Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    11/04/2022    1 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 100 – Handicap match.

<< Battle!>> con quell'ultima parola, l'offensiva di Futako venne dichiarata:<< Aventerrore Salvatore (LINK-2; ATK/1600; ↙↘), attacca Apollousa, l'Arco della Dea (LINK-4; ATK/0; ↙↑↓↘)!>> il mostro Zombie brandì la propria lama ossea sulla mano destra, spingendosi verso la fanciulla dalle ali da farfalla:<< Durante il calcolo dei danni in cui questa carta combatte, posso attivare l'altro suo effetto: mandando un mostro Zombie dal deck al cimitero, il tuo mostro perde 200 punti per il livello del mostro mandato al cimitero fino alla fine del turno. Apollousa non ha più punti, perciò mando un mostro senza ridurne l'attacco. Spedisco Shiranui Spettralspada dal deck al cimitero.>> poi pensò con un po' di tristezza, guardando il mostro in procinto di essere distrutto:“ Mi spiace, Apollousa...” poi sentenziò:<< Avendread Sentence!>> un colpo netto della lama sopracitata dilaniò la creatura, che emise un grido di dolore prima di frammentarsi nell'aria del Piano del Fato.

<< Bah...>> fece Zerato, scoccando un'occhiata di puro menefreghismo alla scena.

<< Poi, uso Reventerrore Esecutore (LV/8; ATK/3000) per attaccare Signore Oscuro Amdusc (LV/6; DEF/2800).>> proseguì il ragazzo:<< Revendread Deadly Execution!>>.

Anche stavolta Futako vivette il momento del suo mostro... Esecutore che raggiungeva il diabolico destriero Signore Oscuro... in totale sincronia. Ma ora che aveva saputo da Fumio e Kosuke da cosa deriva il fenomeno, non ne rimase sorpreso... anzi, accompagnò senza battere ciglio una delle creature che racchiudeva parte di potere della sua stessa anima dividere in due con la sua lama appena avvolta in energia violacea dalle fiammelle spettrali le carni del mostro Fata caduto, cosa che fece esplodere quell'ultimo essere.

<< Infine... Shiranui Solesaga (LV/10; ATK/3500), attacca Numero 38: Drago Titanico Galattico Annunciatore di Speranza (R/8; ATK/3000; Material/2)! Shiranui Style... Divine Swallow's Slash!>>. Il glorioso Shiranui andò verso il drago, e nel loro momento di “ sintonizzazione” portò le proprie spade all'indietro e le fece ardere con fiamme azzurre e arancioni di potenza immensa, che abbattendosi al loro divaricarsi sul mostro “ Galattico” lo lacerarono a X, bruciando ogni sezione delle sue carni in un rogo incandescente, generato da fuochi originati da ciascuna cellula che le componeva.

<< Pff...>> fece Zerato, con una mano davanti al viso come a schermarsi dal calore:<< A quanto pare hai distrutto i miei due piccoli strumenti... Complimenti.>>.

<< Strumenti...>> ripeté Futako, irritatissimo. Il tono con cui lo aveva detto... era proprio come quello di qualcuno che parla di inutili giocattoli rotti, buoni solo da buttar via, quando erano poteri di anime viventi, senz'altro non privi di valore...

<< In ogni caso, è una perdita relativamente importante.>> riprese lo spirito Signore Oscuro:<< L'unico mostro che mi serve, Il Primo Signore Oscuro (LV/12; DEF/4000), è ancora intatto... e grazie alla tua carta magia Non Più Sovrano Oscuro non ho ricevuto nessuno dei danni che i tuoi patetici attacchi avrebbero dovuto infliggermi.>>.

<< Però, appunto, ti è rimasto soltanto Il Primo Signore Oscuro.>> ribatté il giovane dagli occhi eterocromatici:<< E anche se ha 4000 punti d'attacco e rende i tuoi mostri Fata intarghettabili, ho già avuto a che fare con mostri del genere... riuscirò a mettere a tacere anche quello.>> quindi, con quel moto di determinazione, prese una delle carte che aveva ancora nella sua mano:<< Posiziono una carta coperta e termino il turno.>>.

<< “ Con mostri di genere”?>> domandò Zerato, gli occhi rossi scintillanti:<< Presto ti accorgerai di cosa distingue Il Primo Signore Oscuro dai mostri di cui immagino tu parli...>> pose la mano sul proprio deck, e Futako si sarebbe piegato ancora, se non fosse stato già preparato e pronto a fare resistenza: di nuovo la pressione di prima:<< Spirit Factor dell'Oscurità Celeste... pesco!

Zerato => 6000 LP
Mano: 2
Deck: 25

Futako => 8000 LP
Mano: 1
Deck: 23

<< Prima di tutto, attivo dalla mano la carta magia Fascino dell'Oscurità: ora posso pescare ancora due carte, bandendo quindi un mostro OSCURITA' nella sua mano.>> la pressione appena estintasi si ripresentò, mentre estraeva dal deck:<< Bandisco dunque Signore Oscuro Tezcatlipoca.>>.

“ Accidenti... ora ha due carte nuove...” pensò Futako, serio.

<< Eheheh... sai, presumo che prima i tuoi attacchi fossero supposti per farmi scartare proprio Tezcatlipoca.>> spiegò Zerato:<< Tezcaplipoca infatti può essere scartato per prevenire la distruzione di mostri “ Signore Oscuro”. Avevi attaccato prima Amdusc per vedere se avrei scartato la carta per tenermi almeno un altro mostro, e in quel caso usare l'attacco di Solesaga per eliminare definitivamente proprio Amdusc, mmh? Peccato che non ti sia riuscito... non mi importava più di tanto di Amdusc o di Drago Titanico. D'altro canto, parlando proprio di quel drago, neanche tu lo consideravi una gran minaccia, o sbaglio?>>.

<< Cosa vorresti insinuare?>>.

<< Suvvia, non insultare il mio intelletto: quando hai usato l'effetto di Venterrore Nucleo hai bandito Uni-Zombie, quando avresti potuto tranquillamente bandire Shiranui Spiritomaestro per garantirti senza alcun dubbio la distruzione di entrambi i miei mostri, grazie al potere speciale di quello Shiranui di distruggere una carta scoperta. Ma, in realtà, presumo tu voglia sfruttare l'effetto di Spiritomaestro nel mio turno...>> il suo sguardo si posò sul terreno di Futako:<< … usando, presumo, quella carta coperta che hai messo sul terreno.>>.

“ Dannazione...” pensò Futako, capendo che aveva intuito la natura della sua giocata.

