come me al ministero: auror, spione e amico della tua bella.
Non ti ho risposto per Ginny perché non so cosa risponderti, mi sembra ovvio: so quelle cose perché io ascolto quando sono a cena da voi e tua sorella parla! Se stai pensando che siamo tornati insieme... mi dispiace ma ti sbagli, e sai QUANTO mi dispiace, ma lei sembra voglia tenermi alla larga... Ron, io amo tua sorella, ma lei sembra che non mi voglia più... cosa devo fare?





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 13.04
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo

Nooooooooo! Ti preeeeeeeeegooooooo! NON RICOMINCIARE!
Se proprio vuoi che te lo ripeta te lo ripeterò, ma questa è l'ultima volta: secondo me ti sta lontana per un motivo che non è assolutamente che non le interessi più, e i casi possono essere solo due. Il primo è che visto che tu l'hai mollata, anche se con tutte le buone ragioni del mondo, per andare a trovare gli Horcrux e  far fuori Voldy, ore lei ti tiene lontano per fartela un po' pagare e per vedere cosa decidi di fare e se hai il coraggio di chiedere perdono supplicante in ginocchio per tutto il dolore che ha sofferto durante la tua assenza. Il secondo è che questo è il suo ultimo anno di scuola ed ha gli esami, quindi ti sta lontana perché deve studiare e tu saresti una distrazione: prima il dovere e poi quello scemo di Potter. Vado contro i miei interessi a dirti tutte queste cose, ma so che la mia sorellina non starà in eterno a casa con mamma e papà, quindi tanto vale che stia con te.
Allora aspetto notizie sul tipo e il caffè.
Ciao





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 13.08
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo

Grazie per l'appoggio: per me è importante. A Natale spero tornerà alla Tana, così proverò a parlarle.
Sai chi mi ha scritto intanto che aspettavo la tua risposta? Indovina? Ti giro sotto la sua mail. Godi amico! Intanto che leggi io la chiamo e ci faccio due chiacchiere: a dopo!

Da: Hermione
A: Harry
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 12.59
Oggetto: Saluto

Caro Harry,
non vorrei recarti disturbo, ma volevo sapere come stai: da quando sto prendendo in esame la situazione degli elfi di casa Zabini non ho avuto un attimo di tempo e, anche se lavoriamo nello stesso palazzo, non ci siamo più potuti parlare: quella famiglia è davvero terribile ed hanno dei magiavvocati implacabili, ma ce la sto mettendo tutta, e spero di potermi riposare un po' stasera (è da tre giorni che non riesco a rientrare a casa prima delle 11.30).
Spero che il tuo lavoro vada bene, ho saputo che sei rientrato ieri da una missione: deve essere fantastico fare il lavoro che hai sempre sognato! 
Certo, io non mi lamento, ma per arrivare al mio sogno ho ancora molta strada e molti anni davanti... dopotutto sarà una bella soddisfazione diventare il primo Ministro della Magia donna!
Hai più sentito Ron? Sono un po' preoccupata per lui, non lo vedo dalla fine dell'estate ed i suoi messaggi via gufo sono pochi e molto generici.
Vorrei mandargli una mail, ma non so se è il caso... sembra che mi stia evitando... Cosa ne pensi?
Una mia collega sembra molto interessata a te, ma le ho detto che è fuori gioco. Ho fatto bene vero? Spero di sì, anche perché so che non ti piacerebbe come una nostra amica...
Anche io sto facendo conquiste! Non avrei mai pensato di poter essere così corteggiata! Per me è quasi imbarazzante, ma devo ammettere che mi fa anche piacere e, in un certo senso, mi inorgoglisce. Ad esempio, proprio ieri un'assistente dell'Uff. Approvazione Incantesimi mi ha chiesto di uscire con lui per un caffè e due chiacchiere, è un ragazzo molto carino e molto intelligente, nonché è un ottimo mago, con buone prospettive per il futuro e, pensa, ha uno stuolo di ragazze che gli muoiono dietro, e lui ha chiesto a me di uscire! Ne sono stata molto lusingata, ma alla fine ho declinato l'invito... penso tu sappia il perché... anche se comincio a pensare che sia un po' inutile tutta questa attesa e che la situazione non si sbloccherà mai... dopo tutto io il primo passo l'ho fatto, e al momento sembrava che non fosse così  dispiaciuto che io lo baciassi nel bel mezzo di una battaglia, ma poi... non mi ha più detto niente... non so che pensare: forse mi sono sbagliata e lui non mi ha respinta solo perché pensava che tanto dopo saremmo morti...
Scusa per lo sfogo e grazie per l'attenzione,
un abbraccio,
Hermione