<< Dato che il Primo Signore Oscuro può proteggere solo i mostri Fata, probabilmente pensassi di usare il suo effetto con la tua carta coperta nel caso io evochi un altro mostro non di quel tipo, oppure semplicemente per distruggere Drago Titanico nel caso avessi usato l'abilità difensiva di Tezcatlipoca, dal momento che la mia mano, senza Tezca, sarebbe stata ridotta a zero e quindi meno propensa ad evocare altri mostri non-Fata.>> osservò il nemico:<< Oppure mi sbaglio, e hai tenuto Spiritomaestro nel tuo cimitero solamente per aumentare la durata dell'effetto di protezione della distruzione di Solesaga con un mostro “ Shiranui” in più. Ma quale che sia... davanti a me... questi sono solo giochetti. Anzitutto, ora che ho rifornito la mia mano, attivo nuovamente la carta magia Esilio Signore Oscuro: con essa aggiungo Signore Oscuro Ukoback dal mio deck alla mia mano. E questo Ukoback lo evoco immediatamente tramite evocazione normale (LV/3; ATK/700). Se Ukoback viene evocato normalmente o specialmente, mi è consentito mandare una carta “ Signore Oscuro” dal mio deck al mio cimitero. Mando la carta trappola Incantesimo Signore Oscuro al cimitero.>> i suoi occhi si assottigliarono:<< Molto bene... è il momento di mostrarti un altro effetto del Primo Signore Oscuro. Archfallen's Convocation!>> lo sclera giallo al di là delle palpebre del mostro Fusione brillò, e la punta della sua spada venne spostata verso una delle zone delineate dal loro campo di scontro, la quale vomitò un fascio di luce viola chiaro:<< Durante la Main Phase di entrambi i giocatori, pagando il modico prezzo di 1000 Life Points (Zerato => 6000-1000 = 5000 LP), posso evocare specialmente un mostro Fata dalla mano o dal cimitero in posizione di difesa. Posso però usare solo questo effetto o quello di distruzione alla sua Evocazione Fusione nello stesso turno.>>.

<< Una versione potenziata dell'effetto di Contatto Signore Oscuro?>> domandò il ragazzo dagli occhi eterocromatici, preso in contropiede.

<< Fatti rivedere, mio Signore Oscuro Superbia.>> alzò le dita il malvagio, facendo ricomparire la creatura alata (LV/8; DEF/2400):<< Quando Superbia viene evocato specialmente dal cimitero, un altro mostro Fata diverso da lui può fare la sua ricomparsa. Evoco Signore Oscuro Nergal (LV/8; ATK/2700).>>.

“ Dunque... se può richiamare i suoi Signori Oscuri in entrambi i suoi turni con quella Fusione...” pensò il ragazzo, teso:“ … significa che, non sconfiggendola in breve tempo, potrei trovarmi circondato dai suoi mostri... che a causa dell'ultimo effetto di Primo Signore Oscuro non potranno neanche essere bersaglio dei miei effetti.”.

<< Abbiamo appena iniziato a scaldarci: attivo l'effetto di Nergal, e pagando 1000 Life Points (Zerato => 5000-1000 = 4000 LP) posso selezionare Esilio Signore Oscuro nel mio cimitero e applicarne l'effetto, mischiando quindi la carta magia in questione nel mio deck. Tramite l'effetto appena applicato di Esilio, aggiungo dal mio deck alla mano la carta magia Contatto Signore Oscuro.>>.

“ Ora ha di nuovo anche Contatto...” pensò Futako, pronto al peggio.

<< Prima di usare la mia carta magia... penso che dovrei dare ufficialmente inizio al secondo round...>> disse Zerato, malevolo:<< Sovrappongo Signore Oscuro Superbia e Signore Oscuro Nergal, entrambi di livello 8.>> le due creature divennero luci violacee che andarono a fiondarsi in un portale rosso appena apertosi, la cui luce esplose poco dopo. Il duellante del male alzò le mani:<< La lancia del colosso che perfora chiunque a cui sia diretta! Assembla il tuo freddo corpo meccanico e concentra la tua furia sulle note dell'orchestra serale ! Evocazione Xyz!>> il terreno del Piano venne percorso da alcune scosse sismiche che fecero barcollare Futako... finché da sotto la luce emerse una figura gigantesca, un robot armato di lancia e scudo montata su un secondo automa dalle fattezze equine, che torreggiò sui due contendenti con tutte le parti dorate che coprivano la sua forma:<< Rispondi ai miei comandi... Dingirsu, l'Orcusestra della Stella della Sera (R/8; ATK/2600; Material/2)!>>.

<< Dingirsu?>> spalancò gli occhi lui: quello era un mostro di cui non aveva mai sentito parlare.

<< Sai, questo giocattolino faceva parte dell'anima di un amico di Cielo Blu e di Maximus.>> gli rivelò lo spirito Signore Oscuro:<< Naturalmente, il suo proprietario non è più tra noi per reclamarne la proprietà... eheheheh...>>.

<< Maledetto...!>> imprecò il ragazzo.

<< AHAHAH, è troppo bello vedere la tua reazione al sapere dei miei “ acquisti dell'anima”!>> rise Zerato. Poi, la sua risata si spense:<< Ma torniamo a noi. Anzitutto, mentre Dingirsu è scoperto sul terreno, posso annullare la distruzione delle mie carte usando uno dei suoi Materiali Xyz per prevenirla.>>.

<< Cosa?>>.

<< Questo dovrebbe tenere a bada qualunque uso distruttivo avessi intenzione di adottare con quello Spiritomaestro nel tuo cimitero... quindi, se come sospettavo la tua carta coperta serviva ad innescarne le abilità, dovrei averla tranquillamente neutralizzata. Ma c'è di più: se Dingirsu viene evocato specialmente, posso mandare una carta controllata dal mio avversario al cimitero. E io sceglierei al compimento dell'effetto... uhm...>> indicò la carta da mandare al cimitero:<< … sì, sceglierei Shiranui Solesaga. Orcust Requiem!>> il casco dalla visiera automa si riempì di luce e sollevò l'enorme lancia: al contempo, una proiezione di energia di quella lancia nacque dal suolo, travolgendo Solesaga e facendolo svanire nel nulla.

<< Solesaga...!>> disse senza fiato Futako, mentre dentro di lui il gemello dalle fattezze indistinte del mostro appena svanito diceva:<< Purtroppo, davanti ad un effetto che manda al cimitero senza distruggere, l'effetto di Solesaga era inutile... così come quello di Esecutore, in quanto non si trattava di un effetto che bersagliava carte.>>.

<< Procedo attivando Contatto, e questo mi dà la facoltà di evocare specialmente un altro Superbia dal cimitero in posizione di difesa (DEF/2400).>> proseguì l'opponente:<< L'effetto di Superbia non è limitato ad una volta per turno... quindi evoco specialmente anche Signore Oscuro Nasten (LV/7; ATK/2600). Come noterai, ho evocato Dingirsu nella mia Zona Mostri Extra, il che significa che ho ancora spazio sul terreno per ancora un altro mostro... un mostro molto speciale. Attivo l'effetto di Nasten: pago altri 1000 Life Points (Zerato => 4000-1000 = 3000 LP) seleziono la carta trappola Incantesimo Signore Oscuro nel mio cimitero e applico il suo effetto come quello appena attivato da Nasten. Incantesimo Signore Oscuro è una trappola che permette di prendere il controllo di un mostro scoperto dell'avversario fino alla fine del turno... e come tutte le mie carte magia e trappola “ Signore Oscuro” non seleziona il bersaglio se non alla propria risoluzione. Sfruttando questo effetto, prendo il controllo di Reventerrore Esecutore.>>.

<< Come?>> fece Futako, girandosi verso la sua creatura. Esecutore si mise le mani sulla testa, mentre un'aura corrotta sostituiva la sua violacea, spingendo il suo corpo a fluttuare verso il campo nemico.

Proprio allora, un grido riempì l'anima di Futako:<< AAAAAAAAAAH!>>.

<< FUMIO!>> esclamò Futako, riuscendo ad udirlo. Intanto il mostro “ Venterrore” si voltò una volta giunto sulla metà avversa dello scenario di scontro, facendo brillare le fiamme che aveva al posto degli occhi di un cupo riverbero.

<< Che bel mostro che abbiamo qui, proprio bello.>> si mise le mani sui fianchi Zerato, soddisfatto:<< Ti ringrazio della tua gentile offerta.>>.

<< Zerato...>> ringhiò Futako, stringendo inconsciamente un pugno. Pensò poi, segretamente agitato, come a parlare a se stesso:“ Fumio... stai bene?”. 

Per un attimo, il suo essere venne trasportato nella zona buia della sua anima. Il gemello dall'aspetto indistinto di Esecutore sembrava ansimante, piegato con una mano a terra a fianco del fratello, intento ad aiutarlo.

<< Sì... sto... bene...>> rispose la voce lontana del gemello in difficoltà:<< Il potere oscuro di quel demonio che veniva a contatto con il mio, strappandovi la sua manifestazione... mi ha fatto male... ma sono a posto. Concentrati sulla partita...>>.

<< D'accordo...>> annuì in risposta il giovane, tornando con la mente alla realtà, a prestare la propria attenzione al letale avversario.

<< Rubare... uccidere... eheheh... tutte cose di cui non posso fare a meno!>> esclamò Zerato, estasiato:<< E adesso sovrappongo l'Esecutore che mi hai così gentilmente lasciato prendere con il mio rimanente Signore Oscuro Superbia.>> un altro portale, stavolta dalle fattezze di una galassia, si aprì in alto, saltando in aria non appena i mostri scelti lo attraversarono come raggi luminosi:<< Oscura prigione celeste... prendi forma dal mio potere per contenere anche la forza più opprimente! Evocazione Xyz! Sorgi dalle nubi più nere, Numero 68!>> una distorsione aerea di colore scuro iniziò ad allargarsi, e da essa calarono corde d'acciaio che si attaccarono alla rispettiva Zona Mostri Main... facendo scendere da essa una grandissima struttura avente diverse prigioni chiuse da inferiate, che Futako aveva già avuto modo di vedere in passato:<< Sanaphond la Prigione del Cielo (R/8; ATK/2100; Material/2)!>>.

<< Sanaphond...>> ripeté il ragazzo. I suoi occhi bicolore non poterono fare a meno che guardare l'altrettanto non indifferentemente grande Dingirsu al suo fianco... e quando lo fece, disse:<< Hai usato quella carta per battere Quan... ma avevi anche Dingirsu, con cui probabilmente avresti potuto vincere anche più facilmente tramite il suo effetto. Perché non lo usasti contro di lui?>>.

<< Pensi davvero che stessi dando il mio meglio con quell'idiota di un moscardino?>> domandò Zerato, tranquillo.

<< Tu...>> mormorò lui, innervosito.

<< Quello stupido di Quan avrà anche saputo ostacolare i miei piani in compagnia dei suoi compari e di un po' di fortuna, ma da solo non era poi questa gran sfida.>> proseguì lui, per nulla intimidito dalla sua reazione, anzi, semmai intrattenuto da essa:<< E tu e la tua anima state per fare l'identica fine. Attivo l'effetto di Sanaphond, staccando per questo un suo Materiale Xyz (Material/2-1 = 1):  fino alla fine del prossimo turno, questa carta non può essere distrutta dagli effetti delle carte, e nessuno di noi potrà evocare specialmente mostri dai cimiteri.>>.

“ Questo è un male...” pensò Futako.

<< Un'altra delle risorse che hai usato diverse volte per salvarti la pelle era la trappola Reliquiario Infestato, dico bene?>> domandò Zerato, mettendosi una mano sulla fronte:<< Anche se l'avessi sul terreno sotto forma della tua carta coperta al posto di una carta per bandire Spiritomaestro come pensavo, ora saresti impossibilitato ad usarla. E benché questa sia di certo una brutta notizia per te, sappi che ne ho anche un'altra: Sanaphond guadagna 100 punti d'attacco e di difesa per ogni mostro presente nei nostri cimiteri... e se non ho contato male ce ne sono quindici, attualmente (ATK/2100+1500 = 3600; DEF/2700+1500 = 4200). Ora sul mio terreno ci sono ben quattro mostri, tre dei quali molto potenti... mentre tu hai soltanto quella ridicola carta degli spiriti a proteggerti.>>.

<< Ugh...>> fece il giovane, affiancato unicamente da Aventerrore Salvatore, entrambi di fronte al Primo Signore Oscuro, a Dingirsu, a Sanaphond, a Nasten e ad Ukoback, pronti ad aggredirli al primo ordine che gli fosse stato impartito.

<< Direi di far mio il Prisma del Fato. Sposto Il Primo Signore Oscuro dalla posizione di difesa a quella di attacco (ATK/4000)...>> le dita dello spirito Signore Oscuro si fecero più agitate:<< Oh, ho aspettato anche troppo di poter brandire l'immenso potere di Lucifer al gran completo... e adesso che posso farlo, non vedo l'ora di usare lui per attaccare... e compiacerò questo mio volere immediatamente! Primo Signore Oscuro, attacca Aventerrore Salvatore! Archfallen's Obscuriel Blade!>> l'estremità della lama in pugno all'angelo del caduto iniziò a rilasciare dalla sua intensa luce viola volute di oscurità, che pervasero l'alone di potere che lo circondava dandogli un'apparenza ancor più tetra. Diffondendo ondate d'oscurità, la suddetta lama compì un'impercettibile rotazione... che culminò con lo spalancarsi delle dodici ali dell'angelo caduto e il suo istantaneo, quasi invisibile fiondarsi verso Aventerrore Salvatore, portando la sua spada verso l'alto.

“ E' velocissimo...” pensò Futako, spiazzato... ma non tardando comunque a dichiarare:<< Attivo l'effetto di Aventerrore Salvatore: durante il calcolo dei danni, se combatte con un altro mostro, posso mandare un mostro Zombie dal deck al cimitero per ridurre l'attacco del mostro avversario del livello di quel mostro mandato al cimitero moltiplicato per 200. Mando al cimitero Mezuki per ridurre di 800 l'attacco di Primo Signore Oscuro per la durata di questo turno.>> l'arma della forma corporea di Lucifer colpì in pieno la lama ossea di Aventerrore Salvatore, che si piegò sotto la sua immensa, seppur appena ridotta, potenza (ATK/4000-800 = 3200):<< In addizione, dato che il nome di Aventerrore Salvatore sul terreno è “ Reventerrore Assassino”, bandendo dal cimitero la carta magia rituale Origine Reventerrore posso prevenire la sua distruzione.>>.

<< Ma davvero?>> domandò Zerato:<< Subirai comunque il danno da battaglia... e non sarà un niente di piacevole.>>. La spada del mostro caduto emise scintille che generarono un ammasso oscuro misto ad energia viola chiaro, che con un ulteriore spinta rilasciò addosso ad Aventerrore Salvatore in maniera da tramutarle in un'ondata di potere che andò ad investire lo spazio alle sue spalle... riflettendosi nelle pupille di Futako, sempre più vicina...

<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!>> lanciò un grido lancinante Futako, venendo soprafatto da quella potenza: da quanta ne era stata liberata, nel travolgere tutta la porzione di spazio che incontrava sul proprio cammino, produsse un vero e proprio terremoto di grado elevatissimo che fece tremare tutti gli atomi di quel mistico piano di realtà, prima di estinguersi.