Hai un grosso debito con me.
Ciao,
Harry





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 13.19
Oggetto: Pausa Pranzo... ci sei ancora?

Ciao Ron,
non vedo ancora una tua risposta... sei per caso svenuto per l'emozione o sei proprio morto sul colpo?
l'ho sentita e le ho detto che ci invitavi stasera a cena alla Tana, tutti e due, lei ha detto di sì e io ho già provveduto a informare Molly, che ne è stata felicissima. A proposito, penso che tua madre abbia capito tutto su te ed Herm, quindi vedi di concludere alla svelta, o incomincerà il suo Attacco Mamma Weasley per tentare di mettervi insieme, senza risparmiare energie, passando sopra a tutto e a tutti... potrebbe anche diventare imbarazzante... Ci vediamo stasera alle 19,30. Fatti sotto!
P.S.: chiudi presto e infighettati un po'... a lei piace la camicia bianca fuori dai pantaloni e con le maniche risvoltate... l'ho sentita mentre lo diceva a Ginny... Fight, Ron!





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 13.04
Oggetto: Re: Pausa Pranzo... ci sei ancora?

Ti amo, amico! a stasera





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 14/09/1998 alle ore 13.19
Oggetto: Re: Re: Pausa Pranzo... ci sei ancora?

Che schifo! Io sono affezionato a te, ma non provo lo stesso per te! Ahahah (rido)! Guarda che quelle due paroline non devi dirle a me, ma a una riccia di mia conoscenza. Ora devo tornare a lavorare. Intanto tu trova il tuo fratello senza orecchio e digli che esci prima per infighettamento, e se ti romperà ricattalo: "Peccato, ora dovrò dire a tutti che nel bagno del ministero succedono cose strane... come ritrovi di ex compagni di classe... dici che si può chiamare ritrovo?" Funzionerà
A dopo.





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.31
Oggetto: Pausa Pranzo - The Day After

Olà! Come è andata ieri sera?





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.33
Oggetto: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Se fossi rimasto l'avresti saputo! Mi hai mollato lì da solo!





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.34
Oggetto: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Non tenermi sulle spine, poi se rimanevo tu non combinavi niente... se avessi combinato qualcosa con lì me sarebbe stato imbarazzante. Racconta!





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.36
Oggetto: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Bhè... diciamo che... sì: saresti stato imbarazzato!





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.37
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

OOOOOOHHHHHHH!!!!!!! Voglio sapere! Subito! Voglio i particolari!