Il viso del giovane si ritrovò schiacciato al suolo, a contatto con la barriera delimitante i Cerchi degli Spiriti. Aprì piano la bocca, quasi stesse sincerandosi del fatto che fosse ancora in grado di schiudersi. Alcune fiammelle di oscurità avevano spaccato parte della sua D-Suit, che fino a quel momento era riuscita a reggere egregiamente i danni dei suoi precedenti avversari grazie al suo Spirit Factor... sentiva alcuni sfrigolii elettrici, probabilmente provenienti dai filamenti ora spaccati della sua attrezzatura (Futako => 8000-1600 = 6400 LP).

<< Stupendo... eheh... AHAHAHAHH!>> scoppiò a ridere Zerato:<< Un attacco nemmeno completamente andato a segno e questi sono i risultati! E ora... alzati, se puoi! AHAHAH!>>.

Era più facile a dirsi che a farsi: anche dove al di là della D-Suit non vi erano alcune ferite, insieme ad alcune ustioni, e si sentiva... strano. Era come se avesse un vero e proprio inferno in corpo... sentiva un calore innaturale provenire da sé, totalmente diverso da quello del suo Spirit Factor da Shiranui, che rendeva ancor più difficile a lui muoversi... come se lo stesse ardendo vivo. E le sue ossa... era come se stessero scricchiolando. Era molto, molto peggio di qualunque danno sperimentato prima... peggio degli Hell's Breath di Diabolos, la forma trasformata di Lucifer... o dei colpi di Naithite... o delle offensive prodotte da ogni altro nemico che ricordasse. Quei danni, in paragone, erano niente. 

Non si poteva muoveva... 

<< Non ho tutta la giornata... quindi tanto vale che io proceda.>> osservò il nemico, incurante:<< Il tuo mostro è sopravvissuto, ma mandare un mostro al cimitero con l'effetto di Aventerrore dona altri 100 punti d'attacco a Sanaphond (ATK/3600+100 = 3700; DEF/4200+100 = 4300). Questo aumenterà un po' i danni... Sanaphond, finisci Aventerrore Salvatore.>> il numero in rosso sulla superficie della Prigione del Cielo si illuminò, e due oggetti simili a cannoni apparvero sui semicerchi montati sulla sua struttura:<< Sky Prison Bomber!>> due potentissime bordate viaggiarono nell'aria e impattarono contro un Aventerrore Salvatore spossato e con le braccia piegate dopo l'attacco subito dal Primo Signore Oscuro, cancellandolo dal campo.

<< AAAAAAAAAAAAH!>> lanciò un altro urlo Futako, avvolto da un'aura rossa dannosa (Futako => 6400-2100 = 4300 LP) (Sanaphond: ATK/3700+100 = 3800; DEF/4300+100 = 4400).

<< Le tue grida mi piacciono, Yusa Futako... FAMMELE RISENTIRE!>> esclamò con espressione folle Zerato:<< Nasten, pensaci tu! Attacco diretto!>> Nasten lanciò un urlo per spronarsi, e subito arrivò al nemico atterrato e lo colpì sulla schiena con una poderosa ginocchiata.

<< U...UARGH (Futako => 4300-2600 = 1700 LP)...>> sputò sangue Futako, soffocato da quell'attacco, mentre l'autore del colpo si ritirava.

<< FUTAKO!>> esclamarono insieme Fumio e Kosuke dal luogo buio nella sua anima da cui stavano assistendo con le loro coscienze.

<< Non proprio la reazione di dolore che mi aspettavo... volevo urla più acute, eheheh...>> ridacchiò Zerato:<< Oh, beh... suppongo che se non assolvi neanche questo, il duello possa anche chiudersi qui. Tanto neanche riusci ad alzarti... e ci penserà uno dei poteri usciti da uno dei frammenti di anima che detesti tanto vedermi usare a darti il colpo di grazia. Dingirsu, fai il tuo lavoro!>> la lancia del colossale robot si mosse con movimenti lenti ma decisi:<< ORCUST PIERCING!>>.

Futako vide con un occhio socchiuso la mastodontica arma avvicinarglisi... un suo dito si mosse verso il proprio duel disk...

Una detonazione dirompente percorse lo spazio nel punto in cui la lancia si era fermata, spegnendo un verso gutturale risuonato dal suo interno.

<< Oh?>> assottigliò le palpebre Zerato, piuttosto sorpreso. Una volta che la polvere si dissolse, la figura cadaverica e decomposta di un monaco vestito di rosso fece la sua comparsa sul campo di battaglia (LV/4; DEF/0):<< E questo sarebbe...?>>.

<< Un... Segna... Infestato...>>. Lo spirito Signore Oscuro spostò lo sguardo

Combattendo le dolorosissime ustioni e il calore infernale che gli scorreva dentro, Futako aveva trovato la forza di riportarsi in piedi.

<< Al tuo... attacco... ho svelato la trappola... Zombie Infestati...>> sbuffò Futako:<< Bandendo... Shiranui Spiritomaestro dal cimitero... ho evocato due Segna-Infestato con il suo stesso... livello...>> si buttò una mano sulla fronte, piena di sudore per l'arsura che lo divorava, piegando già un ginocchio.

<< Sono impressionato che tu riesca a reggerti in piedi... merito del tuo potere spirituale, presumo.>> incrociò le braccia il nemico:<< Dunque ti sei salvato prendendo l'ultimo attacco su uno di quei Segna-Infestato... Ecco perché adesso ne hai uno solo. Confesso che non prevedevo ti saresti difeso in questo modo.>>.

<< E... non è tutto...>> sussurrò Futako. Dingirsu infatti era appena stato avvolto da fiamme di nebbia spiritica:<< Ho bandito... Spiritomaestro... quindi posso distruggere Dingirsu!>>.

<< Su questo non ci conterei... ti ho già spiegato qual era l'altra abilità del mio mostro.>> lo disilluse Zerato:<< Stacco un materiale da Dingirsu per negare la propria distruzione (Material/2-1 = 1).>> le fiamme spirituali infatti si estinsero subito:<< Un mostro è stato bandito dal cimitero, e un materiale è stato mandato al cimitero... i punti di Sanaphond non aumenteranno ancora. Comunque ho ancora un attacco da sferrare... piccolo, ma sufficiente per il tuo ultimo mostro. Ukoback, attacca e distruggi l'ultimo Segna-Infestato.>> l'angelo caduto inferiore saettò verso il mostro nemico e gli lanciò addosso una piccola sfera nera, disfacendolo:<< Posiziono una carta coperta e ti passo la mano (Il Primo Signore Oscuro: ATK/3200 => 4000). Ah... ce la fai? Eheheh...>>.

<< Grrr...>> mormorò Futako. Nel tenersi la testa, però, iniziò a notare che il calore del colpo subito stava riducendosi... e anche il dolore delle ustioni e delle ferite.

Batté le palpebre. Si stava sentendo meglio?

<< Parrebbe proprio che il potere cedutoti da Metaltron ti stia aiutando a riprenderti più velocemente del normale.>> osservò Zerato, che a quanto pare aveva avvertito la sua ripresa. Poi, scosse il capo:<< Comunque... bravo, davvero bravo... mi hai confermato di essere un caso senza speranza. Avresti potuto cessare di soffrire... anzi, no, ti ho accennato che le anime catturate dal mio Cerchio dell'Angelo Caduto provano costantemente dolore anche dopo essere state estratte? No? Beh, ad ogni modo, hai preferito lasciarmi la soddisfazione di vederti agitare inutilmente davanti a me nell'inutile tentativo di arrestare le mie ambizioni, perciò... penso ti debba essere grato per aver scelto di intrattenermi ancora un po'.>>.

<< Inutilmente... un corno...>> borbottò Futako, raccogliendo a sé le energie:<< Io... ti fermerò... e farò anche cessare il male che il tuo immondo Cerchio sta infliggendo... alle sue vittime!>>.

<< Ah... perché sei un buono senza macchia e senza paura, animato da quella decisione, da quella fermezza che ti vedo sbandierare da quando sei entrato nel mio Palazzo nel Cielo, giusto?>> gli chiese Zerato, annoiato:<< Patetico... ma, a dire la verità, è da quando ero soltanto una fonte di corruzione senza corpo che vedo patetici esempi di esseri viventi intorno a me, da queste parti. Salvo Lucifer impregnato delle sue ambizioni più oscure... o salvo i Paladini dei Draghi, che lo ammetto, in passato mi facevano un po' di paura. Ma ho già dimostrato anche la pateticità di questi ultimi al mio confronto, sapendo dividerli e addirittura soggiogarne alcuni.>>.

<< L'unico patetico... sei tu...>>.

<< Audace da parte tua affermarlo... anche se i tuoi problemi sarebbero altri, considerando che sei tu quello che ha perso quasi tutti i propri Life Points in un turno.>>.

<< Te l'ho detto... in duello, le possibilità sono infinite!>> esclamò Futako con caparbietà, alzando ancora una volta fieramente un pugno:<< Avrò perso una marea di Life Points... ma finché sono in campo, posso riuscire a rimontare!>>.

<< Oh... non è che conti sul tuo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose, per realizzare questa tua ambizione?>> lo scrutò Zerato, divertito:<< Quanto mi dispiace... si vede che il dolore che ti ho inflitto è stato sufficiente a distrarti da questo aspetto della faccenda...>>.

<< A cosa ti stai...?>> chiese Futako, quando i suoi occhi colsero qualcosa nel proprio pugno alzato.

Ora se n'era reso conto. Dalla sua aura spirituale arancione e viola avvolta da ciò che aveva ereditato da Metaltron... tutte le fiamme che aveva prodotto prima, o che entravano e uscivano da essa, si erano spente, smettendo inoltre di venir generate.

<< Cosa...? Perché...?>> sussurrò il ragazzo, incapace di spiegarsi quel mutamento.

<< Hai dimenticato il tuo duello contro Naithite?>> gli chiese il nemico, guardandolo perfidamente:<< Gli Spirit Factor sono intenti a prevalere l'uno sull'altro, in un duello degli spiriti, con la relativa pressione spirituale che può causare un malfunzionamento dello Spirit Factor stesso. E il potere sprigionato da me con le mie creature dopo la totale fusione con l'anima di Lucifer... e soprattutto dal Primo Signore Oscuro sul terreno... possono facilmente massimizzare questo fenomeno su altri individui, con risultati simili a quelli ottenuti da Avramax a me quando Suji mi affrontò con la sua sincronia estrema. Per semplicità...>> i suoi occhi si ridussero ancora una volta a fessure:<< … ho annullato del tutto le abilità del tuo Spirit Factor dalla tua energia spirituale, e quella che ti avvolge è oramai privata delle sue capacità. Per questo il suo tratto distintivo delle “ fiamme misteriose” circolanti si è dissolto, insieme ad ogni altra fiamma che poteva presentare connessa ad esso.>>.

<< Co...me...?>>. La notizia fece sentire di gelatina le gambe al giovane dagli occhi eterocromatici.

Non poteva usare lo Spirit Factor... contro Zerato?

<< Sconvolgente, non è vero?>> commentò lo spirito Signore Oscuro, disinvolto:<< Pensare di affrontare me, che ti ero già superiore in termini di potenza spirituale e che sono dotato di uno Spirit Factor allucinante, senza praticamente averne alcuno... sì, direi che questo ti vota al suicidio. Quindi...>> allungò un braccio verso di lui:<< … avanti... non sarebbe il caso di rimediare allo sbaglio fatto nel sopravvivere, dandoti per vinto?>>.

Futako lo scrutò disgustato per l'offerta mossagli... ma allo stesso tempo sconvolto: senza Spirit Factor delle Fiamme Misteriose... il suo migliore alleato contro quel demonio... 

<< Oh beh... pensaci.>> abbassò il braccio il nemico. Poi, con tono spigliato, gli disse:<< Ma in fondo, sei già riuscito a domare una volta il mio terreno, dico bene? Magari, se peschi la carta giusta... senza uno Spirit Factor funzionante, è sottinteso questo... magari riesci a sconfiggere cinque tra mostri intarghettabili e indistruttibili. Eheheh... ahah... AHAHAHAHAHAH!>>.

<< Ugh...>> fece Futako, abbassando lo sguardo. Non ci poteva credere... non sentiva più come se avesse il proprio Spirit Factor. Neanche concentrandosi riusciva a generare la benché minima fiammella... o qualunque cosa che gli facesse avvertire la sua piena assistenza...

La partita si era trasformata in un grande handicap match, ancor di più di quanto non potesse già essere...

E adesso? Come avrebbe potuto rimontare se non poteva più contare sulla sua arma migliore per tenere testa al nemico?

Forse avrebbe dovuto...

<< Non pensarlo nemmeno!>> 

Neanche a finire ciò che aveva da realizzare che rifece visita alla “ dimora” dei suoi “ fratelli”. Dalle forme indistinte che li contraddistinguevano in quel momento, Kosuke e Fumio ripresero le loro rispettive sembianze da Spettralspade.

<< Fumio, Kosuke...>> mormorò lui, meravigliato.

<< Non devi arrenderti, Futako!>> lo indicò Fumio, serio e con la sua voce non più lontana:<< Hai perso il potere del nostro Spirit Factor, e allora? Non vorrai davvero assecondare Zerato!>>.

<< Non devi dimenticare, Futako, che anche se hai perso lo Spirit Factor hai ancora il tuo deck su cui contare.>> disse Kosuke, a braccia conserte:<< E' questo che ti ha insegnato Crow, ricordi? Avere fiducia nel deck... nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.>>.

<< Crow...>> sussurrò Futako. E' vero... Crow gliel'aveva insegnato, questo. Si sarebbe certo vergognato, se avesse visto che stava gettando la spugna senza tenere in considerazione le proprie capacità ordinarie...

<< Sosteneva che pure Fudo Yusei, il famoso campione, ragionava così, e guarda quante minacce ha sventato senza Spirit Factor vari.>> gli rammentò a sua volta Fumio:<< E poi, non aver la possibilità di incrementare il tuo rateo di carte valide pescate non cambia nulla. Non cambia il fatto che la sorte di tutti è sulle nostre spalle, e che se ci arrendiamo... tutto sarà finito. Te ne rendi conto di questo, vero?>>. Era corretto anche questo, si disse il ragazzo dagli occhi eterocromatici...

Avevano ragione... forse le botte appena prese gli avevano fatto trascurare questi importanti dettagli...

Sorrise un poco.