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 12.43
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Non so se me la sento di raccontarti i particolari... Comunque, quando dopo la partita a scacchi tu ti sei "accidentalmente" ricordato che dovevi tornare subito a casa perché Andromeda ti portava Teddy, abbiamo chiacchierato un po' di te... già di te... di come sei bravo con Teddy, di come Teddy ti voglia bene, di come ti piaccia il lavoro, del fatto che tu e Teddy sembrate quasi una famiglia... e di come ti occorra una donna, o meglio una certa donna... tu sai chi... che andrebbe molto genio a Teddy e che lei lo adora... di come siete cocciuti tutti e due, del fatto che è chiaro che ritornerete assieme... così siamo usciti un po' in giardino, intanto i miei hanno deciso di andare a trovare Bill e Fleur, così siamo rimasti lì soli, e io, visto che avevo letto quella mail che mi hai girato (grazie infinite!), ho deciso di parlarle della notte della battaglia, del bacio, del fatto che non ero sicuro di quello che rappresentasse per lei, ma, tanto per cambiare, nonostante tutti i miei buoni propositi, dopo solo un paio di parole ho iniziato a balbettare... sono diventato bordeaux, lei ha iniziato a ridere, dando al mio colorito una nuova botta di vita, io stavo quasi per sotterrarmi, ma, senza neanche pensarci le ho detto un po' seccato: "Ti diverti? Trovi davvero molto da ridere per un povero deficiente che non riesce a dire alla ragazza che ama che vorrebbe stare con lei tutta la vita, e che dopo che lei l'ha baciato non riesce più a pensare a nient'altro, ma che, vista la particolarità della situazione in cui è avvenuto il fatto, non è tanto sicuro che la ragazza in questione provi lo stesso per lui e che, invece, pensi che baciarlo sia stato un grave errore?" Ero senza fiato, giuro, mi sentivo un caldo pazzesco addosso e penso che il colore del mio viso fosse diventato di una tonalità indescrivibile... ma non ho balbettato... possibile che io riesca a non balbettare con lei solo quando sono irritato? Boh... Comunque lei non ridacchiava più, era diventata seria e aveva gli occhi serrati. Mi sono sentito sprofondare a vederla così, giuro, stavo per andarmene chiedendole scusa, quando, invece, lei mi ha dato uno schiaffo, uno di quelli che ti tolgono la facoltà di respirare per 10-15 minuti, ma subito mi ha gettato le braccia al collo e mi ha baciato, non capivo più nulla, so solo che è stato davvero WAW! Poi ci siamo parlati un po' e ora, bhè, ora stiamo ufficialmente insieme! Però lei vuole dirtelo personalmente stasera, quindi non farmi sgamare: io non ti ho detto niente!
P.S.: avevi ragione per la camicia... è piaciuta... chi ha orecchie per intendere...






Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 13.00
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Per la barba di Merlino, Weasley, lei vuole farmi arrossire! Non ci tengo a sapere la fine che ha fatto la tua camicia!
Comunque sono proprio contento per voi: era ora vi svegliaste!
Allora ci si vede stasera? Se sì, ci si vede a casa tua per cena! (avvisa tua madre e ringraziala per tutte le volte che mi sfama)
A stasera!





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 13.04
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Hey, Potter, ma non ce l'hai tu una cucina?
A proposito: per te ci sarà anche una sicuramente graditissima sorpresa: a Hogwarts c'è un'epidemia di Varicella Fischilina e gli infetti non ci stanno più in infermeria, così per non contagiare tutti i dormitori mandano a casa quelli ancora sani... e indovina come sta la mia sorellina??? Io direi che stava benissimo stamattina quando sono andato a prenderla a King's Cross... Quindi, vedi di parlarle stasera, che se ti va bene, poi, potrai godertela per i quindici giorni di quarantena della scuola... ma sappi che non ti lascerò assolutamente entrare in casa se avrai indosso una camicia bianca fuori dai pantaloni e le maniche risvoltate: non voglio che ti avvicini alla mia sorellina con armi così potenti...
A stasera!





Da: HP
A: Ron - Tiri Vispi Weasley
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 13.10
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Oh... è a casa... allora dovrò farmi coraggio?
P.S.: a Ginny la camicia non fa effetto: a lei piace di più la divisa da quidditch sudata...





Da: Ron - Tiri Vispi Weasley
A: HP
Ricevuto: 15/09/1998 alle ore 13.12
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pausa Pranzo - The Day After

Allora lavati e profumati: avrete tempo fra qualche anno per fare porcherie, adesso vi basta rimettervi assieme.
Devo andare.
Ciao!
P.S.: ti voglio lavato, stirato e profumato
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gattoridens