<< Grazie, Fumio... grazie, Kosuke...>> sussurrò Futako, chiudendo gli occhi:<< Sono stato uno stupido anche solo a pensare questo, scusatemi...>> li riaprì. Ora Zerato e i suoi mostri erano di nuovo di fronte a sé, mentre pensava:“ … quindi non deluderò né voi... né nessuno di coloro il cui destino è dipeso da me, in questa battaglia.”.

Per fortuna, i danni ricevuti non avevano intaccato le funzioni del duel disk della D-Suit... questo perché provvisto di una sorta di “ batteria d'emergenza” che entrava in azione non appena quella che circolava sotto il rivestimento della tuta andava a mancare, e per qualche ragione non era stato colpito dagli ultimi attacchi reali... forse in qualche modo il Duello degli Spiriti aveva protetto il dispositivo predisposto a sostenere la sfida. Tra l'altro, distrattamente, notò che le linee di luce incolore che aveva intorno ai piedi poco fa, quelle generate dalla Cerimonia del Fato, lo avevano seguito lungo il pavimento rimanendo a circondarli, molto verosimilmente per continuare a tenerlo “ connesso” al rito...

Guardò il proprio deck. Giusto... aveva ancora quello. Un deck che possedeva da sempre, seppur migliorato nel tempo. Che aveva usato per vincere avversari molto abili che non avevano nulla a che fare con gli spiriti. Katashi, Toshiaki, Jem... o del defunto Jiro, al loro primo incontro... erano alcuni esempi di quanto fosse ad ogni modo un bravo duellante.

Perché doveva smettere di affidare le sue possibilità ad esso?

Rimaneva certo sconvolgente il fatto di non potersi più affidare allo Spirit Factor. Però, sì... avrebbe fatto come il grande Fudo Yusei... avrebbe provato a debellare la minaccia incombente anche senza...

Non poteva deludere la possibilità per cui Metaltron aveva speso la vita. Non esisteva proprio.

Mise una mano sul mazzo.

“ Deck... dammi la tua forza...” pensò con decisione il giovane. La sua mano, comunque ancora avvolta dalla sua aura arancione, viola e di luce incolore – che aveva tenuto attiva, date le proprietà teoricamente di ripresa velocizzata di ciò che aveva lasciato il leggendario eroe e che parevano non essersi disattivate insieme al potere dello Spirit Factor – prese la prima carta del suo deck:“ Il destino di tutti... non può finire in mano a questo essere malvagio. Dobbiamo arrestarlo... una volta per tutte.” quindi, seppur con un'insolita mancanza di scie di fiammelle intorno al braccio, estrasse dal deck:<< PESCO!

Zerato => 3000 LP
Mano: 0
Deck: 22

Futako => 1700 LP
Mano: 2
Deck: 21

Pensò, esaminando la carta:“ Fascino dell'Oscurità? Ok...” dichiarò dunque:<< Come te, anch'io attivo dalla mia mano la carta magia Fascino dell'Oscurità. Pesco due carte dal mio deck, dopodiché bandisco un mostro OSCURITA' dalla mia mano.>>.

<< Oh... una pescata addizionale senza Spirit Factor?>> disse Zerato, beffardo:<< Auguri... pesca pure come il pietoso essere umano a cui il tuo paparino ha dato i natali nel mondo terreno, eheheh...>>.

<< Stai zitto...>> mormorò Futako. Riprese a pescare, dicendosi tra sé:“ Nonostante Sanaphond mi impedisca di attivare evocare mostri dal cimitero con Mezuki in questo turno, potrei avere un piano... ma dipende da ciò che deciderà di fare lui. Quindi... devo affidarmi di nuovo al deck, per poter avere un piano di riserva. Ti prego, mio deck...” prese le due carte dalla cima del deck. I suoi occhi rimasero sorpresi. Poi, annuì:<< Va bene... se questo è ciò che il mio deck mi vuole dire, lo asseconderò alla lettera. Ma prima... attivo dal mio cimitero l'effetto di Shiranui Spettralspada.>>.

<< Shiranui Spettralspada...>> ripeté Zerato, pensando:“ Ah già... l'aveva mandata al cimitero con Aventerrore Salvatore durante il suo primo turno di gioco...”.

<< Ora posso bandire dal mio cimitero un mostro non-Tuner Zombie, ossia Shiranui Solitario, e questa carta per evocare specialmente un mostro Synchro Zombie con un livello totale pari alla somma di quelli dei due mostri banditi direttamente dal mio Extra Deck.>> la carta di Shiranui Spettralspada si materializzò sul campo, generando uno spettrale bando di nebbia infuocata azzurra, in mezzo a cui prese posto la figura di Shiranui Solitario, la quale venne coperto da quella nebbia (4+2 = 6):<< Shiranui Spettralspada... dammi il tuo appoggio, come riflesso di Fumio! Il taglio della spada intrisa del potere spirituale si infrange sui nemici! Sintonia Shiranui! Shiranui Samuraisaga!>> la nebbia si arricciò su se stessa, venendo squarciata e facendo sì che il mostro Zombie armato di Spettralspada giungesse sul campo (LV/6; ATK/2500):<< Se Shiranui Solitario viene bandito, un mostro “ Shiranui” bandito ad eccezione di Solitario può essere evocato specialmente, e questo mi dà la facoltà di evocare Shiranui Spettralspada sul terreno (Tuner; LV/8; DEF/0).>>.

<< Dato che Sanaphond previene solo l'evocazione speciale dei mostri nel cimitero, hai pensato di aggirare il problema evocandoli dall'Extra Deck e dalle carte bandite, eh?>> chiese lo spirito Signore Oscuro:<< E fatto ciò? Oh... immagino evocherai la figura di Saga, tanto per non sentirti solo... ma Nasten la demolirà all'istante: dovresti aver notato che nel mio cimitero ho ancora la trappola Ribellione Signore Oscuro da applicare con il suo effetto. Ma prego... se ti senti sicuro di te, accomodati. Non ho niente da voler opporre all'evocazione dei tuoi due mostri.>>.

<< Allora ti pentirai di aver dato l'assenso... perché non voglio evocare Shiranui Shogunsaga.>> replicò Futako:<< Unisco il mostro Synchro Samuraisaga di livello 6 con il mostro Tuner Shiranui Spettralspada di livello 2 (6+2 = 8). La potenza cristallina emerge dalla luce verde della sintonizzazione, generando nuove ali affilate che tagliano tutto ad una velocità dirompente! Evocazione Synchro! >> dalla colonna dell'evocazione, ora divenuta vento di tempesta, fece la sua apparizione un drago caratterizzato da rivestimenti di cristallo su un corpo scuro, con lunga coda e taglienti artigli:<< Irrompi sul campo di battaglia... Drago Synchro Ala di Cristallo (LV/8; ATK/3000)!>>.

<< Ala di Cristallo...>> lo squadrò lui.

<< Drago Synchro Ala di Cristallo è un mostro che una volta per turno può negare l'attivazione dell'effetto di un altro mostro e distruggerlo.>> spiegò il giovane in D-Suit:<< Questo significa che posso annullare l'effetto di Nasten... e visto che neanche tu puoi evocare specialmente mostri dal cimitero con Sanaphond e che non hai più carte in mano, non puoi neanche attivare l'effetto del Primo Signore Oscuro per evocare un secondo mostro che possa copiare Ribellione Signore Oscuro.>>.

<< E con questo? Quel drago così simile a quelli di Chrono ha appena 3000 punti d'attacco, niente di importante.>>.

<< Qui ti sbagli, perché se Drago Synchro combatte un mostro di livello 5 o superiore guadagna l'attacco del mostro che affronta solo durante quel calcolo dei danni.>>.

<< Cosa?>> fece Zerato.

<< Purtroppo per te, il tuo deck “ Signore Oscuro” ha un difetto fatale: siccome per copiare le tue magie e trappole, o per evocare mostri con Il Primo Signore Oscuro devi pagare ogni volta 1000 Life Points, i tuoi punti vita finiscono con il ridursi esponenzialmente.>> disse il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< In altre parole, più Life Points impieghi per usare i tuoi effetti, più ti esponi al rischio di perdere tutti quelli rimanenti. E data l'abilità di Drago Synchro, se attacco Il Primo Signore Oscuro o Nasten, subirai sempre 3000 punti di danno... e i tuoi Life Points sono precisamente 3000, adesso.>>.

<< Mmh...>> fece piano il malvagio, indecifrabile nel stringere le palpebre.

“ Non riesco a capire fosse già preparato ad eventualità simili o se l'abbia davvero colto alla sprovvista con il mio Ala di Cristallo... ma non posso affidarmi solo a questa mossa.” ragionò Futako, alquanto indeciso sulle sue impressioni circa le reazioni del suo nemico:“ Non con questa posta in gioco...”. Prese una delle carte in mano:<< Attivo dalla mia mano un'altra copia della carta magia Pre-Preparazione dei Riti: aggiungo dal mio deck alla mia mano la carta magia rituale Origine Reventerrore, e dal mio cimitero o dal mio deck aggiungo un mostro presente nel suo testo. Aggiungo la copia di Reventerrore Assassino nel mio cimitero... poi attivo ancora Origine Reventerrore. Bandisco dal cimitero Shiranui Samuraisaga. Evocazione Rituale! Sgomina il male, Reventerrore Assassino!>> il mostro Rituale Zombie arrivò dalla sua mano (LV/6; ATK/2400).

“ Ha trovato un altro sistema per fare una mossa aggirando il potere di Sanaphond...” considerò mentalmente Zerato.

<< Bandendo dal mio cimitero Shiranui Samuraisaga, si attiva anche il suo effetto.>> continuò il giovane in D-Suit:<< Ora posso bersagliare un mostro scoperto sul terreno dell'avversario e ridurre il suo attacco di 500 punti, e io scelgo di ridurre in questo modo l'attacco di Dingirsu (ATK/2600-500 = 2100). In più, dal momento che con le ultime mosse nel mio cimitero vi sono ora due mostri in meno, l'attacco e la difesa di Sanaphond diminuiscono (ATK/3800-200 = 3600; DEF/4400-200 = 4200). Adesso terminerò questa pazzia! Drago Synchro Ala di Cristallo, attacca Il Primo Signore Oscuro!>> il drago emise un potente ruggito e si fiondò in aria, dirigendosi velocemente a destra, al di sopra dei Cerchi degli Spiriti, per poi ritornare in picchiata verso il mostro nemico, avvolto in energia splendente: se l'attacco fosse proceduto fino alla fine, il suo punteggio sarebbe decollato a 7000 punti:<< CRYSTALLOS EDGE OF GALE!>>.

<< Spedisco al cimitero Signore Oscuro Ukoback per attivare la mia carta trappola coperta.>> rispose all'aggressione Zerato (Sanaphond: ATK/3600+100 = 3700; DEF/4200+100 = 4300).

<< Cosa?>> si stupì Futako.

<< Il Signore Oscuro Santificato! Mandando un mostro “ Signore Oscuro” scoperto che controllo, o che ho in mano, al cimitero, posso negare gli effetti di un mostro con effetto sul terreno fino alla fine del turno, e guadagnare Life Points pari al suo attacco. Non credo ci sia bisogno di chiedere su quale mostro applicherò questo effetto... Nego l'effetto di Drago Synchro Ala di Cristallo.>>  l'immagine del rettile volante sbiadì, facendolo apparentemente ruggire di dolore:<< E i suoi 3000 punti d'attacco mi danno la stessa cifra in Life Points (Zerato => 3000+3000 = 6000 LP).>>.

<< I suoi Life Points sono tornati a 6000...>> sussurrò il ragazzo.

<< “ Più Life Points impieghi per usare i tuoi effetti, più ti esponi al rischio di perdere tutti quelli rimanenti”...>> gli fece il verso il nemico:<< Il cosiddetto “ difetto fatale” di cui andavi cianciando non esiste, se ho modo di recuperare in agilità quei Life Points impiegati. Avevi forse dimenticato che usai questa carta anche contro Suji?>>.

“ Accidenti... c'era da aspettarsi che non avesse lasciato un mostro con 700 punti d'attacco esposto per caso...” pensò Futako, tornando serio e dicendo poi:<< Comunque, il numero dei mostri sul tuo terreno è cambiato... perciò, se non posso distruggere Il Primo Signore Oscuro, cambio il bersaglio dell'attacco su Dingirsu!>> la sua creatura recepì l'ordine e cambiò direzione, andando verso il colossale mostro Xyz.

“ Quel drago può essere una potenziale seccatura... ma senza effetti, toglierlo di mezzo non è complesso...” pensò tra sé Zerato, dichiarando a sua volta:<< Attivo l'effetto di Nasten: pago 1000 Life Points (Zerato => 6000-1000 = 5000 LP) per selezionare dal cimitero la trappola Ribellione Signore Oscuro e applicarne gli effetti, mischiandola ovviamente nel deck subito dopo. Così facendo distruggo il tuo Drago Synchro Ala di Cristallo dagli effetti negati.>> un paio di colonne di luce viola scaturirono dal terreno e raggiunsero Drago Synchro, trafiggendolo e facendolo saltare in aria:<< Finire distrutti... è questa la fine di chi mi intralcia, presto o tardi. Dovresti prenderne esempio, Yusa Futako, perché presto anche tu subirai la stessa sorte del tuo draghetto.>>.

<< Se hai tempo per blaterare... usalo per ricordarti che ho ancora un mostro con cui attaccare. Reventerrore Assassino, attacca Dingirsu!>> il mostro Rituale si gettò verso il robot, e con la sua lama ossea tesa lo approcciò:<< In questo istante si attiva l'effetto di Assassino: bandendo un mostro Zombie dal cimitero, il suo attacco aumenta di 300 punti. Scelgo di bandire Shiranui Solesaga (ATK/2400+300 = 2700). Revendread Punishment!>>.

<< Perdi tempo... ti ho già spiegato che rimuovendo un Materiale Xyz Dingirsu può negare la distruzione delle carte sul mio terreno (Material/1-1 = 0).>>. Il mostro alzò lo scudo, prendendo su di esso l'assalto minuscolo del mostro, che però creò un'esplosione all'impatto della creatura su di esso.

<< Però il danno da combattimento verrà calcolato normalmente.>> gli fece notare il giovane, e infatti parte dell'esplosione si riversò su Zerato, intorno al quale apparve per un istante un dannoso alone rosso (Zerato => 5000-600 = 4400 LP).

<< Dovrei tremare, ora che ho perso ben 600 Life Points?>> si aggiustò un ciuffo dei capelli che aveva sulle spalle quest'ultimo, guardandolo:<< Che ridicolo... e intanto, da quando Drago Synchro è stato distrutto si è aggiunto un altro mostro nei cimiteri, a conti fatti... giusto per potenziare ancora Sanaphond (ATK/3700+100 = 3800; DEF/4300+100 = 4400)>>.

<< Posiziono una carta coperta... e ti passo la mano.>> dichiarò Futako.

<< Ah... lo show si è concluso, allora.>> disse Zerato, tornando a scrutarlo:<< Beh, sei durato un turno in più, complimenti... proprio una gran differenza. Ora... tocca a me.>>. Al sprigionarsi delle sue scintille sul proprio deck, Futako venne spinto di nuovo dalla potente pressione spirituale del nemico a piegarsi:<< Tocca a me, pesco!

Zerato => 4400 LP
Mano: 1
Deck: 22

Futako => 1700 LP
Mano: 0
Deck: 18

<< Credo che questa farsa dell'insetto che si mette a giocare futilmente all'ammazza-dio possa anche finire qui. D'altro canto, senza lo Spirit Factor, non dovresti avere niente di che... dopotutto, come avrai ormai già capito, conosco ogni singola carta che hai usato durante i duelli con Naithite, e con Saga e Naiton.>>.

<< Allora... mi chiedo se tu abbia visto anche... questa...>> sussurrò Futako, affaticato dalla spinta ricevuta verso il basso dalla pescata, che andava a sommarsi alla fatica dei danni reali che ancora sentiva su di sé.

<< Questa?>> ripeté lui, fermandosi.

“ E' tutto in mano a questa...” pensò lui, e senza esitazioni dichiarò:<< Durante la Standby Phase, svelo la carta trappola Alba Venterrore! Posso attivare questa carta solo se il numero delle carte sul terreno del mio avversario eccede quello delle carte sul mio terreno. Ho solo Alba e Reventerrore Assassino contro i tuoi quattro mostri, perciò le condizioni sono soddisfatte. Ora scelgo un mostro “ Venterrore” Evocato tramite Evocazione Rituale che controllo, e tutte le carte sul terreno all'infuori di quel mostro verranno distrutte!>>.

<< Come?>> domandò Zerato. Fece quasi per controbattere ma si rese conto di non poterlo fare:<< Maledizione... Dingirsu non ha più Materiali Xyz da staccare.>>.

<< Ha usato l'ultimo per il ultimo attacco.>> dichiarò Futako, deciso:<< E anche la protezione di Sanaphond è scaduta con il termine del mio turno... non hai modo di evitare che i tuoi mostri vengano distrutti.>> pensò in più:“ O almeno lo spero... ha pescato con il suo Spirit Factor, ma non credo si aspettasse questa mossa. Nello spazio-tempo alterato di Chrono magari non era neanche in grado di assistere al nostro duello... ma se invece ha una protezione, non ci saranno seconde riprese.” quindi dichiarò:<< Alba Venterrore... attivati!>>. L'ologramma della carta si illuminò, e alle spalle di Assassino sorsero raggi solari che andarono a gettare luce sulle creature nemiche, che iniziarono a rispendere...

Il Reventerrore Assassino levò una mano... per un istante, la sagoma di Reventerrore Esecutore spuntò alle sue spalle, spettrale, trasmettendogli la sua aura dalle eteree fiamme violacee... e il secondo successivo spinse in avanti un palmo.

La figura di Dingirsu si ruppe, con energia viola scura che uscì dal suo torso e fece esplodere ogni suo centimetro, a partire da quel punto di rottura fino alle gambe della cavalcatura a lui congiunta; una sorte simile toccò a Sanaphond, le cui diverse celle sulla sua struttura si piegarono e volarono via allo spuntare di fasci di quel potere, che causarono la dipartita delle corde d'acciaio che la assicuravano al suolo; Anche Nasten subì la sorte di Dingirsu, e per ultimo anche Il Primo Signore Oscuro, detonando insieme al mostro “ Signore Oscuro” di livello 7.

<< Tsk...>> si girò subito Zerato, seccato nel vedere la Prigione del Cielo iniziare a precipitare alle sue spalle dopo la fine delle altre sue creature, Prigione che toccando il suolo del Piano del Fato creò un boato, una potenza distruttiva e polveri che indussero lo spirito Signore Oscuro a ripararsi con le braccia il volto. Poi, si voltò di nuovo verso al suo sfidante.

<< Ad essere onesti, Zerato... sono contento che tu mi abbia dato dell'insulso essere umano.>> affermò Futako, gli occhi ricolmi di un luccichio particolare:<< Non disprezzo gli spiriti dei duelli, sia ben chiaro... ma nascere umani è meraviglioso, per quanto magari non più semplice. E si ha ad ogni modo accesso a grandi potenzialità. E soprattutto... non ho motivo di vergognarmene, vedendo quanto sarebbe potuto essere terribile nascere come una creatura inumana e mostruosa come te.>>.

<< Che impudente...>> commentò Zerato: un commento che, contrariamente a quanto ci si poteva aspettare da ciò che era appena successo al suo stato di gioco, non pareva frustrato o arrabbiato come avrebbe dovuto essere...



-Nota dell'Autore-

Ed eccoci di nuovo qua, amici lettori! Spero che sia tutto a posto, mi scuso per l'assenza... d'altro canto, vi avevo avvisati delle possibili problematiche inerenti lo schema di questo duello.

A tal proposito, rimanendo in tema... volevo solo avvisarvi che, quando leggerete questo messaggio, i successivi due-tre capitoli successivi saranno probabilmente già stati scritti tutti, e in tal caso verranno pubblicati ognuno nei giorni successivi a questo. Sta' cosa è anche il motivo dell'attesa prolungata: poiché ho trovato diversi errori nel duello non mi fido molto, e siccome alcuni li ho notati proprio iniziando a scrivere questo capitolo qua preferirei prima sincerarmi di non dovermi interrompere nuovamente per scrivere tutto. Sono certo che comprenderete la logica dietro questa decisione, magari non gradita ma necessaria.

Direi che è tutto, ma noi ci sentiremo presto ;) Mi auguro che il capitolo sia di vostro gradimento, così come gli altri... e buon proseguimento. Au revoir!

P.S.: Nel caso qualcuno se lo fosse chiesto durante la lettura della storia, purtroppo, ahimè, mi sono infine accorto – troppo tardi – di come sbagliai un dettaglio: Venterrore Nucleo ha una difesa di 500 punti, e non di 0 come ho sempre pensato (avrò creduto questo perché in genere gli Zombie hanno quasi sempre un valore di difesa molto basso e per tradizione a volte anche inesistente...?), il che influisce sul fatto che possa essere riciclato da Shogunsaga, che per l'appunto non può rimetterlo nel cimitero. 

Questo per fortuna influisce davvero solo sul duello Futako vs Naithite, dove viene fatto tornare in questo modo due volte, ancora non ci credo che questo errore si sia riflesso UNICAMENTE su quel duello (una gioia ogni tanto, anche se avrei preferito non ci fosse proprio). Sarebbe perciò da correggere quel duello, ma poiché mi pare alquanto inutile, giunti a questo punto, interrompere tutto per un duello di mesi e mesi fa provvederò a cercare di dargli un'aggiustata una volta finita la fanfiction. Tanto dovevo comunque passare su quel duello per dare una correzione ad un punto (rileggendola non ho trovato molto sensata la reazione finale di Naithite che provoca Futako, e stavo pensando di migliorare quella scena)...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar